Endo qualcuno deve fare qualcosa per darti più visibilità C’è una qualità su questo canale dal montaggio alla chiarezza delle spiegazioni che non ho trovato da nessuna altra parte, inspiegabile che questo canale non sia ai vertici della community anime e manga italiana Continua così che spero un giorno arrivi il tuo momento 🙌🏼
Keigo shinzo un mostro assoluto, mi sono approcciato all'autore con Randagi, ma con Tokyo alien Bros mi ha rapito e con hirayasumi continua a farmi innamorare del suo modo di raccontare. La vetta degli dei l'ho voluto approcciare a seguire di the climber; È stata una lettura disumana, tutto ciò che mi faceva storcere il naso in the climber viene riproposto da Taniguchi narrativamente meglio, poi è vero che c'è un romanzo alle spalle, ma questo non toglie meriti al manga. Vagabond anche se incompleto è una lettura assoluta, un'opera d'arte vera e propria. Mi piace affiancarlo ad un miyamoto musashi di shotaro ishinomori, così da avere un quadro completo della situazione e coprire il finale non presente in Vagabond, poi io mi sono anche letto il libro dei 5 anelli come consigliava ishinomori. Furuya non l'ho ancora approcciato, ma non tarderò ancora per molto, ne parlano sempre tutti bene. Slam dunk sto finendo di acquistarlo e inizierò a leggerlo appena completato, non vedo l'ora
sei fonte di ispirazione! i tuoi consigli sono sempre super interessanti ma soprattutto le opere che porti non sono mai superficiali o banali. parli sempre di opere di un certo spessore e profondità. E ti ringrazio perché mi stai facendo scoprire il mondo manga e anime in un modo che rispecchia molto i miei gusti, soprattutto differenziandoti un po’ da i soliti titoli mainstream ( pur sempre validi ma stra citati ) di cui si parla fin troppo da troppe persone sui social. Grande, un saluto 🫶🏻
Ciao Endo! Come al solito riesci sempre a stupirmi perché nonostante parli di manga che in gran parte conosco, mi regali sempre nuova passione e voglia di rileggerli e ascoltare chi ne parla. Slam Dunk un must… ce l’ho sia in edizione sottiletta che la nuova versione. Vagabond a breve lo inizio, ho sempre avuto voglia di farlo ma ora lo faccio! La musica di Marie l’ho adorato… di Shinzo sto leggengo Hirayasumi e anche quello è sempre un toccasana per la giornata. Ho appena ordinato La vetta degli dei dopo aver apprezzato Quartieri lontani! Peccato che non riesca a trovare Ai tempi di papà!!! Grazie per quello che fai!
Ottimo video come sempre Endo! Non solo fai scoprire sempre nuove opere, ma rimarchi meglio di altri perché altre già note e famose meritino attenzione e importanza tutt'oggi. E SLAM DUNK è sicuramente tra queste, non vedo l'ora di iniziarlo a leggere, quando finalmente avrò riordinato un pò di cose in casa mia, spazio soprattutto Per quanto riguarda VAGABOND ... allora, oltre al fatto che personalmente mi sento più attratto dall'altro manga di Inoue ancora in corso, REAL, purtroppo anche io sono restio a iniziarlo sapendo che l'autore si trova in un vicolo cieco piuttosto opprimente. Ho ascoltato un video che provava a spiegare il motivo di ciò, e mi ha colpito il commento di un utente che forse ha veramente centrato il punto: Inoue ha rielaborato in continuazione la propria ottica su VAGABOND, perché ogni volta voleva sperimentare a livello stilistico, e anche perché forse vuole renderlo a tutti gli effetti un'opera propria, e non solo l'adattamento fumettistico del romanzo da cui ha preso le basi. Quindi, in un certo senso, è come se l'avesse ricominciato daccapo ... NON sono uno di quelli che dice che un'opera "incompleta" non abbia valore, ma a differenza di altri colleghi che hanno interrotto senza più riprendere per vari motivi, anche piuttosto dolorosi come Togashi, Inoue è tutt'ora al lavoro, ha i suoi blocchi ma non ha ancora detto l'ultima parola, quindi ancora non me la sento di iniziare un'opera tanto maestosa in termini di lunghezza e contenuto, e rimanere poi troppo in stasi Direte che forse esagero, o che i miei ragionamenti non hanno senso, ma al momento la penso così, è più forte di me quando si tratta di opere narrative di qualunque tipo ... VETTA DEGLI DEI da tempo in lista, e TOKYO ALIEN BROS sembrano intrigante, ma di Shinzo preferisco iniziare da RANDAGI Continua così e grazie ancora, sei sempre in gambissima!
La musica di Marie è stata la mia prima opera di Furuya... Amore a prima vista. Per il resto tutte grandi opere degne di essere lette, Tokyo Alien Bros mi manca e non tarderò a recuperarlo❤
@@robertotocci3827 L'adattamento de "Lo squalificato" di Osamu Dazai è una buona continuazione. Se invece vuoi qualcosa di più sperimentale e particolare Palepoli (la sua opera d'esordio) merita un occhiata... Non ha una narrazione orizzontale, ma ti fa capire quanto Furuya, già dagli albori, fosse sul pezzo!
Ciao, posso domandarti, se secondo te ha senso comunque iniziare Vagabond o anche Berserk sapendo che sono incompiuti e senza finale...forse per sempre o almeno per ora? Grazie!
Vagabond e Berserk da soli valgono decine di manga conclusi. Leggili tranquillamente, altrimenti ti priveresti di alcuni dei momenti piu belli della storia del manga!
Io leggo manga da 20 anni e grazie a lui ho scoperto "La musica di Marie" e l'autore Keigo Shinzo, nonchè diversi titoli di animazione che proprio mi erano sfuggiti
Endo qualcuno deve fare qualcosa per darti più visibilità
C’è una qualità su questo canale dal montaggio alla chiarezza delle spiegazioni che non ho trovato da nessuna altra parte, inspiegabile che questo canale non sia ai vertici della community anime e manga italiana
Continua così che spero un giorno arrivi il tuo momento 🙌🏼
Più condividete più il canale crescerà☀️ Grazie mille per le parole 🦕
Keigo shinzo un mostro assoluto, mi sono approcciato all'autore con Randagi, ma con Tokyo alien Bros mi ha rapito e con hirayasumi continua a farmi innamorare del suo modo di raccontare.
La vetta degli dei l'ho voluto approcciare a seguire di the climber;
È stata una lettura disumana, tutto ciò che mi faceva storcere il naso in the climber viene riproposto da Taniguchi narrativamente meglio, poi è vero che c'è un romanzo alle spalle, ma questo non toglie meriti al manga.
Vagabond anche se incompleto è una lettura assoluta, un'opera d'arte vera e propria. Mi piace affiancarlo ad un miyamoto musashi di shotaro ishinomori, così da avere un quadro completo della situazione e coprire il finale non presente in Vagabond, poi io mi sono anche letto il libro dei 5 anelli come consigliava ishinomori.
Furuya non l'ho ancora approcciato, ma non tarderò ancora per molto, ne parlano sempre tutti bene.
Slam dunk sto finendo di acquistarlo e inizierò a leggerlo appena completato, non vedo l'ora
Endo io aspetto i tuoi video come le vacanze. Cavolate a parte, sei una cartina torna sole per capire se recuperare qualcosa o no. TOP
Che capolavoro di video , sei bravissimo nel modo di raccontare , spero di arrivare al tuo livello
sei fonte di ispirazione! i tuoi consigli sono sempre super interessanti ma soprattutto le opere che porti non sono mai superficiali o banali.
parli sempre di opere di un certo spessore e profondità. E ti ringrazio perché mi stai facendo scoprire il mondo manga e anime in un modo che rispecchia molto i miei gusti, soprattutto differenziandoti un po’ da i soliti titoli mainstream ( pur sempre validi ma stra citati ) di cui si parla fin troppo da troppe persone sui social.
Grande, un saluto 🫶🏻
Grazie mille! Contentissimo di farti scoprire questo mondo 🦕
Sempre al top (hai una voce stupenda)
Grazie 🦕
Endo adoro veramente tanto i tuoi video, complimenti!!!
Ciao Endo! Come al solito riesci sempre a stupirmi perché nonostante parli di manga che in gran parte conosco, mi regali sempre nuova passione e voglia di rileggerli e ascoltare chi ne parla.
Slam Dunk un must… ce l’ho sia in edizione sottiletta che la nuova versione. Vagabond a breve lo inizio, ho sempre avuto voglia di farlo ma ora lo faccio! La musica di Marie l’ho adorato… di Shinzo sto leggengo Hirayasumi e anche quello è sempre un toccasana per la giornata. Ho appena ordinato La vetta degli dei dopo aver apprezzato Quartieri lontani! Peccato che non riesca a trovare Ai tempi di papà!!!
Grazie per quello che fai!
Ottimo video come sempre Endo!
Non solo fai scoprire sempre nuove opere, ma rimarchi meglio di altri perché altre già note e famose meritino attenzione e importanza tutt'oggi.
E SLAM DUNK è sicuramente tra queste, non vedo l'ora di iniziarlo a leggere, quando finalmente avrò riordinato un pò di cose in casa mia, spazio soprattutto
Per quanto riguarda VAGABOND ... allora, oltre al fatto che personalmente mi sento più attratto dall'altro manga di Inoue ancora in corso, REAL, purtroppo anche io sono restio a iniziarlo sapendo che l'autore si trova in un vicolo cieco piuttosto opprimente.
Ho ascoltato un video che provava a spiegare il motivo di ciò, e mi ha colpito il commento di un utente che forse ha veramente centrato il punto: Inoue ha rielaborato in continuazione la propria ottica su VAGABOND, perché ogni volta voleva sperimentare a livello stilistico, e anche perché forse vuole renderlo a tutti gli effetti un'opera propria, e non solo l'adattamento fumettistico del romanzo da cui ha preso le basi.
Quindi, in un certo senso, è come se l'avesse ricominciato daccapo ...
NON sono uno di quelli che dice che un'opera "incompleta" non abbia valore, ma a differenza di altri colleghi che hanno interrotto senza più riprendere per vari motivi, anche piuttosto dolorosi come Togashi, Inoue è tutt'ora al lavoro, ha i suoi blocchi ma non ha ancora detto l'ultima parola, quindi ancora non me la sento di iniziare un'opera tanto maestosa in termini di lunghezza e contenuto, e rimanere poi troppo in stasi
Direte che forse esagero, o che i miei ragionamenti non hanno senso, ma al momento la penso così, è più forte di me quando si tratta di opere narrative di qualunque tipo ...
VETTA DEGLI DEI da tempo in lista, e TOKYO ALIEN BROS sembrano intrigante, ma di Shinzo preferisco iniziare da RANDAGI
Continua così e grazie ancora, sei sempre in gambissima!
complimenti per il video, stupendo 😊
Top video,complimenti💪🏻
bellissimo video, volevo chiederle se ha fatto una recensione sull'età della convivenza
Sicuramente la faró (non darmi del lei per favore 🤯)
@@endoytchannel me lo consigli perché in fumetteria lo trovo ancora su Vinted ha prezzi spropositati come mai ?
Mi e' piaciuto molto questo video!!!!
PS: hai letto Gaku? Se si cosa ne pensi? Ti ha evocato emozioni?
La musica di Marie è stata la mia prima opera di Furuya... Amore a prima vista. Per il resto tutte grandi opere degne di essere lette, Tokyo Alien Bros mi manca e non tarderò a recuperarlo❤
Di Furuya quali altri titoli mi consigliate?
@@robertotocci3827 L'adattamento de "Lo squalificato" di Osamu Dazai è una buona continuazione. Se invece vuoi qualcosa di più sperimentale e particolare Palepoli (la sua opera d'esordio) merita un occhiata... Non ha una narrazione orizzontale, ma ti fa capire quanto Furuya, già dagli albori, fosse sul pezzo!
Endo secondo te continuerà/finirà mai Vagabond?
Ciao, posso domandarti, se secondo te ha senso comunque iniziare Vagabond o anche Berserk sapendo che sono incompiuti e senza finale...forse per sempre o almeno per ora? Grazie!
Vagabond e Berserk da soli valgono decine di manga conclusi. Leggili tranquillamente, altrimenti ti priveresti di alcuni dei momenti piu belli della storia del manga!
DEVI leggerli se ami il Manga
Grandissimo
Madonna che palle i tuoi video, parli in loop degli stessi manga da quando hai aperto il canale. Manga che, aggiungo, sono noti anche ai sassi ormai.
Io leggo manga da 20 anni e grazie a lui ho scoperto "La musica di Marie" e l'autore Keigo Shinzo, nonchè diversi titoli di animazione che proprio mi erano sfuggiti
@@robertotocci3827 Leggi merda da 20 anni se scopri solo recentemente, e grazie a lui, La Musica di Marie 😂
Parliamo proprio dell’abc del manga.
@@vanillasky- ma se è stato pubblicato nel 2019
Ma certo ma come caxxo fai a non parlare di Slam Dunk !
E urasawa? E asano? Grazie a prescindere per il tuo lavoro preziosissimo.
Già citati negli scorsi video ovviamente 👌🏼