voi non siete del mondo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 окт 2024
  • Relazione di Alberto Maggi
    dal titolo "voi non siete del mondo"
    23 Novembre 2013 Cefalù
    Convegno di Cefalù 2013 - Il futuro nelle nostre mani? Aprirsi alla speranza della famiglia umana
    Convegno organizzato dalle comunità missionarie del Vangelo in collaborazione
    della PRO CIVITATE CHRISTIANA di ASSISI

Комментарии • 4

  • @memolle
    @memolle 10 лет назад +3

    bravissimo Alberto, come sempre!!!

  • @paulcandiago9339
    @paulcandiago9339 4 года назад +3

    Signor (frate) Alberto Maggi, ma dove le va a trovare tutti questi ghirigori di parole e storie antiche per pensare che siano necessari per predicare il Vangelo.
    Non so nella sua altisonante erudizione e narcisismo di parole dove trova/pensa che lo spirito, essenza= Rivelazione Evangelica ha bisogno di tutti questi fronzoli che lei aggiunge per capire cosa sia la Dottrina di Rivelazione per la nostra Salvezza a vita eterna.
    Cercheranno la Parola e non la troveranno.
    Parli si direbbbe come "mamma t'ha fatto": il che significa semplice, chiaro tondo soprattutto nel contesto di Fede del Vangelo che forse lei mette in secondo posto a favore dell'errore ed apostasia di erudizione, razionalita', storicita', logica umana per far credere che questo e' necessario per essere dei veri credenti alla Rivelazione di Cristo.
    In altre parole: la Parola Tradizione Magistero della Chiesa, a cui lo Spirito Santo ha dato l'infallibilita' del Deposito della Fede a Pentecoste, fino alla consumazione dei Secoli.
    Siamo 2000 anni piu' tardi da Cristo e la Verita’, con i suoi Santi e Martiri, non ha mai avuto bisogno di ricercare nella capacita' umana un "valore aggiunto" da predicatori di grido o secondo la moda dei tempo.
    Canne sbattute dal Vento per dar sfogo al loro Igo, pensando che la Chiesa Cattolica Romana abbia bisogno di loro per Evangelizzare i Popoli: nulla di piu' falso.
    E quanti di questi "galli" abbiamo al giorno d'oggi, tutti della stessa categoria: esaltati del proprio arrogante e superbo Igo.
    Sorgeranno Falsi Profeti e ne seduranno moltissimi.(San Pietro Apostolo)
    Santa Teresa del bambino Gesu' aiuta e spiega a questo frate cos'e' la Fede della Religione Cattolica Romana e anche tu San Francesco d’Assisi insegnagli umilta’ ed ubbidienza alla Chiesa.
    Cordiali saluti,
    Paul Candiago.
    (candiago.p@bmts.com)

    • @annalisadelbove6133
      @annalisadelbove6133 4 месяца назад

      Mi scusi ma lei chi pensa di essere? Quello che dice il Frate Alberto è una spiegazione contestualizzata alla cultura del popolo ebraico con la novità di Gesù. Non ho capito perchè critica il metodo normale si spiegare. Il vangelo. Lo seguo benissimo tra p' altro....non è che è un pò geloso che non è preparato teologicamente a tal punto che parla di fronzoli..e di storie amtiche. ma .si tratra del vangelo.. semplicemente.