Perché AMO la REALTÀ VIRTUALE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 авг 2024

Комментарии • 184

  • @GameCvlt
    @GameCvlt  2 года назад +18

    Il nostro sponsor SIETE VOI!
    Per Supportare il canale e aiutarci a creare contenuti sempre migliori, di seguito il link alle donazioni: streamlabs.com/vritalia/tip
    --
    Per Supportare VR-Italia visita anche il nostro store su Amazon, trovi tutti gli accessori necessari per godersi a pieno la realtà virtuale:
    www.amazon.it/shop/vritalia

  • @darionapolitano7532
    @darionapolitano7532 2 года назад +22

    Non aggiungerei altro se non GRAZIE, grazie Ale per come tu, michel e luka siete riusciti in poco tempo a trasmettere a tutti noi questa sensazione di eterna meraviglia che sono sicuro di questo, non finirà mai

  • @daws72
    @daws72 2 года назад +21

    Bellissimo video, bravo Ale. Se posso, ti do un consiglio: usa questa tua capacità comunicativa e artistica, anche nelle recensioni. Le analisi tecniche sui giochi sono utili, ma spesso scontate e a volte noiose. Invece soffermarsi anche sulle emozioni che ricevi, sulle metafore del trasporto immersivo, possono dare quel più, utile a chi già si è virtualizzato, ma soprattutto a chi non lo é ancora.

  • @madman10082
    @madman10082 2 года назад +13

    io dopo aver giocato a skyrim su ps vr...ne ho voluto sempre di più..è stata un'emozione che non provavo in un videogame da almeno 25 anni.. ho speso 2500€ di pc solo per la vr.. ora il flat fatico a giocarlo e quando ho un po' di tempo preferisco sempre mettere in testa il caschetto.
    Non parliamo poi dopo aver giocato e finito Alyx tutto d'un fiato... praticamente vivo ogni giorno sperando che esca un gioco fatto con la stessa cura..

  • @MaxSoggiu
    @MaxSoggiu 2 года назад +4

    Grande, hai centrato il punto. Playstation 1,2,3,4,5,6,7,8,9....sono il passato se confrontati al momento in cui ti infili il casco.
    Ho 48 anni e dal Commodore Vic 20 continuo a giocare. Come dici te da anni avevo perso quella patina di freschezza e novità. L'ultimo è stato Re Dead Redempion 2 e mentre mi divertivo (abbastanza per i motivi descritti da te, bellissimo ma....quel MA gigantesco) a capalcare ho deciso di provare il casco. Alla fine ho optato per Index e quindi Alyx. Quando ho infilato il casco e mi sono ritrovato sul terrazzino iniziale del gioco. Credo di esserci stato un pomeriggio su quel terrazzino. Non mi interessava neanche avanzare nel gioco, per me il terrazzino era più che sufficiente per impazzire di emozioni. Il terrazzino cazzo, datemi sempre e per sempre quel terrazzino!!!! Quel terrazzino l'ho fatto provare a tutti quelli che conosco, e tutti sono impazziti, ho visto amici filosofi uscirne diversi, sconvolti!!! Ogni scheda grafica più performante oppure ogni Playstation più potente, non daranno mai quella scossa, quella esperienza immersiva che regala il casco. W la VR e viva le persone come voi che raccontano con passione queste storie! Grandissimi, continuate così e mi permetto di ripeterti ciò che hai detto: "non mollare mai"!

  • @Banjo_Kemose
    @Banjo_Kemose 2 года назад +2

    Questo è il tuo video più bello Alessandro. Stai pur tranquillo che il futuro della RV è roseo. Grazie da parte mia e da parte di tutti gli appassionati di RV d'Italia.

  • @danielbeghelli2628
    @danielbeghelli2628 2 года назад +5

    Mi ha emozionato la tua storia, perché io ho da 2 anni Oculus quest e mi diverto tantissimo nonostante conosco già tutto. Ho provato un emozione unica la prima volta che lo tenuta in mano

  • @FrancescoSinatti
    @FrancescoSinatti 2 года назад +3

    Che bel video, condivido quest'esperienza con gli stessi sentimenti. Scondo me chi gioca oggi con la VR è un pò pioniere/tester di qualche cosa che un giorno esploderà ed è molto bello farne parte. Credo che l'emozione di indossare il visore e trovarsi in un altro mondo sia una delle più intense che si possano provare in ambito video ludico, tutti i giocatori dovrebbero provarla almeno una volta.

    • @giosuepopubaratta5379
      @giosuepopubaratta5379 2 года назад +2

      Io l'ho fatto provare a tanti amici, tutti se ne sono innamorati della VR..
      L'ho fatto provare anche ai miei colleghi over 50, gli stessi colleghi operai che mi dissero"350 euro per un giochino (quest2) ?!?!, Tu sei pazzo e bruciato. Che generazione bruciata"
      Lo feci provare dopo qualche settimane e letteralmente è impazzito ed è rimasto senza fiato ( in positivo)
      Non si può descrivere l'emozione della VR.
      Non è un gioco, è un'arte, un'esperienza unica che gli altri, all'esterno di quel mondo, non può capire

  • @manuelpiva7837
    @manuelpiva7837 2 года назад +3

    Chi vuole recensire un prodotto, un ristorante ... qualsiasi cosa, dovrebbe vedere questo video : Complimenti per quello che sei riuscito a trasmettere e complimenti per la modalità con cui lo hai fatto. Bravo ...

  • @iMorgan80
    @iMorgan80 2 года назад +5

    Non ti nascondo la mia pelle d’oca, la tua storia/la mia storia. ❤️

  • @Sleeplone17
    @Sleeplone17 2 года назад

    11:10 sono morto dalle risate. La canzone profonda in sottofondo mentre dici ste cose poi, è la ciliegia sulla torta!! Al di là della vr siete voi di Vr italia che siete troppo forti. Non smettete.

  • @iceeyes89
    @iceeyes89 2 года назад +2

    Direi che un video del genere è pura emozione descritta alla perfezione, linfa vitale per questo segmento video ludico purtroppo ancora preso sotto gamba da troppi. Abbiamo bisogno di diffondere queste emozioni e questo tipo di video il più possibile, per far capire a chi ancora non ha apprezzato le sensazioni trasmesse dalla vr, cosa si stanno realmente perdendo. Grazie ragazzi, continuate così.

  • @alessandrocaligiuri951
    @alessandrocaligiuri951 Год назад

    Ciao, mi ha colpito la descrizione del tuo entusiasmo iniziale per le prime consolle ,poi un po assopito e riscoperto con la VR. Io sono un utente di videogame abbastanza grandicello avendo superato da un po i 50...ma sono sempre stato attratto da questi mondo che quando ero poco più di un bambino era veramente agli albori (pong insegna). I miei primi sogni di VR iniziarono tanti anni fa (1992) con il film il tagliaerbe e da allora ha sempre immaginato cosa si potesse provare vivendo un'esperienza in VR inseguendo tutti gli sviluppi sia professional che consumer su questo mondo. Appena è uscito il quest l'ho subito preso e da allora il mio entusiasmo per i videogiochi (ormai solo in VR) si è risvegliato. Sono passato al quest 2 e ho preso anche un Reverb G2 che uso appena posso (tempo permettendo) per entrare nel mio home cockpit di F35 (costruito da me e perfettamente funzionanente in tutte le sue funzioni) e volare in VR sia con DCS che con FS2020. Che dire speriamo che la VR prenda sempre più piede e non solo per il mondo ludico e complimenti per il tuo canale dedicato a questo stupendo mondo.

  • @LittleBlaze
    @LittleBlaze 2 года назад +2

    Il tuo lavoro è un ottimo lavoro di divulgazione, ciò che manca a parer mio alle persone che ancora non hanno scelto la VR è perché non l’hanno provata.
    Non puoi immaginare come sia finché non la provi sulla tua pelle.

  • @livioesposito995
    @livioesposito995 Год назад +1

    Ti scrivo, aspettando domani il quest 2. Non ho mai provato la realtà virtuale, nemmeno nelle sale giochi. Ma le tue parole, anche non avendola provata mi fa capire di come la noia dei classici giochi possa essere sopraffatta dal vivere la realtà virtuale. Hai un nuovo iscritto e per quanto sei preparato vedrai che quando la vr sarà davvero il futuro per tutti ti avrai un posto di rilievo. Se non c’eri tu che mi ci avvicinavi con dettagli, esperienze e vissuto di questa nuova tecnologica probabilmente non avrei mai trovato il coraggio di provarlo. I dubbi sono tanti, ma noi siamo giocatori, provare è un nostro dovere.

  • @offertedaurlo5576
    @offertedaurlo5576 Год назад

    Grazie di questo video, condivido la tua storia, anche io ho 30 anni e da 20 anni gioco regolarmente. Ci sono state, secondo il mio parere 2 rivoluzioni, l'online e la VR.
    L' online 15 anni fa mi ha stravolto il modo di giocare. Era indescrivibile poter giocare con amici remotamente e creare legami fortissimi grazie a mmorpg, rts o fps tipo warrock!
    Ma putroppo, come hai detto tu, negli ultimi anni a parte la grafica non è cambiato nulla! Provo molti giochi per una settimana o 2 ma poi torno inesorabilmente a giocare a LOL o a qualche FPS online.
    La VR è stata la seconda rivoluzione, chi non l'ha provata non può capire le emozioni che si provano!
    Dopo una settimana che giocavo con VR ho seriamente pensato: "Ma quanto sono fortunato ad aver provato questa esperienza. Quanto sono fortunato a vivere in questo periodo storico. Che bella è la vita!"

  • @daitan55
    @daitan55 2 года назад +1

    Dirvi grazie per tutto quello che state facendo è dire poco. Molto emozionante e toccante questo video e capisco, veramente ,le tue emozioni e quando parlavi delle risate al tuo primo approccio con la VR. Che meraviglia! Nulla è stato più come prima. Continuate così... Siete i nostri pionieri e i primi in Italia... e questo oltre che farvi lungimiranti vi rende anche orgogliosi perché siete all'avanguardia come canale.

  • @d-dog7481
    @d-dog7481 Год назад

    Mi sono molto immedesimato nelle emozioni che hai provato in questo video, mi ricordo nel 2016 quando cominciarono a spuntare i primi video su youtube dell’oculus rift dk1 e dk2 e mi si fondeva il cervello all’idea di cosa facesse provare quel visore. È proprio il concetto di poter vivere una realtà alternativa che mi stuzzicava di più, avevo un entusiasmo incredibile tale da non farmi dormire quasi la notte. Purtroppo non avendo i soldi necessari e non avendo un pc piuttosto performante all’epoca, nel 2019 decisi di acquistare il psvr cosi da poter realizzare il mio sogno, devo dire però a mio rammarico che mi sono sentito veramente deluso, sia per la qualità del visore, che ai tempi, era molto acerba, e sia per la qualità dei giochi in sè, belle esperienze per carità, ma non mi bastavano. L’unico gioco che mi ha appagato è stato skyrim vr, l’ho amato giocarlo in flat da quando usci nel 2011, e poterlo vivere in realtà virtuale è stata un emozione immensa. Skyrim vr è stato purtroppo l’unico gioco che mi ha entusiasmato, poter vivere nel mondo di skyrim è un qualcosa di alienante. Eppure però su psvr c’erano limiti, il gioco in sè non offriva tantissimo all’esperienza immersiva. Questo mi ha portato a giocarci sempre di meno fino ad abbandonarlo del tutto. Mi sono tenuto il psvr fino a quest’anno, 2022, e ora ho deciso di fare un passo avanti, acquistando un oculus quest 2. Spero di non pentirmi di questa scelta, l’ho acquistato soprattutto per aumentare l’esperienza di skyrim, con tutte le mod che aumentano l’immersività e l’interazione con il mondo di gioco. Quindi in conclusione, secondo me il vero limite della vr sono i giochi troppo limitati, che sono sostanzialmente degli indie adattati a questo nuovo modo di giocare, che magari le prime volte ti danno belle esperienze, ma personalmente dopo un po’ mi stufano. C’è bisogno di giochi che ti diano la possibilità di vivere in questi mondi e fare quello che vuoi, come skyrim e fallout, un gdr definitivo che faccia innamorare le persone della vr, questo ci vorrebbe! Detto ciò spero di non rimanere deluso dal quest 🤞🏻

  • @tommsorg
    @tommsorg Год назад

    Questo video mi ha fatto iscrivere a questo canale, nonostante lo seguissi da tempo.
    Ero un felice possessore di Quest 2 più o meno 2 anni fa.
    L'ho venduto solo per mancanza di tempo dopo meno di un anno di utilizzo.
    Oggi, dopo un anno, ho venduto il PC da Gaming che non ho più usato per mesi e mesi, diventando un orgoglioso possessore di Oculus Quest Pro.
    Grazie Alessandro

  • @Pumpkinold
    @Pumpkinold 2 года назад +2

    Bel video. Mi ritrovo perfettamente nella sensazione di cui parli, che personalmente ho vissuto con Astrobot, dove sono tornato indietro di 20 anni e dall'inizio alla fine erano emozioni e risate di gioia continue. Sensazione incredibile. Purtroppo la realtà virtuale, proprio per il tipo di tecnologia che è, non è per tutti, e non subito... andrà assimilata poco alla volta, perchè richiede tanto, e tanti tantissimi utenti non sono pronti a questo tipo di stimolo celebrale. A questo aggiungiamo l'anno zero che rappresenta questa tecnologia, penso per esempio a Psvr, dove ahimè i problemi di motion sickness erano spesso dietro l'angolo. Ad esempio nei giochi molto frenetici o di corse ho avuto problemi, mai retti. Astrobot l'ho letteralmente divorato senza il minimo problema, eppure... c'è chi soffriva pure con Astrobot! Questo per dire che è molto soggettivo, e che serve che la tecnologia evolva e migliori, per espandersi bene. Altra cosa, come ben sapete, nessun video (nessuno!) può rendere l'idea di cosa sia veramente la realtà virtuale, secondo me più che recensioni servirebbero delle demo, molte più demo, di modo da far provare all'utenza il tipo di esperienza, senza il rischio o la paura di aver sprecato il denaro. Per il resto io sono convinto e molto fiducioso che questa tecnologia (che come te reputo la vera evoluzione del gaming) si diffonderà, lentamente ma di continuo...sempre di più. E i nuovi visori e l'aumento delle varie esperienze e titoli di qualità, faranno il loro. Abbiate fede.

  • @matroska80
    @matroska80 2 года назад +1

    La paura di Lies Beneath, il relax di Walkabout mini golf, la meraviglia di virtual virtual reality

  • @videotecavideovicenzadal1986
    @videotecavideovicenzadal1986 2 года назад

    Ciao. esattamente quello che ho provato io. Sono partito nel lontano 1980, allora 12enne con l'Atari, poi Intellevision e la mitica Colecovision e poi avanti. Quando ho provato la PSVR ho provato esattamente cio' che dici. Adesso sto cercando di farla conoscere in negozio con il Quest 2...tanta fatica a proporla ma quando riesco a far indossare il Visore...PAM! Solo incredulita' ed entusiasmo. Pistol Whip e' qualcosa di assolutamente Fotonico e gasante, e quanto sudore...lo odoro!! Ho appena preso Face your fears 2 ed ammetto che mi fa' veramente PAURA....EMOZIONI IMPAGABILI! Condivido il tuo video sperando di avere qualche persona in piu' che venga a chiedermi di provarla. Quando esce un nuovo gioco subito vengo a vedere se lo hai recensito per farmi una idea piu' 'precisa. BRAVISSIMO, Grazie

  • @Simone_Olivieri
    @Simone_Olivieri 2 года назад

    Hai centrato appieno tutto!!! Io ne ho 46 di anni e il mio.primo approccio ai videogame é stato con un commodore 64 regalatomi da mio zio, da allora ne volevo sempre di più, amica 500, l'8086 il 286 il 486 i primi pentium tutte le voodoo pure in sli, e ricordo benissimo come ad ogni passaggio cambiava tutto, non solo la grafiche che oramai la davo per scontata ma proprio l'approccio che avevo con i giochi, poi ad un certo punto la magia si é assopita.
    Magia che é esplosa da quando un paio di mesi fa ho preso il rift s, mi ritrovo perfettamente nelle tue parole. Io vi ho conosciuto da quando ho deciso che volevo prendermi un visore, il vostro problema di comunicazione credo sia questo, chi vi conosce lo fa perché ha già un visore o sa già che lo vuol comprare e quindi si informa, il tuo modo di comunicare é potente ma se vuoi attirare persone nuove a cui non é mai passato per la testa il vr o semplicemente perché come successe a me convinto che i prezzi siano ancora proibitivi, devi forse cercare degli approcci diversi che so del tipo gioco x flat Vs vr.
    Scusami per il papiro, detto questo continuate così!!!

  • @MrTEREGG
    @MrTEREGG 2 года назад +1

    Wow! Che discorso profondo ed illuminante che hai fatto, sei riuscito a trasmettermi quello che provi tu e questo non è facile da realizzare in un semplice video, complimenti! 👍👍👍
    Anche io ero malato di videogiochi da ragazzino, poi ho scoperto la f**a e ciao ciao videogiochi! 😂😂😂 A parte gli scherzi, ho 47 anni e sono uno di quelli che non ha mai provato la realtà virtuale, principalmente per fattori economici... 😕 Però i prezzi stanno calando, e la tecnologia sta comunque progredendo, quindi dico che prima o poi entrerò anche io a far parte di quel mondo meraviglioso che hai descritto tu in modo esaltante 👍 Grazie per la tua condivisione! 🙂

  • @snakecla81
    @snakecla81 Год назад

    Complimenti, sei riuscito a trasmettere perfettamente le stesse emozioni che ho provato io con la Vr, e ti parla un gamer classe 81 che e' cresciuto con monkey Island e Sonic.
    La VR è diventata la mia nuova passione per il game.
    Chi non ha giocato un Resident evil in VR o un astro bot non potrà mai capire affondo le tue splendide parole.

  • @vaporworld8539
    @vaporworld8539 2 года назад

    Tu sei il Messia dei videogames! Con la tua parlantina convinceresti anche un 80enne a sperimentare la VR e non solo 😄 Io sono amante della Vaporwave e ti posso assicurare che per divulgare nostalgia sei il Number One! Appena avrò abbastanza 💰💰 credo che l'Oculus Quest 2 sarà mio!

  • @blueeyes7341
    @blueeyes7341 2 года назад

    Quoto tutto quello che hai detto, video emozionante e che sprigiona un sacco di ricordi. Gioco ai videogiochi dal Commodore Plus4 dove ho passato intere settimane su Skramble, ho vissuto tutti i salti generazionali dei PC (CGA, EGA, VGA, Voodoo1/2, Geforce... fino alla 3090) e alcune console (XBox, 360, play 3,4,5). E' dai tempi della Geforce che non provavo più emozioni così forti come con la VR (Rift, RiftS e adesso Quest2). Quello che ho perso crescendo, sono le emozioni scaturite dalla fantasia (che poteva essere quella di creare dei mondi giocando con i lego o di quardare 4 pixel su un schermo e immaginare epiche battaglie). La VR mi ha dato la capacità di VIVERE queste fantastiche esperienze.

  • @DannyFontana
    @DannyFontana 2 года назад

    Idem .. io giocavo 15 ore al giorno quando ero ragazzino, pure adesso a 34 anni la passione è rimasta, spesso scarico giochi promettendomi di dedicarci tempo, ma poi quando gioco, dopo 10 minuti stacco perché appunto manca l'entusiasmo.

  • @ViperEagle82
    @ViperEagle82 2 года назад +5

    Mio consiglio?
    Eliminate una soluzione a senso unico: oculus, siate di mente più aperta e fate capire le differenze sui vari tipi di visori
    La vr purtroppo ancora è di nicchia dunque non parlate che la pcvr è morta,è buttare polvere negli occhi alla VR, tanti di noi non hanno l'oculus ma visori diversi.
    Spronate i sviluppatori a migliorare facendo recensioni su più piattaforme e invogliando a sfruttare le piattaforme maggiormente il PC, le altre sono la conseguenza
    Spero di aver fatto una critica costruttiva per migliorare il canale VR Italia
    Ottimo video la passione dei videogiochi è immensa qualunque sia l'età!!

    • @madman10082
      @madman10082 2 года назад

      vero.. non sono molto d'accordo sul discorso che fanno spesso della pc vr morta.. non aiuta certo a spronare la gente a provare la vr.. piuttosto imposterei le live in modo simile a sto video.. esprimendo l'emozione provata con la meraviglia della VR.. e anche se è un periodo un po' nero per le uscite dei giochi pcvr.. vale comunque l'acquisto perchè ci sono disponibili,tra l'altro spesso a prezzi modici, migliaia di ore di esperienze incredibili da fare..
      Ed io sono sicuro che dopo psvr2 ci sarà una svolta.. e chissà che sony,come già sta facendo,non renda disponibili i suoi titoli anche per pcvr..🤞🤞

  • @reydreamsprogrammer5819
    @reydreamsprogrammer5819 2 года назад

    Per me la realtà virtuale è un sogno diventato realtà. Ci sono però tante cose però nella mia vita che mi hanno creato problemi per varie cose. E ora voglio godermela

  • @Deletrod
    @Deletrod 2 года назад +1

    Gran bel video! Da possessore di un Oculus rift dal 2017 e di ancor prima di un google carboard dal 2015 capisco appieno tutto ciò che racconti e non posso che condividere. L'esperienze che regala la VR sono uniche. Al tempo stesso però devo anche dire che a volte capita che passino mesi senza indossare il caschetto...

  • @maverik87125
    @maverik87125 2 года назад

    Ciao, grazie a un tuo video di una settimana fa' ho comprato Oculus quest 2, al momento dell'acquisto per la verità non ero molto convinto perché avevo provato il PlayStation VR da un amico, subito poco dopo che era uscito e pensai che era un prodotto troppo acerbo. Con un visore come Oculus quest 2 il mondo ti cambia parecchio sono rimasto veramente sbalordito. Sono un tuo coetaneo e la penso esattamente come te. Purtroppo questo mondo di "nicchia" (rispetto al mondo gioco PC o console) rimane tale per 2 motivi:
    1 la gente non si fida perché non ha mai provato mondo del genere.
    2 fino a quando i canali standard non incominciano a spingere seriamente (es. TV, giornali ecc..) e le case produttrici tripla A non incominciano a fare giochi per queste piattaforme anche cross-platform.
    Sono felicissimo e ti ringrazio molto di essere entrato a fare parte di questo mondo grazie a te.
    Grazie,grazie,grazie.

  • @fabio3dfx313
    @fabio3dfx313 11 месяцев назад

    Super coinvolgente! Dovresti provare le proiezioni astrali ti piaceranno ancora di più della VR, sono uno step ancora superiore.

  • @AV-qh7xw
    @AV-qh7xw 2 года назад

    Continua così, il vr sarà cmq il futuro, e tu ci sarai già dentro con il vostro canale..

  • @francescociaramella6196
    @francescociaramella6196 2 года назад +1

    Whao incredibile quello che ai spiegato anch'io o sempre amato la realtà virtuale una volta lo provata e mi sono emozionato e stato fantastico lo volevo subito era fantastico ora mi voglio comprare l'oculus quest 2

  • @mizarantuoni1857
    @mizarantuoni1857 2 года назад

    Hai ragione erano anni che non mi emozionavo e la realtà virtuale ha fatto il miracolo e oggi sai che sei tra i primi a vedere il futuro, ci sarà da penare ma alla fine il mondo capirà la grandezza e la rivoluzione. Credere è la Tua forza. Complimenti.

  • @fabiodemartin71
    @fabiodemartin71 Год назад

    Posso darti un like solo, ma te ne darei un migliaio se potessi, ho qualche anno più di te, circa una ventina a dire il vero e la realtà virtuale era tutto ciò che aspettavo dal momento in cui se ne è cominciato a parlare e anche prima, ora dopo l'antipasto con il PSVR 1 attendo con ansia il 22 febbraio, giorno in cui arriverà il mio "Nintendo 64"😊.
    Spero che la passione che dimostri, , la nostra passione, possa spingere quanti più utenti possibile ad unirsi a noi.

  • @francesco3906ify
    @francesco3906ify Год назад

    Mi rispecchio totalmente in quello che hai detto....ho acquistato metà quest 2 circa un anno fa e mi ha cambiato letteralmente la vita, non so come ho fatto fin ora senza

  • @lawllet8959
    @lawllet8959 Год назад

    sono un pò in ritadro col commento... tuttavia ho scoperto questo canale quasi per caso e subito dopo mi ha convinto a comprare l 'oculuis quest 2.... ho comprato anche diversi giochi... e mi stavo accorgendo giocandoci che avevo un costante sorriso a 32 denti... e nei miei 32 anni era da tanto che il gaming non mi dava sensazioni cosi vere a utentiche... grazie di tutto mi avete aperto un mondo o meglio mi avete cponvinto a fare il salto

  • @albitaga2545
    @albitaga2545 2 года назад

    AHAHAHHA Grande Ale! La mia stessa storia, anche io sempre appassionato dei giochi, finchè ad un certo punto mi sono perso per strada i video-giochi perchè ciò che vedevo cambiare effettivamente era solamente un cambio dal punto di vista della qualità grafica, ma non c'era qualcosa di veramente tanto sensazionale.
    L'anno scorso è stata la prima volta che ho provato il VR, è stata a casa di un amico, e come mi son messo il visore, ho cominciato a ridere come un babbo, ancora non ci credevo ad un'esperienza del genere. Sono tornato a casa e mi sono comprato il Quest 2.
    Grazie per l'impegno che ci metti nei tuoi video, perchè anche se non siamo in tanti come utenti VR in italia, l'importante è diffonderlo.

  • @guideleagueoflegends
    @guideleagueoflegends Год назад

    Concordo, da quando ho giocato saint e sinners, non riesco più a fare altro. Sto aspettando che mi arrivi il visore dall'assistenza😍

  • @andreaseveri5128
    @andreaseveri5128 Год назад

    Io guardo questo video dopo un anno dall'uscita,conta solo che due settimane fa io ho venduto la ps5 per oculus....e devo dire....lo farei altre mille volte! Grazie per i video che fai!

  • @Gervasolaporta
    @Gervasolaporta 4 месяца назад

    si è chiuso un cerchio : ora devi fare un video dove spieghi xké 6 arrivato ad odiare la Vr - come hai detto nell ultima live - .
    Credo sia essenziale x andare avanti , per Te
    e
    per far riflettere un po tutti su qsto lunghissimo ciclo .
    Io tra l'altro sono completamente a favore del cambio di nome & della vostra - secondo Me intrinsecamente necessaria... - espansione - con equilibrio.. - vs il mercato flat :
    si può fare benissimo tutte e due
    &
    se il mercato Vr ha deciso di non espandersi - attualmente... - non potete certo ora rimetterci VOI . 🤷‍♂️
    Il canale è molto valido & merita assolutamente di espandersi .
    Questo non significa assolutamente tradire gli intenti di partenza ,
    significa semplicemente
    prendere atto di una stagnazione insostenibile aprendosi a delle cose che , COMUNQUE , " vi piacciono abbastanza " da parlarne . 🤷‍♂️
    Nn aspettate oltre e fatelo - piano piano... - da subito .

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 2 года назад

    io riconosco alla realtà virtuale la capacità di creare delle emozioni e delle esperienze che appartengono alla persona, la percezione del gioco avviene attraverso degli schermi vicini agli occhi e a una serie di sensori inclusi nell`offerta che riescono a farti vivere una realtà diversa da quella che vivevi normalmente.
    un gioco giocato in flat, per quanto tecnicamente possa usare meccanismi di gioco differenti e tecnologie grafiche più evolute rispetto al passato, non è in grado di trasmettere queste caratteristiche all`animo in quanto rimangono intrappolati in uno schermo ben definito (pur provando ad usare sistemi di gioco interattivi come il wii mote o il kinect).
    questa è la mia visione, questa mia visione e questo quadro mi hanno fatto innamorare della vr per le capacità tecniche non esprimibili in flat!
    la tua esperienza mi ha confermato questa visione e, per quanto non possiedo un visore, sono sempre interessato alla questione.
    inoltre la tua simpatia mi fara continuare a seguire il canale, non solo per la vr, ma anche per il tuo modo di comunicare, che dal mio punto di vista rimane eccellente!
    credo che la vr sia un mondo spettacolare e diverso dal solito, che ti immerge dentro al gioco.

  • @giosuepopubaratta5379
    @giosuepopubaratta5379 2 года назад +1

    3:00 LA COSA PIù GIUSTA IN ASSOLUTO.
    concordo con te al 100VR% la novità nelle console non "esiste "più sempre la stessa cosa e, prima o poi, anche la VR farà la stessa cosa anche se ci vorrà molto tempo anche perchè siamo agli inizi della vr :D io spero che in un futuro mettano un poker VR con i soldi veri =(

  • @mariofaugiana1756
    @mariofaugiana1756 Год назад

    la realtà virtuale e la figata più assurda che possa esistere!!! speriamo che il 2023 sia il momento giusto decollare!

  • @giannira7317
    @giannira7317 Год назад

    Amico mio, ho 37 anni, domani arriva il mio pico 4, sono fermo al samsung gear vr del 2016, mi sento , come dici tu, un bambino emozionato come a natale, e non mi vergogno. Grazie. ;)

  • @dfva-valeriodelferraro883
    @dfva-valeriodelferraro883 2 года назад

    Bellissimo video!! Concordo su tutto. Quando si prova la VR è difficile poi rimanere attaccati ai flat! Espresso benissimo il concetto di esperienza e ricordo. Oltre a giocare, sono andato così sotto al visore che l'ho portato nel mio lavoro. Sto testando varie architetture famose non costruite, muovendomi dentro spingendo molto sulla grafica e poco sull'interazione. Calza a pennello anche in questo caso il concetto di ricordo; quell'architettura in qualche modo mi sento di averla visitata.
    Un bel video che fa capire cosa la VR può dare oltre al mero lato tecnico. Spero con questo video si avvicinino sempre più nuove persone.
    Grazie e daje tutta!!

  • @robytdi150
    @robytdi150 2 года назад +1

    Bellissimo video! Io ho fatto il tuo stesso percorso e sono un classe 83 quindi io iniziai con un nes 8 bit a 7 anni. Ora ho una 3080TI e una Rift S e spero che il mercato ci dia qualche gioco che ci faccia riprovare quelle emozioni, anche perché con i soldi che ho speso per godermi la VR, vorrei che i giochi siano sempre un po' più vicini ad alyx, anziché ad un gioco PS2.

  • @criog.b1344
    @criog.b1344 2 года назад

    Condivido tutto ho preso il Rift s è ho 49 anni è un esperienza fantastica, complimenti per la spiegazione 👍🏻

  • @DavideIra
    @DavideIra 2 года назад

    È vero, il giorno che ho messo in testa il Quest ha cambiato completamente tutto. Lo spavento degli zombie in the walking dead S&S, l'essere sommersi, l'oppressione ansiogena... A fatica è passato un giorno senza indossare il mio fido caschetto. E prima no, non era così.

  • @el_tandino_
    @el_tandino_ Год назад

    3:55 VR ❤️

  • @dyxtheavatar
    @dyxtheavatar 2 года назад

    Gran bel video, grazie!
    Esattamente la stessa sensazione che ho provato anche io la prima volta che ho provato le demo dopo aver acquistato PSVR.. Non ti dico, poi, quanto ero entusiasta con il Quest2 (con cavo Link prima e Virtual desktop/airlink adesso)!
    La mia compagna stava guardando il video con me e si è pure commossa, ad un certo punto.. (anche se va detto che la sua esperienza in VR si limita a metà della demo di RE7, quando le si è avvicinato il tizio con il coltello in mano, è scappata via urlando e da allora non sono più riuscito a convincerala a riprovare :D)

  • @jonam3265
    @jonam3265 2 года назад +1

    Bel video io credo che sarebbe utile far capire che la realtà virtuale NON è solo videogioco, anzi... Perché così si potrebbe allargare il bacino d'utenza anche verso chi non è un gamer e magari non lo vuole diventare. Per dire, io ho il psvr, che ha tantissimi limiti, MA quando ho scoperto i video RUclips a 360, sono andato abbastanza fuori di testa!

  • @maryg6775
    @maryg6775 2 года назад

    Complimenti perché anche io e mia figlia condividiamo la tua stessa passione verso la realtà virtuale ma per noi è stato un passaggio quasi naturale poiché come te anche mia figlia è stata immersa nel mondo della tecnologia tra PC e consolle sin da piccola e ti posso dire come esperienza personale che ad es. alle elementari lei era l'unica ad avere una consolle e le sue amichette erano entusiaste nello scoprire i tanti giochi. Purtroppo sono i genitori che non riescono proprio ad aprire la mente verso questo genere di gioco virtuale non tanto per i costi perché si possono acquistare anche usati ma perché appena leggono i rischi di epilessia o nausee etc che potrebbero provocare ecco si spaventano oppure pensano che danneggiano il cervello perché tante ore attaccati fan male! Ma Alessandro io mi esalto come te quando sia adulti che minorenni si emozionano dopo una esperienza in vr....un ragazzino molto sportivo disse che era stata l'emozione più bella mai vissuta e i miei parenti ultra 50enni x es tutti sbalorditi dicendo di non aver mai provato forti intense reazioniiì ad una semplice visione ma a 360*🤩 E non oso neanche immaginare quanto sia stato potente ed immersivo la tua bellissima esperienza avuta nello ZeroLatency🤩 purtroppo è lontano da noi e non possiamo provarlo... chissà un giorno... intanto noi attendiamo con ansia il VR 2 della ps5🤩👍👍👍🖐️🖐️

  • @giosuepopubaratta5379
    @giosuepopubaratta5379 2 года назад +1

    il top è la piattaforma per camminare, con il giubbotto che "senti" i colpi con anche il giubbotto woojer. immersione over 9000

  • @giovannidanania2873
    @giovannidanania2873 2 года назад

    Ho.. diciamo "qualche" anno più di te, ma condivido tutto quello che hai detto, anche negli altri video: ho scoperto molto di recente il VR, prima ero restio perché pensavo fosse una cacatina tipo i primi occhiali per i film 3D, ma ero comunque incuriosito quindi mi sono deciso: fantastico! Mi son sentito come quando comprai Resident Evil 2 e la mia prima Playstation! È troppo bello, e sono solo agli inizi coi giochi, mi stanno piacendo soprattutto Astrobot e Until Down (anche se certi punti sono tosti, per i miei riflessi 😅): comunque hai ragione, per capire la gente deve provare se no è impossibile avere l'idea di com'è, e mi piace che contribuisci a farlo sapere, grazie e continua così.
    P.S. qualche consiglio su titoli di giochi horror?

    • @GameCvlt
      @GameCvlt  2 года назад

      Five nights at Freddy’s vr, provalo! (Alessandro)

  • @xxdenzelwxx
    @xxdenzelwxx 2 года назад +1

    io (40 anni) ho cominciato a giocare all'ATARI, roba bruttissima ma all'epoca mi divertivo un mondo con PITFALL, uno pseudo eroe all'indiana jones che saltava le liane con sotto fossi di coccodrilli...Oggi con il VR sono diventato io quell'eroe e sono tornato "bambino". A volte quasi "sbocco" perchè non riesco ancora oggi dopo 2 anni a reggere il motion sikness di alcuni giochi, ma tiro avanti finché riesco perchè ne vale la pena per alcuni titoli!!

  • @davidepaolofranco1502
    @davidepaolofranco1502 2 года назад

    Sei un grande anche per me la VR è il meglio del videogioco, peccato che siamo in pochi !!!

  • @lunawy73
    @lunawy73 2 года назад

    uno dei video più belli, soprattutto perché ogni fase che hai raccontato l'ho vissuta allo stesso modo, TOP !!!!

  • @danielelivera5862
    @danielelivera5862 Год назад

    Video stupendo, complimenti. Mi hai trasmesso l’emozione

  • @z_eta_k
    @z_eta_k 2 года назад

    Bel video mi hai fatto venire ancora più voglia di entrare nel mondo VR 🔥

  • @kekko_e_peppe
    @kekko_e_peppe 2 года назад +2

    Io sinceramente o sempre amato il vr e provato solo da un mio amico 10 minuti e io non celo mai avuto e mi sto comprandolo il vr della PS4 perché e uno cosa che ti serve provare nella vita sennò non ti senti completo dentro

  • @antoniosalvatoreatzeni7719
    @antoniosalvatoreatzeni7719 2 года назад +1

    La chiave è nel software, devono investire pesantemente li. Certo è difficile vista la poca diffusione dell'hardware, ma è l'unico modo per far crescere il settore.
    Il quest 2 ha dato un ottima spinta al settore, come farà il futuro psvr2.
    Ora fai un video " perchè continuerò ad amare la vr anche in futuro" dicendo come pensi che si evolverà il settore.

  • @eleanoreuropeantour1418
    @eleanoreuropeantour1418 2 года назад +1

    Sono un 40enne drogato di VR .. 😂
    la VR attualmente deve ancora migliorare, PERÒ sono sicuro che migliorerà tantissimo, tempo al tempo !! Regalerà emozioni pazzesche ..
    Con Skyrim VR che emozioni ❤️
    da grande amante di Hitman, viverlo in VR e tanta roba, anche se la grafica non è il massimo .. vabbè mi accontento !!
    Che dire ? Restiamo in attesa di novità ..

  • @vampirecat_kuchiki
    @vampirecat_kuchiki 2 года назад +1

    Capisco ciò che intendi perché ho provato la vr e sono dei primi 90... però è come hai detto anche tu (ti dicono è troppo costosa) eh ... è fattuale tra PC e VR se non ho capito troppo male quei 3k li si spende in più , ci vuole una stanza abbastanza spaziosa per stare tranquilli .
    Purtroppo è un settore il VR estremamente entusiast e con le porte aperte per pochi , (uguale per i SIM di guida non tutti posso mettere un sedile e un setup in camera o in sala ?)
    È triste però è così.
    Cmq bel video ;) anche non essendo VR vi continuò a seguire

  • @andre0764
    @andre0764 2 года назад

    Io quando era uscito lo desideravo tanto non avevo la possibilità di comprarlo.. guardavo video su video solo per vederlo ma poi sapendo che non potevo prenderlo ho smesso finché non è uscito il quest 1 anche se pensavo di prenderlo non l'ho mai fatto.. e dopo 3 mesi di vedere i video per informarmi ho mollato anche quello.. finché ho scoperto che è uscito il quest 2 che finalmente sono riuscito a prendere è ora dopo anni che lo desideravo ce l'ho da 4 mesi.

  • @francescafonossea134
    @francescafonossea134 2 года назад

    Ciao hai ragione anche io amo la vr ma non posso comprarla perché mia mamma è povera e dice che me la comprerà a 18 anni ti stimo sei il mio idolo continua così w la vr per sempre ciao

  • @alexdallara6971
    @alexdallara6971 Год назад

    Confermo ho provato per caso la psvr2 da un mio amico sono videogiocatore da 30 anni e non ho mai vissuto un esperienza cosi bella... raga la vr è una bomba... non è descrivibile a parole bisogna provarla... non è come si pensa solo un modo diverso di visualizzare non è un monitor mobile è un esperienza vera..... è paragonabile allo spinotto nel cervello di matrix non sto scherzando

  • @danielefound
    @danielefound 2 года назад

    Questo è il miglior video che hai creato in questo canale. Ti stimo, continua .

  • @FaustoTube1972
    @FaustoTube1972 2 года назад

    Concordo sull'emozione dello scoprire la VR. Io faccio parte della generazione che è partita con l'Atari, che si è scornata con le cassette dello Spectrum 48 k e del Commodore 64, poi arrivò l'Amiga, le playstation 1,2,3,4,5............le ho passate tutte, ma la VR è veramente IL cambiamento. Me lo spiego poco lo scarso successo del mondo VR, forse perchè è difficile riuscire a descrivere cosa voglia dire se non si prova

  • @Giuliotrane
    @Giuliotrane 2 года назад

    io ho provato in varie occasioni tutti i visori fin dal primo dev kit di oculus, quindi un po' ero già abituato, ma quando ho comprato il valve index ho avuto la tua stessa reazione, mi veniva da piangere :')

  • @manusmart3105
    @manusmart3105 2 года назад

    Bellissimo video, le emozioni che provi con un visore in testa non le provi da nessun'altra parte. Non c'è ray-tracing che tenga

  • @simonefornasini7886
    @simonefornasini7886 2 года назад

    Ciao.... Io questa settimana prenderò un oculus rift s. Spero vivamente che mi farà tornare la voglia di giocare ai videogiochi 😂

  • @giosuepopubaratta5379
    @giosuepopubaratta5379 2 года назад

    io mi esaltai così tanto dalla prima volta che usai il VR ( questo gennaio, con il quest 2) che, il giorno dopo, ne ho preso un altro e l'ho regalato alla mia ragazza :D
    anche lei non vedeva l'ora di provare la VR

  • @davideattena
    @davideattena 2 года назад

    Mi hai fatto venite la pelle d'oca... Amazon arrivo 🛬...

  • @EvilGiada
    @EvilGiada 2 года назад

    Beh io non parlerei di momento difficile per il VR, anzi direi che è un momento di grande fermento. Facebook sta investendo tantissimo, Sony ha confermato un nuovo visore. TikTok ha comprato una compagnia che fa visori. Francamente mi aspetto (e spero) anche una mossa da parte di microsoft prima o poi. Sono una giocatrice VR da poco, ma una appassionata di videogame da sempre. Non perchè il VR non mi è mai interessato ma perchè non era accessibile non solo per i costi, ma sopratutto per i cavi le torrette ecc... Poi ho guardato una video recensione di Ale sull'Oculus Quest 2 l'assenza dei cavi e la capacità di far girare anche i giochi PCVR mi ha convinta a prenderlo e non me ne sono pentita. (a parte il fatto che dopo pochi mesi hanno messo allo stesso prezzo la versione a 128gb ma vabbe).
    In italia è poco diffuso perchè siamo un popolo di pelandroni mentali. Siamo sempre gli ultimi sulla tecnologia ma arriveremo anche noi. Spetta ma Euro Track 2 esiste in VR?

    • @GameCvlt
      @GameCvlt  2 года назад

      Yes, installi la versione normale, tasto destro sul gioco da steam, proprietà, beta, la attivi per oculus e si avvia in VR! (Alessandro)

  • @alessandrodesposito9750
    @alessandrodesposito9750 2 года назад

    Nulla da aggiungere mi sono iscritto e mi hai convinto a provare . Bravo continua così

  • @marconwps
    @marconwps 2 года назад

    Beh io provai la VR con Doom credo fosse in 320*200 ma non mi potevo permettere quell' hardware (workstation+visore) era altro che acerba ma quei 20sec di prova mi lasciarono basito ... Presi la PlayStation al suo posto e in cuore mio sperai di vedere la vr per tutti... Oggi ci siamo e mi dispiace che molti non siano in questo mondo. Saluti a tutti LA VR VA VISSUTA NON ESISTONO VIDEO CHE POSSANO RACCONTARLA!!

  • @MassimoOrigo
    @MassimoOrigo 2 года назад

    Non c'è altro da dire se non che mi trovi d'accordissimo. Tante volto provo a parlare di Oculus e pochissimi lo conoscono e, tanti, parlano ( anche in maniera negativa ) senza averlo mai provato. È incredibile come non sia scoppiata sta figata pazzesca. Il mercato non lo capisco davvero. Complimenti cmq, condivido ogni singola parola.

  • @Sgu1g0n
    @Sgu1g0n 2 года назад

    di quelle console ce ne erano tantissime, la mia si chiamava fanstation, ci ho passato parecchio tempo

  • @MaxPayneLE84
    @MaxPayneLE84 2 года назад

    bellissimo video!
    Io sono possessore di CV1 e Quest2 e credo che la VR non riesce a diffondersi fondamentalmente per le seguenti ragioni:
    - paura che possa rovinare gli occhi;
    - paura che possa generare problemi di salute (in seguito a motion sickness);
    - impegno fisico che ci devi mettere a differenza delle console dove ti rilassi.
    Cosa ne pensate?

  • @missanatema5314
    @missanatema5314 2 года назад

    Condivido ogni virgola, io ricordo con nostalgia un film orribile....Il tagliaerbe...il primo film in cui si parlava di realtà virtuale, erano gli anni 90, poi arriva questo Quest 2 e capisco che qualcosa inizia a muoversi... questione di tempo ed esploderà.

  • @Gutenbergamer85
    @Gutenbergamer85 2 года назад

    Compliementi!!!!! mi hai fatto venire voglia di andare a casa e giocare alla VR

  • @mauroseu8236
    @mauroseu8236 2 года назад

    Mi hai convito a prendermi gli oculus... poi a breve ci sara il metaverso

  • @DianosAbael
    @DianosAbael 2 года назад

    Complimenti, le passioni si esprimono.. così!

  • @MyLocutus
    @MyLocutus 2 года назад

    quante verità, anche per me l' ultra 64 fu la mia prima consolle, super mario, golden eye, perfect dark... da li in poi il game non mi ha più lasciato sino ad arrivare ad oculus ed infine a index.

  • @vinsn1
    @vinsn1 2 года назад

    Speriamo in un bel push con il psvr2. Comunque complimenti per questo video (e gli altri)

  • @lorenzomasieri7679
    @lorenzomasieri7679 2 года назад

    il fatto che quando pensi a quel gioco ti appare un ricordo vissuto da te stesso è assurdo

  • @francescosiro
    @francescosiro 2 года назад +1

    Hai qualcosa da dire e lo stai facendo bene

  • @claudiofarano4569
    @claudiofarano4569 2 года назад

    Io sono con voi! Grazie mille per tutto!

  • @scm74realtavirtuale90
    @scm74realtavirtuale90 2 года назад +1

    Ciao bel video, farai una recensione su space pirate dx? Il multiplayer locale in arena condivisa è la cosa migliore ma c'è anche il singleplayer contro una specie di drone. Il fatto che richiede 10x10 metri ti spigne a cercare posti all'aperto esponendoti alla gente che potrebbe incuriosirsi

    • @GameCvlt
      @GameCvlt  2 года назад +1

      Ci stiamo giocando! (Alessandro)

    • @Marzio84-VR
      @Marzio84-VR 2 года назад +2

      Oggi lo provo al parco 😁

  • @golem_videomaking
    @golem_videomaking 2 года назад

    ti capisco molto bene, anch'io scartato il mio primo quest c'ho passato 5 ore con uno sguardo ebete in faccia, la prima volta in un hmd è una sensazione che non si può spiegare senza provarla

  • @Andr0ss987
    @Andr0ss987 2 года назад

    Nulla da aggiungere direi! Anzi una... Con i film gli horror mi annoiano sempre... In VR resident evil manco a nominarlo, già me la faccio sotto con una banale escape room in cui so già non esserci nessun altro... Mi bastano i rumori di fondo a farmi gelare il sangue. "Scanner Sombre" l'ho adorato ma è stata dura giocarlo tutto!

  • @andyheartofdarkness
    @andyheartofdarkness 2 года назад

    Bellissimo video, forse il tuo migliore finora secondo me, complimenti

  • @giuseppecito1265
    @giuseppecito1265 2 года назад

    Sei un grande infatti mi regalerò loculs quest 2 x natale

  • @antobas9603
    @antobas9603 Год назад

    Bellissimo video, ho appena scelto quest 2 a ps5

  • @katakuari4172
    @katakuari4172 2 года назад

    cavolo amico, mi hai commosso

  • @heathen458
    @heathen458 2 года назад

    Che bello Ale,che bel video,condivido l´emozione,era un sogno quando ho comprato il primo Quest.

  • @divenire65
    @divenire65 2 года назад +1

    Bel video complimenti io sono un vecchio Gamer ho 56 anni. Ho avuto tutte le console Ps, ma soprattutto sono nato con il Commodore 64, da poco oltre a ps5 ho preso quest2. Devo dire che è un modo diverso di giocare e di emozionarsi. Purtroppo dopo pochi minuti devo smettere perché l’effetto sickness è evidente. Mi spiace dover ammettere la mia fatica ad abituarmi. Forse anche la mia miopia mi condiziona?

    • @GameCvlt
      @GameCvlt  2 года назад

      Abbiamo fatto un video apposta su come superare il motion sickness! ruclips.net/video/d9Qcf3TrXXY/видео.html

    • @divenire65
      @divenire65 2 года назад

      @@GameCvlt grazie lo guarderò