Ableton live tutorial: Human Effect ed Accordi w/Ruben Zambon
HTML-код
- Опубликовано: 12 янв 2025
- Oggi impariamo a creare uno Human Effect per una successione di accordi. Con questo intendiamo trasformare una semplice sovrapposizione di più note midi in un giro armonico che sia in completa evoluzione, intervenendo sui tempi di arpeggio delle note che compongono i nostri accordi, sul loro ordine o addirittura modificare le note stesse dell’accordo. Per fare questo utilizziamo alcuni effetti che la suite di Ableton Live 9 ci mette a disposizione, in particolare: Chord, Arpeggiator, Note Lenght, Random e Scale. Più alcuni effetti di Max for Live: Envelope ed LFO midi.
Facebook: / remixmerome
web: remixme.it/
Soundcloud: / remixme_produc. .
/ remixme_edu
Mixcloud: www.mixcloud.c...
Remix Me è un centro di formazione per Dj e Produttori di Musica Elettronica nato nel 2011 all’interno del negozio di dischi Remix. Creato da chi lavora nel mondo della musica e della formazione, propone un percorso che valorizza il talento personale e lo prepara ad affrontare le sfide del mercato discografico e dell’esibizione dal vivo. Nel 2014 inaugura la nuova sede di Garbatella.
La proposta formativa si divide in cinque materie essenziali per raggiungere una professionalità completa e capace di diverse abilità: la Performance dal vivo come Dj, composizione musicale con Ableton Live, la Teoria Musicale e il suo linguaggio, la sintesi e il campionamento con il Sound Design; rifinire e dare spessore con il Mixing e Mastering. L’allievo è guidato con cura da Remix Me e il suo staff nella scelta del percorso formativo più adatto.
La formazione è indirizzata a chi vuole specializzarsi o a chi vuole aggiornare e migliorare il proprio bagaglio tecnico e il proprio Know How. La qualità delle attrezzature, disponibili nella nuova struttura, rende questo progetto l’unico a Roma capace di garantire la conoscenza e il lavoro su macchine e software di ultima generazione. Vengono utilizzati marchi considerati centrali nella cultura del DJ e del Produttore come: Pioneer, Ableton Live e Native Instruments. Il metodo di insegnamento tiene conto della necessità di lavorare in studio, come autore e compositore di brani e unire la pratica per l’esibizione e per la performance “live”. L’ambiente di studio è confortevole, curato nei dettagli e stimola la creatività, la concentrazione, le relazione e lo scambio.
Oltre alla formazione e alla crescita di nuovi talenti nel mondo della club culture, Remix Me promuove e sostiene, con una molteplicità di servizi, il panorama indipendente delle labels, dei produttori e promoters italiani.
Motore di tutte le sue attività è la profonda convinzione che le professionalità, legate al mondo della notte, abbiano bisogno di crescere: nella consapevolezza di se’ e delle proprie competenze, nella tutela e nella definizione dei propri diritti, nella capacità di associarsi e condividere percorsi comuni.
BELLISSIMO!!! Super utile! Grazie!!!!
bravissimo!