È una cosa talmente grave , immaginare le sofferenze di una bambina di 18 mesi , costretta a cercare di ingoiare pezzetti del suo pannolino sporco , tanto era la fame , la sete , il senso di angoscia , di abbandono che i bimbi così piccoli , soffrono. Però non era un mistero per nessuno. Perché i Servizi Sociali ( gli inutili Servizi sociali) non si sono occupati con competenza del caso?? Pensiamo che non abbiano una responsabilità gigantesca?? Devono pagare anche loro. Pene severe per i Servizi Sociali che sono spesso la concausa di tante disgrazie famigliari.
I servizi sociali servono per togliere i figli alle famiglie dove non serve. Tolti cmq i servizi sociali, tutti sapevano,ma i vicini? Quelli servono solo per fare qua qua qua, anche perché qualcosa avrebbero potuto fare.
Fame, sete, caldo, pannolino sporco da 6 giorni e... piaghe su quel povero corpicino. Forse non è sufficiente per darle fine pena mai? Una piccolina di 18 mesi, quando è morta, ma era lasciata sola altre volte.
Fame sete caldo piaghe PAURA...si è vista da sola ,ha pianto e nessuno è accorso. Il panico si è impadronito di lei. E poi si vedeva chiaramente che la piccola era trascurata...gracile con profonde occhiaie. Buttate la chiave. Anche io " tifo" per l'ergastolo, e non capisco assolutamente chi la difende
Giuro, sono totalmente presa da questo caso. Quasi in maniera ossessiva. Qui va oltre le mamme che sclerano, un rsptus e fanno fuori il figliolo! Questo caso è ATROCE. Ho un figlio, a fine marzo compirà 17 mesi, la stessa età di Diana e provo un malessere talmente forte che mi fa quasi venire la nausea! Il peggior infanticidio! Sono d'accordo
Secondo me nei tratti di personalità che sono stati evidenziati, oltre a quello della dipendenza affettiva, ci sono anche dipendenze d'altro genere: acquisto compulsivo, spendere oltre il budget posseduto, e ahimè anche dipendenza da sesso. Tutto questo per il Freud di turno non sarà un disturbo, ma influsice molto severamente sulla vita di una persona, che resta sì capace di intendere e volere, ma intendere e volere solo ciò che per lei è vitale, è come il tossico, non riesce più a ragionare se non come avere un'altra dose. Tutto questo non giustifica ma spiega meglio, sempre secondo me!
Esatto .hai detto bene..chissà che agonia la povera creaturina ( gli hanno trovato nello stomaco pezzi del pannolino...) E lei...truccata a gran festa. VERGOGNA
E anche truccata, mi chiedo con quale forza una madre possa mettere un rossetto rosso squillante dopo aver perso una figlia. Questa donna sembra completamente alienata dall'amore.
Per me è imbottita di psicofarmaci. Fanno ingrassare e gonfiare. L''alessitimia (mancanza di empatia) diagnosticata dal prof. Pirfo, è amplificata dagli psicofarmaci. Che senso ha ridicolizzare?
Povera creatura, con una temperatura di 40 gradi, senza acqua, immagino quanto abbia sofferto. Non difenderei questa donna neanche se mi ricoprissero d'oro. Egoista oltre ogni limite, la figlia era solo d'intralcio per lei! Il pubblico ministero deve andare a fondo, perchè a mio avviso la si vuol far passare per insana di mente, cosa che non è, tanto che usciva in Limousine e se ne andava a mangiava con i suoi amanti ostriche con lo champagne !!!
Bravissivo il Dr. Elvezio Pirfo infatti si vede, che lei e molto chiara, capace di intendere, e di stare in giudizio. La Pifferi sapeva cosa voleva, voleva la sua Libertá!!! Sapeva ché la figlia poteva morire! Ma per la Pifferi, questa bambina era solo un intralcio. Lei non voleva perdere il compagno, é non voleva mettere a repentaglio il rapporto. Con l'auto da leffe, arriva a Milano é non vá da sua figlia? Lascia la piccola sola un settimana che piangeva giá senza mamma; ma anche senza mangiare poverina 😢 Ergastolo per questa donna senza cuore!!! Deve stare in carcere!! Per il suo comportamento disumano, senza amore, e senza cuore per la bambina. Ergastolo!!!
È vero: questo è il peggior infanticidio mai visto, molto peggio dei bimbi accoltellati, soffocati, ecc. Lei è un mostro! Ergastolo senza alcun diritto di licenze in futuro, non Opera, non lavoretti in cercere, no TV ecc. Io sorprendo me stessa poiché sono sempre stata innocentista e mai vendicativa.
indagate il suo avvocato e le 2 psicologhe non hanno avuto rispetto nemmeno loro di quel piccolo angelo vergogna dovrebbero radiarle ERGASTOLO per la Pifferi.
Ergastolo ai casi come questo di donne nate e vissute nella povertà materiale , affettiva economica e culturale. NON È GIUSTIZIA ,!!! E agli uomini che uccidono a coltellate la moglie e i figli .... e a quelli che dimenticano I figli in macchina , e agli stragisti. , e a chi scatena una guerra insensata ..... che pena gli diamo ?
mi sa che sono amici degli omuncoli che chiedevano negli incontri la presenza della piccola diana, l'unica spiegazione che mi do, andrei a vedere se ci sono stati dei contatti tra di loro
Il PM. Dovrebbe far ascoltare anche i mess. vocali che faceva ai suoi quaquaraqua e quello che rispondevano. Nudi tutti e tre sotto il piumone. Posso baciare anche Diana? E leirispindw Siiiii. Quindi? Penso che la cosa sia chiara. Diana serviva e sarebbe servita in futuro, più grande.
È CONTRO NATURA una madre che abbandona una figlia e non si cura minimamente che possa morire di fame e di sete,penso che l'ergastolo sia giusto ,che rifletta per tutta la vita di come si è comportata.. Non è degna di essere chiamata Madre.😢Povera Diana
@@ISA.162in un lettino da campeggio, come in una gabbia ce ne saranno stati 50,mentre il mostro si divertiva con l'amico di turno, uno dei tanti. Cosa trovassero in lei, lo sanno solo loro, se leggono il mio commento, mi piacerebbe una risposta, così per curiosità.
Ma cristo è il suo avvocato! *Sai cosa significa fare l'avvocato di qualcuno?* Significa "difenderlo" E tutti hanno diritto ad una difesa! Ma da dove arrivi, da marte? 😅
Alle 7.30 del mattino mi hanno chiamato che stava morendo mia mamma. Non sapevo neanche uscendo se avessi le scarpe. Mentre arrivava mia zia ho dato da mangiare al gatto
E'moolto facile trovare delle psicologhe che si disperano per la tua storia e cercano di aiutarti in qualche modo. Le.psicologhe devono capire che non sono delle suore . Non devono aiutare chi sa quello che fa e lo fa ai danni di un minore che non si puo difendere. Se voleva il perdono lo chiedeva alla casa del signore . La signora doveva solo spiegare il suo comportamento se era in grado di spiegare allora sapeva agire , se non sapeva allora era da curare con farmaci che potra'prendere in carcere .
Speriamo che al processo tengano conto delle dichiarazioni del Prof. Pirfo, del PM De Tommasi, è di tutto quello che la pifferi combinava. Ergastolo Bravo Marziale. Questa è una donna che non merita nessuna giustificazione. Pensando a Diana, a distanza di quasi 2 anni, ancora provo una tristezza infinita, tengano presente anche le parole della Signora Viviana che conosce bene sua sorella. Completamente diversa da quel mostro. GIUSTIZIA PER DIANA.
@@devilgirl74la zia della bambina lavora 10 ore al giorno, ha la sua famiglia, e il mostriciattolo la teneva a distanza. Non diamo la colpa alla sorella, ognuno ha la sua vita e l'essere non era minorenne. Ma aveva 37 anni.
Ma questo sacerdote come si permette di difenderla, e dire che non e' un'assassina, lasciare una bambina da sola per una settimana senza mangiare e senza nessuno , che la poteva accudire, questo sacerdote doveva difendere la memoria di quella povera creatura, invece di difendere la Piffer , e ha il coraggio di mettersi anche il rosario al collo , per andare con gli uomini era in grado di intendere e volere , per lasciare la bimba da sola non e in grado di intendere e volere , questa e la legge Italiana pultroppo
L'ergastolo per la pifferi sarebbe una sofferenza minima per lei tutto quello che la figlia a dovuto passare in quella settimana di sofferenza non a nemmeno rimosso e coscienza verso la figlia
Q.i. questa sapeva usare il cellulare come parlare prendere appuntamenti ecc.ecc. carcere a vita si ma se ai coraggio perché non raggiunge sua figlia xi sono tanti modi per farlo a un coraggio presentarsi truccata e con il rosario visto che non crede neanche ....
Basta con questa pantomima ....ERGASTOLO ..IN PRIGIONE O IN UNA STRUTTURA ...MA NON MERITA UNA VITA ..DIVERSA .il PM HA DETTO CIO CHE ABBIAMO CAPITO TUTTI QUALI ERANO LE SUE PRIORITÀ..in quei giorn lei ha mangiato bevuto ecc e la piccolina ?
Per questo caso della piccola Diana .. siamo tutte mamme e ci tocca nel profondo . Sentire Ergastolo fa piu male perche' la morte della piccola e stata provocata dalla mamma .. poi infermita' o meno non cambiano i fatti accaduti .. E la prima volta che sento molti uomini tutti unanimi per l Ergastolo ...fa paura questa parola .. Credo la Pifferi si renda conto dei fatti solo con la sentenza. E sara' l ergastolo . Questa storia rimarra ' nella storia e che metta fine la parola Infanticidio...( corretto )
Se da piccola era sventata( si dice così da noi )che vuol dire libertina lasciatela con una. Una bottiglietta d'acqua e un biberon di latte x una settimana vediamo cosa fa povera innocente capiva di mangiare e di bere le sue manine ce la facevamo di tenere in mano queste bottigliette??lei la lavata xké la bambina era bagnata e aveva fatto la cacca be sicuramente sporca una preghiera a questo angioletto e a lei fatela penare e legarstrolo lei piacevano gli uomini faceva la bella donna e ha fatto morire la figlia
Trattano la disabilità cognitiva senza sapere di cosa stanno parlando. Se entrassero in un Centro Diurno per adulti non autonomi con importati deficit cognitivi, capirebbero che la Pifferi è stata comunque molto più capace di questa tipologia di persone. Ora cercano di portare avanti il discorso che a scuola aveva l'insegnante di sostegno. Precisiamo che la scuola non può fare da sé diagnosi funzionali e se avesse avuto deficit cognitivi che compromettevano non solo il percorso scolastico, ma per l'appunto pure sue autonomie, solo un Neuropsichiatra con la sua equipe di specialisti, avrebbe potuto rilasciare una diagnosi e se già da ragazza lei fosse stata grave, poi avrebbe ricevuto anche la 104.
Fermo restando la crudeltà e la colpevolezza di Alessia Pifferi per l'infanticidio di Diana. Mi fà un certo effetto constatare l'assenza totale del padre della piccola. Anche se la Pifferi ha sempre detto di non conoscere la paternità della figlia, l'altro genitore avrebbe potuto appurare in tanti modi la propria genitorialità. È veramente brutto che non si sia assunto mai nessuna responsabilità nei confronti della piccola Diana.
Una faccenda molto complicata però.....dovrebbero fare la prova del DNA tutti gli uomini che ha frequentato nel periodo dell'ovulazione.....credo sia impossibile
@@gabriellatapparo2552 intendevo che il possibile papà della piccola Diana, di sua spontanea volontà e quando era ancora in vita la bambina, mosso da scrupolo, affetto paterno e magari pensando che potesse essere proprio lui il papà, (si parla di massimo due/tre uomini con cui la Pifferi pare abbia avuto rapporti intimi), poteva essere spinto da un qualsivoglia buon sentimento nei confronti della piccola e scoprirlo tramite appunto il DNA o non sò che altro. Interessarsi di più, insomma in tutti i sensi. Moralmente anche il papà (eterno assente) ritengo sia responsabile in qualche modo del brutto accaduto, purtroppo!
La giusta pena per la maledetta è riservarle lo stesso identico trattamento che sua figlia ha ricevuto da lei, con tutte e conseguenze del caso . Tutto il resto in è giustizia .
Questo caso è insopportabile. Mi causa rabbia,e pensieri violenti verso questa donna. Il pensiero di questa bambina, cotta dal caldo che si mangiava il pannolone. Mio dio .... Questo caso insieme a quello di Marzia Capezzuti mi tolgono il sonno. Martiri moderni, ecco cosa sono.
Io non riesco a capire, perché si continui a difendere, questa donna. Lei è una bestia. L'ergastolo non lo merita. Merita di soffrire di più di quello che ha sofferto la piccola Diana. La giustizia italiana, non funziona. Troppi a mangiare. Le spese di questi processi inutili, vanno poi sulle spalle dei cittadini. Date giustizia alla piccola, per favore. 😢
Concordo con te su ogni cosa ma specifico LE BESTIE..NON TRATTANO COSÌ LA PROLE ...UNA BESTIA / ANIMALE SI BUTTA NEL FUOCO PER SALVARE I SUOI CUCCIOLI. invece a questo MOSTRO ...ALMENO 30 ERGASTOLI...E SI VERGOGNI A PRESENTARSI TRUCCATA COME SE DOVESSE FARE SERATA
Ma come ? !? La definisce una bambina mai cresciuta e non si oppone al suo matrimonio? Non si pone come il buon pastore che ha cura della pecorella smarrita ? Ma per favore!!!
Inutile cercare di ragionare molto , perché questa morte ha suscitato una giusta indignazione , che spinge le persone a chiedere solo l'ergastolo per la Pifferi. Bene...per la Giurisprudenza può meritare l'ergastolo...però bisogna capire che ci sono delle gravi responsabilità da parte della famiglia e della società civile , rappresentata dai Servizi Sociali. Non è giusto che paghi soltanto la Pifferi , alla quale i Servizi Sociali , avrebbero dovuto togliere la bambina.
Per il Signor Marziale ( Non so se ho scritto giusto il Cognome ) allora Martina Patti è una brava mamma visto che prima di accoltellare la figlia la piccola Elena, le ha dato da mangiare. Quindi per Martina non chiederà l' Ergastolo come sta facendo adesso per Alessia Pifferi.
Come a ribadito il psichiatra della corte la pifferi non a rimorso verso la figlia deve soffrire ma per la pifferi la sofferenza sarebbe ergastolo non potersi rifare una altra vita fuori dal carcere
Non si può scaricare tutto sulle spalle della Pifferi. La sorella e la madre sapevano ma hanno avuto un atteggiamento superficiale e di disinteresse. I Servizi Sociali sapevano e non hanno fatto nulla. È giusto far pagare ad ognuno le proprie responsabilità. Dovrebbero ricevere condanna , la Pifferi , la sorella e la madre e i Servizi Sociali. Capisco l'indignazione generale. Però , bisogna ragionare con la testa...non con la pancia. Ognuno dev'essere responsabile delle proprie azioni o omissioni.
@@gabriellatapparo2552 ha risposto a @Silviaciupi...la famiglia sapeva tutto, ovviamente . Però non hanno fatto nulla. Anche una segnalazione ai CC è fare qualcosa.
Ho l'orrore a pensare che ci siano Magistrati , avvocati , che ti possano giudicare , pur avendo un pensiero così piatto e inarticolato , come quello di Barzan .
Sentenza giusta?????Che significa?...ha ucciso sua figlia non con un coltello...la lasciata morire di fameeee e di seteeee. Un'angonia attroce che chissà quando è durata ... non voglio nemmeno soffermarmi a pensare come ha potuto soffrire quel piccolo fiore... mentre lei se la:spassava con il suo amico....e non era la prima volta....come si fà a lasciare una bimba da sola per 6 giorni....ERGASTOLO. e lasciarla per 2 settimane senza mangiate e bere così almeno può asaporare ciò Che la bambina ha dovuto subìre pene attroci ....sono una terapista e ho studiato il digiuno ....una cosa del genere non si muore subito...la cosa più attroce è quando gli organi cominciano a collassare...mi fermo qui non vado oltre....
@@Gretagreta233 buongiorno cara Anna mi scuso per i miei errori di grammaticali nel precedente commento avevo scritto di fretta ed è facile sbagliare .. ora ti rispondo: l'agonia è molto lunga...potrebbe aver avuto momenti di non essere cosciente...e poi ritornare in se....si tratta di una bimba che non si poteva difendere come un adulto! è non capiva cosa stava succedendo! probabilmente che all'inizio ha pianto,ma poi arriva la debolezza...quello che quel mostro ( se così possiamo chiamarla) ha lasciato per la sua sopravvivenza ,non gli è bastato nemmeno per un giorno... dal 2 giorno senza liqui con il caldo che faceva e per un corpicino così piccolo ...i reni cominciano a risentirsi...poi c'è il pianto disperato della bambina, si sarà addormentata e risvegliata nella paura ...dobbiamo pensare anche nella notte da sola in quelle condizioni...avrà avuto anche dolori sulla pelle essendo che faceva i suoi bisogni per giorni in un solo pannolimo....purtroppo quando non si beve più e non si mangia più ( non si muore subito) ripeto tutti gli organi cominciano a collassare in primis i reni......la cosa più bruttale è stata la mancanza dei liquidi...accompagnata poi dai dolori che provoca quando sei cosciente a stratti, e i reni collassano... non conosco i risultati della Autopsia ,quando è stato il decesso... mi auguro che il suo calvario sia stato cortissimo che qualche Angelo la protetta e risparmiata ...sono madre di due figli e non posso immagginare che esistono mostri senza empatia.....io sono per L'ergastolo ...quando sono venuta a conoscenza di questa bruttalità e ORRORE...mi sono sentita male...non sono riuscita a dormire per parecchie notti...ho percepito il dolore di quel piccolo fiore ....mi dispiace tanto, che possa RIP in compagnia di migliaia di Angeli che giocano con lei. ...ti auguro buona vita...amati e ama...saluti dal Baden-Württemberg.
@@AnitaAnita-lj7zcGrazie per la risposta, molto interessante. Quello che ha scritto è tutto giusto e io la penso come lei. Anche la mia infanzia non è stata facile, essendo orfana di madre a 2 anni, vissuta in collegio dagli 8 ai 17 anni, eppure quando mi sono sposata e ho avuto mia figlia, è stato veramente per me il più bel regalo, ho rinunciato al lavoro per stare con lei, perché lontana da lei soffrivo, e sono stata non perfetta, ma capace usando il cervello. I risultati sono stati ottimi perché è diventata una DONNA, UNA VERA DONNA.
@@Gretagreta233 complimenti per il suo duro e amorevole lavoro !io ho avuto un'infanzia e la adolescenza molto sofferente....ma non per questo sono diventata una persona indifferente e senza empatia..anzi mi ha portato ad evolvermi per poter aiutare chi soffre di dolori correlati ai trauma e sofferenze... .ho due figli che darei tutto per loro ...ho imparato loro l'educazione l'amore,il rispetto verso se stessi e verso gli altri...in questa storia la stessa Pifferi dice rivolgendosi al Giudice in aula (inoktre ben truccata con il rossetto ben acceso in una causa per la morte di sua figlia) leggendo su un biglietto le testuali parole (.io non ho ucciso mia figlia..(e continua dicendo (la mia vita e già un'ergastolo perchè ho perso la mia bimba che amavo tanto... ) assurdo e imbarazzante anche verso il giudice come se a far morire la sua bimba fosse stata un'altra persona! E molto furba e pensa di manipolare con le sue parole che,continuava dicendo: io non sapevo di essere malata...se l'avrei saputo mi sarei fatta curare...diceva il tutto leggendo su un foglietto...scritto poi da chi?....si percepiva da cento migliaia di distanza che si stava arrampicando agli specchi... seguo questo caso come la maggiorabza di noi, non ho mai visto trasparire un accenno di sofferenza e di dolore ...una lacrima verso ciò che ha fatto a sua figlia...la bimba e stata dimeticata ,non ha mai chiesto perdono per sua figlia ...la bimba é stata lasciata volutamente da sola e poi fatta morire di stenti ...sola di notte al buio ...avrà cercato disperatamente la mamna ...per sei giorni a fare i suoi bisogni fisioligici nello stesso pannolino,buttata in un lettino da campeggio...mentre lei egocentrica e vestita per bene si faceva la sua vita...in un suo messaggio ad una sua amica chiama sua figlia (quella li) io spero che il giudice possa mettersi una mano sulla coscienza e pensare a ciò che ha dovuto passare la bimba...voglio pensare che ora è in custodia gli angeli ..RIP piccolo Angelo o.s chiedo scusa per i miei errori di scrittura! Vivo all'estero da tanti anni. Buona serata.
Ma perché chiedete giustizia tutte le volte che muore una persona ?ma i telegiornali li sentite ogni tanto quando vengono rilasciati per condotta buona e si rifanno una vita perché invece di dire sia fatto finalmente l'ergastolo invece senti dire gli anno dato 20 anni e sono contenti così e senti dire giustizia e fatta passa il tempo si mette da parte le lacrime il dispiacere e la vita va vanti?
19:11 la Pifferi non merita l'ergastolo. Sembrate dei forcaioli con la bava alla bocca . C'è del patologico in chi non crede che si debbano considerare tante cose di cui , in questo momento di accanimento , non si parla. Come le " altre " responsabilità che ci sono state. La piccola Diana , doveva essere tolta alla madre , visto che , i Servizi Sociali , potevano farlo e che , la famiglia ( madre e sorella) ha finto di non capire , per non doversi accollare il problema di aiutare la Pifferi , a gestire la figlia .
Però , non prendiamoci in giro. La Pifferi non è una persona " normale " nel senso che non è intelligente e lucida , come la gran parte delle persone cosiddette " normali ". Un parziale deficit è evidente. Questo avrebbe potuto far attenuare la sua condanna e , soprattutto , scontare la pena in un istituto che non sia una galera. L'errore è stato volerla fare passare per incapace di intendere e di volere . Questo non è vero : non è completamente incapace ma , ripeto , ha molti limiti mentali e non è adatta a un regime carcerario. Guardate che non la sto difendendo. Sto dicendo come potrebbero essere presi dei provvedimenti che non siano quelli di buttare in carcere a vita , una persona non del tutto consapevole . Vedere se è recuperabile...perché se non lo fosse...allora non è perfettamente " normale ".
@@monicabiffi2746 Ho detto che non la sto difendendo!! Sapete leggere?? Ho detto semplicemente che , la responsabilità di quanto accaduto , non è solo della Pifferi , ma anche dei Servizi Sociali e della famiglia.
Avvocatessa, Sig.ra Pifferi e le Psicologiche secondo me sono Tutte delle Comiche Mancate. Avrebbe potuto far Carriera a Colorato o a Zelog, era Meglio.. magari non si sarebbe Cacciate nei Guai e Soppratutto non avrebbero Combinato Disastri.
ma come è possibile che l avvocatessa non conosceva le psichiatre ha detto erano solo loro nel carcere oltretutto dice anche che ha altri casi in carcere e non le ha mai viste? poi parlare della pifferi con loro dce questa è propio scema ma scema davvero e dice gli voglio bene! un mio ovviamente pensiero è che qst avvocatessa vuole vincere la causa pur sapendo che è colpevole ma non vuole fargli prendere l ergastolo come affermò dall inizio !certe persone x arrivare ne fanno di ogni poi questo caso è cosi clamoroso!!!!
Pontenani, lascia perdere, DE TOMMASI farà valere le sue parole. Lei è ridicola con la sua infanzia, con i suoi documenti e scemenze varie. Chi le crede.
Questa deve essere rinchiusa per non fare altri guai, però se mi dicono che è normale non credo, c'è sicuramente un deficit, ripeto non per questo bisogna lasciarla libera perché potrebbe rifarlo
15:23 questa volta do ragione a M.Lugli... Affermare superficialmente , come fa la Daniele , che una perizia che parla di capacità di intendere e di volere , escluda qualche vizio parziale , come " essere squinternati ". Essere " squinternati " , vuol dire avere la testa tra le nuvole...fare una cosa pensando ad altro...ed è un qualcosa che sarà capitato a tutti di vivere , anche se solo per una giornata , a causa di un pensiero ottundente...
È una cosa talmente grave , immaginare le sofferenze di una bambina di 18 mesi , costretta a cercare di ingoiare pezzetti del suo pannolino sporco , tanto era la fame , la sete , il senso di angoscia , di abbandono che i bimbi così piccoli , soffrono.
Però non era un mistero per nessuno.
Perché i Servizi Sociali ( gli inutili Servizi sociali) non si sono occupati con competenza del caso?? Pensiamo che non abbiano una responsabilità gigantesca??
Devono pagare anche loro.
Pene severe per i Servizi Sociali che sono spesso la concausa di tante disgrazie famigliari.
Concordo pienamente i servizi sociali non servono a niente e non aiutano NESSUNO! Parlo anche per esperienza personale
I servizi sociali servono per togliere i figli alle famiglie dove non serve. Tolti cmq i servizi sociali, tutti sapevano,ma i vicini? Quelli servono solo per fare qua qua qua, anche perché qualcosa avrebbero potuto fare.
Occorre immaginare quanto abbia sofferto atrocemente la bambina: fame, sete, caldo.
Fame, sete, caldo, pannolino sporco da 6 giorni e... piaghe su quel povero corpicino. Forse non è sufficiente per darle fine pena mai? Una piccolina di 18 mesi, quando è morta, ma era lasciata sola altre volte.
@@Gretagreta233esatto ..Il bruciore la puzza la paura...Sempre sola e immobile per 6 giorni in un lettino da campeggio 😢😢
🤬🤬🤬🤬🤬🤬
Fame sete caldo piaghe PAURA...si è vista da sola ,ha pianto e nessuno è accorso. Il panico si è impadronito di lei. E poi si vedeva chiaramente che la piccola era trascurata...gracile con profonde occhiaie. Buttate la chiave. Anche io " tifo" per l'ergastolo, e non capisco assolutamente chi la difende
Un delitto orribile ma ancora più orribile chi cerca di depistare le indagini. Il PM fa benissimo ad indagare. Giustizia per Diana.
Giuro, sono totalmente presa da questo caso. Quasi in maniera ossessiva. Qui va oltre le mamme che sclerano, un rsptus e fanno fuori il figliolo! Questo caso è ATROCE. Ho un figlio, a fine marzo compirà 17 mesi, la stessa età di Diana e provo un malessere talmente forte che mi fa quasi venire la nausea! Il peggior infanticidio! Sono d'accordo
io comprendo il dolore della zia e della nonna che,peraltro ,avevano dichiarato piena disponibilita' ad accudirla.
E poi un atteggiamento che sgomenta ..oltre il delitto mostruoso
Una cosa fuori dal mondo
E perché non l'hanno fatto???!!!
Sicuramente non é vero, lo dicono solo per proteggersi
Secondo me nei tratti di personalità che sono stati evidenziati, oltre a quello della dipendenza affettiva, ci sono anche dipendenze d'altro genere: acquisto compulsivo, spendere oltre il budget posseduto, e ahimè anche dipendenza da sesso. Tutto questo per il Freud di turno non sarà un disturbo, ma influsice molto severamente sulla vita di una persona, che resta sì capace di intendere e volere, ma intendere e volere solo ciò che per lei è vitale, è come il tossico, non riesce più a ragionare se non come avere un'altra dose. Tutto questo non giustifica ma spiega meglio, sempre secondo me!
Pienamente d'accordo! Non giustifica ma spiega.
Esattamente 👍
Concordo!
Ergastolo!!!! Buttare le chiavi. Avrebbe potuto risolvere in altra maniera. Affidarla alla sorella, darla in adozione. Tutto tranne questo
E io che l ho persa al secondo mese
👍👍👍
👍👍👍
Piuttosto si! Certo che si mille volte si!
La zia non aveva voglia di prendersi cura della bambina!
L' ergastolo è troppo poco, occorrerebbe mettere la "madre" nelle stesse condizioni della bimba, invece lei è bella in carne.
Esatto .hai detto bene..chissà che agonia la povera creaturina ( gli hanno trovato nello stomaco pezzi del pannolino...)
E lei...truccata a gran festa.
VERGOGNA
18:13 è in carne, togliamo il bella😂😂😂😂😂😂😂
2 biberon di latte e 1 di theuccio alla settimana come ha fatto lei con quel povero angelo ❤😢 invece la vedo in carne, mangia bene mangia!!!
E anche truccata, mi chiedo con quale forza una madre possa mettere un rossetto rosso squillante dopo aver perso una figlia. Questa donna sembra completamente alienata dall'amore.
Per me è imbottita di psicofarmaci. Fanno ingrassare e gonfiare. L''alessitimia (mancanza di empatia) diagnosticata dal prof. Pirfo, è amplificata dagli psicofarmaci. Che senso ha ridicolizzare?
Troppo grave quello che ha fatto come si fa far morire una bambina di stenti che la giustizia faccia il suo corso
Povera creatura, con una temperatura di 40 gradi, senza acqua, immagino quanto abbia sofferto. Non difenderei questa donna neanche se mi ricoprissero d'oro. Egoista oltre ogni limite, la figlia era solo d'intralcio per lei! Il pubblico ministero deve andare a fondo, perchè a mio avviso la si vuol far passare per insana di mente, cosa che non è, tanto che usciva in Limousine e se ne andava a mangiava con i suoi amanti ostriche con lo champagne !!!
Bravissivo il Dr. Elvezio Pirfo infatti si vede, che lei e molto chiara, capace di intendere, e di stare in giudizio. La Pifferi sapeva cosa voleva, voleva la sua Libertá!!! Sapeva ché la figlia poteva morire! Ma per la Pifferi, questa bambina era solo un intralcio. Lei non voleva perdere il compagno, é non voleva mettere a repentaglio il rapporto. Con l'auto da leffe, arriva a Milano é non vá da sua figlia? Lascia la piccola sola un settimana che piangeva giá senza mamma; ma anche senza mangiare poverina 😢 Ergastolo per questa donna senza cuore!!! Deve stare in carcere!! Per il suo comportamento disumano, senza amore, e senza cuore per la bambina. Ergastolo!!!
Commento perfetto!!!!
Però per andare a letto con l'uomo era capace di intendere e volere. Ognuno nella vita si prende la responsabilità delle sue azioni
@@gabriellatapparo2552 sta maledetta....lei a mangiare bere e a spasso e la piccolina sola a morire😭😭😭
Basta ascoltare le telefonate che faceva con coerenza il discorso ascoltare la telefonate che fece alla sua amica dove da
Montecarlo
Poteva darla a Nonna o Zia dicendo " Non mi sento bene aiutatemi sono depressa
Tengano presente anche le telefonate con i suoi ometti, come si presentava e quello che diceva.
Vero diceva di essere una psicologica infantile cioè.....😢
È vero: questo è il peggior infanticidio mai visto, molto peggio dei bimbi accoltellati, soffocati, ecc. Lei è un mostro! Ergastolo senza alcun diritto di licenze in futuro, non Opera, non lavoretti in cercere, no TV ecc. Io sorprendo me stessa poiché sono sempre stata innocentista e mai vendicativa.
E soprattutto niente licenze premio
Non si direbbe...
indagate il suo avvocato e le 2 psicologhe non hanno avuto rispetto nemmeno loro di quel piccolo angelo vergogna dovrebbero radiarle ERGASTOLO per la Pifferi.
Ma cosa sta dicendo
Ergastolo ai casi come questo di donne nate e vissute nella povertà materiale , affettiva economica e culturale. NON È GIUSTIZIA ,!!! E agli uomini che uccidono a coltellate la moglie e i figli .... e a quelli che dimenticano I figli in macchina , e agli stragisti. , e a chi scatena una guerra insensata ..... che pena gli diamo ?
La Pifferi sta già pagando per la sua colpa, non si può infierire oltre
mi sa che sono amici degli omuncoli che chiedevano negli incontri la presenza della piccola diana, l'unica spiegazione che mi do, andrei a vedere se ci sono stati dei contatti tra di loro
Il PM. Dovrebbe far ascoltare anche i mess. vocali che faceva ai suoi quaquaraqua e quello che rispondevano. Nudi tutti e tre sotto il piumone. Posso baciare anche Diana? E leirispindw Siiiii. Quindi? Penso che la cosa sia chiara. Diana serviva e sarebbe servita in futuro, più grande.
Giustizia per la piccola Diana morta in un modo tremendo.
Solo pensarci ti senti male.
È CONTRO NATURA una madre che abbandona una figlia e non si cura minimamente che possa morire di fame e di sete,penso che l'ergastolo sia giusto ,che rifletta per tutta la vita di come si è comportata.. Non è degna di essere chiamata Madre.😢Povera Diana
E il caldo che c'era a Milano? Almeno 40 gradi in casa....
@@ISA.162in un lettino da campeggio, come in una gabbia ce ne saranno stati 50,mentre il mostro si divertiva con l'amico di turno, uno dei tanti. Cosa trovassero in lei, lo sanno solo loro, se leggono il mio commento, mi piacerebbe una risposta, così per curiosità.
@@Gretagreta233 non so che vuole dire, capace di intendere e' volere .... perche' se non e' pazza sara' demente.
Non l'avrai mai una risposta dai suoi amici.....quelli se la defilano...
Certo che sapeva cosa stava facendo
La Pifferi e la sua legale sono pessime
Non mi capacito del perché si ostini a difenderla
La assuma come baby Sitter per i propri figli....
Ma cristo è il suo avvocato!
*Sai cosa significa fare l'avvocato di qualcuno?*
Significa "difenderlo"
E tutti hanno diritto ad una difesa!
Ma da dove arrivi, da marte?
😅
Alle 7.30 del mattino mi hanno chiamato che stava morendo mia mamma.
Non sapevo neanche uscendo se avessi le scarpe. Mentre arrivava mia zia ho dato da mangiare al gatto
Marziale è un grande. Ergastolo assolutamente buttate la chiave!
Il tifo da stadio atroce non si puo sentire
E'moolto facile trovare delle psicologhe che si disperano per la tua storia e cercano di aiutarti in qualche modo. Le.psicologhe devono capire che non sono delle suore . Non devono aiutare chi sa quello che fa e lo fa ai danni di un minore che non si puo difendere. Se voleva il perdono lo chiedeva alla casa del signore . La signora doveva solo spiegare il suo comportamento se era in grado di spiegare allora sapeva agire , se non sapeva allora era da curare con farmaci che potra'prendere in carcere .
Speriamo che al processo tengano conto delle dichiarazioni del Prof. Pirfo, del PM De Tommasi, è di tutto quello che la pifferi combinava. Ergastolo
Bravo Marziale. Questa è una donna che non merita nessuna giustificazione. Pensando a Diana, a distanza di quasi 2 anni, ancora provo una tristezza infinita, tengano presente anche le parole della Signora Viviana che conosce bene sua sorella. Completamente diversa da quel mostro. GIUSTIZIA PER DIANA.
però la zia della bambina dove stava?
@@devilgirl74la zia della bambina lavora 10 ore al giorno, ha la sua famiglia, e il mostriciattolo la teneva a distanza. Non diamo la colpa alla sorella, ognuno ha la sua vita e l'essere non era minorenne. Ma aveva 37 anni.
Finitela d'incolpare madre e sorella, informatevi bene quello che il mostro diceva loro.
@@Gretagreta233👏👏👏👏👏👍
Finalmente una domanda sensata! Non c'era mai nemmeno la zia,e nemmeno la nonna!
Ma questo sacerdote come si permette di difenderla, e dire che non e' un'assassina, lasciare una bambina da sola per una settimana senza mangiare e senza nessuno , che la poteva accudire, questo sacerdote doveva difendere la memoria di quella povera creatura, invece di difendere la Piffer , e ha il coraggio di mettersi anche il rosario al collo , per andare con gli uomini era in grado di intendere e volere , per lasciare la bimba da sola non e in grado di intendere e volere , questa e la legge Italiana pultroppo
Bravissima e ciò che sostengono io
è un prete che ti aspetti...... altri boni quelli... a certi preti il rosario al collo dovrebbe prender fuoco!
E' tanto aflitta e pentita ...che si trucca con cura....da non credere
👍👍👍👍👍
Il prete se sapeva che poteva succedere quello che è accaduto poteva denunciare 👏👏👏
Povera piccola Diana 💔💔
L'ergastolo per la pifferi sarebbe una sofferenza minima per lei tutto quello che la figlia a dovuto passare in quella settimana di sofferenza non a nemmeno rimosso e coscienza verso la figlia
Posto che è risultata sana di mente, di fronte alla legge deve pagare senza nessuna attenuante. Ergastolo.
Carcere dura per questa mamma .. la sofferenze di qusto piccolo angioletto . Solo a pensare quando ha sofferta povera creatura ..🙏🙏🙏
Buttate le chiavi,poche chiacchiere.
Sono d'accordo, si é macchiata di un omicidio, punto e basta
Non si deve dare del TU ... al limite un SALVE
@@silviamarzi6059 a cosa si riferisce?
Non so Lei cosa stava guardando su RUclips ... il parere del Dottore ELVEZIO TIRFO
Il carcere a vita è il minimo
Brava
Mi sembra giusto.
🤝
Ma buttatela in una stanza edimenticatevela, tanto è un essere inutile.
BARZAN. TI ADORO Giusto quello che dice in difesa di Dianina. Povera piccolina.
Era ed è capace di intendere e volere
Soprattutto con gli uomini
Q.i. questa sapeva usare il cellulare come parlare prendere appuntamenti ecc.ecc. carcere a vita si ma se ai coraggio perché non raggiunge sua figlia xi sono tanti modi per farlo a un coraggio presentarsi truccata e con il rosario visto che non crede neanche ....
Basta con questa pantomima ....ERGASTOLO ..IN PRIGIONE O IN UNA STRUTTURA ...MA NON MERITA UNA VITA ..DIVERSA .il PM HA DETTO CIO CHE ABBIAMO CAPITO TUTTI QUALI ERANO LE SUE PRIORITÀ..in quei giorn lei ha mangiato bevuto ecc e la piccolina ?
Ergastolo
Avvocatessa indagata, va benissimo
Credo che lo Stato Italiano debba costituirsi parte civile in questo caso.
Per organizzare i viaggi con i suoi uomini è capace di intendere e volere ma..... vogliamo aprire gli occhi? Povera piccolina 😢
Per questo caso della piccola Diana .. siamo tutte mamme e ci tocca nel profondo . Sentire Ergastolo fa piu male perche' la morte della piccola e stata provocata dalla mamma .. poi infermita' o meno non cambiano i fatti accaduti .. E la prima volta che sento molti uomini tutti unanimi per l Ergastolo ...fa paura questa parola .. Credo la Pifferi si renda conto dei fatti solo con la sentenza. E sara' l ergastolo . Questa storia rimarra ' nella storia e che metta fine la parola Infanticidio...( corretto )
“Tutte mamme” no.
Comunque si chiama “infanticidio”. Non ha ucciso un fante ma un infante.🤣
@@francifra3803 tu stai sempre in mezzo al xXxX. Prof . Nulla facente .
Avvocata la bambina ha un nome: DIANA.....ma che problemi hanno tutti a pronunciare questo nome?
se lo pronunciano la umanizzano ... è una forma di distacco penso
@@devilgirl74preciso
@@devilgirl74 ma cosa dite ..fa tenerezza chiamarla con TENERI NOMIGNOLI .HANNO tutti ma a chi vi rivolgete?
L'ergastolo è il minimo che gli possono dare nkn vedo che bisogno c'è di perdere tempo in processi
Se da piccola era sventata( si dice così da noi )che vuol dire libertina lasciatela con una. Una bottiglietta d'acqua e un biberon di latte x una settimana vediamo cosa fa povera innocente capiva di mangiare e di bere le sue manine ce la facevamo di tenere in mano queste bottigliette??lei la lavata xké la bambina era bagnata e aveva fatto la cacca be sicuramente sporca una preghiera a questo angioletto e a lei fatela penare e legarstrolo lei piacevano gli uomini faceva la bella donna e ha fatto morire la figlia
Trattano la disabilità cognitiva senza sapere di cosa stanno parlando. Se entrassero in un Centro Diurno per adulti non autonomi con importati deficit cognitivi, capirebbero che la Pifferi è stata comunque molto più capace di questa tipologia di persone. Ora cercano di portare avanti il discorso che a scuola aveva l'insegnante di sostegno. Precisiamo che la scuola non può fare da sé diagnosi funzionali e se avesse avuto deficit cognitivi che compromettevano non solo il percorso scolastico, ma per l'appunto pure sue autonomie, solo un Neuropsichiatra con la sua equipe di specialisti, avrebbe potuto rilasciare una diagnosi e se già da ragazza lei fosse stata grave, poi avrebbe ricevuto anche la 104.
Fermo restando la crudeltà e la colpevolezza di Alessia Pifferi per l'infanticidio di Diana. Mi fà un certo effetto constatare l'assenza totale del padre della piccola. Anche se la Pifferi ha sempre detto di non conoscere la paternità della figlia, l'altro genitore avrebbe potuto appurare in tanti modi la propria genitorialità. È veramente brutto che non si sia assunto mai nessuna responsabilità nei confronti della piccola Diana.
Una faccenda molto complicata però.....dovrebbero fare la prova del DNA tutti gli uomini che ha frequentato nel periodo dell'ovulazione.....credo sia impossibile
@@gabriellatapparo2552 intendevo che il possibile papà della piccola Diana, di sua spontanea volontà e quando era ancora in vita la bambina, mosso da scrupolo, affetto paterno e magari pensando che potesse essere proprio lui il papà, (si parla di massimo due/tre uomini con cui la Pifferi pare abbia avuto rapporti intimi), poteva essere spinto da un qualsivoglia buon sentimento nei confronti della piccola e scoprirlo tramite appunto il DNA o non sò che altro. Interessarsi di più, insomma in tutti i sensi. Moralmente anche il papà (eterno assente) ritengo sia responsabile in qualche modo del brutto accaduto, purtroppo!
La giusta pena per la maledetta è riservarle lo stesso identico trattamento che sua figlia ha ricevuto da lei, con tutte e conseguenze del caso .
Tutto il resto in è giustizia .
Questo caso è insopportabile. Mi causa rabbia,e pensieri violenti verso questa donna. Il pensiero di questa bambina, cotta dal caldo che si mangiava il pannolone. Mio dio .... Questo caso insieme a quello di Marzia Capezzuti mi tolgono il sonno. Martiri moderni, ecco cosa sono.
Anche Marzia povera gioia che brutta fine, ma almeno tutti i colpevoli sono in carcere.
L'avvocato le battute goliardiche se lebtenga per sé
Se,pre truccata e apposto la pifferi,,,,,, una madre dispiaciuta sarebbe distrutta buttate le chiavi in nome della legge,,,,
IL Professor Pirfo è il Dottor De Tommasi sono unici.
Assolutamente d'accordo
@@claradibennardo9505👍👏👏👏
La sedia elettrica altro che ergastolo 😡😡😡😡
Il bambini non si toccano mai carcere in vita e basta butate la chiave mi dispiace tanto per la piccola
nessuno ha semtito I pianti della bimba? ipocriti
Io non riesco a capire, perché si continui a difendere, questa donna. Lei è una bestia. L'ergastolo non lo merita. Merita di soffrire di più di quello che ha sofferto la piccola Diana. La giustizia italiana, non funziona. Troppi a mangiare. Le spese di questi processi inutili, vanno poi sulle spalle dei cittadini. Date giustizia alla piccola, per favore. 😢
Concordo con te su ogni cosa ma specifico LE BESTIE..NON TRATTANO COSÌ LA PROLE ...UNA BESTIA / ANIMALE SI BUTTA NEL FUOCO PER SALVARE I SUOI CUCCIOLI.
invece a questo MOSTRO ...ALMENO 30 ERGASTOLI...E SI VERGOGNI A PRESENTARSI TRUCCATA COME SE DOVESSE FARE SERATA
L' ergastolo lo dovrebbero dare anche all' avvocato che non si vergogna di difendere questo mostro. Ergastolo fine pena mai .
No non è una bestia gli animali non lascerebbero mai morire di fame i propri piccoli e non li abbandonano questa è un MOSTRO
Signora non diciamo bestie per favore perché così le offendiamo.....noi umani avremmo molto da imparare dalle bestie,che di bestie non hanno niente
No le bestie non si comportano così coi propri cuccioli
Cos'è che non è chiaro? È sana di mente, sapeva benissimo cosa stava facendo.
Povera cucciola Diana...😢
È assurdo la pifferi legastolo le devono dare di mente è troppo lucida
In compenso è ben truccata. E non serve aggiungere altro. 😑
A quanto pare oggi l'avvocato Pontenani era un po' sconvolta, forse comincia a capire che la sua protetta rischia l'ergastolo? Mah sarebbe ora.
Ancora processo 😮😮😮. Ancora udienza. ( Il lupo e di fronte a loro,e loro cercano le tracce) Che rabbia 👿
Ergastolo!
Ergastolo vero perché in Italia non esiste.... dopo un po' di anni escono
Se non danno l'ergastolo per queste atrocità per cosa lo danno? Questa donna è di un egoismo mostruoso, indicibile.
esatto
Ergastolo punto
Pronto?le psicologhe avrebbero dovuto rifiutare Di parlarle mentre c 'Era la perizia
D'accordo con Marziale,anche io tifo per l'ergastolo.
Marziale👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Nonostante tutto Alessia Pifferi mi fa Pena. Perché una Persona normale non avrebbe mai fatto ciò che ha fatto lei.
Infatti non è “normale”.
Intendere e volere ... si intende che non e' pazza .. o sbaglio
Rossetto al processo per la morte di una bambina trattata come un oggetto.
Una atrocita' CHE LASCIA SENZA FIATO .
Pure il prete la difende. Si vede che i mostri hanno i santi in paradiso.
Ma come ? !? La definisce una bambina mai cresciuta e non si oppone al suo matrimonio? Non si pone come il buon pastore che ha cura della pecorella smarrita ? Ma per favore!!!
👍👍👍@@germanapia7256
Prete taci, è meglio
Inutile cercare di ragionare molto , perché questa morte ha suscitato una giusta indignazione , che spinge le persone a chiedere solo l'ergastolo per la Pifferi.
Bene...per la Giurisprudenza può meritare l'ergastolo...però bisogna capire che ci sono delle gravi responsabilità da parte della famiglia e della società civile , rappresentata dai Servizi Sociali.
Non è giusto che paghi soltanto la Pifferi , alla quale i Servizi Sociali , avrebbero dovuto togliere la bambina.
Si infatti fanno delle cose gli assistenti sociali schifose fidati.
Se viene condannata al carcere a vita adesso puo andare dai suoi uomini con la limusin che donna povera bambina lo poteva dare in adozione
Per il Signor Marziale ( Non so se ho scritto giusto il Cognome ) allora Martina Patti è una brava mamma visto che prima di accoltellare la figlia la piccola Elena, le ha dato da mangiare. Quindi per Martina non chiederà l' Ergastolo come sta facendo adesso per Alessia Pifferi.
Giustizia? Pensiamo al delitto di Cogne e a quella madre che ha spaccato con le sue mani la testa del suo bambino: ha preso 16 anni...
Non chiamatela mamma..per favore...
È neanche donna
L istinto materno .. lo hanno pure gli animali ..non dico altro
@@marialuisa86-z9i gli animali sono migliori infatti...non farebbero mai una cosa simile...credimi
Vero . ..non chiamiamola mamma ...certo la solo messa al mondo . povera creatura. Sfortunata
Adesso ha nominato 9 avvocati? È vero? Ma chi si crede di essere.
Credo non abbia capito niente 🤣
@@francifra3803l'ho sentito dalla Pontenani, mi sembra una cosa strana.
@@Gretagreta233 mica tutti contemporaneamente
Nessun disturbo quella bandonato bambina corendo dietro uomini
Come a ribadito il psichiatra della corte la pifferi non a rimorso verso la figlia deve soffrire ma per la pifferi la sofferenza sarebbe ergastolo non potersi rifare una altra vita fuori dal carcere
Marziale👏👏👏
Non si può scaricare tutto sulle spalle della Pifferi. La sorella e la madre sapevano ma hanno avuto un atteggiamento superficiale e di disinteresse.
I Servizi Sociali sapevano e non hanno fatto nulla.
È giusto far pagare ad ognuno le proprie responsabilità.
Dovrebbero ricevere condanna , la Pifferi , la sorella e la madre e i Servizi Sociali.
Capisco l'indignazione generale.
Però , bisogna ragionare con la testa...non con la pancia.
Ognuno dev'essere responsabile delle proprie azioni o omissioni.
Non diamo la colpa alla famiglia! Come potevano immaginare una cosa del genere. Non diciamo cavolate!
La sig.ra Pifferi, la santarella, non voleva che mamma e sorella si intromettessero fra lei e la bimba. Le voleva fuori dalle p....e
@@gabriellatapparo2552 ha risposto a @Silviaciupi...la famiglia sapeva tutto, ovviamente . Però non hanno fatto nulla. Anche una segnalazione ai CC è fare qualcosa.
@@silviaciupi7295 sapevano tutto.
@@felice7428 ma non è vero! Non l'avrebbe mai permesso! Le volevano bene alla bimba!
Ergastolooooooooo
Ho l'orrore a pensare che ci siano Magistrati , avvocati , che ti possano giudicare , pur avendo un pensiero così piatto e inarticolato , come quello di Barzan .
Pienamente in grado di far valigia e andare a far vacanza con il becco.
Sentenza giusta?????Che significa?...ha ucciso sua figlia non con un coltello...la lasciata morire di fameeee e di seteeee. Un'angonia attroce che chissà quando è durata ... non voglio nemmeno soffermarmi a pensare come ha potuto soffrire quel piccolo fiore... mentre lei se la:spassava con il suo amico....e non era la prima volta....come si fà a lasciare una bimba da sola per 6 giorni....ERGASTOLO. e lasciarla per 2 settimane senza mangiate e bere così almeno può asaporare ciò Che la bambina ha dovuto subìre pene attroci ....sono una terapista e ho studiato il digiuno ....una cosa del genere non si muore subito...la cosa più attroce è quando gli organi cominciano a collassare...mi fermo qui non vado oltre....
Dopo quanto tempo potrebbe essere morta Diana?
@@Gretagreta233 buongiorno cara Anna mi scuso per i miei errori di grammaticali nel precedente commento avevo scritto di fretta ed è facile sbagliare .. ora ti rispondo: l'agonia è molto lunga...potrebbe aver avuto momenti di non essere cosciente...e poi ritornare in se....si tratta di una bimba che non si poteva difendere come un adulto! è non capiva cosa stava succedendo! probabilmente che all'inizio ha pianto,ma poi arriva la debolezza...quello che quel mostro ( se così possiamo chiamarla) ha lasciato per la sua sopravvivenza ,non gli è bastato nemmeno per un giorno... dal 2 giorno senza liqui con il caldo che faceva e per un corpicino così piccolo ...i reni cominciano a risentirsi...poi c'è il pianto disperato della bambina, si sarà addormentata e risvegliata nella paura ...dobbiamo pensare anche nella notte da sola in quelle condizioni...avrà avuto anche dolori sulla pelle essendo che faceva i suoi bisogni per giorni in un solo pannolimo....purtroppo quando non si beve più e non si mangia più ( non si muore subito) ripeto tutti gli organi cominciano a collassare in primis i reni......la cosa più bruttale è stata la mancanza dei liquidi...accompagnata poi dai dolori che provoca quando sei cosciente a stratti, e i reni collassano... non conosco i risultati della Autopsia ,quando è stato il decesso... mi auguro che il suo calvario sia stato cortissimo che qualche Angelo la protetta e risparmiata ...sono madre di due figli e non posso immagginare che esistono mostri senza empatia.....io sono per L'ergastolo ...quando sono venuta a conoscenza di questa bruttalità e ORRORE...mi sono sentita male...non sono riuscita a dormire per parecchie notti...ho percepito il dolore di quel piccolo fiore ....mi dispiace tanto, che possa RIP in compagnia di migliaia di Angeli che giocano con lei. ...ti auguro buona vita...amati e ama...saluti dal Baden-Württemberg.
@@AnitaAnita-lj7zcGrazie per la risposta, molto interessante. Quello che ha scritto è tutto giusto e io la penso come lei. Anche la mia infanzia non è stata facile, essendo orfana di madre a 2 anni, vissuta in collegio dagli 8 ai 17 anni, eppure quando mi sono sposata e ho avuto mia figlia, è stato veramente per me il più bel regalo, ho rinunciato al lavoro per stare con lei, perché lontana da lei soffrivo, e sono stata non perfetta, ma capace usando il cervello. I risultati sono stati ottimi perché è diventata una DONNA, UNA VERA DONNA.
@@Gretagreta233 complimenti per il suo duro e amorevole lavoro !io ho avuto un'infanzia e la adolescenza molto sofferente....ma non per questo sono diventata una persona indifferente e senza empatia..anzi mi ha portato ad evolvermi per poter aiutare chi soffre di dolori correlati ai trauma e sofferenze... .ho due figli che darei tutto per loro ...ho imparato loro l'educazione l'amore,il rispetto verso se stessi e verso gli altri...in questa storia la stessa Pifferi dice rivolgendosi al Giudice in aula (inoktre ben truccata con il rossetto ben acceso in una causa per la morte di sua figlia) leggendo su un biglietto le testuali parole (.io non ho ucciso mia figlia..(e continua dicendo (la mia vita e già un'ergastolo perchè ho perso la mia bimba che amavo tanto... ) assurdo e imbarazzante anche verso il giudice come se a far morire la sua bimba fosse stata un'altra persona! E molto furba e pensa di manipolare con le sue parole che,continuava dicendo: io non sapevo di essere malata...se l'avrei saputo mi sarei fatta curare...diceva il tutto leggendo su un foglietto...scritto poi da chi?....si percepiva da cento migliaia di distanza che si stava arrampicando agli specchi... seguo questo caso come la maggiorabza di noi, non ho mai visto trasparire un accenno di sofferenza e di dolore ...una lacrima verso ciò che ha fatto a sua figlia...la bimba e stata dimeticata ,non ha mai chiesto perdono per sua figlia ...la bimba é stata lasciata volutamente da sola e poi fatta morire di stenti ...sola di notte al buio ...avrà cercato disperatamente la mamna ...per sei giorni a fare i suoi bisogni fisioligici nello stesso pannolino,buttata in un lettino da campeggio...mentre lei egocentrica e vestita per bene si faceva la sua vita...in un suo messaggio ad una sua amica chiama sua figlia (quella li) io spero che il giudice possa mettersi una mano sulla coscienza e pensare a ciò che ha dovuto passare la bimba...voglio pensare che ora è in custodia gli angeli ..RIP piccolo Angelo o.s chiedo scusa per i miei errori di scrittura! Vivo all'estero da tanti anni. Buona serata.
Lugli, sa quello che dice oppure parla per far prendere aria ai denti? Ma non si vergogna?
Si se lo merita pensava solo agli uomini.Bovera creatura 😢
Pontenani... Lasci perdere la pifferi.
Ergastolo stopppp!
Ma parla solo lei ditele qualcosa e logorroica la sapientona
Lei e l'INSOPPORTABILE ABRUZZONE!
Bravo lo psichiatrico
Ma e' un ospedale?
🌹DIANA 🌹 MERITA GIUSTIZIA
Questa conduttrice non mi piace molto a volte gli vengono dette le cose e capisce altro
Ma basta con questa storia, non ti deve piacere segui i casi e basta. Ma ce sempre sto comment che e una noia. Cosa deve fare sta donna x farsi...
questo è il mio pensiero, quando avrei poi commentato@@Jesusisking2pw3
Ergastolo, senza nessuna attenuante,
e la Giustizia trionfa!!
Diana ha diritto ad avere GIUSTIZIA!
Ma perché chiedete giustizia tutte le volte che muore una persona ?ma i telegiornali li sentite ogni tanto quando vengono rilasciati per condotta buona e si rifanno una vita perché invece di dire sia fatto finalmente l'ergastolo invece senti dire gli anno dato 20 anni e sono contenti così e senti dire giustizia e fatta passa il tempo si mette da parte le lacrime il dispiacere e la vita va vanti?
19:11 la Pifferi non merita l'ergastolo. Sembrate dei forcaioli con la bava alla bocca . C'è del patologico in chi non crede che si debbano considerare tante cose di cui , in questo momento di accanimento , non si parla.
Come le " altre " responsabilità che ci sono state. La piccola Diana , doveva essere tolta alla madre , visto che , i Servizi Sociali , potevano farlo e che , la famiglia ( madre e sorella) ha finto di non capire , per non doversi accollare il problema di aiutare la Pifferi , a gestire la figlia .
Finalmente qualcuno che in casi come qs. Che pur ricordando il brutto caso,. Pensa NO A😢LL ERGASTOLO .
In questo c'è tanto di giusto ma siamo sempre lì lei è maggiorenne può decidere lei della sua vita
Ma basta, perfavore non fate più parlare Lugli che ogni volta che interviene, dice sempre cose senza senso (per essere fine)
Infatti, a me sta antipatico sembra posseduto con quegli occhi in fuori.
Madre di emme a fatto morire sua figlia
Fine pena mai.
Però , non prendiamoci in giro.
La Pifferi non è una persona " normale " nel senso che non è intelligente e lucida , come la gran parte delle persone cosiddette " normali ". Un parziale deficit è evidente.
Questo avrebbe potuto far attenuare la sua condanna e , soprattutto , scontare la pena in un istituto che non sia una galera.
L'errore è stato volerla fare passare per incapace di intendere e di volere .
Questo non è vero : non è completamente incapace ma , ripeto , ha molti limiti mentali e non è adatta a un regime carcerario.
Guardate che non la sto difendendo. Sto dicendo come potrebbero essere presi dei provvedimenti che non siano quelli di buttare in carcere a vita , una persona non del tutto consapevole . Vedere se è recuperabile...perché se non lo fosse...allora non è perfettamente " normale ".
Età normale però "farsi" diversi uomini!!!
ma nn diciamo sciocchezze è lucidissima, preferiva i caxxi alla figlia. I mostri esistono e sono sempre esseri umani. Noi siamo la specie più cattiva
Non credi che se la sorella e la madre sapessero che era "minorata", le avrebbero permesso di tenere la bimba?
@@gabriellatapparo2552 no. Credo che ti sei persa qualche intervista.
@@monicabiffi2746 Ho detto che non la sto difendendo!! Sapete leggere?? Ho detto semplicemente che , la responsabilità di quanto accaduto , non è solo della Pifferi , ma anche dei Servizi Sociali e della famiglia.
Solo Dio conosce il cuore di ogni persona
Ma perche' .. Quella ha cuore???????
Avvocatessa, Sig.ra Pifferi e le Psicologiche secondo me sono Tutte delle Comiche Mancate.
Avrebbe potuto far Carriera a Colorato o a Zelog, era Meglio.. magari non si sarebbe Cacciate nei Guai e Soppratutto non avrebbero Combinato Disastri.
Vorrei dire a Davide Barzan che l' Ergastolo lo merita i tuoi attuali famosi Clienti.
Che c'entra? Sono 2 casi diversi
ma come è possibile che l avvocatessa non conosceva le psichiatre ha detto erano solo loro nel carcere oltretutto dice anche che ha altri casi in carcere e non le ha mai viste? poi parlare della pifferi con loro dce questa è propio scema ma scema davvero e dice gli voglio bene! un mio ovviamente pensiero è che qst avvocatessa vuole vincere la causa pur sapendo che è colpevole ma non vuole fargli prendere l ergastolo come affermò dall inizio !certe persone x arrivare ne fanno di ogni poi questo caso è cosi clamoroso!!!!
Ergastolo a vita..e basta!
Pontenani, lascia perdere, DE TOMMASI farà valere le sue parole. Lei è ridicola con la sua infanzia, con i suoi documenti e scemenze varie. Chi le crede.
Fino a tre sapeva contare visto che voleva andare a letto con due uomini contemporaneamente
Ho sentito tutte le telefonate che faceva fatele riascoltare poi giudicate, se riuscite ascoltare le senza avere brividi!!!
Questa deve essere rinchiusa per non fare altri guai, però se mi dicono che è normale non credo, c'è sicuramente un deficit, ripeto non per questo bisogna lasciarla libera perché potrebbe rifarlo
è normalissima, i mostri esistono. La cattiveria è nel dna dell'essere umano
15:23 questa volta do ragione a M.Lugli...
Affermare superficialmente , come fa la Daniele , che una perizia che parla di capacità di intendere e di volere , escluda qualche vizio parziale , come " essere squinternati ".
Essere " squinternati " , vuol dire avere la testa tra le nuvole...fare una cosa pensando ad altro...ed è un qualcosa che sarà capitato a tutti di vivere , anche se solo per una giornata , a causa di un pensiero ottundente...