Nuotando verso Parigi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024
  • Il capitano della nazionale di nuoto Paltrinieri presenta alcuni degli assi azzurri per l’Olimpiade di Parigi che inizierà il 26 luglio. Interviste a Ceccon, Martinenghi, Quadarella, Miressi, Zazzeri e Curtis

Комментарии • 26

  • @serenachicone6996
    @serenachicone6996 3 месяца назад +15

    Faccio nuoto da 8 anni... uno dei miei tanti sogni è andare proprio alle olimpiadi. Mi fa venire i brividi solo a pensarci...mi svegliavo alle 3 di notte solo per vedere Fede infatti uno dei miei sogni è incontrala. Daje ragazzi 💪🥺

  • @AleFas11
    @AleFas11 2 месяца назад +4

    Che bravi questi ragazzi! Sono un orgoglio e veri esempi!

  • @Corrado_Milano
    @Corrado_Milano 3 месяца назад +5

    Oh complimenti per il servizio! Fatto bene e belli gli interventi, mi è venuta la febbre olimpica a guardarlo! Grandi! Paltrinieri patrimonio nazionale e ho detto tutto 😁

  • @giacomocianti2094
    @giacomocianti2094 2 месяца назад +3

    In bocca a lupo ragazzi ❤❤❤ Ci sono tantissimi sacrifici per arrivare dove siete spaccate TUTTO!!!!

  • @todicoio1733
    @todicoio1733 2 месяца назад +8

    Ceccon se fosse nato negli Stati Uniti con quella mentalità sarebbe stato un altro Phelps, era fortissimo in tutti gli stili sin da ragazzino, mi ricordo i mondiali giovanili del 2019 a medaglia sia nel dorso che a farfalla e poi a medaglia anche nello stile l'anno dopo. Ma la mentalità italiana alla fine prevale e ci si concentra solo su uno stile massimo 2 anche se sei fortissimo in tutti gli stili.

    • @jojojo3521
      @jojojo3521 2 месяца назад +1

      Infatti. Tutti a chiamarlo fenomeno, addirittura ci sono commentatori che lo descrivono come il miglior nuotatore del mondo... sono esagerazioni assurde che non fanno bene a nessuno. Ceccon ha sì un talento rarissimo, ma alla fine va alle Olimpiadi per vincere una sola medaglia individuale - la vincesse anche nei 200 dorso sarebbe una sorpresa. Troppa pressione e poche ambizioni.

    • @milaous
      @milaous 2 месяца назад +2

      Sono anche scelte,decisamente ponderate che fai con lo staff. È forse lo sport più estenuante a livello mentale con il tennis. La carriera media ,al top si intende, dura 10 anni scarsi. Potenzialmente si fanno due olimpiadi al top, 3 se inizi presto. Anche la pellegrini che ne ha fatte 5 ,per vari motivi ha deluso a Londra e Rio dove era nel pieno della carriera. Nessuno si rende conto cosa voglia dire già arrivare in finale. Comunque da noi si è sempre puntato sui singoli. Le staffette a differenza di usa ,Australia e altri non sono mai state all'altezza, anche se il gruppo dei nuovi tra Tokyo e i mondiali dopo ha dimostrato di poter fare comunque bene

    • @vanessam.5055
      @vanessam.5055 Месяц назад +2

      Non si tratta di mentalità italiana, cosa cavolo vuol dire? Se non sapete perché fanno queste determinate scelte, perché parlate? E comunque ha già detto che nel 2028 farà più gare individuali..

    • @todicoio1733
      @todicoio1733 Месяц назад

      @@vanessam.5055 Nel 2028 sarà tardi, lo sanno anche i muri che nel nuoto si è molto più forti da giovani. Mentalità italiana è quella che ci fa adagiare dopo i primi successi, e che preferiamo goderci la vita in questo paese meraviglioso invece di ossessionarci nel migliorare come fanno gli americani, gli australiani e altre nazionali dove gli atleti diventano macchine.

    • @vanessam.5055
      @vanessam.5055 Месяц назад +2

      @@todicoio1733 beh parla la voce di chi sa tutto, tu non sei Thomas come non sei tutti gli altri nuotatori, non sai cosa pensa e non sai a cosa aspira, se lui volesse puntare magari su poche cose dove si sente sicuro sono cavoli suoi, perché lui è alle olimpiadi e non sai minimamente cosa ci vuole per arrivare fin li, è da puri italiani-medi dire “mentalità italiana” e giudicare tutti alla stessa maniera per un cliché, magari in un futuro che per lui nel 2028 non è assolutamente tardi, anzi può essere un altra enorme opportunità di dimostrare ciò che é, vorrà magari sbizzarrirsi come ha già rivelato, ma questo, come ovviamente è, sono affari suoi, non tutti si sentono di puntare tutto subito alla Michael Phelps come pensi tu, ma questo non li rende meno campioni, ma tutti vogliono i numeri lì e i numeri là subito e si sentono di giudicare mentre magari tu stai sdraiato sul divano, tutti noi sappiamo che Thomas è un gran talento e campione, ma sicuramente io non mi permetto di giudicare le sue scelte, sarà sempre e solo sua la libertà e la tranquillità di scegliere cosa volere fare

  • @alessandromotta1471
    @alessandromotta1471 2 месяца назад

    in bocca al lupo, scrivete un pezzo di storia italiana, siete fantastici!

  • @aidanp3712
    @aidanp3712 2 месяца назад

    Bravi ragazzi! Siete eccezionali!

  • @felicefranzese1150
    @felicefranzese1150 2 месяца назад +1

    Bel servizio.. Xó mancavano alcuni big come Razzetti e Pilato

  • @lordge01
    @lordge01 2 месяца назад

    bellissimo servizio!

  • @todicoio1733
    @todicoio1733 2 месяца назад +4

    La nazionale italiana di nuoto post olimpiadi 2021, quindi nel 2022 aveva dei tempi mostruosi. Peccato che non si possano traslare quei tempi a quest'anno ci saremmo divertiti. Purtroppo credo che deluderanno parecchio tutti i big, forse solo Ceccon e Martinenghi si salvano.

    • @milaous
      @milaous 2 месяца назад

      Perché dici questo? Comunque noi di veri big non ne abbiamo proprio tanti eh. Oltre a loro due c'è paltrinieri e forse pochissimi altri. Il livello è abbastanza alto ma nessuno fenomeno.

    • @todicoio1733
      @todicoio1733 2 месяца назад

      Avevo ragione sia Pilato e Quadarella hanno deluso

    • @milaous
      @milaous 2 месяца назад +1

      @@todicoio1733 solo la quadarella. Le gare della pilato alle olimpiadi non ci sono, ovvero i 50 rana. C'è molta differenza tra le due. A momenti vince la medaglia. Poi è chiaro che si è preparata in questi anni perché alle olimpiadi ci è arrivata ma, l'hanno detto tutti,nessuno pronosticava una sua medaglia. Era in finale quindi giusto che te la giochi una volta lí ma è tutto oro colato. Se rimane comunque sui suoi livelli top ha minimo ancora 2 olimpiadi da poter giocare. Anche Ceccon stasera non si è qualificato, e al netto di un suo errore di valutazione per troppa sicurezza di entrare in finale, non è una delusione perché anche lui non l'ha mai fatta in competizioni grosse come olimpiadi o mondiali. Noi sappiamo sempre solo un minimo di quello che realmente succede. In italia siamo bravissimi a salire sul carro e altrettanto bravi a lasciarlo appena le cose vanno male. Gli unici veramente da cui ci si doveva aspettare una medaglia l'hanno vinta, tranne Simona quadarella.
      In relazione hanno fatto peggio nella scherma e nel judo (polemiche a parte). Li abbiamo lasciato un 3/4 medaglie buone.

  • @d.montanino9779
    @d.montanino9779 2 месяца назад +1

    Che bello! Atleti veri che si impegnano e danno tutto! Altro che quei rammoliti dei calciatori italiani che ci propinano sempre in Tv e che da 15 anni rimediano solo magre figure a dispetto dei milioni che percepiscono.

  • @simoriva02
    @simoriva02 2 месяца назад

    Sono bravissimi

  • @maurom9740
    @maurom9740 2 месяца назад +2

    Ma la Pilato? Mado' che nazionale! Altro che gli scappati di casa dei calciatori degli europei!

  • @todicoio1733
    @todicoio1733 2 месяца назад

    La grafica sotto Alessandro Miressi è errata non ha vinto 1 oro a Tokyo

  • @giuliasweet
    @giuliasweet 3 месяца назад +1

    😍🍀🫶🏼

  • @cristinarondinella1164
    @cristinarondinella1164 2 месяца назад

    , Non andate dentro la senna tra batteri , pantegane che schifo, ho visto le ragazze che hanno accettato e quando muovevano le braccia acqua gialla blah