Car Revolution for Tesla: make money like AirBnb!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 июн 2024
  • Tesla wants to revolutionize the car as if it were your AirBnb.
    According to Tesla you will be able to make money thanks to the robotaxi and your car can be autonomous.
    We also talk about the new Tesla coming in 2025 and what Tesla presents in August along with the robotaxi between Model Y Juniper and more!
    🚀 DO YOU WANT TO SUPPORT THINK STRONG? HERE ARE SOME OPPORTUNITIES:
    - PayPal: www.paypal.me/alexformentera
    - Bitcoin: 3Pyvcay3ba9deC89Fzk189BHFMSVHfZh4M
    - Ethereum: 0x9F43783fd1C870dec6B5e52867aa86ede9647d76
    - Doge: DNY91rcTqofCZt7e4YLq3uCSP8ZGYJmoPh
    TIME PRINT
    00:00 Tesla Car Revolution Intro
    01:55 Tesla shares
    06:41 Tesla is total
    08.16 Robotaxis
    10:01 Tesla Revolution Outro
    +👍🏻 Do you need to present a product, service or idea? You can do this effectively: amzn.to/3q8ltHK
    🔋THE ESSENTIAL PLAYLIST TO KNOW ELECTRIC CAR BATTERIES:
    • Batteria auto elettric...
    🕊Follow me on Twitter / alessiosergi2
    While viewing this video the author may have equity or other positions in the companies mentioned.
    #cars #tesla #newtesla
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 104

  • @edoardocorridoni
    @edoardocorridoni 7 дней назад +4

    5:53 Tesla produttore di batterie? 🤣 a sentire ‘ste cose i Cinesi si rotolano dalle risate come involtini primavera. Da’ un’occhiata ai volumi 🤣

  • @TerrorePauroso
    @TerrorePauroso 10 дней назад +3

    Come idea è geniale. Dipende solo da quanta voglia ha ciascuna persona di condividere la propria auto.

    • @OsvaldoMagistrelli-bi9dk
      @OsvaldoMagistrelli-bi9dk 10 дней назад +5

      E quanti soldi ha.....da ....continuare a BUTTARE VIA.... continuando a praticare una mobilità vecchia di 100
      e passa anni...!!!

    • @pensaforte
      @pensaforte  10 дней назад +1

      Mitico Osvaldo

    • @angelo-ok2lb
      @angelo-ok2lb 10 дней назад +4

      il car sharing tra privati è un idea in realtà già praticata in Italia da Lynk&Co (senza risultati) ed in altre parti d’Europa (con risultati disastrosi). Lo ha fatto ad Amsterdam una mia amica, in un mese ha “affittato” la sua auto a 5 persone guadagnando 200€ e spendendone 500€ tra multe e danni 😂😂😂

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад

      @angelo-ok2lb in questo caso sarebbe una cosa completamente diversa perché l’auto è a guida autonoma

    • @tazzalory
      @tazzalory 9 дней назад +1

      ​@@pensaforteil problema non giunge solo dalla guida che hanno i conducenti, ma da cosa potrebbero fare le persone all'interno della macchina, creando danni o lasciandola parecchio sporca

  • @giacomoguernieri9090
    @giacomoguernieri9090 7 дней назад +1

    Io non la vorrei condividere la mia auto, metti che l'auto guida da sola, quello che si siede dentro non avendo nulla da fare che guardarsi intorno e magari si scaccola all'interno, no no no. Io non la condivido se non conosco 😂

  • @EVanessi1
    @EVanessi1 10 дней назад +1

    Io la Tesla economica non la voglio ma sogno da tempo un segmento C premium stile model 3/model Y, qualcosa che non sia né troppo bassa ma neanche troppo alta. Se dovessero presentarla, la prenoterò al volo ! Grazie per la riflessione.

  • @marcobiasini7139
    @marcobiasini7139 7 дней назад

    Ciao Alessio, domanda curiosa, parli sempre con grandissimo entusiasmo per la rivoluzione auto elettriche ma non tocchi mai il problema dell’inquinamento per realizzarle, tipo il rame, la produzione batterie e la cosa più importante, produzione dell’energia! Come mai non tocchi questi argomenti? Mille grazie

    • @pensaforte
      @pensaforte  7 дней назад

      Ne tratto nei vari video. Sono presenti anche playlist

  • @GiorgioG70
    @GiorgioG70 10 дней назад

    Come già scritto, bisogna vedere se la lobby dei taxi lo permetterebbe. Ma anche vedere se ci sarebbero assicurazioni che vogliano rischiare cose del genere. Io non avrei problemi a guadagnare dalla mia macchina inutilizzata. Il problema è che la tengo in un garage. Come potrebbe essere usata da altri?

  • @andreascarpa8977
    @andreascarpa8977 9 дней назад +1

    Agosto di che anno?
    Elona, dopo aver visto "total recall" o "atto di forza" sotto lsd, deve ancora rientrare nella realtà. Su Marte mai ci si andrà, forse il robot taxi fra 100 anni, anche si.

  • @Bemipefe
    @Bemipefe 8 дней назад

    Penso che abbia senso se il meccanismo sia esattamente come AirBnb ossia il privato investe comprando l'immobile e non lo usa per se ma come B&B. Non vedo perché dovrei spendere 30-40k o più per poi condividere una macchina, scelta da cui ricaverei probabilmente più rogne che altro. O la compro per me e la uso io o decido di fare l'imprenditore e la mia macchina diventa un B&B e quindi farei concorrenza alle varie compagnie di noleggio/car sharing e ai taxi. Sempre tenendo conto che la guida 100% autonoma ad oggi non esiste ancora. Potrebbe avere senso per la capillarità ossia invece di fare km per raggiungere il punto di noleggio posso prendere la macchina anche sotto casa se una è disponibile (un po come il servizio enjoy che sta in alcune città Italiane).

  • @marcobiasini7139
    @marcobiasini7139 8 дней назад

    Ciao, costo basso 0,13 centesimi al km?

  • @pietro.viggiani12
    @pietro.viggiani12 8 дней назад

    La Sharing economy applicata a Tesla…
    Ma al di là delle più entusiastiche previsioni, c’è un’osservazione che va fatta, proprio sul concetto dello sharing: il fatto di riporre nei clienti-utilizzatori delle cose-mezzi da noleggiare e condividere, una sostanziale fiducia (totale forse no), che porta chi noleggia a fidarsi del prossimo.
    Ed intanto questa condizione sarebbe grandemente accettata, oggigiorno che lo stato delle relazioni sociali sono calmierate dal disporre tutti o quasi, dei principali mezzi di sussistenza, ma ecco che se sopraggiungesse una guerra, una grande calamità naturale, o un evento assolutamente fuori dell’ordinario, vedi come ognuno comincerebbe a ragionare pensando innanzitutto a se stesso, mettendo in secondo piano gli accordi presi sul determinato oggetto preso a noleggio (questo, per l’imporsi dell’istinto di sopravvivenza).
    In ogni caso, per chi davvero volesse condividere la propria auto con gli altri, da considerare evidentemente un progressivo deperimento del mezzo, dovuto tra l’altro, anche alla non sempre attenzione del cliente, il quale chiaramente tenderà prevedibilmente a guardare soprattutto agli interessi suoi, ed in secondo luogo, a quelli del noleggiatore…
    Menefreghismo sostanziale? Credo di sì, visto che in molti casi, le probabilità di tornare a servirsi dello stesso identico mezzo, potrebbero essere minime. Certo che tale eventualità potrebbe essere aggirata da un sistema di recensioni, che identificherebbero il cliente e la sua eventuale sciatteria nel servirsi del mezzo.
    Mentre invece, se la recensione riguardasse lo stato del veicolo stesso, che riguardi il noleggiatore, ne scaturirebbe una pubblicità negativa, qualora le condizioni dell’auto fossero pessime, che indurrebbe quest’ultimo a noleggiare ad un prezzo più basso, rivolgendosi ad una clientela meno attenta (e sofisticata).
    Quindi varrebbero le stesse regole dei b&b…
    Che forse non tutti considerano, vedendo solo i lati positivi, superficialmente…

    • @pensaforte
      @pensaforte  8 дней назад

      Sono osservazioni condivisibili

  • @angelomotta4144
    @angelomotta4144 10 дней назад +3

    Ci vuole la ricarica ad induzione

    • @Tora568
      @Tora568 10 дней назад +1

      Tesla sta lavorando a qualcosa del genere, ma non credo verrà mai presa in considerazione. Pensaci bene, perché investire su questa tecnologia se, già oggi, ci sono auto che in 10 minuti ti permette di caricare 400/500km?
      Senza contare il grandissimo, se non forse l'unico di importante, problema legato all'induzione, ovvero la dispersione di energia e più lentamente carichi più dispersione hai. Oggi caricando in monofase a 1kW di potenza hai circa il 30% di dispersione, il tutto per cosa? Non collegare un cavo? Ripeto, qualcosa stanno facendo, ma non aspettiamoci che sarà una rivoluzione, tutti stanno investendo, Tesla compresa, in ricariche più veloci e al contrario di quel che si pensa, la ricarica veloce NON danneggia le auto Tesla. Proprio qualche giorno fa è uscito un report a riguardo e la differenza tra ricarica veloce (250kW) e ricarica lenta (principalmente a casa con potenza massima di 7,4kW) è vicino ad essere 0, ergo investono su ricariche più veloci e sempre più veloci, il problema resta comunque la temperatura che possono raggiungere le batterie e l'inverter ma su questo ci sta lavorando l'intero mondo e qualcuno troverà una soluzione efficiente tra non molto...

    • @GiorgioG70
      @GiorgioG70 10 дней назад

      Sai che la carica ad induzione nelle strade è una idea di Hideo Kojima, un produttore di video giochi giapponese? L’ha pensato in un gioco che si chiama Death Stranding. Li i veicoli, esclusivamente elettrici, avevano proprio energia ad induzione nelle autostrade! 😂 se sei curioso, vai a leggere di quel gioco

    • @GiorgioG70
      @GiorgioG70 10 дней назад

      @@Tora568perché se ci fossero autostrade con energia elettrica ad induzione avresti risolto il problema di batterie enormi per fare molta strada. È una idea, per altro, sviluppata da Hideo Kojima in un suo famoso video gioco: Death Stranding! Se sei curioso vai a leggere di quel gioco.

  • @edoardocorridoni
    @edoardocorridoni 7 дней назад +1

    Vero: Tesla non è solo un produttore di auto, ma qualcosa di molto più… piccolo. L’idea Auto airbnb? Vale quello che Fantozzi diceva della Corazzata Potemkin. Il Robotaxi? Peggio. Nei prossimi 10 anni non se ne parla a parte in qualche zona-test in California. In compenso, vendite in calo, Model 2 non pervenuta. Insomma, parliamo di poca roba ormai. … che sia “Tesla game over”? 🤨

  • @massimopaccagnella920
    @massimopaccagnella920 7 дней назад

    Ma le 4680 veranno montate su tutta la gamna model3 e y. Se si quando

    • @pensaforte
      @pensaforte  7 дней назад

      Per ora vanno su Cybertruck e credo in futuro su Semi per poi MY

  • @gianlucaparodi
    @gianlucaparodi 8 дней назад

    Il Robotaxi che costerà almeno €10/15 Mila in più della corrispondente auto in un paese come il nostro non potrà mai fare quel servizio (vedi Uber che fatica che fa) e Comunque parliamo di almeno altri 7/10 anni per l’Italia

  • @Basten133
    @Basten133 8 дней назад

    ma le 4680 ? a che punto sono ?

    • @pensaforte
      @pensaforte  8 дней назад +1

      Si vede il grafico nel video. Dedicate a Cybertruck

  • @MassimoBelgrano
    @MassimoBelgrano 9 дней назад

    speriamo anche in italia vado autopilot come america

  • @Baldox80
    @Baldox80 9 дней назад +5

    Ci troviamo di fronte a uno degli uomini più geniali della storia.

    • @edoardocorridoni
      @edoardocorridoni 7 дней назад

      Sì ha una fantasia senza limiti… ce l’ho anch’io 🤣 ma la differenza tra me e Elon è che lui nel 99% ci vede giusto.

  • @r1leonardo
    @r1leonardo 10 дней назад

    Se le persone fossero tutte corrette sarebbe un idea fantastica, ma le cose sono un tantino diverse... penso dunque che i buoni proposti vadano a farsi benedire 😅

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад +2

      Non pensare solo all’Italia, noi siamo lo zero assoluto quando si prendono decisioni sul futuro della tecnologia.

    • @r1leonardo
      @r1leonardo 9 дней назад +1

      ​@@pensaforte concordo, ma proprio zero assoluto no dai... a forza di prendere decisioni sbagliate per statistica una la si indovina!
      Diciamo che io sono pessimista, vedendo come si comporta la maggioranza del genere umano.😔

  • @lurep6104
    @lurep6104 10 дней назад

    quali sono i rapporti tra Musk e Trump ?

    • @pensaforte
      @pensaforte  10 дней назад

      Trump fa affari

    • @skinnyceps
      @skinnyceps 10 дней назад

      @@pensaforte ed Elon non è un donatore 😂

    • @GiorgioG70
      @GiorgioG70 10 дней назад

      Trump ammira moltissimo Musk, parrebbe lo chiami perché vuole il Ciber truck , gratuitamente immagino, ma dice che se eletto vieterà le macchine elettriche in USA. Uno schizofrenico.

    • @lurep6104
      @lurep6104 10 дней назад

      @@pensaforte se Trump vince le elezioni per le auto elettriche mala tempora currunt.

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад +1

      Vedremo quanto pesa SpaceX e Starlink sul piatto della bilancia. Ripeto Trump è un Businessman

  • @RANUZ1
    @RANUZ1 9 дней назад +2

    Si ma 365000 km sono anche per tutto il resto dell'auto, cioè sospensioni, braccetti, carrozzeria,ecc, perciò è vero che il motore termico ha già subito tagliandi o interventi, ma non è che con un auto elettrica fai mille Milà km e non hai manutenzione.
    Se poi vogliamo metterla sulla durata, io ho un trattore del 1977 che parte e funziona ancora, fra 50 anni come saremo messi con quella batteria o il resto dell'auto?
    Poi per carità se fanno 1 M di km meglio così, ma la manutenzione la devi fare lo stesso per fare tutti sto km.. lo dico perché sennò poi passa il messaggio che con una EV fai centinaia di migliaia di km e non hai manutenzione...

    • @Tora568
      @Tora568 9 дней назад

      Con quello che costa oggi una batteria Tesla (Model 3 RWD, compreso di manodopera, ti costa 6.600 euro) e con quello che risparmi in tagliandi e carburante, cambi batteria 1 volta l'anno gratis e calcola che più avanti si andrà e sempre meno costeranno le batterie...

    • @RANUZ1
      @RANUZ1 9 дней назад

      @@Tora568 per carità, io non nego che si risparmia e che andando avanti sarà meglio, anzi ben vengano le auto elettriche, ma io intendevo, che non passi il messaggio che non devi fare manutenzione quando fai così tanto km con un EV, perché è sempre bene farla guardare per l'usura naturale dei componenti.

    • @Tora568
      @Tora568 9 дней назад

      @@RANUZ1 Per manutenzione di un auto s'intende le cose che devi fare, per forza, ogni anno. Tagliandi, rabbocchi d'olio, cambio filtri e simili, tutte cose che un auto elettrica ovviamente non ha e che di conseguenza ti porta ad un risparmio.
      Poi, esattamente come un auto a scoppio, si possono rompere alcune cose che hanno in comune, come ammortizzatori, braccetti, pneumatici e simili.
      Complessivamente un auto elettrica ha molto meno parchi meccaniche, in questo modo la possibilità che qualcosa possa rompersi (e di conseguenza cambiarla, spendendo soldi) è infinitamente meno.
      Come per esempio i freni, chi guida un auto a benzina/diesel dopo 20/30.000km deve cambiare i freni, in un auto elettrica invece i freni non li cambierai mai per usura, bensì li cambierai perché sono vecchi ed il produttore consiglia che dopo 5 anni vanno cambiati per sicurezza in quanto non hanno la stessa integrità iniziale.
      Il costo delle pastiglie ovviamente è poco, con 250 euro le cambi tutte e 4, però se moltiplichi 250 euro per ogni anno che hai un auto, dopo 10 anni sono 2.500 euro solo di freni, a cui vanno aggiunti quelli dei tagliandi e tutto il resto, insomma, a meno che non si sceglie un auto elettrica da case europee, dove ti obbligano a fare il tagliando e a pagare 200 euro a botta, il risparmio è assicurato...

    • @RANUZ1
      @RANUZ1 9 дней назад

      @@Tora568 concordò in pieno, ho solo precisato che con così tanto km fatti qualcosa bisogna farlo anche alle EV, anche perché poi durante la revisione ci guardano. Però ho amici che mi dicono, "io non ho bisogno di fare manutenzione", ok se confrontiamo con il sistema termico, ma il resto ogni tanto....

    • @Tora568
      @Tora568 9 дней назад

      @@RANUZ1 Perché quelle non sono manutenzioni, se si rompe qualcosa lo cambi, non è che lo cambi a cadenza periodica.
      Manutenzione ordinaria: cambio filtri dell'olio, cambio olio, cinghia, tagliando e simili
      Manutenzione straordinaria: gomme, braccetti, cigolii per qualcosa e simili
      Le auto elettriche, quantomeno le Tesla, non hanno la prima, ovvero la manutenzione ordinaria, che poi le case automobilistiche europee hanno messo anche la manutenzione ordinaria per le elettriche mentre le Tesla non le hanno, bisognerebbe capire perché lo fanno.
      Probabilmente penseranno "la gente ancora è ignorante ed è abituata a fare il tagliando, quindi sai cosa? Noi lo mettiamo sempre, gli facciamo pagare 50/100 euro, così abbiamo sempre un guadagno", ma di fatto le Tesla non hanno alcuna manutenzione, ogni 2 anni, se ne hai voglia, cambi i filtri dell'aria, 50 euro di filtri e via, ma non è obbligatorio ed è a discrezione del cliente, io per esempio nella mia li cambio ogni anno perché preferisco avere aria più pulita...

  • @adolfosimonini2736
    @adolfosimonini2736 9 дней назад

    Ottime notizie con buon video , prima che L italiano ceda la propria auto a cominciare dal sottoscritto bisogna che il compenso sia allettante , solo L idea di affidarla a un fumatore mi prende male , ma è vero che pecunia non olet …. Di sicuro tesla e non solo ci riserveranno grandi novità e i flinston come me saranno in difficoltà …. Non vedo L ora di vedere il camion e constatare come sarà accolto dai camionisti..

  • @ilvalentino9263
    @ilvalentino9263 9 дней назад

    Concettualmente è un'idea fantastica l'auto che diventa come una casa airbnb....la realtà è tutt'altra cosa....c'è un lungo elenco di sparate che poi si sono rivelate fuffas.......

  • @maurizioolmi723
    @maurizioolmi723 10 дней назад +1

    Rimarranno solo 3 carmakers mondiali

    • @gabrielegiove
      @gabrielegiove 10 дней назад

      Tesla, Stellantis e...? Byd?

    • @Tora568
      @Tora568 10 дней назад

      @@gabrielegiove Stellantis secondo quale principio? A sto punto se devi scommettere su qualcuno di europeo scommetti sul gruppo Volkswagen...

    • @gabrielegiove
      @gabrielegiove 10 дней назад +1

      @@Tora568 ho tirato a indovinare cosa intendeva il commento principale.
      Ho detto stellantis perché è una holding ed una parte è del governo Francese. La mia valutazione non è frutto di studi ma un semplice tirare ad indovinare il contenuto del commento iniziale.

    • @enricorinaldi8811
      @enricorinaldi8811 10 дней назад +1

      Dei 130 brands cinesi .. da quello che vedo … solo 7/8 vendono e riescono a non perdere tanti soldi … quello che si vocifera e’ di fusioni organizzate dal governo .. in EU / USA … la situazione non cambierà di molto . Spero che Maserati riesca a staccarsi dal disastro Tavares ..

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад

      Toyota

  • @ralphmalph1546
    @ralphmalph1546 6 дней назад +1

    Tesla auto è già finita sono alla frutta su tutto il resto non voglio un futuro proposto da questa gente. Spero gli vada male anche il resto.

  • @muccamuccaa
    @muccamuccaa 10 дней назад +2

    Robotaxi....ok ci vogliono togliere del tutto il piacere di guidare 😢ma..allora prendete la metro 🚇 😂costa pure meno🤷‍♀️💃👠

    • @pensaforte
      @pensaforte  10 дней назад +1

      Il piacere di guidare…dipende da cosa

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa 10 дней назад +1

      Anni 80 e 90 la patente simbolo di libertà, anni 2000 ad oggi una scocciatura 😒 da fare...e sì il mondo cambia....la giulia quadrifoglio 🍀 resta 🤗😘🤷‍♀️💃👠

    • @OsvaldoMagistrelli-bi9dk
      @OsvaldoMagistrelli-bi9dk 10 дней назад

      Tra spese varie, bollo, assicurazione,
      traffico mostruoso, continui incidenti sulle autostrade: code bibliche, carreggiate PIENE di buche,
      ANZI CRATERI, poi un PROLIFERARE di DOSSI artificiali...!!!
      e ancora AUTOVELOX a gogò....
      e i parcheggi o CARI o inesistenti,
      continue restrizioni al traffico STOP anche alle Euro 5 (Vedi)
      Costi dei RICAMBI, manodopera, carrozzeria da incubo.....
      Che bel piacere è GUIDARE!
      Passasse il Metro sotto casa mia....
      Io abito sulle Colline del Monferrato....

    • @Tora568
      @Tora568 10 дней назад +2

      Giustamente, perché tu quando prendi il taxi il tassista si siete dietro, no? ROBO-TAXI, taxi che si guida da solo, quando mai tu hai preso un taxi ed il tassista ha fatto guidare te?

    • @r1leonardo
      @r1leonardo 10 дней назад +1

      Ti consiglio una scampagnata per le strade di Milano, poi vedrai quanta voglia di guidare...

  • @hygge-eller-kos_thechoise
    @hygge-eller-kos_thechoise 9 дней назад +4

    Tesla avanti, e gli altri denigrano, ma e' sempre cosi.

    • @edoardocorridoni
      @edoardocorridoni 7 дней назад +1

      Avanti dove? L’auto airbnb? 🤣Wow 👍

  • @jibo34
    @jibo34 10 дней назад +3

    Ammetto che farei molta fatica… la mia auto é come “il mio wc privato” 😅; certo che i danari, in questo specifico caso, farebbero cambiare idea anche a me. he he he

    • @pensaforte
      @pensaforte  10 дней назад

      😬

    • @lucacimarelli4628
      @lucacimarelli4628 10 дней назад

      ​@@pensafortePerò non hai parlato di prezzi, secondo te queste versioni quanto costeranno e che autonomia?

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад

      Lo avevo ipotizzato nel video citato. Ad ogni modo se sono segmento C dovranno costare meno di un segmento D ma nulla da strapparsi i capelli

    • @lucacimarelli4628
      @lucacimarelli4628 9 дней назад

      @@pensaforte se la medel 3 costa 40,questa indicativamente 30 la base e 35 la longe range

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад

      @lucacimarelli4628 improbabile. Sarà a 3k di differenza

  • @frinziservice2428
    @frinziservice2428 10 дней назад +1

    Ma solo di Tesla parlate?

    • @pensaforte
      @pensaforte  9 дней назад

      Di cosa ti piacerebbe parlare?