VMC o deumidificatore? la soluzione DEFINITIVA per combattere la MUFFA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2024
  • I vantaggi dei nuovi infissi sono svariati: abbassare drasticamente i consumi dell'appartamento, abbassare drasticamente i rumori che provengono dall'esterno. In che modo? ELIMINANDO gli spifferi.
    Questa chiusura "ermetica" delle finestre, però, ha un risvolto negativo: LA MUFFA! Si, perchè in realtà ogni giorno si crea dell'umidità e condensa che può portare muffa sulle pareti.
    In questo video scoprirai cosa è meglio tra un deumidificatore o una VMC.
    Se non vuoi fermarti solo alla risposta a questa domanda e vuoi imparare a progettare al meglio un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata, allora devi cliccare questo link che ti porterà al nostro corso VMC SMART
    👉 bit.ly/41UY9RE
    #cefti #termotecnica #vmc
    SEGUICI SUI NOSTRI CANALI DI COMUNICAZIONE:
    👉 Visita il sito www.cefti.it/
    🎬 Iscriviti al canale RUclips: / cefti
    🔵 Seguici su Facebook: / centrocefti
    💼 Ci trovi anche su LinkedIn: / matteomasolini

Комментарии • 5

  • @energysrl756

    complimenti video! se possibile domanda secca: (per poca muffa su lato nord dopo ristrutturazione con cappotto e infissi) oltre estrattore aria in bagno con chiusura valvola, oltre deomidificatore mitsubishi in caso aumento oltre 65% umidità: per qualità aria e investimento soldi meglio una sola vmc Helty easy flow (2 fori 12cm, eur750, con cambio filtro 1 all'anno!, 39db max. rumore) oppure n.1 MITSUBISHI VL50SR2E (eur450 circa,38db max.,filtro aspirabile e sost,) oppure n.2 vmc Ideal C. kers+50 (47db, eur500 2 macchine, e questo caso 1 settata sola estrazione e altra immissione, con filtro lavabile) ?

  • @Jiak0-xh5gz

    Salve, avrei una domanda per lei: la nostra abitazione presenta un alto tasso di umidità, costante al 75%. In alcuni momenti della giornata raggiunge l’85% in tutte le stanze. Le pareti esposte a nord sviluppano continuamente muffa. Arieggiare, cosa che facciamo di continuo, non serve a niente visto che anche la zona risulta spesso umida. L’appartamento ha quattro vani e una metratura di circa 70 mq. L’impianto di riscaldamento è di tipo tradizionale con caldaia e termosifoni in ghisa. È presente uno split che rinfresca il corridoio centrale in estate. Che tipo di impianto potrebbe risolvere con maggiore efficacia il problema? La ringrazio in anticipo per la sua eventuale risposta. Saluti