La mietitrebbia da 75 tonnellate - John Deere Serie S
HTML-код
- Опубликовано: 1 дек 2024
- 75 tonnellate all'ora, meno dell'1% di granella spezzata, design semplice e prestazioni affidabili.
La mietitrebbia Serie S a rotore singolo non offre solo un rendimento elevato. Il suo flusso del raccolto è studiato per movimentare la granella con delicatezza e ridurne la rottura e le perdite nel campo. Per il massimo rendimento, è possibile scegliere tra due testate a tappeti di nuova generazione, sviluppate specificamente per le condizioni europee.
A differenza delle testate tradizionali con coclea, quelle a tappeti funzionano con l'alimentazione attiva. I tappeti convogliano il raccolto sempre rivolto verso la macchina nel collo alimentatore per caricare meglio la mietitrebbia. La testata HDX presenta tappeti extra profondi, da 1200 mm, per ottenere le massime prestazioni con la colza. Ciascuna ala della testata lavora in modo indipendente, come se ci fossero due testate distinte. La capacità di flottazione su avvallamenti e creste garantisce un'altezza uniforme delle stoppie per un miglior carico della mietitrebbia e una migliore preparazione del letto di semina. Il movimento verticale totale fino a 3 metri è il più grande del mercato.
La testata RDF è dotata di tappeti da 1016 mm. Grazie alla tecnologia HydraFlex™, la pressione al suolo può essere regolata da taglio in modalità abbassata a taglio in modalità sollevata premendo un pulsante. La barra di taglio si flette automaticamente fino a 190 mm sull'intera larghezza per raccogliere più prodotto.
Il grande rotore singolo e la sua azione di trebbiatura e separazione del prodotto su prodotto sono il segreto della movimentazione delicata della granella della Serie S.
Il rotore condivide lo stesso design tre in uno dei rotori doppi della Serie X.
L'ampia superficie del cassoncino di pulizia riduce l'influenza dalla pendenza e può movimentare grandi volumi di raccolto. Anche lo scarico della granella è delicato grazie alla coclea convogliatrice di grande diametro capace di scaricare rapidamente ma di funzionare a velocità inferiori.
Fa tutto parte di una concezione del flusso del raccolto che evita bruschi cambiamenti di direzione e riduce al minimo il contatto tra granella e metallo. Ecco perché i test mostrano sistematicamente che la Serie S produce una quantità ridotta di granella spezzata.