#1 COME HO PREPARATO IL CONCORSO SSM2020: RECENSIONE AIMS

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2021
  • Video dedicato a tutti gli studenti di medicina che prima o poi dovranno affrontare il concorso SSM per entrare in scuola di specialità.
    Un anno fa a quest'ora avrei voluto vedere video e ascoltare i consigli di chi ci era già passato e per questo ringrazio ‪@AlbertoMolteniMD‬ per essere stato una guida. Io, nel mio piccolo, spero con la mia esperienza, di poter essere allo stesso modo un aiuto per voi.
    In questo primo video vi recensisco in particolare il corso AIMS, spiegandovi un po' le motivazioni per cui ho deciso di iscrivermi e come era organizzato.
    Nei prossimi due video invece vi racconterò come ho studiato io nell'anno 2020 e quali sono stati gli errori che solo a posteriori ho capito di aver commesso e che ho tramutato in consigli per voi!
    Se questo video vi piacerà vi chiedo per favore di lasciare un like, di iscrivermi al canale e di farmi sapere quali altri video su medicina vorreste vedere.
    Se non mi conoscete già potete anche seguirmi su instagram: balanceisha...

Комментарии • 16

  • @AlbertoMolteniMD
    @AlbertoMolteniMD 3 года назад +10

    È davvero una gioia sapere di esserti stato d'aiuto in un momento così fondamentale della vita. Ti confesso che vedere il tuo video mi ha dato una grande carica per continuare sulla strada della divulgazione e formazione! Quando sono partito, uno degli obiettivi del mio progetto era di innescare un circolo virtuoso di circolazione di informazioni, e vedere questo tuo video è come vedere una parte del progetto realizzata! ❤️❤️❤️ Grazie e in bocca al lupo per il tuo percorso! 💪❤️

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  3 года назад +1

      grazie a te alberto, per me sei stato davvero una guida e quello che fai sarà sicuramente sempre apprezzato :)

    • @AlbertoMolteniMD
      @AlbertoMolteniMD 3 года назад

      @@balanceishappiness 😍❤️❤️😍💪

  • @sarapadovani8553
    @sarapadovani8553 3 года назад +2

    Ciao franci ❤️aspetto il resto 😘

  • @giuliajuuu9267
    @giuliajuuu9267 3 года назад

    Grazie franci!!! Preziosissimo il consiglio di cominciare a fare simulazione subito, non ci avevo neanche pensato. Ti chiedo una cosa se non è troppo specifica visto che ho fatto un piano per luglio. Ma secondo te è fattibile una materia a settimana o è una cazzata? Grazie del video❤️

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  3 года назад +1

      una materia a settimana direi che ci sta, aims dava tempi più stretti ma io non ce l'ho mai fatta. meglio prendersi una settimana ma farla con attenzione e con la testa, lasciati del tempo alla fine per il ripasso però o cerca magari la settimana dopo di ripassare velocemente gli argomenti fatti quella precedente :) comunque nei prossimi video parlerò anche di questo!

  • @cintiagonzalezrodriguez7388
    @cintiagonzalezrodriguez7388 3 года назад +1

    Grazie mille!!! Video super utile per chi sta studiando🤩, se non ti dispiace mi potresti dire come facevi con la tua amica per segnarti sui manuali gli errori delle simulazioni? (lo chiedo perché mi risulta molto complicato in ogni simulazione dover cambiare manuali ad ogni domanda dato che le domande non sono ordinate per materia e non c’è nessun modo di seguire qualche ordine 😣)

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  3 года назад +1

      allora questo è stato uno dei motivi per cui io non l'ho mai fatto! lei però per ogni correzione prendeva tutti i manuali e con tanta pazienza domanda per domanda cercava l'argomento e si segnava le info mancanti

  • @ericageors6891
    @ericageors6891 3 года назад

    Ciao! Innanzitutto grazie mille per questi video! Quando hai iniziato il corso? Inizia sempre nello stesso periodo dell'anno o ci sono diversi periodi di inizio?

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  3 года назад +1

      io avevo un anno esatto e ho iniziato a ottobre, per fare il test teoricamente a luglio, che poi è stato spostato a settembre. però so che esiste anche il corso breve, per chi magari si deve ancora laureare, e addirittura avevano fatto quello estivo per gli ultimi arrivati. in ogni caso per me i mesi sufficienti sono 6-7, mettendoci davvero molto impegno negli ultimi 2!

    • @ericageors6891
      @ericageors6891 3 года назад

      @@balanceishappiness grazie mille!! 💞

  • @gaiabchiesa
    @gaiabchiesa 3 года назад

    Ciao, grazie per il video! Molto molto utile.
    Secondo te, è sufficiente studiare sulle slide appuntate dopo aver ascoltato la lezione e quindi NON fare il manuale? Perché io ho davvero poco tempo (un lavoro full time e una famiglia.. e vorrei provare la seco da spec....). Quindi ho un GROSSO problema di ottimizzazione dei tempi...., grazie 😊

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  3 года назад +1

      se segui aims si ti direi che slide più lezioni possono essere un buon compromesso, certe slide sono già complete e risparmi sicuramente tempo, altre invece sono solo una base ma se segui bene le lezioni ti puoi segnare tutto e avrai tutto il materiale che ti serve :) ti consiglio di guardare anche gli altri due video, il terzo in particolare in cui spiego quali errori non commettere!

    • @gaiabchiesa
      @gaiabchiesa 3 года назад

      @@balanceishappiness visto!!! E condivido che avere una unica fonte di studio sia fondamentale... anche io sono andata un po’ in crisi su “dove” studiare, sopratutto perché il tempo è poco... le lezioni mi sembrano proprio importanti: a leggere il manuale senza seguire le lezioni mi pare che si rischi di perdere il focus sulle cose importanti.... ecco perché l’idea del compromesso lezioni + slide (e magari un’occhiata al manuale come “consultazione”)....

  • @theapg97
    @theapg97 2 года назад +1

    Come ci si organizza quando comunque durante quei mesi si lavora (quasi ogni giorno)?

    • @balanceishappiness
      @balanceishappiness  2 года назад

      io fortunatamente (o sfortunatamente) non ho lavorato in quei mesi a parte il mese prima dai medici di base per cui non saprei dirti ma sicuramente il mio consiglio in quel caso è quantificare il lavoro e suddividerlo bene nel tempo a tua disposizione, imparare ad ottimizzare quei momenti liberi e forse anche a sacrificare qualche argomento... sembra una cosa immensa ma alla fine la ingigantiamo tanto noi !