Dati Usa: cosa raccontano realmente?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2024
  • E la Fed, si è dimenticata di dirci qualcosa?
    #trading #investimenti #mercatifinanziari
    ==========================================
    SII PREPARATO!
    ▶️ IL MIO NUOVO CORSO SUI FUTURES giovannilapida...
    🔝 VUOI SEGUIRE I MIEI LIVELLI DI PREZZO? FAI UN TEST QUI lapidari.it/is...
    🔝VUOI CONOSCERE LE NOVITA' SUL MIO LAVORO? ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER lapidari.it/ne...
    🔝 GUARDA COME FUNZIONA IL NOSTRO TRADING SYSTEM NO STRESS ALGO tradersidivent...
    🔝 IL MIO CANALE TELEGRAM FREE t.me/LapidariNews e LA MIA PAGINA FACEBOOK / lapidarigiovanni
    ⚠️ LEGGERE CON ATTENZIONE QUESTO DISCLAIMER lapidari.it/wp...

Комментарии • 3

  • @mannarininomannarinino5177
    @mannarininomannarinino5177 3 месяца назад

    Giovanni non ho capito però la tua idea che avevi detto qualche giorno fa: il 2024 sarà un anno long. Ora di fronte ai dati appena arrivati che mostrano una chiara e limpida recessione in arrivo.... Non ti offendere perché io sbaglio da mesi 😂😂 però saresti pronto a rimangiare quell idea o secondo te pur arrivando una recessione ne usciremo sereni nel 2024?

    • @GiovanniLapidariTrader
      @GiovanniLapidariTrader  3 месяца назад +2

      è abbastanza semplice. Il trend long iniziato a novemvre sul dax - ma bisognerebbe fare questa analisi per ogni singolo indice/future - pare oggi aver ritte una linea di tendenza importante. Quindi potremmo ragionevolmente dire che la situazione rialzista senza se e senza ma si sta modificando. Questo in Europa, dove le elezioni e la voglia fare guerra ci stanno conducendo verso una situazione grave che possiamo solo sperare che si fermi per tempo. Alto discorso ragionevole da fare è che comunque sia in Europa e a maggio ragione negli Usa, le borse sono ancora molto care, probabilmente troppo, e quindi una fase correttiva non banale sarebbe assolutamente necessaria, e auspicabile, e anche salutare. Detto ciò, io credo che una discesa dei numeri economici - probabile - verrebbe affrontata con decisione dalla banche centrali, che hanno più di un interesse a non voler permettere un mercato azionario brutalmente ribassista. Per cui a oggi penso che io 2024 non sarà un brutto anno. A oggi. "Domani" vedremo.

    • @mannarininomannarinino5177
      @mannarininomannarinino5177 3 месяца назад +1

      Visione molto ben chiara e argomentata. A me torna tutto quello che dici, quello che però mostra più fragilità (a mio avviso) è questo NASDAQ sorretto sempre da una volta Gigino (notizie split ) e una volta Gigetto (notizia A.I ). Della serie un giorno ripiegano su 1 e il giorno dopo sull altro mentre tutti gli altri sono rossi. Comunque vediamo. Grazie mille Giovanni​@@GiovanniLapidariTrader