Ho dovuto ascoltarlo 3/4 volte al giorno perché è difficile che un album come Persona possa essere superato dallo stesso Marracash Ma Noi, Loro, Gli altri è un disco superbo, parla d'amore, di famiglia, di sé, di quello che c'è fuori, di chi è diverso da noi e di chi è come noi Sono 13 anni che ascolto Marracash e sono 13 anni che mi sento capita, sono 13 anni che immergermi nella sua musica mi fa sentire più leggera È come se fosse la sua vita mischiata alla mia Grazie Fabio
Cazzo immagina se non ci fosse stato marracash... Ma che vita di merda avresti avuto? Ti senti capita da un cantante... Si potrebbe scrivere un trattato in psicologia a riguardo..... Ma qualcuno che è artefice della propria vita esiste???
Uguale... poi ora dico una cosa per cui verrò perculato. La maggior parte dei testi di marracash sono la cosa che di più si avvicina a ciò che dovrebbe colmare il vuoto della letteratura italiana contemporanea.
La maturità di questa persona è impressionante, è importantissimo che un rapper del genere sia commerciale ma non facendo hit di spiaggia. Grandissimo traguardo per una persona che arriva dal mondo di periferia. Il king.
Il nuovo album di Marracash è semplicemente perfetto. Diverse storytelling che ti fanno vivere tutto ciò che l’artista rappa, trasmette tutto il suo modo di essere e la realtà dei fatti. Ormai è diventato la colonna sonora di qualsiasi spostamento. Ogni pezzo è una hit a suo modo e ognuno potrebbe essere definito “il miglior pezzo”.
Quello di Marra è un disco che dimostra come si possa mantenere un'attitudine rap anche facendo una cosa diversa da tutti gli altri. I testi di Marra sono di un livello spaziale, ma d'altronde sappiamo bene che la sua penna è sopraffina. In ogni album si trasforma e fa musica diversa e personale, che è solo sua ma rimane comunque vero e autentico.
@@aurelioscola46 marra anche quando fa musica non propriamente rap comunque rimane rapper, nei temi, nell'essere vero. Marra rimane credibile per il pubblico che ascolta rap anche mettendo musica lirica (vedi pagliaccio) e spacca pure, se lo facessero altri probabilmente si riderebbe. Marra è un goat e per questo può fare cose che gli altri non riescono e forse proprio non possono fare.
La bellezza dei testi di Marra è che sono sentiti, non so se sia questione di empatia ma per me arriva fortissimo il suo messaggio. Non sono testi confezionati , mette la sua anima a nudo e credo sia una cosa difficile da fare . Lo amo da sempre (musicalmente parlando )proprio per questo motivo . Gli ultimi suoi tre dischi sono usciti in tre diverse fasi della mia vita e sono stati la colonna sonora dei miei momenti più down . Nei momenti in cui mi sono sentita più sola , la sua musica è stata la mia compagnia .
Memorabile. Come lo stesso Marra in "Cliffhanger" definisce ogni sua canzone. È riuscito a fare coesistere sia la persona "Fabio" sia l'alterego "Marracash" spaziando tra temi più sociali come in "Loro" e "Gli altri" o episodi più personali e toccanti come "Dubbi"e "Noi". Marracash ha completamente centrato il punto della situazione che stiamo vivendo sia Noi che Loro che Gli Altri.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜 *wheelbarrow style* CHEK👈👆 THREE IN ONE L...❤❤❤... RUclips: THIS IS FINE. THREE IN ONE SOMEONE: SAYS ''HECK''. RUclips: BE GONE Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever #Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде #однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾. Megan: ''Hotter'' Hopi: ''Sweeter'' Joonie: ''Cooler'' Yoongi: ''Butter'' Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались. Megan: "Hotter" Hopi: "Sweeter" Joonie: "Cooler" Yoongi: "Butter" . ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. . !💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Quanta fragilità, sensibilità e consapevolezza… amo la necessità di essere se stessi, soprattutto quando è legata ad un combattimento contro un mondo di ideali imposti. Cercando di avere un impatto positivo sulla società e nutrendo di quel piccante necessario a stimolare un pensiero critico. Grazie Fabio. Grazie di mostrarti nudo dentro la tua musica. Grazie!
Dirò 2 cose: la prima è che la presenza di Elodie sulla copertina e nel disco (che sia più o meno dettata dalla volontà o dal tempo) è un gesto dal valore potentissimo. In un mondo in cui tutti si riempiono la bocca di parole e di gesti vuoti sulle donne, sul loro ruolo, sulle loro "condanne" sociali e in cui, inevitabilmente o quasi, si associa alla fine della relazioni una forma di ostilità, una cesura netta e inaccettata che in pochi casi (ma comunque troppi) può diventare violenza, vederla lì è una testimonianza di come dovrebbe essere sempre. Di come ci si comporta tra persone adulte. Questo non è un post su Instagram, un'ulteriore barricata tra i sessi mascherata da sensibilizzazione, non è un segnetto sul volto pitturato per fare bella figura e tolto poche ore dopo per fare il compitino giustizialista e semplificatorio della realtà; è una testimonianza di come sia possibile amarsi e smettere di farlo lasciando intatti rispetto e complicità, su come un fallimento e una perdita (anche in senso di possesso reciproco) possa essere messa in bella mostra come una cicatrice. Anche disamorando si cresce e ci si fa del bene e si può farlo insieme e esserne fieri. La seconda cosa, più azzardata, è che Marracash ce lo abbiamo solo noi. È e deve essere un orgoglio nazionale (l'altro prodotto che esportiamo davvero, se possibile). Qualcuno mi nomini worldwide un altro artista attivo da così tanto tempo, che abbia sbagliato così poco, che sia così capace di viaggiare tra i generi rimanendo smaccatamente reale, emozionante e fedele al concetto originale - che poi é l'hip-hop. Qualcuno che ogni volta che si palesa sulla scena tira delle manate clamorose prima, ti fa piangere poi (con pezzi pop?), ti fa stare la notte sveglio a pensare alle sue rime, innova, vende una caterva di dischi, parla a tutti attraversando le generazioni e ha una voce così potente che può letteralmente scombinare le carte della discussione pubblica intorno a determinati temi. Chi? Kanye 10 anni fa, forse. Là fuori, nell'immenso mondo musicale anglofono che dirige l'orchestra di tutto il pianeta, un artista così non ce l'hanno. E probabilmente non sanno di non averlo e che ce lo abbiamo noi. Marra é una differenza tra noi e loro che bisogna essere orgogliosi di avere. Marracash coniuga qualità e successo in un modo commuovente, questo disco, anche contro il suo stesso messaggio a tratti, è la prova che se sei un grande del tuo mestiere, quando i pianeti si allineano diventi davvero "uno" e rendi inevitabilmente gli altri "tutti gli altri".
Caparezza e Primo Brown, per rispondere alla domanda. Bella l intervista, non capisco semplicemente l esaltazione di gente come baby gang, blanco e madame, ma forse è un mio limite. Mahmood e Calcutta sono artisti unici e ormai copiati da tanti(nonostante Calcutta non mi piaccia), mentre invece i vari blanco madame sangiovanni and co sono brutte ma proprio brutte copie di altri, esaltati perché "scrivono bene per la loro giovane età"= mai frase peggiore fu detta se parliamo di musica. Perche dovrei ascoltarmi i però c è di peggio, quando questo a 40 anni ancora rompe i culi. Cazzo esalti pero ste mezze tacche, così come li esalta mezza italia solo perché pompati come la merda e aiutati da produzioni di alta qualità sonora.
@@rippoech8973 devo dire che sono abbastanza d'accordo, anzi mi dai lo spunto per una postilla al mio commento. Marracash é quell'uno, quel campione elevatosi volente o nolente al di sopra di tutti gli altri. Fabio forse no, o almeno non così tanto. Marra non deve concedere niente a nessuno, e di fatto non lo fa. Fabio invece é calato nelle interviste, nel marketing, nelle opinioni "smascherate" dall'io poetico...e quindi scende a compromessi, per forza. Fa complimenti non troppo ponderati, mette le mani avanti, bilancia le parole in maniera meno "unica" e più simile agli altri.
@@satanasso4731 questo perché Fabio,come tutti, vive in una società, quella odierna, in cui oramai le parole hanno molto, molto più peso delle azioni. Una società che letteralmente può rovinarti la vita in 2 secondi ( carriera compresa), obbligandoci di fatto a stare attentissimi a cosa viene detto. La differenza tra lui e noi è che lui è anche Marracash, personaggio pubblico quindi personaggio esposto, quindi personaggio con pressioni altissime addosso....
@@Scalvoo Però Marracash é, secondo me, anche un po' più grande del contesto da te ben descritto. Se qualcuno condivide le idee di Marra, ma non ne possiede la stessa incisività e talento, verrà mangiato vivo quando le esporrà pubblicamente. Marracash no, o almeno non ancora. La larga parte dell'opinione pubblica, soprattutto sull'internet dei giovani é ormai giunta alla conclusione che, per esempio, il "politicamente corretto" non esiste, se lo sono inventati quelli che vogliono continuare a fare i razzisti e gli omofobi liberamente, che servono leggi apposite a tutelare categorie specifiche perché il sentore comune é che vada benissimo discriminare, che loro sono la percentuale minoritaria della popolazione barricata dietro le storie di Instagram a combattere contro un nemico cattivo e tentacolare che non é solo là fuori ma anche dentro ognuno di noi (vedasi critical race theory e compagnia). Guai a dire il contrario. E Marracash il contrario lo canta, lo rappa, lo sfoggia e li sfotte. Lo fa in un pezzo dedicato e continua a lanciare stoccate anche in altri pezzi ogni volta che emerge il commento politico. E ne esce a testa alta, dimostrando di essere comunque una persona meritevole di rispetto e di essere ascoltata, anzi persino gli si dice "bravo, finalmente qualcuno che lo dice" (che non é vero, ma del resto se fai musica che arriva a tutti, ti becchi per prima cosa l'idolatria dei normies). E questa secondo me è la vera forza che Marracash ha e Fabio no. Marracash è più grande della sua industria e del mercato in cui viene venduta. Può scrivere e dire quello che gli pare perché il prodotto é eccezionale, e lui si é ritagliato una voce fortissima che si fa sentire anche in questo stanzone mediatico pieno di gente che urla e che pensa di stare "combattendo" e di avere qualcosa da dire perché ha deciso di girare al contrario le "e".
"Non si può cancellare una storia perché non è andata come volevamo, non si possono buttare giù le statue, cancellare un film senza fare i conti con quello che è successo"- Ora stimo quest'Uomo ancora di più🔥🔥 Ha Intelligenza, Sensibilità e ONESTÀ INTELLETTUALE👏👏 Cosa che ormai oggi si può dire di pochi uomini, perché la maggioranza sono pronti a vendersi l'anima per conservare la pagnotta o- peggio ancora- l'attico in centro...
A me servono 2 parole: ALBUM PERFETTO. È un viaggio mentale completo, che ti fa esplorare lati di te stesso che non avresti immaginato di avere. Inoltre c’è un eterogeneità assoluta che lo rende a parer mio infermabile. ✌🏼 KING MARRA 4L 👑
Status è l'evoluzione di Marracash. Persona è l'evoluzione di Fabio. Noi, Loro, Gli Altri è l'evoluzione di entrambi. Un "connubio" di due personalità in continuo conflitto tra di loro che finalmente hanno trovato un punto d'unione, in un disco con argomenti, testi, "flow" e tecnica non da poco. Insomma, il King non è tornato, non se n'è mai andato e questo progetto lo dimostra.
L’unica cosa che mi è rimasta impressa di questa intervista, è come Marra si sia reso conto della tensione del presentatore, ed abbia cercato in tutti i modi di spalleggiarlo, parlando e specificando, parti mancanti nelle sue domande, quindi oltre ad essere un grande artista è anche una persona di cuore ❤️
"Noi, Loro, Gli altri" credo sia stato capace di mettere in discussione, chi più chi meno, l'esistenza di ognuno degli ascoltatori di Marra. L'unico che continua a evolvere la sua stesura di pensiero disco dopo disco. 🥇👑
"Siamo tutti spinti verso un ideale di successo, verso un concetto di vincere che però ci propinano gli altri. Ma se tu fai quello che non ti piace, aldilà del consenso, dei soldi e di quello che otterrai, perderai comunque, sarai infelice." Grazie Fabiè...
@@letsgodababy7859 non puoi mai sapere la vita degli altri. Ricordati che una cosa che per te è una minima stupidaggine per un'altra persona può essere importantissima
@@letsgodababy7859 ti sembra esagerato sulla base di cosa? Della TUA esperienza? Ma la tua esperienza non è quella del mondo intero. Commento poco empatico e molto egocentrico il tuo.
@@letsgodababy7859 se fai un commento del genere della vita hai ancora capito pochissimo e non conosci la sofferenza, oppure l'hai vissuta con superficialità- Se sei fortunato, un giorno ti capiterà di soffrire intensamente e allora CAPIRAI
Sono Argentina, ti ho conosciuto 3 anni fa nel 2018, ascoltando TUTTI le tue canzoni e albums, sono innamorata di te, mi hai fatto anche imparare tanto italiano con le tue canzoni. Sei diverso a tutti gli rapers dalla Italia e aspetto un giorno pottere conoscerti ! Grazie MARRA, non smetti mai di fare musica ♥
"Noi, loro, gli altri" dà sin dai primi minuti l'impressione di un Marra che mostra incazzato i muscoli verso gli ALTRI, si apre introspettivamente con LORO ma allo stesso tempo dimostra a se stesso e a NOI di essere maturato artisticamente una cifra! IO posso dire di essere fiero di aver ascoltato questo fantastico lavoro!
Chapeau. Il livello si inalza ogni volta che la penna di Fabio tocca il foglio. Si pensa ogni volta dopo la pubblicazione di ogni album: Marra è arrivato alla sua maturità stilistica, non potrà mai fare un album migliore di questo... E lui semplicemente ci smentisce ogni singola volta. Grazie per le tue poesie ❤️
Il disco è un insieme di sensazioni, vibes, emozioni e sfaccettature che riflettono l’animo dell’artista e la sua personalità come un caleidoscopio, spostando il focus sulla realtà circostante. Marra non si smentisce mai.
Da notare la differenza di approccio di Dikele in questa intervista da quella fatta con Fedez. In questa sorriso perenne a 12 mila denti, in quella con Fedez sembra che stesse intervistando un serial killer. L’imparzialità…questa sconosciuta!
Imparzialità intelligente, costruttiva ed oggettiva sarebbe anche accettabile. Ma un'imparzialità infantile, insensata e fondata su puttanate gli ha fatto fare una figura di merda e sicuramente ha abbassato la sua credibilità e la sua persona.
"Noi, loro, gli altri" è un album completo, perchè a differenza di Persona l' album precedente dove andava ad analizzare prettamente se stesso, con la sua nuova uscita ha deciso di immortalare l' intera società, infatti il titolo occulto è persone. Andando a scomporre il titolo,in noi c' è la sua storia, i suoi familiari, l' amore e gli amici che l' hanno accompagnato nel suo percorso fino ad ora e soprattutto durante lo sviluppo di questo disco; in loro invece ci sono la manager, l' avvocato e i membri della casa discografica, alla fine è come se fosse un mondo secondario e una seconda famiglia per Marracash; infine gl' altri sono le persone comuni, la restante parte della società, ciò crea un connubio perfetto e una sintonia speciale che rappresenta al meglio il nostro paese, il mondo in cui viviamo e insieme alla critica di cattivi valori del nostro tempo, psicoanalisi di se stesso e di ciò che non ha ottenuto e che vorrebbe ottenere dalla vita rende questo disco reale e incredibile da ascoltare, proprio quello di cui avevo bisogno in questo periodo, grazie di essere un poeta del ventiduesimo secolo, grazie di essere ed esprimere quello che senti, grazie di essere un intelligangsta, grazie Fabio.
Probabilmente è un disco che verrà ricordato per parecchi anni, appare subito come un evoluzione di “Persona”, ma principalmente è l’album che più si distacca dal genere artistico italiano in voga in questo momento. Dalle produzioni, agli argomenti, al flow, ai pensieri che crea nella mente di chi lo ascolta. Marra scinde la società dal profondo e ti fa interrogare su qual è il tuo posto. A livello di testi non lo batte nessuno, se dovessi descrivere tutto il disco in una parola, sarebbe: Dipinto. E marra è un pittore fantastico.
Un album, se possibile, ancora più completo di "Persona". È molto personale, testi profondi, si nota la crescita e soprattutto lo studio che c'è stato dietro a questo progetto ed il notare come il tempo di pubblicazione tra un disco e l'altro sia stato notevolmente ridotto rispetto a quanto ci avesse abituato, fa notare come sia stato ispirato da molte altre cose nel mentre. Featuring non banali, strumentali al top, campioni usati fuori dagli schemi per quanto riguarda il rap solitamente; un qualcosa di unico ed impossibile da replicare, Marracash è riuscito a stupire tutti ancora una volta
Nel nuovo album Marra sottolinea, in maniera abbastanza calcata, una differenza forse all’apparenza sottile che c’è tra “Noi” “Loro” “Gli Altri”, questa descrizione prende vita attraverso le ottime tracce presenti nel disco che allargano il discorso facendolo, come sempre d’altronde, in maniera impeccabile, creando un immaginario che mi ha colpito particolarmente (nonostante ci fosse da aspettarselo da uno come lui), in conclusione ci tengo a ringraziare Marra che sia come artista sia come persona riesce a trasmetterci grazie anche alla sua ottima penna sempre dei messaggi importantissimi e mai scontati.
Questo album, oltre che rappresentare l'apice della maturità artistica di Marra, è semplicemente universale. I temi trattati, le provocazioni, le domande che si fa lo stesso Marra, riguardano tutti noi nessuno escluso. Con Persona aveva alzato l'asticella, ora l'ha resa forse inarrivabile. Rap misto a filosofia ed esistenzialismo. Chapeau
L'album più psicologico che abbia ascoltato fino ad oggi. Figlio di sua madre body parts, ma cresciuto e maturato. È una riflessione che non si limita a marra e al suo vissuto ma si riflette sulla società intera, sul nostro rapporto con gli altri e sulla nostra stessa identità. Riuscire a fare tutto ciò senza risultare pesante ma mantenendo uno stile fresco e trasportante lo poteva fare solo marra. Siamo passati dalle parti del corpo all'essere nella sua interezza🫀
Disco stupendo, marra riesce a superarsi un'altra volta e dopo persona probabilmente era impossibile, testi stupendi critiche sociali/politiche fantastiche e su cui riflettere, pochi feat ma non riesce a farci stancare lo stesso, beat fantastici con sample sorprendenti. Insomma album di qualità come ogni album di marra con la differenza che questo ha anche la necessità di fare i numeri e di riconfermarsi (come persona) nel mercato, beh ci riesce e se lo merita. Marra non stanca mai, tutti fanno musica ma alla fine sono pochi gli artisti. Sta nella mia top 1 degli artisti di spotify più ascoltati e faccio parte della nicchia dei suoi 0.05% fan che lo ascoltano di più, piccolo flex ma di cui andare fieri davvero. Grazie Fabio♥️
Quello che mi colpisce di Marra, oltre ai testi che riescono a toccare i punti “caldi” di tutti noi, è la capacità di riuscire a mixare diverse sonorità senza perdere la sua anima rap. Credo che non ci sarà mai nessuno al suo livello, questo è un parere personale ma senza dubbio rimane e rimarrà per tempo il numero 1 della scena rap italiana! GRAZIE DI ESISTER MARRA ❤️
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜 *wheelbarrow style* CHEK👈👆 THREE IN ONE L...❤❤❤... RUclips: THIS IS FINE. THREE IN ONE SOMEONE: SAYS ''HECK''. RUclips: BE GONE Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever #Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде #однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾. Megan: ''Hotter'' Hopi: ''Sweeter'' Joonie: ''Cooler'' Yoongi: ''Butter'' Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались. Megan: "Hotter" Hopi: "Sweeter" Joonie: "Cooler" Yoongi: "Butter" . ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. . !💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Credo che il Disco (la D maiuscola non è a caso) sia la perfetta conclusione del viaggio intrapreso con Persona. La qualità è indiscussa, piaccia o meno. Poi tutto il contorno all'album (numero di Rolling Stones, copertine, l'annuncio fatto 34 ore prima) dimostra come Marra sia non solo un grande artista ma un visionario vero e proprio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜 *wheelbarrow style* CHEK👈👆 THREE IN ONE L...❤❤❤... RUclips: THIS IS FINE. THREE IN ONE SOMEONE: SAYS ''HECK''. RUclips: BE GONE Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever #Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде #однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾. Megan: ''Hotter'' Hopi: ''Sweeter'' Joonie: ''Cooler'' Yoongi: ''Butter'' Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались. Megan: "Hotter" Hopi: "Sweeter" Joonie: "Cooler" Yoongi: "Butter" . ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. . !💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Anche questo album di Marra è un bellissimo viaggio, per tutto il tempo ti lascia nell'ambiguità per lasciarti scoprire e interpretare chi sono Noi, Loro e Gli Altri. Non è un concept album come lo era Persona ma in qualche modo segue un filo rosso invisibile in cui c'è dentro la critica sociale, l'attualità, l'autoanalisi e poi tanta tecnica e belle rime. Pochi ma azzeccati featuring. Probabilmente un classico del rap italiano che rimarrà nel tempo.
Noi, Loro, Gli altri è un disco giusto al momento giusto. La sensazione è che sia quasi scritto da marra per se stesso più che per il pubblico, ma quando hai la capacità di scrittura che ha Fabio è facile per l'ascoltatore immedesimarsi. Si percepisce anche una crescita artistica che ormai è sempre più visibile e che probabilmente va di pari passo anche con quella umana. Album di spessore.
“Noi, Loro,Gli altri” è universale, dovrebbe essere ascoltato da tutti, ti pone davanti le tue stesse idee, i tuoi dubbi, ti fa chiedere se sei mai stato libero. Si scaglia sulla cruda e finta frantumazione dell’io sociale in identità molteplici ed un adattamento dell’individuo sulla base della situazione sociale in cui si trova, condanna la “recita del mondo”, 'noi la razza più intelligente, non così intelligente da far uso cosciente della libertà'. Il fine è che viviamo con la paura di non riuscire a vivere, di scegliere, e alla fine finiamo per non vivere davvero. Questo album è quello che pensano tutti: noi, loro e anche gli altri.
L’album è semplicemente idilliaco. Marracash in questo album ha avuto una crescita esponenziale sia come di livello di scrittura che a contenuti (cosa che comunque non è mai mancata in un suo testo). Mi sono ritrovato in questo album, forse è proprio questo quello che mi fa dire che sia l’album più bello che abbia mai ascoltato; nulla togliere a “Persona” ovviamente. Mi piace pensare che i due album facciano parte di un unico grande album, come fossero uno spettacolo teatrale con primo e secondo atto. Ci sarebbero tantissime cose da dire in merito a questo album ma penso che la fondamentale sia che non riesco a smettere di ascoltarlo e nemmeno ho l’intenzione di farlo. Semplicemente grande Marra!
Quando ascolti marra, ascolti una storia, la sua storia, ogni parola, ogni situazione che racconta la senti vera. Noi, loro e gli altri ti entra nel profondo.
"Noi, loro e gli altri" è un capolavoro contemporaneo. Dentro c'è tutto veramente, senza risultare una compilation di brani ma seguendo sempre un nesso logico. Veramente epico 🔥🔥
Noi, Loro, Gli altri è un album incredibile, pieno di significato e contenuto e soprattutto molto sperimentale e fresco (non accantonando rime e flow incredibili). Marra ha di nuovo confermato che con le parole fa qualunque genere musicale e inoltre ha dimostrato di essere ancora il king di questa scena Per me la canzone migliore del disco è Dubbi perché credo che incarni esattamente la personalità di Marra e un po' mi ci rivedo.
"Noi, loro, gli altri" ti fa dire: "ma quanto spacca Marra?", e in certe strofe: "quanto vorrei abbracciarlo e dirgli che non è il solo", e ti fa pensare: "cacchio ma dopo Persona, come è riuscito e tenere il livello, senza scivolare sul banale?". Fabio e Marra si sono seduti a tavolino e ne è uscito (per la seconda volta) qualcosa di potente; questo senza togliere la voglia di ascoltare i vecchi album.
Un evoluzione incredibile che intreccia Marracash a Fabio e viceversa lungo tutti questi anni in cerca di un equilibrio tra l'uomo e il personaggio. Due album capolavoro che si fondono insieme e da cui, a mio modo di vedere, ne esce un binomio tra Fabio e Marracash migliore restando però sempre vero, autentico e attuale.. insomma è il più grande. Il King is back? No.. il King non se n'è mai andato. Ti Amo Fabio/Marra
"Noi, loro, gli altri" è per me un ulteriore passo avanti nella carriera di Marra. Negli anni, partendo da Status, è riuscito a fare tre album (per l'appunto status, persona e noi,loro e gli altri) nei quali ha mantenuto un altissimo livello come profondità di testi e sonorità, seppure i tre album tra loro non abbiano molti punti in comune. È un impresa non di poco conto quella di fare uscire un progetto di questo livello, considerando l'immenso successo di persona. Questo suo mantenere il livello così alto a mio modo di vedere lo consacra come uno dei migliori rapper in circolazione.
Come nei suoi brani, come nel suo ultimo album, Marracash parla sempre in prima persona, si rimette in gioco, più frizzante che mai sperimentando e analizzando suoni rime e mixandole al suo essere, alla sua ultima esperienza amorosa, a ciò che aspira di essere giorno per giorno. È l'ultimo grande superstite insieme ad altri due o tre del genere a fondere musica, personalitá e l'ambizione di raccontare il proprio mondo attraverso un pezzo riuscendoci sempre. Un Artista vero, senza dubbio!
Molto bravo anche l'intervistatore, ha fatto quello che doveva per fare finalmente una bella intervista a marra, non come quelle che si solito vengono fatte in tv.
Il disco è spettacolare, è il viaggio di un artista che guardandosi dentro riesce a definire la sua realtà, rendendola di molti. Il suo disco migliore.
Album pazzesco, incredibile come questo ragazzo riesca a differenziarsi da tutti, artista incredibile e uno dei top in Italia assieme a Gue ed Emis, a parer mio
Marra con la sua penna è riuscito sempre a farmi dire "wow", è incredibile il legame che si forma tra il disco e l'ascoltatore. Con "Noi,loro,gli altri" ha portato avanti un percorso iniziato con Persona inquadrando questa volta la visione che ha l'individuo nel panorama collettivo della nostra società, ne è esempio la copertina "degli altri" ispirata a Kendrick Lamar, in cui Marra viene raffigurato in mezzo ad una folla...lui sembra stia guardando lo spettatore, mentre gli altri sono girati di spalle, metafora perfetta del legame che unisce uomo-uomo nella società moderna. Le sonorità sono ad un altro livello, esempio "Pagliaccio" in cui troviamo un campione del "I pagliacci" pezzo lirico di Ruggero Leoncavallo, oppure le linee vocali di Elodie in crazy love, che elevano il pezzo ancora di più insieme all'intervento degli altri featuring nascosti. Marra è un cantautore vero, sembra di ritrovarsi davanti al signor S, e noi siamo Zeno, abili a mentire a noi stessi per avere qualcosa a cui aggrapparci, una fiaccola in mezzo a "tutte le altre".
Noi,loro e gli altri, sicuramente uno di quei dischi che sto ascoltando di più in questo periodo, sarà perché mi ci rispecchio molto o sarà perché dice la verità nella maniera più dura e cruda possibile, ed è proprio questo che apprezzo di più di quest’album… la verità e la sincerità che mette all’interno di ogni suo progetto. In brani che più che brani definirei poesie come DUBBI o NOI mi sono messo a piangere, è incredibile come delle canzoni che tanto semplici non sono riescano a trasmetterti così tanti sentimenti. Con noi, loro e gli altri Marra secondo il mio personalissimo parere ha raggiunto quel livello di maturità impossibile ormai da superare. Grazie per la tua musica❤️
Penso che “Noi, Loro, Gli altri” sia un album veramente interessante per vari aspetti. Inanzitutto penso che tale album sia caratterizzato da un’idealizzazione di un progetto completo, ricco di riferimenti a ciò che si vive direttamente in questa società. Oltretutto noto l’associazione di un sentimento o di un avvenimento personale a qualcosa già successo precedentemente nel passato, e sicuramente questo non è facile. Penso che lui sia stato in grado di far capire quanto oggi il rap venga svalutato da coloro che con la musica vogliono solo ostentare ciò che possiedono. Io ho ascoltato sempre Marra, tutti gli album, e mi sento di dire che un album di questo tipo è nelle sue corde ed è fantastico. Grazie per rendere il rap ancora così provocatorio, affascinante e stiloso❤️. Per concludere dico che nessuno finora è stato in grado di dimostrare di possedere uno story telling come lui, e per questo io, quando ascolto una conzone di Marra, mi sento immerso in ciò che racconta e in alcune situazioni mi ci rivedo e spesso è la sua musica ad aiutarmi. Grazie❤️
Un disco completo, a 360 gradi. A Marracash non serve altro che qualche rima per entrare nel cuore delle persone ma soprattutto nella testa, perché le parole di ogni sua singola traccia mi rimbombano dentro facendomi riflettere su molti temi differente. Grazie, grazie a questo disco mi sento un po’ piu completa anche io❤️🙏🏼
Essendo Marra il mio rapper e cantante preferito qualsiasi può dire quello che vuole ma qualsiasi cosa fa uscire la so a memoria dopo 2 secondi. Noi, Loro e Gli altri conferma ancora una volta il dominio assoluto che ha su tutta la scena italiana e anche il dominio delle sue parole e emozioni per raccontare la sua personalità, il suo passato e le sue storie. Commercialmente parlando credo non possa raggiungere persona, ma a livello di sonorità e testi lo trovo un upgrade ulteriore del suo processo evolutivo. Lo ascolto quando mi sveglio, quando torno da scuola, prima di andare a dormire e soprattutto nei momenti più difficili dato che tante cose che lui racconta le ho viste e vissute provenendo dalla periferia romana. Bella Marra ti amo❤
Ma quale bro, anche Fedez ha fatto il coglione nell'intervista e ha fatto innervosire pian piano dikele, poi dikele stesso c'ha messo del suo questo sì... Colpa di entrambi.
Raffinato, sincero e contemporaneo, tre aggettivi che descrivono a pieno il nuovo progetto uscito dalla penna di uno dei mostri sacri di questo genere che negli ultimi anni ci ha abituato, con persona prima e con questo ultimo album poi, a lavori qualitativamente di un livello superiore. Il talento dell' artista Milanese non è stato mai in discussione, ma possiamo dire in maniera oggettiva che con le sue ultime due fatiche l'asticella si è nettamente alzata portando questo genere, secondo la mia visione, al suo massimo splendore. Contenuto poesia musicalità e si...le fottute RIME, doppie triple quadruple, baciate alternate dritte e a zig zag, questo è quello che troviamo nel disco, talmente attuale che sembra scritto due ore fa, con una sensibilità nell affacciarsi alla società odierna degna di nota è una introspezione che a mio avviso suona come terapia per l artista stesso e per tutti i ragazzi che ci si rivedono. Dopo anni dove la parola contenuto è stata al centro della discussione, e la critica più o meno feroce ai nuovi sottogeneri del RAP ha portato ad una riflessione a mio parere anche degli artisti, che sono riusciti a maturare e ad evolvere la loro musica. ecco maturità la parola che più si addice a questo progetto, tanto semplice nelle parole quanto districato e complesso nei contenuti. Insomma possiamo dire che il nostro caro Marracash ha piazzato un bel macigno che fa venire a tutti noi ancora più fame di musica...e di vita.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜 *wheelbarrow style* CHEK👈👆 THREE IN ONE L...❤❤❤... RUclips: THIS IS FINE. THREE IN ONE SOMEONE: SAYS ''HECK''. RUclips: BE GONE Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever #Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде #однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾. Megan: ''Hotter'' Hopi: ''Sweeter'' Joonie: ''Cooler'' Yoongi: ''Butter'' Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались. Megan: "Hotter" Hopi: "Sweeter" Joonie: "Cooler" Yoongi: "Butter" . ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. . !💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Fabio è veramente una bellissima persona al di là di difetti o pregi.. Ha un talento e un'intelligenza più unica che rara ha affrontato la psicoterapia e è uscito migliore inoltre simpaticissimo e sa come parlare di contenuti molto interessanti.Gran persona veramente e grande talento.. Grande Marra!!!!
Marra ha fatto l’album con dentro più strada di tutta la scena, semplicemente perché la strada la viviamo sia noi che loro che gli altri, descrivendo tutte le sfaccettature della realtà odierna che sia realtà virtuale o vissuta, psicoanalizzando nessuno,uno o centomila, bello definirlo un album Pirandelliano, come prossimo ospite mi piacerebbe sentire Gue dopo la sua uscita.
Marra non si discute e il disco dimostra le abilità di un liricista di Serie A, che chiunque può apprezzare anche fuori dal mondo del Rap. Il rovescio della medaglia è che come artista ha lasciato sul piatto quel suo lato ludico divertente e anche volgare a volte che a me manca davvero tanto.
È un discorso veramente interessante, ha moltissimi spunti di riflessione. Ho apprezzato molto che Antonio lo lasciasse parlare e non gli desse cesure o robe varie. Da suo fan è bello conoscere i suoi punti di vista anche fuori dalla sua penna
Noi, loro, gli altri è un progetto creativo e innovativo per la scena rap italiana. Il modo in cui Marra rappa su questi beat è incredibile. Flow da paura, rime studiate e complementari l una con l altra che creano il mood perfetto in base alla canzone. Anche le basi di Marz e Zef sono una cosa fantastica dato il modo con cui sono riusciti, con dei sample di riferimento mondiale, a creare delle basi semplici ma così complete. Assolutamente il miglior album del 2021, consigliato anche a chi non ha mai ascoltato Marra! ❤️
Dopo Persona le aspettative di tutti i fan erano sicuramente altissime, ho sempre apprezzato Marra ma da Persona ho iniziato a comprenderlo veramente. Con questo album si è superato, ci siamo ritrovati con un gioiellino nelle orecchie con pochissimo tempo di preavviso. Penso che ognuno di noi riesca a ritrovarsi personalmente nei testi e nella loro profondità. Spesso non è facile conciliare melodia e testo, ma dire che Marra ci è riuscito è forse un eufemismo, quindi grazie Fabio per le meraviglie che ci regali 🥺❤️
È senz'altro il miglior progetto di tutto il 2021, è un viaggio pazzesco, è tutto messo perfettamente in ordine, è il continuo del precedente album Persona. Ci sono tantissimi riferimenti a canzoni già esistenti che hanno fatto la storia della musica. È un qualcosa di spaziale e bellissimo, è MARRACASH 🚀🔥♥️
Non ci sono parole per descrivere un artista,un uomo,una Persona come Fabio,mai discorsi banali,un modo di esprime concetti sempre perfetto,complimenti Fabio per quello che sei e per quello che rappresenti !!!
Quello che mi piace di più è che sei spontaneo aperto e racconti le emozioni che nn tutti saprebbero farlo mi piaci tanto come Repper ma come persona hai molto molto da dare ...tu sei l'esperienza BRAVO!!e complimenti!!!😘
Grazie... serviva qualcuno che la pensasse come noi... non è diverso lui da noi... come nel suo disco e come si è espresso, la musica è arte... lei da la forza molto spesso per andare avanti o perlomeno è un incentivo... magari un giorno vorrei un ft con il king...sarebbe bello anche solo se tenessi su spotify la sua voce in una mia song .... grazie Magazine🖤 Dal primo disco all'ultimo, sempre ascoltato, umile e onesto!
Grazie Marra, le tue parole ti entrano dentro. Nonostante si parli maggiormente di gruppi di persone, l’album è comunque un viaggio introspettivo che pone il singolo al centro di Noi, Loro, Gli Altri. Pura poesia, credo batta anche Persona. Sei il goat🐐
Stima per i rapper che riprendono il fatto che i produttori di musica ,spesso vengono sottoconsiderati perché la musica vale quanto la storia e senza la quale essa non sarebbe la stessa . Bravo!
Lui non rappa, psicanalizza (semi cit) album perfetto, testi e musiche perfette. Già da “persona” si capiva un’evoluzione assurda ma con “noi, loro, gli altri” si è sia confermato che superato. Una penna così meriterebbe il premio Pulitzer
In "Noi , loro , gli altri" ho trovato molti punti in comune con "Uno , nessuno e centomila" di Pirandello. È una fortuna avere una penna come la sua in Italia. Arriverà un giorno in cui la sua musica verrà studiata a scuola.
Esatto. Io ho visto “Amadeus” (il film su Mozart) e non ho trovato alcuna differenza tra come passava il tempo Mozart e come lo passa un’artista oggi (sesso, soldi e alcool).
Fabio come al solito non delude mai, sarà che io ho un debole per la sua musica ma ogni volta ti sorprende sempre. Questa volta più che mai tira fuori così all improvviso un lavoro davvero super, passando da una base all altra ma rimanendo sempre nel suo mood e rendendo il tutto sempre apprezzabile. Ormai quasi unico nel suo genere per come tratta argomenti e situazioni che avvolte sembri di parlare allo specchio. INFINITY LOVE MARRA
Ad ogni disco mi stupisco sempre di più della genialità di Fabio, è assurdo. È un artista incredibile che riesce a stupire sempre,anche dopo anni. Ha stupito la ragazzina di tredici anni e ora stupisce la donna di venticinque. Grazie❤
Disco colossale. Marracash non si conferma quello di Persona ma dimostra di poter fare ancora meglio salendo un gradino ancora, forse anche più di uno. Le prod di Marz pazzesche, piene e avvolgenti in modo pauroso. Per quanto tutto leghino o paragonino questo disco a Persona, essendo il suo predecessore, io lo vedo più simile Status. Marracash da Status in poi ha sempre alzato il livello in un modo clamoroso, vedremo se i colleghi sapranno stare al passo.
Non ascolto la sua musica ma come persona (e nn voglio parlare di quanto sia bello) mi piace tantissimo gli auguro sempre il meglio perché davvero se lo merita tutto ❤
Il disco perfetto per antonomasia: "Noi, loro, gli altri" è l'esempio che le belle canzoni possono assumere anche una valenza politica. È un grande spaccato della crisi dell'io nella società che viviamo in questi anni durissimi
Quando esce un album di Marra tutta la scena rap (e non) si ferma e ascolta, prende nota perchè in quel momento viene inciso il nuovo livello di maturità artistica al quale tutti vorrebbero arrivare. Dopo Persona, lo ammetto ero un po’ scettico, non credevo potesse eguagliarsi o superarsi, ma così è stato. Credo quindi che ormai sia solo una sfida con se stesso. ALBUM PERFETTO.
Premetto che seguo Fabio da molto tempo,quindi posso solo dare giudizi positivi. "Noi,loro,gli altri" è un'altro capolavoro del king,che ogni anno riesce sempre a mostrarsi a 360° attraverso la sua penna mostruosa🦋
Noi, loro, gli altri è un disco profondo che ti colpisce subito. Non parlo solo di testi, perché che Marracash sia un poeta ormai lo sanno tutti, ma personalmente anche i suoni, le rime, le figure retoriche e i ritornelli mi hanno impressionato e fatto innamorare di questo album. Da quando è uscito non riesco più a staccarmene e lo ascolto almeno una volta al giorno. È uno di quei pochi dischi del rap italiano che rimarrà per sempre e che, secondo me, dovrà essere studiato nelle scuola in futuro come noi studiamo i testi romani, greci antichi o più contemporanei
Un progetto intimo, che a parer mio è un disco satellite al precedente, prima si analizzava la persona ora ciò lo circonda: le persone. Un gran disco sia musicalmente che liricamente, e come ad ogni disco "chiudi gli occhi e marra fa passi avanti", senza però dimenticare chi è come in tracce come pagliaccio e cliffhanger, senza risultare affatto ripetitivo
Definirei il disco di Marra come “poliedrico”. Con la sua abilità di scrittura Marra è riuscito a conferire al disco diverse sfaccettature che riescono, mano a mano che si va avanti con l’ascolto del disco, a farci conoscere quella che è la vita privata dell’artista e allo stesso tempo quale è la sua visione della vita esterna che non gli appartiene, ma di cui fa inevitabilmente parte.
Dopo un paio di giorni dall'uscita dal disco dissi tra me e me,questo disco sembra un mix tra persona-status in più l'aggiunta della consapevolezza di adesso che ha marra artisticamente, quando marra ha detto quelle cose sulla fine del ciclo ero incredulo,una sensazione bellissima
Evitare la banalità e la ridondanza in questo momento è tutto. In questa corsa al tempo per il commento migliore però mi riduco a scrivere che ogni singolo minuto di "Noi, Loro, Gli Altri" mi ha regalato un'emozione diversa e dopo due anni accresciuto la mia impazienza per il live. Grazie come al solito, grazie Fabio. A preso 🤞🏼❤️
Dikele nel porre le domande gongola.... sorride nell'ascoltare le risposte e ringrazia praticamente sempre. Non è una vera e propria intervista, ma una celebrazione del personaggio invitato. Questo, ovviamente, senza nulla togliere al valore di Marra ed ai contenuti delle sue risposte. Semplicemente una riflessione sulla qualità dell'intervista stessa
Penso che “Noi, loro, gli altri” sia il miglior progetto del 2021 anche perchè è l’unico album che sto continuando ad ascoltare in ripetizione quest’anno. Un progetto pieno capace di poter incorporare dentro di se artisti completamente diversi come blanco, gue e gazzelle. Poi parliamoci chiaro, che figata è che ci siano tre tracce che si chiamano “noi” “loro” “gli altri”? King Marra.👏🏻
Noi loro e gli altri è un disco che subito mi ha colpito già al primo ascolto. Partendo dal fatto che matta è il mio rapper preferito e non mi delude mai devo dire che mai come ora mi hanno colpito alcune tematiche trattate nei testi sopratutto in dubbi mi ha fatto molto riflettere, mai banale una scrittura meravigliosa e che ti entra dentro. Quindi più che un album lo considero l'ennesimo capolavoro del rapper più forte d'Italia sensa se e senza ma
Ho trovato "Noi, Loro, gli Altri" come la giusta conclusione del viaggio introspettivo iniziato da Marra in "Persona". Si è partiti da un' accurata auto-analisi che ha permesso a Marra di indagarsi e porre se stesso come individuo con una posizione più o meno determinata all'interno di una società. La stessa analisi di sé che ha agito in "Persona", ha spinto l'artista a proseguire nella ricerca e osservare il rapporto del suo io con chi lo circonda. Comunque grazie al lavoro dei produttori e la penna di Marracash, l'impegnativo concept del disco non sacrifica la musicalità e il fattore "catchy" di alcuni brani; anzi spesso si esaltano a vicenda
Fabio sei una delle persone più profonde che io abbia avuto il piacere di “conoscere”, o meglio ascoltare. grazie per farci sentire compresi e per non parlare solo di cazzate come soldi e sesso. sono tornata a guardare questa intervista dopo il marrageddon perché sento la tua mancanza ormai, un giorno spero di avere la possibilità di poter avere una conversazione con te.
A parer mio ciò che rende Marracash il GOAT è il fatto che riesca sempre ad entrare in una parte più profonda e sconosciuta persino a lui...album dopo album, la magnificenza di questo infatti è data dal fatto che dopo un album come PERSONA sia riuscito a trovare ancora più parti da raccontare e formule musicali da sperimentare, come possiamo ad esempio vedere nel feat con blanco, che...volenti o nolenti dovremmo tutti apprezzare sia il fatto che abbia voluto sperimentare con il suo particolare cantato, sia il fatto che nel farlo da una certa importanza al progetto BLANCO, che ha portato un qualcosa di mai visto in italia e marra lo ha riconosciuto... Per concludere...ci sarebbero troppe cose da dire su questo album ma ne dirò una...MAGNIFICO
Marra ha un attitudine devastante anche sul palco per 1 ora a parlare del suo disco. Mi rende veramente contento sapere di esser cresciuto ascoltandolo e di star vivendo la sua evoluzione personale/musicale. E' veramente un rapper/cantante/artista del popolo.
Ho dovuto ascoltarlo 3/4 volte al giorno perché è difficile che un album come Persona possa essere superato dallo stesso Marracash
Ma Noi, Loro, Gli altri è un disco superbo, parla d'amore, di famiglia, di sé, di quello che c'è fuori, di chi è diverso da noi e di chi è come noi
Sono 13 anni che ascolto Marracash e sono 13 anni che mi sento capita, sono 13 anni che immergermi nella sua musica mi fa sentire più leggera
È come se fosse la sua vita mischiata alla mia
Grazie Fabio
Parere personale: Persona grande album, questo ancora meglio... ma la grandezza di Status non si può superare
@@djokovicgreatest8720 mi ci hai fatto pensare e potrei essere d’accordo
Cazzo immagina se non ci fosse stato marracash... Ma che vita di merda avresti avuto?
Ti senti capita da un cantante... Si potrebbe scrivere un trattato in psicologia a riguardo.....
Ma qualcuno che è artefice della propria vita esiste???
@@stefanosegolini ahahahahahahah
Uguale... poi ora dico una cosa per cui verrò perculato. La maggior parte dei testi di marracash sono la cosa che di più si avvicina a ciò che dovrebbe colmare il vuoto della letteratura italiana contemporanea.
La maturità di questa persona è impressionante, è importantissimo che un rapper del genere sia commerciale ma non facendo hit di spiaggia. Grandissimo traguardo per una persona che arriva dal mondo di periferia. Il king.
rhubvre8ifyfivnreh8vijernhgv8yujfhyu78rhrjvfvhy7erihjtrngvtrfjugv8thjgvtrnjhgnjirejgvnrhevbhervbjhuerhuj ruclips.net/video/s47xGVj8wME/видео.html
Andate a sentire i miei pezzi se vi va🤭🔥
❤
a
Sì zio ma ti rendi conto che stai parlando di marracash.
Una delle interviste più belle della storia…1 ora che dura 10 minuti…complimenti
ti prego fai il serio...
Non metto like perché vabbene così
"Più belle della storia". Ma tu hai mai visto l'intervista che fece Falcone a Buscetta? 😂
Minchia Marra daje col LIBRO!!!
Andate a sentire i miei pezzi se vi va🤭🔥
Il nuovo album di Marracash è semplicemente perfetto. Diverse storytelling che ti fanno vivere tutto ciò che l’artista rappa, trasmette tutto il suo modo di essere e la realtà dei fatti. Ormai è diventato la colonna sonora di qualsiasi spostamento.
Ogni pezzo è una hit a suo modo e ognuno potrebbe essere definito “il miglior pezzo”.
"Fedez - Freestyle sgravato su Chiara Ferragni" *il mio ultimo video sul mio canale* 😳
VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV ruclips.net/video/s47xGVj8wME/видео.html
Quello di Marra è un disco che dimostra come si possa mantenere un'attitudine rap anche facendo una cosa diversa da tutti gli altri. I testi di Marra sono di un livello spaziale, ma d'altronde sappiamo bene che la sua penna è sopraffina. In ogni album si trasforma e fa musica diversa e personale, che è solo sua ma rimane comunque vero e autentico.
Non capisco perché si vanta di non avere figli
@@letsgodababy7859 Credo che tu ti sia perso qualcosa
Parli di J Ax?
Attitudine rap? Cosa vuol dire esattamente?
@@aurelioscola46 marra anche quando fa musica non propriamente rap comunque rimane rapper, nei temi, nell'essere vero. Marra rimane credibile per il pubblico che ascolta rap anche mettendo musica lirica (vedi pagliaccio) e spacca pure, se lo facessero altri probabilmente si riderebbe. Marra è un goat e per questo può fare cose che gli altri non riescono e forse proprio non possono fare.
La bellezza dei testi di Marra è che sono sentiti, non so se sia questione di empatia ma per me arriva fortissimo il suo messaggio. Non sono testi confezionati , mette la sua anima a nudo e credo sia una cosa difficile da fare . Lo amo da sempre (musicalmente parlando )proprio per questo motivo . Gli ultimi suoi tre dischi sono usciti in tre diverse fasi della mia vita e sono stati la colonna sonora dei miei momenti più down . Nei momenti in cui mi sono sentita più sola , la sua musica è stata la mia compagnia .
Unico, non si può aggiungere altro. Profondo e reale nelle interviste, come nella musica. Che artista.
Memorabile.
Come lo stesso Marra in "Cliffhanger" definisce ogni sua canzone. È riuscito a fare coesistere sia la persona "Fabio" sia l'alterego "Marracash" spaziando tra temi più sociali come in "Loro" e "Gli altri" o episodi più personali e toccanti come "Dubbi"e "Noi". Marracash ha completamente centrato il punto della situazione che stiamo vivendo sia Noi che Loro che Gli Altri.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜
*wheelbarrow style* CHEK👈👆
THREE IN ONE
L...❤❤❤...
RUclips: THIS IS FINE.
THREE IN ONE
SOMEONE: SAYS ''HECK''.
RUclips: BE GONE
Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever
#Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде
#однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾.
Megan: ''Hotter''
Hopi: ''Sweeter''
Joonie: ''Cooler''
Yoongi: ''Butter''
Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались.
Megan: "Hotter"
Hopi: "Sweeter"
Joonie: "Cooler"
Yoongi: "Butter" .
ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. .
!💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Quanta fragilità, sensibilità e consapevolezza… amo la necessità di essere se stessi, soprattutto quando è legata ad un combattimento contro un mondo di ideali imposti. Cercando di avere un impatto positivo sulla società e nutrendo di quel piccante necessario a stimolare un pensiero critico. Grazie Fabio. Grazie di mostrarti nudo dentro la tua musica. Grazie!
Dirò 2 cose: la prima è che la presenza di Elodie sulla copertina e nel disco (che sia più o meno dettata dalla volontà o dal tempo) è un gesto dal valore potentissimo. In un mondo in cui tutti si riempiono la bocca di parole e di gesti vuoti sulle donne, sul loro ruolo, sulle loro "condanne" sociali e in cui, inevitabilmente o quasi, si associa alla fine della relazioni una forma di ostilità, una cesura netta e inaccettata che in pochi casi (ma comunque troppi) può diventare violenza, vederla lì è una testimonianza di come dovrebbe essere sempre. Di come ci si comporta tra persone adulte.
Questo non è un post su Instagram, un'ulteriore barricata tra i sessi mascherata da sensibilizzazione, non è un segnetto sul volto pitturato per fare bella figura e tolto poche ore dopo per fare il compitino giustizialista e semplificatorio della realtà; è una testimonianza di come sia possibile amarsi e smettere di farlo lasciando intatti rispetto e complicità, su come un fallimento e una perdita (anche in senso di possesso reciproco) possa essere messa in bella mostra come una cicatrice. Anche disamorando si cresce e ci si fa del bene e si può farlo insieme e esserne fieri.
La seconda cosa, più azzardata, è che Marracash ce lo abbiamo solo noi. È e deve essere un orgoglio nazionale (l'altro prodotto che esportiamo davvero, se possibile).
Qualcuno mi nomini worldwide un altro artista attivo da così tanto tempo, che abbia sbagliato così poco, che sia così capace di viaggiare tra i generi rimanendo smaccatamente reale, emozionante e fedele al concetto originale - che poi é l'hip-hop.
Qualcuno che ogni volta che si palesa sulla scena tira delle manate clamorose prima, ti fa piangere poi (con pezzi pop?), ti fa stare la notte sveglio a pensare alle sue rime, innova, vende una caterva di dischi, parla a tutti attraversando le generazioni e ha una voce così potente che può letteralmente scombinare le carte della discussione pubblica intorno a determinati temi.
Chi? Kanye 10 anni fa, forse.
Là fuori, nell'immenso mondo musicale anglofono che dirige l'orchestra di tutto il pianeta, un artista così non ce l'hanno. E probabilmente non sanno di non averlo e che ce lo abbiamo noi.
Marra é una differenza tra noi e loro che bisogna essere orgogliosi di avere.
Marracash coniuga qualità e successo in un modo commuovente, questo disco, anche contro il suo stesso messaggio a tratti, è la prova che se sei un grande del tuo mestiere, quando i pianeti si allineano diventi davvero "uno" e rendi inevitabilmente gli altri "tutti gli altri".
Caparezza e Primo Brown, per rispondere alla domanda. Bella l intervista, non capisco semplicemente l esaltazione di gente come baby gang, blanco e madame, ma forse è un mio limite. Mahmood e Calcutta sono artisti unici e ormai copiati da tanti(nonostante Calcutta non mi piaccia), mentre invece i vari blanco madame sangiovanni and co sono brutte ma proprio brutte copie di altri, esaltati perché "scrivono bene per la loro giovane età"= mai frase peggiore fu detta se parliamo di musica. Perche dovrei ascoltarmi i però c è di peggio, quando questo a 40 anni ancora rompe i culi. Cazzo esalti pero ste mezze tacche, così come li esalta mezza italia solo perché pompati come la merda e aiutati da produzioni di alta qualità sonora.
@@rippoech8973 devo dire che sono abbastanza d'accordo, anzi mi dai lo spunto per una postilla al mio commento. Marracash é quell'uno, quel campione elevatosi volente o nolente al di sopra di tutti gli altri. Fabio forse no, o almeno non così tanto.
Marra non deve concedere niente a nessuno, e di fatto non lo fa. Fabio invece é calato nelle interviste, nel marketing, nelle opinioni "smascherate" dall'io poetico...e quindi scende a compromessi, per forza. Fa complimenti non troppo ponderati, mette le mani avanti, bilancia le parole in maniera meno "unica" e più simile agli altri.
@@satanasso4731 questo perché Fabio,come tutti, vive in una società, quella odierna, in cui oramai le parole hanno molto, molto più peso delle azioni. Una società che letteralmente può rovinarti la vita in 2 secondi ( carriera compresa), obbligandoci di fatto a stare attentissimi a cosa viene detto. La differenza tra lui e noi è che lui è anche Marracash, personaggio pubblico quindi personaggio esposto, quindi personaggio con pressioni altissime addosso....
@@Scalvoo Però Marracash é, secondo me, anche un po' più grande del contesto da te ben descritto.
Se qualcuno condivide le idee di Marra, ma non ne possiede la stessa incisività e talento, verrà mangiato vivo quando le esporrà pubblicamente.
Marracash no, o almeno non ancora.
La larga parte dell'opinione pubblica, soprattutto sull'internet dei giovani é ormai giunta alla conclusione che, per esempio, il "politicamente corretto" non esiste, se lo sono inventati quelli che vogliono continuare a fare i razzisti e gli omofobi liberamente, che servono leggi apposite a tutelare categorie specifiche perché il sentore comune é che vada benissimo discriminare, che loro sono la percentuale minoritaria della popolazione barricata dietro le storie di Instagram a combattere contro un nemico cattivo e tentacolare che non é solo là fuori ma anche dentro ognuno di noi (vedasi critical race theory e compagnia).
Guai a dire il contrario.
E Marracash il contrario lo canta, lo rappa, lo sfoggia e li sfotte.
Lo fa in un pezzo dedicato e continua a lanciare stoccate anche in altri pezzi ogni volta che emerge il commento politico.
E ne esce a testa alta, dimostrando di essere comunque una persona meritevole di rispetto e di essere ascoltata, anzi persino gli si dice "bravo, finalmente qualcuno che lo dice" (che non é vero, ma del resto se fai musica che arriva a tutti, ti becchi per prima cosa l'idolatria dei normies).
E questa secondo me è la vera forza che Marracash ha e Fabio no.
Marracash è più grande della sua industria e del mercato in cui viene venduta. Può scrivere e dire quello che gli pare perché il prodotto é eccezionale, e lui si é ritagliato una voce fortissima che si fa sentire anche in questo stanzone mediatico pieno di gente che urla e che pensa di stare "combattendo" e di avere qualcosa da dire perché ha deciso di girare al contrario le "e".
Andate a sentire i miei pezzi se vi va🤭🔥
"Non si può cancellare una storia perché non è andata come volevamo, non si possono buttare giù le statue, cancellare un film senza fare i conti con quello che è successo"- Ora stimo quest'Uomo ancora di più🔥🔥 Ha Intelligenza, Sensibilità e ONESTÀ INTELLETTUALE👏👏 Cosa che ormai oggi si può dire di pochi uomini, perché la maggioranza sono pronti a vendersi l'anima per conservare la pagnotta o- peggio ancora- l'attico in centro...
A me servono 2 parole: ALBUM PERFETTO. È un viaggio mentale completo, che ti fa esplorare lati di te stesso che non avresti immaginato di avere. Inoltre c’è un eterogeneità assoluta che lo rende a parer mio infermabile. ✌🏼
KING MARRA 4L 👑
a 'sti rapper complessati che parlano di fighe
4L, 4L perché fanno quattro lire
MGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOT ruclips.net/video/s47xGVj8wME/видео.html
Status è l'evoluzione di Marracash.
Persona è l'evoluzione di Fabio.
Noi, Loro, Gli Altri è l'evoluzione di entrambi.
Un "connubio" di due personalità in continuo conflitto tra di loro che finalmente hanno trovato un punto d'unione, in un disco con argomenti, testi, "flow" e tecnica non da poco.
Insomma, il King non è tornato, non se n'è mai andato e questo progetto lo dimostra.
L’unica cosa che mi è rimasta impressa di questa intervista, è come Marra si sia reso conto della tensione del presentatore, ed abbia cercato in tutti i modi di spalleggiarlo, parlando e specificando, parti mancanti nelle sue domande, quindi oltre ad essere un grande artista è anche una persona di cuore ❤️
"Noi, Loro, Gli altri" credo sia stato capace di mettere in discussione, chi più chi meno, l'esistenza di ognuno degli ascoltatori di Marra. L'unico che continua a evolvere la sua stesura di pensiero disco dopo disco. 🥇👑
"Siamo tutti spinti verso un ideale di successo, verso un concetto di vincere che però ci propinano gli altri. Ma se tu fai quello che non ti piace, aldilà del consenso, dei soldi e di quello che otterrai, perderai comunque, sarai infelice."
Grazie Fabiè...
Album terapeutico,mi ha salvato in un periodo molto buio, grazie Marra.
Ella Madonna ,ma non dire cazzate,mi sembra esagerato ,ma dimmi in che modo ti ha salvato?
@@letsgodababy7859 non puoi mai sapere la vita degli altri. Ricordati che una cosa che per te è una minima stupidaggine per un'altra persona può essere importantissima
@@letsgodababy7859 ti sembra esagerato sulla base di cosa? Della TUA esperienza? Ma la tua esperienza non è quella del mondo intero. Commento poco empatico e molto egocentrico il tuo.
@@letsgodababy7859 se fai un commento del genere della vita hai ancora capito pochissimo e non conosci la sofferenza, oppure l'hai vissuta con superficialità- Se sei fortunato, un giorno ti capiterà di soffrire intensamente e allora CAPIRAI
stima
Sono Argentina, ti ho conosciuto 3 anni fa nel 2018, ascoltando TUTTI le tue canzoni e albums, sono innamorata di te, mi hai fatto anche imparare tanto italiano con le tue canzoni.
Sei diverso a tutti gli rapers dalla Italia e aspetto un giorno pottere conoscerti !
Grazie MARRA, non smetti mai di fare musica ♥
"Noi, loro, gli altri" dà sin dai primi minuti l'impressione di un Marra che mostra incazzato i muscoli verso gli ALTRI, si apre introspettivamente con LORO ma allo stesso tempo dimostra a se stesso e a NOI di essere maturato artisticamente una cifra! IO posso dire di essere fiero di aver ascoltato questo fantastico lavoro!
Chapeau.
Il livello si inalza ogni volta che la penna di Fabio tocca il foglio. Si pensa ogni volta dopo la pubblicazione di ogni album: Marra è arrivato alla sua maturità stilistica, non potrà mai fare un album migliore di questo...
E lui semplicemente ci smentisce ogni singola volta.
Grazie per le tue poesie ❤️
Il disco è un insieme di sensazioni, vibes, emozioni e sfaccettature che riflettono l’animo dell’artista e la sua personalità come un caleidoscopio, spostando il focus sulla realtà circostante. Marra non si smentisce mai.
Lascia un commento quando non sei fatta. Grazie.
Da notare la differenza di approccio di Dikele in questa intervista da quella fatta con Fedez.
In questa sorriso perenne a 12 mila denti, in quella con Fedez sembra che stesse intervistando un serial killer.
L’imparzialità…questa sconosciuta!
Imparzialità intelligente, costruttiva ed oggettiva sarebbe anche accettabile. Ma un'imparzialità infantile, insensata e fondata su puttanate gli ha fatto fare una figura di merda e sicuramente ha abbassato la sua credibilità e la sua persona.
Si vero ..proprio un professionista
"Noi, loro, gli altri" è un album completo, perchè a differenza di Persona l' album precedente dove andava ad analizzare prettamente se stesso, con la sua nuova uscita ha deciso di immortalare l' intera società, infatti il titolo occulto è persone. Andando a scomporre il titolo,in noi c' è la sua storia, i suoi familiari, l' amore e gli amici che l' hanno accompagnato nel suo percorso fino ad ora e soprattutto durante lo sviluppo di questo disco; in loro invece ci sono la manager, l' avvocato e i membri della casa discografica, alla fine è come se fosse un mondo secondario e una seconda famiglia per Marracash; infine gl' altri sono le persone comuni, la restante parte della società, ciò crea un connubio perfetto e una sintonia speciale che rappresenta al meglio il nostro paese, il mondo in cui viviamo e insieme alla critica di cattivi valori del nostro tempo, psicoanalisi di se stesso e di ciò che non ha ottenuto e che vorrebbe ottenere dalla vita rende questo disco reale e incredibile da ascoltare, proprio quello di cui avevo bisogno in questo periodo, grazie di essere un poeta del ventiduesimo secolo, grazie di essere ed esprimere quello che senti, grazie di essere un intelligangsta, grazie Fabio.
Probabilmente è un disco che verrà ricordato per parecchi anni, appare subito come un evoluzione di “Persona”, ma principalmente è l’album che più si distacca dal genere artistico italiano in voga in questo momento. Dalle produzioni, agli argomenti, al flow, ai pensieri che crea nella mente di chi lo ascolta. Marra scinde la società dal profondo e ti fa interrogare su qual è il tuo posto. A livello di testi non lo batte nessuno, se dovessi descrivere tutto il disco in una parola, sarebbe: Dipinto. E marra è un pittore fantastico.
Un album, se possibile, ancora più completo di "Persona". È molto personale, testi profondi, si nota la crescita e soprattutto lo studio che c'è stato dietro a questo progetto ed il notare come il tempo di pubblicazione tra un disco e l'altro sia stato notevolmente ridotto rispetto a quanto ci avesse abituato, fa notare come sia stato ispirato da molte altre cose nel mentre. Featuring non banali, strumentali al top, campioni usati fuori dagli schemi per quanto riguarda il rap solitamente; un qualcosa di unico ed impossibile da replicare, Marracash è riuscito a stupire tutti ancora una volta
Nel nuovo album Marra sottolinea, in maniera abbastanza calcata, una differenza forse all’apparenza sottile che c’è tra “Noi” “Loro” “Gli Altri”, questa descrizione prende vita attraverso le ottime tracce presenti nel disco che allargano il discorso facendolo, come sempre d’altronde, in maniera impeccabile, creando un immaginario che mi ha colpito particolarmente (nonostante ci fosse da aspettarselo da uno come lui), in conclusione ci tengo a ringraziare Marra che sia come artista sia come persona riesce a trasmetterci grazie anche alla sua ottima penna sempre dei messaggi importantissimi e mai scontati.
Questo album, oltre che rappresentare l'apice della maturità artistica di Marra, è semplicemente universale. I temi trattati, le provocazioni, le domande che si fa lo stesso Marra, riguardano tutti noi nessuno escluso. Con Persona aveva alzato l'asticella, ora l'ha resa forse inarrivabile. Rap misto a filosofia ed esistenzialismo. Chapeau
L'album più psicologico che abbia ascoltato fino ad oggi. Figlio di sua madre body parts, ma cresciuto e maturato. È una riflessione che non si limita a marra e al suo vissuto ma si riflette sulla società intera, sul nostro rapporto con gli altri e sulla nostra stessa identità. Riuscire a fare tutto ciò senza risultare pesante ma mantenendo uno stile fresco e trasportante lo poteva fare solo marra. Siamo passati dalle parti del corpo all'essere nella sua interezza🫀
Disco stupendo, marra riesce a superarsi un'altra volta e dopo persona probabilmente era impossibile, testi stupendi critiche sociali/politiche fantastiche e su cui riflettere, pochi feat ma non riesce a farci stancare lo stesso, beat fantastici con sample sorprendenti. Insomma album di qualità come ogni album di marra con la differenza che questo ha anche la necessità di fare i numeri e di riconfermarsi (come persona) nel mercato, beh ci riesce e se lo merita. Marra non stanca mai, tutti fanno musica ma alla fine sono pochi gli artisti. Sta nella mia top 1 degli artisti di spotify più ascoltati e faccio parte della nicchia dei suoi 0.05% fan che lo ascoltano di più, piccolo flex ma di cui andare fieri davvero. Grazie Fabio♥️
Quello che mi colpisce di Marra, oltre ai testi che riescono a toccare i punti “caldi” di tutti noi, è la capacità di riuscire a mixare diverse sonorità senza perdere la sua anima rap. Credo che non ci sarà mai nessuno al suo livello, questo è un parere personale ma senza dubbio rimane e rimarrà per tempo il numero 1 della scena rap italiana! GRAZIE DI ESISTER MARRA ❤️
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜
*wheelbarrow style* CHEK👈👆
THREE IN ONE
L...❤❤❤...
RUclips: THIS IS FINE.
THREE IN ONE
SOMEONE: SAYS ''HECK''.
RUclips: BE GONE
Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever
#Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде
#однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾.
Megan: ''Hotter''
Hopi: ''Sweeter''
Joonie: ''Cooler''
Yoongi: ''Butter''
Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались.
Megan: "Hotter"
Hopi: "Sweeter"
Joonie: "Cooler"
Yoongi: "Butter" .
ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. .
!💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Credo che il Disco (la D maiuscola non è a caso) sia la perfetta conclusione del viaggio intrapreso con Persona.
La qualità è indiscussa, piaccia o meno.
Poi tutto il contorno all'album (numero di Rolling Stones, copertine, l'annuncio fatto 34 ore prima) dimostra come Marra sia non solo un grande artista ma un visionario vero e proprio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜
*wheelbarrow style* CHEK👈👆
THREE IN ONE
L...❤❤❤...
RUclips: THIS IS FINE.
THREE IN ONE
SOMEONE: SAYS ''HECK''.
RUclips: BE GONE
Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever
#Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде
#однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾.
Megan: ''Hotter''
Hopi: ''Sweeter''
Joonie: ''Cooler''
Yoongi: ''Butter''
Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались.
Megan: "Hotter"
Hopi: "Sweeter"
Joonie: "Cooler"
Yoongi: "Butter" .
ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. .
!💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
potete criticare quando volete Esse, io stesso su insta li trovo mediocri, ma queste interviste sono un patrimonio culturale. Grazie
Anche questo album di Marra è un bellissimo viaggio, per tutto il tempo ti lascia nell'ambiguità per lasciarti scoprire e interpretare chi sono Noi, Loro e Gli Altri. Non è un concept album come lo era Persona ma in qualche modo segue un filo rosso invisibile in cui c'è dentro la critica sociale, l'attualità, l'autoanalisi e poi tanta tecnica e belle rime. Pochi ma azzeccati featuring. Probabilmente un classico del rap italiano che rimarrà nel tempo.
Noi, Loro, Gli altri è un disco giusto al momento giusto. La sensazione è che sia quasi scritto da marra per se stesso più che per il pubblico, ma quando hai la capacità di scrittura che ha Fabio è facile per l'ascoltatore immedesimarsi. Si percepisce anche una crescita artistica che ormai è sempre più visibile e che probabilmente va di pari passo anche con quella umana. Album di spessore.
“Noi, Loro,Gli altri” è universale, dovrebbe essere ascoltato da tutti, ti pone davanti le tue stesse idee, i tuoi dubbi, ti fa chiedere se sei mai stato libero. Si scaglia sulla cruda e finta frantumazione dell’io sociale in identità molteplici ed un adattamento dell’individuo sulla base della situazione sociale in cui si trova, condanna la “recita del mondo”, 'noi la razza più intelligente, non così intelligente da far uso cosciente della libertà'. Il fine è che viviamo con la paura di non riuscire a vivere, di scegliere, e alla fine finiamo per non vivere davvero. Questo album è quello che pensano tutti: noi, loro e anche gli altri.
L’album è semplicemente idilliaco. Marracash in questo album ha avuto una crescita esponenziale sia come di livello di scrittura che a contenuti (cosa che comunque non è mai mancata in un suo testo). Mi sono ritrovato in questo album, forse è proprio questo quello che mi fa dire che sia l’album più bello che abbia mai ascoltato; nulla togliere a “Persona” ovviamente. Mi piace pensare che i due album facciano parte di un unico grande album, come fossero uno spettacolo teatrale con primo e secondo atto. Ci sarebbero tantissime cose da dire in merito a questo album ma penso che la fondamentale sia che non riesco a smettere di ascoltarlo e nemmeno ho l’intenzione di farlo.
Semplicemente grande Marra!
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R4R33EE3E3 ruclips.net/video/s47xGVj8wME/видео.html
Quando ascolti marra, ascolti una storia, la sua storia, ogni parola, ogni situazione che racconta la senti vera.
Noi, loro e gli altri ti entra nel profondo.
"Noi, loro e gli altri" è un capolavoro contemporaneo. Dentro c'è tutto veramente, senza risultare una compilation di brani ma seguendo sempre un nesso logico. Veramente epico 🔥🔥
Noi, Loro, Gli altri è un album incredibile, pieno di significato e contenuto e soprattutto molto sperimentale e fresco (non accantonando rime e flow incredibili). Marra ha di nuovo confermato che con le parole fa qualunque genere musicale e inoltre ha dimostrato di essere ancora il king di questa scena
Per me la canzone migliore del disco è Dubbi perché credo che incarni esattamente la personalità di Marra e un po' mi ci rivedo.
"Noi, loro, gli altri" ti fa dire: "ma quanto spacca Marra?", e in certe strofe: "quanto vorrei abbracciarlo e dirgli che non è il solo", e ti fa pensare: "cacchio ma dopo Persona, come è riuscito e tenere il livello, senza scivolare sul banale?". Fabio e Marra si sono seduti a tavolino e ne è uscito (per la seconda volta) qualcosa di potente; questo senza togliere la voglia di ascoltare i vecchi album.
Un evoluzione incredibile che intreccia Marracash a Fabio e viceversa lungo tutti questi anni in cerca di un equilibrio tra l'uomo e il personaggio.
Due album capolavoro che si fondono insieme e da cui, a mio modo di vedere, ne esce un binomio tra Fabio e Marracash migliore restando però sempre vero, autentico e attuale.. insomma è il più grande.
Il King is back? No.. il King non se n'è mai andato. Ti Amo Fabio/Marra
"Noi, loro, gli altri" è per me un ulteriore passo avanti nella carriera di Marra. Negli anni, partendo da Status, è riuscito a fare tre album (per l'appunto status, persona e noi,loro e gli altri) nei quali ha mantenuto un altissimo livello come profondità di testi e sonorità, seppure i tre album tra loro non abbiano molti punti in comune. È un impresa non di poco conto quella di fare uscire un progetto di questo livello, considerando l'immenso successo di persona. Questo suo mantenere il livello così alto a mio modo di vedere lo consacra come uno dei migliori rapper in circolazione.
Come nei suoi brani, come nel suo ultimo album, Marracash parla sempre in prima persona, si rimette in gioco, più frizzante che mai sperimentando e analizzando suoni rime e mixandole al suo essere, alla sua ultima esperienza amorosa, a ciò che aspira di essere giorno per giorno. È l'ultimo grande superstite insieme ad altri due o tre del genere a fondere musica, personalitá e l'ambizione di raccontare il proprio mondo attraverso un pezzo riuscendoci sempre. Un Artista vero, senza dubbio!
Marracash deve avere rispetto nella scena Rap ogni disco che caccia, esce sempre il meglio di se stesso è un grande
Molto bravo anche l'intervistatore, ha fatto quello che doveva per fare finalmente una bella intervista a marra, non come quelle che si solito vengono fatte in tv.
Il disco è spettacolare, è il viaggio di un artista che guardandosi dentro riesce a definire la sua realtà, rendendola di molti. Il suo disco migliore.
Album pazzesco, incredibile come questo ragazzo riesca a differenziarsi da tutti, artista incredibile e uno dei top in Italia assieme a Gue ed Emis, a parer mio
Marra con la sua penna è riuscito sempre a farmi dire "wow", è incredibile il legame che si forma tra il disco e l'ascoltatore. Con "Noi,loro,gli altri" ha portato avanti un percorso iniziato con Persona inquadrando questa volta la visione che ha l'individuo nel panorama collettivo della nostra società, ne è esempio la copertina "degli altri" ispirata a Kendrick Lamar, in cui Marra viene raffigurato in mezzo ad una folla...lui sembra stia guardando lo spettatore, mentre gli altri sono girati di spalle, metafora perfetta del legame che unisce uomo-uomo nella società moderna. Le sonorità sono ad un altro livello, esempio "Pagliaccio" in cui troviamo un campione del "I pagliacci" pezzo lirico di Ruggero Leoncavallo, oppure le linee vocali di Elodie in crazy love, che elevano il pezzo ancora di più insieme all'intervento degli altri featuring nascosti. Marra è un cantautore vero, sembra di ritrovarsi davanti al signor S, e noi siamo Zeno, abili a mentire a noi stessi per avere qualcosa a cui aggrapparci, una fiaccola in mezzo a "tutte le altre".
Noi,loro e gli altri, sicuramente uno di quei dischi che sto ascoltando di più in questo periodo, sarà perché mi ci rispecchio molto o sarà perché dice la verità nella maniera più dura e cruda possibile, ed è proprio questo che apprezzo di più di quest’album… la verità e la sincerità che mette all’interno di ogni suo progetto. In brani che più che brani definirei poesie come DUBBI o NOI mi sono messo a piangere, è incredibile come delle canzoni che tanto semplici non sono riescano a trasmetterti così tanti sentimenti. Con noi, loro e gli altri Marra secondo il mio personalissimo parere ha raggiunto quel livello di maturità impossibile ormai da superare. Grazie per la tua musica❤️
Penso che “Noi, Loro, Gli altri” sia un album veramente interessante per vari aspetti. Inanzitutto penso che tale album sia caratterizzato da un’idealizzazione di un progetto completo, ricco di riferimenti a ciò che si vive direttamente in questa società. Oltretutto noto l’associazione di un sentimento o di un avvenimento personale a qualcosa già successo precedentemente nel passato, e sicuramente questo non è facile. Penso che lui sia stato in grado di far capire quanto oggi il rap venga svalutato da coloro che con la musica vogliono solo ostentare ciò che possiedono. Io ho ascoltato sempre Marra, tutti gli album, e mi sento di dire che un album di questo tipo è nelle sue corde ed è fantastico. Grazie per rendere il rap ancora così provocatorio, affascinante e stiloso❤️. Per concludere dico che nessuno finora è stato in grado di dimostrare di possedere uno story telling come lui, e per questo io, quando ascolto una conzone di Marra, mi sento immerso in ciò che racconta e in alcune situazioni mi ci rivedo e spesso è la sua musica ad aiutarmi. Grazie❤️
Un disco completo, a 360 gradi. A Marracash non serve altro che qualche rima per entrare nel cuore delle persone ma soprattutto nella testa, perché le parole di ogni sua singola traccia mi rimbombano dentro facendomi riflettere su molti temi differente. Grazie, grazie a questo disco mi sento un po’ piu completa anche io❤️🙏🏼
Essendo Marra il mio rapper e cantante preferito qualsiasi può dire quello che vuole ma qualsiasi cosa fa uscire la so a memoria dopo 2 secondi. Noi, Loro e Gli altri conferma ancora una volta il dominio assoluto che ha su tutta la scena italiana e anche il dominio delle sue parole e emozioni per raccontare la sua personalità, il suo passato e le sue storie. Commercialmente parlando credo non possa raggiungere persona, ma a livello di sonorità e testi lo trovo un upgrade ulteriore del suo processo evolutivo. Lo ascolto quando mi sveglio, quando torno da scuola, prima di andare a dormire e soprattutto nei momenti più difficili dato che tante cose che lui racconta le ho viste e vissute provenendo dalla periferia romana. Bella Marra ti amo❤
Anche tu sei venut* qui solo per vedere la diversità di trattamento nei confronti di Marracash, dopo aver visto l'intervista a Fedez?? sad story
Fedez chi?
Manco per sogno. Non ho Instagram.
Ma quale bro, anche Fedez ha fatto il coglione nell'intervista e ha fatto innervosire pian piano dikele, poi dikele stesso c'ha messo del suo questo sì... Colpa di entrambi.
si
Togli l'asterisco
Raffinato, sincero e contemporaneo, tre aggettivi che descrivono a pieno il nuovo progetto uscito dalla penna di uno dei mostri sacri di questo genere che negli ultimi anni ci ha abituato, con persona prima e con questo ultimo album poi, a lavori qualitativamente di un livello superiore. Il talento dell' artista Milanese non è stato mai in discussione, ma possiamo dire in maniera oggettiva che con le sue ultime due fatiche l'asticella si è nettamente alzata portando questo genere, secondo la mia visione, al suo massimo splendore. Contenuto poesia musicalità e si...le fottute RIME, doppie triple quadruple, baciate alternate dritte e a zig zag, questo è quello che troviamo nel disco, talmente attuale che sembra scritto due ore fa, con una sensibilità nell affacciarsi alla società odierna degna di nota è una introspezione che a mio avviso suona come terapia per l artista stesso e per tutti i ragazzi che ci si rivedono. Dopo anni dove la parola contenuto è stata al centro della discussione, e la critica più o meno feroce ai nuovi sottogeneri del RAP ha portato ad una riflessione a mio parere anche degli artisti, che sono riusciti a maturare e ad evolvere la loro musica. ecco maturità la parola che più si addice a questo progetto, tanto semplice nelle parole quanto districato e complesso nei contenuti. Insomma possiamo dire che il nostro caro Marracash ha piazzato un bel macigno che fa venire a tutti noi
ancora più fame di musica...e di vita.
Assolutamente d'accordo con te. Marra grande artista contemporaneo!
Top!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------💜 NUDE.SNAPGIRLS.TODAY/PIIT 💜
*wheelbarrow style* CHEK👈👆
THREE IN ONE
L...❤❤❤...
RUclips: THIS IS FINE.
THREE IN ONE
SOMEONE: SAYS ''HECK''.
RUclips: BE GONE
Life's story is a short journey so have fun before sleeping forever
#Чо #эт #делает #на #2 #месте #в #тренде
#однако #я #люблю #таких #рыбаков .#垃圾.
Megan: ''Hotter''
Hopi: ''Sweeter''
Joonie: ''Cooler''
Yoongi: ''Butter''
Жизнь, как красивая мелодия, только песни перепутались.
Megan: "Hotter"
Hopi: "Sweeter"
Joonie: "Cooler"
Yoongi: "Butter" .
ライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもんね(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした!今後は気を付けないとね. .
!💖🖤❤️#今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね!#1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高!#まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!#この日のライブ配信は、#かならりやばかったですね! #1万人を超える人が見ていたもん(#笑)#やっぱり人参最高! #まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした #垃圾 今後は気をライブ配信の再編ありがとうです!この日のライブ配信は、かならりやばかったですね!1万人を超える人が見ていたもん(笑)やっぱり人参最高!まさかのカメラ切り忘れでやら1かしたのもドキドキでした,. 💖🖤在整個人類歷史上,強者,富人和具有狡猾特質的人捕食部落,氏族,城鎮,城市和鄉村中的弱者,無`'守和貧窮成員。然而,人類的生存意願迫使那sfdsd些被拒絕,被剝奪或摧毀的基本需求的人們找到了一種生活方式,並繼續將其DNA融入不斷發展的人類社會。. 說到食物,不要以為那些被拒絕的人只吃垃圾。相反,他們學會了在被忽視的肉類和蔬菜中尋找營養。他們學會了清潔,切塊,調味和慢燉慢燉的野菜和肉類,在食品``
Fabio è veramente una bellissima persona al di là di difetti o pregi.. Ha un talento e un'intelligenza più unica che rara ha affrontato la psicoterapia e è uscito migliore inoltre simpaticissimo e sa come parlare di contenuti molto interessanti.Gran persona veramente e grande talento.. Grande Marra!!!!
Finalmente. Uno dei format più belli proposti da esse magazine
Ciao Gesù ti trovo sempre sotto qualcosa che riguarda Marra. Bravo!!
Marra ha fatto l’album con dentro più strada di tutta la scena, semplicemente perché la strada la viviamo sia noi che loro che gli altri, descrivendo tutte le sfaccettature della realtà odierna che sia realtà virtuale o vissuta, psicoanalizzando nessuno,uno o centomila, bello definirlo un album Pirandelliano, come prossimo ospite mi piacerebbe sentire Gue dopo la sua uscita.
Marra non si discute e il disco dimostra le abilità di un liricista di Serie A, che chiunque può apprezzare anche fuori dal mondo del Rap. Il rovescio della medaglia è che come artista ha lasciato sul piatto quel suo lato ludico divertente e anche volgare a volte che a me manca davvero tanto.
È un discorso veramente interessante, ha moltissimi spunti di riflessione. Ho apprezzato molto che Antonio lo lasciasse parlare e non gli desse cesure o robe varie. Da suo fan è bello conoscere i suoi punti di vista anche fuori dalla sua penna
Miglior album di Marra sotto ogni punto di vista.
Grazie per questo regalo ❤️
Noi, loro, gli altri è un progetto creativo e innovativo per la scena rap italiana.
Il modo in cui Marra rappa su questi beat è incredibile. Flow da paura, rime studiate e complementari l una con l altra che creano il mood perfetto in base alla canzone.
Anche le basi di Marz e Zef sono una cosa fantastica dato il modo con cui sono riusciti, con dei sample di riferimento mondiale, a creare delle basi semplici ma così complete.
Assolutamente il miglior album del 2021, consigliato anche a chi non ha mai ascoltato Marra! ❤️
Dopo Persona le aspettative di tutti i fan erano sicuramente altissime, ho sempre apprezzato Marra ma da Persona ho iniziato a comprenderlo veramente. Con questo album si è superato, ci siamo ritrovati con un gioiellino nelle orecchie con pochissimo tempo di preavviso. Penso che ognuno di noi riesca a ritrovarsi personalmente nei testi e nella loro profondità. Spesso non è facile conciliare melodia e testo, ma dire che Marra ci è riuscito è forse un eufemismo, quindi grazie Fabio per le meraviglie che ci regali 🥺❤️
È senz'altro il miglior progetto di tutto il 2021, è un viaggio pazzesco, è tutto messo perfettamente in ordine, è il continuo del precedente album Persona.
Ci sono tantissimi riferimenti a canzoni già esistenti che hanno fatto la storia della musica.
È un qualcosa di spaziale e bellissimo, è MARRACASH 🚀🔥♥️
Bellissima intervista . Di lui colpisce sempre la sua umanità
Non ci sono parole per descrivere un artista,un uomo,una Persona come Fabio,mai discorsi banali,un modo di esprime concetti sempre perfetto,complimenti Fabio per quello che sei e per quello che rappresenti !!!
Quello che mi piace di più è che sei spontaneo aperto e racconti le emozioni che nn tutti saprebbero farlo mi piaci tanto come Repper ma come persona hai molto molto da dare ...tu sei l'esperienza BRAVO!!e complimenti!!!😘
Marracash sangue ARABO ❤🖤❤🖤 Un saluto dalla vicina Tunisia. TUNISIA ❤ SICILIA
Grazie... serviva qualcuno che la pensasse come noi... non è diverso lui da noi... come nel suo disco e come si è espresso, la musica è arte... lei da la forza molto spesso per andare avanti o perlomeno è un incentivo... magari un giorno vorrei un ft con il king...sarebbe bello anche solo se tenessi su spotify la sua voce in una mia song .... grazie Magazine🖤
Dal primo disco all'ultimo, sempre ascoltato, umile e onesto!
Fabio, c'è una cosa anche che rende ancora più unico il tuo album : SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA. ❤️
Meglio come artista musicale...
Grazie Marra, le tue parole ti entrano dentro.
Nonostante si parli maggiormente di gruppi di persone, l’album è comunque un viaggio introspettivo che pone il singolo al centro di Noi, Loro, Gli Altri.
Pura poesia, credo batta anche Persona.
Sei il goat🐐
In questo momento buio della mia vita, avere scoperto Marra mi aiuta a resistere e ad andare avanti nonostante tutto
Stima per i rapper che riprendono il fatto che i produttori di musica ,spesso vengono sottoconsiderati perché la musica vale quanto la storia e senza la quale essa non sarebbe la stessa . Bravo!
Lui non rappa, psicanalizza (semi cit) album perfetto, testi e musiche perfette. Già da “persona” si capiva un’evoluzione assurda ma con “noi, loro, gli altri” si è sia confermato che superato. Una penna così meriterebbe il premio Pulitzer
In "Noi , loro , gli altri" ho trovato molti punti in comune con "Uno , nessuno e centomila" di Pirandello. È una fortuna avere una penna come la sua in Italia. Arriverà un giorno in cui la sua musica verrà studiata a scuola.
Esatto.
Io ho visto “Amadeus” (il film su Mozart) e non ho trovato alcuna differenza tra come passava il tempo Mozart e come lo passa un’artista oggi (sesso, soldi e alcool).
Fabio come al solito non delude mai, sarà che io ho un debole per la sua musica ma ogni volta ti sorprende sempre. Questa volta più che mai tira fuori così all improvviso un lavoro davvero super, passando da una base all altra ma rimanendo sempre nel suo mood e rendendo il tutto sempre apprezzabile. Ormai quasi unico nel suo genere per come tratta argomenti e situazioni che avvolte sembri di parlare allo specchio. INFINITY LOVE MARRA
Ad ogni disco mi stupisco sempre di più della genialità di Fabio, è assurdo. È un artista incredibile che riesce a stupire sempre,anche dopo anni. Ha stupito la ragazzina di tredici anni e ora stupisce la donna di venticinque. Grazie❤
Disco colossale. Marracash non si conferma quello di Persona ma dimostra di poter fare ancora meglio salendo un gradino ancora, forse anche più di uno. Le prod di Marz pazzesche, piene e avvolgenti in modo pauroso.
Per quanto tutto leghino o paragonino questo disco a Persona, essendo il suo predecessore, io lo vedo più simile Status.
Marracash da Status in poi ha sempre alzato il livello in un modo clamoroso, vedremo se i colleghi sapranno stare al passo.
Questa intervista dovrebbe essere l'appendice del disco, dovrebbero essere vendute insieme
Chi ha skippato i primi 2' del monologo di Dikele? 🙋♂️
La questione di Marracash che uccide Fabio in Persona e Marracash che, sfinito, uccide Fabio in questo disco è semplicemente geniale.
Non ascolto la sua musica ma come persona (e nn voglio parlare di quanto sia bello) mi piace tantissimo gli auguro sempre il meglio perché davvero se lo merita tutto ❤
Il disco perfetto per antonomasia: "Noi, loro, gli altri" è l'esempio che le belle canzoni possono assumere anche una valenza politica. È un grande spaccato della crisi dell'io nella società che viviamo in questi anni durissimi
Quando esce un album di Marra tutta la scena rap (e non) si ferma e ascolta, prende nota perchè in quel momento viene inciso il nuovo livello di maturità artistica al quale tutti vorrebbero arrivare. Dopo Persona, lo ammetto ero un po’ scettico, non credevo potesse eguagliarsi o superarsi, ma così è stato. Credo quindi che ormai sia solo una sfida con se stesso. ALBUM PERFETTO.
Premetto che seguo Fabio da molto tempo,quindi posso solo dare giudizi positivi. "Noi,loro,gli altri" è un'altro capolavoro del king,che ogni anno riesce sempre a mostrarsi a 360° attraverso la sua penna mostruosa🦋
Noi, loro, gli altri è un disco profondo che ti colpisce subito. Non parlo solo di testi, perché che Marracash sia un poeta ormai lo sanno tutti, ma personalmente anche i suoni, le rime, le figure retoriche e i ritornelli mi hanno impressionato e fatto innamorare di questo album. Da quando è uscito non riesco più a staccarmene e lo ascolto almeno una volta al giorno. È uno di quei pochi dischi del rap italiano che rimarrà per sempre e che, secondo me, dovrà essere studiato nelle scuola in futuro come noi studiamo i testi romani, greci antichi o più contemporanei
Un progetto intimo, che a parer mio è un disco satellite al precedente, prima si analizzava la persona ora ciò lo circonda: le persone.
Un gran disco sia musicalmente che liricamente, e come ad ogni disco "chiudi gli occhi e marra fa passi avanti", senza però dimenticare chi è come in tracce come pagliaccio e cliffhanger, senza risultare affatto ripetitivo
Bellissima intervista!! Quante verità... quanti insegnamenti... grazie
Definirei il disco di Marra come “poliedrico”. Con la sua abilità di scrittura Marra è riuscito a conferire al disco diverse sfaccettature che riescono, mano a mano che si va avanti con l’ascolto del disco, a farci conoscere quella che è la vita privata dell’artista e allo stesso tempo quale è la sua visione della vita esterna che non gli appartiene, ma di cui fa inevitabilmente parte.
Dopo un paio di giorni dall'uscita dal disco dissi tra me e me,questo disco sembra un mix tra persona-status in più l'aggiunta della consapevolezza di adesso che ha marra artisticamente, quando marra ha detto quelle cose sulla fine del ciclo ero incredulo,una sensazione bellissima
Evitare la banalità e la ridondanza in questo momento è tutto. In questa corsa al tempo per il commento migliore però mi riduco a scrivere che ogni singolo minuto di "Noi, Loro, Gli Altri" mi ha regalato un'emozione diversa e dopo due anni accresciuto la mia impazienza per il live. Grazie come al solito, grazie Fabio. A preso 🤞🏼❤️
Dikele nel porre le domande gongola.... sorride nell'ascoltare le risposte e ringrazia praticamente sempre. Non è una vera e propria intervista, ma una celebrazione del personaggio invitato. Questo, ovviamente, senza nulla togliere al valore di Marra ed ai contenuti delle sue risposte. Semplicemente una riflessione sulla qualità dell'intervista stessa
Penso che “Noi, loro, gli altri” sia il miglior progetto del 2021 anche perchè è l’unico album che sto continuando ad ascoltare in ripetizione quest’anno. Un progetto pieno capace di poter incorporare dentro di se artisti completamente diversi come blanco, gue e gazzelle. Poi parliamoci chiaro, che figata è che ci siano tre tracce che si chiamano “noi” “loro” “gli altri”? King Marra.👏🏻
ahahah semmai Calcutta
@@BananaSpliff- si esatto che ebete che sono😂
Noi loro e gli altri è un disco che subito mi ha colpito già al primo ascolto. Partendo dal fatto che matta è il mio rapper preferito e non mi delude mai devo dire che mai come ora mi hanno colpito alcune tematiche trattate nei testi sopratutto in dubbi mi ha fatto molto riflettere, mai banale una scrittura meravigliosa e che ti entra dentro.
Quindi più che un album lo considero l'ennesimo capolavoro del rapper più forte d'Italia sensa se e senza ma
Vedere questa intervista è stato come leggere un libro, una biografia.
Solo una parola per Marra… GRAZIE!
Grazie anche ad Esse. ♾ Love
Ho trovato "Noi, Loro, gli Altri" come la giusta conclusione del viaggio introspettivo iniziato da Marra in "Persona".
Si è partiti da un' accurata auto-analisi che ha permesso a Marra di indagarsi e porre se stesso come individuo con una posizione più o meno determinata all'interno di una società.
La stessa analisi di sé che ha agito in "Persona", ha spinto l'artista a proseguire nella ricerca e osservare il rapporto del suo io con chi lo circonda.
Comunque grazie al lavoro dei produttori e la penna di Marracash, l'impegnativo concept del disco non sacrifica la musicalità e il fattore "catchy" di alcuni brani; anzi spesso si esaltano a vicenda
Fabio sei una delle persone più profonde che io abbia avuto il piacere di “conoscere”, o meglio ascoltare.
grazie per farci sentire compresi e per non parlare solo di cazzate come soldi e sesso.
sono tornata a guardare questa intervista dopo il marrageddon perché sento la tua mancanza ormai, un giorno spero di avere la possibilità di poter avere una conversazione con te.
Che differenza, non dico altro
A parer mio ciò che rende Marracash il GOAT è il fatto che riesca sempre ad entrare in una parte più profonda e sconosciuta persino a lui...album dopo album, la magnificenza di questo infatti è data dal fatto che dopo un album come PERSONA sia riuscito a trovare ancora più parti da raccontare e formule musicali da sperimentare, come possiamo ad esempio vedere nel feat con blanco, che...volenti o nolenti dovremmo tutti apprezzare sia il fatto che abbia voluto sperimentare con il suo particolare cantato, sia il fatto che nel farlo da una certa importanza al progetto BLANCO, che ha portato un qualcosa di mai visto in italia e marra lo ha riconosciuto...
Per concludere...ci sarebbero troppe cose da dire su questo album ma ne dirò una...MAGNIFICO
Marra ha un attitudine devastante anche sul palco per 1 ora a parlare del suo disco.
Mi rende veramente contento sapere di esser cresciuto ascoltandolo e di star vivendo la sua evoluzione personale/musicale.
E' veramente un rapper/cantante/artista del popolo.
Noi, Loro, Gli Altri, miglior progetto del 2021, Marracash non delude mai, non a caso KING Marracash❤️ ESSE⭐️