3) Una vacanza a JESOLO LIDO - capitolo 3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • #Jesolo #Vacanza
    Ciao ragazzi! Eccoci dunque al terzo e penultimo appuntamento con questo breve format chiamato “vacanze italiane” e riguardante questo mio breve soggiorno al lido di Jesolo, precisamente presso l’hotel Iris in via Bafile a due passi da piazza Mazzini.
    L’intento di questo simpatico format è quello di mostrare qualche scorcio di Jesolo a chi non ha mai avuto la possibilità di venirci fisicamente, o semplicemente di far rivivere dei bei ricordi a chi ad Jesolo è già legato emotivamente (come il sottoscritto, tra l’altro) e in una manciata di minuti riassapora l’atmosfera delle lunghe notti estive Jesolane e rimette platonicamente i propri piedi nelle sue stupende sabbie dorate.
    Vi dirò, è veramente gradevole l’editing di questi video perché mi riimmerge proprio nel benessere mentale di quei giorni: la spensieratezza delle giornate in cui l’unico pensiero è: cosa posso fare di bello ora? Il mix di popoli europei del nord e del sud che si intrecciano, culture dell’estremo oriente che vengono a visitare lo stato più bello del mondo, altre etnie che vivono una parentesi della loro vita nel nostro litorale per un lavoro o solamente per svagarsi.
    Importantissima ritengo la parte in cui vado ad esprimere che “il senso di malinconia che provo quando tutto questo finisce, cerco di usarlo a mio favore per dare ulteriore slancio alla mia vita per fare in modo di permettermi sempre più momenti come questo”. Forse non tutti capteranno il senso positivo e motivazionale di questa frase, ma la potenza che è scaturita da queste semplici parole pronunciate sullo sdraio di un ombrellone in riva al mare lascia basito anche me! 😱
    Verso la fine del video, per chi non avesse afferrato subito il senso della frase “altro aforisma del giorno: la pazienza è la virtù dei forti” si riferiva al fatto di desistere dall’andare via dalla spiaggia subito causa nubi sopraggiunte, attendendo con pazienza il passaggio del banco di nubi a cui seguito sarebbe riapparso il sole. Difatti, ad un occhio discretamente allenato, non è sfuggito il fatto che le nubi di lì a poco sarebbero evolute verso sud andando a scoprire il cielo 💪🏼
    Con questa ultima frase io vi saluto e vi rimando al prossimo - ed ultimo - appuntamento in uscita nella seconda metà di questa settimana: state sintonizzati ed iscrivetevi al canale! Attivate la campanellina in modo tale da ricevere la notifica in caso di pubblicazione di nuovi video: prossimamente arriveranno video da pelle d’oca!
    Buona visione 😉

Комментарии •