Il concetto è semplice: la magistratura deve seguire le intenzioni del legislatore, quando applica le leggi. Chi ha studiato diritto, LO SA. Soprattutto (poi) in diritto costituzionale si applica questo principio e la "consuetudine" si FONDA sulle intenzioni del legislatore, che fece l'assemblea costituente, cioè l'Officina giuridica in cui è stata COSTRUITA la nostra costituzione. Quindi la Corte Costituzionale ed i costituzionalisti, che devono vigilare sulla costituzionalità di certe leggi, DEVONO basarsi sui principi che hanno portato alla Costituzione. Non possono interpretare, perché l'interpretazione GIUSTA sta nei lavori dell'Assemblea Costituente. Tutto questo preambolo per far capire che la stessa identica cosa accade nelle leggi ordinarie, che si formano in Parlamento (Camera e Senato) con il processo costituzionale del potere legislativo. La magistratura non può interpretare la legge, perché l'intenzione con cui è stata creata è CHIARA dai lavori parlamentari di formazione della legge (dibattiti, emendamenti, "navetta" tra camera e senato, firma del Presidente della Repubblica, dopo l'approvazione integrale e senza riserve della legge). La magistratura può eventualmente disapplicare una legge manifestamente incostituzionale OPPURE contraria alle normative e leggi internazionali, che sono sì di rango superiore, PURCHÉ NON VIOLINO la Costituzione Italiana, che è (per così dire) SACRA e superiore COMUNQUE ad ogni legge internazionale o interna. Quindi qui bisogna decidere SE i confini nazionali NON SONO più un principio costituzionale e chiunque può entrare e uscire senza diritto (che a questo punto invece lo avrebbe acquisito) e senza documenti di identità, come accade nella quasi totalità dei casi. Inoltre mi pare che ci sia stata una sentenza, tra l'altro, della Suprema Corte di Cassazione, che ha stabilito che sia il richiedente asilo o tutela internazionale, a dimostrare il pericolo e la minaccia che corre nel suo Paese di provenienza, non che chiunque approdi in Italia sia presunto perseguitato. E in effetti la legge, per funzionare, deve essere così: il diritto "speciale" va provato, non va presunto. Il diritto di invalidità va provato dal richiedente tramite visite e certificazione medica, non è che io faccio la richiesta e lo Stato deve provare che non ne ho diritto. Altrimenti chiunque fa domanda di invalidità per il sussidio e lo ottiene...
Io ti consiglio solo più di rivederti X-Files. Sempre degli anni '90 e un tantino fantasioso, ma almeno non si immischiava come elon fra la moda berlusconiana lanciata dal '94 in Italia.
Discorso poligamia nell'Islam. La domanda che avete fatto è sbagliata. Dovreste chiedere se la poligamia, nell'Islam, va bene anche se lo fa la donna. Perché se esiste l'uguaglianza tra uomo e donna, bisogna chiedere questo: la donna può avere più mariti?? Perché dovrebbe poterlo fare, se la donna è considerata uguale anche nell'Islam e non ci sono discriminazioni. La donna non può essere considerata inferiore all'uomo. È già odioso che ciò accada in certi Paesi retrogradi dove il nostro diritto non ha giurisdizione, è ALLUCINANTE che ciò venga ventilato nei nostri Paesi. Le donne non sono animali domestici.
Ma le magliette “sacchetti a perdere” dove si possono comprare? Questa è la vera domanda
sul sito di Spatalino
QUESTO È IL PUNTO FONDAMENTALE.....QUESTO È 😎
Fattele da solo. È pieno di siti. Io anche volevo farmela però parenzianamente autoironica, con scritto sacchetto a perdere.
necessitiamo dei nomi delle bimbe di Spatalino subito
Comunque ci sono posti in cui c'è la foto di Parenzo con la scritta TU NON PUOI ENTRARE
per rappresentarlo usano tipo una fototessera piccola piccola
@lucamastino8730 un foruncolo ha più dignità e bell'aspetto
marchiato🤣
L'unica cosa da dire è.. che bel vestito rosso
si chiama Mario
Il faccia a faccia con la Patronne spassoso 😂😂😂
Ha ragione spatalino lo ha detto la magistrata che hanno il coltello dalla parte del manico
Il concetto è semplice: la magistratura deve seguire le intenzioni del legislatore, quando applica le leggi. Chi ha studiato diritto, LO SA. Soprattutto (poi) in diritto costituzionale si applica questo principio e la "consuetudine" si FONDA sulle intenzioni del legislatore, che fece l'assemblea costituente, cioè l'Officina giuridica in cui è stata COSTRUITA la nostra costituzione. Quindi la Corte Costituzionale ed i costituzionalisti, che devono vigilare sulla costituzionalità di certe leggi, DEVONO basarsi sui principi che hanno portato alla Costituzione. Non possono interpretare, perché l'interpretazione GIUSTA sta nei lavori dell'Assemblea Costituente.
Tutto questo preambolo per far capire che la stessa identica cosa accade nelle leggi ordinarie, che si formano in Parlamento (Camera e Senato) con il processo costituzionale del potere legislativo. La magistratura non può interpretare la legge, perché l'intenzione con cui è stata creata è CHIARA dai lavori parlamentari di formazione della legge (dibattiti, emendamenti, "navetta" tra camera e senato, firma del Presidente della Repubblica, dopo l'approvazione integrale e senza riserve della legge). La magistratura può eventualmente disapplicare una legge manifestamente incostituzionale OPPURE contraria alle normative e leggi internazionali, che sono sì di rango superiore, PURCHÉ NON VIOLINO la Costituzione Italiana, che è (per così dire) SACRA e superiore COMUNQUE ad ogni legge internazionale o interna.
Quindi qui bisogna decidere SE i confini nazionali NON SONO più un principio costituzionale e chiunque può entrare e uscire senza diritto (che a questo punto invece lo avrebbe acquisito) e senza documenti di identità, come accade nella quasi totalità dei casi.
Inoltre mi pare che ci sia stata una sentenza, tra l'altro, della Suprema Corte di Cassazione, che ha stabilito che sia il richiedente asilo o tutela internazionale, a dimostrare il pericolo e la minaccia che corre nel suo Paese di provenienza, non che chiunque approdi in Italia sia presunto perseguitato. E in effetti la legge, per funzionare, deve essere così: il diritto "speciale" va provato, non va presunto. Il diritto di invalidità va provato dal richiedente tramite visite e certificazione medica, non è che io faccio la richiesta e lo Stato deve provare che non ne ho diritto. Altrimenti chiunque fa domanda di invalidità per il sussidio e lo ottiene...
Secondo te in quanti riescono a leggere il tuo posto dall'inizio alla fine? Un abbraccio
Ho aspettato due ore per sentire Donatella, cinque minuti ! 😠
Donatella di rosso vestita da impazzire
Vogliamo spatalo editorialista di punta del sun24hours
sì, nel silos bidone del sego per candele. Lo vogliamo. Sto bidone.
Faiiitt
Spatalo DEVASTANTE ❤
13:25
41:17
1:02:56
1:24:50
1:43:23
2:01:18
Intro epico
L’unica cosa bella della puntata è la Romito vestita di rosso 😍
Falcone e Borsellino ringraziano l'elon.
Primo 'X-files'
ma quanto è bella quella con il colletto bianco alzato dietro Spatalino
Una dea
È uguale alla mia crush di quando ero piccolo
tarzannnnnnn portala viaaaaaa...azzz che personaggia...........bahhhhhhh
Patron dell Italia....chi cavolo è quella ....ma mi faccia il piacere😂😂😂😂😂
Un'altra arrogante salvata x miracolo
Fight! Fight! Fight!
Qui più che fight è......"FATALITY" 👹
FLAWLESS VICTORY🗿
Patron d'Italia? La solita risorsa arrogante
Grande Susanna solo applausi
Madonna mia... La Ceccardi che ignoranza.... Persone che non vivono nel mondo reale .. e gestiscono un paese... Siamo spacciati...
vogliamo il tag della ragazza dietro cruciani
Questi sono gli stessi che quando poi arrivano le BR si chiudono in casa 😂
1:19:08 a 1:19:28 😂😂😂
Chi è sta qua che non la conosce nessuno...
Una che tornerà a rendere la destra impopolare. Come è giusto che sia
Valere sui social è 0
Son soldi più che altro😂😂
Spatalo al top oggi
sì, al top dei sacchi di piscio
😂 2:13
Manco se mi paghi!! 😂😎🔝
spatalo ❤
14.37
Togliete il fiasco ad Alessandro😂😂😂😂😮😮
Interessante la signorina accompagnatrice solo se me paghi
Quindi Musk se ne frega di chi abbandona "X"? Non proprio: ruclips.net/video/U-5Q031fdMQ/видео.html
spata contro gruber
sono registrato dappertutto tranne che su x...e mo mi collego alla grandissima faccia der caz di quei 4gatti scappati di casa
Io ti consiglio solo più di rivederti X-Files.
Sempre degli anni '90 e un tantino fantasioso, ma almeno non si immischiava come elon fra la moda berlusconiana lanciata dal '94 in Italia.
Non puoi alzare il cartellino giallo solo perché il giocatore si chiama Mario Balotelli😡
Discorso poligamia nell'Islam. La domanda che avete fatto è sbagliata. Dovreste chiedere se la poligamia, nell'Islam, va bene anche se lo fa la donna. Perché se esiste l'uguaglianza tra uomo e donna, bisogna chiedere questo: la donna può avere più mariti?? Perché dovrebbe poterlo fare, se la donna è considerata uguale anche nell'Islam e non ci sono discriminazioni. La donna non può essere considerata inferiore all'uomo. È già odioso che ciò accada in certi Paesi retrogradi dove il nostro diritto non ha giurisdizione, è ALLUCINANTE che ciò venga ventilato nei nostri Paesi.
Le donne non sono animali domestici.
....Si lamentano di Musk....ma allora quando ha parlato Richard Gere???
Parenzo noiosissimo oggi, spero che la moglie gliela dia un po’ più spesso
S offre ad altri la moglie di padre Enzo
@@angelomattiaderossi5323 per me la può dare anche a un muflone della Barbagia. Non cambia nessun risultato nel mio fatturato.
però dai... la patron dell'Italia.... hahahahaha volete fomentare l'odio etnico hahahah
Scusate, perdonatemi....ma Leo chi ca..o è?
È il Parenzo del cinema italiano
Spatalino al posto di Parenzo subito
una cisterna di piscio al posto di un ramarro. Ok, si può provare, ma sono compatibili solo alla zanzara.
Interessante la signorina accompagnatrice solo se me paghi
tutta santa carnazza per la ciotola del canepavdo, ma solo dopo la zampa di cervo.