GMAIL tutorial: inviare messaggi con Gmail di Google

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 12

  • @valeriaforigo2754
    @valeriaforigo2754 Год назад +1

    Grazie Francesca per la tua chiarezza nell'esposizione anche dei pulsanti che non conosciamo. Ci consiglierai anche per le impostazioni ottimali?

    • @FantasticaMenteIng
      @FantasticaMenteIng  Год назад

      Sì certo Valeria, nei prossimi tutorial parlerò di come impostare al meglio GMAIL :) continua a seguirmi

  • @nicksan7263
    @nicksan7263 Год назад +1

    Ottimo ed esaustivo come sempre. Se posso suggerirti, per il futuro, di spiegarci come inserire filtri affinchè si possa eliminare la "maledetta" posta SPAM. Grazie Francesca.

  • @marcocalvanelli6148
    @marcocalvanelli6148 Год назад +1

    complimenti video utilissimo! ma e' possibile far arrivare su gmail anche la posta che mi arriva per esempio su libero?

    • @FantasticaMenteIng
      @FantasticaMenteIng  Год назад +1

      Sì Marco è possibile, prendo appunti: magari ne parlo in uno dei prossimi tutorial 😘

    • @marcocalvanelli6148
      @marcocalvanelli6148 Год назад

      @@FantasticaMenteIng ottimo grazie mille!!

  • @olgad.8253
    @olgad.8253 9 месяцев назад +1

    Buongiorno Francesca, mi è successo che la mail inviata da uno degli account Google è finita nella cartella Inviati dell'altro account Google. Cioè il mittente è quello dell'account 1, invece si trova negli Inviati dell'account 2. La mail è stata inviata dall'app del telefono dove uso entrambi gli account

    • @FantasticaMenteIng
      @FantasticaMenteIng  9 месяцев назад +1

      È un problema piuttosto insolito, ma è possibile che sia dovuto a una configurazione specifica dell'applicazione di posta elettronica sul tuo telefono o a un'interazione tra gli account Google...
      Per prima cosa ti consiglio di accedere da un computer e controllare la cartella "Inviati" di entrambi gli account. Questo ti permetterà di verificare se il problema è specifico dell'app sul telefono o se è legato agli account stessi.
      Se è solo un problema che riscontri nell'app del telefono, potresti provare a cancellare la cache dell'app Gmail (a volte, la cache potrebbe causare comportamenti anomali).
      Se il problema persiste, potrebbe essere utile disinstallare completamente l'app e poi reinstallarla sul telefono. Ciò potrebbe risolvere eventuali problemi di configurazione.
      Fammi sapere!

    • @olgad.8253
      @olgad.8253 9 месяцев назад

      @@FantasticaMenteIng Grazie della risposta! Ho pulito la cache e ho provato a inviare qualche mail di prova dall'account 1 (dall'app) e le ho trovate regolarmente negli Inviati sempre dell'account 1, come deve essere. Il fatto è che nell'account 2 uso degli alias, tra i quali c'è anche l'indirizzo dell'account 1, ma quella volta non ho usato l'alias, ma ho inviato la mail proprio dall'account 1 usando l'indirizzo predefinito. Questa confusione potrebbe essere dovuta alle impostazioni degli alias? Per ora ho eliminato l'alias in questione per non confondere l'account 1 e l'account 2. Insomma c'è da approfondire le impostazioni di gmail😊. Continuo a seguire le tue lezione 🌹