Questo è il PORTOGALLO che ci piace!!! Rimaniamo a bocca aperta! 😮 - Viaggio in Camper
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Le spiagge del Portogallo hanno qualcosa di profondamente poetico.
Sarà che sono tutte spiagge irraggiungibili, incastrate tra l’Oceano e le scogliere, o che hanno un qualcosa di primitivo, una primordiale natura capace di farti sentire piccolo, quasi fuori luogo davanti tanta immensità.
L’Oceano è li che ruggisce, si gonfia e poi si allunga sulla battigia e tu ti godi lo spettacolo dall’alto: uno spettacolo terribile e bellissimo allo stesso tempo.
Chissà cosa pensavano i navigatori portoghesi quando si mettevano sulle loro navi e andavano verso l’ignoto. Chissà se avevano paura o se l’eccitazione di andare all’altra parte dell’orizzonte li anestetizzava dal sentire che di là, un pò più in la, il mondo poteva finire.
E invece il mondo non finiva: questo hanno scoperto. Il mondo continuava, nuove terre galleggiavano come tavolozze su mari sterminati. Nuovi uomini. Nuove ricchezze.
Forse questo hanno fatto queste scogliere a precipizio, questo oceano senza tempo e queste spiagge senza fine: insegnare ai Portoghesi a non avere paura, che la vita, dopotutto, non c’è modo che finisca.