il pedalozzo è arrivato...... che dire, ci sono i suoni che speravo di trovare, sarà veramente difficile farne a meno.... poi ha una dinamica da spavento gran bel lavoro Nabla complimenti
Gran bel pedale molto versatile e con gain da vendere! Ottima recensione, complimenti come sempre Ale! Capisco sempre di più perché si chaima Gastube...pensavo di essere a posto con le distorsioni e invece, eccone un'altra. Bastaaaa 😂🤟🏻🎸🎼🔝
Io ieri mi sono addormentato dicendomi:" no!! non hai soldi da spendere quindi togliti dalla testa qualsiasi cosa" e tu oggi ci fai vedere questo. Sei cattivo! XD A parte gli scherzi, davvero grandi sia i ragazzi di Nabla che il "dimostratore"!
Comprato ieri dopo aver visto il tuo video! Ho un Randall da 75w con distorsione cattivissima (anche troppo) che mi accompagna dal 2003.. volevo prendere qualche cosa di più modulabile e che mi desse più libertà di sound! Adesso gli devo affiancare i delay (possibilmente col tap) e poi sono a posto
Ciao Giorgio, puoi dirmi qualcosa in più sul pedale? Ti ha convinto positivamente? Anche io ho una testata spinta (peavy 6505mh) e vorrei qualcosa di più versatile. Il dubbio è se prendere questo pedale o prendere direttamente un’altra mini testata.
Grazie Gaetano! Curiamo tutto al massimo, dal design circuitale a quello estetico e funzionale. Cerchiamo di creare pedali belli da ascoltare, da suonare, e perché no, oggetti belli da vedere! :D ...E da sfoggiare in pedaliera: del resto le chitarre, gli ampli e tutto ciò che gira intorno alla musica è anche una gioia per gli occhi :D
Wow! Ma sembra proprio una meraviglia... Una sorta di pedale definitivo per il rock! Meno di 200 euri per tutta quella dinamica! 😮 Secondo me uno può anche dimenticarsi di usarli con un ampli, basterebbe un simulatore di cassa x stare leggeri in valigia, e vai che si suona pure nella tua stanzetta triste da universitario far far away 😝
Ho suonato col Super Plexy di Formula B, stupendo ma non abbastanza "cattivo" per le mie esigenze ... secondo te rispetto a lui col 1987 si riescono a raggiungere stadi di gain più elevati?
Ho preso anche il 1987 di Nabla, per le alte l’ho fatto modificare da Salvatore con un’equalizzazione con alte meno ingombranti e adesso è perfetto, ha si molto più gain, molto molto bello... sono differenti e non saprei dare una preferenza
Fantastico pedale...tra l'altro a fine video che si sente isolato l'assolo con la telecaster. ..bellissimo ..avevi anche un delay vero Ale? O è una mia impressione 😀😀😀
Secondo me c’è tanta dinamica anche per la tua bravura nel suonare. Comunque è un ottimo pedale con delle buone dinamiche! Infatti lo possiedo fieramente.
ABBELLO! Scolta, mi serve il tuo aiuto. Mi sono imbattuto in un prodotto Orange chiamato "OMEC Teleport" Lo conosci? Se non ho capito male, dovunque lo metti nella catena, funge da "scheda audio" addizionale, ossia va su un computer dove puoi processare il suono, registrarlo e mandarlo indietro per farlo tornare nel pedale e quindi nella catena degli effetti. Ma se tutto ciò è vero, allora lo posso usare per reampare senza DI e senza reamp box! Per me sarebbe una svolta, solo tu che sei il guru del gear mi puoi aiutare!
Ho ricevuto conferma da un ragazzo alla orange amps italiana, e gli ho mezzo tirato le orecchie (come fosse una decisione sua...:) perché il fatto che reampa non viene menzionato, quando forse è la cosa che lo farebbe vendere più del resto.
ciao ale ci fai un video sul suono del lead soprattutto nel pop alla stef burns..come dosare distorto quanto gain tempo delay come venire un po' fuori dal mix senza fare troppo casino ecc..grazie se riesci :)
Bellissimo, ma come andrebbe con il drive al minimo con un altro overdrive affiancato, e utilizzando ogni tanto l'eleven sempre al minimo tipo booster?
Ciao Alessandro ! per caso l'hai provato anche in aggiunta al canale crunch di un ampli o solo in un canale clean?..se si come si comporta? funziona bene anche da booster in quel caso? grazie mille
io possiedo un METAL DISTORTION Hardwire ,mi piacerebbe se è possibile, sentirlo usato da te e sapere cosa ne pensi ! Magari dedichi una piccola recensione con video! A presto !
Ciao Alessandro, complimenti per il tuo bellissimo e utile canale. Una domanda...sarebbe possibile un confronto diretto tra questo NABLA 1987 e il Super Plexi di Formula B?
Fermo lì!!!!! 🤣😂😭Domanda secca: secondo te può fare la differenza per chi come me suona pop anni 80 in giro per l’Italia? Grazie 🙏 e complimenti per il video.
Bel pedale.....penso che riesca a prendere un range molto molto vasto....penso davvero che ci si può suonare tanta roba....bella recensione...io per i miei gusti preferisco il primo canale....ale ma se posso....un consiglio....tra un fulltone ocd o wampler plexi cosa mi suggeriresti? O altri pedali su questo genere da te provati......grazie
Grazie! Il canale eleven con il drive da zero fino a metà in realtà è molto gestibile anche senza giocare col volume della chitarra, è proprio un altro canale (anche se chiaramente più carico del primo)
Ciao Ale! Gran pedale, già segnato come prossimo acquisto da fare ;) Comunque volevo chiederti se è possibile ricevere la backing track del solo per email... grazie!
Ciao Ale ti pongo una domanda che probabilmente tanti ti hanno già fatto... devo acquistare un overdrive e sono indeciso tra il 1987 di Nabla oppure il Superplexi v.2 di Formula B. Tu che li hai provati entrambi, quale mi consiglieresti per versatilità e dinamica del suono??? Mi piacciono entrambi ma sono rimasto nel limbo, ti prego aiutami!!!
sarei curioso di sentirlo con un AX8 Fractal per capire se mantiene il suo timbro. Nel caso lo prenderei ma avrei bisogno almeno di possibilità di switcharlo con un controller esterno tipo quelli che si usano per cambiare canale all'ampli... che alla fine esce con un jack per cambiare tra i due canali e viene pilotato via midi dal Fractal :-)
Questo sarebbe interessante. Se vieni al Custom Shop a Milano il 24 giugno e puoi portare l'AX8 così lo proviamo insieme. Per il cambio canale da remoto, lo customizzeremmo per interfacciarlo col Fractal.
Ciao Ale.. Complimenti come al solito per i tuoi video... Con i due canali accesi... Spegnendo on.. Si spengono e si riaccendono entrambi i canali.. O sono indipendenti?
I due canali si comportano come in un amplificatore. Lo switch "ON" accende e spegne entrambi i canali, bypassando tutto il pedale. Se premi "11" partendo dal pedale bypassato (cioè con "ON" spento) il pedale rimane bypassato, ma si accende la spia rossa "11", per avvertirti che in caso tu prema "ON" il pedale partirà già in modalità "11". Questo è voluto, perché potresti voler usare il pedale direttamente col canale "11", e ti evita il dover premere due pulsanti in rapida successione mentre suoni. Ti distrae, e potresti colpire le manopole, se non sei preciso nel beccare gli switch con una sola "pedata", e a ridosso dell'assolo non è mai una bella esperienza :) Anche il The Blue funziona così. C'è questa questa logica di funzionamento pensando alla tipica progressione dei brani: clean -> crunch -> solo -> crunch o clean. Grazie invece alla logica di cambio canali del 1987 (e del The Blue) premi un solo pulsante alla volta, e sai di preciso cosa farà il pedale.
Farai, o hai fatto un video, su quali pedali acquistare come primi, dato che ho intenzione di prenderne uno, e ho un ampli digitale multieffetto, vorrei avere dei pedali per cambiare il mio suono.
Ciao scusa... dove lo posso comprare? Me ne sono letteralmente innamorato. Se mi puoi dare qualche consiglio su negozi in Lombardia. Perché non lo trovo. Grazie Ale sei il migliore
ciao Alessandro, ti chiedo un consiglio, nella mia pedaliera, per la distorsione possiedo l'overdrive sd1 e il bluesdriver bd2 della Boss e il Fuzz nano big muff. Pensavo di acquistare il Nabla e utilizzarlo come distorsore per gli assoli o quando serve un suono più cattivo. Cosa ne pensi? e dove lo inseriresti nella catena dei pedali tra questi?
Ciao mi sta per Arrivare la pedaliera mooer ge 200.. Volevo sapere se secondo te per sfruttare al meglio le sue caratteristiche visto che ha in memoria simulazioni di ampli. Collegarla ad una cassa attiva..poichevse la collego alla mia testata valvolare la userei semplicemente come effetto..è che cassa attiva mi consigli.. Ciao grazie mille
Bel video come sempre, ho notato che più di qualche utente ti ha chiesto una comparazione con il Super Plexy Formula B, l'idea che mi sono fatto io vedendo tutti i video è che sono tutti e due pedali eccellenti ma uno finisce "temporalmente" dove inizia l'altro: il Super Plexy copre suoni dagli anni '60 a fine '70, mentre il 1987 da inizi '80 a fine '90... quindi più morbido e vintage il primo, più ruvido e cattivo il secondo, sbaglio?
Nel 1987 dipende da come lo imposti, puoi partire anche dagli anni 70. Ad esempio, col canale Eleven, drive a zero, tight centrale, tone a ore 11 e bias in basso, ci fai "Jailbreak" degli AC DC, ad esempio. Col canale normale, drive sempre a zero, tight in basso, bias in alto, ci fai "Dirty Deeds" o TNT. Se vieni a Milano al Custom Shop, lo proviamo insieme!
ciao io sto disperatamente cercando il suono di Beast Over Hammersmith degli Iron Maiden! Non ho capito esattamente che tipo di Marshall usassero in quel periodo (1982 circa) e se ottenessero la distorsione direttamente dall'ampli o da un pedale tipo Dist+ o TS9 oppure boostassero ( xD ) l'ampli già vicino al crunch.... Comunque la domanda è: secondo te questo pedale andrebbe bene per ottenere il suono fantastico di quel live? xD E con che settaggi? Ho una Ibanez Jem 555 che uso in un Blackstar HT1 1W sul canale pulito. se mi dici di sì lo compro! Infine, secondo te, paragonato al Wampler Pinnacle, quale ne esce vincitore? Grazie mille e gran bel video
Ciao, per quel (grande!) suono io suggerirei: Canale Eleven, Drive a ore 3, Tight centrale, Tone a ore 10/11 o comunque leggermente arretrato rispetto a ore 12, bias in basso. Aspettiamo il parere di Ale, anche per la seconda domanda :D Ad ogni modo, se vieni al Custom Shop a Milano il 24 giugno, lo proviamo insieme. C'è anche Ale al nostro stand alle 14.30!
Comprato 4 anni fa dopo aver visto il tuo video. Purtroppo non riesco assolutamente ad ottenere il suono mostrato nel video, pur impostando gli stessi settaggi sul pedale. Potresti dirmi come settare l'ampli? Grazie!
grazie per la risposta...noti anche tu che con lo switch eleven attivato il suono diventa molto nasale ed eccessivamente medioso fino a sembrare un cocked-wha? secondo me và utilizzato con molta parsimonia. Ottima demo e ottimo pedale comunque. Penso che lo prenderò.
Trovo OTTIMO che ci sia un canale che fa conoscere prodotti italiani che altrimenti nessuno conoscerebbe. Complimenti !
mi hai convinto, Lo stò aspettando a casa, E poi si suona con un suono che cercavo
il pedalozzo è arrivato...... che dire, ci sono i suoni che speravo di trovare, sarà veramente difficile farne a meno.... poi ha una dinamica da spavento gran bel lavoro Nabla complimenti
Grazie Alberto! Buon divertimento!
Che video !!!per non parlare del pedale .....magnifici entrambi ....come sempre preciso e bravo ...
Ci sta un botto! Spaziale!Ha un suono magico, molto cristallino e definito.. Fighissimo anche il nuovo TLM! :D
Complimenti a te e complimenti a Nabla, xche un "Fabbricato in Italia" a un prezzo così....non è da tutti. Complimenti ancora!!
Andrea Pronello Grazie! :D :D
Non ho resistito e l'ho preso, davvero ottimo!
Grande acquisto! :)
Grazie mille! Ti arriverà la versione 2, che è l'evoluzione di questo che vedi in video :)
Che figata, nabla mi stupisce sempre.
Bellissimo suono, lo adoro anche perché amo tantissimo i vecchi Marshall (fino alla serie 900 monocanale). Complimenti a Nabla!
Grazie mille Steve! Se vieni a Milano al Custom Shop lo proviamo insieme!
Awesome Pedal.
Pedale magnifico, prima o poi ci devo mettere mano😍
Grazie mille! :D
sto volendo veramente bene a nabla!
Gran bel pedale molto versatile e con gain da vendere! Ottima recensione, complimenti come sempre Ale! Capisco sempre di più perché si chaima Gastube...pensavo di essere a posto con le distorsioni e invece, eccone un'altra. Bastaaaa 😂🤟🏻🎸🎼🔝
The GasTube Ahahahah e ce la stai a mette tutta!!! 😂😂😂😂🔝😉🤟🏻🎸
Frase strepitosa dal min. 0,33 al min. 0,52....spettacolare Bravissimo a volte mi ricordi Andy Timmons
Io ieri mi sono addormentato dicendomi:" no!! non hai soldi da spendere quindi togliti dalla testa qualsiasi cosa" e tu oggi ci fai vedere questo. Sei cattivo! XD
A parte gli scherzi, davvero grandi sia i ragazzi di Nabla che il "dimostratore"!
Questo lo prendo, adoro i suoni Marshall, pompa moltissimo.
Grazie Edward! Ti divertirai un sacco, vedrai!
Spettacoloooooo!!! Lo voglio!!!!!
fantastic!!!!!!!! I will use it on my channel playlist!
Veramente spettacolare... mitico :)
Comprato ieri dopo aver visto il tuo video! Ho un Randall da 75w con distorsione cattivissima (anche troppo) che mi accompagna dal 2003.. volevo prendere qualche cosa di più modulabile e che mi desse più libertà di sound! Adesso gli devo affiancare i delay (possibilmente col tap) e poi sono a posto
Ciao Giorgio, puoi dirmi qualcosa in più sul pedale? Ti ha convinto positivamente? Anche io ho una testata spinta (peavy 6505mh) e vorrei qualcosa di più versatile. Il dubbio è se prendere questo pedale o prendere direttamente un’altra mini testata.
fantastico!
Molto bello
Wow! Nabla è spettacolare :) anche gli chassis sembrano fatti molto bene :) Complimenti per la demo.
Grazie Gaetano! Curiamo tutto al massimo, dal design circuitale a quello estetico e funzionale. Cerchiamo di creare pedali belli da ascoltare, da suonare, e perché no, oggetti belli da vedere! :D ...E da sfoggiare in pedaliera: del resto le chitarre, gli ampli e tutto ciò che gira intorno alla musica è anche una gioia per gli occhi :D
nablacustom Ciao , sono il chitarrista dei Senza Resa di Foggia appena stiamo in zona ti veniamo a trovare :)
Certo, fissiamo un appuntamento volentieri!
grande molto bello il suono
Non costa neanche così tanto ci sta!!
Stupendo stupendo davvero!!!!
Grazie! :D :D
bello!! molti suoni Marshallosi....ottimo pedale e come sempre ottimo video!tral'altro per me Marshall+1987= Surfing with the alien XD
marcosatry Grazie mille! Sì, così Satriani ce lo tiri fuori tranquillamente!
Mi hai convinto ad accaparrarmelo maremma GASsata
Wow, già con la Tele suona cattivissimo! Complimenti per la recensione
quanto è figo il mini brano!
tabs
Il passaggio in sweep all inizio mi ha fatto eccitare! Comunque pedalone assurdo❤️
Lorenzo spacagna Ale è veramente in gamba! Grazie per i complimenti!
Wow! Ma sembra proprio una meraviglia... Una sorta di pedale definitivo per il rock! Meno di 200 euri per tutta quella dinamica! 😮
Secondo me uno può anche dimenticarsi di usarli con un ampli, basterebbe un simulatore di cassa x stare leggeri in valigia, e vai che si suona pure nella tua stanzetta triste da universitario far far away 😝
"il secondo canale è SBRAAH!"
Numero uno.. :D
Lo ho provato al Guitarshow, una bomba. Tra l' altro è super versatile
Grazie mille Carlo! :D
Muito bom!!! 😊🇧🇷
Ma abbiamo qui il Pete Thorn italiano! Complimenti ;)
Alla fine ho ceduto e l'ho comperato, attendo l'arrivo dell'ambito pedalozzo ;-)
Ho suonato col Super Plexy di Formula B, stupendo ma non abbastanza "cattivo" per le mie esigenze ... secondo te rispetto a lui col 1987 si riescono a raggiungere stadi di gain più elevati?
Ho preso anche il 1987 di Nabla, per le alte l’ho fatto modificare da Salvatore con un’equalizzazione con alte meno ingombranti e adesso è perfetto, ha si molto più gain, molto molto bello... sono differenti e non saprei dare una preferenza
Fantastico pedale...tra l'altro a fine video che si sente isolato l'assolo con la telecaster. ..bellissimo
..avevi anche un delay vero Ale? O è una mia impressione 😀😀😀
Secondo me c’è tanta dinamica anche per la tua bravura nel suonare. Comunque è un ottimo pedale con delle buone dinamiche! Infatti lo possiedo fieramente.
ABBELLO!
Scolta, mi serve il tuo aiuto.
Mi sono imbattuto in un prodotto Orange chiamato "OMEC Teleport"
Lo conosci?
Se non ho capito male, dovunque lo metti nella catena, funge da "scheda audio" addizionale, ossia va su un computer dove puoi processare il suono, registrarlo e mandarlo indietro per farlo tornare nel pedale e quindi nella catena degli effetti.
Ma se tutto ciò è vero, allora lo posso usare per reampare senza DI e senza reamp box!
Per me sarebbe una svolta, solo tu che sei il guru del gear mi puoi aiutare!
Ho ricevuto conferma da un ragazzo alla orange amps italiana, e gli ho mezzo tirato le orecchie (come fosse una decisione sua...:) perché il fatto che reampa non viene menzionato, quando forse è la cosa che lo farebbe vendere più del resto.
ciao ale ci fai un video sul suono del lead soprattutto nel pop alla stef burns..come dosare distorto quanto gain tempo delay come venire un po' fuori dal mix senza fare troppo casino ecc..grazie se riesci :)
Ora inizio a mettere i manifesti in tutto il paese nel caso qualcuno me lo voglia regalare 😂 che bello!
Nella tua scheda gear vedo che hai un fender bassman...
Chicca incredibile!
Molto keithRichardiana
😉😉😉
Grande analisi, come sempre del resto.
Maaa..un bel confronto tra Nabla, il PlexiDrive Deluxe
di Wampler ed il Super Plexi di Formula B?
Ale domenica 24 a roma c è il concerto di jeff beck!!
Bellissimo, ma come andrebbe con il drive al minimo con un altro overdrive affiancato, e utilizzando ogni tanto l'eleven sempre al minimo tipo booster?
Ah dimenticavo, grandissimo Ale con gli AC/DC hahaha 🎸⚡😎😁
Si comporta come un vero monocanale, quindi boostabile e... overdrivabile. Mangia altri pedali benissimo!
Ciao Alessandro ! per caso l'hai provato anche in aggiunta al canale crunch di un ampli o solo in un canale clean?..se si come si comporta? funziona bene anche da booster in quel caso? grazie mille
io possiedo un METAL DISTORTION Hardwire ,mi piacerebbe se è possibile, sentirlo usato da te e sapere cosa ne pensi ! Magari dedichi una piccola recensione con video! A presto !
fa cantare bene un blues junior IV ?
Ciao,sarebbe interessante sentire la strato Clapton signature.Grazie ciao
Ciao Alessandro, complimenti per il tuo bellissimo e utile canale. Una domanda...sarebbe possibile un confronto diretto tra questo NABLA 1987 e il Super Plexi di Formula B?
Come si chiama la canzone arpeggiata al minuto 3:00
Francesco Lella credo che sia don't cry dei guns
Fatemi capire, Salvatore sarebbe.colui che costruisce quest pedali?
Figo!dov'è che posso comprarlo?
Grazie! Abbiamo il nostro store online a www.nablacustom.com :D
This or the pedak pal 800?
Potresti fare un video dove spieghi lo stile di Slash e i pedali che utilizza (potresti farlo anche per altri chitarristi)
The GasTube grande
Fermo lì!!!!! 🤣😂😭Domanda secca: secondo te può fare la differenza per chi come me suona pop anni 80 in giro per l’Italia? Grazie 🙏 e complimenti per il video.
Bel pedale.....penso che riesca a prendere un range molto molto vasto....penso davvero che ci si può suonare tanta roba....bella recensione...io per i miei gusti preferisco il primo canale....ale ma se posso....un consiglio....tra un fulltone ocd o wampler plexi cosa mi suggeriresti? O altri pedali su questo genere da te provati......grazie
Grazie! Il canale eleven con il drive da zero fino a metà in realtà è molto gestibile anche senza giocare col volume della chitarra, è proprio un altro canale (anche se chiaramente più carico del primo)
Ciao Ale, quindi se metto il Nabla 1987 davanti ad un Orange Terror Stamp (pulito)... ho sia Marshall che Orange in pedaliera? :D :D
Ciao Ale! Gran pedale, già segnato come prossimo acquisto da fare ;)
Comunque volevo chiederti se è possibile ricevere la backing track del solo per email... grazie!
Credo che me lo prenderó
The GasTube secondo tè da vendere è meglio un mxr 78 distortion o un boss blues driver
Ciao Ale ti pongo una domanda che probabilmente tanti ti hanno già fatto... devo acquistare un overdrive e sono indeciso tra il 1987 di Nabla oppure il Superplexi v.2 di Formula B.
Tu che li hai provati entrambi, quale mi consiglieresti per versatilità e dinamica del suono??? Mi piacciono entrambi ma sono rimasto nel limbo, ti prego aiutami!!!
W gli spippoliiiii
Ottimo suono...
È switchabile esternamente tra i due canali? Es con un controller midi
sarei curioso di sentirlo con un AX8 Fractal per capire se mantiene il suo timbro. Nel caso lo prenderei ma avrei bisogno almeno di possibilità di switcharlo con un controller esterno tipo quelli che si usano per cambiare canale all'ampli... che alla fine esce con un jack per cambiare tra i due canali e viene pilotato via midi dal Fractal :-)
Questo sarebbe interessante. Se vieni al Custom Shop a Milano il 24 giugno e puoi portare l'AX8 così lo proviamo insieme. Per il cambio canale da remoto, lo customizzeremmo per interfacciarlo col Fractal.
Purtroppo il 24 suono.
Io sono di Lecco.
Magari possiamo organizzarci per trovarci in seguito.
Ciao Ale.. Complimenti come al solito per i tuoi video... Con i due canali accesi... Spegnendo on.. Si spengono e si riaccendono entrambi i canali.. O sono indipendenti?
I due canali si comportano come in un amplificatore. Lo switch "ON" accende e spegne entrambi i canali, bypassando tutto il pedale.
Se premi "11" partendo dal pedale bypassato (cioè con "ON" spento) il pedale rimane bypassato, ma si accende la spia rossa "11", per avvertirti che in caso tu prema "ON" il pedale partirà già in modalità "11".
Questo è voluto, perché potresti voler usare il pedale direttamente col canale "11", e ti evita il dover premere due pulsanti in rapida successione mentre suoni. Ti distrae, e potresti colpire le manopole, se non sei preciso nel beccare gli switch con una sola "pedata", e a ridosso dell'assolo non è mai una bella esperienza :)
Anche il The Blue funziona così. C'è questa questa logica di funzionamento pensando alla tipica progressione dei brani: clean -> crunch -> solo -> crunch o clean.
Grazie invece alla logica di cambio canali del 1987 (e del The Blue) premi un solo pulsante alla volta, e sai di preciso cosa farà il pedale.
Suono più bello sia del Super Plexi di Formula B e del Blue di Nabla, però il Blue permette di andare fino al metal...
Bellissimo. Quale chitarra hai usato?
Ciao Alessandro, una domanda, ma funziona a batterie o bisogna comprare il trasformatore a parte? Grazie 👋🤘
Serve il classico alimentatore a 9V per pedali
@@nablacustom9026 grazie dell'informazione
Avevo già chiesto ma volevo un parere in più prima dell'acquisto... Per i soli pop/ pop rock meglio nabla 1987 o plexi ranger!?
Fighissimo, sarebbe interessante un testa a testa con il be od della friedman
The GasTube e poi nuovo il nabla costa come il friedman usato...me lo ascolto un’altro po
Un’altra cosa ale, l’87 funziona anche da preamp?
Farai, o hai fatto un video, su quali pedali acquistare come primi, dato che ho intenzione di prenderne uno, e ho un ampli digitale multieffetto, vorrei avere dei pedali per cambiare il mio suono.
Ciao scusa... dove lo posso comprare? Me ne sono letteralmente innamorato. Se mi puoi dare qualche consiglio su negozi in Lombardia. Perché non lo trovo.
Grazie Ale sei il migliore
@@TheGasTube grazie mille 🤘🤘🎸🎸🎸
ciao Alessandro, ti chiedo un consiglio, nella mia pedaliera, per la distorsione possiedo l'overdrive sd1 e il bluesdriver bd2 della Boss e il Fuzz nano big muff. Pensavo di acquistare il Nabla e utilizzarlo come distorsore per gli assoli o quando serve un suono più cattivo. Cosa ne pensi? e dove lo inseriresti nella catena dei pedali tra questi?
Ciao mi sta per Arrivare la pedaliera mooer ge 200.. Volevo sapere se secondo te per sfruttare al meglio le sue caratteristiche visto che ha in memoria simulazioni di ampli. Collegarla ad una cassa attiva..poichevse la collego alla mia testata valvolare la userei semplicemente come effetto..è che cassa attiva mi consigli.. Ciao grazie mille
Ciao Ale la superalead e la 1987 a cui si rifà il pedale sono diverse dalla classica jtm 45 di derivazione bassman??
Ale secondo te il boss dd3 è adatto per il sound di David gilmour?
Ciao, volevo chiederti una cosa
Quale dei due pedali tra il Nabla 1987 e il wampler plexidrive simula meglio una plexi?
Bellissimo! Costo?😁
Ciao Alex!
Domandona Truetone jekyll and hyde v3 o Nabla 1987?
Bel video come sempre, ho notato che più di qualche utente ti ha chiesto una comparazione con il Super Plexy Formula B, l'idea che mi sono fatto io vedendo tutti i video è che sono tutti e due pedali eccellenti ma uno finisce "temporalmente" dove inizia l'altro: il Super Plexy copre suoni dagli anni '60 a fine '70, mentre il 1987 da inizi '80 a fine '90... quindi più morbido e vintage il primo, più ruvido e cattivo il secondo, sbaglio?
Nel 1987 dipende da come lo imposti, puoi partire anche dagli anni 70. Ad esempio, col canale Eleven, drive a zero, tight centrale, tone a ore 11 e bias in basso, ci fai "Jailbreak" degli AC DC, ad esempio. Col canale normale, drive sempre a zero, tight in basso, bias in alto, ci fai "Dirty Deeds" o TNT. Se vieni a Milano al Custom Shop, lo proviamo insieme!
Magari, sarebbe la cosa migliore, ma sono di Roma :-/
1987 o Black Magic? Quale consigli fra i due?
Complimenti!, Ascolta che scaatura di corde usi di solito? In particolare sulla telecaster a inizio video
@@TheGasTube grazie mille
Differenze fra questo ed il super plexi di formula b?🤔
scusami, questa versione è la V1? GRAZIE
Questo è il V1 ma trovi il video sul V2, è dell’
Autunno 2019 :)
ciao io sto disperatamente cercando il suono di Beast Over Hammersmith degli Iron Maiden! Non ho capito esattamente che tipo di Marshall usassero in quel periodo (1982 circa) e se ottenessero la distorsione direttamente dall'ampli o da un pedale tipo Dist+ o TS9 oppure boostassero ( xD ) l'ampli già vicino al crunch....
Comunque la domanda è: secondo te questo pedale andrebbe bene per ottenere il suono fantastico di quel live? xD
E con che settaggi?
Ho una Ibanez Jem 555 che uso in un Blackstar HT1 1W sul canale pulito.
se mi dici di sì lo compro!
Infine, secondo te, paragonato al Wampler Pinnacle, quale ne esce vincitore?
Grazie mille e gran bel video
Ciao, per quel (grande!) suono io suggerirei: Canale Eleven, Drive a ore 3, Tight centrale, Tone a ore 10/11 o comunque leggermente arretrato rispetto a ore 12, bias in basso.
Aspettiamo il parere di Ale, anche per la seconda domanda :D
Ad ogni modo, se vieni al Custom Shop a Milano il 24 giugno, lo proviamo insieme. C'è anche Ale al nostro stand alle 14.30!
É un piacere, siamo qui apposta :D Grazie mille per i complimenti e per gli auguri!
Comprato 4 anni fa dopo aver visto il tuo video. Purtroppo non riesco assolutamente ad ottenere il suono mostrato nel video, pur impostando gli stessi settaggi sul pedale. Potresti dirmi come settare l'ampli? Grazie!
Accordi dell'intro?
Scusa la domanda banale, ma, con questi preamplificatori si può andare dritti nel PA?
Quali sono secondo te le differenze rispetto al super plexi di formula b?
Grazie mille! più che esaustivo!
Lo consigli anche per un uso più metal? (Es. Megadeth, pantera ecc.)
The GasTube grazie mille
ma l'assolo da che brano viene???? E' davvero bellissimo *-*
L’ho scritto apposta per questa demo :)
@@TheGasTube devi produrre musica tu cacchio!
scusate l'ignoranza, dove posso trovarlo nuovo online ?
Qui :)
www.nablacustom.com/gb/overdrive/8-1987.html
Comunque guarda sempre in descrizione che ci sono i link agli strumenti dei video :)
Cos'è meglio secondo te super plexi formula b o questo??
Ma ultimamente non stai facendo live o sono io che me le sto perdendo?
Dove si può comprare?
Su www.nablacustom.com
il canale 11 può essere usato come boost?
Si ma funziona da solo? Ovvero, a pedale spento si può accendere solo 11?
Ciao! Grazie mille. Mi sa che va subito in pedaliera!
che speakers hai utilizzato?
grazie per la risposta...noti anche tu che con lo switch eleven attivato il suono diventa molto nasale ed eccessivamente medioso fino a sembrare un cocked-wha? secondo me và utilizzato con molta parsimonia. Ottima demo e ottimo pedale comunque. Penso che lo prenderò.
Mi potresti dire come hai regolato l'ampli
The GasTube grazie mille☺
Minchia che pedalone. ..come al solito nabla fa cose bellissime. Costo?...bravo cmq
Grazie Paolo! Bravissimo anche Ale!
Ale...scusa il disturbo. Hai provato il fire dirt della nabla???