"Fischio del Crepuscolo", Black Myth: Wukong Blind Run - Lo Spirito dei Souls VIII [13]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 ноя 2024

Комментарии • 43

  • @ZexceedFG
    @ZexceedFG 5 дней назад +14

    Per dare contesto ai Loong bisogna sapere che secondo una storia raccontata in Viaggio in Occidente il Re Drago (il padre dei Loong) che governava le acque, i draghi nella mitologia cinese infatti sono spesso affiancati ai corsi d'acqua o mari, un giorno fece una scommessa con un veggente chiamato Yuan Shoucheng (l'anziano saggio che incontriamo anche noi nei vari atti): il veggente predisse che ci sarebbe stato un forte temporale, arrivando a dire anche il numero preciso della pioggia caduta, contento il re se ne andò poiché sapeva di poter facilmente vincere la scommessa essendo lui il signore al comando della pioggia, poco dopo però arrivò un decreto dalla corte celeste che lo obbligava a far piovere esattamente come aveva detto Yuan, il drago cercò di cambiare lievemente la quantità di pioggia per vincere comunque la scommessa ma la corte lo scoprì e prendendo la sua disobbedienza come un affronto lo condannò a morte.
    Nel gioco i figli del re drago sono i loong che affrontiamo, battendoli porteremo noi a termine di fatto il decreto celeste.

    • @michelemanzo6100
      @michelemanzo6100 4 дня назад +2

      @@ZexceedFG bellissimo, bomba...
      Grazie, hai dato un senso per me alla cutscene post Giallo! 😁

  • @lofiozombie
    @lofiozombie Месяц назад +19

    In realtà il fatto che ci siano stati così tanti commenti sul fatto di non perdersi questi segreti e di fare backtracking, sono dovuti dal fatto che ci sono delle cose perdibili con l'avanzamento del gioco, (almeno che non ci sia stata una pach) e qul commento citato, del fatto che si possa recuperare a fine gioco non è valido per tutto, perché appunto delle cose sono perdibili se non fatto a tempo debito, ed è un peccato perderle perché mancherebbe una parte importante del gioco tutto qua.

  • @fabsbarone
    @fabsbarone Месяц назад +12

    La Squama di Loong è molto importante, Mike. Mi permetto di dare degli indizi, nella speranza che siano graditi: la Squama non è solo un oggetto ‘difficile’ da recuperare nel capitolo 2, ma è un oggetto da utilizzare nel capitolo 1 (cascata...coff-coff!), ugualmente nel secondo capitolo (stessa manifestazione naturale), la cui conseguenza é quella di farti accedere a delle fight nel capitolo 3 e 4, da fare in modo sequenziale. E questo filo rosso si lega, in modo originale, alla già complessa trama di Wukong.
    La Pietra della Sobrietà è, se vogliamo, ancora più importante a livello della trama generale - nonché locale, del capitolo in sé. Ti dico solo che si lega alle strade di una certa Ossessione che hai già affrontato nel capitolo 1, e che ti aiuteranno, completate, ad arrivare a certi risvolti essenziali per la fine del gioco.
    Qui mi taccio, ora - ma se fosse per me, ti suggerirei di tornare indietro e farli 🙊

  • @matteobaggio00
    @matteobaggio00 4 дня назад

    un gioco veramente affascinante, un titolo che guarderò anziché giocare perché ormai so troppo e devo saperne di più. uso poco youtube/twitch per via del poco tempo prima avevi la mia curiosità ora hai la mia completa attenzione.

  • @alessandrosgado6869
    @alessandrosgado6869 5 дней назад +4

    Buon Mike ti hanno mezzo spoilerato una cosa importante ma hanno fatto a fin di bene x quello che troverai 😊

  • @LorenzoFaith
    @LorenzoFaith Месяц назад +5

    Hai avuto la mia esatta reazione durante la cinematic finale del capitolo 2 ahah. Povera volpe :(

  • @saveriobianco9552
    @saveriobianco9552 5 дней назад +7

    Una run sola, non basta, se vuoi giocare il blind senza spoiler. O hai cubo e scopri da solo tutti i segreti, o tocca vedere una guida, almeno in ng+.
    Questo gioco, nasconde molto bene i sui segreti più succosi.

    • @michelemanzo6100
      @michelemanzo6100 4 дня назад

      @@saveriobianco9552 molto male, volevi dire 🤣

    • @saveriobianco9552
      @saveriobianco9552 4 дня назад

      @michelemanzo6100 nel senso che li nasconde rendendoli proprio invisibili 😅

    • @michelemanzo6100
      @michelemanzo6100 4 дня назад

      @@saveriobianco9552 sembrava un complimento 🤣
      sisi, concordo...
      Ma sembra che non voglia farteli giocare, i segreti..

  • @Kiwisupremo
    @Kiwisupremo Месяц назад +6

    Concordo. Segreti del primo tipo ce ne sono nel gioco. Mi è capitato in mezzo all'ambiente ripetuto e muri invisibili di non aver visto una strada/staccionata. Mes culpa.
    La seconda categoria è quello che mi ha fatto incavolare un po' di wukong, sopratutto per il segreto del muro dell'atto 2.
    Non è qualcosa che puoi dedurre, nessuno ti dà un indizio, nessuno nemmeno dice che l'abilità dello spirito "distrugge" enviromment.
    L'analogia con dark souls é, però, corretta.
    Dubito che all'inizio, ci fosse gente che morbosamente cercava pareti illusorie. Le pareti illusorie sono diventate Conosciute DOPO che si è capito che fossero molto comuni nei giochi della serie.
    Quindi tutto sommato posso ""perdonare"" wukong (essendo il primo) nel nascondere quel segreto.
    Purtroppo però ho ancora l'amaro in bocca perché non vedo questo segreto compatibile con il tipo di gioco che è wukong.
    - Devi avere lo spirito (non è detto che tu ce l'abbia)
    - il boss devi avere culo e rompe la parete
    - 1 attacco caricato non basta
    È davvero qualcosa di MOLTO, quasi troppo, nascosto.

    • @pietrociompi5883
      @pietrociompi5883 5 дней назад +3

      A parte il fatto che ci sono anche altre trasformazioni che rompono quella parete (che però si trovano più avanti) e che se giochi più con le schivate che coi parry è abbastanza probabile che il boss la rompa, resta un segreto abbastanza sbagliato, e la cosa più brutta è che ti preclude 4 dei boss più fighi del gioco

  • @GiordanoFanti
    @GiordanoFanti 5 дней назад

    Stupenda introduzione! 💜
    Colgo l'occasione per aggiungere che tu (e parecchi noi) NON HAI IDEA di quante citazioni, easter eggs, chicche... Abbiano inserito all'interno di questo gioco, oltre a quelle più ovvie dell'opera da cui è tratto, tutte quelle inerenti alle serie televisive "storiche", film, colonne sonore e tutto il pop derivato da essa!
    Fatti/fatevi un favore e cercate comparisons e approfondimenti di questo tipo per capire quanto amore abbiano messo DAVVERO dentro Black Myth...

  • @alpha_lewis5260
    @alpha_lewis5260 4 дня назад +1

    per chi non avesse capito la morale:
    Nel l’ultima frase del capitolo, il narratore si riferisce al fatto che i buddha e gli dei saranno sempre superiori ai mortali e gli yaoguai e questa natura è o destino non può essere cambiato, e dice queste parole a wukong proprio perché non importa cosa facesse agli occhi degli dei non sarebbe cambiato. Infatti all’inizio del gioco c’è lo dimostrano, Erlang si riferisce a wukong come come “una scimmia che a raggiunto la buddhita” e “una scimmia che ha dei meriti”, e che se non avesse chiesto perdono e non si fosse prostrata alla corte celestiale la avrebbero uccisa propio come è successo. (questo perché dopo tutto il caos che ha provocato per raggiungere la divinata invece di rimanere alla corte ha deciso di tornare a vivere in pace con i suoi simili). più o meno è questo, ho tralasciato alcune parti ma spero che si sia capito

  • @erikdibiase7658
    @erikdibiase7658 Месяц назад +3

    Vorrei commentare che in realtà della squama, del crinale dove trovarla e di cosa sblocca viene chiaramente parlato nel gioco... E Mike ha anche ascoltato quel dialogo, solo resta molto poco intuibile cosa fare se il muro nemmeno reagisce a gli attacchi

  • @andres_7
    @andres_7 7 дней назад +1

    Veramente un gran titolo Michele.
    Divertente, spettacolare, misterioso, ambientazioni meravigliose, segreti, stratificazione del combat. Era effettivamente dal primo GOW che non rimanevo così sorpreso. Bellissima anche la localizzazione cinese.

  • @Dyonysos1993
    @Dyonysos1993 День назад

    Da ora in poi, quando senti una cantilena che inizia con "for what deed..." Fai attenzione a quello che ti circonda.
    Non ho idea di come sia in cinese ma hai capito lo stesso.
    P.S. bravissimo ad aver battuto il topo maledetto in così poco tempo senza il segreto...

  • @michelemanzo6100
    @michelemanzo6100 5 дней назад

    Sulle copie sono molto molto d'accordo: uno spreco totale fino a che non le potenzi al massimo, da quando fanno anche loro paralisi e hanno tanta vita diventano insensate 😂😂

  • @Rivaldix
    @Rivaldix 3 дня назад

    Un parry al giorno leva il medico di torno

  • @clodangel4460
    @clodangel4460 5 дней назад

    Il video inizia dopo 19 minuti di chicchiere 😂❤

  • @michelemanzo6100
    @michelemanzo6100 5 дней назад +1

    Non so se lo hai finito, Mike...
    Purtroppo, però, limportanza di questo segreto lo rende un errore più grave, a fine gioco 😢😢
    Gli altri segreti qui sono sbagliati ma meno rilevanti 😊

  • @godshinobi4938
    @godshinobi4938 4 дня назад

    C'è da dire che i segreti in questo gioco il più delle volte sono proprio il classico "ago nel pagliaio", però hanno una loro importanza dato che certi se non fatti nel momento giusto e magari vengono fatti troppo tardi ahimè è come se li perdessi, però alla fine è giusto anche come tu vuoi giocarlo, se senza spoiler alla prima blind run è comunque un'esperienza stupenda, l'unica cosa brutta è che appunto però si vanno a perdere molte cose, che però potresti comunque fare in ng+ quindi perse perse non sono. L'unica cosa che mi sento di dire è che aspetto solo i nuovi ep

  • @altrd1249
    @altrd1249 4 дня назад

    te lo diceva il vecchio dei fiaschi quando lo trovavi prima del Re del vento giallo

  • @enricovedovato1885
    @enricovedovato1885 Месяц назад

    Con la squama vedrai, sotto la cascata di sabbia al sicuro sarai...

  • @heroiam4067
    @heroiam4067 5 дней назад +4

    53:10 L’obiettivo dei corti non è farti una morale su cosa è “giusto” o “sbagliato” nella vita. Non sono nursery rhymes e non è un gioco lezioso alla Veilguard.
    È probabilmente la backstory di un personaggio specifico e rappresenta la sua visione della vita, se fai caso a come finisce il corto si conclude con un discorso diretto del personaggio rivolto a Wukong.

    • @AlxBrb
      @AlxBrb 4 дня назад +3

      e' una delle tante leggende legate alla Daji, in questa, il contadino accorto, che conosce il mito ed i suoi rischi, ne coglie la natura celeste in seguito ad un sogno, e quindi ne fa uno scialle prima che essa possa portare sventura. Il farlo pero', come ogni cosa che riguardi un mortale che uccide un essere celeste, ha un costo: Una vita non vissuta.
      In virtu di questo dunque, il contadino resta un contadino, ed il sovrano un sovrano.
      Allo stesso modo in cui gli uomini sono uomini, e le bestie, restano bestie,
      cosi come i buddha sono buddha e gli yaoguai restano tali.
      Superiori ed Inferiori. E nessuno puo turbare l'equilibrio.
      Non e' vero Sun-WuKong?
      en.wikipedia.org/wiki/Daji

  • @Andre-dq1qn
    @Andre-dq1qn 11 дней назад +2

    Ho sempre ammirato il tuo lavoro ma, anche per differenza nei gusti videolugici, mai seguito una serie fino affondo. Ho finito wukong recentemente e una volta che ho iniziato a vederla da te mi sono innamorato del tuo approccio al gioco a tal punto da fare l abbonamento per vedere gli episodi seguenti. Stai facendo una bellissima run e mi sta piacendo da morire, la mancanza di alcuni segreti per me non intacca assolutamente il livello assurdo che sta avendo questa serie. ( i corti animati a fine capitolo sono la cosa piu' bella di questo gioco a mio parere).

  • @matteocuringa6883
    @matteocuringa6883 5 дней назад

    Secondo me nel capito 3 ci potrebbe essere la possibilità che ti diano delle informazioni per trovare l'oggetto nella parete

  • @luigimarino2347
    @luigimarino2347 4 дня назад

    13:38
    “Qualcuno ha detto Forspoken?”

  • @marcoottelli2129
    @marcoottelli2129 Месяц назад

    Mike...ma la trasformazione in insetto...non la usi mai??

  • @gabryfx9033
    @gabryfx9033 4 дня назад

    Ora puoi controllare le cascate 😅

  • @mikitren06
    @mikitren06 4 дня назад

    ma come mai in alcuni video ci sono i capitoli ed in altri no

  • @AlxBrb
    @AlxBrb 5 дней назад

    Ora hai capito cosa e' un boddhisattva? (ed in cosa differisce da un buddha?)

  • @mariocapece1660
    @mariocapece1660 5 дней назад

    squame di loong = cascate

  • @federicorenghi3139
    @federicorenghi3139 5 дней назад

    Ma come mai non hai utilizzato la moltiplicazione? E' la tecnica più forte per fare DPS se hai il bastone che ti aumenta il danno piazzato

    • @SabakuNoPlayer
      @SabakuNoPlayer  4 дня назад +1

      Perchè appunto sono troppo forti ahaha

    • @federicorenghi3139
      @federicorenghi3139 4 дня назад

      @SabakuNoPlayer ah vabbè ma alla fine i boss sono belli spugnosi, secondo me non ti vai a perdere nulla anche usandoli, gli attacchi li hai visti bene o male tutti dopo i primi try.

  • @16thCentury
    @16thCentury 3 дня назад

    A prescindere da quanto ti stai perdendo e perderai sicuramente andando avanti, Mike ma hai capito che le reliquie si possono usare in combat? Perché hai detto precedentemente che non ti interessa ma non le hai usate neanche una volta. Sembra proprio che ancora non abbia letto a schermo come attivarle. Ogni capitolo ne ha uno con funzioni specifiche. Ti stai perdendo persino meccaniche base come questa e doppio salto. Molto strana come blind Sabaku lo ammetto...

  • @DarkEchelon1990
    @DarkEchelon1990 4 дня назад

    Mi rivolgo a Michele ma anche agli utenti: ma solo a me questo combat system non piace per nulla? ho droppato il gioco al capitolo 4 perché lo trovo davvero un noioso button mashing.
    Anche vedendo michele giocare, è tutto uno spam di quadrato e non c'è neanche il cancel, quindi devi pure beccarti i colpi durante le combo... ogni tanto usi le abilità con il CD e l'attacco pesante quando è caricato... poi se carichi prima l'attacco caricato oneshotti la qualsiasi. I trash mob poi sono davvero inutili e non ha senso fare qualcosa di diverso dallo spam di quadrato con loro.
    Poi tutti questi muri invisibili rovinano troppo l'esperienza, soprattutto perché il gioco è strapieno di segreti. La figata dei segreti ti spinge a girare ovunque, ma i muri invisibili continui ti fanno passare la voglia (e alcuni sono assurdi, vedi dei sentieri che sembrano disegnati appositamente, e invece c'è il muro). Poi la randomicità di questi segreti è troppo eccessiva, qualche indizio in più ci vorrebbe.
    Ovviamente il gioco ha degli apici nell'art direction, la diversificazione dei nemici e dei boss, i moveset diversi per ogni nemico, ma nonostante questo io non mi divertivo ed ero molto limitato.
    FF16 è stato criticato di button mashing, ma in realtà se impari bene tutto e vuoi divertirti puoi fare mille cose. I trash mob sono anche peggiori e poco diversificati, ma almeno posso tirarli in aria, raggiungerli col dash, fare combo aeree + jump, attirare nemici col gancio di garuda, spadate caricate, magie caricate, spadate dall'alto, stinger, combo, c'è il cancel e una schivata precisa più efficace ecc ecc, e in più ci sono anche le abilità con CD che sono di più rispetto a wukong e hanno cd più bassi (ma anche escludendo le abilità con CD puoi fare varie cose, anche se molti NON LO HANNO CAPITO). Non riesco a capire come è possibile che quel CS viene accusato di button mashing e questo no.
    Stellar Blade idem, sicuramente i nemici e i boss sono meno diversificati e interessanti, ma almeno hai svariate possibilità, e anche i mob base sono divertenti da approcciare con parry, stun, combo, abilità ecc ecc... Forse per molti è più importante la diversificazione dei nemici rispetto al core stesso del combat, ma io preferisco nettamente un combat più divertente e stratificato.
    Sicuramente un wukong col combat di stellar blade (o simile) sarebbe la cosa migliore per me. Riconosco che wukong in generale ha più amore ed è un gioco migliore di stellar blade, ma in SB mi sono divertito mille volte di più e lo preferisco sicuramente.

  • @voidful1761
    @voidful1761 Месяц назад

    Mikeee, la morale per l’ultima animazione non è quella che pensi tu, per capire dovresti avere delle conoscenze più adeguate sull’opera in sé.
    Ti consiglio su RUclips, di guardare proprio dei video spiegazioni per le animazioni che raccontano la storia.