Il cane e la macchina

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Caricare il cane in macchina può sembrare un'attività normalissima, talvolta invece può diventare un problema capace di segnare in maniera negativa un momento di interazione. Considerando che spesso il cucciolo prova l'esperienza macchina in prima battuta, anche per lunghe distanze, senza mai aver avuto esperienze conoscitive preparatorie, occorre fare molta attenzione per prevenire stati di disagio e malessere. Le stesse dinamiche valgono per i cani adulti... ecco alcuni consigli su come migliorare il momento cane e macchina!
    Buona visione
    Per info suggerimenti e critiche:
    AmDogT@gmail.com
    3483724057
    Book AmDogTraining
    "EDUCA IL TUO CANE LEGGENDO UN VIDEO!" Un'avventura chiamata AmDogTraining
    Lo puoi trovare su Amazon al link
    www.amazon.com...

Комментарии • 35

  • @luciapozzo5299
    @luciapozzo5299 3 года назад +2

    Grazie

  • @pierpa_76pierpaolo
    @pierpa_76pierpaolo 15 дней назад +1

    Salve. Ho visto i miei vicini che portano il loro cane nel bagagliaio di una piccola utilitaria. Non mi sembra a norma e non lo è. Farò una segnalazione appena riesco a preparare una documentazione fotografica. Io non sono animalista e non condivido tutte queste iniziative "Brambillane". Io possiedo un gatto e mi limito a tenerlo con cura. E' da un po di anni che cerco di trovare prove di qualsiasi genere per incastrarli a tutti i costi e in tutti i modi. Buona Domenica!

  • @ClaudiaDSLanguages
    @ClaudiaDSLanguages Год назад +1

    Ciao Marco e grazie per questi video preziosissimi! Hai qualche consiglio per il cane e l´ereo?

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  Год назад +1

      Buongiorno 🌞

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  Год назад

      In stiva o a bordo

    • @ClaudiaDSLanguages
      @ClaudiaDSLanguages Год назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi Buongiorno! In stiva, penso se posso prepararlo in qualche modo oltre ad abituarlo al trasportino, cosa posso fare per l´alta pressione, ...

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  Год назад +1

      Per l’alta pressione nulla… piuttosto lavora sul kennel e fai grandi passeggiate prima e dopo in modo da abbassare lo stress già al momento della partenza

    • @ClaudiaDSLanguages
      @ClaudiaDSLanguages Год назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi Grazie mille!

  • @saraa288
    @saraa288 Год назад +1

    Ho visto che il cane in auto lo immobilizzi con la cintura. È bene usare questa tecnica con qualsiasi taglia di cane? Grazie!

  • @edoardogomiero3355
    @edoardogomiero3355 3 года назад +1

    Salve, è possibile trasportare un cane nel baule e uno nell'abitacolo? O è obbligatorio portare entrambi nel baule?

  • @fiorenzal.1764
    @fiorenzal.1764 4 года назад +2

    Salve Marco come sempre sei di grande aiuto 🙏 e x fortuna che ci sono professionisti come te.
    Io ho un problema con la mia cagnolina e l'auto che vorrei tantissimo poter risolvere 🙏.
    Lei non ha paura ad andare in 🚘. Non è mai stata male ne vomito, ne altro.
    Non abbaia durante il tragitto, a meno che non senta un rumore particolare o 1abbaio di un altro cane.
    Ma quando sa che stiamo x scendere e soprattutto sa che stiamo x fermarci in un posto abituale, x es casa di mia madre o la nostra quando rientriamo, 1- 1,5 km PRIMA inizia a mugolare, piano, poi il tono si alza, poi inizia ad abbaiare e poi entra tipo in un lup e non si ferma finché non scendiamo tutti dall'auto. Io aspetto che lei faccia silenzio e poi la tiro fuori e se è stata veloce nell'azzittirsi le dico BRAVA e la lodo.
    Ma non riesco a risolvere il problema 😭....
    Puoi aiutarmi 🙏🙏🙏.
    GRAZIE 😊

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  4 года назад

      Hai provato a fare finta di rientrare? Ovvero stai per arrivare a casa e invece di fermarti continui?

    • @fiorenzal.1764
      @fiorenzal.1764 4 года назад

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi si ho provato. Continua ad abbaiare x un pochino poi si calma. Ma appena torno verso casa ricomincia 😭.
      E delle volte oltre ad abbaiare fa degli acuti che sono difficili da sopportare danno fastidio alle orecchie 😖.
      Poi io faccio calma dentro di me e sopporto. Ma mio marito e mia figlia fanno MOLTA difficoltà a sopportare finché l'auto si ferma e riescono a scendere.
      Sono veramente molto demoralizzata..

    • @fiorenzal.1764
      @fiorenzal.1764 4 года назад +1

      Posso scriverti su whatsapp x consigli 🙏.

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  4 года назад

      @@fiorenzal.1764 Certo 3483724057

    • @fiorenzal.1764
      @fiorenzal.1764 4 года назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi grazie mille 🙏.

  • @angelariazzi3910
    @angelariazzi3910 3 года назад +1

    Grazie mille Marco per le preziose informazioni. Mi rimane però il dubbio proprio sul primo viaggio che effettuerà il mio cucciolo: da Livorno a Reggio Emilia, sono tre ore di auto! Ovviamente faremo tante soste, acqua, cibo... La compagnia dei miei figli, dietro con lei. Potrebbe essere una strada giusta quella di viaggiare alla sera (come faccio con i bambini!) dopo una giornata di gioco?

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  3 года назад

      Ciao Angela, Io consiglio comunque la mattina presto perché poi avrai comunque da affrontare la notte a casa e l’arrivo in un ambiente nuovo al buio

    • @angelariazzi3910
      @angelariazzi3910 3 года назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi Ci provo, grazie mille! :)

  • @maryp8357
    @maryp8357 4 года назад +1

    Tutto giusto! Pur sapendo tutto ciò, a suo tempo, sbagliai perché sottostimati il tipo di tragitto! Ero tranquilla perché era una strada piuttosto rettilinea (statale per lo più) e percorso di 15-20 Min con arrivo al centro cinofilo per giocare, già fatti primi tragitti di pochi minuti. Mi sembrava tutto perfetto, invece (ero da sola e non vedevo dentro il kennel nel bagagliaio: malissimo!!), povera cucciola, è stata male: ha defecato nel trasportino, ecc. Ma io non vedevo... e ci è voluto poi tutto un lavoro lungo di riabituazione. E cmq, sarà un caso, ma per il primo anno e mezzo ha sofferto la macchina (causa? Effetto? Mha.. ). Poi per fortuna, nel tempo, è passato tutto.

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  4 года назад +1

      Grazie per il riscontro Mary P. Non è stato un caso il fatto che ci sia voluto un po' di tempo per desensibilizzare il cane al problema. Io chiaramente estremizzo sempre le cose per un eccesso di scrupolo però è meglio perdere una settimana in preparazione che un anno 😉. Grazie del feedback

  • @stefanopillai5147
    @stefanopillai5147 3 года назад +1

    Io il cane, ho un cane di taglia piccola, lo tengo in braccio nel posto di davanti, al guinzaglio regolabile, non molto corto, non molto lungo, lunghezza corta-media, lo tengo legato alo sportello se il viaggio e lungo, con le mani lo tengo in braccio, finestrino aperto, cosi si puo divertire ai cani piace prendere il vento sul muso, e poi ammirare la strada dal finestrino aperto, le luci e le sue sensazioni, quelli di taglia piccola come cani non costituiscono pericolo alla guida, solo quando il motore viene spento inizia ad agitarsi il cane, durante il tragitto invece e molto calmo, te lo dico io, te lo assicuro , un altra cosa che piace al mio cane quando ci sono le curve da parte di chi guida, quindi curva a destra, al cane piace buttarsi con il collo disteso, significa che apprezza la guida, questo lo pensiamo noi esseri umani, ma il cane con la testa annuisce di si. !

    • @emotivebounce
      @emotivebounce Год назад

      A parte che ciò che fai va contro io codice della strada. Ma poi..cosa farnetichi?!

  • @stephaniecassano6156
    @stephaniecassano6156 3 года назад +1

    Ciao io ho da 3 mesi un cane che ha un anno e mezzo , probabilmente associa gli spostamenti in auto a qualche trauma avuto con i vecchi proprietari che lo portavano spesso in pensione. A lui piace entrare in macchina e ci si vuol fiondare anche in quella degli sconosciuti. Il problema sussiste durante il viaggio, indipendentemente che sia di 5 minuti o di 1 ora, lui inizia ad abbaiare, ululare e uggiolare fino a destinazione. Ho provato anche a portarlo in area cani per farlo sfogare un po’, ma niente. La situazione migliora un minimo se ci troviamo in tangenziale e se è notte. Hai dei consigli???

  • @andreagallino1408
    @andreagallino1408 4 года назад +1

    Il mio cane, l’unica volta che ha viaggiato in auto, ha avuto un vero e proprio trauma d’auto.
    Come posso rimediare?
    Ogni volta che sale in auto, si libera di tutti i contenuti corporei, come ha fatto l’unica volta che ha viaggiato

  • @GiorGina96Lt
    @GiorGina96Lt 3 года назад +1

    Salve! Ho uno springer maschio di 1 anno, molto ma molto iperattivo, un po difficile da gestire. Fino ad un paio di mesi fa, mio padre lo portava in macchina tranquillamente per andare in campagna e lasciarlo un po libero. Da un paio di mesi circa, non vuole più entrare e diventa aggressivo (a volte anche senza motivo, per esempio durante una passeggiata o mentre è in casa con noi). Abbiamo provato in tutti i modi ma nulla. Lo vorrei portare ad un centro cinofilo e fare qualche lezione. Il problema è riuscire a farlo entrare in auto!!! Come posso fare? Aiuto 😅

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  3 года назад +1

      Buongiorno, al di fuori del problema auto come sono le cose in generale? Fate attività?

    • @GiorGina96Lt
      @GiorGina96Lt 3 года назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi andiamo a tartufi su in montagna! Si diverte, e si stanca pure 😅 e cerco sempre di farlo giocare anche quando sta in casa..
      Non sopporta quando alziamo la voce. Quando fa qualcosa di sbagliato, e si sente dire "rocky no", ringhia e si gira a mordere

  • @angelamaffei463
    @angelamaffei463 3 года назад +1

    Quando devo ritirare il cucciolo dall'allevamento devo percorrere 20 km come mi devo comportare

    • @AmDogTrainingMarcoAnnovi
      @AmDogTrainingMarcoAnnovi  3 года назад +1

      Per venti km direi grandi problemi non ce ne siano... organizzati con qualcuno che tenga in braccio il cane

    • @angelamaffei463
      @angelamaffei463 3 года назад +1

      @@AmDogTrainingMarcoAnnovi grazie del consiglio

  • @antilab2000
    @antilab2000 3 года назад +1

    Per insegnare il cane a salire in macchina

  • @emotivebounce
    @emotivebounce Год назад

    Scusa ma il codice della strada prevede che si possa trasportare anche più di 1 animale "purché nel vano baule". Io ho una punto prima serie, un setter/Breton ed una bracco italiano. Cosa faccio, li arrotolo e li metto dove? ... Li tengo entrambi sul sedile retro, entrambi con pettorina e cintura di sicurezza apposita con moschettone. Cmq volevo chiederti: la bracca è mega ansiosa (l'ho adottata già così, con trauma da doppio abbandono). In macchina e anche a casa pigola di continuo. In macchina è iper eccitata e fa un casino atomico. Che devo fare?