Ciao! Mi chiamo Martina e questo è il tuo primo video che vedo! A me questo tuo reading vlog è piaciuto davvero tantissimo!!! Sono completamente d’accordo sul discorso della lettura, a volte purtroppo sono i lettori stessi a renderla come qualcosa quasi per pochi “eletti”, quando invece i libri sono di tutti e tutti possono leggerli, farsi una propria opinione e magari anche diffonderla. Ho adorato vedere le annotazioni di tuo padre sul libro e penso che sia bellissimo leggere un libro trovandoci dentro le annotazioni di chi lo ha letto prima di noi, meglio ancora se è qualcuno che conosciamo! Detto questo corro a iscrivermi!
Ho adorato questo video!! Mi hai invogliato tantissimo a leggere "Pastorale americana" nonostante Roth mi abbia sempre molto spaventato! Non vedo l'ora di vedere altri tuoi reading vlog, perchè sei davvero brava a esprimere le tue opinioni in modo chiaro, semplice e "terra terra" per far capire a tutti i tuoi pensieri e riflessioni. Complimenti davvero!
Bellissimo video! Grazie anche per come hai affrontato Roth, io amo molto questo tipo di video perché dimostra che la lettura è libertà, non bisogna essere per forza uno studioso del tema, anzi sei stata davvero brava! Ho iniziato da poco Pastorale e sono curiosa di andare avanti! Aspetto con piacere altri video di cui accenni! Un abbraccio, Angela
Bellissimo questo vlog 😍 Mi hai fatto venire voglia di leggerlo ❤️ Sono d'accordo sul fatto che non bisogna mai aver paura di esprimere le proprie opinioni, qualsiasi sia il libro ❤️
i guess Im asking randomly but does anybody know a trick to get back into an Instagram account? I stupidly lost the account password. I appreciate any help you can give me!
Lo sto leggendo ora....bravissima comunque nel cogliere il significato del libro...e sono d'accordo con te sul fatto che ogni lettore deve sentirsi libero di esprimere le proprie sensazioni, ogni libro arriva in modo diverso non solo a seconda del lettore, ma a volte anche sullo stesso lettore provoca emozioni e comprensioni diverse se riletto a distanza di tempo. 😘
Ciao Gaia, adoro questa tipologia di video! Potresti fare un reading vlog anche durante la lettura di “La città dei vivi”? Mi piacerebbe molto sentire le tue opinioni. Grazie e complimenti.
Ciao Gaia. Bravissima. Ancora una volta, bravissima. Sei esattamente come quelle belle piante che curi. Affondi le tue radici nel terreno della scrittura, facendolo completamente tuo. Germoglia così una restituzione dei contenuti chiara e appassionata. Quelle che chiami "pippe mentali" non lo sono affatto. Hai semplicemente il coraggio di esprimere quello che il tuo animo ha filtrato in sede di lettura. Abbi sempre il coraggio di esprimere quel che senti e pensi. Trovo le tue riflessioni sempre molto interessanti, personali e pertinenti. Il tuo spirito critico e analitico ti porta ad instaurare un proficuo dialogo con gli autori. Apprezzo immensamente la tua propensione all'analisi introspettiva. Continua così. Sei vicina alla perfezione. Un saluto e un abbraccio.
Ciao Gaia. Ho finito da poco il romanzo. Ho ripensato al tuo papà, che sul finire ha preso l'appunto ("era meglio concludere qui"). Tuo padre ha ragione e ho compreso il commento. Li la storia si esaurisce, poi le ultime pagine mi sono sembrate un folle vaneggiamento dettato da tutta la tragedia vissuta dallo Svedese. Per me lettura stupenda e che a me, personalmente, è servita...oltre che un'impresa. Sono orgogliosa e felice
Innanzitutto complimenti per il traguardo dei 5000 iscritti! Poi volevo dirti che ammiro davvero la tua capacità di esprimere impressioni, pensieri e opinioni riguardo ai libri che leggi, fornisci sempre una riflessione approfondita ed è un elemento che apprezzo davvero. Quello che il libro trasmette a te riesci a trasmetterlo anche a noi ed è fantastico! Continua così :)
1Q84 è praticamente l'unico libro che mi è piaciuto di Murakami tra tutti quelli che ho letto ahahahah Comunque mi piacciono tanto questi reading vlog, mi piace sapere quali sono i tuoi pensieri durante la lettura di un libro e le varie impressioni! Leggerò sicuramente pastorale americana che per pura fortuna ho trovato al mercatino dell'usato appena tu ne hai annunciato la lettura 😍 aspetto con ansia altri video del genere!
Ammiro molto il tuo approccio inclusivo (vedi considerazioni finali che condivido a pieno) e il tuo entusiasmo. Ho letto pastorale americana la scorsa estate e per me è stato un mix di emozioni forti e a tratti quasi un rigetto verso alcune dinamiche che Roth richiama e sottilinea direi quasi ossessivamente (ma in maniera, a mio parere, decisamente consapevole e intenzionale). Poi credo sia assolutamente vero il discorso sulla soggettività, a me ad esempio ciò che più ha toccato e sconvolto è stato il legame padre-figlia e in generale il personaggio Mary e le sue contraddizioni (e soprattutto le contraddizioni degli altri personaggi, che vengono in rilievo però attraverso lei, attraverso cioè il modo in cui il padre o diversamente lo zio ad esempio si relazionano a lei)
@@GaiaLapasini grazie a te! Poi volevo chiederti, ma qual è il gruppo di lettura al quale fai riferimento in vari video? Mi piacerebbe magari poter partecipare!
Hahahaha anche io super discorsi la notte, dalla mezzanotte alla sveglia sono una super oratrice 😂😂😂 comunque anche io ho in libreria pastorale da un po’ di tempo ormai, e mi sa che mi hai convinta... 😁
Secondo me invece avevi ragione sul fatto che tutto era nella testa della voce narrante, perché la storia la scrive lui non conoscendo esattamente i fatti, ma solo sulla base del suo incontro con lo Svedese e dell'idea che aveva dall'infanzia su di lui
Per un attimo ho letto Veronica Roth ahahahahahaahhahaha Ammetto che mi è piaciuto ma lo trovo molto complicato per chi è alla sua prima lettura di Roth. Lui aveva uno stile di narrazione particolare e preciso, dove cercava di....non far provare emozioni ma di trascenderle come se in esse volesse inserirne delle altre che lui pensava fosse più azzeccate. Per chi non conosce il suo stile di narrazione, a mio parere, è affascinato dal soggetto e dalla trama in se ma non rimane particolarmente colpito dalla modo di narrare. Mia opinione personale sia chiaro, perché io adoro Roth e ho letto le sue opere, non tutte ovviamente ma le più importanti si.
Sto leggendo "Pastorale americana" proprio ora e sono combattuta onestamente. Se l'intero libro fosse stato come la prima parte (per intenderci quella prima dell'inizio della parte romanzata (?) sullo Svedese) molto probabilmente lo avrei mollato. Da quando inizia il "romanzo nel romanzo" la faccenda migliora decisamente, ma a volte la scrittura di Roth suscita in me le stesse sensazioni che suscitò anni orsono la lettura di quell'abominio chiamato "L'eleganza del riccio".... sintetizzando: "Philip, tiratela di meno!" 🤣 Sono a pagina 300, quindi mi manca ancora un bel pezzo, circa 150 pagine, ma per ora posso dire che, vista la fama, mi aspettavo di più. Mi ricrederò? Suspence... PS: secondo me il protagonista non è nè la voce narrante, nè lo Svedese, nè Merry. Il protagonista è una nazione chiamata Stati Uniti d'America 😉
Io ho avuto l'esperienza contraria invece, all'inizio mi stava piacendo molto mentre la parte sullo Svedese l'ho trovata meno di impatto. Comunque in generale un livello altissimo, personalmente non mi è sembrato che Roth se la tirasse. Mi aspettavo di più? Diciamo che sono rimasta più colpita da "La macchia umana" ma sicuramente non sono rimasta delusa da "Pastorale americana" 😉
Mi piace molto il tuo canale, ma vorrei darti un consiglio. Cerca di abbreviare le spiegazione nell'intro, soprattutto visto che hai ripetuto alcune cose (come il sondaggio) nella prima giornata di riprese. Aggiungo che odio "1Q84" quindi ti è andata bene!
Alberto, chi disprezza compra. Vorrei io le sue capacità di raccontare i libri, metterli a confronto e darne una critica costruttiva e mi sa che lo vorresti anche tu!!!!
@@ilariandre_ Guardi, invece di pensare a cosa vorrebbero gli altri, pensi a descrivere la realtà per quello che è e non menta. Sembra di sentire parlar una bambina: per i contenuti, per la forma e il lessico carente e visto come commenta, anche per i modi offensivi.
Roth non è semplice da affrontare, anche io lo sto leggendo con calma, rileggendo sottolineando, ma lo adoro
Ciao! Mi chiamo Martina e questo è il tuo primo video che vedo! A me questo tuo reading vlog è piaciuto davvero tantissimo!!! Sono completamente d’accordo sul discorso della lettura, a volte purtroppo sono i lettori stessi a renderla come qualcosa quasi per pochi “eletti”, quando invece i libri sono di tutti e tutti possono leggerli, farsi una propria opinione e magari anche diffonderla. Ho adorato vedere le annotazioni di tuo padre sul libro e penso che sia bellissimo leggere un libro trovandoci dentro le annotazioni di chi lo ha letto prima di noi, meglio ancora se è qualcuno che conosciamo! Detto questo corro a iscrivermi!
Ho adorato questo video!! Mi hai invogliato tantissimo a leggere "Pastorale americana" nonostante Roth mi abbia sempre molto spaventato! Non vedo l'ora di vedere altri tuoi reading vlog, perchè sei davvero brava a esprimere le tue opinioni in modo chiaro, semplice e "terra terra" per far capire a tutti i tuoi pensieri e riflessioni. Complimenti davvero!
Grazie di cuore Chiara ❤️
Bellissimo video! Grazie anche per come hai affrontato Roth, io amo molto questo tipo di video perché dimostra che la lettura è libertà, non bisogna essere per forza uno studioso del tema, anzi sei stata davvero brava! Ho iniziato da poco Pastorale e sono curiosa di andare avanti! Aspetto con piacere altri video di cui accenni!
Un abbraccio,
Angela
Grazie mille per il bellissimo commento Angela ☺️
Prima volta che guardo questo tipo di video, molto coinvolgente. Mi stai Hype-ando ancor di più per questo libro che conservo da un po' di tempo
Bellissimo questo vlog 😍 Mi hai fatto venire voglia di leggerlo ❤️ Sono d'accordo sul fatto che non bisogna mai aver paura di esprimere le proprie opinioni, qualsiasi sia il libro ❤️
❤️❤️❤️
Ciao Gaia! Adoro questo tipo di video, sarebbe bello se ne facessi ancora in futuro :)
Grazie per la bellissima recensione... sarà la mia prossima lettura....🙋🏻♀️🌷
i guess Im asking randomly but does anybody know a trick to get back into an Instagram account?
I stupidly lost the account password. I appreciate any help you can give me!
@Billy Dariel instablaster ;)
Lo sto leggendo ora....bravissima comunque nel cogliere il significato del libro...e sono d'accordo con te sul fatto che ogni lettore deve sentirsi libero di esprimere le proprie sensazioni, ogni libro arriva in modo diverso non solo a seconda del lettore, ma a volte anche sullo stesso lettore provoca emozioni e comprensioni diverse se riletto a distanza di tempo. 😘
Ciao Gaia, adoro questa tipologia di video! Potresti fare un reading vlog anche durante la lettura di “La città dei vivi”? Mi piacerebbe molto sentire le tue opinioni. Grazie e complimenti.
Ci stavo proprio pensando, ora decido cosa fare ☺️
Ciao Gaia.
Bravissima.
Ancora una volta, bravissima.
Sei esattamente come quelle belle piante che curi.
Affondi le tue radici nel terreno della scrittura, facendolo completamente tuo.
Germoglia così una restituzione dei contenuti chiara e appassionata.
Quelle che chiami "pippe mentali" non lo sono affatto.
Hai semplicemente il coraggio di esprimere quello che il tuo animo ha filtrato in sede di lettura.
Abbi sempre il coraggio di esprimere quel che senti e pensi.
Trovo le tue riflessioni sempre molto interessanti, personali e pertinenti.
Il tuo spirito critico e analitico ti porta ad instaurare un proficuo dialogo con gli autori.
Apprezzo immensamente la tua propensione all'analisi introspettiva.
Continua così.
Sei vicina alla perfezione.
Un saluto e un abbraccio.
Sempre bellissime parole, grazie ❤️
Che come sempre sono state ispirate dalla bellezza di ciò che fai.
Brava Sempre molto interessantissimi i video che proponi 😍👍👍👍👍
Grazie Daniela ☺️
Ciao Gaia. Ho finito da poco il romanzo. Ho ripensato al tuo papà, che sul finire ha preso l'appunto ("era meglio concludere qui"). Tuo padre ha ragione e ho compreso il commento. Li la storia si esaurisce, poi le ultime pagine mi sono sembrate un folle vaneggiamento dettato da tutta la tragedia vissuta dallo Svedese. Per me lettura stupenda e che a me, personalmente, è servita...oltre che un'impresa. Sono orgogliosa e felice
Innanzitutto complimenti per il traguardo dei 5000 iscritti! Poi volevo dirti che ammiro davvero la tua capacità di esprimere impressioni, pensieri e opinioni riguardo ai libri che leggi, fornisci sempre una riflessione approfondita ed è un elemento che apprezzo davvero. Quello che il libro trasmette a te riesci a trasmetterlo anche a noi ed è fantastico! Continua così :)
Grazie di cuore ❤️
💚💚💚
1Q84 è praticamente l'unico libro che mi è piaciuto di Murakami tra tutti quelli che ho letto ahahahah
Comunque mi piacciono tanto questi reading vlog, mi piace sapere quali sono i tuoi pensieri durante la lettura di un libro e le varie impressioni! Leggerò sicuramente pastorale americana che per pura fortuna ho trovato al mercatino dell'usato appena tu ne hai annunciato la lettura 😍 aspetto con ansia altri video del genere!
Grazie mille Ilaria, buona lettura 😉
La cosa bella di Pastorale Americana è che dopo che l'hai letto puoi tranquillamente aprire una fabbrica di guanti di successo xD
Ahahaha verissimo 😂
Ammiro molto il tuo approccio inclusivo (vedi considerazioni finali che condivido a pieno) e il tuo entusiasmo. Ho letto pastorale americana la scorsa estate e per me è stato un mix di emozioni forti e a tratti quasi un rigetto verso alcune dinamiche che Roth richiama e sottilinea direi quasi ossessivamente (ma in maniera, a mio parere, decisamente consapevole e intenzionale). Poi credo sia assolutamente vero il discorso sulla soggettività, a me ad esempio ciò che più ha toccato e sconvolto è stato il legame padre-figlia e in generale il personaggio Mary e le sue contraddizioni (e soprattutto le contraddizioni degli altri personaggi, che vengono in rilievo però attraverso lei, attraverso cioè il modo in cui il padre o diversamente lo zio ad esempio si relazionano a lei)
Roth descrive i rapporti umani benissimo. Grazie Elisa per il tuo commento ☺️
@@GaiaLapasini grazie a te! Poi volevo chiederti, ma qual è il gruppo di lettura al quale fai riferimento in vari video? Mi piacerebbe magari poter partecipare!
@@Elisa___00 Certo! Se hai instagram scrivimi lì così ti do tutte le informazioni ☺️
@@GaiaLapasini eh il problema è che non ho più instagram 😂 altrimenti posso scriverti via mail?
Hahahaha anche io super discorsi la notte, dalla mezzanotte alla sveglia sono una super oratrice 😂😂😂 comunque anche io ho in libreria pastorale da un po’ di tempo ormai, e mi sa che mi hai convinta... 😁
Buongiorno "Mani di fata".
L'hai letto "Le braci" di sandor Marai ?
Gaia, fai bene ad esprimere la tua opinione liberamente, senza timori. Sei davvero brava e carina 😘
Grazie mille Antonella ☺️
Complimenti sei un'ottima narratice
E sai leggere tra le righe
Grazie mille per il consiglio di lettura Gaia. In questo momento io sto leggendo per ora David Copperfield, un bel mattone che adoro.
Buona lettura ☺️
Grande Gaia ❤💪🏼
Grazie mille ☺️
Secondo me invece avevi ragione sul fatto che tutto era nella testa della voce narrante, perché la storia la scrive lui non conoscendo esattamente i fatti, ma solo sulla base del suo incontro con lo Svedese e dell'idea che aveva dall'infanzia su di lui
Per un attimo ho letto Veronica Roth ahahahahahaahhahaha
Ammetto che mi è piaciuto ma lo trovo molto complicato per chi è alla sua prima lettura di Roth. Lui aveva uno stile di narrazione particolare e preciso, dove cercava di....non far provare emozioni ma di trascenderle come se in esse volesse inserirne delle altre che lui pensava fosse più azzeccate.
Per chi non conosce il suo stile di narrazione, a mio parere, è affascinato dal soggetto e dalla trama in se ma non rimane particolarmente colpito dalla modo di narrare.
Mia opinione personale sia chiaro, perché io adoro Roth e ho letto le sue opere, non tutte ovviamente ma le più importanti si.
Sei spettacolare.. bravissima!
Grazie Sabrina ☺️
Sto leggendo "Pastorale americana" proprio ora e sono combattuta onestamente. Se l'intero libro fosse stato come la prima parte (per intenderci quella prima dell'inizio della parte romanzata (?) sullo Svedese) molto probabilmente lo avrei mollato. Da quando inizia il "romanzo nel romanzo" la faccenda migliora decisamente, ma a volte la scrittura di Roth suscita in me le stesse sensazioni che suscitò anni orsono la lettura di quell'abominio chiamato "L'eleganza del riccio".... sintetizzando: "Philip, tiratela di meno!" 🤣
Sono a pagina 300, quindi mi manca ancora un bel pezzo, circa 150 pagine, ma per ora posso dire che, vista la fama, mi aspettavo di più. Mi ricrederò? Suspence...
PS: secondo me il protagonista non è nè la voce narrante, nè lo Svedese, nè Merry. Il protagonista è una nazione chiamata Stati Uniti d'America 😉
Io ho avuto l'esperienza contraria invece, all'inizio mi stava piacendo molto mentre la parte sullo Svedese l'ho trovata meno di impatto. Comunque in generale un livello altissimo, personalmente non mi è sembrato che Roth se la tirasse. Mi aspettavo di più? Diciamo che sono rimasta più colpita da "La macchia umana" ma sicuramente non sono rimasta delusa da "Pastorale americana" 😉
Quando non ti ricordi un libro che hai letto lo rileggi quando hai tempo?
Ciao Alessio, per ora non ho mai letto un libro due volte ma probabilmente potrebbe accadere in futuro ☺️
Mi piace molto il tuo canale, ma vorrei darti un consiglio. Cerca di abbreviare le spiegazione nell'intro, soprattutto visto che hai ripetuto alcune cose (come il sondaggio) nella prima giornata di riprese.
Aggiungo che odio "1Q84" quindi ti è andata bene!
Grazie Sara per il consiglio, proverò ad essere più sintetica 😉
Anch'io mi faccio a volte discorsi mentali e alla fine li faccio soltanto per me.
Anche io lo leggo così senza legge la trauma dietro
Libri a parte...... Ma quanto sei bella???
Sembra di sentire una bambina di dieci anni. Poverina.
Sembra di sentire un uomo di 50 anni
Alberto, chi disprezza compra. Vorrei io le sue capacità di raccontare i libri, metterli a confronto e darne una critica costruttiva e mi sa che lo vorresti anche tu!!!!
@@ilariandre_ Guardi, invece di pensare a cosa vorrebbero gli altri, pensi a descrivere la realtà per quello che è e non menta. Sembra di sentire parlar una bambina: per i contenuti, per la forma e il lessico carente e visto come commenta, anche per i modi offensivi.
Fallo tu un video su RUclips e mostraci la tua competenza letteraria ( se mai ne possiedi una). Leggi di più e scrivi di meno...👍