Niente. Non c'è verso : non si vergogna, nè lei nè il suo compagno. Non chiede scusa, idem come sopra. E continua a fare questo schifo, aprendo bocca, insinuando, buttando frasi e paragoni, beandosi di continuare a fare del male.
@@fiorenzafila7559 La spudoratezza che dimostra ogni volta. Il veleno che riesce a spruzzare incessantemente sugli altri, lei e quel burattino che le sta accanto ... è insopportabile ! Non ha un minimo di ripensamento, di remore, di pudore. Dovrebbe vergognarsi.
La signora Pedretti era una lavoratrice e voleva diffondere un messaggio di sostegno delle persone fragili. Quand'anche avesse riportato un fatto non reale, la finalità del messaggio era positiva. È disgustoso l'accanimento che ha dovuto subire grazie ai dannati debooking di questa. Chi aveva danneggiato la povera signora? Quanto danno invece ha fatto questa qui che ha sempre da giudicare tutti?
Stabilire nessi fra eventi e un suicidio è sempre impossibile. La domanda giusta da porsi è la seguente: E' giornalismo fare debunking su una recensione di un ristorante di provincia? Se l'obiettivo era realmente sbugiardare il fatto che questa recensione sia diventata virale sui giornali, diffondendo di fatto una fake news, non sarebbe stato un pochino più decoroso sbertucciare i giornali italiani, invece di una ristoratrice? In questo caso la figura più vergognosa la fa la stampa italiana che ha diffuso una notizia falsa: dunque perché non si ha il minimo coraggio di attaccare i giornali e ci si accanisce su una ristoratrice?
La lucarelli è una persona molto arrogante presuntuosa volgare che si crede la depositaria della verità ritiene di essere avere sempre ragione di non commettere mai errori sbagli e questo è molto infantile e superficiale ormai conosciamo molto bene la lucarelli mette il suo bel nasino dappertutto si fa sempre gli affari degli altri senza un minimo di misura di equilibrio crea dubbi liti sospetti tensioni divide le persone è una dispendatrice di polemiche di tensione di contrasti complimenti per la sua preparazione e la totale mancanza di serietà professionale
Certo, fa comodo parlare in questo modo, ora, di quel suicidio. Smontare una notizia. Capirei avesse parlato di una notizia "fondamentale". E mi meraviglio che nel difendere il proprio compagno non abbia fatto intervenire gli strumenti che utilizza sempre : gli enti di controllo che forse sarebbe ora che qualcuno cominciasse a controllare. Complimentoni al conduttore che difende questi due "signori" che il lavoro non lo perderanno mai visto che entrambi lavorano in Rai e si reputano (il termine in inglese risparmiamocelo) giornalisti d'inquisizione. Ho il vomito solo a sentirla parlare e spero di non rivedere il volto del suo compagno, in TV.
Non voglio entrare nel merito se la signora Giovanna abbia mentito oppure no, comunque non ha offeso nessuno, ma ha difeso due categorie, quella degli omosessuali e di persone che hanno un handicap, ed anche se lo avesse fatto per attirare più clienti, ripeto, non ha danneggiato nessuno, mentre il compagno della Lucarelli l'ha fatto con il suo intervento infantile.
@@valeriobertucci6159e chi si spaccia per giornalista quando non lo è ( basta consultare l’albo online) e ha la faccia tosta di proclamarlo in televisione e, dal suo pulpito, fa proclami di verità e giustizia quando il suo vero interesse, a mio avviso, è trarne visibilità e guadagno come possiamo definirlo? Le ricordo che la signora Pedretti era attiva a livello di volontariato e di collaborazione con il mondo della disabilità quindi la sua risposta risulterebbe perfettamente coerente con ciò che testimoniava nel quotidiano, altro che tornaconto…
@obertucci6159 tornaconto? con 12 o quanti erano coperti? ma per piacere. Secondo me voleva solo mandare un messaggio positivo ed anzi, a dirla tutta, poteva perdere quei clienti marci che potevano non essere d'accordo. Tornaconto lo voleva il cuoco e la sua compagna nel fare scoop che il mio falegname con 30 mila lire li fa meglio.
@@valeriobertucci6159Sempre se lo ha fatto! È schifosamente grave che in un paese civile ci sia ancora chi dà lezioni di cosa sia moralmente giusto o sbagliato salvo poi accusare senza averne le prove.
Mi domando perché Formigli non abbia chiesto a Lucarelli come abbiano fatto, lei e il compagno, a fare debunking sulla notizia della signora Pedretti: con quali titoli/ competenze/ mezzi avrebbero fatto questo “disvelamento”? Strano che gli inquirenti stiano ancora indagando visto che il duo aveva già tutti gli elementi utili… E quale utilità sociale avrebbe il rivelare,eventualmente ( gli inquirenti non si sono ancora espressi), che una recensione sia falsa quando il web pullula di presunte false recensioni? Come è possibile, poi, che sia permesso a Lucarelli di sostenere che “ io sono un nome e cognome nel giornalismo” quando la stessa non è una giornalista? Al posto di Formigli proverei imbarazzo nel continuare a dare spazio a personaggi come Lucarelli e a sostenere la loro presunzione e i loro pettegolezzi social. Da giornalista dovrebbe piuttosto occuparsi di fare un po’ di debunking su Lucarelli e compagno indagando sulle loro competenze, sul loro “numeroso” seguito social, sulle finalità del loro “impegno” e sulle denunce e condanne (per diffamazione) ricevute. E’evidente che Formigli preferisca soprassedere… Mi auguro che almeno la Rai, azienda pubblica, prenda le distanze da persone che usano quello che, per me, è a tutti gli effetti il pettegolezzo social, per trarne guadagno senza dover rispettare alcuna deontologia etico/professionale.
Il Compagno semplicemente chiamato la signora e si è reso conto che la storia non tornava come di fatto è. Lo sbaglio in primis lo hanno fatto i giornali e non verificare il fatto, facendo della signora un'eroina e paladina in difesa dei diritti civili, cosa che non è. Era di fatto una squallida e goffa operazione pubblicitaria. Non ce la si deve prendere con chi ha smascherato la cosa facendo emergere una verità, per quanto dispiaccia per la povera signora che è morta e per i familiari,la Lucarelli non ha fatto nulla di sbagliato a mio avviso.
@@KingLizard933credo che a lei siano sfuggite alcuni dati fondamentali: 1 gli inquirenti stanno indagando e hanno richiesto una perizia informatica sulla recensione 2 se ne deduce che Lucarelli e Biagiarelli non fossero in possesso degli elementi dirimenti rispetto all’autore della recensione 3 ne segue che, al momento in cui hanno affermato che l ‘ autrice fosse la signora Pedretti e che la medesima l’ avesse fatto per visibilità, abbiano spacciato una illazione per verità 4 inoltre hanno accusato i giornalisti ( veri) di non aver controllato la notizia quando loro, per primi, non erano stati in grado di farlo. La domanda è: perché far passare un’ipotesi personale come debunking ( disvelamento) quando non si ha né titolo né competenza né strumenti per verificare la medesima? Personalmente penso che il loro lavoro non sia la ricerca della verità ma richiamare l’attenzione sulle loro pagine social e sulle loro persone attraverso la strumentalizzazione di notizie “ in tendenza”. Sono i follower, le visualizzazioni e le ospitate televisive a dare loro guadagno.
@@pippi6891 L'hanno pubblicato per lo stesso principio che permette a me o a lei di esprimere la propria opzione sui social. Al tempo del COVID quanti articoli c'erano che dicevano che i vaccini causavano autismo e venivano fatte passare per verità? Nel caso in questione le inchieste funzionano così, poi, a qualcuno può non piacere questa cosa ed è perfettamente legittimo. Si può discutere poi della questione della responsabilità e del potere di chi ha molto seguito suo social e qui si apre un'altra questione. Mi fa un po' sorridere l'espressione giornalisti " veri" che lei utilizza in quanto ogni giorno vengo scritti da giornalisti "vero" una marea di cavolata ,quasi sempre faziose ( se ha liberta di espressione Feltri, ad esempio, non vedo perché non dovrebbe averla la Lucarelli). Poi sul fatto che non fossero in grado di verificare quella notizia è una cavolata. Cosa ci voleva a vedere che il font non era quello di Google? Cosa ci voleva a vedere che non si vedeva la data della recensione? È più facile diffondere una notizia creando una eroe,perché è questo che la gente vuole, piuttosto che fare un lavoro intellettualmente onesto. Se si vuole impedire alla Lucarelli di fare ciò che fa va bene ma si entra nel campo della censura .
@@KingLizard933faccia così, invii le prove inconfutabili che la perizia sia stata scritta dalla signora Pedretti agli inquirenti, così evitiamo spese inutili. Vedo che anche lei, come pare Lucarelli, si diletta nello spacciare ipotesi soggettive per verità oggettive. Nessuno le ha spiegato che bisogna mostrare le prove di ciò che si sostiene. Vada a leggere gli articoli online sulle indagini degli inquirenti, ad esempio “Recensione omofoba sulla pizzeria di Giovanna Pedretti: un consulente informatico per capire se il testo fosse vero o falso” ( Corriere della sera) e magari cominci a riflettere su cosa si intenda per fonti verificabili e che cosa distingua un’indagine seria dal pettegolezzo social. Sul fatto che tutti possano esprimere un’opinione, mi trova d’accordo ma concordo anche, con la legge, nel ritenere opportuno che chi usa i social per esprimere opinioni, su fatti non verificati, che potenzialmente ledono la dignità e l’immagine di una persona, debba rispondere quantomeno di diffamazione.
Sentire Lucarelli al minuto 2.49 dire “ noi giornalisti” e al minuto 5.27 sostenere “ sono un nome e cognome nel giornalismo” quando sul sito dell’Ordine il suo nome non compare mi fa riflettere su quanto tempo bisognerà ancora attendere prima che qualche giornalista vero faccia, lui si’ debunking, e la denunci per questa millanteria. Complimenti a Formigli che fa finta di non sentire e che si preoccupa, invece, del linciaggio mediatico subito dalla coppia Lucarelli/ Biagiarelli. E complimenti a chi fa credere di fare debunking su tutti e, poi, non è in grado di farlo su se stesso medesimo. Alla faccia della credibilità.
@@KingLizard933non sono assolutamente d’accordo, piuttosto l’Ordine dovrebbe vigilare con maggiore cura su come alcuni illustri esponenti non si attengano ai criteri fondamentali per una corretta informazione. Dovrebbe essere richiesta anche una maggiore attenzione al rispetto del codice deontologico. Seguendo il suo suggerimento, ci troveremmo ad avere schiere di opinionisti/ youtuber/ influencer che spacciano liberamente pettegolezzi per informazioni e mi pare che ci sia già troppa confusione.
Quindi la Signora Lucarelli quando parla di mancata capacità di assorbire critiche anche per le persone famose rincara la dose verso il suo operato? Alla luce di questo a maggior ragione va protetto chi è debole, oltre al fatto che il debunking sembra essere basato su un grande abbaglio, perchè comunque la notizia era a fin di bene. Mi chiedo come faccia a prendere sonno serenamente e ad andare in tv a parlare sapendo che anche solo fosse l'1% responsabile della morte di questa signora. Fa davvero pena e tristezza vedere come si giustifichi subito parlando di molteplici cause. Sicuramente, mia opinione, hai dato la spallata decisiva.
Selvaggia Lucarelli, può girare la frittata come vuole , la parlantina poi non le manca . E prima di ammettere che ha sbagliato si rende ancora più antipatica.
Peccato che non fosse ancora in azione quel "fenomeno del debunking" (non certo della cucchiaia, visto che di cucina sa solo che viene prima del bagno in fondo a sx) quando avrebbe potuto scoprire agli "amanti della verità " che la "signora" (dal giornalismo è aliena strutturalmente) asseriva che i "transessuali vincevano i concorsi di bellezza"!!!!! Ovviamente non era vero e abbiamo dovuto aspettare che la "suddetta" fosse condannata da un tribunale al pagamento di indennizzo. Ma nonostante questo c'è chi dà spazio a questo genere di "personaggi". Fa rabbia quando è la TV di stato, rende inguardabile chi la fa fare ospitate da "opinionista a prescindere" (soprattutto su possibili autodifese del nucleo familiare) e immalinconisce per la carta sprecata da giornali che potrebbero farne a meno e di cui i lettori non ne sentirebbero la mancanza.
Che notiziona...cioè una ristoratrice che attua un trucchetto del genere, per fare pubblicità ai propri affari,grazie ai quali campa?...anche se la verità fosse questa, dove stava la "notiziona"? Ci sono un sacco di gestori di attività o fornitori di servizi ecc ecc che chiedono ad amici e parenti di scrivergli di proposito recensioni bellissime,o che addirittura, le scrivono di proprio pugno utilizzando account fake, e anche che utilizzano questo "canale" delle recensioni per scrivere in incognito cose bruttissime approposito di imprese concorrenti al solo fine di danneggiarle. Io,onestamente non credo che "sbugiardare" una notizia del genere dia dia la possibilità di "guadagnarci" così tanto "pregio" a livello "giornalistico". Su alcune cose che dice la Lucarelli in questa intervista potrei anche essere d'accordo, è vero che tutti i giornalisti i media e anche le persone sui social dovrebbero pensare responsabilmente su come utilizzano il proprio "bazzuca" ma onestamente il discorso che ha fatto la Lucarelli, che molto parafrasato ha voluto dire "lo fanno tutti perché ve la prendete solo con me?" Secondo me non ci sta per niente, è uguale al famoso "se tutti si buttano dal ponte allora mi butto anche io" cioè se tutti sono cretini allora sono cretino anch'io. A me personalmente questo discorso lo possono fare solo i bambini prima naturalmente che i genitori gli insegnino a ragionare correttamente e secondo la logica. Quindi nascondersi dietro al giornalismo che in Italia viene fatto in un modo,molte volte errato, superficiale e si commettono anche degli errori non ha senso secondo me, se avesse detto io sono una giornalista una opinionista una blogger e parlo indago su quello che mi pare, ai miei occhi avrebbe fatto più bella figura.
I giornaloni volevano strumentalizzare , come sempre , la notizia per politica . Alla fine hanno provocato l’effetto valanga che ha suicidato la ristoratrice del lodigiano.
Ma se una p una brava giornalista come mai non è iscritta all'albo? Molta gente dice ripetendo quello che dice Travaglio , uno può essere giornalista bravo e non essere iscritto e viceversa , quindi se sono bravo a curare le persone divento dottore? Se sono bravo ad ascoltare sono uno psicologo? A parte che i giornalisti sono quasi tutti dei venduti , ,ma questa donna qui che io vedo da anni è una persona prima di tutto cattiva , poi accentrista , che da quello che fa solo per mettere zizzania e creare problemi alle persone , un pò come la comare del quartiere che va a rompere le palle alle persone per creare sandali , insomma è una guerrafondaia che con la scusa di ricerca della verità fa evacuare la sua cattiveria. E' stata usata per mesi e mesi da Formigli che la sguinzagliava quando si dovevano colpire coloro che si opponevano al diktat del governo, una più cattiva di questa non l'ho mai vista in circolazione, adesso fa la diplomatica ma me la ricordo molto bene come trattava le persone come delle merde.
Io questa donna non la sopporto più: è perfida, vendicativa, indisponente. Il suicidio della ristoratrice pesa sulla sua coscienza, ammesso che ne abbia una. Ora ci riprova con Chiara Ferragni, evidentemente la lezione non le è servita
Vedo solo commenti di odio contro la Lucarelli. Se Lucarelli è colpevole del suicidio della ristoratrice, allora voi riuscireste a fare di peggio, visto che la state trattando con toni così dispregiativi che sono gli stessi che ha subito la ristoratrice in seguito alla pubblicazione degli articoli sulla recensione falsa. Chi commenta con odio online è chi nel Medioevo sarebbe sceso in piazza a guardare la gente impiccata o alla gogna. Stesse dinamiche: pubblico, boia, vittime ed eroi.
Sbagli tutto. Lei non sa fare il suo mestiere. Non hanno coscienza della deontologia giornalistica. Subdolamente fa un lavoro d'odio. Non chi fa commenti di istinto Potrà giocare con le parole. Ma...
Parla adesso di rispetto ? Ma dovremmo dire "parlano". Perchè è stato il suo compagno a scriverne, a tempestare di telefonate la ristoratrice, confondendola ancora di più. Dovrebbero vergognarsi loro e le persone che stanno dando loro del sostegno che non meritano.
Scusate ma se io pubblico una cosa falsa, che fa scalpore e notizie tutti ne parlano e mi credono, un giorno un giornalista di gossip mi becca e tutti i social prima amici compresa la stampa mi vanno contro, mi chiedo...la colpa è mia dei social o del giornalista?
Il piccolo particolare è che lei e compagno non sono giornalisti!! Sono solo gossipari! Diamo a Cesare quel che è di Cesare se sono giornalisti loro allora quelli veri laureati nei tg, inviati, dietro a una scrivania di giornali cosa sarebbero!!
"pubblico una cosa falsa"... cosa? una recensione ininfluente ai fini del guadagno, che trasmette un messaggio comunque positivo? o qualcosa che ha una valenza realmente grave? non puoi generalizzare. Di notizie false ce ne sono a milioni, ma di rilevanti e importanti meno. Inoltre se nel denunciare la tua notizia falsa o anche solo imprecisa (come la raccolta fondi per il ragazzo morso dallo squalo) il giornalista utilizza un tono capace di provocare odio perché condisce il tutto con termini beceri e gossippari è una cosa, se si utilizza un tono di denuncia corretto tipico dei veri giornalisti, è un'altra. Occhio che generalizzare è banalizzare, accendere il cervello prima di commentare.
Una persona con tanta visibilità è pubblica, sceglie di esserlo. Sa, è pienamente consapevole, che sarà suscettibile di attacchi, che ogni sua parola, azione o post saranno scandagliati e se non è pronta ad accettarlo, non sceglie di essere pubblica. Altra cosa è una Giovanna Pedretti qualunque ( anche se lei, qualunque, non lo è mai stata) attaccata da una persona con un seguito come quello dei Lucarelli (il compagno ha un nome, ma resta sempre il compagno della Lucarelli e basta) e soprattutto con un modo che non riserverei nemmeno al peggiore dei colpevoli.... Ergo: Selvaggia, hai fatto un casino!
Ma scusate, forse mi manca qualcosa. La Signora Lucarelli, che parla di seguire la "notizia", perché è giornalista. Il tono anche di questo "palco televisivo" fra bazuka ed altro, sembra voler approfondire di come e di cosa parlino in cortile le comari(con tutto il Rispetto per le comari).
Selvaggia Lucarelli: debole con i forti, forte con i deboli. Neanche la dignità, lei e il suo compagno, di chiedere scusa alla famiglia Troppo facile prendersela con chi non può difendersi Bravo Formigli in questa occasione ad aver cercato di farla, invano, ragionare
Non è la persona ma la strumentalizzazione della notizia ,la poca professionalità dei colleghi a creare falsi eroi in quanto la recensione era palesemente falsa,non ha fatto del male alla signora,se fosse esistito questa persona l avrebbero già trovato ed invece non c'è nessuno,non esiste nessuno
CONTINUA COSÌ CARA DOLCE ED BELLISSIMA SELVAGGIA: SI PROCESSA E SI PONE AL PATIBOLO LA VERITÀ, POICHÉ È MOLTO PIÙ COMODO RACCONTARE NARRAZIONI PER POI INSABBIARLE E FAR TENDERE POI L'AGO VERSO DI SÉ DICENDO CHE NON ERA POI TUTTO COSÌ. CONTINUA E NON STACCARE MAI LA PENNA DAL FOGLIO TVBIMMENSO
Premetto che non sopporto per niente questa pseudogiornalista di un unico colore politico . Per come la vedo io dovrebbe andare a raccogliere i pomodori . Però , oggettivamente , non ci si suicida per motivi così futili . La signora , pace all' anima sua , avrà avuto problemi ben più seri . Non prendiamoci in giro . Allora pure la Lucarelli dovrebbe compiere l' atto estremo con tutti gli insulti che giustamente si becca
Il rispetto dovevate darlo prima Il post della Pedretti era PRESUMIBILMENTE falso I paragoni con altri casi sono puerili, ma peggiore è la benevolenza del compagno conduttore
Premetto che mio nonno era un partigiano, ma la Lucarelli, sebbene passino gli anni, rimane cmq un gran chiavatone.... Peccato che qui non si vedano le minne
La Lucarelli può essere molto cruda e sarcastica, ma persegue la verità che è il mestiere del giornalista con la G maiuscola. Non si può accusare nessuno del suicidio di qualcun altro, questa cosa è terribilmente ingiusta e pericolosa rifacendomi ad altre accuse che le si sono mosse. A me sta antipatica, non ci andrei a bere un caffè, ma mi dà fiducia come giornalista perché ripeto cerca la verità e mi sembra libera nel pensiero
La Signora si vorrebbe ormai paragonare a testate giornalistiche italiane che esistono quasi da anni, credo che andrebbe silenziata almeno per un po' di tempo
Cos'è il deb...?!🤔 a Malta..... usi l' Inglese o la lingua locale il Maltese, appunto! Nei Paesi Bassi ....GUAI se mischi il "Frisone" e "Inglese" insieme! Avete capito!!!!! 😮
La lucarelli si legga i tanti messaggi di giustissima critica nei suoi confronti e ne tragga le giuste considerazioni si facesse un bagno di umiltà un esame di coscienza e la smetta di sparare sentenze chieda scusa per quello di sbagliatissimo che ha scritto e detto ma non lo farà mai è troppo presuntuosa e arrogante con un ego smisurato che che squallore spesso ha fatto figure barbine penose e non se ne rende conto o fa finta di non rendersene conto
La lucarelli parla di rispetto per le persone che coraggio che sfrontatezza nel parlare di rispetto lei che non rispetta mai nessuno entrando a gamba su tutte le persone con arroganza presunzione mette il suo bel nasino dappertutto si faccia un esame di coscienza e un bagno di umiltà vuole essere sempre al centro della attenzione della cronaca vuole che si parli sempre di lei che squallore che pena che orrore è una persona molto volgare per nulla femminile sembra un bull dozer un carrarmato
Cara Giulia la conosci benissimo siete parenti strettissimi. chiediglielo, dai chiediglielo, ma chiediglielo a tu per tu non far sentire gli altri altrimenti si imbarazza@@giuliaferrari4906
Niente. Non c'è verso : non si vergogna, nè lei nè il suo compagno. Non chiede scusa, idem come sopra. E continua a fare questo schifo, aprendo bocca, insinuando, buttando frasi e paragoni, beandosi di continuare a fare del male.
Esatto, bisogna farsene una ragione e non leggerla, né ascoltarla. È l'unico modo.
@@fiorenzafila7559 La spudoratezza che dimostra ogni volta. Il veleno che riesce a spruzzare incessantemente sugli altri, lei e quel burattino che le sta accanto ... è insopportabile ! Non ha un minimo di ripensamento, di remore, di pudore. Dovrebbe vergognarsi.
La signora Pedretti era una lavoratrice e voleva diffondere un messaggio di sostegno delle persone fragili. Quand'anche avesse riportato un fatto non reale, la finalità del messaggio era positiva. È disgustoso l'accanimento che ha dovuto subire grazie ai dannati debooking di questa. Chi aveva danneggiato la povera signora? Quanto danno invece ha fatto questa qui che ha sempre da giudicare tutti?
In America una come Selvaggia non lavorava più e andava anche in carcere.
@@marygery6892 Qui, invece, la usano per dare "friccicore" ai programmi. Ma, a lungo andare, la corda si romperà.
Stabilire nessi fra eventi e un suicidio è sempre impossibile. La domanda giusta da porsi è la seguente: E' giornalismo fare debunking su una recensione di un ristorante di provincia? Se l'obiettivo era realmente sbugiardare il fatto che questa recensione sia diventata virale sui giornali, diffondendo di fatto una fake news, non sarebbe stato un pochino più decoroso sbertucciare i giornali italiani, invece di una ristoratrice? In questo caso la figura più vergognosa la fa la stampa italiana che ha diffuso una notizia falsa: dunque perché non si ha il minimo coraggio di attaccare i giornali e ci si accanisce su una ristoratrice?
La lucarelli è una persona molto arrogante presuntuosa volgare che si crede la depositaria della verità ritiene di essere avere sempre ragione di non commettere mai errori sbagli e questo è molto infantile e superficiale ormai conosciamo molto bene la lucarelli mette il suo bel nasino dappertutto si fa sempre gli affari degli altri senza un minimo di misura di equilibrio crea dubbi liti sospetti tensioni divide le persone è una dispendatrice di polemiche di tensione di contrasti complimenti per la sua preparazione e la totale mancanza di serietà professionale
Perché i giornali (quelli di un certo spessore) hanno eserciti di avvocati, le ristoratrici come Giovanna Pedretti e le loro famiglie no.
La vergogna più grande è che questa persona parli ancora.
infatti sulla ferragni l hanno ripostata tutte le principali testate giornalistiche del mondo
No no TU SEI PROPRIO CATTIVA. Dice bene Scanzi: neanche una parola verso la ristoratrice.
Debunking, parlate italiano cristosanto
Certo, fa comodo parlare in questo modo, ora, di quel suicidio. Smontare una notizia. Capirei avesse parlato di una notizia "fondamentale". E mi meraviglio che nel difendere il proprio compagno non abbia fatto intervenire gli strumenti che utilizza sempre : gli enti di controllo che forse sarebbe ora che qualcuno cominciasse a controllare. Complimentoni al conduttore che difende questi due "signori" che il lavoro non lo perderanno mai visto che entrambi lavorano in Rai e si reputano (il termine in inglese risparmiamocelo) giornalisti d'inquisizione. Ho il vomito solo a sentirla parlare e spero di non rivedere il volto del suo compagno, in TV.
Non voglio entrare nel merito se la signora Giovanna abbia mentito oppure no, comunque non ha offeso nessuno, ma ha difeso due categorie, quella degli omosessuali e di persone che hanno un handicap, ed anche se lo avesse fatto per attirare più clienti, ripeto, non ha danneggiato nessuno, mentre il compagno della Lucarelli l'ha fatto con il suo intervento infantile.
è comunque una cosa schifosamente grave. Non si usano le persone, la loro condizione fisica, o il loro essere per il proprio tornaconto
@@valeriobertucci6159e chi si spaccia per giornalista quando non lo è ( basta consultare l’albo online) e ha la faccia tosta di proclamarlo in televisione e, dal suo pulpito, fa proclami di verità e giustizia quando il suo vero interesse, a mio avviso, è trarne visibilità e guadagno come possiamo definirlo?
Le ricordo che la signora Pedretti era attiva a livello di volontariato e di collaborazione con il mondo della disabilità quindi la sua risposta risulterebbe perfettamente coerente con ciò che testimoniava nel quotidiano, altro che tornaconto…
@obertucci6159 tornaconto? con 12 o quanti erano coperti? ma per piacere. Secondo me voleva solo mandare un messaggio positivo ed anzi, a dirla tutta, poteva perdere quei clienti marci che potevano non essere d'accordo. Tornaconto lo voleva il cuoco e la sua compagna nel fare scoop che il mio falegname con 30 mila lire li fa meglio.
@@valeriobertucci6159Sempre se lo ha fatto! È schifosamente grave che in un paese civile ci sia ancora chi dà lezioni di cosa sia moralmente giusto o sbagliato salvo poi accusare senza averne le prove.
ha perso un'altra occasione per stare zitta
Il niente che intervista il nulla....
Speravo avesse capito l errore....invece si giustifica....
Mi domando perché Formigli non abbia chiesto a Lucarelli come abbiano fatto, lei e il compagno, a fare debunking sulla notizia della signora Pedretti: con quali titoli/ competenze/ mezzi avrebbero fatto questo “disvelamento”? Strano che gli inquirenti stiano ancora indagando visto che il duo aveva già tutti gli elementi utili…
E quale utilità sociale avrebbe il rivelare,eventualmente ( gli inquirenti non si sono ancora espressi), che una recensione sia falsa quando il web pullula di presunte false recensioni?
Come è possibile, poi, che sia permesso a Lucarelli di sostenere che “ io sono un nome e cognome nel giornalismo” quando la stessa non è una giornalista?
Al posto di Formigli proverei imbarazzo nel continuare a dare spazio a personaggi come Lucarelli e a sostenere la loro presunzione e i loro pettegolezzi social.
Da giornalista dovrebbe piuttosto occuparsi di fare un po’ di debunking su Lucarelli e compagno indagando sulle loro competenze, sul loro “numeroso” seguito social, sulle finalità del loro “impegno” e sulle denunce e condanne (per diffamazione) ricevute. E’evidente che Formigli preferisca soprassedere…
Mi auguro che almeno la Rai, azienda pubblica, prenda le distanze da persone che usano quello che, per me, è a tutti gli effetti il pettegolezzo social, per trarne guadagno senza dover rispettare alcuna deontologia etico/professionale.
Mahh
Il Compagno semplicemente chiamato la signora e si è reso conto che la storia non tornava come di fatto è. Lo sbaglio in primis lo hanno fatto i giornali e non verificare il fatto, facendo della signora un'eroina e paladina in difesa dei diritti civili, cosa che non è. Era di fatto una squallida e goffa operazione pubblicitaria. Non ce la si deve prendere con chi ha smascherato la cosa facendo emergere una verità, per quanto dispiaccia per la povera signora che è morta e per i familiari,la Lucarelli non ha fatto nulla di sbagliato a mio avviso.
@@KingLizard933credo che a lei siano sfuggite alcuni dati fondamentali:
1 gli inquirenti stanno indagando e hanno richiesto una perizia informatica sulla recensione
2 se ne deduce che Lucarelli e Biagiarelli non fossero in possesso degli elementi dirimenti rispetto all’autore della recensione
3 ne segue che, al momento in cui hanno affermato che l ‘ autrice fosse la signora Pedretti e che la medesima l’ avesse fatto per visibilità, abbiano spacciato una illazione per verità
4 inoltre hanno accusato i giornalisti ( veri) di non aver controllato la notizia quando loro, per primi, non erano stati in grado di farlo.
La domanda è: perché far passare un’ipotesi personale come debunking ( disvelamento) quando non si ha né titolo né competenza né strumenti per verificare la medesima?
Personalmente penso che il loro lavoro non sia la ricerca della verità ma richiamare l’attenzione sulle loro pagine social e sulle loro persone attraverso la strumentalizzazione di notizie “ in tendenza”.
Sono i follower, le visualizzazioni e le ospitate televisive a dare loro guadagno.
@@pippi6891 L'hanno pubblicato per lo stesso principio che permette a me o a lei di esprimere la propria opzione sui social. Al tempo del COVID quanti articoli c'erano che dicevano che i vaccini causavano autismo e venivano fatte passare per verità?
Nel caso in questione le inchieste funzionano così, poi, a qualcuno può non piacere questa cosa ed è perfettamente legittimo. Si può discutere poi della questione della responsabilità e del potere di chi ha molto seguito suo social e qui si apre un'altra questione.
Mi fa un po' sorridere l'espressione giornalisti " veri" che lei utilizza in quanto ogni giorno vengo scritti da giornalisti "vero" una marea di cavolata ,quasi sempre faziose ( se ha liberta di espressione Feltri, ad esempio, non vedo perché non dovrebbe averla la Lucarelli).
Poi sul fatto che non fossero in grado di verificare quella notizia è una cavolata. Cosa ci voleva a vedere che il font non era quello di Google? Cosa ci voleva a vedere che non si vedeva la data della recensione? È più facile diffondere una notizia creando una eroe,perché è questo che la gente vuole, piuttosto che fare un lavoro intellettualmente onesto. Se si vuole impedire alla Lucarelli di fare ciò che fa va bene ma si entra nel campo della censura .
@@KingLizard933faccia così, invii le prove inconfutabili che la perizia sia stata scritta dalla signora Pedretti agli inquirenti, così evitiamo spese inutili.
Vedo che anche lei, come pare Lucarelli, si diletta nello spacciare ipotesi soggettive per verità oggettive. Nessuno le ha spiegato che bisogna mostrare le prove di ciò che si sostiene.
Vada a leggere gli articoli online sulle indagini degli inquirenti, ad esempio “Recensione omofoba sulla pizzeria di Giovanna Pedretti: un consulente informatico per capire se il testo fosse vero o falso” ( Corriere della sera) e magari cominci a riflettere su cosa si intenda per fonti verificabili e che cosa distingua un’indagine seria dal pettegolezzo social.
Sul fatto che tutti possano esprimere un’opinione, mi trova d’accordo ma concordo anche, con la legge, nel ritenere opportuno che chi usa i social per esprimere opinioni, su fatti non verificati, che potenzialmente ledono la dignità e l’immagine di una persona, debba rispondere quantomeno di diffamazione.
Manco fare la giudice a ballando con le stelle dovrebbe fare
Io con lei farei ballando con le minne.... Le sue, che zinnone ❤
Sentire Lucarelli al minuto 2.49 dire “ noi giornalisti” e al minuto 5.27 sostenere “ sono un nome e cognome nel giornalismo” quando sul sito dell’Ordine il suo nome non compare mi fa riflettere su quanto tempo bisognerà ancora attendere prima che qualche giornalista vero faccia, lui si’ debunking, e la denunci per questa millanteria.
Complimenti a Formigli che fa finta di non sentire e che si preoccupa, invece, del linciaggio mediatico subito dalla coppia Lucarelli/ Biagiarelli.
E complimenti a chi fa credere di fare debunking su tutti e, poi, non è in grado di farlo su se stesso medesimo. Alla faccia della credibilità.
l'ordine dei giornalisti andrebbe eliminato,non serve a nulla.
@@KingLizard933non sono assolutamente d’accordo, piuttosto l’Ordine dovrebbe vigilare con maggiore cura su come alcuni illustri esponenti non si attengano ai criteri fondamentali per una corretta informazione. Dovrebbe essere richiesta anche una maggiore attenzione al rispetto del codice deontologico.
Seguendo il suo suggerimento, ci troveremmo ad avere schiere di opinionisti/ youtuber/ influencer che spacciano liberamente pettegolezzi per informazioni e mi pare che ci sia già troppa confusione.
Ma perché l albo conta qualcosa? Lei fa giornalismo,non fa " iscrizione all albo"
hai ragione, meglio i giornalisti iscritti all'albo che sanno solo fare inchini al potente di turno
Ce l’avete sulla coscienza
Quindi la Signora Lucarelli quando parla di mancata capacità di assorbire critiche anche per le persone famose rincara la dose verso il suo operato? Alla luce di questo a maggior ragione va protetto chi è debole, oltre al fatto che il debunking sembra essere basato su un grande abbaglio, perchè comunque la notizia era a fin di bene. Mi chiedo come faccia a prendere sonno serenamente e ad andare in tv a parlare sapendo che anche solo fosse l'1% responsabile della morte di questa signora. Fa davvero pena e tristezza vedere come si giustifichi subito parlando di molteplici cause. Sicuramente, mia opinione, hai dato la spallata decisiva.
Avrei qualche perplessità nel definirla “signora “
Selvaggia Lucarelli, può girare la frittata come vuole , la parlantina poi non le manca . E prima di ammettere che ha sbagliato si rende ancora più antipatica.
Questa ha il coraggio ancora di parlare? Proprio non ha un po di riservatezza e modestia e vergogna
Si, deve parlare
magna Lucarè, è un po' tardi per rispettare una persona
Che gente triste siete, più di chi mette una recensione falsa.
Non la voglio sentire,
Ma di quale giornalismo parla non è una giornalista!
ma che autorità avrebbe la Lucarelli d preciso?
A parte sputtanare chiunque....zero competenze! Queste sono quelle che a scuola o a lavoro pettegolano su tto e tutti!
Autorità?
era ironica la domanda
Lavori di testa , mentali😊
L'autorità di essere una milfona da paura... Hai visto che minne?
Questo debunking a cosa serviva, a far perdere 10 euro di mancia? Ma vergognati Lucarelli! Devi fallire.
Esiste il diritto di opinione su fatti pubblici.
Peccato che non fosse ancora in azione quel "fenomeno del debunking" (non certo della cucchiaia, visto che di cucina sa solo che viene prima del bagno in fondo a sx) quando avrebbe potuto scoprire agli "amanti della verità " che la "signora" (dal giornalismo è aliena strutturalmente) asseriva che i "transessuali vincevano i concorsi di bellezza"!!!!! Ovviamente non era vero e abbiamo dovuto aspettare che la "suddetta" fosse condannata da un tribunale al pagamento di indennizzo. Ma nonostante questo c'è chi dà spazio a questo genere di "personaggi". Fa rabbia quando è la TV di stato, rende inguardabile chi la fa fare ospitate da "opinionista a prescindere" (soprattutto su possibili autodifese del nucleo familiare) e immalinconisce per la carta sprecata da giornali che potrebbero farne a meno e di cui i lettori non ne sentirebbero la mancanza.
Marina Machete, vincitrice Miss Portogallo 2023, trans... vota a sinistra mi raccomando
Recentemente ho dovuto acquistare un monitor più grande perché ogni volta che inquadrano la Lucarelli non ci sta col testone! 😔
Cosa centra, perché offendere una donna in questo modo
L’unica cosa vera e’ che la signora non e’ iscritta all’albo dei giornalisti.. quindi una giornalista non e’.. amdate a vedere 👍🏻
Che notiziona...cioè una ristoratrice che attua un trucchetto del genere, per fare pubblicità ai propri affari,grazie ai quali campa?...anche se la verità fosse questa, dove stava la "notiziona"? Ci sono un sacco di gestori di attività o fornitori di servizi ecc ecc che chiedono ad amici e parenti di scrivergli di proposito recensioni bellissime,o che addirittura, le scrivono di proprio pugno utilizzando account fake, e anche che utilizzano questo "canale" delle recensioni per scrivere in incognito cose bruttissime approposito di imprese concorrenti al solo fine di danneggiarle. Io,onestamente non credo che "sbugiardare" una notizia del genere dia dia la possibilità di "guadagnarci" così tanto "pregio" a livello "giornalistico". Su alcune cose che dice la Lucarelli in questa intervista potrei anche essere d'accordo, è vero che tutti i giornalisti i media e anche le persone sui social dovrebbero pensare responsabilmente su come utilizzano il proprio "bazzuca" ma onestamente il discorso che ha fatto la Lucarelli, che molto parafrasato ha voluto dire "lo fanno tutti perché ve la prendete solo con me?" Secondo me non ci sta per niente, è uguale al famoso "se tutti si buttano dal ponte allora mi butto anche io" cioè se tutti sono cretini allora sono cretino anch'io. A me personalmente questo discorso lo possono fare solo i bambini prima naturalmente che i genitori gli insegnino a ragionare correttamente e secondo la logica. Quindi nascondersi dietro al giornalismo che in Italia viene fatto in un modo,molte volte errato, superficiale e si commettono anche degli errori non ha senso secondo me, se avesse detto io sono una giornalista una opinionista una blogger e parlo indago su quello che mi pare, ai miei occhi avrebbe fatto più bella figura.
Quello che conta non sono le giustificazioni che dai in pubblico ma se hai o no un peso sulla coscienza
Quale coscienza??!!
Quale peso?
L’unico peso che ha questa balena è quello della bilancia
per fare debunking ci vogliono le prove capito?
I giornaloni volevano strumentalizzare , come sempre , la notizia per politica . Alla fine hanno provocato l’effetto valanga che ha suicidato la ristoratrice del lodigiano.
Str chiudete qll bocca di m...
Ma se una p una brava giornalista come mai non è iscritta all'albo? Molta gente dice ripetendo quello che dice Travaglio , uno può essere giornalista bravo e non essere iscritto e viceversa , quindi se sono bravo a curare le persone divento dottore? Se sono bravo ad ascoltare sono uno psicologo? A parte che i giornalisti sono quasi tutti dei venduti , ,ma questa donna qui che io vedo da anni è una persona prima di tutto cattiva , poi accentrista , che da quello che fa solo per mettere zizzania e creare problemi alle persone , un pò come la comare del quartiere che va a rompere le palle alle persone per creare sandali , insomma è una guerrafondaia che con la scusa di ricerca della verità fa evacuare la sua cattiveria. E' stata usata per mesi e mesi da Formigli che la sguinzagliava quando si dovevano colpire coloro che si opponevano al diktat del governo, una più cattiva di questa non l'ho mai vista in circolazione, adesso fa la diplomatica ma me la ricordo molto bene come trattava le persone come delle merde.
Un nome ed un cognome nel....cosa? Ma mi faccia il piacere.
Nello sputtanare il prossimo è il suo nome e cognome! Dovrebbe vergognarsi ma purtroppo è senza ritegno
La Lucarelli cerca di darsi ragione e di convincere gli altri
beh, smascherare una (forse) finta recensione su tripadvisor è roba grossa. roba da pulitzer. i poteri forti tremano.
Io questa donna non la sopporto più: è perfida, vendicativa, indisponente. Il suicidio della ristoratrice pesa sulla sua coscienza, ammesso che ne abbia una. Ora ci riprova con Chiara Ferragni, evidentemente la lezione non le è servita
linciaggio lo ha fatto Lucarelli e compagno verso quella povera ristoratrice
Vedo solo commenti di odio contro la Lucarelli. Se Lucarelli è colpevole del suicidio della ristoratrice, allora voi riuscireste a fare di peggio, visto che la state trattando con toni così dispregiativi che sono gli stessi che ha subito la ristoratrice in seguito alla pubblicazione degli articoli sulla recensione falsa.
Chi commenta con odio online è chi nel Medioevo sarebbe sceso in piazza a guardare la gente impiccata o alla gogna.
Stesse dinamiche: pubblico, boia, vittime ed eroi.
La lucarelli è un'alimentatrice d:odio zizzania
La lucarelli è una serpe in seno punto stop amen
Sbagli tutto. Lei non sa fare il suo mestiere. Non hanno coscienza della deontologia giornalistica. Subdolamente fa un lavoro d'odio. Non chi fa commenti di istinto
Potrà giocare con le parole. Ma...
@@marcorotondo39 sbagli un corno è una sepe in seno
Chi ha detto che è un suicidio? Potrebbe essere stato un omicidio istigato da lei
Quanti perdigiorno nei commenti. Ha ragione lei.
Parla adesso di rispetto ? Ma dovremmo dire "parlano". Perchè è stato il suo compagno a scriverne, a tempestare di telefonate la ristoratrice, confondendola ancora di più. Dovrebbero vergognarsi loro e le persone che stanno dando loro del sostegno che non meritano.
Sei una m...Maria bruni fai skifo sei tu Ke nn meriti ascolto arpia di m ...i love you Lorenzo x smp ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤.
Crepi l invidia.
@GraziaVinciguerra-l4y Invidiosa di chi? Ma anche no grazie 😆😆😆
Scusate ma se io pubblico una cosa falsa, che fa scalpore e notizie tutti ne parlano e mi credono, un giorno un giornalista di gossip mi becca e tutti i social prima amici compresa la stampa mi vanno contro, mi chiedo...la colpa è mia dei social o del giornalista?
@@P.-tf5knperché?
Il piccolo particolare è che lei e compagno non sono giornalisti!! Sono solo gossipari! Diamo a Cesare quel che è di Cesare se sono giornalisti loro allora quelli veri laureati nei tg, inviati, dietro a una scrivania di giornali cosa sarebbero!!
"pubblico una cosa falsa"... cosa? una recensione ininfluente ai fini del guadagno, che trasmette un messaggio comunque positivo? o qualcosa che ha una valenza realmente grave? non puoi generalizzare. Di notizie false ce ne sono a milioni, ma di rilevanti e importanti meno. Inoltre se nel denunciare la tua notizia falsa o anche solo imprecisa (come la raccolta fondi per il ragazzo morso dallo squalo) il giornalista utilizza un tono capace di provocare odio perché condisce il tutto con termini beceri e gossippari è una cosa, se si utilizza un tono di denuncia corretto tipico dei veri giornalisti, è un'altra. Occhio che generalizzare è banalizzare, accendere il cervello prima di commentare.
"Non ne voglio parlare perché voglio rispettare questa signora". Chi non ha vomitato a questo punto del video ?
Invidia con la doppia menta intorno
Una persona con tanta visibilità è pubblica, sceglie di esserlo. Sa, è pienamente consapevole, che sarà suscettibile di attacchi, che ogni sua parola, azione o post saranno scandagliati e se non è pronta ad accettarlo, non sceglie di essere pubblica.
Altra cosa è una Giovanna Pedretti qualunque ( anche se lei, qualunque, non lo è mai stata) attaccata da una persona con un seguito come quello dei Lucarelli (il compagno ha un nome, ma resta sempre il compagno della Lucarelli e basta) e soprattutto con un modo che non riserverei nemmeno al peggiore dei colpevoli....
Ergo: Selvaggia, hai fatto un casino!
Ma scusate, forse mi manca qualcosa. La Signora Lucarelli, che parla di seguire la "notizia", perché è giornalista. Il tono anche di questo "palco televisivo" fra bazuka ed altro, sembra voler approfondire di come e di cosa parlino in cortile le comari(con tutto il Rispetto per le comari).
Selvaggia Lucarelli: debole con i forti, forte con i deboli.
Neanche la dignità, lei e il suo compagno, di chiedere scusa alla famiglia
Troppo facile prendersela con chi non può difendersi
Bravo Formigli in questa occasione ad aver cercato di farla, invano, ragionare
Debole con i forti??? Ma se ha firmato l'inchiesta sulla truffa del pandoro della Ferragni🤔
Str ...ki siete voi x accanirvi in qst modo così efferato col mio bellissimo Lorenzo vergognatevi.
Concordo con la Lucarelli. il problema sono i giornali che le notizie le vanno a pescare su tik tok
Vorrei che Lucarelli avesse solo un po' di tatto
Non è la persona ma la strumentalizzazione della notizia ,la poca professionalità dei colleghi a creare falsi eroi in quanto la recensione era palesemente falsa,non ha fatto del male alla signora,se fosse esistito questa persona l avrebbero già trovato ed invece non c'è nessuno,non esiste nessuno
CONTINUA COSÌ CARA DOLCE ED BELLISSIMA SELVAGGIA: SI PROCESSA E SI PONE AL PATIBOLO LA VERITÀ, POICHÉ È MOLTO PIÙ COMODO RACCONTARE NARRAZIONI PER POI INSABBIARLE E FAR TENDERE POI L'AGO VERSO DI SÉ DICENDO CHE NON ERA POI TUTTO COSÌ. CONTINUA E NON STACCARE MAI LA PENNA DAL FOGLIO
TVBIMMENSO
Premetto che non sopporto per niente questa pseudogiornalista di un unico colore politico . Per come la vedo io dovrebbe andare a raccogliere i pomodori . Però , oggettivamente , non ci si suicida per motivi così futili . La signora , pace all' anima sua , avrà avuto problemi ben più seri . Non prendiamoci in giro . Allora pure la Lucarelli dovrebbe compiere l' atto estremo con tutti gli insulti che giustamente si becca
Poraccie entrambe, per motivi diversi...
Il rispetto dovevate darlo prima
Il post della Pedretti era PRESUMIBILMENTE falso
I paragoni con altri casi sono puerili, ma peggiore è la benevolenza del compagno conduttore
In abisso selvaggio. È e sarà
selvaggia è fenomenale
Lucarelli vergognati......
Ma vatti a prendere la laurea che non hai dai
Un'altra occasione persa per tacere!
Oh mon die! quanta materia grigia ha spazio nel meinstream😂
E travaglio se la vanta ....
La fanno pure parlare?
Allargate l'inquadratura sulla Lucarelli prego...
Che non ci sta dentro col testone! 😔
Solo una parola vergognatevi😢😢😢
La Ferragni in confronto a lei è la persona più virtuosa del Mondo.
Premetto che mio nonno era un partigiano, ma la Lucarelli, sebbene passino gli anni, rimane cmq un gran chiavatone.... Peccato che qui non si vedano le minne
La Lucarelli può essere molto cruda e sarcastica, ma persegue la verità che è il mestiere del giornalista con la G maiuscola.
Non si può accusare nessuno del suicidio di qualcun altro, questa cosa è terribilmente ingiusta e pericolosa rifacendomi ad altre accuse che le si sono mosse.
A me sta antipatica, non ci andrei a bere un caffè, ma mi dà fiducia come giornalista perché ripeto cerca la verità e mi sembra libera nel pensiero
Più che sarcastica, sarcazzo, sarcazzo mio che le farei.... Mattina pomeriggio e sera, a rimbambirmi vedendo quei minnoni ballare ❤
La Signora si vorrebbe ormai paragonare a testate giornalistiche italiane che esistono quasi da anni, credo che andrebbe silenziata almeno per un po' di tempo
Cos'è il deb...?!🤔 a Malta..... usi l' Inglese o la lingua locale il Maltese, appunto! Nei Paesi Bassi ....GUAI se mischi il "Frisone" e "Inglese" insieme! Avete capito!!!!! 😮
MILFONA😍😍😍😍
“voglio rispettare “
Dio li fa e li accoppia
Una iena
È stata convocata anche dai carabinieri per una “falsa” recensione, ma stiamo scherzando?!
Bah
Mi auguro di vedere la sua doppia data su wikipedia
Sempre più tonda
Grande Lucarelli!!!
La lucarelli si legga i tanti messaggi di giustissima critica nei suoi confronti e ne tragga le giuste considerazioni si facesse un bagno di umiltà un esame di coscienza e la smetta di sparare sentenze chieda scusa per quello di sbagliatissimo che ha scritto e detto ma non lo farà mai è troppo presuntuosa e arrogante con un ego smisurato che che squallore spesso ha fatto figure barbine penose e non se ne rende conto o fa finta di non rendersene conto
La lucarelli parla di rispetto per le persone che coraggio che sfrontatezza nel parlare di rispetto lei che non rispetta mai nessuno entrando a gamba su tutte le persone con arroganza presunzione mette il suo bel nasino dappertutto si faccia un esame di coscienza e un bagno di umiltà vuole essere sempre al centro della attenzione della cronaca vuole che si parli sempre di lei che squallore che pena che orrore è una persona molto volgare per nulla femminile sembra un bull dozer un carrarmato
Lei signora, lei e quel bel tipo che si porta a letto, dovete vergognarmi di come vi comportate.
E lei chi porta nel suo letto? Posso immaginare, considerando la bassezza del suo commento!
Entrambi incontentabili anche se l’Oste mi pare più ingenuo d’altro canto è un ragazzo
la conosci molto bene cara ti è parente strettissima@@giuliaferrari4906
Cara Giulia la conosci benissimo siete parenti strettissimi. chiediglielo, dai chiediglielo, ma chiediglielo a tu per tu non far sentire gli altri altrimenti si imbarazza@@giuliaferrari4906
Poi dimenticavo di ricordarti di noi due, te lo sei scordato? e cerca di rammentarlo.
Cara selvaggia...
Ricordati che esiste il karma
E soprattutto il kamasutra
Accattoni, avete lafaccia come il sedere
Lucarelli borghese
Formigli in evidente difficoltà a fare la domanda, mentre contro quelli di destra è sempre a suo agio.
Ce L avete sulla coscienza
Che doppio mento