Il vero valore di una persona non si misura dalle sue credenze, ma dalle sue azioni e dal rispetto che mostra verso gli altri. Scopri i nostri video corsi su: emotionalscoaching.com/ in collaborazione con Emotional Coaching
Se uno vuole essere ateo è libero di esserlo , l'importante è che non bestemmia né manchi di rispetto alle religioni ed ai religiosi. Chi vuole ricevere rispetto deve dare rispetto
@@danieleianni1996ottima risposta, in effetti è così seppure lo fanno eh.. ho sempre detto questo a chi si definiva ateo.. Come mai bestemmi qualcuno di cui sei convinto che non esista?
Importante è che NESSUNO bestemmi, dato che lo fanno anche persone che si ritengono credenti (tanto poi si confessano, assolti e via!) e per contro ci sono un sacco di persone non-credenti e atee a cui dà fastidio sentire una bestemmia... perché è un segno di profonda maleducazione e menefreghismo verso il prossimo, quando può essere sentita da sconosciuti o comunque da persone che non sai se ne sono indifferenti (anche per questo, nei reality in diretta TV non si transige). Quanto all'importanza della religione, se a livello storico-filosofico, anche lì ci sono persone non credenti che però ritengono che vada insegnata in quanto comunque parte della Storia e retaggio pure di molti che hanno scelto di non credere. E' come il fatto - questo più ovvio - che non occorra essere credenti per ammirare ad esempio una chiesa (o una moschea o una sinagoga) di enorme importanza artistica.
Sono di religione Cristiana, mi sono emozionato vedendo questo video. Siamo tutti fratelli a prescindere da cosa si crede e cosa non si crede, oppure se si crede nella religione o non. Complimenti a kiko e a tutti gli attori ❤. Lezione esemplare ❤.
@giuliariboldi1760 ciao sono rachel yabile e ho 13 anni e vado in terza media e oginaria della costa d'Avorio e sono africana ma abito a Canegrate via Firenze 30
Anche io sono ateo e qualche volta ho avuto problemi per pregiudizi. Non seguire una religione è una scelta di vita esattamente come lo è avere fede. Non seguire i dogmi religiosi non vuol dire avere scarsi principii morali o essere dei pochi di buono, significa semplicemente non credere che esistano divinità o spiriti o santi protettori. Io credo nella scienza, nei numeri e nella natura, credo nell'evoluzione della vita e credo nelle capacità dell'essere umano nel trovare, col tempo, le risposte che cerca alle domande, senza demandare tutto all'esistenza divina. Tanto rispetto per chi crede, ma loro stessi non devono imporre nulla a chi non crede: ripeto, è una scelta di vita e di pensiero, dipende dalla formazione familiare e dagli studi. Io sono molto legato agli studi scientifici che, ad esempio, mi hanno allontanato in modo definitivo dalla Genesi narrata nella Bibbia, nell'Antico testamento: per me rimane una bella favola, ma massimo rispetto per chi crede. Questo video insegna quando sia staccato l'essere dal credere... a volte partecipo a messe per funerali o matrimoni ecclesiastici e quel che sento dire ai preti mi allontana sempre più dalla Chiesa ma ripeto... non ho pregiudizi per chi crede, questo mio comportamento fa parte delle mie convinzioni di ateismo... ma come io non pretendo che altri si comportino come me, chi crede non deve pretendere di impormi nulla. Buona vita a tutti, credenti e non.
Anche io lo sono e sono andata a scuola dalle suore per 5 anni 😔 per fortuna l'insegnante non era una suora ma tutte le mattine ti obbligavano a pregare😤 se no vedo non credo avvolte ho delle discussioni con mio marito e sono contenta di non aver figli perché gli avevo detto che non avrebbe fatto il battesino e a lui non andava bene,come ti chiedono ti sei sposata in comune o in chiesa,non l'hanno ancora capito che quello che vale è il contratto in comune e siamo nel 202,buona giornata 🤗
La penso anch'io come te e trovo che le persone che seguono la bibbia alla lettera dovrebbero andare un po' più a fondo. La bibbia andrebbe interpretata, come fanno i teologi, la bibbia è un "codice". Ad esempio trovo gli insegnamenti di Gesù nel nuovo testamento di grande ispirazione. Però costui non era un mago che faceva le magie, era una persona con una spiccata intelligenza e carisma che tirava fuori il meglio delle persone. Ad esempio non ha moltiplicato pani e pesci, ma ha tirato fuori il meglio delle persone convincendole a condividere ciò che avevano con tutti. Da ex praticante, lo dice la teologia non lo dico io. Non giudico chi ha una fede cieca, ma allo stesso modo nessuno mi può obbligare a credere in qualcosa di divino.
Io e la mia famiglia siamo credenti ma i miei genitori non mi hanno mai impedito di uscire con qualcuno solo perché non è credente, infatti io ho avuto più di una volta amici atei ma questo non è mai stato un problema, ci siamo sempre voluti bene perché l'importante è cercare di portare rispetto alle persone a prescindere da cosa credono, la fede poi non è obbligatoria, la fede è una cosa personale che devi sentire di avere dentro di te, non si possono forzare le persone ad avere la fede perché ognuno di noi deve essere libero di credere o non credere, alla fine quello che conta è cercare di portare rispetto.
I discriminati oggi sono i credenti.... Oggi, se dici di essere credente, nella gente scatta subito il fatto che tu sia un bigotto, maschilista e omofobo. Idem per la politica: oggi domina l'individualismo, perciò, se si crede in un ideale, si passa subito per estremisti.
Infatti è ben per questo che il mondo pende a destra... il trionfo dell'individualismo, dell'egoismo e del senso di impunità per qualsiasi atto criminale, e il fatto di tacciare il dissenso con la violenza... questa è la destra, questa è la società di oggi.
Eh già. I credenti tutta brava gente ..... 😂😂😂😂😂..... dai iniziate a osservare il mondo nella sua realtà dato che spesso le esperienze personali sono diverse a prescindere dalle credenze.
Hai perfettamente ragione: ho notato che se uno sotto qualche video dice di essere un credente sì sente dire le peggiori cose, viene trattato da rimbambito, da uno che crede alle favole e il tutto condito da qualche bestemmia. Le chiese sono vuote, non si cercano più i sacramenti, le basi della fede non interessano più a nessuno, quindi mi chiedo: dove sono questo atei discriminati? E' molto più difficile difendere la propria fede che la propria non- fede.
@@cristianpiga7522Ecco ad esempio tu ti chiami Cristiano o Christian e cosa hai fatto?una battuta sarcastica sui credenti.. la conferma che come si legge che si è cattolici cristiani si è subito ironizzati, quando va bene...nessuno dice che siano tutti brava gente ma perché fare tutta erba un fascio? E a dimostrazione che non siano i credenti e imporsi agli altri tu stai dicendo che bisogna smettere di avere un credo e soffermarsi sull'esperienza questa è la tua idea...
Bellissimo video! Io coraggio di essere se stessi e anche quello di scusarsi se si è commesso un errore di valutazione…..un video sul coraggio! ❤ Grande Kiko!
A me sembra la stessa cosa se si è di religioni diverse, è uguale, io sono Cristiana, non vado a Messa tutte le domeniche, non sto sempre col Rosario in mano, ma sono devota il giusto, ho un amico Mussulmano che rispetta tutti i precetti del Corano, ma anche le opinioni altrui e a volte parlando tra di noi e le storie delle nostre culture, scopriamo cos'è che ci fanno riflettere e mai che ha uno fosse venuto in mente di criticare l'altro e viceversa, i punti d'intesa si trovano a prescindere, lo stesso vale per le idee politiche, io sono comunista eppure ho amici di destra e mai che avessimo litigato per veduta di idee diverse, non dobbiamo alzare barriere, dobbiamo imparare a convivere e rispettarci, alla fine siamo tutti figli di questo mondo e il mondo non è nostro ❤
In parte si è giusto quello che dici.. il fatto è che chi và a messa tutte le domeniche o ha in mano il rosario tutti i giorni è perché ne sente la necessità spirituale, se si è cristiani vuol dire che si è seguaci di Gesù, si segue lui e ti viene spontaneo è proprio un desiderio fare determinate cose... io vado tutte le domeniche e nei giorni feriali,non faccio il rosario tutti i giorni faccio altre preghiere ma una cosa importante che insegna Gesù è quello di rispettare gli altri, che credano o meno o che siano di altre religioni, spesso purtroppo, non accade il contrario.. ad ogni caso mi hai detto ai miei figli che non andavano frequentati bambini atei o di altre religioni.
La fine🔝 con la cioccolata calda😉 Bravissimi, io ché facevo Religione alle Medie, ma, facevamo di tutto fuorché Religione👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤗🤍 Sé mi trovo bene con una persona, per me puó essere Ateo, Cristiano ecc..
Chi è ateo sceglie di vivere senza credere in un'entità divina o in una dimensione trascendente. Questa scelta può nascere da diverse ragioni: un ragionamento critico, un'esperienza personale, o semplicemente una mancanza di bisogno di risposte religiose per dare senso alla vita. Essere ateo non significa necessariamente essere privo di valori morali o spirituali. Molti atei trovano significato nella scienza, nell'umanità, nella natura o in principi etici che non derivano da una religione. La loro visione della vita spesso si concentra sull'importanza del presente, sulla responsabilità individuale e sull'impatto delle azioni nel mondo reale Vietare a un figlio di frequentare qualcuno solo perché ha idee diverse significa privarlo di un’occasione per crescere e imparare. Il rispetto e il dialogo nascono proprio dal confronto con chi è diverso da noi. Grazie Kiko come sempre👍👏
Ennesima prova che le persone NON cristiane spesso sono meglio di quelle"con un buon orientamento religioso".Non è necessario avere per forza una religione,si può essere comunque cattivi o buoni,rispettare gli altri, l' ambiente o gli animali comunque.L'importante è come veniamo educati al rispetto,al di là della religione che pratichiamo!!!!!
Ciao Kiko, bellissimo video! Vorrei che faceste un video che insegni che i disabili non devono essere trattati come dei “diversi” o come esserini da proteggere, ma soprattuto, a non escluderli e a non umiliarli con risatine, prese in giro o sparlando di loro alle spalle. Sono ipovedente, e purtroppo questo succede soprattuto alle scuole medie, tra adolescenti. Più volte hanno sparlato di me, ma fortunatamente non mi hanno mai detto cose troppo dirette in faccia. Hanno sempre fatto quelli gentili con me, ma poi sparlavano di me con altri ragazzi. Pensa che mi è giunta voce che qualcuno ha detto che chi mi aiuta è 104. Vorrei che, con un video, facessi anche capire che quando si usa il termine 104 per deridere qualcuno è sbagliato e irrispettoso. Spero che tu possa fare un video su questo. (Da Alessia)
Esatto. Hai perfettamente ragione. Questo è solo umiliante perché vedi che qualcuno lo fa solo con te e non con gli altri. Io voglio essere trattata come una persona normale. Sono disabile mica stupida!
Un messaggio che voglio dare a tutti e ai giovani è "Non è la popolarità che rende la persona importante ma dimostri chi sei quanto vali, non è lo schermo a tenerci compagnia ma un vero amico che incontri tutti i giorni fisicamente ti apprezzerà molto di più" e tenete a mente queste parole perchè vi è di aiuto. Grazie del vostro impegno. ❤❤❤❤❤❤
La discriminazione , a qualunque forma si riferisca, diversa nazionalità, diverso ceto sociale, diverso genere, diverso colore, è di per sè, la negazione di una religione, quindi, etichettare qualcuno come ateo, è solo mascherare se stesso. Quando un individuo, espone delle limitazioni oggettive verso un suo stesso limite, ovvero riflette se stesso sull’altra persona, e legge ció che innrealtà vede di sé stesso. Questo è spiegato molto bene in psicologia. Dunque etichettare qualcuno perchè diverso, esprime in realtà , il limite psicologico di colui che ha espresso tale etichetta.
Un vero cristiano sa che che il male, come il bene, si trova sia dentro che fuori dalla Chiesa perché dipende dalle singole persone, e non giudica, tantomeno dall'apparenza. Comunque i pregiudizi esistono ovunque, anche in senso inverso, ovvero dai non credenti verso i credenti, ne ho fatto esperienza ed è per questo che dico che questo video dà una visione parziale della realtà, spero che Kiko farà un video anche in senso inverso, sono una sua fan e me li vedo tutti i suoi video, che mi piacciono molto! 😊
Anche a noi negli anni 80 durante le lezioni di catechismo in parrocchia volavano certi cartoni e ci si divertiva un sacco, ma in divozione e preghiera. Adesso drammatizzano tutto.
mi piace moltissimo moltissimo moltissimo lo so che in italiano non si usa più di un superlativo assoluto insieme ma chissene frega come si dice in romanesco questo video c'è da imparare molto prima di tutto non giudicare dalle apparenze e non fare perno sui soliti stereotipi si può essere atei ma bravissime persone alle volte proprio dalle gente per bene che va in chiesa si hanno i comportamenti più inumani e violenti e privi di quelle basi di fede che invece un ateo ha.Saremo giudicati in base ALL'AMORE VERSO IL PROSSIMO PERCHÈ AMARE IL PROSSIMO I PIÙ FRAGILI I PIÙ DEBOLI VUOL DIRE AMARE DIO
01:31 bambino? ma se ha 16 anni, quasi 17 😂 capisco che sia un pov, ma è poco realistico data la sua statura e la sua voce da ragazzo.. l'altro si potrebbe definire bambino, visto che probabilmente starà cominciando a frequentare le scuole medie
Non importa se segui una religione o no l' importante è essere sé stessi non parlare per sentito dire ma fare cose per gli altri no perché ci fa comodo ma perché ci crediamo nella vita non è importante solo fare ma perché si fa.
Per tua informazione, si chiama Vincenzo e anche se non ti conosco, visto che io sono nella situazione di quel bambino ti consiglio di andare a dire "ciccione" a qualcun altro. Sai che insultando rischi una denuncia?
@@laurafedeli4982ciao, letto ora tra le notifiche arrivate via email la tua risposta, e mi scuso fin d'ora con tutti in questa conversazione per lo sbaglio che ho fatto scrivendo questa parola, in quanto non era mia intenzione di offendere qualcuno, e comunque ora ho tolto quella parola scritta alcuni giorni fa.
Premettendo che io sono cristiana e ho un amore per Dio fortissimo e indistruttibile,mettendolo al primo posto nella mia vita,trovo ASSURDO che nel 2025 ancora ci sono pregiudizi verso gli atei. Mi dispiace per loro che non riescono a vivere la vita come la vivo io ma ognuno é LIBERO di credere o non credere nell'esistenza di Dio. Io spero che Dio si presenterà anche nelle vite di chi non crede,se Egli vuole ma per me é inconcepibile che una persona atea non venga rispettata. Non é giusto giudicare una persona solo perché non ha avuto l'occasione di incontrare Dio o di percepire la sua presenza. Ogni persona ha un'esperienza di vita diversa! Ci sono molti atei che hanno buoni valori uguali a quelli che vuole Dio. Ho due sorelle quasi atee(agnostiche),quindi che non credono nell'esistenza di Dio ma nemmeno la escludono,quindi sono quasi il mio opposto malgrado siamo cresciute tutte e 3 in una famiglia cristiana cattolica e anche se abbiamo visioni diverse sulla vita,non vuol dire che le escludo dalla vita mia,del mio compagno(fra poco marito) e di mio figlio perché potrebbero essere una "cattiva influenza". Insegnerò a mio figlio ad essere gentile anche con chi la pensa diversamente da noi fin quando c'è il rispetto reciproco!
0:41 da quello che so io quando un alunno non fa religione dovrebbe rimanere a scuola a fare comunque un'altra materia, non che se ne può andare via prima. Ottimo video come sempre però.
La recitazione dei genitori dall'accento su capisce troppo facilmente che è finta... Capisco che bisogna fingere, ma vedo la fatica nel mettere convinzione alla finzione. Fingere convinti è un ottimo passo per una recitazione fatta bene
Caro staff di Kiko, Complimenti per questo video e dovreste farne altri in tema di fede e religione. Dovreste doppiare in tedesco. Vivo in Germania, Baviera, da 10 anni, paese molto cattolico(lo fanno quando gli conviene)va be é tradizione così lasciamo stare, non faccio niente per distruggerla. Qui la chiesa é un istituzione. Appena arrivata come ragazza alla pari, la famiglia era aperta e mi sono confidata che non ero una credente. All epoca ero alla ricerca della mia via spirituale e mi interessavo al buddhismo e altre tipo la spiritualità della Madre terra, paganesimo moderno. Sono stata poi nei paesini, non vi dico che mente ottusa ha certa gente, non parlo dei anziani ma anche di gente istruita. Non generalizzo, forse sono stata io sfortunata ad aver avuto a che fare con gente ignorante.. Dopo la mia prima positiva esperienza da ragazza alla pari mi sono fatta ingaggiare in un altra, sembrava anche lei aperta, avevano amici di altre culture e religioni, ma appena mi videro con un libro del Dalai Lama mi hanno subito pregato di non leggere quelle cose davanti ai bambini o addirittura non tenerlo vicino a loro. Cosa hanno creduto che sarei andata a missionare?!In un' altra famiglia anche loro di primo impatto aperta con amici di tutte le culture, mi ricordo di come si divertivano a fare classifiche, "quella famiglia luterana" "quella famiglia atea" "quella mezza musulmana" Io col tempo gli ho confessato del mio interesse verso il buddhismo ed altro.. sembrava indifferente, ma tendevano a riportarmi verso la chiesa. Perché molta gente nel 2025 si comporta così ? Perché si ha ancora timore dell ateo nel 2025? Non siamo piú nel medioevo! Perché per esempio, come nel mio caso, si ha paura dell' europeo che lascia la religione cristiana per altre? Ciao ragazzi e avanti così.
Bravissimi i genitori. Altro che valori o i numeri: 13, 3, 21 e 54. Pentititevi e muovetevi. Viva i geovisti e l' imposizione. E ringraziate che siamo su RUclips.
@@deborahgiffoni6627 Mai prendere il Vangelo alla lettera! Bisogna sempre approfondire il discorso: "Ama i tuoi nemici" sta a significare che non bisogna essere cattivi con le persone che non la pensano come te. Io conosco un sacco di persone atee o miscredenti o credenti ad un'altra religione, ma è giusto rispettare le loro tradizioni e abitudini senza indottrinare forzatamente
Ma perché non fate un video che possa rispecchiare almeno un minimo la realtà? Quel bambino non rispecchia il bullo medio. I bulli vanno in gruppo, spesso sono problematici, fumano, hanno una pessima educazione e hanno anche una faccia diversa. Vi scrive uno che è stato bullizzato alle scuole medie e superiori per cinque anni di fila.
Io sono ateo, ma tra i miei famigliari nessuno è ateo, tranne mia cugina. Poi ho due amici atei, a scuola io e loro facevamo lo stesso religione, tra l’altro era una delle mie materie preferite, perché essere ateo non significa avere qualcosa contro la religione, a me la storia dell’Ebraismo (per esempio) piace, semplicemente non ci credo. È come dire: Il Signore degli Anelli è una bella trilogia? Sì. Ma sappiamo tutti che non è reale. Nessuno mi ha mai discriminato per questo a parte mia zia, che è Cristiana. Ho sempre avuto paura che i genitori dei miei amici li facessero allontanare da me perché sono ateo, anche perché ero l’unico che l’aveva detto ai parenti. Anche voi, credenti convinti che leggete questo messaggio, noi atei siamo persone come tutti, semplicemente crediamo nella scienza (che comunque è la cosa più plausibile tra tutte). Ora, io non ho disprezzo per la religione, ma provo un minimo di disprezzo (ma davvero poco) per le persone cristiane, visto che (adesso mi sfogherò, non fateci caso) sono più di non so cosa e devono costringere gli altri a credere alla loro cazzo di religione, cosa molto sbagliata e immatura in questo caso.
Io sn cristiana praticante religiosa ma nn ho mai mai costretto nessuno a credere come me e alle superiori aiutavo una ragazza mussulmana ipovedente nel tragitto da scuola alla stazione per prendere la corriera per andare a casa.....per cui....
@CinziaScomparin Ho parlato dei Cristiani in generale, che alcuni lo fanno, senza citare esplicitamente nessuno, mi riferivo più a quello che è successo con mia zia
essere atei vuol dire non credere in Dio. Non c'entra il discorso dei valori, che non è una prerogativa di atei o credenti. Atei e credenti non sono un blocco monolitico. Basti pensare che vi sono atei che credono nell'aldilà e credenti che non vi ci credono
Purtroppo giudicare senza capire le situazioni di famiglia ,non e sempre giusto ,però talvolta chi viene giudicato fa delle cose ,tipo un aiuto in generale ,e la persona che a giudicato si trova a vedere la situazione ,resta senza parole ,però l'importante e ricredersi .Bravi Kiko e compani
Alla scuola dell'obbligo in classe con me avevamo una compagna di classe che non faceva religione perché è Testimone di Geova, ma non usciva un'ora prima, veniva un' altra insegnante e faceva altre cose fuori in un'altra aula. Molti gli davano poca importanza per via della sua religione, però non si è mai permessa di imporre a noi la sua religione come di solito fanno loro. Ma gli si dava poca importanza x altre ragioni che non posso spiegare.... Ricordo che alla festa di Natale che abbiamo fatto in classe lei non aveva neanche preso un bicchiere d'acqua perché secondo la loro religione il Natale non esiste. Sono scelte di vita.
A volte c'è più Gesù negli atei buoni che nei cristiani o credenti in generale che baciano i banchi in Chiesa e fuori sono merde . Dio e' amore in ogni forma ,ha vie infinite e solo Lui conosce il cuore oltre le apparenze. ❤
Io sono testimone di Geova prima ero un ex oppositore accanito. Cio che sono oggi lo deciso in assoluta autonomia e usando la mia intelligenza , anche quando condivido la mia fede con altri non ho mai pensato essere un mio diritto imporre la fede o fare lavaggi di cervello anzi e più il contrario, amo ascoltare I problemi dei altri e condividere magari i miei , questo rende tutto più nobile e più inclusivo non obbligatorio, anche i miei fratelli la pensano e agiscono cosi
Complimenti allora sei più unico che raro... a me son capitati perlopiù persone, tdg che hanno attaccato il mio credo, dicendo cose poco belle e che gli unici veri amati ed eletti da Dio erano loro, bisogna veramente imparare a rispettarsi, Dio di qualsiasi religione, non vuole né imposizioni, né offese e non credo abbia dei prediletti in base alla religione che si segue...🙂
@almacardinale630 sono d'accordo. Ogni uomo è imperfetto, anche noi lo siamo , ma se c'è qualcosa che oltre l'amore ho notato , almeno io è l'assenza di malizia , ma questo è solo il mio punto di vista non è detto sia il tuo . Rispettosi saluti ciao 😊 🖐 😊
Rispondo a Paola...ho solo scritto " la gente atea che conosciuto" non ho detto tutti... purtroppo la mia esperienza è questa,ma magari non è la totalità
Io ho amici che non credono, eppure li frequento, di cui ce ne uno nei testimoni di geova, se cerchi la persona perfetta anche nelle amicizie e una cosa rara a trovarla, ognuno deve accettare la persona com'è e basta
Personalmente non ho mai avuto problemi, anche se sono atea. Ho sempre frequentato l'ora di religione, anche se a malincuore (tranne al liceo, perché avevo un insegnante che proponeva temi di tipo etico/morale su cui la classe discuteva). Ho notato che la religione ha perso di importanza negli ultimi anni. Le persone atee sono sempre di più. Effettivamente la religione aiuta ad avere delle norme che portano a comportarsi rettamente gli uni con gli altri, anche se ho incontrato, ad esempio, delle suore dotate di tutto fuorché della carità cristiana. Come al solito, non è tutto o bianco o nero, ma dipende dai casi.
Ciao so che non leggerai mai ma se si non so se riesci a rifare la mia storia cioè io da piccolina (non che sono un po’più grande però) Allora inizia tutto da quando sono nata e io e i miei genitori (mamma e papà ) stavamo felici e contenti Io compio 2 anni e mio papà inizia a bere ma poco poco e non eravamo tanto felici come prima, E a 3 anni non andò molto bene cioè mio papà beve molto molto e ci picchiava insultava e molto altro non dico che sia cattivo ma e solo che non si vuole far aiutare e noi ci dovemmo trasferire qua nella casa in qui sono ora che non e per nulla male Spero che leggerai questo commento e rifarai questa storia❤🎉😊
Anche io sono stato allontanato da dei miei amici per essere buddhista, essere di un altra religione non significa essere strano o un poco di buono. Ragazzi perfavore non insultate nessuno ne dal lato religioso e ne da qualunque altro modo
Io sono cristiana...vado a messa tutte le domeniche faccio la comunione... seguo la chiesa materialmente con pulixie degli oggetti..preparo.per l altare..ma... ma certe volte mi sento vuota...e vedo intorno a me persone che non sono praticanti ma sono vicine e aiutano i piu deboli e bidognosi...mi sento in colpa per questa cosa 😢
Il vero valore di una persona non si misura dalle sue credenze, ma dalle sue azioni e dal rispetto che mostra verso gli altri.
Scopri i nostri video corsi su: emotionalscoaching.com/
in collaborazione con Emotional Coaching
Grande insegnamento ❤.
Il finale mi ha commosso molto ❤❤ .
Vu adoro
Concordo
Eccezionali Kiko ❤
Per i tempi in arrivo, chiederemo aiuto alla famosa divina scienza, chissà se ci risponderà? 🤔
Se uno vuole essere ateo è libero di esserlo , l'importante è che non bestemmia né manchi di rispetto alle religioni ed ai religiosi. Chi vuole ricevere rispetto deve dare rispetto
✋😶✋
Un ateo non bestemmia, in quanto non crede a ciò che bestemmierebbe.
Se senti qualcuno che bestemmia, sicuramente non è ateo
@danieleianni1996 🫢😶
@@danieleianni1996ottima risposta, in effetti è così seppure lo fanno eh.. ho sempre detto questo a chi si definiva ateo.. Come mai bestemmi qualcuno di cui sei convinto che non esista?
Importante è che NESSUNO bestemmi, dato che lo fanno anche persone che si ritengono credenti (tanto poi si confessano, assolti e via!) e per contro ci sono un sacco di persone non-credenti e atee a cui dà fastidio sentire una bestemmia... perché è un segno di profonda maleducazione e menefreghismo verso il prossimo, quando può essere sentita da sconosciuti o comunque da persone che non sai se ne sono indifferenti (anche per questo, nei reality in diretta TV non si transige). Quanto all'importanza della religione, se a livello storico-filosofico, anche lì ci sono persone non credenti che però ritengono che vada insegnata in quanto comunque parte della Storia e retaggio pure di molti che hanno scelto di non credere. E' come il fatto - questo più ovvio - che non occorra essere credenti per ammirare ad esempio una chiesa (o una moschea o una sinagoga) di enorme importanza artistica.
Sono di religione Cristiana, mi sono emozionato vedendo questo video.
Siamo tutti fratelli a prescindere da cosa si crede e cosa non si crede, oppure se si crede nella religione o non.
Complimenti a kiko e a tutti gli attori ❤.
Lezione esemplare ❤.
Già
Pienamente d'accordo!!!
@giuliariboldi1760 ciao sono rachel yabile e ho 13 anni e vado in terza media e oginaria della costa d'Avorio e sono africana ma abito a Canegrate via Firenze 30
Ciao sono rachel yabile e ho 13 anni e vado in terza media e oginaria della costa d'Avorio e sono africana ma abito a Canegrate via Firenze 30
@RachelYabile-u6q 🤣🤣🤣🤣🤣 NON SERVE CHE SVELI DOVE ABITI A TUTTA ITALIA (e NON SOLO)‼️ 🤣🤣🤣🤣🤣
Anche io sono ateo e qualche volta ho avuto problemi per pregiudizi. Non seguire una religione è una scelta di vita esattamente come lo è avere fede. Non seguire i dogmi religiosi non vuol dire avere scarsi principii morali o essere dei pochi di buono, significa semplicemente non credere che esistano divinità o spiriti o santi protettori. Io credo nella scienza, nei numeri e nella natura, credo nell'evoluzione della vita e credo nelle capacità dell'essere umano nel trovare, col tempo, le risposte che cerca alle domande, senza demandare tutto all'esistenza divina. Tanto rispetto per chi crede, ma loro stessi non devono imporre nulla a chi non crede: ripeto, è una scelta di vita e di pensiero, dipende dalla formazione familiare e dagli studi. Io sono molto legato agli studi scientifici che, ad esempio, mi hanno allontanato in modo definitivo dalla Genesi narrata nella Bibbia, nell'Antico testamento: per me rimane una bella favola, ma massimo rispetto per chi crede. Questo video insegna quando sia staccato l'essere dal credere... a volte partecipo a messe per funerali o matrimoni ecclesiastici e quel che sento dire ai preti mi allontana sempre più dalla Chiesa ma ripeto... non ho pregiudizi per chi crede, questo mio comportamento fa parte delle mie convinzioni di ateismo... ma come io non pretendo che altri si comportino come me, chi crede non deve pretendere di impormi nulla. Buona vita a tutti, credenti e non.
Io la penso esattamente come te!
Anche io lo sono e sono andata a scuola dalle suore per 5 anni 😔 per fortuna l'insegnante non era una suora ma tutte le mattine ti obbligavano a pregare😤 se no vedo non credo avvolte ho delle discussioni con mio marito e sono contenta di non aver figli perché gli avevo detto che non avrebbe fatto il battesino e a lui non andava bene,come ti chiedono ti sei sposata in comune o in chiesa,non l'hanno ancora capito che quello che vale è il contratto in comune e siamo nel 202,buona giornata 🤗
Perdonami non ho letto il tuo messaggio tutto, ma dici cose verissime
La penso anch'io come te e trovo che le persone che seguono la bibbia alla lettera dovrebbero andare un po' più a fondo. La bibbia andrebbe interpretata, come fanno i teologi, la bibbia è un "codice".
Ad esempio trovo gli insegnamenti di Gesù nel nuovo testamento di grande ispirazione. Però costui non era un mago che faceva le magie, era una persona con una spiccata intelligenza e carisma che tirava fuori il meglio delle persone. Ad esempio non ha moltiplicato pani e pesci, ma ha tirato fuori il meglio delle persone convincendole a condividere ciò che avevano con tutti.
Da ex praticante, lo dice la teologia non lo dico io. Non giudico chi ha una fede cieca, ma allo stesso modo nessuno mi può obbligare a credere in qualcosa di divino.
@abstract980 Vanno in chiesa solo per farsi mostrare
tutti questi significati così profondi, diamine kiko, non posso piangere ogni volta mannaggia a voi🥺
siete speciali, e unici❤
stai zitto
Io, comincerei con qualcosa di più semplice: essere un essere umano decente... già questo è un bel traguardo!!!😊
Che meraviglia i figli che danno lezioni di vita ai genitori ❤❤❤
Lo fanno diverse volte, solo che uno se ne deve accorgere
@@narutoshippuden2099È proprio vero...❤Ma siamo troppo presi da mille impegni e dall'ipocrisia per rendercene conto purtroppo...😢
Io e la mia famiglia siamo credenti ma i miei genitori non mi hanno mai impedito di uscire con qualcuno solo perché non è credente, infatti io ho avuto più di una volta amici atei ma questo non è mai stato un problema, ci siamo sempre voluti bene perché l'importante è cercare di portare rispetto alle persone a prescindere da cosa credono, la fede poi non è obbligatoria, la fede è una cosa personale che devi sentire di avere dentro di te, non si possono forzare le persone ad avere la fede perché ognuno di noi deve essere libero di credere o non credere, alla fine quello che conta è cercare di portare rispetto.
Idem, credente e ho avuto amici atei. Basta che c'è rispetto tra le persone
È stato troppo forte Andrea quando ha detto " Non si dice mai di no ad una cioccolata calda"
Che carino😊❤❤
👍
I discriminati oggi sono i credenti.... Oggi, se dici di essere credente, nella gente scatta subito il fatto che tu sia un bigotto, maschilista e omofobo. Idem per la politica: oggi domina l'individualismo, perciò, se si crede in un ideale, si passa subito per estremisti.
Infatti è ben per questo che il mondo pende a destra... il trionfo dell'individualismo, dell'egoismo e del senso di impunità per qualsiasi atto criminale, e il fatto di tacciare il dissenso con la violenza... questa è la destra, questa è la società di oggi.
Eh già. I credenti tutta brava gente ..... 😂😂😂😂😂..... dai iniziate a osservare il mondo nella sua realtà dato che spesso le esperienze personali sono diverse a prescindere dalle credenze.
Mavadavialcul
Hai perfettamente ragione: ho notato che se uno sotto qualche video dice di essere un credente sì sente dire le peggiori cose, viene trattato da rimbambito, da uno che crede alle favole e il tutto condito da qualche bestemmia. Le chiese sono vuote, non si cercano più i sacramenti, le basi della fede non interessano più a nessuno, quindi mi chiedo: dove sono questo atei discriminati? E' molto più difficile difendere la propria fede che la propria non- fede.
@@cristianpiga7522Ecco ad esempio tu ti chiami Cristiano o Christian e cosa hai fatto?una battuta sarcastica sui credenti.. la conferma che come si legge che si è cattolici cristiani si è subito ironizzati, quando va bene...nessuno dice che siano tutti brava gente ma perché fare tutta erba un fascio? E a dimostrazione che non siano i credenti e imporsi agli altri tu stai dicendo che bisogna smettere di avere un credo e soffermarsi sull'esperienza questa è la tua idea...
Bellissimo video! Io coraggio di essere se stessi e anche quello di scusarsi se si è commesso un errore di valutazione…..un video sul coraggio! ❤ Grande Kiko!
Bellissimo video complimenti Kiko e a tutto lo staff 😢non bisogna mai giudicare le persone per la loro religione
Noi di nessuna confessione "standard" ci comportiamo per il meglio che possiamo.
A me sembra la stessa cosa se si è di religioni diverse, è uguale, io sono Cristiana, non vado a Messa tutte le domeniche, non sto sempre col Rosario in mano, ma sono devota il giusto, ho un amico Mussulmano che rispetta tutti i precetti del Corano, ma anche le opinioni altrui e a volte parlando tra di noi e le storie delle nostre culture, scopriamo cos'è che ci fanno riflettere e mai che ha uno fosse venuto in mente di criticare l'altro e viceversa, i punti d'intesa si trovano a prescindere, lo stesso vale per le idee politiche, io sono comunista eppure ho amici di destra e mai che avessimo litigato per veduta di idee diverse, non dobbiamo alzare barriere, dobbiamo imparare a convivere e rispettarci, alla fine siamo tutti figli di questo mondo e il mondo non è nostro ❤
L'ultima frase è meravigliosa. È proprio vero.
In parte si è giusto quello che dici.. il fatto è che chi và a messa tutte le domeniche o ha in mano il rosario tutti i giorni è perché ne sente la necessità spirituale, se si è cristiani vuol dire che si è seguaci di Gesù, si segue lui e ti viene spontaneo è proprio un desiderio fare determinate cose... io vado tutte le domeniche e nei giorni feriali,non faccio il rosario tutti i giorni faccio altre preghiere ma una cosa importante che insegna Gesù è quello di rispettare gli altri, che credano o meno o che siano di altre religioni, spesso purtroppo, non accade il contrario.. ad ogni caso mi hai detto ai miei figli che non andavano frequentati bambini atei o di altre religioni.
Il rispetto e l' educazione verso il prossimo non c' entrano nulla con i principi di. Religione
Vi sono Atei ed Agnostici
Meravigliosi 😊❤
Buongiorno Kiko, ti sono grato di ❤ per il Tema. Un Abbraccio.
La fine🔝 con la cioccolata calda😉 Bravissimi, io ché facevo Religione alle Medie, ma, facevamo di tutto fuorché Religione👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤗🤍 Sé mi trovo bene con una persona, per me puó essere Ateo, Cristiano ecc..
Meno male che alla fine almeno hanno capito il loro sbaglio, si sono scusati e hanno tentato di rimediare al loro errore!
Chi è ateo sceglie di vivere senza credere in un'entità divina o in una dimensione trascendente. Questa scelta può nascere da diverse ragioni: un ragionamento critico, un'esperienza personale, o semplicemente una mancanza di bisogno di risposte religiose per dare senso alla vita.
Essere ateo non significa necessariamente essere privo di valori morali o spirituali. Molti atei trovano significato nella scienza, nell'umanità, nella natura o in principi etici che non derivano da una religione. La loro visione della vita spesso si concentra sull'importanza del presente, sulla responsabilità individuale e sull'impatto delle azioni nel mondo reale
Vietare a un figlio di frequentare qualcuno solo perché ha idee diverse significa privarlo di un’occasione per crescere e imparare. Il rispetto e il dialogo nascono proprio dal confronto con chi è diverso da noi.
Grazie Kiko come sempre👍👏
ISLAM❤
L'Islam vale per tutta l'umanità❤
Un Abbraccio✔️
Martii mi hai fatto ridere: trovare significato nella scienza, anche no 😂😂😂😂🤣🤣🤣
@Martii454 Infatti bisogna conoscere le persone✔️Però la religione è una sola.
L'ISLAM❤
@Martii454 Surat al Mulk QURAN✔️
Ascoltala❤
Con tutti gli ipocriti che vanno in Chiesa e criticano e si comportano male.. mah
I Cristiani Cattolici Apostolici Romani sono PECCATORI, lo sanno e si pentono, gli atei no!
Perciò ho abbandonato la chiesa e i loro seguaci!
È bellissimo rispettarsi uno con L'altro Giusto così però che cosa dirvi Bravissimi 💖👏👏👏 👏👏👏
Ennesima prova che le persone NON cristiane spesso sono meglio di quelle"con un buon orientamento religioso".Non è necessario avere per forza una religione,si può essere comunque cattivi o buoni,rispettare gli altri, l' ambiente o gli animali comunque.L'importante è come veniamo educati al rispetto,al di là della religione che pratichiamo!!!!!
Che video meraviglioso ❤❤❤ bravissimo Kiko 🎉🎉🎉❤❤❤
Veramente grazie di cuore per questi video, sono davvero significativi e mi emozionano sempre, vi amo❤
Ciao Kiko, bellissimo video! Vorrei che faceste un video che insegni che i disabili non devono essere trattati come dei “diversi” o come esserini da proteggere, ma soprattuto, a non escluderli e a non umiliarli con risatine, prese in giro o sparlando di loro alle spalle. Sono ipovedente, e purtroppo questo succede soprattuto alle scuole medie, tra adolescenti. Più volte hanno sparlato di me, ma fortunatamente non mi hanno mai detto cose troppo dirette in faccia. Hanno sempre fatto quelli gentili con me, ma poi sparlavano di me con altri ragazzi. Pensa che mi è giunta voce che qualcuno ha detto che chi mi aiuta è 104. Vorrei che, con un video, facessi anche capire che quando si usa il termine 104 per deridere qualcuno è sbagliato e irrispettoso. Spero che tu possa fare un video su questo. (Da Alessia)
❤
E sopratutto che nn vadano trattati come supereroi solo perché riescono a fare bene una cosa.....
Esatto. Hai perfettamente ragione. Questo è solo umiliante perché vedi che qualcuno lo fa solo con te e non con gli altri. Io voglio essere trattata come una persona normale. Sono disabile mica stupida!
Sempre molto belli i vostri video. Complimenti 😉😉👏
Un messaggio che voglio dare a tutti e ai giovani è "Non è la popolarità che rende la persona importante ma dimostri chi sei quanto vali, non è lo schermo a tenerci compagnia ma un vero amico che incontri tutti i giorni fisicamente ti apprezzerà molto di più" e tenete a mente queste parole perchè vi è di aiuto. Grazie del vostro impegno. ❤❤❤❤❤❤
La discriminazione , a qualunque forma si riferisca, diversa nazionalità, diverso ceto sociale, diverso genere, diverso colore, è di per sè, la negazione di una religione, quindi, etichettare qualcuno come ateo, è solo mascherare se stesso. Quando un individuo, espone delle limitazioni oggettive verso un suo stesso limite, ovvero riflette se stesso sull’altra persona, e legge ció che innrealtà vede di sé stesso. Questo è spiegato molto bene in psicologia. Dunque etichettare qualcuno perchè diverso, esprime in realtà , il limite psicologico di colui che ha espresso tale etichetta.
Lei è una brava persona mr. KIKO
Che meraviglia di video❤
Grande Kikko come sempre emozioni tutti
Un vero cristiano sa che che il male, come il bene, si trova sia dentro che fuori dalla Chiesa perché dipende dalle singole persone, e non giudica, tantomeno dall'apparenza.
Comunque i pregiudizi esistono ovunque, anche in senso inverso, ovvero dai non credenti verso i credenti, ne ho fatto esperienza ed è per questo che dico che questo video dà una visione parziale della realtà, spero che Kiko farà un video anche in senso inverso, sono una sua fan e me li vedo tutti i suoi video, che mi piacciono molto! 😊
Aggiungo che la mia migliore amica del liceo non andava in chiesa. 😉
Io non appartengo a nessuna religione ma credo in Dio non deve essere un prete un vescovo a dirmi che Dio esiste 😊😊
Bellissimo video sempre più bravi❤
Bellissimo Video! Commovente il finale
Questo mi piace sul serio! Bravi
I miei genitori sono entrambi atei quindi questa storia è molto significativa per me❤
Bellissima storia molto commovente ❤
Che bel video ❤❤
Anche a noi negli anni 80 durante le lezioni di catechismo in parrocchia volavano certi cartoni e ci si divertiva un sacco, ma in divozione e preghiera. Adesso drammatizzano tutto.
Questo bambino e super 💕
Mi sono commossa. Il video è molto bello. ❤️
È Bellissimo Questo video Complimenti Stupendo❤❤❤❤❤❤
Bellissima lezione ❤
La fine è bellissima Kiko❤❤❤❤❤❤❤❤
Siete fantastici ❤
Non conta e non c'entra se uno è religioso o no bisogna accettare le scelte altrui quello che conta è il rispetto l'educazione e la sincerità
Grazie mille ragazzi per il lavoro❤
Anche questo bel video, complimenti a tutti voi.
mi piace moltissimo moltissimo moltissimo lo so che in italiano non si usa più di un superlativo assoluto insieme ma chissene frega come si dice in romanesco questo video c'è da imparare molto prima di tutto non giudicare dalle apparenze e non fare perno sui soliti stereotipi si può essere atei ma bravissime persone alle volte proprio dalle gente per bene che va in chiesa si hanno i comportamenti più inumani e violenti e privi di quelle basi di fede che invece un ateo ha.Saremo giudicati in base ALL'AMORE VERSO IL PROSSIMO PERCHÈ AMARE IL PROSSIMO I PIÙ FRAGILI I PIÙ DEBOLI VUOL DIRE AMARE DIO
Nella vita ho imparato non parlare della religione perché è quella che scatena conflitti e le guerre. Suzmo tutti uguali e tutto ciò si può evitare
Kiko bellissimi videoo li adoro
01:31 bambino? ma se ha 16 anni, quasi 17 😂 capisco che sia un pov, ma è poco realistico data la sua statura e la sua voce da ragazzo.. l'altro si potrebbe definire bambino, visto che probabilmente starà cominciando a frequentare le scuole medie
ciò non toglie che comunque è un bel video ;)
Ognuno dovrebbe rispettare le scelte degli altri, ognuno è libero di dover credere o non credere, ma nn per questo essere una cattiva persona.
Credo che in tutti questi anni la maggior parte delle persone abbiano capito che la rovina di tutto a volte sono le religioni. Comunque bel video❤️
Non importa se segui una religione o no l' importante è essere sé stessi non parlare per sentito dire ma fare cose per gli altri no perché ci fa comodo ma perché ci crediamo nella vita non è importante solo fare ma perché si fa.
non ci credo che nel 2025 esistano ancora queste discriminazioni
Bellissima testimonianza dico solo questo ❤
Altro che vietarlo perché non far uscire un ragazzino con un compagno di classe che sa ragionare
Il ragazzo con gli occhiali ha avuto il fatto suo, e complimenti a tutti gli attori per la scena che hanno fatto in quanto mi è piaciuta molto 🙂👍
Per tua informazione, si chiama Vincenzo e anche se non ti conosco, visto che io sono nella situazione di quel bambino ti consiglio di andare a dire "ciccione" a qualcun altro. Sai che insultando rischi una denuncia?
@@laurafedeli4982ciao, letto ora tra le notifiche arrivate via email la tua risposta, e mi scuso fin d'ora con tutti in questa conversazione per lo sbaglio che ho fatto scrivendo questa parola, in quanto non era mia intenzione di offendere qualcuno, e comunque ora ho tolto quella parola scritta alcuni giorni fa.
Ok, guarda ti ringrazio tantissimo
@@laurafedeli4982 di niente, mi scuso ancora, e buon lunedì sera da parte mia a te. Ciao.
Premettendo che io sono cristiana e ho un amore per Dio fortissimo e indistruttibile,mettendolo al primo posto nella mia vita,trovo ASSURDO che nel 2025 ancora ci sono pregiudizi verso gli atei. Mi dispiace per loro che non riescono a vivere la vita come la vivo io ma ognuno é LIBERO di credere o non credere nell'esistenza di Dio. Io spero che Dio si presenterà anche nelle vite di chi non crede,se Egli vuole ma per me é inconcepibile che una persona atea non venga rispettata. Non é giusto giudicare una persona solo perché non ha avuto l'occasione di incontrare Dio o di percepire la sua presenza. Ogni persona ha un'esperienza di vita diversa!
Ci sono molti atei che hanno buoni valori uguali a quelli che vuole Dio.
Ho due sorelle quasi atee(agnostiche),quindi che non credono nell'esistenza di Dio ma nemmeno la escludono,quindi sono quasi il mio opposto malgrado siamo cresciute tutte e 3 in una famiglia cristiana cattolica e anche se abbiamo visioni diverse sulla vita,non vuol dire che le escludo dalla vita mia,del mio compagno(fra poco marito) e di mio figlio perché potrebbero essere una "cattiva influenza". Insegnerò a mio figlio ad essere gentile anche con chi la pensa diversamente da noi fin quando c'è il rispetto reciproco!
0:41 da quello che so io quando un alunno non fa religione dovrebbe rimanere a scuola a fare comunque un'altra materia, non che se ne può andare via prima. Ottimo video come sempre però.
La recitazione dei genitori dall'accento su capisce troppo facilmente che è finta... Capisco che bisogna fingere, ma vedo la fatica nel mettere convinzione alla finzione. Fingere convinti è un ottimo passo per una recitazione fatta bene
Caro staff di Kiko,
Complimenti per questo video e dovreste farne altri in tema di fede e religione. Dovreste doppiare in tedesco. Vivo in Germania, Baviera, da 10 anni, paese molto cattolico(lo fanno quando gli conviene)va be é tradizione così lasciamo stare, non faccio niente per distruggerla. Qui la chiesa é un istituzione. Appena arrivata come ragazza alla pari, la famiglia era aperta e mi sono confidata che non ero una credente. All epoca ero alla ricerca della mia via spirituale e mi interessavo al buddhismo e altre tipo la spiritualità della Madre terra, paganesimo moderno. Sono stata poi nei paesini, non vi dico che mente ottusa ha certa gente, non parlo dei anziani ma anche di gente istruita. Non generalizzo, forse sono stata io sfortunata ad aver avuto a che fare con gente ignorante..
Dopo la mia prima positiva esperienza da ragazza alla pari mi sono fatta ingaggiare in un altra, sembrava anche lei aperta, avevano amici di altre culture e religioni, ma appena mi videro con un libro del Dalai Lama mi hanno subito pregato di non leggere quelle cose davanti ai bambini o addirittura non tenerlo vicino a loro. Cosa hanno creduto che sarei andata a missionare?!In un' altra famiglia anche loro di primo impatto aperta con amici di tutte le culture, mi ricordo di come si divertivano a fare classifiche, "quella famiglia luterana" "quella famiglia atea" "quella mezza musulmana"
Io col tempo gli ho confessato del mio interesse verso il buddhismo ed altro.. sembrava indifferente, ma tendevano a riportarmi verso la chiesa. Perché molta gente nel 2025 si comporta così ? Perché si ha ancora timore dell ateo nel 2025? Non siamo piú nel medioevo! Perché per esempio, come nel mio caso, si ha paura dell' europeo che lascia la religione cristiana per altre?
Ciao ragazzi e avanti così.
io sono ateo, prendo un po' in giro chi è cristiano ma ci scherziamo su facendo due risate
Bravissimi i genitori. Altro che valori o i numeri: 13, 3, 21 e 54. Pentititevi e muovetevi. Viva i geovisti e l' imposizione. E ringraziate che siamo su RUclips.
Video bellissimo non bisogna MAI giudicare niente e nessuno
Bel video ❤❤
Il Vangelo dice chiaro e tondo: "Ama i tuoi nemici", quindi anche chi è ateo/credente va rispettato.
L'importante è il rispetto reciproco.
Perché,gli atei sono nemici,per lei??
@deborahgiffoni6627 non ho detto questo
Non essere presuntuosa
@@dj_disco86 pecco di tante cose,ma proprio la presunzione mi manca!!!!
@@deborahgiffoni6627 Mai prendere il Vangelo alla lettera! Bisogna sempre approfondire il discorso: "Ama i tuoi nemici" sta a significare che non bisogna essere cattivi con le persone che non la pensano come te.
Io conosco un sacco di persone atee o miscredenti o credenti ad un'altra religione, ma è giusto rispettare le loro tradizioni e abitudini senza indottrinare forzatamente
@dj_disco86 appunto,bravo,ci mancherebbe!
Ma perché non fate un video che possa rispecchiare almeno un minimo la realtà?
Quel bambino non rispecchia il bullo medio.
I bulli vanno in gruppo, spesso sono problematici, fumano, hanno una pessima educazione e hanno anche una faccia diversa.
Vi scrive uno che è stato bullizzato alle scuole medie e superiori per cinque anni di fila.
Io pure alle elementari
Siete sempre fantastici
Ah se il mondo andasse davvero così ...!!! 💝
Io sono ateo, ma tra i miei famigliari nessuno è ateo, tranne mia cugina. Poi ho due amici atei, a scuola io e loro facevamo lo stesso religione, tra l’altro era una delle mie materie preferite, perché essere ateo non significa avere qualcosa contro la religione, a me la storia dell’Ebraismo (per esempio) piace, semplicemente non ci credo. È come dire: Il Signore degli Anelli è una bella trilogia? Sì. Ma sappiamo tutti che non è reale. Nessuno mi ha mai discriminato per questo a parte mia zia, che è Cristiana. Ho sempre avuto paura che i genitori dei miei amici li facessero allontanare da me perché sono ateo, anche perché ero l’unico che l’aveva detto ai parenti. Anche voi, credenti convinti che leggete questo messaggio, noi atei siamo persone come tutti, semplicemente crediamo nella scienza (che comunque è la cosa più plausibile tra tutte). Ora, io non ho disprezzo per la religione, ma provo un minimo di disprezzo (ma davvero poco) per le persone cristiane, visto che (adesso mi sfogherò, non fateci caso) sono più di non so cosa e devono costringere gli altri a credere alla loro cazzo di religione, cosa molto sbagliata e immatura in questo caso.
Io sn cristiana praticante religiosa ma nn ho mai mai costretto nessuno a credere come me e alle superiori aiutavo una ragazza mussulmana ipovedente nel tragitto da scuola alla stazione per prendere la corriera per andare a casa.....per cui....
@CinziaScomparin Ho parlato dei Cristiani in generale, che alcuni lo fanno, senza citare esplicitamente nessuno, mi riferivo più a quello che è successo con mia zia
I baciapile. Tutto casa, lavoro, Chiesa e Carnevali di Rio. Ne avevo a casa una cosí. Dopo 38 mandata a fare in XXXX. Che liberazione.
Essere atei vuol dire avere valori,senza credere in nessuna entità, questo è il nostro modo di pensare e fare.
essere atei vuol dire non credere in Dio. Non c'entra il discorso dei valori, che non è una prerogativa di atei o credenti. Atei e credenti non sono un blocco monolitico. Basti pensare che vi sono atei che credono nell'aldilà e credenti che non vi ci credono
Nel QURAN c'è la risposta perfetta✔️La Rivelazione della Verità in tutta la sua evidenza Naturale❤
ALLAH❤ Creatore dell'Universo✔️
QURAN❤ Il Nobile Corano✔️
ALLAH ha insegnato il Corano e ha Creato l'Umano Surat Rahman❤
L'importante è non rompere le scatole al prossimo
Siete bravissimi
Ciao io sono Ginevra e mi state molto simpatici i vostri video sono molto belli ❤
Con mio figlio che non frequentava l'ora di irc il paese ha raccolto le firme per farlo espellere.
Poveri di spirito .
forse era meglio una storia in cui il protagonista era credente, ma che si vergognava a dire di esserlo davanti ai suoi amici
Lo rivisto questo video e dico geniale questo video , ripeto vi adoro
Come si chiama il ragazzo che interpreta Andrea?
Grandi vi adoro sono lezioni che restano bravi kiko e compani
Purtroppo giudicare senza capire le situazioni di famiglia ,non e sempre giusto ,però talvolta chi viene giudicato fa delle cose ,tipo un aiuto in generale ,e la persona che a giudicato si trova a vedere la situazione ,resta senza parole ,però l'importante e ricredersi .Bravi Kiko e compani
Da un vostro assiduo seguitore dei vostri video.Baci
Alla scuola dell'obbligo in classe con me avevamo una compagna di classe che non faceva religione perché è Testimone di Geova, ma non usciva un'ora prima, veniva un' altra insegnante e faceva altre cose fuori in un'altra aula.
Molti gli davano poca importanza per via della sua religione, però non si è mai permessa di imporre a noi la sua religione come di solito fanno loro.
Ma gli si dava poca importanza x altre ragioni che non posso spiegare....
Ricordo che alla festa di Natale che abbiamo fatto in classe lei non aveva neanche preso un bicchiere d'acqua perché secondo la loro religione il Natale non esiste.
Sono scelte di vita.
Probabilmente,se era una ragazzina,le era stato imposto.Il primo ingrediente per rovinare una persona.
“BAMBINO”😂😂😂😂😂😂
A volte c'è più Gesù negli atei buoni che nei cristiani o credenti in generale che baciano i banchi in Chiesa e fuori sono merde .
Dio e' amore in ogni forma ,ha vie infinite e solo Lui conosce il cuore oltre le apparenze. ❤
Io sono testimone di Geova prima ero un ex oppositore accanito. Cio che sono oggi lo deciso in assoluta autonomia e usando la mia intelligenza , anche quando condivido la mia fede con altri non ho mai pensato essere un mio diritto imporre la fede o fare lavaggi di cervello anzi e più il contrario, amo ascoltare I problemi dei altri e condividere magari i miei , questo rende tutto più nobile e più inclusivo non obbligatorio, anche i miei fratelli la pensano e agiscono cosi
Complimenti allora sei più unico che raro... a me son capitati perlopiù persone, tdg che hanno attaccato il mio credo, dicendo cose poco belle e che gli unici veri amati ed eletti da Dio erano loro, bisogna veramente imparare a rispettarsi, Dio di qualsiasi religione, non vuole né imposizioni, né offese e non credo abbia dei prediletti in base alla religione che si segue...🙂
@almacardinale630 sono d'accordo. Ogni uomo è imperfetto, anche noi lo siamo , ma se c'è qualcosa che oltre l'amore ho notato , almeno io è l'assenza di malizia , ma questo è solo il mio punto di vista non è detto sia il tuo . Rispettosi saluti ciao 😊 🖐 😊
@@almacardinale630 Geova ama le persone non la condotta malvagia rispettosi saluti
allora bel video, ma quella risata alla fine COS'ERA?? MADONNA
Vero sempre bravi
Rispondo a Paola...ho solo scritto " la gente atea che conosciuto" non ho detto tutti... purtroppo la mia esperienza è questa,ma magari non è la totalità
Esiste un solo Dio e solo lui ha i poteri magici. L'islam è l'unica vera religione di Dio
Bravi tutti complimenti mi avete fatto commuovere, vi seguo sempre un saluto dalla Sardegna ciao Andrea 💪🙂❤️
I miei compagni mi bullizzavano e insultavano perché avevo un dito pestato (il pollice sinistro)
Io ho amici che non credono, eppure li frequento, di cui ce ne uno nei testimoni di geova, se cerchi la persona perfetta anche nelle amicizie e una cosa rara a trovarla, ognuno deve accettare la persona com'è e basta
Personalmente non ho mai avuto problemi, anche se sono atea. Ho sempre frequentato l'ora di religione, anche se a malincuore (tranne al liceo, perché avevo un insegnante che proponeva temi di tipo etico/morale su cui la classe discuteva).
Ho notato che la religione ha perso di importanza negli ultimi anni. Le persone atee sono sempre di più. Effettivamente la religione aiuta ad avere delle norme che portano a comportarsi rettamente gli uni con gli altri, anche se ho incontrato, ad esempio, delle suore dotate di tutto fuorché della carità cristiana.
Come al solito, non è tutto o bianco o nero, ma dipende dai casi.
Ciao so che non leggerai mai ma se si non so se riesci a rifare la mia storia cioè io da piccolina (non che sono un po’più grande però)
Allora inizia tutto da quando sono nata e io e i miei genitori (mamma e papà ) stavamo felici e contenti
Io compio 2 anni e mio papà inizia a bere ma poco poco e non eravamo tanto felici come prima,
E a 3 anni non andò molto bene cioè mio papà beve molto molto e ci picchiava insultava e molto altro non dico che sia cattivo ma e solo che non si vuole far aiutare e noi ci dovemmo trasferire qua nella casa in qui sono ora che non e per nulla male
Spero che leggerai questo commento e rifarai questa storia❤🎉😊
Bisogna capire che se si viene aggrediti bisogna difendersi. Ovvio non bisogna mai cadere nelle provocazioni
A noi succedeva il contrario avevamo un compagno di scuola ateo i quali genitori accompagnavano mio figlio a catechismo
Certo cattolici sono proprio brava gente
❤❤❤Poveri noi esseri umani ❤❤❤
Anche io sono stato allontanato da dei miei amici per essere buddhista, essere di un altra religione non significa essere strano o un poco di buono. Ragazzi perfavore non insultate nessuno ne dal lato religioso e ne da qualunque altro modo
Io sono cristiana...vado a messa tutte le domeniche faccio la comunione... seguo la chiesa materialmente con pulixie degli oggetti..preparo.per l altare..ma... ma certe volte mi sento vuota...e vedo intorno a me persone che non sono praticanti ma sono vicine e aiutano i piu deboli e bidognosi...mi sento in colpa per questa cosa 😢