🔥 ACQUISTALO SU AMAZON: shortlink.hdblog.it/67389d4c52fb6148c40e43ec ⚠ APPROFONDIMENTO: www.hdblog.it/indossabili/speciali/n599401/miglior-smartwatch-quale-comprare-scelta-giusta/ Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Amazfit Balance nettamente il migliore per qualità/prezzo sia lato smart che lato sport, premetto che ho avuto sia i Samsung Whatch di ultima generazione che un Garmin Epix Pro...
@@Riojackdaniel no non ce l'ha il microfono, ma comunque non lo userei. Del resto nemmeno l'Enduro 3 Garmin da 900 euro ce l'ha. E' un orologio votato allo sport e all'avventura anche di piú giorni.
Chiedo info. Dimentico spesso lo smartphone, so che ci sono degli smartiwatch con aplicacazione anti allontanamento dello smartphone. Quale consigliate? Grazie.
Ciao ragazzi, io una settimana fa, su Amazon ho acquistato Oppo Watch X,a 199euro, lo restituito indietro, per tre motivi, prima il pagamento con Google wallet non funziona, per problemi con Google, secondo la batteria, con uso GPS e monitoraggio sport di circa 2 ore, e qualche chiamata, durava quasi una giornata, uso normale, durava quasi 2 giorni, audio voce in chiamata scarsa, ora grazie al vostro canale, HDblog, sono venuto a sapere di questo amazfit balance, e assurdo costa anche meno, ed è un ottimo prodotto, certo non ha la qualità di Oppo, come resistenza, e penso neanche la precisione del GPS, non sarà lo stesso, ma se vorrei spendere 300euro non saprei cosa prendere, che mi garantisce un ottimo GPS, audio buono nelle chiamate, e che mi permette di pagare, e ottima autonomia, voi mi potete consigliare un prodotto ancora migliore amazfit ??
Su iPhone a memoria non sono supportate i nuovi metodi di risposta alle notifiche, per i pagamenti nessun problema (esclusi i "limiti" della piattaforma)
Marco, ti ascolto davvero sempre con grande piacere. Ormai dopo quasi 10 anni è come se fossi un mio vecchio amico. Molti sostengono che il T-Rex 3 sia addirittura superiore, lo conosci?
Ciao e grazie! Il T-Rex è molto più per attività sportive, magari peculiari tipo il Padel. Ci sono pro e contro, ma è comunque un ottimo ottimo prodotto!
@@HDblog e' il migliore di tutti. Provalo e vedrai. Parlo del 3! Per la cronaca: il mio telefono è il Garmin Enduro 3, ma oggi nessun orologio in commercio è tanto conveniente come il T-Rex 3
@@Trader7535 Io lo uso per trekking l'orologio. Gli altri usi non mi interessano. Ho il cellulare che va meglio. Comunque ho un Enduro 3 Garmin. Li ho provati tutti. Non voglio scocciature quando faccio trail e non rispondo. Comunque mi risulta che risponda. Il microfono ce l'ha visto che dai comandi AI. A Parte l'Enduro i migliori che ho provato sono Il nuovo Suunto Race, Il T-Rex e soprattutto il nuovo Huawei, che è straordinario. Io l'orologio lo uso per sport salute e mappe. Quindi mi interessano le mappe e come fa le misurazioni e come controlla i parametri per la salute e per allenarsi. Se vuoi il migliore come mezzo serio per sport e controllo salute comprati il Huawei GT 5 o il Garmin Enduro 3 se vuoi spendere. Se vuoi un orologio smart per fare il fighetto al bar allora comprati il Samsung Ultra, che per me fa schifo, ma comunque è inservibile per lo sport. Prendi in considerazione il nuovo Suunto Race S che come rapporto qualitá prezzo è imbattibile, ma è serio, non per rispondere e fare il fichetto al bar, peró risponde anche con frasi impostate tipo "non romperetemi i coglioni"
Un consiglio, meglio il Balance o l'Oppo Watch X (materiali piu pregiati, wear os, e 4gg di batteria rispetto ai 10gg del balance) che lo trovo a solo 30€ in piu?!?
Ciao,ho venduto il mio watch 6 da 40 mm lte,ora vorrei prendermi un orologio con quadrante più grosso,sempre lte,mi consigli di star su samsung?puntavo all ultra perché mi piace esteticamente o semplicemente al 7,vado magari a provarli oggi pomeriggio o mi consigli di cambiare marca,mi piace anche il ticwatch 3,ma non so quanto avrebbe senso prenderlo ora,grazie .. come cellulare ho un s24fe,ma ecg è pressione arteriosa li ho usati ma sola volta
Ne ho provati tanti negli ultimi 8 anni ( Huawei, Samsung, amazfit, polar) ma quando provi l'ecosistema Garmin non cambi più! Funzioni smart base ottime (per il resto c'è lo smartphone..) e funzioni sport imbattibili!
Tanta roba amazfit. Io ho il t-rei pro dal 2020 e non trovo motivo per cambiarlo, va davvero divinamente bene. Unica pecca manca nfc che hanno aggiunto in tutti i modelli nuovi
Si grazie, però avete (tra)lasciato il Huawei Watch Fit 3… Non menzionarlo un video del genere non perde di senso? Lo si trova facilmente anche di seconda mano a poco più di 90€ sul vostro amato Amazon!
C'è il Huawei GT, è la stessa cosa ma con formato tondo. Stesso sistema stesse funzioni. Magari i GT hanno qualche sensore in più ma l'esperienza per un user come me, standard, è proprio la stessa. Escluso il formato quadrato più apple watch insomma rimangono gli stessi pro e contro elencati in quel frangente!
Non c'è. Se ko usi per comandi rimane alexa, se lo usi per info varie c'è chat gpt che funziona molto meglio, con riposta vocale. Se guardi un po di recensioni tinrendi xonto meglio
Riguardo l'amazfit balance,è possibile eventualmente installare e utilizzare google assistant o è compatibile esclusivamente con alexa?Lo consigliereste a una persona interessata esclusivamente alla parte smart (ricezione e gestione delle notifiche delle varie app più famose (facebook,fb messenger,instagram,whatsapp,telegram)) e a cui frega una mazza della parte fitness non facendo nessuna attività fisica o sarebbe "sprecato" (nel senso che sarebbe troppo e ci sono altri smartwach migliori più improntati alla parte appunto smart)?
Si, si avvicina al 90% ad wear os, compreso il rispondere alle notifiche. Tra l'altro la dettatura riporta in modo super preciso ciò che si dice e riconosce anche la punteggiatura.
Niente Google Assistant, ma meglio così onestamente, senza Gemini ormai è ai limiti dell'utile. Comunque hanno la partner con Amazon per Alexa quindi ci trovi Alexa su!
Leggo tanti elogi per questo Amazfit Balance, ma mi chiedo se chi lo recensisce in Italia abbia mai confrontato le sue metriche con quelle di un Apple Watch, un Fitbit o un Huawei. Perché io l'ho fatto, e la differenza è abissale! Amazfit, su questo fronte, è semplicemente ridicolo. Se cercate uno smartwatch per il fitness serio, con dati affidabili su cui basare i vostri allenamenti, lasciate perdere. Va bene solo per chi si accontenta di un'idea vaga della propria attività fisica, ma se vi interessa la precisione, allora è bocciato. In Italia dovremmo imparare a recensire questi dispositivi da un punto di vista del fitness, non solo dell'estetica o delle funzioni smart. Altrimenti, tanto vale mettersi una banana al polso!
Ciao! Quando lo hai provato? Pre o post update? In ogni caso la mia esperienza rimane quella descritta nel video: avere le metriche perfette può essere di aiut oper un pubblico super sportivo ma quando mi trovo a parlare con qualcuno che vuole acquistare un dispositivo del genere non è un qualcosa di interessante, mi spiego: Come anche capita a me avere 10 o 200 passi in più non è uno stravolgimento, nel corso di una attività da 10000 passi. Questo percHé comunque tu quei 10000 li hai fatti, a prescndere da tutto. Il target medio giova da tutto ciò nell'avere un "essere invogliati" a tenersi in forma, che poi leggi un numeretto minore o maggiore poco cambia. Se invece si è sportivi ci può stare, magari perché si vogliono le metriche perfette o non so. Per me l'importante è non diventare dipendenti da questi valori, a prescindere da tutto, e poi concludendo su quello che dici ha senso in fase di recensione. Questo è quanto di più lontano da una review quindi non ha senso analizzare tutto ciò, proprio perché per quello ci sono le review! Ma il tuo discorso ha senso!
@HDblog ciao Marco, tu per me sei il migliore, lo dico ad ogni video. Ma il mio discorso secondo me può valere anche per gli sportivi amatoriali. Ti faccio un esempio se faccio anche una corsa di 5 km ed Apple Watch, pixel Watch mi segnano il battito a 95, e l amazfit 160 capisci che non è proprio una differenza trascurabile... Non si tratta di avere il battito precisissimo, ma tra 95 e 160 c'è una differenza anormale... Questo segna la differenza tra aziende serie e altre che sono solo fuffa
🔥 ACQUISTALO SU AMAZON: shortlink.hdblog.it/67389d4c52fb6148c40e43ec
⚠ APPROFONDIMENTO: www.hdblog.it/indossabili/speciali/n599401/miglior-smartwatch-quale-comprare-scelta-giusta/
Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
@Niccolò posso chiederti che cover usi su quell'S24 ultra? Vorrei trovarne una simile per S23 ultra
Amazfit Balance nettamente il migliore per qualità/prezzo sia lato smart che lato sport, premetto che ho avuto sia i Samsung Whatch di ultima generazione che un Garmin Epix Pro...
Ad oggi è sicuramente uno dei più completi e bilanciati, al suo prezzo imbattibile!
Dopo il T-Rex 3 è il migliore. Amazfit over all!
@@Tom-Tenerifeil T rex mi sembra che non ha il microfono? Non ha gli stessi aggiornamenti?
@@Riojackdaniel no non ce l'ha il microfono, ma comunque non lo userei. Del resto nemmeno l'Enduro 3 Garmin da 900 euro ce l'ha. E' un orologio votato allo sport e all'avventura anche di piú giorni.
@@Tom-TenerifeNon è migliore, assolutamente, è diverso.
Hai capito Niccolò! Per me approfitta del fisico! Comunque, aldilà, degli scherzi siete I MIGLIORI. LIKE
Chiedo info. Dimentico spesso lo smartphone, so che ci sono degli smartiwatch con aplicacazione anti allontanamento dello smartphone. Quale consigliate? Grazie.
con l'ultimo aggiornamento il balance è diventato il migliore della sua categoria, prima era più o meno alla pari con il huawei gt4/5
@Niccolò posso chiederti che cover usi su quell'S24 ultra? Vorrei trovarne una così sottile per S23 ultra
Aspettiamo i comandi vocali e l'assistente a gli allenamenti in italiano
Ciao ragazzi, io una settimana fa, su Amazon ho acquistato Oppo Watch X,a 199euro, lo restituito indietro, per tre motivi, prima il pagamento con Google wallet non funziona, per problemi con Google, secondo la batteria, con uso GPS e monitoraggio sport di circa 2 ore, e qualche chiamata, durava quasi una giornata, uso normale, durava quasi 2 giorni, audio voce in chiamata scarsa, ora grazie al vostro canale, HDblog, sono venuto a sapere di questo amazfit balance, e assurdo costa anche meno, ed è un ottimo prodotto, certo non ha la qualità di Oppo, come resistenza, e penso neanche la precisione del GPS, non sarà lo stesso, ma se vorrei spendere 300euro non saprei cosa prendere, che mi garantisce un ottimo GPS, audio buono nelle chiamate, e che mi permette di pagare, e ottima autonomia, voi mi potete consigliare un prodotto ancora migliore amazfit ??
Bella recensione paragone davvero, mi è piaciuto molto
Grazie mille ❤️
Amazfit o galaxy watch 7? Il secondo mi sembra abbia più funzionalità, ma il problema batteria mi fa riflettere
secondo me i migliori rapporto qualità prezzo sono gli amazfit. ho un amazfit s4 mini e mi trovo molto bene
Ad oggi davvero ottimi!
Ma amazfit balance permette di rispondere alle notifiche anche usandolo con iPhone? E per i pagamenti NFC?
Semplicemente no, niente risposte su Apple. Per i pagamenti non ti so dire
Su iPhone a memoria non sono supportate i nuovi metodi di risposta alle notifiche, per i pagamenti nessun problema (esclusi i "limiti" della piattaforma)
@@michaelpolisini per il pagamenti Si
Marco, ti ascolto davvero sempre con grande piacere. Ormai dopo quasi 10 anni è come se fossi un mio vecchio amico.
Molti sostengono che il T-Rex 3 sia addirittura superiore, lo conosci?
Ciao e grazie! Il T-Rex è molto più per attività sportive, magari peculiari tipo il Padel. Ci sono pro e contro, ma è comunque un ottimo ottimo prodotto!
@@HDblog e' il migliore di tutti. Provalo e vedrai. Parlo del 3! Per la cronaca: il mio telefono è il Garmin Enduro 3, ma oggi nessun orologio in commercio è tanto conveniente come il T-Rex 3
@@Tom-TenerifeNo, dipende da quello per cui si usa. Per moltissimi il T-Rex 3 non ha senso, senza microfono l'hanno rovinato.
@@Trader7535 Io lo uso per trekking l'orologio. Gli altri usi non mi interessano. Ho il cellulare che va meglio. Comunque ho un Enduro 3 Garmin. Li ho provati tutti. Non voglio scocciature quando faccio trail e non rispondo. Comunque mi risulta che risponda. Il microfono ce l'ha visto che dai comandi AI. A Parte l'Enduro i migliori che ho provato sono Il nuovo Suunto Race, Il T-Rex e soprattutto il nuovo Huawei, che è straordinario. Io l'orologio lo uso per sport salute e mappe. Quindi mi interessano le mappe e come fa le misurazioni e come controlla i parametri per la salute e per allenarsi. Se vuoi il migliore come mezzo serio per sport e controllo salute comprati il Huawei GT 5 o il Garmin Enduro 3 se vuoi spendere. Se vuoi un orologio smart per fare il fighetto al bar allora comprati il Samsung Ultra, che per me fa schifo, ma comunque è inservibile per lo sport. Prendi in considerazione il nuovo Suunto Race S che come rapporto qualitá prezzo è imbattibile, ma è serio, non per rispondere e fare il fichetto al bar, peró risponde anche con frasi impostate tipo "non romperetemi i coglioni"
Un consiglio, meglio il Balance o l'Oppo Watch X (materiali piu pregiati, wear os, e 4gg di batteria rispetto ai 10gg del balance) che lo trovo a solo 30€ in piu?!?
Balance tutta la vita, l'autonomia e i frequenti aggiornamenti lo rendono un prodotto TOP
Ciao,ho venduto il mio watch 6 da 40 mm lte,ora vorrei prendermi un orologio con quadrante più grosso,sempre lte,mi consigli di star su samsung?puntavo all ultra perché mi piace esteticamente o semplicemente al 7,vado magari a provarli oggi pomeriggio o mi consigli di cambiare marca,mi piace anche il ticwatch 3,ma non so quanto avrebbe senso prenderlo ora,grazie .. come cellulare ho un s24fe,ma ecg è pressione arteriosa li ho usati ma sola volta
La Smart Charge 6 di Fitbit oggi costa sui 160 euro, forse converrebbe fare uno sforzo e prendere un Fitbit Sense 2 a 210
Dipende da ciò che si cerca! Sicuramente non è un affare ma se si cerca quello specifico prodotto è "unica"!
Ne ho provati tanti negli ultimi 8 anni ( Huawei, Samsung, amazfit, polar) ma quando provi l'ecosistema Garmin non cambi più! Funzioni smart base ottime (per il resto c'è lo smartphone..) e funzioni sport imbattibili!
Buoni ma sovrapprezzati. Un'inculata.
@Trader7535 Li prendi usati a buon prezzo come faccio io..
Tanta roba amazfit. Io ho il t-rei pro dal 2020 e non trovo motivo per cambiarlo, va davvero divinamente bene. Unica pecca manca nfc che hanno aggiunto in tutti i modelli nuovi
Ok paragone con Apple Watch ma da possessore di iPhone posso mai trovare la stessa compatibilità che ho con Apple Watch?
L'HK 9 ultra 2 max è lo smartwatch più adeguato poiché abbia le funzioni di un Apple Watch
Si grazie, però avete (tra)lasciato il Huawei Watch Fit 3…
Non menzionarlo un video del genere non perde di senso?
Lo si trova facilmente anche di seconda mano a poco più di 90€ sul vostro amato Amazon!
C'è il Huawei GT, è la stessa cosa ma con formato tondo. Stesso sistema stesse funzioni. Magari i GT hanno qualche sensore in più ma l'esperienza per un user come me, standard, è proprio la stessa. Escluso il formato quadrato più apple watch insomma rimangono gli stessi pro e contro elencati in quel frangente!
Sì possono ricevere e rispondere alle chiamate se hai iPhone?
Ma per chi ha un iphone? 🤔
Ciao ottimo video mi consigli uno smartwatch di marca Honor? Grazie
8:02 20 giorni m sogno… massimo 12 senza nemmeno usare le varie attività fisiche solo al polso
Non c'è. Se ko usi per comandi rimane alexa, se lo usi per info varie c'è chat gpt che funziona molto meglio, con riposta vocale. Se guardi un po di recensioni tinrendi xonto meglio
ne faranno mai ujno con modulo LTE?
Misura anche la pressione arteriosa come il Samsung?
No..
Riguardo l'amazfit balance,è possibile eventualmente installare e utilizzare google assistant o è compatibile esclusivamente con alexa?Lo consigliereste a una persona interessata esclusivamente alla parte smart (ricezione e gestione delle notifiche delle varie app più famose (facebook,fb messenger,instagram,whatsapp,telegram)) e a cui frega una mazza della parte fitness non facendo nessuna attività fisica o sarebbe "sprecato" (nel senso che sarebbe troppo e ci sono altri smartwach migliori più improntati alla parte appunto smart)?
Si, si avvicina al 90% ad wear os, compreso il rispondere alle notifiche. Tra l'altro la dettatura riporta in modo super preciso ciò che si dice e riconosce anche la punteggiatura.
@@darioalbertomagagna2939 Ok,grazie.E' buono che si possa usare anche google assistant,oltre ad alexa.
@@darioalbertomagagna2939 Ma quindi l'hai provato (google assistant dico)?Funziona bene con questo smartwatch?
Non c'è Google assistance. Se vuoi capire meglio guardati delle recensioni, fai prima.
Niente Google Assistant, ma meglio così onestamente, senza Gemini ormai è ai limiti dell'utile. Comunque hanno la partner con Amazon per Alexa quindi ci trovi Alexa su!
Tra i prodotti economici interessanti citerei anche Cmf Watch Pro 2, a 55 euro oggi
Citato all'interno dell'articolo e lo intravedi in varie clip di questo video!
In genere nell'area commenti di un video si commenta il video stesso e tra citare e fare intravedere un prodotto c'è una certa differenza o sbaglio?
Amazfit Balance o Oppo Watch X?
Balance, tutto vero ciò che si descrive nel video, prodotto fantastico anche per lo sport lo uso molto
Leggo tanti elogi per questo Amazfit Balance, ma mi chiedo se chi lo recensisce in Italia abbia mai confrontato le sue metriche con quelle di un Apple Watch, un Fitbit o un Huawei. Perché io l'ho fatto, e la differenza è abissale!
Amazfit, su questo fronte, è semplicemente ridicolo. Se cercate uno smartwatch per il fitness serio, con dati affidabili su cui basare i vostri allenamenti, lasciate perdere. Va bene solo per chi si accontenta di un'idea vaga della propria attività fisica, ma se vi interessa la precisione, allora è bocciato.
In Italia dovremmo imparare a recensire questi dispositivi da un punto di vista del fitness, non solo dell'estetica o delle funzioni smart. Altrimenti, tanto vale mettersi una banana al polso!
Ciao! Quando lo hai provato? Pre o post update? In ogni caso la mia esperienza rimane quella descritta nel video: avere le metriche perfette può essere di aiut oper un pubblico super sportivo ma quando mi trovo a parlare con qualcuno che vuole acquistare un dispositivo del genere non è un qualcosa di interessante, mi spiego:
Come anche capita a me avere 10 o 200 passi in più non è uno stravolgimento, nel corso di una attività da 10000 passi. Questo percHé comunque tu quei 10000 li hai fatti, a prescndere da tutto. Il target medio giova da tutto ciò nell'avere un "essere invogliati" a tenersi in forma, che poi leggi un numeretto minore o maggiore poco cambia. Se invece si è sportivi ci può stare, magari perché si vogliono le metriche perfette o non so. Per me l'importante è non diventare dipendenti da questi valori, a prescindere da tutto, e poi concludendo su quello che dici ha senso in fase di recensione. Questo è quanto di più lontano da una review quindi non ha senso analizzare tutto ciò, proprio perché per quello ci sono le review! Ma il tuo discorso ha senso!
@HDblog ciao Marco, tu per me sei il migliore, lo dico ad ogni video. Ma il mio discorso secondo me può valere anche per gli sportivi amatoriali. Ti faccio un esempio se faccio anche una corsa di 5 km ed Apple Watch, pixel Watch mi segnano il battito a 95, e l amazfit 160 capisci che non è proprio una differenza trascurabile...
Non si tratta di avere il battito precisissimo, ma tra 95 e 160 c'è una differenza anormale...
Questo segna la differenza tra aziende serie e altre che sono solo fuffa
Su una corsa di 5km trovo più realistica una frequenza cardiaca attorno a 160 che 95, dipende dal ritmo tenuto ma il range in una corsa è un 120-180
@ trovi credibile; ma quella è una tua opinione; i fatti sono altri quelli che anche la fascia cardiaca ha confermato
Io uso solo fascia cardio su Garmin e i dati sono quelli, nemmeno un professionista corre a 95 BPM, se mi dici una camminata ok.