Condizionamento mentale costante continuo e. Martellante una totale mancanza di libertà individuale anche nel pensare una costrizione psicologica ed emotiva pressante che ti annienta come individuo...devi essere uguale a tutti senza opinioni personali....,detto da chi ci ha creduto e vissuto dentro quella maledetta setta per piu di trenta anni 😢😢😢
La setta dei testimoni di Geova, e una delle tante sette avventiste, attraverso le quali, lamassoneria americana condiziona la nascita dei governi, la CIA sul piano internazionale, e l'FBI, sul piano nazionale sono gli strumenti, che il governo americano usa per rincoglionire le persone, attraverso queste sette gli USA, e, la NATO, hanno vinto la guerra fredda, una persona che entra a fare parte di una di queste sette non si interessa di politica, e, non combatte contro il suo governo, negli USA attraverso i tdg, e i mormoni l Fbi ha stroncato sul nascere i movimenti di sinistra , come i Black Panter, e i black Muslims I primi do ispirazione catto - comunista, i secondi di ispirazione, musulmana sunnita, attraverso i TDG e i mormoni in Europa e in sud America si è indebolito sia la religione cattolica sia i sindacati, e i partiti di sinistra, negli USA il maccartismo (la dottrina del Sen mc Carthy) spingeva alla creazione di queste sette, per fare sì che i poveri, i disadattati, egli emarginati diventando mormoni, o, testimoni di geova, non diventavano comunisti, socialisti, anarchici, o, roba del genere.
In America ci sono almeno 200 sette di questo genere, le sette"avventiste" la chiesa di "identity" quella "dei santi degli ultimi giorni" quella dei "fratelli di Dio" tutte finanziate dal governo federale, e, dal pentagono, per una forma di addomesticamento delle persone, molti aderenti a queste sette sono pregiudicati, ex delinquenti ed ex tossicodipendenti, con problemi psichici e malattie croniche infettive tipo epatite virale e AIDS, molte donne TDG sono ex prostitute............... Altro che santi.. ... C è poi chi diventa completamente deficiente e finisce in un istituto.
@@metamorfo1814 certo! E ho anche chiesto personalmente scusa a quelli con cui ho studiato. E saluto a testa alta i tdg che incontro e faccio loro anche un bel sorriso!
@@antoniorigoni5648E dove sarei stato maleducato??Ma goditi la pensione invece di diffamare ..Sei stato testimone per l'opinione altrui?? ..Hai sempre avuto una falla e quindi e venuta fuori..Ora stai meglio ???..cosa aspetti quando la morte ti viene a prendere.???.Suvvia non ti offendere la realtà e questa!!Geova lo dice chiaramente ..inizierò dalla mia casa!!Ed e proprio cosi non siete della nostra sorte!!Mi viene in mente ...Cora...Saluti
Mi chiedo ancora come può esistere e diffondersi. Ho un amico che è stato "plagiato" da loro. Gli ho anche detto di non coinvolgermi, perché non piace loro ed i loro modi di fare
È molto semplice: perché i testimoni di Geova NON sono una setta e non plagiano nessuno. In tutte le nazioni civili sono riconosciuti a tutti gli effetti come confessione cristiana. Se fossero una setta non sarebbe possibile.
Adesso la barba la possono portare. Hanno fatto più concessioni in 1 mese che in anni e anni perché ormai in sala c'erano rimasti solo gli ultra bigotti. Facevano ridere prima e fanno ridere adesso!
@@mimmosaintruglio8239 Spero che chi ci governa faccia la stessa cosa che ha fatto Putin in Russia!! Ci vuole una legge che fermi questo terrorismo psicologico
@@Anto-25 La vedo dura, ma sarebbe stupendo se ci fosse anche in Italia. Io ho dei vicini tdg, che sono tali rompi, che sarebbe un miracolo, se li caciassero
Ottimo video. Ciò che viene rilevato corrisponde a verità. Aggiungo che la clausola "unità" che dà l'idea della condivisione delle stesse idee (o meglio convinzioni) ha a che fare con l'indottrinamento. Quando si subisce in maniera passiva tale religione si dice che si è "uniti", dando in questo modo una fallace sicurezza di ideali e convinzioni. Tutto gira attorno a questo pensiero. Essere uniti è qualcosa di quanto più ingannevole, perchè questa parola risponde più ad un requisito di appartenenza che di verità, come essi la chiamano. Sew qualcuno non è più "unito" a questa verità viene disconosciuto! Chiamare inoltre verità i loro insegnamenti è blasfemo. Grazie.
Che ansia!! Una continua pressione su tutto e su qualsiasi cosa!! Io non riuscirei a sopportare la cosa nemmeno per un giorno. Queste cose ti segnano a vita e se un giorno, dopo aver bruciato tappe e ambizioni, riuscire a riprendere in mano la propria vita è difficile. Ma non impossibile. Mi rivolgo in particolar modo ai giovani, ai ragazzi. Pensate con la vostra testa!
Non è vero che venga "fatta pressione", come dice lei. I testimoni incoraggiano a comportarsi bene, semplicemente. Giovani e vecchi. Secondo lei i giovani non dovrebbero essere mandati a scuola? Pensi alle enormi pressioni esercitate su di loro dagli insegnanti. Vede che la sua è un'argomentazione fallace? Non regge a un esame più attento.
@@josefk.6013 Non è vero che gli insegnanti fanno pressione gli insegnanti sono qualificati x insegnare ,il fatto che a te non piace la senti come pressione ma la realtà è diversa ,I t d g non sono qualificati x spiegare la bibbia ,ma sono convinti di poterlo fare ,le convizioni sono una cosa le qualifiche e tutta un altra cosa ,ancora la loro arganizzazione non vuole che i TDG vanno a l'università, teme le PERSONI qualificate e intelligenti.
@@gennaropannelli7138 Nelle scuole che lei ha frequentato, davano i voti? Rimandavano a settembre? Bocciavano? Queste secondo lei non sono pressioni? Per tantissimi ragazzi la scuola è una tortura. Un'esperienza traumatica. "Gli insegnanti delle scuole pubbliche italiane sono qualificati per insegnare". Beh, questa è la migliore barzelletta dell'anno. Ma in che mondo vive?
Da quando la mia famiglia è entrata nei Testimoni di Geova hanno cominciato a rinnegare figli, anche me. Hanno cominciato a pretendere soldi, e a pretendere che noi facevamo tutto quello che dicevano loro, soprattutto. Se non lo facevi salivi su quella sorta di palco e davanti a tutti ti accusavano, facendoti sentire una nullità. Dovevi sposarti con uno di loro perché sennò eri il diavolo. Fortunatamente ho aperto gli occhi e me né sono andata. Ora sto bene, ma aimé mia madre mi ha rinnegata!
@@antoniosgambelluri35 fantasiose un corno! Non sai cosa ho passato, ti conviene tacere! Ma tanto siete plagiati e quindi vedete solo quello che vi fa piacere!
Ciao Loredana Dio ti ama ,meglio essere rinnegati da persone e non Da Dio ,Dio è amore pace libertà no confusione ,ne dittatore altrimenti tutti gli uomini non avrebbero libertà di scelta
Il 31 ottobre c'è una manifestazione a Roma contro l'ostracismo dei testimoni di geova, se volete potete partecipare e raccontare le vostre testimonianze.
Gli adulti possono fare quello che vogliono , ma i ragazzi liberateli da quella setta , educandoli nel modo giusto e non privarli della loro libertà , svegliatevi , si vive una sola volta ,a che pro farvi ingannare
Cara Caterina, io sono Cristiana, anche mio marito, viviamo in un "condominio " di testimoni di Geova, anche il proprietario di queste case lo è, io e mio marito ci siamo decisi a cercare un'altra casa, vivere con queste "persone "è impossibile.....Ne abbiamo passate di ogni...Non ho parole per definire questa organizzazione....Sono traumatizzata....Abbiamo fatto una riunione di condominio due mesi fa, è sono stata aggredita verbalmente da uno di questi tdg, è stato orribile! Mi è stato detto di tutto di più..compreso il fatto che io devo adeguarmi alla loto "politica" , pagando le spese relative alla gestione (non c'è amministratore) e non devo pretendere le fatture dei lavori, insomma ADEGUARMI! Come mi ha urlato in faccia questo tizio. Ditemi se sto facendo bene ad andare via.. Grazie
@@Anto-25 immediatamente! se la casa è in affitto non rinnovi più il contratto e se ne cerchi un'altra se è di proprietà le conviene venderla senza aspettarsi troppo intendo nel prezzo i tempi son questi aimé e nel prossimo condominio dove andrà chieda all'amministratore futuro se gli appartamenti al fianco del suo sono in affitto o di proprietà se di proprietà s'informi se sono tdg se non ce ne sono allora può andarle bene (perché cmq di gente fuori di testa ce n'è anche non tdg) se invece lo sono valuti altri orizzonti sono persone in delirio di onnipotenza e credono avendo la benedizione del loro dio di poter trattare tutti dall'alto in basso anche se lo camuffato molto bene, mi creda so' di cosa parlo purtroppo ero uno di loro e ho fatto gli stessi errori pensando in buona fede di essere nel giusto invece sono stato mio malgrado solo testimone di satana e appena redento sono uscito di volata è una setta malefica sotto molti aspetti state più lontano possibile. 👋🏻
@@danieledipietro4952 Grazie Daniele 🙏 sono contenta per te che ne sei uscito! Io e mio marito ci siamo già trasferiti perché eravamo in affitto, dove siamo adesso stiamo da Dio..! Abbiamo ritrovato la serenità perduta e la libertà..! Grazie Daniele e sono felice che tu ora sei libero!!!
@@Anto-25 guarda anche se non ci conosciamo personalmente non posso che esser contento di tutto cuore per voi 🎉 io sono uscito da un anno e mezzo ma mi creda non sono per niente pentito anzi ho ricominciato a vivere certo nessuno e perfetto ma dai perfidi alla larga sopratutto quando vengono in manto da pecora ma il ruggito del lupo feroce ormai lo capto a distanza e senza sonar 😂😂
Attualmente vivo in un contesto di testimoni di Geova, ho cercato un altra casa perché è impossibile vivere con queste "persone "., io e mio marito siamo Cristiani, ma vi aassicuro che in 8 anni che viviamo qui ne abbiamo passate di ogni....Sono bugiardi pericolosi calunniatori!!
Gloria al Signore Dio Yahweh. Nel nome di suo Figlio Gesù, il quale ha, espiato sulla croce I nostri peccati, morendo come sostituto di ogni uomo e risuscitando dalla morte, per mezzo dello Spirito della verita' che benedico.
I testimoni di Geova... Non ho parole credono di parlare con la voce di Dio ma non si rendono conto chi li segue sono tutte persone che vivono nella ignoranza più assoluta dando loro la speranza in un mondo migliore ma vivendo in base alle loro regole non essere felice ma devoto...ebbene io penso che la vita sia una sola e la vivo con amore rispettando il mio prossimo sicuramente ci sarà un Dio ma non è certo quello che i testimoni di Geova descrivono... Avete distrutto famiglie.
Posso confermare che è tutto vero o almeno era proprio così ai miei tempi, quando sono stato uno di loro. Adesso in qualche punto saranno diventati più morbidi, ma è da quasi trent'anni che ne sono uscito, quindi non saprei. Una cosa che mi è rimasta impressa nella mente, è stata la ragazza nel video che stava davanti ai tre "anziani" del cosiddetto Comitato, piena di vergogna mentre cercava a malincuore di rispondere alle insinuose, oltre che impertinenti domande rivoltele. Ebbene, le stesse piccanti domande le fanno ( o le facevano) alle coppie che vogliono sposarsi e vorrebbero usare la sala del regno per la cerimonia. Lo so perché ci sono passato anche io, quando mi sono sposato. Mi fecero le stesse precise domande, in qualche caso ancora più profonde, ma tutte inerenti al fatto se avessimo avuto sesso, o se avessimo fatto qualche pratica particolare, i luoghi, tutto.....volevano sapere tutto! E qui non stavano giudicando in un comitato giudiziario, volevo solo sposarmi e chiedere il permesso di usare la sala, tutto qui! E io a loro lo dicevo, quello che facevo con la morosa....See, come no!😉😁 Risultato, andò tutto bene, mi diedero il permesso..... Il fatto è che tutti sanno che quando si è giovani e ci si mette per la prima volta con la ragazza, o viceversa, le manine e anche qualcos'altro, diventano sempre troppo lunghe e grosse...... È una cosa assolutamente umana, normale e naturale, succede a tutti. Chi è, che da ragazzo, non ha dato almeno una palpatina ai seni della propria ragazza, o non si è appartato da qualche parte con la macchina per stare in intimità? E loro questo lo sanno, ma a parte la curiosità, che può essere lecita o meno, questa procedura viene imposta dalla loro società Torre di Guardia. Infatti la Società fornisce esclusivamente agli anziani, un libro dove c'è scritto tutto, cosa devono fare in certe situazioni, come si devono comportare, e così via. Questo libro è destinato solo ad uso e lettura degli anziani. Nessuno, o quasi nessuno dei testimoni normali è a conoscenza di questo, o ha accesso a questo libro. Non hanno la minima idea di come vengono controllati, e non se ne rendono neanche conto. Ne conosco diversi che per questo ed altri motivi, sono caduti in depressione e non sanno come uscirne, perchè sanno che perderanno qualsiasi contatto e preferiscono restare nel loro oblio...... Mi dispiace per loro....
1 Giovanni 5:20: e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. Atti 4: 10-12: sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare". In nessun altro è la salvezza ; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. Cercate Gesù, chiedete a Dio di rivelarsi a voi solo nel nome di Gesù, andate in una chiesa cristiana evangelica.
Quelle sono le favolette che ci anno sempre raccontato sia in chiesa che sui vangeli porgi l'altra guanci,perdona perché non sanno quello che fanno,ecc...Non pensare che Gesu e un cretino del genere!! Cadresti nel tranello che ci anno sempre imposto come un Dio stupido...Io sono convinto che se sbagli paghi con gli interessi...Occhio x occhio..Ce un proverbio che dice..Fai male e pensaci...fai del bene e schordalo...
Dopo il peccato di Adamo tutti gli uomini hanno peccato e sono caduti sotto il dominio di Satana. Dio nel Suo amore non ci ha abbandonati in questa condizione di schiavitù e di morte, ma ci ha mandato suo Figlio Gesù, il quale ha espiato sulla croce I nostri peccati, morendo come sostituto di ogni uomo e risuscitando dalla morte. Chi crede in Gesù e nell'opera da Lui compiuta, esprimendo la sua fede nel battesimo, rinasce a nuova vita, e' perdonato e liberato dai suoi peccati, e' riconciliato con Dio, lascia il dominio di Satana ed entra nel Regno di Dio. Quando una persona entra nel Regno di Dio, Satana perde la sua influenza su di essa. Giovanni cap.. 8 versi 31-32: Gesù allora disse a quei giudei che avevano creduto in lui :se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli. Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.
Se questo mondo faceva schifo prima della venuta di Gesu', durante la sua vita, e dopo la sua morte. E come sostenete voi credenti ferventi, che Gesu' è il figlio di dio, e dio è ONNIPOTENTE, per antonomasia. Lei riesce a spiegarmi il motivo che ha lasciato crepare come un cane il proprio figliolo senza ottenere alcun risultato?
@@angelocadei5540 1 Pietro cap. 2 verso 24: egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinchè, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. 2 corinzi 5 :20-21: vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio. Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinchè noi diventassimo giustizia di Dio in lui. Dio per me è l'unica cosa( persona) veramente bella in assoluto. Chiedete a Dio nel nome di Cristo di rivelarsi a voi. Frequentate una chiesa cristiana evangelica
@@angelocadei5540 1 Giovanni 5:20: e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. Atti 4: 10-12: sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare". In nessun altro è la salvezza; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. Cercate Gesù, Chiedete a Dio di rivelarsi a voi solo nel nome di Gesù. Andate in una chiesa cristiana evangelica.
+@@consuelocavallo5271 E' cosa indubbia che S. Paolo aveva ragione quando diceva, che in dio si crede solo per fede, e la fede è un dono dello spirito. Da cio' che scrive lei è una credente fervente "cristiana evangelica" ma questo perchè? perchè lei è nata in un contesto sociale dove 84,7% è di orientamento cristiano, e va da se che la scelta è quasi d'obbligo. Non ha mai pensato che se lei fosse nata in una zona rurale dell'India sarebbe di fede induista, o nata in Tibet buddista, e cosi in Arabia Saudita, mussulmana, in Giappone taoista, o shintoista. Come vede la scelta religiosa è solo una questione di longitudine, e latitudine. Altra cosa che non ho mai capito del perchè Gesu' salva solo voi, ma pensa veramente che in India non ci sia un onesto padre di famiglia che sgobba tutta la vita per mantenere dignitosamente la propria famiglia? e cosi' un buddista di animo buono che si prodiga per i bisognosi. Solo voi i privilegiati ed il resto dell'umanita' NULLA? Ma lo sa' che lei mi ha QUASI convinto
@@angelocadei5540 io mi vivo la presenza di Dio nel nome di Gesù, lui è reale, chiedetegli di rivelarsi voi. Chiedete a Dio di rivelarsi a voi nel nome di Gesù Cristo, in nessun altro e' la salvezza. Cristo e' il tutto per me. La sola persona veramente buona e bella e' Dio nel nome di Gesù. Cercate Gesù, andate in una chiesa Cristiana evangelica
Poi un'altro particolare criticano più degli altri alle spalle in modo particolare ,e io dovevo frequentare questa gente? Poi questo nome "GEOVA " Non sappiamo se esiste, poi parlano di questo (Regno di Dio) che non viene mai , ha dal 1977 al mese di settembre che io ho iniziato a studiare con loro dicono che viene la ( terra Paradisiaca) ma quando? ha dal 1977 io non ho visto nulla di particolare, loro ripetono sempre le stesse cose che la distruzione del mondo viene come un ( ladro di notte) questa è la famosa risposta che danno alle persone, poi parlano di Satana il diavolo e le persone se lo sognano la notte.Ma che vanno a quel paese.Avevo mia madre che l'avevano convinta fintanto non si battezzò nel 1980 dopo 3 anni di studio, ma io non sono stato convinto , poi mia madre morì nel 1986, a 61 anni sempre testimone di Geova, può darsi pure che se era rimasta viva Era ( USCITA) da quella maledetta setta
Si acculturi..il nome Geova mica l'hanno inventato iT di G sa.... è riconosciuto nella Treccani e in tante chiese cattoliche di tutto il mondo...se lo sai sallo se non lo sai acculturati
Solo i capi dei testimoni di Geova hanno il privilegio di poter pensare, gli altri li devono seguire come un gregge e non fare domande, così da tenerli in una completa ignoranza
Ciao il nome del film lo trovi alla fine del mio video, ma comunque il titolo è "la ragazza del mondo" uscito nel 2016, ed è un film italiano. Chiaramente il film non affronta temi teologici, ma ha lo scopo di dimostrare che il movimento in sé è una setta.
Nel nome del Padre, del Figlio (unito al Padre) e dell'organizzazione gestita dallo Spirito. Non fa una piega direi. Esattamente come scritto nel Vangelo 🤣 È grottesco, fa ridere ma ci sarebbe da piangere. E a pagarne le spese sono sempre i minori. Il padre aveva iniziato bene, poi ha finito come il classico TDG.
Si vede che non li conosce bene perche loro non considerano fratelli chi non è della loro religione ma anzi non si considerano tanto fratelli neanche tra loro se per caso cominci ad essere poco spirituale per il loro canoni........ Ovvero non rendere più all'azienda watch tower, mi creda non si lasci abbindolare da quel linguaggio forbito e quelle manière eleganti, ma guardi oltre e ne scoprirà la vera identità. Saluti da un ex tdg per fortuna......
tu puoi anche parlare di fratellanza e questo ti fa onore, però per loro tu sei vomito ed escremento, ma non è perché sono cattivi, sono solo prigionieri di un influsso malefico di un gruppo di maledetti che ha rubato loro la mente.
"ASCOLTATE" Cosa"! Vi Dico"!... "DIO" NON SI "CHIAMA"! Johova"!. Ma"! "Questo" e" il Vero Nome"!. "YHAWHE"!?!. COLUI CHE E" CHE" ERA"! LUI "DICE" "IO" "SONO"!?!. IN "EBRAICO PER "RISPETTO" E"!?!. YHWH"!?! LORO" LO "CHIIAMANO!?!. "ADONAJ"!?! "ALTRI"! "ELOHIM"!?!. CERCATE"!?! DI NON IDOLATRARE"!. IL NOME"! Di jheova" Perche" e"!?!. "Falso"! Avete" "Compreso"!.. Comunque" a Me Non Fate Paura"!?!. N"E" Voi N"E"! LHa" Torre di guardia"!. Vg.
Putin a visto lontano . Al bando i test - di Geova . Almeno non insistessero …!Ho fatti fatica allontanarli solo quando studiavo circa 2 anni . 34 anni fa . Non ho mai voluto il battesimo , mi preoccupava . Sono libera con la mente . Dio non vuole le religioni . Ma solo il cuore di ciascuno di noi . Pensateci . Ottantenne 🌹
Ciao il video è interessante ma alcune cose non mi risultano visto che anche io molto tempo fa ero una tdg....tipo non si può praticare la danza classica,mi puoi dire dove sta scritto??
@@giovannienuccianapolitano3981 scusa ti dico questo perché sta facendo una lotta per trovare la verità se poi sento cose che non sono del tutto giuste dalla verità uno può passare al torto e non voglio dargli la possibilità.... Hai tdg intendo
@@ornellaferrante5801 ti capisco anche se io non sono mai stato un testimone di Geova, ma anche io sono andato alla ricerca della verità, e ho scoperto che la verità cercava me, perché la verità è una persona e si chiama Gesù Cristo, Dio fattosi uomo che è morto per pagare al posto mio il prezzo dei miei peccati.
@@giovannienuccianapolitano3981 nessun cambiamento ,il vostro video e accurato e ben fatto. Si può fare danza classica ,ma non a livello """competitivo""".la signora di prima si sbaglia ,o non e adeguatamente informata.
Madonna ma quante cavolate fatte con il proposito di screditare. Partiamo dal presupposto che siamo degli esseri umani e quindi esseri imperfetti e propensi a sbagliare. Conosco tantissimi testimoni di Geova e sono persone veramente buone ed affidabili, loro leggono la bibbia e si attengono alle scritture, questi estremismi non ci sono. Solo alla vita politica non si può partecipare per il resto si può fare tutto. Nell'ambito sessuale all'interno del matrimonio si può fare tutto senza nessun limite. Loro usano la logica e spiegano cose che le altre religioni non hanno modo di spiegare ma si rifugiano attraverso la classica frasi "mistero della fede". Questi sono estremismi allo stato puro non hanno nulla a che vedere con l'organizzazione dei TDG. Non sono assolutamente di parte ma ho sentito il dovere di esprimere la mia opinione. Bisogna anche dire che loro non prendono cani e porci nella loro organizzazione, ma solo persone convinte e che hanno studiato la bibbia. La religione cattolica invece li prende tutti e se andiamo a vedere le regole della chiesa cristiana sono anche più rigide di quelle dei TDG solo che loro le eseguono per amore di Geova Dio i cristiani si considerano Cattolici e invece non praticano nulla. Buon proseguimento ho detto la mia punto e basta
Punto primo qui nessuno sta giudicando singole persone che sicuramente nella massa ci sono tante persone sincere e in buona fede. Ciò che si vuole condannare e il sistema religioso ed economico che sta al vertice dell'organizzazione. Questi estremismi come li chiama lei, sono tutte quante tratte dalle riviste geoviste, cosi come riporto nel video, e queste sono confermate anche dai tantissimi fuoriusciti da questa setta. Poi lei è libero di seguire o credere chi e cosa vuole. Inoltre lei da per scontato che io, l'autore del video, sia un cattolico, ebbene non lo sono affatto e non lo sono mai stato. Detto questo, come dice lei, ho voluto esprimere la mia opinione, "punto e bastà".
@@giovannienuccianapolitano3981 Tutti quelli come non fanno proseliti ,e non insegnano nulla ,e non intralciano l'opera dei testimoni di Geova...Anzi diventano sempre di piùPoveri illusi che siete!!
Io vi dico solo che nella bibbia c'è scritto che non siamo una setta. Att 24:14 lo dice chiaramente Gesù lo disse pure se anno perseguitato me persiguiteranno pure voi noi ci attendiamo alla volontà di Geova Dio
Ma riesci a dire qualcosa senza dire : ma nella bibbia c'è scritto , la Bibbia dice . È proprio nella bibbia , che devo stare alla larga.. In quanto è stata tradotta e cambiata ben 88 volte. Es : sai che nella bibbia , quella vera , non parla della creazione , non parla di Dio , non parla di eternità. Voi vi ostinate a dire che STUDIATE la Bibbia , quanto conosco tg che non sanno neppure leggere . Voi , per chi sa leggere , leggete un libro stravolto a doc , e tutte quelle riviste fasulle. Quindi , mia cara , se vuoi veramente studiare la Bibbia , devi prima conoscere l'ebraico antico , greco , aramaico e poi procurati dei testi in lingua originale , non manomessi dai quei ciarlatani dei teologi , poi traduci parola per parola . Se riesci in questa impresa , puoi dire che studi la Bibbia.. Altrimenti , non dire sciocchezze.. Tra leggere e studiare c'è un abisso !...siete più onesti se dite che siete diventati tg per convenienza.. Voi credete ad un solo Dio , chiamato Denaro !.. E ti assicuro che su questo argomento ne so più di quello che immagini , potrei scriverci un libro. Buona giornata.
😂 Io sono ignorante in campo meccanico, ecco, questo video è come se io parlassi di meccanica, ma non conosco nulla di ciò,conosci il nemico (se pensi sia quello) prima di attaccarlo, comunque come Gesù noi siamo felici di essere attaccatti e giudicati male, se fossimo giudicati bene sarebbe un guaio per noi, grazie ❤️
Mi sembra di capire che sei un testimone di Geova e mi fa piacere se veramente hai visto il mio video, lasciami chiarire alcune cose. Primo i testimoni di Geova non sono i miei nemici. Secondo faccio questi video (perché se ancora tu non avessi visitato bene il mio canale, ho fatto diversi video sui Tdg, soprattutto sulla vostra storia), non per attaccare, né per ottenere like e visualizzazioni, ma per mettere in guardia, perché sebbene io non sono mai stato un Tdg, conosco tante persone che lo sono o lo sono state. Terzo credo in tutta sincerità di essere ben informato sulla storia, sulla dottrina, e sui soprusi subiti da tanti ex testimoni di Geova da poterne parlare liberamente, chiaramente non sono perfetto e posso commettere degli errori, anzi fammelo notare uno per uno, piuttosto di fare affermazioni generiche dove alla fine non dici nulla di concreto, anche perché dimenticavo a farti sapere che possiedo circa un centinaio di riviste (anche di vecchissima data) della Torre di guardia e Svegliatevi, oltre a diversi libri editi dalla stessa, e la Bibbia versione nuovo mondo. Quindi dimmi che cosa non è vero in questo video. In fine ti identifichi con Gesù nell'affermare che sei felice di essere attaccato come lui, ma ti ricordo che Gesù non temeva il confronto al punto da dire in una occasione: "chi di voi mi convince di peccato?", certo lui è l'uomo perfetto senza peccato, Dio che si è fatto uomo, ma fatto sta che non temeva un confronto con chi eventualmente e se mai ci fosse stato, avrebbe potuto dimostrare che era un peccatore, ma da quel che mi risulta i Tdg invece, evitano proprio un tale confronto. La torre di guardia non permette ai suoi adepti di fare serie e libere indagini sulle reali originidella loro setta, e questo dovrebbe far riflettere sul fatto che vi sono molti scheletri nell'armadio da nascondere. Ti do un consiglio imita veramente Gesù e mettiti in discussione per sapere, come dice l'apostolo Paolo "mettetevi alla prova per sapere se siete nella fede". Dio ti benedica se veramente seguirai questo mio consiglio.
Se foste attaccati a motivo della vostra fede ,come accadeva ai primi cristiani potrei anche essere d'accordo con te.il problema e che siete attaccati a motivo delle continue violazioni dei diritti umani ( a cui voi vi appellate sistematicamente per difendere la vostra ideologia) ma che invece ignorate quando dovete applicarla su chi non e d'accordo a portare avanti la vostra ideologia.siete attaccati per gli innumerevoli atti di pedofilia in tutto il mondo,per l'ostracismo messo in atto sistematicamente ,anche all'interno delle famiglie, verso chi si permette di mettere in dubbio l'operato del corpo direttivo.siete attaccati per le continue richieste di denaro ,siete attaccati per le profezie circa la fine di questo sistema,puntualmente e sistematicamente mai azzeccate,siete attaccati per aver distorto e annacquato le scritture,per adeguarle alle vostre convinzioni. Rolf furuli un vostro aderente di una certa rilevanza ( testimone da 60 anni e stato sorvegliante,anziano ,stretto collaboratore del corpo direttivo, nonché un accademico specializzato in lingue antiche (ebraico, sumero accadico)e l'unico sostenitore a livello accademico della data del 607,così cara a voi tdg. Bene quest'uomo che prima era considerato uno dei maggiori specialisti nel suo campo ,adesso e considerato un ingnorante dal vostro corpo direttivo. Se vuoi sapere il motivo ,basta cercare ,informarsi.
@@andreamuneroni4123 credo che solo tu stai ridendo, anche perché non capisco il reale motivo di ciò che hai detto. Comunque io non mi sento fregato da te assolutamente.
@@marcobarra75 è vero ciò che tu dici, ma devi riconoscere che esistono diverse forme di idolatria. L'idolo non è solo una statua o una immagine, ma biblicamente parlando è tutto ciò che prende il posto che spetta a Dio. Ora osservando attentamente i vertici della torre di guardia, si può dire che hanno preso il posto di Dio? Ebbene sì, e qui di seguito ti spiego il perché: 1. Hanno più volte dato delle date sulla fine del mondo che si sono rivelate poi false. Gesù stesso disse in Atti 1 ai suoi discepoli che non aspettava a loro sapere "i momenti che Dio aveva riservato alla propria autorità". Quindi il cercare di dare delle date sulla fine del mondo, o sul ritorno di Cristo e dell'avvento di Harmaghedon, significa mettersi al posto di Dio. Ciò che i vertici della torre di guardia hanno fatto. 2. Dettare leggi su ogni cosa per i propri adepti, anche su questioni di cui la Bibbia non ne parla chiaramente, e di cui vi è libertà di coscienza come dice l'apostolo Paolo in Romani 14, significa dunque prendere il posto di Dio che è l'unico vero legislatore. 3. Il fatto che nessuno possa contrastare in alcun modo gli insegnamenti del corpo direttivo perché essi sono gli unti, gli unici guidati dallo spirito Santo, anche questo è un modo di mettersi al posto di Dio, perché la Bibbia non fa affatto questa differenza di due classi di salvati, e cioè gli unti chiamati 144.000 ed il resto del gregge, questa è una falsa dottrina creata per manipolare le persone a loro soggette. Ci sarebbe tanto altro da dire ma mi fermo qui, e sono sicuro di poter affermare che sulla base di questi presupposti, che l'idolatria cè anche tra i testimoni di Geova.
conosco la teologia dei testimoni di Geova, come quella evangelista, avventista e in tutte trovo una forma di idolatria. infatti il nostro Signore Gesù descrive come sempre in verità la chiesa di laodicea. il film in questione sui testimoni di Geova nell'era moderna è visto come una setta di manipolatori ma fin poco tempo fa dove ancora nella società vi era un po di rispetto e di ritegno l'uno dell'altro era di uso normale il vivere dei testimoni di Geova dove si viveva una vita resa al Signore. dove si onorava il padre e la madre nelle loro decisioni, nel rispetto del volere di Dio. ora giungo a una tua conclusione, che la verità in Dio la trovi solo nella parola di suo figlio Cristo Gesù.
@@marcobarra75 indubbiamente cè anche del buono nel senso morale nei testimoni di Geova cosi come lo si può riscontrare in qualsiasi denominazione cristiana o anche in altre religioni. Il rispetto dei genitori è molto forte ancora tutt'oggi nell'islam ad esempio. Ma ciò non fa dell'islam una religione modello in tutto o la verità. Cosi si può dire anche dei testimoni di Geova. È vero anche che non c'è una religione o denominazione cristiana perfetta ed infallibile ma una cosa è far parte di una comunità cristiana dove tutti i membri sono fratelli allo stesso livello, e un'altra cosa è far parte di una setta con un vertice che decide e controlla tutto come nei testimoni di Geova ad esempio. Poi io non propongo nessuna religione perché la verità non è una religione ma una persona: Gesù Cristo
@@antoniosgambelluri35 Gesù Cristo è l'Iddio onnipotente (nonché lo Spirito di Verità). Le religioni invece, istituite dall'uomo, non hanno fatto altro che causare divisioni, guerre, delinquenze e apostasie di ogni tipo. Ecco perché dico che tutte le religioni vengono dal diavolo. Gesù invece, che è buono e misericordioso, non causerebbe tali calamità. Anzi, quando egli ritornerà, distruggerà Satana e tutte le sue opere; dopodiché darà la vita eterna a tutti i suoi leali servitori, facendoli accedere al Regno celeste.
@@antoniosgambelluri35 È una risposta che ho già dato. Si salveranno solo i suoi servitori (Infatti, la vostra stessa Bibbia dice: "Siate schiavi del Signore, Cristo" ( Colossesi 3:24) e che hanno sperato nel suo nome (Atti 4:12).
Non sono una setta. Semplicemente seguono gli insegnamenti e la morale scritta nella Bibbia. Cosa che dovrebbe fare qualsiasi persona che si definisce cattolica/cristiana, ma non fa...
@@giovannienuccianapolitano3981 non è vero quello che dici tu. Io la bibbia l ho letta, non so tu. Semplicemente voi cattolici bigotti (che non la leggete) vi ritenete tali senza mettere in pretica le regole che vengono dette. Una cosa la si fa fatta bene, non si può prendere solo quello che vi fa comodo.
@@brambillafumagalli1279 per prima cosa non sono un cattolico, sono un seguace di Gesù Cristo che è il mio Signore Dio e Salvatore della mia vita, secondo la Bibbia la leggo da 28 anni e sono un insegnante della Bibbia all'interno della comunità cristiana di cui faccio parte, terzo io non ti ho dato del bigotto quindi ti chiedo di fare altrettanto anche tu.
@@giovannienuccianapolitano3981 ok. Non ho voglia di dilungarmi in un discorso che non avrà mai fine...ma ti do ragione, ti chiedo scusa, non ti conosco. È che ho scritto impulsivamente leggendo il titolo del video, visto che io non ritengo i tdg delle persone pericolose. Buona serata
Sarebbe ora di finirla di raccontare storie per un clic. Se non ti fai modellare dalla parola di Dio, che ci ha creato e vuole il nostro bene, ti modella il mondo a suo piacimento come sta facendo, ricorda chi va con lo zoppo zoppica anche lui. Non ho mai festeggiato un compleanno perché ai tempi non c'erano soldi, ma no ne sento la mancanza, preferisco passare una serata con degli amici che mi fa piacere, non fare le cose per dovere. In estate fare dei balli a l'aperto come una volta che si tenevano per mano nelle piazze del mio paese ci si divertiva tanto ancora adesso. Fare passeggiate in spiaggia godersi la natura. Altro che chiudersi nelle discoteche bere, fumare commettere immoralità. Dio ci invita a godere delle cose meraviglie che ha creato solo per noi . Come Amare nel modo che lui prova. Ma oggi tutto fa brodo.
È vero che nel mondo di oggi tutto fa brodo, e non è mia intenzione far passare il messaggio che tutto sia lecito, io sono un credente in Gesù Cristo e credo che lui sia il Dio onnipotente creatore di ogni cosa. In lui ho sperimentato la libertà dell'amore che non è il legalismo geovista, se io mi limito a non fare certe cose lo faccio non perché seguo una setta dove chi sta al vertice della piramide mi impone cosa fare e cosa non fare, ma agisco spinto dall'amore di Dio che è stato sparso nel mio cuore per mezzo dello Spirito Santo che mi è stato dato (Romani cap.5). Io sono sposato e mi limito a dare il mio amore di tipo coniugale solo a mia moglie ma non lo faccio perché qualcuno mi dice di farlo o peggio mi costringe ma semplicemente perché amo mia moglie, così è con Dio. I testimoni di Geova oltre al fatto che secondo il mio punto di vista insegnano dottrine non bibliche, sono pericolosi perché con la minaccia della scomunica e dell'ostracismo tengono come schiavi i loro adepti.
Ti consiglio di fare una ricerca su ROLF FURULI, su Google lo trovi facilmente forse potrebbe servirti per schiarirti le idee,che mi sembrano molto confuse,e allo stesso tempo aprirti la mente.
Condizionamento mentale costante continuo e. Martellante una totale mancanza di libertà individuale anche nel pensare una costrizione psicologica ed emotiva pressante che ti annienta come individuo...devi essere uguale a tutti senza opinioni personali....,detto da chi ci ha creduto e vissuto dentro quella maledetta setta per piu di trenta anni 😢😢😢
La setta dei testimoni di Geova, e una delle tante sette avventiste, attraverso le quali, lamassoneria americana condiziona la nascita dei governi, la CIA sul piano internazionale, e l'FBI, sul piano nazionale sono gli strumenti, che il governo americano usa per rincoglionire le persone, attraverso queste sette gli USA, e, la NATO, hanno vinto la guerra fredda, una persona che entra a fare parte di una di queste sette non si interessa di politica, e, non combatte contro il suo governo, negli USA attraverso i tdg, e i mormoni l Fbi ha stroncato sul nascere i movimenti di sinistra , come i Black Panter, e i black Muslims I primi do ispirazione catto - comunista, i secondi di ispirazione, musulmana sunnita, attraverso i TDG e i mormoni in Europa e in sud America si è indebolito sia la religione cattolica sia i sindacati, e i partiti di sinistra, negli USA il maccartismo (la dottrina del Sen mc Carthy) spingeva alla creazione di queste sette, per fare sì che i poveri, i disadattati, egli emarginati diventando mormoni, o, testimoni di geova, non diventavano comunisti, socialisti, anarchici, o, roba del genere.
In America ci sono almeno 200 sette di questo genere, le sette"avventiste" la chiesa di "identity" quella "dei santi degli ultimi giorni" quella dei "fratelli di Dio" tutte finanziate dal governo federale, e, dal pentagono, per una forma di addomesticamento delle persone, molti aderenti a queste sette sono pregiudicati, ex delinquenti ed ex tossicodipendenti, con problemi psichici e malattie croniche infettive tipo epatite virale e AIDS, molte donne TDG sono ex prostitute...............
Altro che santi..
... C è poi chi diventa completamente deficiente e finisce in un istituto.
Sciocchezze, non è affatto vero. I testimoni non sono una setta e hanno il massimo rispetto per la libertà individuale.
Si come no😢
Sono stato 45 anni battezzato ,ricoprendo ruoli di anziano e pioniere. Questo video è realistico e fatto bene! Grazie
Bravo , sei uscito da quella setta ma... Ti sei preoccupato di rimediare i danni che avrai sicuramente provocato a tanta gente credulona ?
@@metamorfo1814 certo! E ho anche chiesto personalmente scusa a quelli con cui ho studiato. E saluto a testa alta i tdg che incontro e faccio loro anche un bel sorriso!
Una falla che e scoppiata ora come stai??Aspetti la morte senza nessuna speranza??...Non dire buffonate il video e solo bugiardo!!
@@antoniosgambelluri35 Impara l'educazione!
@@antoniorigoni5648E dove sarei stato maleducato??Ma goditi la pensione invece di diffamare ..Sei stato testimone per l'opinione altrui?? ..Hai sempre avuto una falla e quindi e venuta fuori..Ora stai meglio ???..cosa aspetti quando la morte ti viene a prendere.???.Suvvia non ti offendere la realtà e questa!!Geova lo dice chiaramente ..inizierò dalla mia casa!!Ed e proprio cosi non siete della nostra sorte!!Mi viene in mente ...Cora...Saluti
Mi chiedo ancora come può esistere e diffondersi. Ho un amico che è stato "plagiato" da loro. Gli ho anche detto di non coinvolgermi, perché non piace loro ed i loro modi di fare
È molto semplice: perché i testimoni di Geova NON sono una setta e non plagiano nessuno.
In tutte le nazioni civili sono riconosciuti a tutti gli effetti come confessione cristiana. Se fossero una setta non sarebbe possibile.
Sono i peggiori sono furbi come una volpe pensano cattiverie che nemmeno un serial killer ci arriva
Spero che non incontri mai sulla sua strada un serial killer....
Adesso la barba la possono portare. Hanno fatto più concessioni in 1 mese che in anni e anni perché ormai in sala c'erano rimasti solo gli ultra bigotti. Facevano ridere prima e fanno ridere adesso!
La mia sala è piena di gioventù e i congressi straboccano di giovani....ma 'ndo vive?
@@patriziaricci5936buon per te!
@@Biancaneve710 grazie
Da vomitare. Alla larga.
Molto interessante, bellissimo video, grazie, ora la torre di controlla sta tremando, speriamo che possa crollare.
Geovisti setta satanica criminale spero che vi fermino
@@mimmosaintruglio8239 Spero che chi ci governa faccia la stessa cosa che ha fatto Putin in Russia!! Ci vuole una legge che fermi questo terrorismo psicologico
@@Anto-25
La vedo dura, ma sarebbe stupendo se ci fosse anche in Italia.
Io ho dei vicini tdg, che sono tali rompi, che sarebbe un miracolo, se li caciassero
Ottimo video. Ciò che viene rilevato corrisponde a verità. Aggiungo che la clausola "unità" che dà l'idea della condivisione delle stesse idee (o meglio convinzioni) ha a che fare con l'indottrinamento. Quando si subisce in maniera passiva tale religione si dice che si è "uniti", dando in questo modo una fallace sicurezza di ideali e convinzioni. Tutto gira attorno a questo pensiero. Essere uniti è qualcosa di quanto più ingannevole, perchè questa parola risponde più ad un requisito di appartenenza che di verità, come essi la chiamano. Sew qualcuno non è più "unito" a questa verità viene disconosciuto! Chiamare inoltre verità i loro insegnamenti è blasfemo. Grazie.
Che ansia!! Una continua pressione su tutto e su qualsiasi cosa!!
Io non riuscirei a sopportare la cosa nemmeno per un giorno. Queste cose ti segnano a vita e se un giorno, dopo aver bruciato tappe e ambizioni, riuscire a riprendere in mano la propria vita è difficile. Ma non impossibile.
Mi rivolgo in particolar modo ai giovani, ai ragazzi. Pensate con la vostra testa!
Non è vero che venga "fatta pressione", come dice lei.
I testimoni incoraggiano a comportarsi bene, semplicemente. Giovani e vecchi.
Secondo lei i giovani non dovrebbero essere mandati a scuola? Pensi alle enormi pressioni esercitate su di loro dagli insegnanti.
Vede che la sua è un'argomentazione fallace? Non regge a un esame più attento.
@@josefk.6013 Non è vero che gli insegnanti fanno pressione gli insegnanti sono qualificati x insegnare ,il fatto che a te non piace la senti come pressione ma la realtà è diversa ,I t d g non sono qualificati x spiegare la bibbia ,ma sono convinti di poterlo fare ,le convizioni sono una cosa le qualifiche e tutta un altra cosa ,ancora la loro arganizzazione non vuole che i TDG vanno a l'università, teme le PERSONI qualificate e intelligenti.
@@gennaropannelli7138 Nelle scuole che lei ha frequentato, davano i voti? Rimandavano a settembre? Bocciavano?
Queste secondo lei non sono pressioni?
Per tantissimi ragazzi la scuola è una tortura. Un'esperienza traumatica.
"Gli insegnanti delle scuole pubbliche italiane sono qualificati per insegnare". Beh, questa è la migliore barzelletta dell'anno. Ma in che mondo vive?
+@@josefk.6013 Se gli insegnanti nelle scuole pubbliche italiane NON sono qualificati ad insegnare, che ci stanno a fare? LE SEGHE?
@@josefk.6013era da tanto che non vedevo una persona in malafede e bugiarda come lei
Da quando la mia famiglia è entrata nei Testimoni di Geova hanno cominciato a rinnegare figli, anche me. Hanno cominciato a pretendere soldi, e a pretendere che noi facevamo tutto quello che dicevano loro, soprattutto. Se non lo facevi salivi su quella sorta di palco e davanti a tutti ti accusavano, facendoti sentire una nullità. Dovevi sposarti con uno di loro perché sennò eri il diavolo. Fortunatamente ho aperto gli occhi e me né sono andata. Ora sto bene, ma aimé mia madre mi ha rinnegata!
Non importa,sii serena, sono molte le madri indegne, anche tra noi cattolici...alcune non ci rinnegano ma ci tolgono tutto, credimi
ma quanti anni hai??Solo un adolescente riesce a dire tante balle fantasiose!!
@@antoniosgambelluri35 n'è ho 25, e si è una setta! Sei uno di loro vero? Apri gli occhi!
@@antoniosgambelluri35 fantasiose un corno! Non sai cosa ho passato, ti conviene tacere! Ma tanto siete plagiati e quindi vedete solo quello che vi fa piacere!
Ciao Loredana Dio ti ama ,meglio essere rinnegati da persone e non Da Dio ,Dio è amore pace libertà no confusione ,ne dittatore altrimenti tutti gli uomini non avrebbero libertà di scelta
Vi consiglio di visitare il mega palazzone che stanno costruendo a Bologna
Il 31 ottobre c'è una manifestazione a Roma contro l'ostracismo dei testimoni di geova, se volete potete partecipare e raccontare le vostre testimonianze.
Io le consiglio di vedere S.Pietro a Roma..e connessi
Gli adulti possono fare quello che vogliono , ma i ragazzi liberateli da quella setta , educandoli nel modo giusto e non privarli della loro libertà , svegliatevi , si vive una sola volta ,a che pro farvi ingannare
Cara Caterina, io sono Cristiana, anche mio marito, viviamo in un "condominio " di testimoni di Geova, anche il proprietario di queste case lo è, io e mio marito ci siamo decisi a cercare un'altra casa, vivere con queste "persone "è impossibile.....Ne abbiamo passate di ogni...Non ho parole per definire questa organizzazione....Sono traumatizzata....Abbiamo fatto una riunione di condominio due mesi fa, è sono stata aggredita verbalmente da uno di questi tdg, è stato orribile! Mi è stato detto di tutto di più..compreso il fatto che io devo adeguarmi alla loto "politica" , pagando le spese relative alla gestione (non c'è amministratore) e non devo pretendere le fatture dei lavori, insomma ADEGUARMI! Come mi ha urlato in faccia questo tizio.
Ditemi se sto facendo bene ad andare via..
Grazie
@@Anto-25 immediatamente! se la casa è in affitto non rinnovi più il contratto e se ne cerchi un'altra se è di proprietà le conviene venderla senza aspettarsi troppo intendo nel prezzo i tempi son questi aimé e nel prossimo condominio dove andrà chieda all'amministratore futuro se gli appartamenti al fianco del suo sono in affitto o di proprietà se di proprietà s'informi se sono tdg se non ce ne sono allora può andarle bene (perché cmq di gente fuori di testa ce n'è anche non tdg) se invece lo sono valuti altri orizzonti sono persone in delirio di onnipotenza e credono avendo la benedizione del loro dio di poter trattare tutti dall'alto in basso anche se lo camuffato molto bene, mi creda so' di cosa parlo purtroppo ero uno di loro e ho fatto gli stessi errori pensando in buona fede di essere nel giusto invece sono stato mio malgrado solo testimone di satana e appena redento sono uscito di volata è una setta malefica sotto molti aspetti state più lontano possibile. 👋🏻
@@danieledipietro4952 Grazie Daniele 🙏 sono contenta per te che ne sei uscito! Io e mio marito ci siamo già trasferiti perché eravamo in affitto, dove siamo adesso stiamo da Dio..! Abbiamo ritrovato la serenità perduta e la libertà..! Grazie Daniele e sono felice che tu ora sei libero!!!
@@Anto-25 guarda anche se non ci conosciamo personalmente non posso che esser contento di tutto cuore per voi 🎉 io sono uscito da un anno e mezzo ma mi creda non sono per niente pentito anzi ho ricominciato a vivere certo nessuno e perfetto ma dai perfidi alla larga sopratutto quando vengono in manto da pecora ma il ruggito del lupo feroce ormai lo capto a distanza e senza sonar 😂😂
@@Anto-25 E chi ci crede????
Testimoni di Geova? Neanche per sogno, mi fanno venire il volta stomaco. Ma per favore!
IDEM 👍👍👍👍🤮🤮🤮🤮
Idem... raccapricciante
Pazzi....pazzi .......setta malefica!!!
Attualmente vivo in un contesto di testimoni di Geova, ho cercato un altra casa perché è impossibile vivere con queste "persone "., io e mio marito siamo Cristiani, ma vi aassicuro che in 8 anni che viviamo qui ne abbiamo passate di ogni....Sono bugiardi pericolosi calunniatori!!
I testimoni di Geova non sono una setta ma una religione riconosciuta ufficialmente dallo stato pezzi di ignoranti!
@@silvi2413 sei una grande! Giudicano senza informarsi sti somari
@@silvi2413 SÌ UNA RELIGIONE COME LA CHIESA SATANICA!!!
ANCHE LORO SONO RELIGIOSI MA GLI OMICIDI LI COMPIONO LO STESSO
Ignorante sei tu. Una setta Che controlla ogni aspetto della tua Vita. Ignorante apri gli occhi.
Gloria al Signore Dio Yahweh. Nel nome di suo Figlio Gesù, il quale ha, espiato sulla croce I nostri peccati, morendo come sostituto di ogni uomo e risuscitando dalla morte, per mezzo dello Spirito della verita' che benedico.
Impressionante..non ci sono parole.Scappare a gambe levate...
Caproni tg , liberati i ragazzi da quella setta
I testimoni di Geova... Non ho parole credono di parlare con la voce di Dio ma non si rendono conto chi li segue sono tutte persone che vivono nella ignoranza più assoluta dando loro la speranza in un mondo migliore ma vivendo in base alle loro regole non essere felice ma devoto...ebbene io penso che la vita sia una sola e la vivo con amore rispettando il mio prossimo sicuramente ci sarà un Dio ma non è certo quello che i testimoni di Geova descrivono... Avete distrutto famiglie.
gli anziani dei testimoni di geova fanno ste domande x poi segarsi a casa
con la lingua hahahahahahahhahaha che impiccioni.
Veramente,cose dell' altro mondo!
Posso confermare che è tutto vero o almeno era proprio così ai miei tempi, quando sono stato uno di loro. Adesso in qualche punto saranno diventati più morbidi, ma è da quasi trent'anni che ne sono uscito, quindi non saprei.
Una cosa che mi è rimasta impressa nella mente, è stata la ragazza nel video che stava davanti ai tre "anziani" del cosiddetto Comitato, piena di vergogna mentre cercava a malincuore di rispondere alle insinuose, oltre che impertinenti domande rivoltele.
Ebbene, le stesse piccanti domande le fanno ( o le facevano) alle coppie che vogliono sposarsi e vorrebbero usare la sala del regno per la cerimonia.
Lo so perché ci sono passato anche io, quando mi sono sposato. Mi fecero le stesse precise domande, in qualche caso ancora più profonde, ma tutte inerenti al fatto se avessimo avuto sesso, o se avessimo fatto qualche pratica particolare, i luoghi, tutto.....volevano sapere tutto! E qui non stavano giudicando in un comitato giudiziario, volevo solo sposarmi e chiedere il permesso di usare la sala, tutto qui!
E io a loro lo dicevo, quello che facevo con la morosa....See, come no!😉😁
Risultato, andò tutto bene, mi diedero il permesso.....
Il fatto è che tutti sanno che quando si è giovani e ci si mette per la prima volta con la ragazza, o viceversa, le manine e anche qualcos'altro, diventano sempre troppo lunghe e grosse......
È una cosa assolutamente umana, normale e naturale, succede a tutti. Chi è, che da ragazzo, non ha dato almeno una palpatina ai seni della propria ragazza, o non si è appartato da qualche parte con la macchina per stare in intimità?
E loro questo lo sanno, ma a parte la curiosità, che può essere lecita o meno, questa procedura viene imposta dalla loro società Torre di Guardia. Infatti la Società fornisce esclusivamente agli anziani, un libro dove c'è scritto tutto, cosa devono fare in certe situazioni, come si devono comportare, e così via. Questo libro è destinato solo ad uso e lettura degli anziani. Nessuno, o quasi nessuno dei testimoni normali è a conoscenza di questo, o ha accesso a questo libro. Non hanno la minima idea di come vengono controllati, e non se ne rendono neanche conto. Ne conosco diversi che per questo ed altri motivi, sono caduti in depressione e non sanno come uscirne, perchè sanno che perderanno qualsiasi contatto e preferiscono restare nel loro oblio......
Mi dispiace per loro....
Questo video è da brividi...
1 Giovanni 5:20: e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. Atti 4: 10-12: sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare". In nessun altro è la salvezza ; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. Cercate Gesù, chiedete a Dio di rivelarsi a voi solo nel nome di Gesù, andate in una chiesa cristiana evangelica.
Le religioni sono tutte sette.L' ha creati l' uomo non Dio....Bisogna seguire l'insegnamento del Cristo...
.Bisogna seguire l'insegnamento del Cristo..???A si ...e quale sarebbe Gesù ti ama???
Quelle sono le favolette che ci anno sempre raccontato sia in chiesa che sui vangeli porgi l'altra guanci,perdona perché non sanno quello che fanno,ecc...Non pensare che Gesu e un cretino del genere!! Cadresti nel tranello che ci anno sempre imposto come un Dio stupido...Io sono convinto che se sbagli paghi con gli interessi...Occhio x occhio..Ce un proverbio che dice..Fai male e pensaci...fai del bene e schordalo...
Non mandate i vostri figli a scuola e viva l'ignoranza diceva Totò in Miseria e Nolbilta
Dopo il peccato di Adamo tutti gli uomini hanno peccato e sono caduti sotto il dominio di Satana. Dio nel Suo amore non ci ha abbandonati in questa condizione di schiavitù e di morte, ma ci ha mandato suo Figlio Gesù, il quale ha espiato sulla croce I nostri peccati, morendo come sostituto di ogni uomo e risuscitando dalla morte. Chi crede in Gesù e nell'opera da Lui compiuta, esprimendo la sua fede nel battesimo, rinasce a nuova vita, e' perdonato e liberato dai suoi peccati, e' riconciliato con Dio, lascia il dominio di Satana ed entra nel Regno di Dio. Quando una persona entra nel Regno di Dio, Satana perde la sua influenza su di essa. Giovanni cap.. 8 versi 31-32: Gesù allora disse a quei giudei che avevano creduto in lui :se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli. Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.
Se questo mondo faceva schifo prima della venuta di Gesu', durante la sua vita, e dopo la sua morte. E come sostenete voi credenti ferventi, che Gesu' è il figlio di dio, e dio è ONNIPOTENTE, per antonomasia. Lei riesce a spiegarmi il motivo che ha lasciato crepare come un cane il proprio figliolo senza ottenere alcun risultato?
@@angelocadei5540 1 Pietro cap. 2 verso 24: egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinchè, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. 2 corinzi 5 :20-21: vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio. Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinchè noi diventassimo giustizia di Dio in lui. Dio per me è l'unica cosa( persona) veramente bella in assoluto. Chiedete a Dio nel nome di Cristo di rivelarsi a voi. Frequentate una chiesa cristiana evangelica
@@angelocadei5540 1 Giovanni 5:20: e noi siamo in colui che è il Vero, cioè nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna. Atti 4: 10-12: sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesù Cristo, il nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtù che quest'uomo compare guarito in presenza vostra. Egli è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare". In nessun altro è la salvezza; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. Cercate Gesù, Chiedete a Dio di rivelarsi a voi solo nel nome di Gesù. Andate in una chiesa cristiana evangelica.
+@@consuelocavallo5271 E' cosa indubbia che S. Paolo aveva ragione quando diceva, che in dio si crede solo per fede, e la fede è un dono dello spirito. Da cio' che scrive lei è una credente fervente "cristiana evangelica" ma questo perchè? perchè lei è nata in un contesto sociale dove 84,7% è di orientamento cristiano, e va da se che la scelta è quasi d'obbligo. Non ha mai pensato che se lei fosse nata in una zona rurale dell'India sarebbe di fede induista, o nata in Tibet buddista, e cosi in Arabia Saudita, mussulmana, in Giappone taoista, o shintoista. Come vede la scelta religiosa è solo una questione di longitudine, e latitudine. Altra cosa che non ho mai capito del perchè Gesu' salva solo voi, ma pensa veramente che in India non ci sia un onesto padre di famiglia che sgobba tutta la vita per mantenere dignitosamente la propria famiglia? e cosi' un buddista di animo buono che si prodiga per i bisognosi. Solo voi i privilegiati ed il resto dell'umanita' NULLA? Ma lo sa' che lei mi ha QUASI convinto
@@angelocadei5540 io mi vivo la presenza di Dio nel nome di Gesù, lui è reale, chiedetegli di rivelarsi voi. Chiedete a Dio di rivelarsi a voi nel nome di Gesù Cristo, in nessun altro e' la salvezza. Cristo e' il tutto per me. La sola persona veramente buona e bella e' Dio nel nome di Gesù. Cercate Gesù, andate in una chiesa Cristiana evangelica
Già.... però possono avere negozi di fiori e addobbare chiese per matrimoni¡!!!
BASTA NON ENTRARE IN CHIESA
Che simpaticone
JHEHOVA"!?! O Jhehova"!?! E"!.
"ERRATO"! "FUGGITE" DA QUELLA"!?!.
"SETTA"!?!. Vg.
Da non dimenticare che hanno previsto varie fini del mondo mai avverate..1914-1915-1918-1925-1975
non solo loro hanno dato delle date.
@@marcobarra75 chi altro?
Il protestante novantenne Harold Camping
Ellen Gould White
gli apostoli credevano che a breve il Signore tornava.
ma solo il padre sa il giono e l'ora
11:57 non sapevo Calderoli fosse un anziano :D
Poi un'altro particolare criticano più degli altri alle spalle in modo particolare ,e io dovevo frequentare questa gente? Poi questo nome "GEOVA " Non sappiamo se esiste, poi parlano di questo (Regno di Dio) che non viene mai , ha dal 1977 al mese di settembre che io ho iniziato a studiare con loro dicono che viene la ( terra Paradisiaca) ma quando? ha dal 1977 io non ho visto nulla di particolare, loro ripetono sempre le stesse cose che la distruzione del mondo viene come un ( ladro di notte) questa è la famosa risposta che danno alle persone, poi parlano di Satana il diavolo e le persone se lo sognano la notte.Ma che vanno a quel paese.Avevo mia madre che l'avevano convinta fintanto non si battezzò nel 1980 dopo 3 anni di studio, ma io non sono stato convinto , poi mia madre morì nel 1986, a 61 anni sempre testimone di Geova, può darsi pure che se era rimasta viva Era ( USCITA) da quella maledetta setta
Faresti bene a goderti la pensione!!
Si acculturi..il nome Geova mica l'hanno inventato iT di G sa.... è riconosciuto nella Treccani e in tante chiese cattoliche di tutto il mondo...se lo sai sallo se non lo sai acculturati
In Russia sono stati Messi al bando... GRANDE PUTIN! 🇷🇺🇷🇺
ottimo video
È perché non vi piaceva predicate e prendere le porte in faccia...
@@patriziaricci5936 guardi che io non sono mai stato un testimone di Geova ma sono un cristiano evangelico e predico da più di 20 anni senza vergogna
7:33 in che senso non possono pensare? Fa ridere ma fa anche pensare
Si hai ragione ma nemmeno io so spiegarmelo, fatto sta che riporto il numero della loro rivista dove è scritta questa affermazione.
Solo i capi dei testimoni di Geova hanno il privilegio di poter pensare, gli altri li devono seguire come un gregge e non fare domande, così da tenerli in una completa ignoranza
Mi potresti dare il nome del film o almeno credo, perché dagli spezzoni sembra interessantissimo, grazie in anticipo 🙂🙂
Ciao il nome del film lo trovi alla fine del mio video, ma comunque il titolo è "la ragazza del mondo" uscito nel 2016, ed è un film italiano. Chiaramente il film non affronta temi teologici, ma ha lo scopo di dimostrare che il movimento in sé è una setta.
non corrisponde propriamente ai tg , in parte è filtrato
@@giovannienuccianapolitano3981 Non a nemmeno un po' di verità
@@columbo35 Il solito ostile dove l'orgoglio gli ha devastato l'intero sistema nervoso???
Nel nome del Padre, del Figlio (unito al Padre) e dell'organizzazione gestita dallo Spirito.
Non fa una piega direi.
Esattamente come scritto nel Vangelo 🤣
È grottesco, fa ridere ma ci sarebbe da piangere.
E a pagarne le spese sono sempre i minori.
Il padre aveva iniziato bene, poi ha finito come il classico TDG.
👍👍👍
Che carogne!!!
come si intitola il film?
La ragazza del mondo
Vivono da schiavi. Però per chi è cristiano sono nostri fratelli 😘
Si vede che non li conosce bene perche loro non considerano fratelli chi non è della loro religione ma anzi non si considerano tanto fratelli neanche tra loro se per caso cominci ad essere poco spirituale per il loro canoni........ Ovvero non rendere più all'azienda watch tower, mi creda non si lasci abbindolare da quel linguaggio forbito e quelle manière eleganti, ma guardi oltre e ne scoprirà la vera identità. Saluti da un ex tdg per fortuna......
tu puoi anche parlare di fratellanza e questo ti fa onore, però per loro tu sei vomito ed escremento, ma non è perché sono cattivi, sono solo prigionieri di un influsso malefico di un gruppo di maledetti che ha rubato loro la mente.
"ASCOLTATE" Cosa"! Vi Dico"!...
"DIO" NON SI "CHIAMA"! Johova"!.
Ma"! "Questo" e" il Vero Nome"!.
"YHAWHE"!?!. COLUI CHE E" CHE"
ERA"! LUI "DICE" "IO" "SONO"!?!.
IN "EBRAICO PER "RISPETTO" E"!?!.
YHWH"!?! LORO" LO "CHIIAMANO!?!.
"ADONAJ"!?! "ALTRI"! "ELOHIM"!?!.
CERCATE"!?! DI NON IDOLATRARE"!.
IL NOME"! Di jheova" Perche" e"!?!.
"Falso"! Avete" "Compreso"!..
Comunque" a Me Non Fate Paura"!?!.
N"E" Voi N"E"! LHa" Torre di guardia"!.
Vg.
Putin a visto lontano . Al bando i test - di Geova . Almeno non insistessero …!Ho fatti fatica allontanarli solo quando studiavo circa 2 anni . 34 anni fa . Non ho mai voluto il battesimo , mi preoccupava . Sono libera con la mente . Dio non vuole le religioni . Ma solo il cuore di ciascuno di noi . Pensateci . Ottantenne 🌹
Ma i Cazzi loro mai
Ma son brave persone i testimoni di Geova ne conosco tanti fossero tutti come loro si stava meglio
Ciao il video è interessante ma alcune cose non mi risultano visto che anche io molto tempo fa ero una tdg....tipo non si può praticare la danza classica,mi puoi dire dove sta scritto??
In ogni diapositiva ho inserito il riferimento della rivista e può anche darsi che sono vecchi divieti che poi sono stati cambiati.
@@giovannienuccianapolitano3981 scusa ti dico questo perché sta facendo una lotta per trovare la verità se poi sento cose che non sono del tutto giuste dalla verità uno può passare al torto e non voglio dargli la possibilità.... Hai tdg intendo
@@ornellaferrante5801 ti capisco anche se io non sono mai stato un testimone di Geova, ma anche io sono andato alla ricerca della verità, e ho scoperto che la verità cercava me, perché la verità è una persona e si chiama Gesù Cristo, Dio fattosi uomo che è morto per pagare al posto mio il prezzo dei miei peccati.
Non si può fare alcun sport a livello agonistico e competitivo ,ma solo in modo amatoriale. Lo stesso vale per la danza classica.
@@giovannienuccianapolitano3981 nessun cambiamento ,il vostro video e accurato e ben fatto. Si può fare danza classica ,ma non a livello """competitivo""".la signora di prima si sbaglia ,o non e adeguatamente informata.
Madonna ma quante cavolate fatte con il proposito di screditare. Partiamo dal presupposto che siamo degli esseri umani e quindi esseri imperfetti e propensi a sbagliare. Conosco tantissimi testimoni di Geova e sono persone veramente buone ed affidabili, loro leggono la bibbia e si attengono alle scritture, questi estremismi non ci sono. Solo alla vita politica non si può partecipare per il resto si può fare tutto. Nell'ambito sessuale all'interno del matrimonio si può fare tutto senza nessun limite. Loro usano la logica e spiegano cose che le altre religioni non hanno modo di spiegare ma si rifugiano attraverso la classica frasi "mistero della fede". Questi sono estremismi allo stato puro non hanno nulla a che vedere con l'organizzazione dei TDG. Non sono assolutamente di parte ma ho sentito il dovere di esprimere la mia opinione. Bisogna anche dire che loro non prendono cani e porci nella loro organizzazione, ma solo persone convinte e che hanno studiato la bibbia. La religione cattolica invece li prende tutti e se andiamo a vedere le regole della chiesa cristiana sono anche più rigide di quelle dei TDG solo che loro le eseguono per amore di Geova Dio i cristiani si considerano Cattolici e invece non praticano nulla. Buon proseguimento ho detto la mia punto e basta
Punto primo qui nessuno sta giudicando singole persone che sicuramente nella massa ci sono tante persone sincere e in buona fede. Ciò che si vuole condannare e il sistema religioso ed economico che sta al vertice dell'organizzazione. Questi estremismi come li chiama lei, sono tutte quante tratte dalle riviste geoviste, cosi come riporto nel video, e queste sono confermate anche dai tantissimi fuoriusciti da questa setta. Poi lei è libero di seguire o credere chi e cosa vuole. Inoltre lei da per scontato che io, l'autore del video, sia un cattolico, ebbene non lo sono affatto e non lo sono mai stato. Detto questo, come dice lei, ho voluto esprimere la mia opinione, "punto e bastà".
@@giovannienuccianapolitano3981 Tutti quelli come non fanno proseliti ,e non insegnano nulla ,e non intralciano l'opera dei testimoni di Geova...Anzi diventano sempre di piùPoveri illusi che siete!!
@@antoniosgambelluri35 be questa è solo la tua opinione ma la realtà è che molti testimoni escono da questa setta ogni anno.
Pecato che per al loro compotamento vieni disprezato il nome Geova.
Tu disprezzi l'italiano invece
@@brambillafumagalli1279 io non sono italiana.
Ma ghelo el cloro nella vasca da bagno .
Io vi dico solo che nella bibbia c'è scritto che non siamo una setta. Att 24:14 lo dice chiaramente Gesù lo disse pure se anno perseguitato me persiguiteranno pure voi noi ci attendiamo alla volontà di Geova Dio
Ma riesci a dire qualcosa senza dire : ma nella bibbia c'è scritto , la Bibbia dice .
È proprio nella bibbia , che devo stare alla larga.. In quanto è stata tradotta e cambiata ben 88 volte.
Es : sai che nella bibbia , quella vera , non parla della creazione , non parla di Dio , non parla di eternità.
Voi vi ostinate a dire che STUDIATE la Bibbia , quanto conosco tg che non sanno neppure leggere .
Voi , per chi sa leggere , leggete un libro stravolto a doc , e tutte quelle riviste fasulle.
Quindi , mia cara , se vuoi veramente studiare la Bibbia , devi prima conoscere l'ebraico antico , greco , aramaico e poi procurati dei testi in lingua originale , non manomessi dai quei ciarlatani dei teologi , poi traduci parola per parola .
Se riesci in questa impresa , puoi dire che studi la Bibbia.. Altrimenti , non dire sciocchezze.. Tra leggere e studiare c'è un abisso !...siete più onesti se dite che siete diventati tg per convenienza.. Voi credete ad un solo Dio , chiamato Denaro !..
E ti assicuro che su questo argomento ne so più di quello che immagini , potrei scriverci un libro.
Buona giornata.
😂 Io sono ignorante in campo meccanico, ecco, questo video è come se io parlassi di meccanica, ma non conosco nulla di ciò,conosci il nemico (se pensi sia quello) prima di attaccarlo, comunque come Gesù noi siamo felici di essere attaccatti e giudicati male, se fossimo giudicati bene sarebbe un guaio per noi, grazie ❤️
Mi sembra di capire che sei un testimone di Geova e mi fa piacere se veramente hai visto il mio video, lasciami chiarire alcune cose. Primo i testimoni di Geova non sono i miei nemici. Secondo faccio questi video (perché se ancora tu non avessi visitato bene il mio canale, ho fatto diversi video sui Tdg, soprattutto sulla vostra storia), non per attaccare, né per ottenere like e visualizzazioni, ma per mettere in guardia, perché sebbene io non sono mai stato un Tdg, conosco tante persone che lo sono o lo sono state. Terzo credo in tutta sincerità di essere ben informato sulla storia, sulla dottrina, e sui soprusi subiti da tanti ex testimoni di Geova da poterne parlare liberamente, chiaramente non sono perfetto e posso commettere degli errori, anzi fammelo notare uno per uno, piuttosto di fare affermazioni generiche dove alla fine non dici nulla di concreto, anche perché dimenticavo a farti sapere che possiedo circa un centinaio di riviste (anche di vecchissima data) della Torre di guardia e Svegliatevi, oltre a diversi libri editi dalla stessa, e la Bibbia versione nuovo mondo. Quindi dimmi che cosa non è vero in questo video. In fine ti identifichi con Gesù nell'affermare che sei felice di essere attaccato come lui, ma ti ricordo che Gesù non temeva il confronto al punto da dire in una occasione: "chi di voi mi convince di peccato?", certo lui è l'uomo perfetto senza peccato, Dio che si è fatto uomo, ma fatto sta che non temeva un confronto con chi eventualmente e se mai ci fosse stato, avrebbe potuto dimostrare che era un peccatore, ma da quel che mi risulta i Tdg invece, evitano proprio un tale confronto. La torre di guardia non permette ai suoi adepti di fare serie e libere indagini sulle reali originidella loro setta, e questo dovrebbe far riflettere sul fatto che vi sono molti scheletri nell'armadio da nascondere. Ti do un consiglio imita veramente Gesù e mettiti in discussione per sapere, come dice l'apostolo Paolo "mettetevi alla prova per sapere se siete nella fede". Dio ti benedica se veramente seguirai questo mio consiglio.
Se foste attaccati a motivo della vostra fede ,come accadeva ai primi cristiani potrei anche essere d'accordo con te.il problema e che siete attaccati a motivo delle continue violazioni dei diritti umani ( a cui voi vi appellate sistematicamente per difendere la vostra ideologia) ma che invece ignorate quando dovete applicarla su chi non e d'accordo a portare avanti la vostra ideologia.siete attaccati per gli innumerevoli atti di pedofilia in tutto il mondo,per l'ostracismo messo in atto sistematicamente ,anche all'interno delle famiglie, verso chi si permette di mettere in dubbio l'operato del corpo direttivo.siete attaccati per le continue richieste di denaro ,siete attaccati per le profezie circa la fine di questo sistema,puntualmente e sistematicamente mai azzeccate,siete attaccati per aver distorto e annacquato le scritture,per adeguarle alle vostre convinzioni. Rolf furuli un vostro aderente di una certa rilevanza ( testimone da 60 anni e stato sorvegliante,anziano ,stretto collaboratore del corpo direttivo, nonché un accademico specializzato in lingue antiche (ebraico, sumero accadico)e l'unico sostenitore a livello accademico della data del 607,così cara a voi tdg. Bene quest'uomo che prima era considerato uno dei maggiori specialisti nel suo campo ,adesso e considerato un ingnorante dal vostro corpo direttivo. Se vuoi sapere il motivo ,basta cercare ,informarsi.
@@andreamuneroni4123 credo che solo tu stai ridendo, anche perché non capisco il reale motivo di ciò che hai detto. Comunque io non mi sento fregato da te assolutamente.
@@andreamuneroni4123 scusa a quale scopo vuoi fare un confronto biblico?
@@andreamuneroni4123 scegli tu l'argomento biblico da trattare.
non sono tanto pericolosi come la chiesa cattolica romana
Ogni setta o sistema religioso che si impone con la forza o attraverso pratiche di manipolazione mentale è pericoloso.
è pericolosa la religione fatta su l' idolatria.
non preoccupatevi di chi uccide il corpo ma di chi uccide l anima.
@@marcobarra75 è vero ciò che tu dici, ma devi riconoscere che esistono diverse forme di idolatria. L'idolo non è solo una statua o una immagine, ma biblicamente parlando è tutto ciò che prende il posto che spetta a Dio. Ora osservando attentamente i vertici della torre di guardia, si può dire che hanno preso il posto di Dio? Ebbene sì, e qui di seguito ti spiego il perché:
1. Hanno più volte dato delle date sulla fine del mondo che si sono rivelate poi false. Gesù stesso disse in Atti 1 ai suoi discepoli che non aspettava a loro sapere "i momenti che Dio aveva riservato alla propria autorità". Quindi il cercare di dare delle date sulla fine del mondo, o sul ritorno di Cristo e dell'avvento di Harmaghedon, significa mettersi al posto di Dio. Ciò che i vertici della torre di guardia hanno fatto.
2. Dettare leggi su ogni cosa per i propri adepti, anche su questioni di cui la Bibbia non ne parla chiaramente, e di cui vi è libertà di coscienza come dice l'apostolo Paolo in Romani 14, significa dunque prendere il posto di Dio che è l'unico vero legislatore.
3. Il fatto che nessuno possa contrastare in alcun modo gli insegnamenti del corpo direttivo perché essi sono gli unti, gli unici guidati dallo spirito Santo, anche questo è un modo di mettersi al posto di Dio, perché la Bibbia non fa affatto questa differenza di due classi di salvati, e cioè gli unti chiamati 144.000 ed il resto del gregge, questa è una falsa dottrina creata per manipolare le persone a loro soggette.
Ci sarebbe tanto altro da dire ma mi fermo qui, e sono sicuro di poter affermare che sulla base di questi presupposti, che l'idolatria cè anche tra i testimoni di Geova.
conosco la teologia dei testimoni di Geova, come quella evangelista, avventista e in tutte trovo una forma di idolatria. infatti il nostro Signore Gesù descrive come sempre in verità la chiesa di laodicea.
il film in questione sui testimoni di Geova nell'era moderna è visto come una setta di manipolatori ma fin poco tempo fa dove ancora nella società vi era un po di rispetto e di ritegno l'uno dell'altro era di uso normale il vivere dei testimoni di Geova dove si viveva una vita resa al Signore. dove si onorava il padre e la madre nelle loro decisioni, nel rispetto del volere di Dio.
ora giungo a una tua conclusione, che la verità in Dio la trovi solo nella parola di suo figlio Cristo Gesù.
@@marcobarra75 indubbiamente cè anche del buono nel senso morale nei testimoni di Geova cosi come lo si può riscontrare in qualsiasi denominazione cristiana o anche in altre religioni. Il rispetto dei genitori è molto forte ancora tutt'oggi nell'islam ad esempio. Ma ciò non fa dell'islam una religione modello in tutto o la verità. Cosi si può dire anche dei testimoni di Geova. È vero anche che non c'è una religione o denominazione cristiana perfetta ed infallibile ma una cosa è far parte di una comunità cristiana dove tutti i membri sono fratelli allo stesso livello, e un'altra cosa è far parte di una setta con un vertice che decide e controlla tutto come nei testimoni di Geova ad esempio. Poi io non propongo nessuna religione perché la verità non è una religione ma una persona: Gesù Cristo
e' molto pegglo l'islam
Tutte le religioni vengono da Satana, e dico TUTTE. Solo Gesù Cristo è la Verità!
@@diobrandoservant2005 E perché Gesù Cristo non e una religione?
@@antoniosgambelluri35 Gesù Cristo è l'Iddio onnipotente (nonché lo Spirito di Verità). Le religioni invece, istituite dall'uomo, non hanno fatto altro che causare divisioni, guerre, delinquenze e apostasie di ogni tipo. Ecco perché dico che tutte le religioni vengono dal diavolo. Gesù invece, che è buono e misericordioso, non causerebbe tali calamità. Anzi, quando egli ritornerà, distruggerà Satana e tutte le sue opere; dopodiché darà la vita eterna a tutti i suoi leali servitori, facendoli accedere al Regno celeste.
@@diobrandoservant2005 Dovresti soffermarti un po' ..Quando Gesù verrà chi si salverà??
@@antoniosgambelluri35 È una risposta che ho già dato. Si salveranno solo i suoi servitori (Infatti, la vostra stessa Bibbia dice: "Siate schiavi del Signore, Cristo" ( Colossesi 3:24) e che hanno sperato nel suo nome (Atti 4:12).
Andare a un gay pride si può?
beh direi dì no hahaha
@@exalidz frequentare locali per scambisti?
@@Jhonny15512 ed altre mille domande a cui la risposta è sempre no
@@exalidz ultima domanda poi mi arrendo. Sesso anale?
Non sono una setta. Semplicemente seguono gli insegnamenti e la morale scritta nella Bibbia. Cosa che dovrebbe fare qualsiasi persona che si definisce cattolica/cristiana, ma non fa...
Non è vero, la Bibbia dice tutt'altro di ciò che loro fanno.
@@giovannienuccianapolitano3981 non è vero quello che dici tu. Io la bibbia l ho letta, non so tu. Semplicemente voi cattolici bigotti (che non la leggete) vi ritenete tali senza mettere in pretica le regole che vengono dette. Una cosa la si fa fatta bene, non si può prendere solo quello che vi fa comodo.
@@brambillafumagalli1279 per prima cosa non sono un cattolico, sono un seguace di Gesù Cristo che è il mio Signore Dio e Salvatore della mia vita, secondo la Bibbia la leggo da 28 anni e sono un insegnante della Bibbia all'interno della comunità cristiana di cui faccio parte, terzo io non ti ho dato del bigotto quindi ti chiedo di fare altrettanto anche tu.
@@brambillafumagalli1279 un altra cosa io non prendo dalla Bibbia solo ciò che mi fa comodo.
@@giovannienuccianapolitano3981 ok. Non ho voglia di dilungarmi in un discorso che non avrà mai fine...ma ti do ragione, ti chiedo scusa, non ti conosco. È che ho scritto impulsivamente leggendo il titolo del video, visto che io non ritengo i tdg delle persone pericolose. Buona serata
Sarebbe ora di finirla di raccontare storie per un clic. Se non ti fai modellare dalla parola di Dio, che ci ha creato e vuole il nostro bene, ti modella il mondo a suo piacimento come sta facendo, ricorda chi va con lo zoppo zoppica anche lui. Non ho mai festeggiato un compleanno perché ai tempi non c'erano soldi, ma no ne sento la mancanza, preferisco passare una serata con degli amici che mi fa piacere, non fare le cose per dovere. In estate fare dei balli a l'aperto come una volta che si tenevano per mano nelle piazze del mio paese ci si divertiva tanto ancora adesso. Fare passeggiate in spiaggia godersi la natura. Altro che chiudersi nelle discoteche bere, fumare commettere immoralità. Dio ci invita a godere delle cose meraviglie che ha creato solo per noi . Come Amare nel modo che lui prova. Ma oggi tutto fa brodo.
È vero che nel mondo di oggi tutto fa brodo, e non è mia intenzione far passare il messaggio che tutto sia lecito, io sono un credente in Gesù Cristo e credo che lui sia il Dio onnipotente creatore di ogni cosa. In lui ho sperimentato la libertà dell'amore che non è il legalismo geovista, se io mi limito a non fare certe cose lo faccio non perché seguo una setta dove chi sta al vertice della piramide mi impone cosa fare e cosa non fare, ma agisco spinto dall'amore di Dio che è stato sparso nel mio cuore per mezzo dello Spirito Santo che mi è stato dato (Romani cap.5). Io sono sposato e mi limito a dare il mio amore di tipo coniugale solo a mia moglie ma non lo faccio perché qualcuno mi dice di farlo o peggio mi costringe ma semplicemente perché amo mia moglie, così è con Dio. I testimoni di Geova oltre al fatto che secondo il mio punto di vista insegnano dottrine non bibliche, sono pericolosi perché con la minaccia della scomunica e dell'ostracismo tengono come schiavi i loro adepti.
Ti consiglio di fare una ricerca su ROLF FURULI, su Google lo trovi facilmente forse potrebbe servirti per schiarirti le idee,che mi sembrano molto confuse,e allo stesso tempo aprirti la mente.
@@giovannienuccianapolitano3981 forse il termine esatto e RICATTO.tipico di chi vuole avere il controllo mentale su altri.
Dio è morto
Il mondo non è solo insano divertimento e immoralità come vi viene fatto credere dai vostri torturatori mentali.
🤣🤣🤣🤣🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣