#19 - Il distacco dal divino
HTML-код
- Опубликовано: 9 фев 2025
- In questo video si illustrano le possibili problematiche che derivano dall'affrontare il testo biblico in una sola prospettiva letterale e dal giudicare Dio (il Tetragramma) come un "giustiziere sanguinario". Vengono inoltre mostrate le fasi di ciò che esotericamente parlando viene detto "taglio delle radici", ovvero la scelta più o meno consapevole di elidere un livello di coscienza eterno ed unitario dalla propria esistenza.
www.izalmaim.it
דרישת שלום מישראל ותודה רבה על השיעורים האלה שאתה מעביר בנועם, צניעות ופשטות. עבודת קודש.
Straordinario maestro , sto guardando uno per uno i suoi video essendo approdata qui per via dell'algoritmo non da molto.
Beh io auspicherei un approccio sincretista di ogni cultura e interpretazione di base nel rispetto di tutti , non si dice anche : le vie del signore sono infinite......
Io ad esempio ho sempre avuto molto interesse verso la Comprensione della Cabala ebraica ma mi aveva sempre scoraggiata la difficolta" di imparare una lingua che pare molto difficile ( per noi direi anche per la pronuncia)
Il tutto sta anche nell'incontrare il Maestro giusto che faccia comprendere bene in maniera semplice, una materia dall'apparenza complessa, come lei per esempio.
Acquistero' il suo libro Ghematria appena sara' disponibile
❤
Bellissimo,
Ho ascoltato vari tuoi video e pur non essendo afferrato nella lingua ebraica se non qualcosina, ho una buona conoscenza biblica e soprattutto una esperienza personale con il divino, devo dire che è incredibile come nel linguaggio spirituale alla fine trovo precisamente riscontro in quello che insegni.
Ad esempio per me è chiaro che le scritture vanno lette attraverso il divino che è in noi, nel nuovo Testamento possiamo dire il Cristo che è in noi, se questo non avviene diventeremo giudici di Dio, leggendo esse scritture con una mente carnale cioè nemica, aliena a Dio che rinnega il divino nell'uomo, tale condizione porta a tutte le manipolazioni sia di Dio che delle scritture stesse.
Quando saremo disposti a riconoscere il divino e quindi il Cristo in ogni uomo daremo la precedenza alla vita in tutte sue forme e smetteremo di combattere contro i mulini a vento, lasceremo andare ciò che è effimero e quindi tutte i pensieri come gli atti fatti da noi uomini senza la coscienza e consapevolezza di Dio (Padre) in noi, vorrei dire altro ma mi dilungo e sono già andato oltre.
Comunque grazie per rendermi e renderci partecipi della tua conoscenza e passione per Dio.
Un caro saluto
Luca sei un Grande insegnante, parla più spesso in ebraico, la parola di Dio arriva al cuore e nell'anima, qsti purtroppo sono i tempi ...GRAZIE, Grazie 🙏❤
Per chi non conosce l ebraico va bene così
Grazie per questo prezioso insegnamento 🙏
Questo video ha ricentrato il mio Sentire. Ne avevo proprio bisogno. Grazie Luca
Grazie Luca! Bellissima spiegazione, rendi semplici e accessibili concetti profondi! Adoro quel passo di Amos!
Grazie infinite Luca … quanta saggezza nelle tue parole
Come sempre ,più di prima,sai arrivare al cuore della Parola,un faro di luce!Toda raba more
Grazie
Shalom!
Grazie 🤗
grazie Luca.
bravissimo.
Grazie, morè, che insegni ad “aprire le acque” prima che cada il sasso.
🧜♀️⚡️🐉🧞♂️
Ciao potrei avere un tuo contatto privato?
info.izalmaim@gmail.com
מִגְדַּל־עֹ֭ז שֵׁ֣ם יְהוָ֑ה בֹּֽו־יָר֖וּץ צַדִּ֣יק וְנִשְׂגָּֽב׃ (מִשְׁלֵי י"ח, י)
Il nome del SIGNORE è una forte torre; il giusto vi corre, e vi trova un alto rifugio.
Proverbi 18:10
Grazie
Grazie