Friedrich Dürrenmatt, "La panne. Una storia ancora possibile".

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 янв 2025

Комментарии • 10

  • @rosatramontano3002
    @rosatramontano3002 2 года назад +2

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    • @DrDivago
      @DrDivago  2 года назад

      Gentile Rosa Tramontano, ringrazio anche Lei per la cortese attenzione. Cordiali saluti, S.C.

  • @doradonarelli730
    @doradonarelli730 3 года назад

    Molto interessante ..sto preparando lo spettacolo sono in linea con la sua analisi è veramente un bel testo Grazie !!

    • @DrDivago
      @DrDivago  3 года назад

      Gentile Dora Donarelli, grazie a Lei per il gentile commento. Sono lieto che un testo così straordinario possa venir messo in scena. Grazie e cordiali saluti, S.C.

  • @canaledikoslov5475
    @canaledikoslov5475 6 лет назад +2

    Salve, video molto interessante come tutti gli altri interventi che porta sul canale. Grazie e sinceri complimenti.
    Ero interessato a sapere di cosa si occupa fuori da youtube se non sono indiscreto. Saluti.

    • @DrDivago
      @DrDivago  6 лет назад

      Gentile Lucky Strike, mi scuso per il ritardo nella risposta, ma a volte le segnalazioni dei commenti da RUclips si smarriscono nella quantità di altri messaggi. La ringrazio per l'attenzione ai contenuti culturali del canale. Per un approfondimento sulle mie attività culturali La rimando al seguente link il quale contiene anche un breve profilo: drdivagoscave.blogspot.com/
      Cordiali saluti.

    • @canaledikoslov5475
      @canaledikoslov5475 6 лет назад

      La ringrazio per la risposta. Noto leggendo il suoi profilo che anche lei è un lettore di Lev Šestov. È intenzionato a portare contributi su questo autore?

    • @DrDivago
      @DrDivago  6 лет назад +1

      Gentile @@canaledikoslov5475, con la Sua domanda coglie un grosso punto: sarebbe indubbiamente utilissimo parlare anche di un grandissimo pensatore come Lev Šestov (e non uso i superlativi a caso), soprattutto adesso che alcune delle sue opere sono state meritevolmente ripubblicate da Bompiani, ho però il timore che la quantità di temi che Šestov implica porterebbe ad un discorso troppo lungo e intricato. Ancora non ho ben deciso se sia davvero possibile affrontare temi che richiedono un dialogo e non un monologo - ho delle perplessità su molti altri autori dei quali sarebbe bello poter discutere ma i quali presentano una vastità e complessità che richiederebbe quantomeno decine di contributi. I due video su Orwell sono un esempio: nonostante gli sforzi non è stato davvero possibile affrontre se non l'inizio del discorso sul grande autore... Ci vorrebbero altre sedi ma, al tempo stesso, è un dovere provare a portare avanti quanti più contenuti culturali possibile. Grazie per il richiamo a Šestov, proverò a vedere se è possibile imbastire un discorso appropriato alla sede. Cordiali saluti.

  • @Smarzi94
    @Smarzi94 6 лет назад

    Parecchio interessante! Presto cercherò Dürrenmatt in biblioteca. Volevo chiederle una cosa che esula dall'argomento del video: al momento sto affrontando un testo di Constantin Noica, si intitola "Sei malattie dello spirito contemporaneo"; volevo domandarle se per caso farà un video di approfondimento su questo filosofo dal pensiero molto interessante. Mi piacerebbe molto sentire la sua opinione/"lezione"!

    • @DrDivago
      @DrDivago  6 лет назад +1

      Constantin Noica è un pensatore interessante proveniente dalla sottovalutata tradizione filosofica rumena che merita indubbiamente attenzione. Proverò, in futuro, a dedicarvi un commento. Grazie per il suggerimento e per l’attenzione.