PSICOLOGIA INVERSA | 9 PASSI per utilizzare il RIFIUTO a tuo vantaggio | STOICISMO | MARCO AURELIO

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • PSICOLOGIA INVERSA | 9 PASSI per utilizzare il RIFIUTO a tuo vantaggio | STOICISMO | MARCO AURELIO
    🧠 Scopri come trasformare il rifiuto in un'opportunità con la psicologia inversa! Segui queste 9 lezioni ispirati allo stoicismo e all'insegnamento di Marco Aurelio per affrontare il rifiuto e trasformarlo in crescita personale. 📈
    Prendi il controllo della tua vita e impara a navigare le sfide con fiducia e resilienza! 🌟
    #psicologia #motivazione #spiritualità #Stoicismo #saggezza #stoico #MarcoAurelio #crescitapersonale 💪
    Capitoli:
    01:22 Ignorali
    03:03 Non reagire emotivamente
    05:14 Eliminalo dalla tua mente
    06:45 Dimostra il tuo valore
    08:47 Interrompi il contatto
    10:44 Dimostra loro che sbagliano
    12:35 Esci e divertiti
    14:01 Costruisci il tuo status sociale
    15:54 Agisci come se non esistessero
    💚 Iscriviti a Dose Mentale:
    👉👉👉 ‪@dosementale‬
    ❤️ Benvenuto o benvenuta in Dose Mentale! Il canale dedicato alla spiritualità, introspezione, meditazione e psicologia umana: un'oasi di conoscenza e consapevolezza, che esplora le profondità dell'anima e della mente umana.
    💕 Attraverso una combinazione di antiche tradizioni spirituali e psicologia moderna, ti offriamo una guida illuminante per comprendere te stesso, raggiungere la pace interiore e il tuo vero potenziale.
    🦋 Le nostre storie e concetti ti aiuteranno a calmare la mente, ridurre lo stress e sviluppare consapevolezza.
    🌼 Qui puoi trovare ispirazione per la tua vita, condividere le tue esperienze, fare domande e connetterti con persone che hanno la tua stessa passione per la spiritualità e la psicologia umana.
    💚 Iscriviti a Dose Mentale per accedere a contenuti stimolanti, storie ispiratrici, consigli pratici e approfondimenti su temi affascinanti.
    Ti invitiamo ad unirti a questa comunità di esploratori dell'anima e a condividere con noi il tuo cammino di crescita e consapevolezza:
    👉 / @dosementale 👈

Комментарии • 841

  • @dosementale
    @dosementale  6 месяцев назад +21

    💙 CANALE TELEGRAM UFFICIALE: 👉 t.me/dosementale
    Iscriviti al canale e attiva la campanella: 👉🏻👉🏻👉🏻www.youtube.com/@dosementale

  • @silviapistone1794
    @silviapistone1794 7 месяцев назад +111

    L'ho fatto per una vita..ma adesso c'è qualcosa di veramente spaventoso nell'aria: la totale mancanza di fiducia, la paura, e quindi aggressività, nei confronti del prossimo, di ogni creatura..hanno tutti paura di tutto e tutti. E questo è DEVASTANTE. Inoltre nn cerco il successo ma l'armonia, l'empatia, l'equilibrio, l'Amore!!! È così difficile?

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +8

      Se cercassi il successo, sarebbe comunque rispettabile ❤️

    • @silviapistone1794
      @silviapistone1794 6 месяцев назад

      @@Ettore-l3o 💚💛❤💯 forevva

    • @silviapistone1794
      @silviapistone1794 6 месяцев назад +4

      @@dosementale Forse l'ho già ottenuto. Varie volte in vari modi, momenti e circostanze!🙃🙂

    • @antivirusControDeepstate
      @antivirusControDeepstate 6 месяцев назад +1

      La risposta alla domanda se è difficile non la ho. Penso che forse è difficile. Paura dell' aggressività delle persone che sembravano equilibrate? Sì, ti confermo! Paura perché sono persone a te care.

    • @silviapistone1794
      @silviapistone1794 6 месяцев назад +4

      @@antivirusControDeepstate "Se sia difficile " - scusa, altra deformazione professionale! Grazie della risposta, cmq. Perché, sì, e' accaduto, che qcno è diventato di colpo aggressivo, da un momento all'altro. Lo stavo ospitando, perché me lo chiese la moglie. Comunque nn ho paura di lui. Ma, no! Ho lavorato in psichiatria giudiziaria. Sì, anche....ma mi riferivo a qualcosa di più subdolo, che c'è nell'aria, che sta bloccando la comunicazione. E peggio. Fino ad episodi di cui sopra.😊 Tutta vita, insomma..

  • @marilenamelis
    @marilenamelis 8 месяцев назад +141

    Seppure a volte non capisco le ragioni del rifiuto, mi metto in silenzio, mi abbraccio e rispolvero passioni trascurate che so che mi procurano gioia, distrazione e divertimento. In automatico s'innalza la vibrazione in me e ritrovo la mia energia e chi è nella mia stessa frequenza. Apprezzo me stessa e le persone che sanno dare giusto valore alla relazione umana.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +7

      Questo è stupendo!! ❤️

    • @JinQuest
      @JinQuest 2 месяца назад

      come fai a sapere se sono sulla tua stessa frequenza?

  • @Nemesi1
    @Nemesi1 8 месяцев назад +132

    Il rifiuto etichetta sempre chi lo somministra ed i motivi sono sempre gli stessi: invidia, rabbia, competizione e insicurezza. Pertanto dopo aver capito da che tipo di personaggio proviene, il silenzio e l'abbandono è l'unica via risolutiva, che permette di troncare di netto ogni tipo di interazione. Che poi è bellissimo quando si autoeliminano da soli rivelandosi per ciò che sono, quindi noi non dobbiamo far altro che sparire dai loro radar. Non dobbiamo dimostrare nulla a questi individui, se non il fatto che possiamo solo gioire per non essere come loro e provare tanta compassione per il loro triste e misero atteggiamento, che palesemente nasconde tanto senso di inferiorità nei confronti del mondo intero.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +14

      Il rifiuto etichetta chi lo somministra ❤️ sono molto d'accordo

    • @pastcubul
      @pastcubul 8 месяцев назад +5

      Bella considerazione molto completa ed esaustiva. Peccato che si e' delusi pero la delusione provoca poi durezza amarezza ma la vita e' amara questa e' la verita e' un requiem bisogna stare soli per sempre😊

    • @Nemesi1
      @Nemesi1 8 месяцев назад +12

      @@pastcubul ma non si può rimanere delusi da personaggi del genere, perché la delusione arriva quando tu hai costruito aspettative sul soggetto difettato e allora qui c'è qualcosa che non va in te, che hai scambiato un lupo per un agnello. Bisognerebbe invece abbandonarli con gioia e gratitudine, già solo per il fatto che avendo riconosciuto la loro inferiorità, ti accorgi di non essere come loro.

    • @morettamo3898
      @morettamo3898 7 месяцев назад

    • @rositoia1321
      @rositoia1321 7 месяцев назад

  • @alessandramonticonepsicolo2639
    @alessandramonticonepsicolo2639 8 месяцев назад +71

    Se pongo al primo posto l'amorevolezza verso me stesso, il rifiuto non potrà farmi più male di tanto, potrebbe essere un segno che la mia vita fiorirà altrove, dove mi meritano.😊

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Così è, grazie Alessandra ❤️

    • @silvanaciccia6810
      @silvanaciccia6810 6 месяцев назад

      18:19 18:19 18:19 18:19 18:19

  • @fulviasestifulv6843
    @fulviasestifulv6843 8 месяцев назад +104

    Ho inseguito gli uomini tutta la vita, uomini assenti, egoisti e che non mi davano attenzioni.. che non sapevano essere rassicuranti. Forse ero insicura e ansiosa e davo troppo. L'effetto era che questi uomini scappavano. Non posso dire di divertirmi, ma mi riposo, mi analizzo e faccio introspezione. Imparo a stare bene con me stessa e ad amare me stessa. Non cerco più l'approvazione esterna. Non cerco più gli uomini per riempire un vuoto.
    Ho da Processare dei Lutti e non solo da Guarire la Ferita del Rifiuto.
    L'Abbandono è difficilissimo da gestire, poi c'è l'Umiliazione, l'Ingiustizia e il Tradimento
    Conviene utilizzare l'arma del Silenzio.
    Grazie🙏✨💜

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +14

      Fulvia grazie per averlo condiviso con noi. La tua consapevolezza è la cura ❤️

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 8 месяцев назад +14

      Forse ci attendiamo troppo dalle persone. Che da queste possa derivare (arrivare) la felicità piena ed appagante. Ma gli esseri umani sono scostanti, imprevedibili, non necessariamente è possibile trovare una sintonia e se pure la si trova non è detto sia o resti stabile. Più l'eccezione che la norma. Dedichiamoci alla ricerca di una persona che ci faccia stare bene, ma direi dedichiamoci maggiormente a qualcosa di più sicuro, ad una nostra passione o missione magari che custodiamo gelosamente. Forse è meglio. La solitudine ci spaventa o ci fa sentire emarginati, ma se lo stare con un altro-a è solo una fuga dal disagio della solitudine, è meglio lasciar perdere. Se non troviamo prima in noi il nostro equilibrio, non lo troveremo all'esterno. Almeno io sono arrivato a questa conclusione...

    • @vl8934
      @vl8934 7 месяцев назад +5

      Leggendo mi rendo conto sono identica a TE solitudine aspettative delusioni rimproveri...tutto di TE. Dopo 30 anni a soffrire con psicologi ho conosciuto uno psicoterapeuta che davvero cercavo cosi. Sto' analizzando ...anche perché ho perso pure molte persone care ..e 2020 MIO PADRE. in bocca al lupo siii forteeee dobbiamo essere forti un saluto abbraccio

    • @Marina-wh5bs
      @Marina-wh5bs 7 месяцев назад +8

      Penso che il vuoto che tutte le persone sentono dentro di se, puo' solo colmare il Dio. Basta pregare con il cuore sincero.

    • @stefaniafranchina
      @stefaniafranchina 7 месяцев назад +2

      Ottimo testo. Complimenti

  • @marinascarsella2731
    @marinascarsella2731 7 месяцев назад +15

    Personalmente "IGNORO" e faccio la mia vita , eliminando dalla mia mente chi non mi ha apprezzata, fregandomene altamente....

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      👏🏻👏🏻👏🏻🤗❤️

  • @arielleira7100
    @arielleira7100 7 месяцев назад +32

    Salve mi chiamo RIFIUTO. Mi avete appioppato questo nome che già solo il suono non promette niente buono. Io sono stato creato non solo per portare dolore, ma come tutte le leggi che regolano la vita sulla terra, ho la mia funzione positiva. Dovreste notare che vengo usato per allontanare da voi persone e situazioni che non sono più in linea con la vostra vita attuale, magari perché avete fatto passi di evoluzione. La persona che viene allontanata si sente rifiutata, ma la realtà è: " ti lascio sulla tua strada perché io ne seguo una diversa" 💖

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +2

      😍

    • @loredanamessina2542
      @loredanamessina2542 5 месяцев назад +1

      Grazie 🙏😍❤️

    • @lorenavalenti2068
      @lorenavalenti2068 5 месяцев назад +3

      Ti lascio dove tu vuoi restare ma io no. Perché vivo la vita e non voglio più restare con persone negative

    • @ele78lele
      @ele78lele 5 месяцев назад +2

      Che bella cosa che hai scritto!!!

    • @luigibrambilla44
      @luigibrambilla44 5 месяцев назад

  • @patriziamastrofrancesco1388
    @patriziamastrofrancesco1388 8 месяцев назад +218

    Nel passato e nel recente passato,mi è successo eccome !prima mi faceva soffrire , piangere erimuginare sul perché!oggi francamente mene infischio,e come diceva Dante "ma guarda epassa enon ti curar di loro"! Non devo dimostrare nulla a nessuno ed ho più consapevolezza di me stessa!

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +4

      👏🏻👏🏻👏🏻❤️

    • @mariarosariaalessandro2900
      @mariarosariaalessandro2900 8 месяцев назад +10

      🎉😢io ne ho passate tante non sono stata mai capita è spesso menata anche dài miei

    • @MargheritaDeVenuto-sz9zv
      @MargheritaDeVenuto-sz9zv 8 месяцев назад +31

      Diceva mio padre ......se pensi al giudizio altrui perdi te stesso.......chi mi ignora non mi merita....me ne frego .....di chi sparla su di me......meglio soli che male accompagnati.....😂

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 8 месяцев назад +3

      @@mariarosariaalessandro2900 parli.di.quando.eri piccola..

    • @williamcorsini1968
      @williamcorsini1968 8 месяцев назад +1

      👍

  • @taniasalustri7410
    @taniasalustri7410 8 месяцев назад +13

    Sana (per la psiche di ciascuno) Abitudine: non devo piacere io agli altri, bensì devono loro piacermi perché li frequenti!

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️

    • @marisagargiulo8841
      @marisagargiulo8841 5 месяцев назад

      A chi ti riferisci in particolare...tranquillo che resta qui nel comm.

  • @silvanascognamiglio1311
    @silvanascognamiglio1311 8 месяцев назад +4

    Tutte caxxate. Quando qualcuno mi tratta male davanti agli altri vado via ma poi chiamo e mando messaggi per dire la mia dicendo che mi deve chiedere scusa davanti a tutti. Se qualcuno mi tratta male da soli e la motivazione non è valida glielo dico immediatamente e chiudo. Non esiste che divento la sua pattumiera e filosoficamente reagisco con logica. Se chi mi tratta male non è importante per me allora gli faccio una risata in faccia, lo mando a quel paese giro le spalle e me ne vado.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад

      Silvana grazie per il tuo feedback e opinione ❤️🙏

  • @lauragiudici9320
    @lauragiudici9320 8 месяцев назад +5

    A me si sono chiuse un sacco di porte, ma di portoni non se ne sono mai aperti😢

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Laura, a volte abbiamo bisogno di un po' più di pazienza 😊❤️

  • @pasqualeespositoperillo1618
    @pasqualeespositoperillo1618 8 месяцев назад +6

    Molte volte mi anno sbattuto la porta in faccia oggi sono io a farlo. A loro. Per vendetta

  • @Pensiero-cx9zm
    @Pensiero-cx9zm 7 месяцев назад +6

    Ma quando il rifiuto e' dentro la famiglia ! Tra grnitori, figli, nuore , e' molto difficile gestire il rifiuto! Si soffre! Io cerco di vivere ugualmente con amici, facendo cose piacevoli e interessi vari e vado avanti!!!@

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +3

      è più difficile gestirlo, ma non è assolutamente impossibile. ❤

  • @antoniomurdaca531
    @antoniomurdaca531 8 месяцев назад +40

    L'importante è non rifiutare se stessi per colpa degli altri.Non puoi piacere a tutti,ma questo è un problema loro,non tuo.Il fatto è che alcuni hanno un opinione di te che non è quella corretta dato che non ti conoscono: perché neanche tu conosci te stesso,e ti giudicano superficialmente rifiutandoti.Ma il più delle volte sono loro a perderci e se ne accorgono quando è troppo tardi.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +2

      Sagge parole Antonio! Grazie 💛🙏

    • @antoniomurdaca531
      @antoniomurdaca531 8 месяцев назад +5

      @@dosementale purtroppo parla l'età e l'esperienza.Grazie per l'apprezzamento.

    • @tylerdurdenfc00
      @tylerdurdenfc00 5 месяцев назад +1

      Ecco il tuo messaggio me lo incornicio e imparo a memoria. Grazie grazie e grazie. Questo mi sarà utile per vedere le cose in modo diverso e anche con approcci con le ragazze

    • @tylerdurdenfc00
      @tylerdurdenfc00 5 месяцев назад

      In più aggiungo che, alla fine della giornata nel letto prima di dormire sei sempre Tu stesso con i tuoi pensieri e dialogo interiore. È quella voce dentro di te che conta, cosa pensi tu stesso di te, il tuo dialogo interno deve essere potenziante. Perché in fin dei conti le persone ti giudicheranno sempre che tu faccia bene o male trovano sempre qualcosa da ridire o dirti qualcosa su di te parlandoti dietro, è quello il fatto, ed è una cosa dove tu non puoi controllare, quindi fregatene e vai avanti …

  • @Nickmick-t6q
    @Nickmick-t6q 8 месяцев назад +5

    Il rifiuto in sé non è nulla, è normale che non si possa avere sempre l'approvazione di tutti quelli di cui lo desideriamo in qualsiasi circostanza. Come noi non diamo la nostra approvazione a tutto così non dobbiamo attendere qualcosa di diverso.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      😩😬 Può essere così.

    • @Nickmick-t6q
      @Nickmick-t6q 8 месяцев назад +1

      @@dosementale è così, è soltanto il proprio ego ferito, dovuto a delle insicurezze di fondo.

    • @MariaangelaBonizzoni
      @MariaangelaBonizzoni Месяц назад

      @@Nickmick-t6q Concordo pienamente !!!

  • @mariaselmi7754
    @mariaselmi7754 8 месяцев назад +26

    Molto utile e intetessante. Ma il prooblema di oggi e' che di rifiuti ce ne sono in piu' ambiti e in occasioni varie e gli amici e la persone cambiano nel tempo e nelle situazioni...Bisogna soprattutto saper stare soli con se stessi e non aver paura.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад

      Sono d'accordo Maria ❤

  • @cecicamilla6517
    @cecicamilla6517 8 месяцев назад +22

    10. Pratica la gratitudine. Ricorda ciò che hai ricevuto dalla vita, contemplalo e sii grato per questo.
    11. Celebra i tuoi successi. Anche un piccolo passo, che ti è costato lavoro e sacrificio, e' un passo in avanti verso la tua autorealizzazione e come tale va sottolineato

  • @jessikaanzelmo7345
    @jessikaanzelmo7345 4 месяца назад +3

    A volte non è semplice.. Un conto è dirlo e un altro è riuscire a farlo..

  • @donato685
    @donato685 8 месяцев назад +10

    Il contenuto di questo video andrebbe insegnato a scuola. È praticamente perfetto

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +3

      Donato wow 😯 grazie mille per il tuo splendido feedback ❤️

    • @electroborg
      @electroborg 4 месяца назад

      magari curando l'ortografia, esempio non esiste fà ma solo fa e fa' che sta per l'imperativo "fai".

  • @Dinosaurwin
    @Dinosaurwin 8 месяцев назад +7

    A me hanno sempre sbattuto la porta in faccia 😭🚪🥴

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +4

      😓 Ciao Riccardo, allora devi vedere il video fino alla fine 💛

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 8 месяцев назад +1

      Denunciali come fanno le donne ..

  • @lunagrey9227
    @lunagrey9227 8 месяцев назад +20

    Ci vuole tanta saggezza e autocontrollo, e sebbene quel proverbio mi è sempre piaciuto, non sempre quando si chiude una porta si apre un portone, anzi a volte i guai escono dalla porta e rientrano dalla finestra. Ma i vostri consigli sono ottimi, grazie.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Eheh Luna, comprendo!!

    • @alessandramonticonepsicolo2639
      @alessandramonticonepsicolo2639 8 месяцев назад +7

      Secondo la mia piccola esperienza personale, se un problema esce e rientra è perché dobbiamo ancora imparare a gestirlo in un modo nuovo, se ci riusciamo non rientrerà più. O rientrerà ma non farà mal. Assicurato. 😊

    • @SYLVIA-smile
      @SYLVIA-smile 8 месяцев назад +2

      ​@@alessandramonticonepsicolo2639già... ma come imparare a gestirlo?

    • @eveneziapadova
      @eveneziapadova 7 месяцев назад +1

      Infatti io dico che quando si chiude una porta si apre un tombino. E che la luce in fondo al tunnel è quella del treno che sta per arrivare. È realismo

    • @eveneziapadova
      @eveneziapadova 7 месяцев назад

      ​@@alessandramonticonepsicolo2639
      Purtroppo non dipende tutto da noi come vogliono farci credere. Un tumore maligno ad un bambino, certe tragedie ed altro non sempre dipendono da noi. Voler a tutti i costi pensare sia così è assurdo, non è sempre spiegabilea tutti i costi ciò che non lo è. Un cancro mortale ad un bambino di pochi anni non dipende dalle sue azioni e se vogliono tirare fuori il karma delle mille vite precedenti è sminuire ciò che si chiama realtà. Non tutti nascono fortunati.

  • @marisabasile2189
    @marisabasile2189 8 месяцев назад +36

    Questo video cade proprio come il cacio sui maccheroni..
    Dopo anni e anni di forte legame con mia sorella, improvvisamente mi ha chiuso la porta allontanandosi senza motivo...la delusione è stata enorme...Questo video è per me un grandissimo aiuto

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Ciao Marisa mi fa molto piacere che ti sia stato utile ❤️🙏

    • @masi2421
      @masi2421 8 месяцев назад +5

      Quando succede in famiglia fa davvero male 😢

    • @mariacristinabisogni9366
      @mariacristinabisogni9366 7 месяцев назад +2

      Veramente meraviglioso questo video, sono davvero felice di averlo trovato su internet mentre cercavo altro. Il rifiuto purtroppo è un motivo ricorrente nella mia vita a partire da mia madre. Ho dimostrato una resilienza infinita procurando negli altri ancora più malvagità. Ho capito che l'unica soluzione è andare vie proprio perché ci tengo a vivere una vita felice ed entusiasmante.

    • @highpriestess7512
      @highpriestess7512 7 месяцев назад +1

      @marisabasile2189 mi fa sempre molto ridere quando leggo commenti simili, "senza motivo mi ha allontanata" 🤦‍♀️

    • @marisabasile2189
      @marisabasile2189 5 месяцев назад +2

      @@highpriestess7512 a me fanno ridere quelli che esprimono giudizi senza senso come nel tuo caso

  • @rosscool1682
    @rosscool1682 6 месяцев назад +4

    Il tuo valore non è determinato dall'approvazione altrui

    • @dosementale
      @dosementale  6 месяцев назад +1

      👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️

  • @valeriamanole202
    @valeriamanole202 8 месяцев назад +11

    😊❤❤ grazie per questo bellissimo video grazie per consigli

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Grazie a te Valeria per aver visto ❤️🙏

  • @BrunaCosentino-dd4ht
    @BrunaCosentino-dd4ht 8 месяцев назад +7

    Be' mi arriva a pannello ci combatto da una vita quasi
    infatti sto agendo al rovescio
    Ma sempre coerente con me stessa, ki la pensa diversa, affari suoi!😂😱🫡

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +2

      👏🏻👏🏻 Sempre!!

  • @katiaberardi8367
    @katiaberardi8367 8 месяцев назад +9

    Grazie è stato molto appagante ascoltare ho apprezzato molto 😊

  • @cristinagargiulo3024
    @cristinagargiulo3024 7 месяцев назад +7

    Si mi e piaciuto ne avevo proprio bisogno ho pensato questo video me lo ha mandato dio

  • @Nnaattaa23
    @Nnaattaa23 8 месяцев назад +7

    Bellissimo video, grazie 🙏
    Ma la voce narrante... ❤❤❤❤❤❤❤🤩😍😍😍😍😍😍😍😍 divinaaaaa!!! Voce STUPENDA, balsamo sonoro, un massaggio al nervo uditivo. Ricorda il magnifico Renzo Palmer, anzi pure meglio. GRAZIE VOCE MERAVIGLIOSAAAA!!! 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤❤❤❤❤❤❤❤

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +3

      Wow grazie di cuore ❤️❤️❤️

    • @nuza80
      @nuza80 5 месяцев назад +1

      Con lei sto avendo un altro soffio, una seconda vita, una nuova rinascita❤

  • @aldeniomorini7097
    @aldeniomorini7097 8 месяцев назад +6

    Verissimo almeno al 50%di quanto ha detto ci ero arrivato da solo il resto lo mettero in attoal piu presto(vengo da una separazione) grazie dei preziosi consigli

  • @originalecuoregrigiorosso
    @originalecuoregrigiorosso 5 месяцев назад +2

    Quando mi rifiutano o ignorano, dico semplicemente che io "mangio ugualmente, ma con più gusto", e poi gli cagherò in testa. All'improvviso smettono di ignorarmi e cercano il mio "io". Ma questa volta, sono io che non li cago di striscio... La vita è un Boomerang, baby...😊

  • @FlyingSoulworld
    @FlyingSoulworld 8 месяцев назад +3

    tutto quello che riporti ha senso SOLO se rivolto a se stessi. Chi ti rifiuta non ti considera proprio, qualunque cosa tu faccia, tu semplicemente non esisti. Quindi girati e vai per la tua strada, se cerchi di dimostrare qualcosa, qualsiasi cosa a chi ti ha rifiutato, ti stai semplicemente scavando la fossa

  • @valeriodimaio8383
    @valeriodimaio8383 23 дня назад +2

    La mia compagna mi ha lasciato e si è portata nostra figlia di un anno e sono stato rifiutato più volte, alla fine mi sono arreso.. sto affrontato il tutto da solo e l’importante è vedere ogni giorno mia figlia che è la cosa più importante della mia vita.. grazie per questo video pieno di determinazione ❤

  • @giuseppinalamacchia6424
    @giuseppinalamacchia6424 7 месяцев назад +7

    E se è un figlio a ignorarti? 😢

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +2

      Secondo me, vale tutto quello che si dice nel video. Certo, molto più difficile da applicare.

    • @saradefilippis5866
      @saradefilippis5866 5 месяцев назад

      Stesso problema

    • @ddp4894
      @ddp4894 5 месяцев назад +1

      Chiediti che cosa hai fatto per farti ignorare

    • @prencipebass
      @prencipebass 5 месяцев назад

      Fai lo stesso

    • @mariaalberti393
      @mariaalberti393 5 месяцев назад

      Resisti....io ti capisco dall' altra parte...e chiamo sempre io

  • @antoniettapellati8201
    @antoniettapellati8201 7 месяцев назад +12

    Bellissimo è vero sono anni che vivo sola mi anno messo in un angolo ignorando malattia interventi ospedali. feste non esisto sono madre nonna ,,vado avanti così forse è il mio peso meglio pensare qui che nell'altra vita so' aspettare ,il tempo e maestro vi abbraccio tutti grazie ❤❤❤❤❤❤❤

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      Ciao Antonietta grazie a te 💚

    • @mauraromoli7639
      @mauraromoli7639 4 месяца назад

      ANTONIETTA, UN ABBRACCIO.

  • @Stomper4669
    @Stomper4669 4 месяца назад +4

    Questo video andrebbe proiettato in tutti i maxi schermi del mondo 💪🏻.
    Fatene tesoro perché è una perla unica

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +3

      Ehhh ma questo commento mi commuove!!!!! 😍😍😍😍 Grazie.

  • @roby_maxxpro
    @roby_maxxpro 6 месяцев назад +2

    Non ti condivido e non ti metto il " mi piace". Cercati il tuo "si" nascosto....

    • @dosementale
      @dosementale  6 месяцев назад +1

      Mi dispiace molto che questo contenuto non sia stato di tuo interesse. Spero con tutto il cuore che i prossimi lo saranno 🌻

  • @fabiofanucci
    @fabiofanucci 4 месяца назад +3

    Tutti questi consigli che puntano sul dare poca importanza al rifiuto sono inutili e inapplicabili. Quando si riceve un rifiuto per qualcosa cui teniamo molto, non é proprio possibile avere un atteggiamennto di distacco perché il dolre del rifiuto deriva proprio dall'importanza di ottennere ció che ci viene rifiutato. Come su fa, dopo il rifiuto a fare finta che non ci interessava? É impossibile e controproducente rimanere impassibili e distaccati. Io credo che dopo un rifiuto si debba attraversare il dolore e non certo distaccarsi dal dolore. Inoltre proprio perché é difficile mantenere l'equilibrio é necessario farsi aiutare se il dolore non passa..

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +1

      Fabio grazie per la tua riflessione e opinione

  • @agl8712
    @agl8712 25 дней назад +2

    È difficile gestire il rifiuto quando sei consapevole che qualcuno ha prima approfittato....quindi ingannato e poi quando non servi più ti ignora...quindi oltre allamarezza...la frustrazione anche umiliazione

    • @dosementale
      @dosementale  25 дней назад +1

      Già ❤️

    • @catiapalli8346
      @catiapalli8346 15 дней назад

      ​Capisco perfettamente. Ma il contenuto del video è una buona guida per superare l'abuso​@@dosementale

  • @Durdendev71
    @Durdendev71 4 месяца назад +2

    Semplicemente vai avanti , se una persona ti rifiuta vuol dire semplicemente che non é giusta per te.
    Nella vita bisogna andare avanti.
    Tutti questi "trucchi" ,psicologia inversa etc ... Sono una perdita di tempo.

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +2

      Grazie per la tua opinione

    • @Durdendev71
      @Durdendev71 4 месяца назад

      @@dosementale figurati, solo un mio pensiero.

  • @katerinaconte4413
    @katerinaconte4413 Месяц назад +1

    Gracias mucho mia Rainha da Noite per El favor congepido♥️Laroye Pombagira❤

  • @bucket0825
    @bucket0825 7 месяцев назад +4

    Sono parole sagge, l'unico problema è quando TUTTI ti rifiutano, e quando ti rendi conto che nella tua vita gli unici a sostenerti sono persone di parte e mai nessuno di imparziale. Quando TUTTI ti rifiutano l'autostima di te stesso muore, e pian piano ti incammini verso l'abisso interiore, dalla quale ahimè lo dico per esperienza personale è assai complicato uscire, e dalla quale spesso perdi anche la voglia di uscirne. Sono del idea che ci vuole anche un pizzico di fortuna nella vita, e quando essa e composta sempre e solo da rifiuti e indifferenza inizi a sentirti abbastanza inadeguato e indisposto verso qualsiasi cambiamento, e purtroppo il "fallo per te stesso, rafforza te stesso, arricchisci te stesso" quando di tuo non ti senti abbastanza a causa dei rifiuti continui non riesce a porsi come "catalizzatore" per motivarti. La filosofia è un ottimo strumento per la riflessione interiore, ma purtroppo la vita non può essere composta sempre e solo da rifiuti, da "NO", e da indifferenze e distacchi, quando nella propria vita si ha SOLO questo non esiste a mio modo di vedere nessun input che possa smuoverti dallo sconforto e dal angoscia generale del sentirti inadeguato e non sufficente'

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      Tutti chi? Non conosci tutto il mondo. ❤️

    • @bucket0825
      @bucket0825 7 месяцев назад +2

      @@dosementale il mondo nessuno lo conosce e non è possibile neanche conoscerlo, ci si basa sulle esperienze vissute non ho 12 anni, ne ho un po di piu, sono giovane adulto, ed ho trovato solo rifiuti nella mia vita, a nessuno di tutti quelli che ho visto è mai successo una cosa simile, tutti si e no hanno amicizie, e riescono a fare conoscenza, Con me invece non accade 100 persone su 100 mi trattano con indifferenza, Dopo innumerevoli esami di coscienza per cercare di capire il "perchè", non riesco a risalire alla causa, l'unica cosa che penso è che evidentemente emetto energia negativa, questa è l'unica cosa che mi viene in mente. Detto questo concludo col dire che è chiaro che non conosco il mondo, come non lo conosce nessuno, ma non è e non sarà MAI chiaro come nel corso della mia vita non ci sia stata una singola persona che non mi abbia trattato con indifferenza, eppure mi sono sempre comportato nella norma, come fanno tutti, evidentemente sono destinato cosi, quando arrivi ad una determinata età, seppur giovane, e ti ritrovi da solo, e tutti i tentativi che fai di socializzare si risolvono con la totale indifferenza e distacco da parte delle persone inizi un pò ad abbatterti e anche un tantino ad odiarle le persone, purtroppo... cioe almeno per me è cosi. Infatti ormai nemmeno ci provo piu. Cmq le parole dette nel video sono molto sagge ripeto, è una bellissima filosofia, solo che ci sono certi soggetti come ad esempio ME che evidentemente sono nati sotto un cattivo astro, e quindi condannati a restare da soli per sempre, qualsiasi sia il modo o il tentativo che essi fanno per impedire che ciò avvenga. Io con amarezza ho accettato questa sorte.

    • @giuroby11a
      @giuroby11a 7 месяцев назад +1

      Vai in chiesa da solo e parla con Gesù e Maria! Pure con il tuo angelo custode e vediti video su Padre Pio che ti aiutano tantissimo! Molto più di chiunque altro sulla terra!

    • @gentian7033
      @gentian7033 5 месяцев назад

      ​​@@bucket0825sei tu che suoni nell'immagine profilo? Se sì, da come descrivi la tua vita, non avrei mai immaginato di vederti su un palco. Comunque capisco la tua situazione, l'essere umano ha bisogno della considerazione altrui e della condivisione. A me aiuta la meditazione e la comprensione dei processi profondi che legano realtà interiore ed esteriore. Ho trovato pace quando ho smesso di puntare il dito verso l'esterno. Buon percorso❤

    • @danielesussarello8340
      @danielesussarello8340 5 месяцев назад

      ​@@bucket0825 ciao,allora leggendo le tue parole mi sono ritrovato un botto😂ora,detto ciò,FORSE e dico "FORSE" una possibile soluzione potrebbe essere in una frase che hai scritto di te:"mi comporto come fanno tutti,nulla di che" ORA🤔sappiamo benissimo che TUTTI si lamentano ch'è un mondo di merda,MA NESUNO O QUASI si sforza di fare il CONTRARIO di come fanno.....TUTTI😂😂😂detto questo,non ti sto accusando. Sentiti normale in un mondo di convinti falliti,che sono tutto loro e tutti svegli(soprattutto contesto italico). Passa più tempo a leggerti un libro,mille volte più produttivo di una serata buttata in un pub o in discoteca....la massa RIMARRÀ UGUALE a come lo era già 2000 anni fa,TU CHE TI FAI delle domande,sei già 10 passi avanti. Un abbraccio e buon proseguimento nella tua vita.

  • @Paolo197
    @Paolo197 8 месяцев назад +5

    Si il video mi è piaciuto, grande, l'audio è perfetto e il contenuto è il top👏👏👏👏👏

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +2

      Paolo grazie infinite per il tuo prezioso feedback ❤️🌱🙏

  • @fabioc.9905
    @fabioc.9905 8 месяцев назад +3

    Mai avuto un rifiuto... impossibile averlo perche' non ho mai chiesto niente... ne agli altri ne alla vita

  • @morgana6082
    @morgana6082 7 месяцев назад +8

    Davvero istruttivo questo filmato. Mi e' capitato di essere rifiutata da chi ho rispettato e aiutato. Ho analizzato a lungo i miei comportamenti, sopratutto. Non lo meritavo davvero. Pero', ho la fortuna di avere vicino brave persone. Leali. Di queste ne ho bisogno. Chi non mi vuole ,pazienza. L' importante e' avere la coscienza a posto.

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +2

      Sono molto d'accordo ❤️ grazie di cuore ❤️

    • @ritapagnanelli8592
      @ritapagnanelli8592 6 месяцев назад +1

      Purtroppo è successo anche a me 😢 ma quello che più fa male è che mi hanno girato le spalle senza un perché!!!

    • @Ettore-l3o
      @Ettore-l3o 6 месяцев назад +1

    • @morgana6082
      @morgana6082 6 месяцев назад +2

      ​@@ritapagnanelli8592Molte volte, purtroppo, le persone non vogliono riconoscere il bene ricevuto. Non vogliono meritarlo. Non vogliono " essere in debito" . Perché riconoscere la bontà ottenuta senza niente in cambio, per molti , significa dover ricambiare. Sbagliando. Non vogliono approfondire e continuare il continuo con persone leali. Per mancanza di sensibilità. Per egoismo. O per motivi che non devono intaccare la serenità di chi e' onesto.

    • @ritapagnanelli8592
      @ritapagnanelli8592 6 месяцев назад +1

      @@morgana6082 esatto!

  • @elleerre9374
    @elleerre9374 7 месяцев назад +4

    Rialzarsi da terra...asciugarsi le lacrime...e ripartire, con una ferita grande ma reagire...ed è vero che si chiude una porta e si apre un portone...

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      ❤️ Così è. Forza!!

  • @Nikita-wh8wl
    @Nikita-wh8wl 8 месяцев назад +4

    Grazie per questo video! Lo mando a mia figlia adolescente... sicuramente le sarà molto utile! ❤🙏🙏

  • @dosementale
    @dosementale  8 месяцев назад +50

    Ti è piaciuto questo video? Raccontaci la tua esperienza con il RIFIUTO nei commenti! ❤ Iscriviti al canale e attiva la campanella: 👉🏻👉🏻👉🏻www.youtube.com/@dosementale

    • @uzumakiboruto7138
      @uzumakiboruto7138 8 месяцев назад +1

      P

    • @martaortolani9532
      @martaortolani9532 7 месяцев назад +1

      Meglio di no io ho una vita di RIFIUTO ..mía,madre le mie sorelle mia figlia mío marito mío figlio e sempre per eredita' e denaro .

    • @claudiapirina9951
      @claudiapirina9951 7 месяцев назад

      ❤😊😊😊😊😊😊😊😊😊ea

    • @brandon0099
      @brandon0099 7 месяцев назад +1

      una merda direi, da rappresentante sono entrato in migliaia di case

    • @paolocomito3936
      @paolocomito3936 7 месяцев назад

      ​@@uzumakiboruto7138❤❤❤❤❤❤m

  • @stefaniavirgili697
    @stefaniavirgili697 7 месяцев назад +1

    Fede: "Fallo quando ti rifiutano".... un bel SEGONE, così 'un ci penzi più !!! Boia dè!

  • @sabrinapasta7365
    @sabrinapasta7365 6 месяцев назад +2

    L'evitante ci devr far pena

  • @chiaraiacopino
    @chiaraiacopino 7 месяцев назад +3

    Tutto ciò lo si fà automaticamente in maniera inconscia già.
    Lo si fà senza sapere.... Io penso che una persona debole é semplicemente una persona che non si conosce.
    Comunque tutto questo si dovrebbe chiamare Resilienza
    Dopo un po' il cervello cerca nuovi stimoli, nuovi posti.

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      Grazie Chiara ❤️

  • @rundularundulae7158
    @rundularundulae7158 8 месяцев назад +5

    Questo video è arrivato al momento giusto per me❤

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      ❤️🙏 Splendido

  • @carmengiordano8369
    @carmengiordano8369 5 месяцев назад +2

    Si anche dalla mia unica figlia 😢❤

    • @dosementale
      @dosementale  5 месяцев назад +1

      😢❤ mi dispiace molto Carmen.

  • @carniamellato4021
    @carniamellato4021 3 месяца назад +3

    8 anni fa circa, se ricordo bene, feci un rito: disegnai due uomini su due pezzi di carta e scrissi le caratteristiche che percepivo di uno di loro che mi rifiutava e contestava e quelle che invece avrei voluto sull'altro disegno. Praticamente ho abbracciato da diversi anni la pratica esposta qui. Grazie! Nessun rifiuto mi tocca ormai. Gelosia o rifiuto li accomuno. Non sono il mio problema, ma di chi prova questi sentimenti...

    • @dosementale
      @dosementale  3 месяца назад +1

      Wow 👏🏻👏🏻👏🏻😍❤️

  • @tanjaosilic6641
    @tanjaosilic6641 8 месяцев назад +2

    Quante stupidaggini..mostrare loro che non ti interessa..vuoi dire che ti interessa se vuoi dimostrare ecc ecc Se a qualcuno piacio va bene e se a qualcuno non piacio va bene...

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +2

      Grazie mille per la tua opinione 🙏

  • @AngelaCali-d9x
    @AngelaCali-d9x 8 месяцев назад +2

    Ok per silenzio distacco emotivo ignorare ma sul resto non sono d'accordo. Azioni per mostrare il proprio valire o volontariato ecc. Questo non serve. Uno fa solo ciò che vuole!

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад

      Grazie mille per la tua opinione ❤️🙏

  • @telefono-tn8hh
    @telefono-tn8hh 3 месяца назад +1

    Son qsi 30 anni ke mio padre si rifiuta di parlarmi e vedermi (x errori sulla mia pelle, non sulla sua...) anke dopo l'incidente, mai venuto atrovarmi in ospedale, mai 1 telefnata. (♿) anke ora mi trovo in carrozzina, lui niente (attenzione, non voglio pietà da lui, ma cimprensionw di padre/genitore)... Invece a mia sorellina, ne ha fatto molto di peggio, tanto di peggio, e le concesso tutto, anke i soldi oltre ke l'affetto di padre.

    • @dosementale
      @dosementale  3 месяца назад +1

      Mi dispiace moltissimo.

  • @RaffaeleCapri
    @RaffaeleCapri 8 месяцев назад +3

    Ci devi stare e inutile sperare di recuperare se hanno detto no meglio sparire non telefonare per sentirsi dire una altra volta no come se non ti importasse più senza farti mai vedere giù si puo amare da morire ma morire d'amore no ( perle di saggezza dei neri per caso)😂😂

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Eheh sono d'accordo ❤️

  • @Antonella-s4n
    @Antonella-s4n 4 месяца назад +1

    Io gia faccio cosi e vero vero vero io gli ho detto. Grazie nn sono caduta e mi rifiuta maio ho continuato ad andare avanti. E vero nn importa nulla. Io invece mi sono dato valore mi sono trasformata io sono in. Silenzio e vero. Mi ignori. Mi allontano. ... E mi indiferenza. Io gia facciio cosi. ❤🙋❤️🧡🔥🌹🙋🧡🔥 A me e utile grazie mille grazie grazie mille grazie 🔥🖐️👋👋👋

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +1

      Grazie a te per aver visto ❤️❤️❤️

  • @jessepinkman5872
    @jessepinkman5872 7 месяцев назад +2

    Si chiama manipolazione, un po' machiavellica come cosa, ma auguri a voi mamme!

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      Spiegati meglio!

    • @jessepinkman5872
      @jessepinkman5872 7 месяцев назад

      @@dosementale la psicologia inversa è una manipolazione, se sei psicologo dovresti saperlo

  • @ekaterinaivanova4733
    @ekaterinaivanova4733 7 месяцев назад +2

    ..funziona ma ci vuole tanta forza e saggezza

  • @ipersalvo1
    @ipersalvo1 3 месяца назад +1

    Ciao video interessante, ma il mio caso è diverso da un rifiuto indifferente. Nello specifico ho chiesto ad una ragazza di aprofondire la nostra relazione per essere fidanzati. Lei mi ha rifiutato dicendo che si sta frequantando con un altro, ma allo stesso tempo mi ha riempito di complimenti e implicitamente non vuole perdere il rapporto con me. Ora quello che penso che farò io realmente è stare in silenzio per un po per riprendere la mia pace mentale. Io non penso che le mie emozioni siano dipendenti da insicurezza. Non almeno quelle più evidenti. Ma semplicemente mi sarebbe piaciuto tantissimo essere il suo ragazzo perché mi piace la sua personalità, stare con lei mi fa sentire bene.
    Ma... Devo affrontare il rifiuto, e vorrei conoscere gente nuova per crearmi nuove opportunità. Ma non so come fare... Quali sono le circostanze che mi permetterebbero di conosce nuove persone ?

    • @dosementale
      @dosementale  3 месяца назад +1

      Mi sembra un ottimo inizio il tuo. Prendere le distanze per ristabilire la pace mentale è altamente rispettabile e ti fa onore. Per il resto, il socializzare con altre persone che sono mondi completamente diversi forse potrebbe aiutare ❤️

  • @dariozammito6374
    @dariozammito6374 4 месяца назад +1

    che poi nn è vero che anche se un'uomo nn bombarda di telefonate e messaggi .non ottiene ugualmente nulla !!!

  • @ramonenduro6212
    @ramonenduro6212 5 месяцев назад +2

    Le persone hanno paura di avventurarsi. Meglio ricevere il rifiuto che rifiutarsi, la forza è sapere che cadrai ancora una volta, ma poi, come sempre, ti rialzerai

  • @GildaGentile-mk9bb
    @GildaGentile-mk9bb 16 дней назад +1

    Infatti ignora chi ti ignora fai come non esistessero né in quel momento e ne quando nn li vedi , quando ti cercano dici un bel No, grazie !
    Fatti vedere felice e serena e calma😉!
    Pensa che se ti rifiuta si sta dando lei la punizione xchè nn vuole felicita x sé stessa.

  • @Nihilistwriter
    @Nihilistwriter Месяц назад +2

    Basta leggere Nietzsche, Strindberg e anche Marx per capire come essere più consapevoli del mondo in cui si vive e come cercare di non farsi soffocare dalla società, soprattutto quella Occidentale con i suoi canoni.

  • @gamerpersemprenumerouno
    @gamerpersemprenumerouno 2 месяца назад +1

    Ci si arriva con il tempo a questo, io ci sono arrivata, so quanto valgo e come lavoro, dò tutta me stessa per cui quando mi si muove una critica non mi tocca, rispondo garbadamente rimarcando ciò che faccio e so fare facendogli capire che o gli sta bene così o amen, non me ne può fregar di meno, chi mi critica a quel punto non ha più appigli, si rende conto di essere stato scoperto nel dire una baggianata e che di fronte alla mia sicurezza perentoria non ha più appigli, chi sa di operare bene non ha da temere nulla in qualsiasi situazione.

    • @dosementale
      @dosementale  2 месяца назад +1

      👏🏻👏🏻👏🏻

  • @LoredanaManco-k4v
    @LoredanaManco-k4v 7 месяцев назад +4

    Quando ci rifiutano è perché siamo noi per primi a rifiutarci. Le attività da fare dovranno essere quelle su cui dobbiamo migliorare per non rifiutarci. Per cui le azioni non devono mai essere una risposta o una vendetta nei confronti di chi ci rifiuta. Altrimenti rimaniamo allo stesso piano. Questo è ciò che è il mio pensiero

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +2

      Loredana sagge parole, grazie 🙏❤️

    • @giusypollina7915
      @giusypollina7915 7 месяцев назад +1

      Dobbiamo sempre pensare che esiste la possibilità del rifiuto in vari campi ,sia affettivi ,sia nel campo delle attività e del lavoro . A seconda del tipo di rifiuto le reazioni devono o possono essere diverse . Trovo giusto quanto è stato esposto in questo video e soprattutto che non bisogna mai perdere la propria autostima perché ,come qui è detto, il rifiuto non è sempre dovuto a nostre carenze quanto al giudizio che altri hanno di noi che può essere errato o al sentimento che prova o non prova per noi . Se il rifiuto riguarda un 'attività ,un esame , un lavoro fatto allora bisogna che noi esaminiamo se abbiamo fatto bene il nostro lavoro e il giudizio altrui se era imparziale o superficiale . Se invece è un rifiuto d'amore o di affetto dovremmo sempre tenere presente che al di là del nostro comportamento non possiamo influire sui sentimenti altrui che limitatamente e che se non provano gli stessi sentimenti che proviamo o non li provano più ,vuol dire magari che non sono persone adatte a noi e che anche noi dovremmo riuscire a capire meglio se il nostro sentimento non sia stato causato da un errore di valutazione di quella persona da parte nostra . In caso di rifiuto, nonostante il dispiacere ,è sempre meglio cercare di distaccarsi dalla rabbia e da sentimenti ostili e piano piano ristabilire un'equilibrata visione di quanto accaduto ,trovando da fare altro che ci stimoli ,interessi ,valorizzi .😊😊❤

    • @eleonorachiocci9118
      @eleonorachiocci9118 4 месяца назад

      Grazie per questo bellissimo video. Ricco di parole sagge.

  • @electroborg
    @electroborg 4 месяца назад +2

    Io ho avuto la fortuna di vivere in un ambiente in cui il valore di ciascuna persona non è mai stato messo in discussione. Motivo per cui se qualcuno mi rifiuta avrà le sue ragioni che rispetto e non mi fa né caldo né freddo. Se ritengo le ragioni sbagliate lo faccio notare e da quel momento non sono più cavolacci miei. Quindi il consiglio che posso dare è: ricordatevi che il vostro valore non dipende dagli altri ma da quello che volete essere voi, e che gli altri hanno tutto il diritto di rifiutare tutto quello che vogliono proprio come lo avete voi. Fine del problema.

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +1

      Grazie di cuore per il tuo consiglio ❤️

  • @danielaalonzi1902
    @danielaalonzi1902 8 месяцев назад +4

    ....chiusa una porta, si apre un portone....... è una delle motivazioni più sagge che conosca.......

  • @robertapirro5546
    @robertapirro5546 8 месяцев назад +6

    Si mi è piaciuto....molto utile

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto 💛🙏

  • @MariaangelaBonizzoni
    @MariaangelaBonizzoni Месяц назад +1

    Chi è sicuro di sé stesso non gliene frega niente se viene ignorato e va avanti per la sua strada , la sicurezza si acquisisce con le esperienze della vita positive e negative ma una volta acquisita fa parte della nostra personalità e niente e nessuno ce la potrà togliere !!

    • @dosementale
      @dosementale  Месяц назад +1

      👏🏻👏🏻👏🏻❤️

  • @concettaascaro1273
    @concettaascaro1273 8 месяцев назад +2

    Ma questo poi ci allontana dal farci delle domande sul perche accadono certi eventi spiacevoli...

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      O ci avvicina al valore che credevamo di non avere..

  • @NewTime-e7t
    @NewTime-e7t 7 месяцев назад +1

    Non facciamo come le donne su...no è no, si è si, tutto il resto sono auto giustificazioni per sentirsi meno di merda

  • @vl8934
    @vl8934 8 месяцев назад +3

    Nella mia vita ho purtroppo quasi sempre incontrato rifiuti critiche nn costruttive tanto da risentirne nell' umore tanto da chiedermi perché ma sono io?? È perché sono ipersensibile ???

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      😲😩 Ti comprendo ❤️

    • @vl8934
      @vl8934 7 месяцев назад

      Grazie di cuore

  • @pinastatello3300
    @pinastatello3300 8 месяцев назад +3

    In un momento estremamente difficile della mia vita questo video è davvero di grande aiuto. Grazie di vero cuore❤

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      È molto bello leggere ciò ❤️🙏 Grazie a te per aver visto.

  • @RosaAnnaSportelli-s8q
    @RosaAnnaSportelli-s8q Месяц назад +2

    Molto bello

    • @dosementale
      @dosementale  Месяц назад +1

      Grazie di cuore per aver visto ❤️

  • @giusyriina2659
    @giusyriina2659 27 дней назад +1

    ❤🔝💯❤ RESPIRA PROFONDAMENTE ❣❣❣

  • @SYLVIA-smile
    @SYLVIA-smile 8 месяцев назад +2

    So che quello che dici è giusto ma è divertente stuzzicare un pochino chi ti ignora 😂

  • @sabrinapasta7365
    @sabrinapasta7365 6 месяцев назад +1

    Ma a volte non e' la validazione da parte di altri bensi' di innamoramento

  • @campusgerry
    @campusgerry 8 месяцев назад +4

    Tutta teoria e belle parole ma la vita reale è ben altro

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +2

      A cosa ti riferisci?

    • @campusgerry
      @campusgerry 8 месяцев назад

      @@dosementale Mi riferisco al contenuto del video, ovviamente. È una bellissima filosofia ma tale rimane. Noi siamo animali e come tali abbiamo degli istinti che spesso rispondono a delle logiche "chimiche". Ad esempio, rispondiamo a stimoli esterni anche con la produzione endogena di ormoni molto potenti come l'adrenalina, la noradrenalina, il cortisolo, aldosterone e tanti altri. A volte, in situazioni di stress emotivo, potremmo reagire in modo totalmente diverso da ogni previsione e buoni propositi...l'autocontrollo è obbligatorio, che sia di fronte a un evento banale o più serio, ma non sempre è possibile. Il discorso è molto, troppo lungo da affrontare qui, ma riferendomi alle situazioni di rifiuto, credo che a volte sia necessario reagire, perché per esperienza personale dico che se il soggetto che ci sta di fronte non riceve risposta, il più delle volte reitera nei nostri confronti, fino a sconfinare in una sorta di bullismo. A volte tirar fuori gli artigli è necessario! In conclusione, il video è sicuramente bello, a suo modo istruttivo e comunque basato su buoni propositi, però nella mia vita ho visto realtà ben diverse.
      Un caro saluto

    • @SYLVIA-smile
      @SYLVIA-smile 8 месяцев назад +1

      ​@@campusgerrybullismo? Qui si parla di chi ti ignora ! Il bullismo è proprio il contrario
      Però ti dò ragione su "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"

  • @PepIM85
    @PepIM85 3 месяца назад +1

    Bellissimo avete un podcast?

    • @dosementale
      @dosementale  3 месяца назад +2

      Ciao! Non ancora ma è un'idea molto interessante 🧡

  • @mariapositano8955
    @mariapositano8955 8 месяцев назад +2

    Quanto odio le persone che prendono in giro le altre persone perché basse vecchie o grasse a questi non succede mai niente sono piene di amici che ridono alle loro stupide battute.

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +3

      Il karma, secondo me, esiste.

  • @Operatorediluce
    @Operatorediluce 4 месяца назад +1

    La maggior parte delle persone sono ignoranti😂❤

  • @lauracolombo3675
    @lauracolombo3675 8 месяцев назад +5

    Come no!

  • @edoardo-v2m
    @edoardo-v2m 7 месяцев назад +2

    Dopo questo video mi sento molto meglio

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      😍😍❤️ Stupendo!!

  • @annaflecchia4747
    @annaflecchia4747 2 месяца назад +2

    Il rifiuto va sempre accettato e rispettato.
    Non possiamo piacere a tutti.
    Altra cosa e' l'abuso.
    Quello e' inaccetabile.
    Grazie per i vostri video❤

    • @dosementale
      @dosementale  2 месяца назад +2

      Anna sono molto d'accordo con te ❤️

  • @AlanisHazan
    @AlanisHazan Месяц назад +1

    Don't try to fool me in Italian. Io non sono in vidrgioco

  • @zenrazor659
    @zenrazor659 7 месяцев назад +1

    Tutto sbagliato. Il rifiuto di cosa?

    • @dosementale
      @dosementale  7 месяцев назад +1

      Tutto sbagliato cosa esattamente?

  • @ivasashamariapavic6689
    @ivasashamariapavic6689 5 месяцев назад +2

    Metaviglioso!! Tutto esatto!
    M e R A V I G L I A!

    • @dosementale
      @dosementale  5 месяцев назад +1

      Grazie a te per aver visto ❤️🙏🏻😍

  • @clorindasalvaggio9002
    @clorindasalvaggio9002 8 месяцев назад +5

    Bravissimo! ❤

  • @gentian7033
    @gentian7033 5 месяцев назад +2

    Che bei commenti ho letto qui. Grazie ❤

    • @dosementale
      @dosementale  5 месяцев назад +2

      Grazie a TE 😍❤️

  • @brunellacapriotti5605
    @brunellacapriotti5605 8 месяцев назад +2

    Non ci abituiamo mai al rifiuto soprattutto dai parenti stretti con i quali abbiamo condiviso bei momenti Ma quando ti arriva la spada di Adamocle ti dice che tuo marito ha un tumore al colon non preso in tempo È iniziato il calvario sono passati 8 anni e stiamo ancora lottando Ci sono vicini poi si allontanano e chi non si è mai allontanata sono io Mi sono sentita tanto sola ed ho chiesto aiuto a 2 cugini coetanei molto empatici Tanta delusione e tanta rabbia

    • @dosementale
      @dosementale  8 месяцев назад +1

      Brunella mi dispiace molto. ❤ Grazie per averlo condiviso con noi.

    • @mamyjo1290
      @mamyjo1290 7 месяцев назад

      Cara Brunella ti sono vicina, hai fatto bene a pubblicare il tuo dolore. Anche a me è successo qualcosa di simile . Mi complimento per la tua forza. Coraggio.se vuoi scrivimi, ti aspetto.

  • @PaolaDAloiso
    @PaolaDAloiso 27 дней назад +1

    Chi rifiuta merita solo il rifiuto x sempre

  • @milvacalvarese6106
    @milvacalvarese6106 Месяц назад +1

    Molto spirituale. L io supremo.

  • @stefanocorbo6281
    @stefanocorbo6281 4 месяца назад +1

    Non penso di collimare con il tipo di filosofia narrato in questo servizio, per il semplice fatto di avere la consapevolezza di essere un essere umano e non una macchina. Dal momento che dovessi avere il controllo totale sulle mie emozioni, avrei la consapevolezza di aver smarrito la mia umanità o per utilizzare le parole della voce narrante il mio "valore" umano. Non mi piace questo termine "valore" in quanto noi non dobbiamo valere ma semplicemente essere e si esiste fino a quando si ha la capacità di sentire le emozioni che sono la nostra più grande ricchezza. Esse infatti ci differenziano dalle statue e dalle macchine. È ovvio che bisogna avere la forza di non essere dominati dalle emozioni ma esse sono la nostra energia vitale che volendo o nolendo scorre in noi!

    • @dosementale
      @dosementale  4 месяца назад +1

      Stefano grazie per averlo condiviso con noi ❤️

    • @stefanocorbo6281
      @stefanocorbo6281 4 месяца назад

      @@dosementale grazie a voi!

  • @sabrinapasta7365
    @sabrinapasta7365 6 месяцев назад +2

    Seh, trovarle le persone

  • @AntoMasto-t9n
    @AntoMasto-t9n 3 месяца назад +1

    Questo video e" meraviglioso

    • @dosementale
      @dosementale  3 месяца назад +1

      Grazie di cuore per averlo visto 🌷

  • @sergiobalacco2850
    @sergiobalacco2850 5 месяцев назад +1

    Dove posso trovare il testo di questo video?

    • @dosementale
      @dosementale  5 месяцев назад +1

      Sergio, in questo video 😁❤️

  • @francescosola7833
    @francescosola7833 Месяц назад +1

    Fallo mi sembra offensivo!