MUSTACCHI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 3

  • @eric_starbuck
    @eric_starbuck 5 дней назад

    Mi sono accorto che non ero ancora iscritto al canale youtube, ascoltandovi sempre in podcast non ci avevo proprio pensato.
    Vi lascio anche un commento che non fa mai male. 💌

  • @SimoneDiRocco-j9z
    @SimoneDiRocco-j9z 11 дней назад +1

    Buongiorno, Carmelo io ho acquistato l'accesso anticipato per POE2 da ieri, sono un fan di diablo dal primo capitolo e ho acquistato diablo 4 all'uscita a prezzo pieno vivendo il progresso del gioco con stagioni ecc. fino ad oggi e ho fatto più di 700 ore su diablo 4, ti posso dire una cosa, sono netto nelle mie considerazioni, ho fatto 3 ore su POE2 e ho capito definitivamente che una volta uscito sul mercato farà a pezzi il marchio di Diablo e lo metterà in un angolo dove ci giocheranno solo gli utenti occasionali e i giocatori medi, quelli come me tutta la fan base di vecchia data mollerà senza ripensamenti Diablo e lascerà un vuoto nell'accesso a Diablo 4 che darà a blizzard una sconfitta sul campo senza possibilità di rivincità, devono ripartire da zero e ci vorranno anni, per me non si riprenderanno più e si accontenteranno del pubblico casual .

    • @CarmeloBaldino
      @CarmeloBaldino 9 дней назад

      Ciao Simone, io ho poche speranze sul fatto che Blizzard si renderà conto del perché si sta creando questa situazione nei confronti di Diablo 4. I delusi virano verso PoE2 (o volendo anche verso Last Epoch o Lost Ark), un po' come avvenne già con il primo PoE dopo il lancio "disastroso" di Diablo 3 (anche se poi comunque si riprese e ad oggi rimane il capitolo più venduto della saga, con più di 30 milioni di copie piazzate). PoE2 lo sto trovando stupendo su molti fronti, ma ha sempre uno scoglio in entrata che rischia di impedirgli di fare quel salto per poter diventare effettivamente una minaccia per Blizzard, secondo me. Il paradosso è che quello scoglio è contemporaneamente il loro più grande punto di forza e la loro più grande debolezza: se lo eliminano o semplificano troppo rischiano di trasformarsi anche loro in una copia di Diablo 4, andando a vanificare il concept alternativo, ma se lo lasciano così alto comunque non riusciranno mai ad arrivare alle cifre a cui punta di solito Blizzard (la vedo difficile insomma). Quindi è una situazione un po' complicata da decifrare attualmente, anche se siamo solo all'inizio dell'early e sicuramente cambieranno molte cose.