E che dire, sei sempre molto bravo, una maestria usando la canna che fa paura, prede importanti! Sei veramente uno dei pescatori più bravi che io abbia mai visto!
RL Minnow Congratulazioni hai rilasciato il pescato, cosi facendo molte acque si sono ripopolate dandoci la possibilità di divertirci più volte. Però questa volta quel mostro non lo avrei rilasciato, se non sbaglio era un siluro o un pesce gatto credo che ci sia differenza, comunque questi pesci non essendo autoctoni fanno una vera e propria strage della nostra fauna ittica di rospi e rane e raganelle, salamandre e altre specie come il tritone non si vedono quasi più. I siluri nel PO hanno fatto razzia di tutto , sono stati avvistati cani di taglia medio piccola scomparire nelle acque del Po perché sono troppo famelici a differenza dei nostri lucci che se ne stanno tranquilli nei canneti e sferrano un attacco a breve distanza. Comunque W la natura.
Ho notato 2 cose, la prima che è strano sentire la frizione che canta nei tuoi video, la seconda è che hai creato una canna incredibile, era quasi chiusa tutta e tiravi a riva il siluro praticamente col cimino e una sezione solamente... tanta roba! (anche il pescatore tanta roba eh). Sempre interessantissimi i tuoi video!!!
Io ti osservo sempre,o per lo meno quando capita in tuo video...bhe... Vorrei saperne quanto te🙂. Il modo di osservare e di pensare.agguato veramente superbo.esca dritta precisa sul pesce.in questo caso un bellissimo❤️ siluretto visto il piccolo corso d'acqua la taglia è veramente bella.veramente mi congratulo e magari poterti conoscere e apprendere qualcosa.si vedono anni e anni di studio e di osservazione dell'ambiente e dei suoi abitanti.complimenti. PS:ora non mi viene a mente di dove sei ma dalle tue parti avete molta visibilità del fiume.con tutta l'argilla che c'è dalle mie parti... Certi tuoi video mi entusiasmano e questo è uno di quelli 👍🏻
Bellissimo, ma la mostruosa creatura mi pare sia la Telegomming Big. Ce la puoi descrivere meglio nel dettaglio? Grezzo. potenza, caratteristiche....ecc..ecc..Grazie. Ciao Roby
Ciao vicino a casa mia ci sono dei barbi lunghi un metro stanno in una buca vicino a un canale che fa scorrere l’ acqua di fianco alla buca ho provato a prenderli con il galleggiante con il verme camola del miele e a Mosca mi dai un consiglio grazie mille sei sempre grande bel siluro
Grazie. A me dispiacerebbe non vederli. Del resto ho più volte fatto vedere che non sono loro a fare danni e che convivono con le altre specie senza problemi: ruclips.net/video/ItU6VTDw7lg/видео.html
Quanto fa più male l inquinamento io l ho visto bene mi ha rovinato alcuni posti si pesca dove facevo pescate abbondanti!!! Il siluro non è la causa!!!
Certo che l'inquinamento e i prelievi indiscriminati fanno più danni questo è ovvio. Ma ogni specie alloctona provoca dei squilibri, soprattutto un predatore come il siluro.
Grazie. Non si uccide una passione. Anche perchè non è il siluro la causa dei problemi dei corsi d'acqua, come spesso faccio vedere nei miei filmati ruclips.net/video/ItU6VTDw7lg/видео.html
Le speci alloctone sarebbe meglio purtroppo eliminarle. Bei miei Lucci che popolavano un tempo abbondanti i nostri corsi d'acqua ed oggi sono in forte diminuzione..
Bravo, bella cattura e video accattivante. Mi unisco però al Sig. Luti che fà notare che oramai (credo in tutta Italia) è obbligatorio di trattenere i siluri, cercando di ridurne la nefasta presenza.
Bravo, bel video. Ti seguo da tempo e mi piacciono le tue avventure di pesca. Ormai però anche in Lombardia c'è obbligo di KILL dei siluri. Hai sbagliato a liberarlo, vanno fatte fuori quelle bestie maledette, che non sono autoctone e mangiano troppi pesci locali.
@Un Softgunner che fastidio ti da eliminare o almeno ridurre la popolazione di pesci di merda come i siluri ? A proposito, i lucci e le fario sono autoctone. Che l'inquinamento e i bracconieri siano anche da combattere nessuno lo ha messo in dubbio ed è un grave problema anche quello, ciò non significa che i siluri debbano proliferare nelle nostre acque. Io sono 100% no kill, ma se beccassi un siluro non faccio problemi e lo butto dell'umido. Tu fai quello che vuoi, poi spiegati da solo perché non trovi più trote, persici e lucci
@Un Softgunner comunque non l'ho stabilito io, c'è obbligo di kill per i siluri, e se ti beccano a liberarlo ci sono 500 euro di multa e se recidivo la revoca della licenza. Ci sarà un motivo ?
Ciao Marco. Grazie per il commento, mi dai l'occasione per postarti un video di qualche giorno fa in cui esprimo la mia opinione riguardo i regolamenti inerenti il siluro: ruclips.net/video/ZHfJPJVm9r0/видео.html Dopo averlo ascoltato ti chiedo come mi sarei dovuto comportare nel caso specifico di questo pesce? Ovviamente rispettando tutti i regolamenti. Ti accorgerai da solo che non c'è soluzione, quindi il regolamento è inapplicabile.
@@Klide70 è tutta una questione di inquinamento. Le specie alloctone (salvo casi eccezionali come pesci velenosi) creano problemi alle specie native sul breve periodo, poi le specie autoctone si abituano ai nuovi pesci e sviluppano strategie di conseguenza. Questo discorso vale moltissimo quando si parla di predatori alloctoni. Ti garantisco che è una questione di qualità dell'ambiente, io sono sardo e ho girato tanti fiumi dell'entroterra e dove l'acqua è pulita e gli argini sono naturali i pesci li trovi in quantità! Eppure le specie alloctone ci sono anche qua: agoni, pesci gatto neri e trote fario (che competono per la stessa nicchia con le nostre trote macrostigma). In certe zone invece il pesce scarseggia, e quello che ho notato in quei punti è inquinamento biologico (scarti vegetali dei campi scaricati nei fiumi ad esempio) che se all'inizio fungono da nutrimento poi ammuffiscono e avvelenano l'acqua, ma soprattutto: i canali!! Nei canali sopravvivono solo i pesci più resistenti come carpe e pesci gatto, i pesci più delicati come le tinche (che richiedono vegetazione sommersa per creare il loro nido e acqua ben ossigenata) non sopravvivono! E oltre a creare ambienti malsani per il pesce riducono la portata d'acqua dei fiumi principali.E queste deviazioni qui le hanno create i pesci o l'uomo? Dove l'ambiente è sano ,però, pesco ogni sorta di specie.
Per quanto emozionante possa essere una cattura del genere, questo è un pesce che andrebbe sterminato visto che ha devastato i nostri habitat d'acque dolci con tanto di rischio estinzione per molti pesci nostrani! Proprio come il maledetto serra nelle acque salate. Sia l'uno che l'altro andrebbero pescati..e nn ributtati!
E a te dell'habitat devastato per colpa della scellerata introduzione de sto maledetto pesce,con annesso rischio concreto di nn vedere più nessun'altra specie oltre lui non interessa nulla vedo! A te basta che vai a pesca va bene tutto! Complimenti..dai anche consigli di presunta natura animalista..
@@rlminnow1121 Chiaro, la prima causa della scomparsa è l'inquinamento causato dall'uomo. In talune zone sono stati presi provvedimenti per salvaguardare le specie autoctone, vietando ai pescatori la reimmissione in acqua del pesce siluro (come di ogni altra specie alloctona invasiva). La presenza di questa specie è considerata uno dei principali ostacoli alla rinaturalizzazione dei corsi d'acqua. Dopo cosa vuoi che ti dica.... buon divertimento con i siluri 👋👋👋
Dove prima c'erano carpe e tinche ora trovi siluri. Dove c'erano persici e lucci ora trovi siluri. Il siluro è una specie alloctona che tende a limitare drasticamente la fauna ittica locale a scapito della biodiversità del nostro ecosistema. Il siluro è stato introdotto in Italia per il divertimento di pescasportivi radical-chic che amano farsi fotografare con la preda enorme per poi rilasciarla perché sono bravi e buoni. Se hai capito questo discorso e ami la natura allora sii coerente al 100% e del siluro fanne squisiti tranci ai ferri. Ciao. P.S. ma si, bella cattura.
Potresti provare ad utilizzare un mulinellino di taglia over 6000 potrebbe essere un arma in più a tuo favore. Sei un grandissimo pescatore ti faccio i piu sentiti complimenti
Cazzo sei hai rischiato con la frizione così chiusa , temevo di vedere il nylon rompersi da un momento a quell'altro, comunque come al solito complimenti 😉
La frizione era regolata giusta, considera che stavo usando un nylon 0,56 Del resto non potevo lasciarlo fare più di tanto, ci sono troppi incagli potenziali in quel tratto d'acqua.
La frizione chiusa ( o proprio bloccata ) è un grosso problema , ma la pesca non sta tutta nella frizione ....Hanno pescato per migliaia di anni senza , e se siamo qua , vuol dire che non perdevano i pesci....Buon NATALE a TUTTI !
@@rlminnow1121 e poi che attacco subito ha mangiato non ha esitato in nulla...a volte mi stupisco quando vado a caccia cosi e aspetto il momento giusto...bravo robi spero un giorno di poterti conoscere di persona..
@@rlminnow1121 ''Di sicuro supera i dieci kg '' Ci puoi scommettere , a quelle dimensioni , ogni centimetro di lunghezza può cambiare molti kg di peso.... Complimenti per la '' caccia'', non avrei avuto la pazienza di aspettarlo ..!
CIAO, SEGUO I TUOI VIDEO MA NON TI HO MAI COMMENTATO, QUESTA VOLTA LO FACCIO PERCHÉ ALL'INIZIO MI FATTO RIDERE E HO PENSATO AD UN TUO PROSSIMO TITOLO DI DI UN VIDEO, (L'UOMO CHE SUSSURRA AI SILURI) 😜, CIAO.
Ciao Matteo il "vecchio" Rob non e' sicuramente 'n pischello ma quel fiatone verrebbe pure a un teen ager se attaccasse un treno del genere quella e' adrenalina ciao Matteo
Complimenti sei un professionista vero con le palle quadrate 🟩🟩 rispetto ma non condivido la scelta di rilasciare siluri di grossa taglia dico ciò perchè se vogliamo mantenere e incrementare la presenza delle specie nostrane ,già di per se minacciate da bracconieri da 4 soldi, inquinanti vari , limi e naturalmente il dilagare di predatori alloctoni quale il siluro ,molte specie autoctone di pesci sono ormai quasi estinte e quelle poche che sopravvivono sono anelli fondamentali nei cicli vitali dell ambiente fluviale e icone della biodiversità p.s ricordo che ognuno è libero di fare ciò che si sente io preferisco preservare l ambiente e le nostre specie un saluto a tutti 😉🤚🏻
Grazie per il commento, colgo l'occasione per mostrare quale sono i veri problemi per quel corso d'acqua: ruclips.net/video/bXGiJYFBJHs/видео.html Ovviamente lo stesso vale per tutti i corsi d'acqua (Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il... siluro)
Combattimento spettacolare con un vero mostro, peccato che in fossi così piccoli rilasci un pesce che probabilmente starebbe meglio lontano da queste acque :)
@@rlminnow1121 sicuramente la prima cosa dannosa per i pesci sono le teste di ca**o che inquinano le nostre acque. Io che sto in zona Roma lo vedo bene, e a parte pochi spot dove faccio bei cavedani, il resto poca roba.... Però qualche siluro in meno non farebbe male :)
Ma mai nessuno che ti venga amultare dopo avere visto questo video ? Come al solito in Italia bisogna che la legge ti venga addosso con la macchina per prendere provvedimenti , mi dispiace xhe sono un pescatore anch'io ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti invece...........
@@utocarraro1181 Quello che è capace di esprimersi in politichese sei tu... Cerco di spiegartelo con un concetto molto più elementare: se il siluro non ti piace devi andartelo a pigliare. Non chiedere agli altri di fare il lavoro sporco al posto tuo. I lavori si pagano...
@@utocarraro1181 Evidentemente se c'è qualcuno che ha un deficit intellettivo è colui che ha sprecato tempo per scrivere tre commenti prima di accorgersi di aver fatto una cosa inutile. Se hai tempo da perdere vai dare la caccia ai siluri...
Complimenti, oltre alla cattura ,al gran rispetto per tutti i pesci che prendi.Non é colpa del siluro se vuole vivere e ha preso il posto di altri pesci autoctoni,che poi,se vogliamo proprio vederla,il siluro é più di 40 anni che vive nelle nostre acque.
E che dire, sei sempre molto bravo, una maestria usando la canna che fa paura, prede importanti! Sei veramente uno dei pescatori più bravi che io abbia mai visto!
(la pesca è una sfida, lode al vincitore ed onore ai vinti...
non si uccide una passione. che bella frase
Il “Tttttttttana Eva” mi ha commosso. Grandissimo come sempre.
RL Minnow Congratulazioni hai rilasciato il pescato, cosi facendo molte acque si sono ripopolate dandoci la possibilità di divertirci più volte. Però questa volta quel mostro non lo avrei rilasciato, se non sbaglio era un siluro o un pesce gatto credo che ci sia differenza, comunque questi pesci non essendo autoctoni fanno una vera e propria strage della nostra fauna ittica di rospi e rane e raganelle, salamandre e altre specie come il tritone non si vedono quasi più. I siluri nel PO hanno fatto razzia di tutto , sono stati avvistati cani di taglia medio piccola scomparire nelle acque del Po perché sono troppo famelici a differenza dei nostri lucci che se ne stanno tranquilli nei canneti e sferrano un attacco a breve distanza. Comunque W la natura.
Graaaaande!!! Un uomo! Non animale! Rispetto 😎💪👍🙏
Il siluro dovevi tirarlo su e distruggerlo in Toscana questo gesto liberatorio ti sarebbe costato 200 euro di multa!!!
Anche in lombardia, comunque è anche buono in padella se lo si sa cucinare
Memorabile scena,bravura e rispetto non aggiungo altro
Robi sei veramente bravo e forte ci fai proprio divertire come se fossimo noi un vero genio ciao
Ho notato 2 cose, la prima che è strano sentire la frizione che canta nei tuoi video, la seconda è che hai creato una canna incredibile, era quasi chiusa tutta e tiravi a riva il siluro praticamente col cimino e una sezione solamente... tanta roba! (anche il pescatore tanta roba eh). Sempre interessantissimi i tuoi video!!!
Che bel Bestione , complimenti . E bella frase finale . 🔝
Grandissimo Roberto! Complimenti!
Grazie, tutto merito del baffone ;-)
Sempre più grossi e combattivi Roberto, davvero un bel bestione che ti ha fatto sudare un bel Po bravissimo, come sempre il migliore. 😂😉🎣🐟👍👏👏👏👏👏
Io ti osservo sempre,o per lo meno quando capita in tuo video...bhe... Vorrei saperne quanto te🙂. Il modo di osservare e di pensare.agguato veramente superbo.esca dritta precisa sul pesce.in questo caso un bellissimo❤️ siluretto visto il piccolo corso d'acqua la taglia è veramente bella.veramente mi congratulo e magari poterti conoscere e apprendere qualcosa.si vedono anni e anni di studio e di osservazione dell'ambiente e dei suoi abitanti.complimenti. PS:ora non mi viene a mente di dove sei ma dalle tue parti avete molta visibilità del fiume.con tutta l'argilla che c'è dalle mie parti... Certi tuoi video mi entusiasmano e questo è uno di quelli 👍🏻
Belisimo pesce complimenti!
Sei un grande, in tutti i sensi. 👍
Non ho capito il rilascio; i pesci gatto non sono considerati invasivi?
Ma hai letto quello che c'è scritto?
Bellissimo, ma la mostruosa creatura mi pare sia la Telegomming Big. Ce la puoi descrivere meglio nel dettaglio? Grezzo. potenza, caratteristiche....ecc..ecc..Grazie. Ciao Roby
Se potessi ne metterei anche 10 dei like. Bravissimo. 👏👏💪
Grandissimo Roberto 💪💪
Che mostro👍
Grande Roberto e sempre liberi!!!
ciao procurati una lente polarizzata per la cam cosi si vedono meglio i pesci
Grandissimo.....che dire
bravo ai fatto bene a rilasciarlo grande🎉
Quanti kg sara stato quel siluro? Almeno 4 kg ?
Sì, posso affermare senza possibilità di essere smentito che questo siluro supera i 4kg di peso 😄😄😄
Ciao vicino a casa mia ci sono dei barbi lunghi un metro stanno in una buca vicino a un canale che fa scorrere l’ acqua di fianco alla buca ho provato a prenderli con il galleggiante con il verme camola del miele e a Mosca mi dai un consiglio grazie mille sei sempre grande bel siluro
Spettacolo!
Grande Roberto, bel bestione e bella lotta
Bel Colosso, e bella sfida. ( canna sempre in piega ) RL tutto ciò e successo questa mattina.? 🤙
BRAVO ,,, GRAZIE ANCHE ALLO 0,56 ,,, BUONA SCELTA..
Bestiaccia! Complimenti Rob
Chi ha fatto in modo di farcelo trovare lì, certamente non lui
Ancestrale istinto per la caccia, un po di pubblicità e un video fatto benissimo
Bel combattimento, preda importante! Ma quanto fa male vedere certi pesci nelle nostre acque.
Grazie. A me dispiacerebbe non vederli. Del resto ho più volte fatto vedere che non sono loro a fare danni e che convivono con le altre specie senza problemi: ruclips.net/video/ItU6VTDw7lg/видео.html
Quanto fa più male l inquinamento io l ho visto bene mi ha rovinato alcuni posti si pesca dove facevo pescate abbondanti!!! Il siluro non è la causa!!!
Certo che l'inquinamento e i prelievi indiscriminati fanno più danni questo è ovvio. Ma ogni specie alloctona provoca dei squilibri, soprattutto un predatore come il siluro.
Sei un grande
Un agguato perfetto!😎
Ma è un pescegatto Americano Vero?non un siluro oppure mi sbaglio.
È un po' troppo grande per essere un pesce gatto americano 🙂. Si tratta di un siluro
Complimenti, ma perché l'hai rilasciato? Specie simili non dovrebbero tornare in acqua a parer mio
Grazie. Non si uccide una passione. Anche perchè non è il siluro la causa dei problemi dei corsi d'acqua, come spesso faccio vedere nei miei filmati ruclips.net/video/ItU6VTDw7lg/видео.html
Che lotta! Che fatica! Che soddisfazione! Sembra un'anguilla elettrica
grande azione, luce stupenda (fa credere in Dio...) non so perche' mi viene da pensare a un aspetto tecnico...la bonta' dell'attrezzatura
Che fiume era dove ai attaccato il mostro ciao robi. Carlo da Torino
"Non si uccide una passione". Grande video, grazie Roberto
Le speci alloctone sarebbe meglio purtroppo eliminarle. Bei miei Lucci che popolavano un tempo abbondanti i nostri corsi d'acqua ed oggi sono in forte diminuzione..
@@gabrieleantinori4078 per colpa di chi.......? Pensaci bene
@@bonvi61 solo dell'uomo.
Che bestia Roberto complimenti
Bravo, bella cattura e video accattivante. Mi unisco però al Sig. Luti che fà notare che oramai (credo in tutta Italia) è obbligatorio di trattenere i siluri, cercando di ridurne la nefasta presenza.
ruclips.net/video/tF2TrLFbcs8/видео.html
Imperiale!!!💪💪💪💪
Bravo, bel video. Ti seguo da tempo e mi piacciono le tue avventure di pesca. Ormai però anche in Lombardia c'è obbligo di KILL dei siluri. Hai sbagliato a liberarlo, vanno fatte fuori quelle bestie maledette, che non sono autoctone e mangiano troppi pesci locali.
@Un Softgunner che fastidio ti da eliminare o almeno ridurre la popolazione di pesci di merda come i siluri ? A proposito, i lucci e le fario sono autoctone.
Che l'inquinamento e i bracconieri siano anche da combattere nessuno lo ha messo in dubbio ed è un grave problema anche quello, ciò non significa che i siluri debbano proliferare nelle nostre acque. Io sono 100% no kill, ma se beccassi un siluro non faccio problemi e lo butto dell'umido. Tu fai quello che vuoi, poi spiegati da solo perché non trovi più trote, persici e lucci
@Un Softgunner fai quello che vuoi, sappi che se lo liberi, uccidi altri 10 pesci ogni 2 giorni
@Un Softgunner comunque non l'ho stabilito io, c'è obbligo di kill per i siluri, e se ti beccano a liberarlo ci sono 500 euro di multa e se recidivo la revoca della licenza. Ci sarà un motivo ?
Ciao Marco. Grazie per il commento, mi dai l'occasione per postarti un video di qualche giorno fa in cui esprimo la mia opinione riguardo i regolamenti inerenti il siluro: ruclips.net/video/ZHfJPJVm9r0/видео.html
Dopo averlo ascoltato ti chiedo come mi sarei dovuto comportare nel caso specifico di questo pesce? Ovviamente rispettando tutti i regolamenti. Ti accorgerai da solo che non c'è soluzione, quindi il regolamento è inapplicabile.
@@Klide70 è tutta una questione di inquinamento. Le specie alloctone (salvo casi eccezionali come pesci velenosi) creano problemi alle specie native sul breve periodo, poi le specie autoctone si abituano ai nuovi pesci e sviluppano strategie di conseguenza. Questo discorso vale moltissimo quando si parla di predatori alloctoni. Ti garantisco che è una questione di qualità dell'ambiente, io sono sardo e ho girato tanti fiumi dell'entroterra e dove l'acqua è pulita e gli argini sono naturali i pesci li trovi in quantità! Eppure le specie alloctone ci sono anche qua: agoni, pesci gatto neri e trote fario (che competono per la stessa nicchia con le nostre trote macrostigma). In certe zone invece il pesce scarseggia, e quello che ho notato in quei punti è inquinamento biologico (scarti vegetali dei campi scaricati nei fiumi ad esempio) che se all'inizio fungono da nutrimento poi ammuffiscono e avvelenano l'acqua, ma soprattutto: i canali!! Nei canali sopravvivono solo i pesci più resistenti come carpe e pesci gatto, i pesci più delicati come le tinche (che richiedono vegetazione sommersa per creare il loro nido e acqua ben ossigenata) non sopravvivono! E oltre a creare ambienti malsani per il pesce riducono la portata d'acqua dei fiumi principali.E queste deviazioni qui le hanno create i pesci o l'uomo? Dove l'ambiente è sano ,però, pesco ogni sorta di specie.
bello complimenti
Che dire Roberto...sei un "checco"!👏👏👏👏👏👏
Bravo ti ammiro tutti sono pronti a uccidere questi poveri animali indifesi
Per quanto emozionante possa essere una cattura del genere, questo è un pesce che andrebbe sterminato visto che ha devastato i nostri habitat d'acque dolci con tanto di rischio estinzione per molti pesci nostrani!
Proprio come il maledetto serra nelle acque salate.
Sia l'uno che l'altro andrebbero pescati..e nn ributtati!
ruclips.net/video/NgGlmmghXnU/видео.html
E a te dell'habitat devastato per colpa della scellerata introduzione de sto maledetto pesce,con annesso rischio concreto di nn vedere più nessun'altra specie oltre lui non interessa nulla vedo! A te basta che vai a pesca va bene tutto! Complimenti..dai anche consigli di presunta natura animalista..
Davvero complimenti, io non penso che avrei avuto tutta quella pazienza nell'aspettare il pesce! Tanto di cappello
Ne è valsa la pena ;-)
👍💯
Un mostro ogni tanto sollecita l'appetito.......
Un siluro?
Ma questi pesci non vanno soppressi perché distruggono i pesci del luogo?
Chi è che distrugge i pesci del luogo? ruclips.net/video/bXGiJYFBJHs/видео.html
@@rlminnow1121 Chiaro, la prima causa della scomparsa è l'inquinamento causato dall'uomo. In talune zone sono stati presi provvedimenti per salvaguardare le specie autoctone, vietando ai pescatori la reimmissione in acqua del pesce siluro (come di ogni altra specie alloctona invasiva). La presenza di questa specie è considerata uno dei principali ostacoli alla rinaturalizzazione dei corsi d'acqua. Dopo cosa vuoi che ti dica.... buon divertimento con i siluri 👋👋👋
@@Paolometaldetectororo ...e dopo che non puoi reimmetterli in acqua cosa devi farne?
@@rlminnow1121 Info dalle autorità competenti o associazioni di pesca sportiva.
@@Paolometaldetectororo Ma io ho chiesto a te: sei tu che hai sollevato la discussione.
Non vanno vanno rilasciati i siluri , ma che avete in testa ?
Non si uccide una passione. Se non ti piacciono i siluri devi andarteli a pigliare.
@@rlminnow1121 ti sei mostrato per la persona volgare che sei .
@@donalviviani5015 Dove sta la volgarità?
Bravo 👍
Non si uccide per passione...frase che andrebbe traslata per tutti gli sport
Ti tremavano le gambe,!?💪💪
Dopo il luccio e le tinche, a mio parere il pesce più belli delle nostre acque
Certo di accontenta di poco lei!!!
La vera sfida è stata mettergli la mano in bocca a quel ceffo lì... Mi sono cacato addosso solo a vedere la scena..🥶🥶🥶
0.56 di filo????
Dove prima c'erano carpe e tinche ora trovi siluri. Dove c'erano persici e lucci ora trovi siluri. Il siluro è una specie alloctona che tende a limitare drasticamente la fauna ittica locale a scapito della biodiversità del nostro ecosistema. Il siluro è stato introdotto in Italia per il divertimento di pescasportivi radical-chic che amano farsi fotografare con la preda enorme per poi rilasciarla perché sono bravi e buoni. Se hai capito questo discorso e ami la natura allora sii coerente al 100% e del siluro fanne squisiti tranci ai ferri. Ciao.
P.S. ma si, bella cattura.
Tu, invece, non hai ancora capito che il problema non è certo il siluro, ma fa tanto comodo farlo credere...
Da noi in Veneto é vietato rilasciare il pesce siluro catturato, indipendentemente dalla taglia.
A si? E come si fa a portare a casa un pesce di 2mt, se lo hai pescato in solitaria e lontano dall'auto?
Potresti provare ad utilizzare un mulinellino di taglia over 6000 potrebbe essere un arma in più a tuo favore. Sei un grandissimo pescatore ti faccio i piu sentiti complimenti
Parafrasando una vecchia pubblicità: per recuperare un pesce grosso non serve un mulinello grande ma... un grande mulinello. ;-)
È un normale pesce gatto o siluro.
Cazzo sei hai rischiato con la frizione così chiusa , temevo di vedere il nylon rompersi da un momento a quell'altro, comunque come al solito complimenti 😉
La frizione era regolata giusta, considera che stavo usando un nylon 0,56 Del resto non potevo lasciarlo fare più di tanto, ci sono troppi incagli potenziali in quel tratto d'acqua.
La frizione chiusa ( o proprio bloccata ) è un grosso problema , ma la pesca non sta tutta nella frizione ....Hanno pescato per migliaia di anni senza , e se siamo qua , vuol dire che non perdevano i pesci....Buon NATALE a TUTTI !
La mia ricerca del siluro dura ormai da anni! Mi sono accontentato almeno di aver preso un qualche grosso pescegatto africano ma mai un bel silurone…
prova a usare il black minnow per andare a siluri
oppure il mud digger
Ciao. Grazie per il consiglio, se uso il BTS è perchè lo ritengo il miglior shad in circolazione (mi riferisco alla taglia 3-3/4)
@@rlminnow1121 ok scusa
@@MATTIAMAGNUM Non c'è niente di cui devi scusarti, grazie del suggerimento
@@rlminnow1121 comunque sei un grande
A me i siluri come pesce piacciono combattono che è un piacere
Mostruosa in rapporto alle esigue dimensioni del fosso...fossimo nel Po...
Mostroooooooo
maremma che siluro sarà stato oltre 10 kg bello davvero bravo roberto
Di sicuro supera i dieci kg ;-)) Grazie
@@rlminnow1121 e poi che attacco subito ha mangiato non ha esitato in nulla...a volte mi stupisco quando vado a caccia cosi e aspetto il momento giusto...bravo robi spero un giorno di poterti conoscere di persona..
@@rlminnow1121
''Di sicuro supera i dieci kg ''
Ci puoi scommettere , a quelle dimensioni , ogni centimetro di lunghezza può cambiare molti kg di peso....
Complimenti per la '' caccia'', non avrei avuto la pazienza di aspettarlo ..!
Tutti a dire cosa fare …. Ma perché non andate a protestare con chi scarica le peggio schifezze nei fiumi senza pagare un euro di multa?
Wow!
CIAO, SEGUO I TUOI VIDEO MA NON TI HO MAI COMMENTATO, QUESTA VOLTA LO FACCIO PERCHÉ ALL'INIZIO MI FATTO RIDERE E HO PENSATO AD UN TUO PROSSIMO TITOLO DI DI UN VIDEO, (L'UOMO CHE SUSSURRA AI SILURI) 😜, CIAO.
Grazie per il suggerimento ;-)
Minchia! Era quello che voleva mangiarti la carpotta di settimana scorsa...
Grande Roberto e la tua citazione andrebbe insegnata a tanta gente,non si uccide una passione
1 appunto: la musica ha rovinato tutta l'atmosfera. Gran bel pescetto.
Non ti è arrivata la multa? Puoi prenderla quando posti video con infrazione il siluro non va mai rilasciato
😄😄😄 Non dire bugie che poi ti si allunga il naso.
ruclips.net/video/NgGlmmghXnU/видео.htmlsi=mFuVXufy2nqnvaW2
Hai il fiatone, stai invecchiando ragazzo mio!!
Ciao Matteo il "vecchio" Rob non e' sicuramente 'n pischello ma quel fiatone verrebbe pure a un teen ager se attaccasse un treno del genere quella e' adrenalina ciao Matteo
Complimenti sei un professionista vero con le palle quadrate 🟩🟩 rispetto ma non condivido la scelta di rilasciare siluri di grossa taglia dico ciò perchè se vogliamo mantenere e incrementare la presenza delle specie nostrane ,già di per se minacciate da bracconieri da 4 soldi, inquinanti vari , limi e naturalmente il dilagare di predatori alloctoni quale il siluro ,molte specie autoctone di pesci sono ormai quasi estinte e quelle poche che sopravvivono sono anelli fondamentali nei cicli vitali dell ambiente fluviale e icone della biodiversità p.s ricordo che ognuno è libero di fare ciò che si sente io preferisco preservare l ambiente e le nostre specie un saluto a tutti 😉🤚🏻
Pensavo non si potessero rilasciare i pesci siluro
Basta aprire la mano e lasciarli andare. Tutto si può fare, basta volerlo.
Quanti kg
Non peso e non misuro mai le catture. Gli unici casi sono quando organizzo un contest.
Complimenti x averlo ributtato in acqua alla faccia della fauna ittica locale.
Grazie per il commento, colgo l'occasione per mostrare quale sono i veri problemi per quel corso d'acqua: ruclips.net/video/bXGiJYFBJHs/видео.html
Ovviamente lo stesso vale per tutti i corsi d'acqua
(Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il... siluro)
Combattimento spettacolare con un vero mostro, peccato che in fossi così piccoli rilasci un pesce che probabilmente starebbe meglio lontano da queste acque :)
Grazie. Secondo me, per questo corso d'acqua, sarebbe meglio se finissero gli sversamenti: ruclips.net/video/bXGiJYFBJHs/видео.html
Mai quanto altri veri problemi altro che il siluro!!! Ma non vedi anche quanta mala gestione ce anche da parte delle autorità!!!
@@rlminnow1121 sicuramente la prima cosa dannosa per i pesci sono le teste di ca**o che inquinano le nostre acque. Io che sto in zona Roma lo vedo bene, e a parte pochi spot dove faccio bei cavedani, il resto poca roba.... Però qualche siluro in meno non farebbe male :)
Bello non si uccide una passione.......NO KILLING ZONE......
Sei un ottimo pescatore,come operatore video devi migliorare
Pensa se fossi un ottimo operatore ma non sapessi pescare... Belle immagini e zero pesci
Ma mai nessuno che ti venga amultare dopo avere visto questo video ? Come al solito in Italia bisogna che la legge ti venga addosso con la macchina per prendere provvedimenti , mi dispiace xhe sono un pescatore anch'io ma la legge dovrebbe essere uguale per tutti invece...........
ruclips.net/video/NgGlmmghXnU/видео.htmlsi=5B18K_wTMy6-2fPV
Sempre detto che i pescatori non sono molto furbi
Quelli poco furbi sono quelli che commentano senza aver visto gli altri video del canale che potrebbero smerdarli in un baleno...
Ciaooo
Non si rilascia il siluro!
Non si uccide una passione!
@@rlminnow1121 che stupidaggine. Una frase fatta, priva di discernimento, propria di un "politichese" ipocrita
@@utocarraro1181 Quello che è capace di esprimersi in politichese sei tu... Cerco di spiegartelo con un concetto molto più elementare: se il siluro non ti piace devi andartelo a pigliare. Non chiedere agli altri di fare il lavoro sporco al posto tuo. I lavori si pagano...
@@rlminnow1121 ah, ma allora è proprio un problema di deficit intellettivo; ok, ok, rilascia pure il tuo siluro... non sprechiamo altro tempo.
@@utocarraro1181 Evidentemente se c'è qualcuno che ha un deficit intellettivo è colui che ha sprecato tempo per scrivere tre commenti prima di accorgersi di aver fatto una cosa inutile. Se hai tempo da perdere vai dare la caccia ai siluri...
è un bel problema in effetti ma, questa è il regolamento.
Se un regolamento non è sempre applicabile è un regolamento sbagliato, quindi impugnabile e da correggere.
I siluri non sono da rilasciare!! Rilasci quello, si mangia tutto il fosso! DISLIKE
Alla fine e' un siluro
Ho sfonnato il mulo fratellì, ho preso un treno, te dico fratellì, ho preso un treno fratellì” 😂
1727 Non ci sono problemi, fratellììì. Oggi doveva andare così... ;-))))
Ma i siluri che ne fai dopo?li liberi ancora?mmmmmmh
e´un siluro
Complimenti, oltre alla cattura ,al gran rispetto per tutti i pesci che prendi.Non é colpa del siluro se vuole vivere e ha preso il posto di altri pesci autoctoni,che poi,se vogliamo proprio vederla,il siluro é più di 40 anni che vive nelle nostre acque.
E un piccolo siluro...
Sempre i soliti mostri. Ci sono solo loro.
Tu dici? Io non ne sarei così sicuro... ruclips.net/video/ItU6VTDw7lg/видео.html
Meno male direi che ce pesce con tutto il bracconaggio e la mala gestione delle nostre acque !!!!
i siluri si buttano sulla sponda e basta.
Lo sai che è severamente vietato e sanzionato lasciare pesci morti sul luogo di pesca?