New York Ska-Jazz Ensemble full show @DiMondi Festival

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • ‪@SimoneAmodeo‬
    I New York Ska-Jazz Ensemble tornano live in Italia, dopo le tre date dello scorso anno!
    Garanzia di show fenomenali in tutto il mondo, tornano nel Bel Paese, tappa d’obbligo per loro. Un sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, i New York Ska Jazz Ensemble sono da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa e allegria. Ritmi incalzanti a cui è difficile sottrarsi, sanno contagiare il pubblico con la loro incredibile energia e ogni volta soddisfano le aspettative, portando sui palchi di tutto il mondo show fenomenali.
    Oltre ai brani storici, la band presenterà l'ultimo album "Break Thru", pubblicato lo scorso anno.
    New York Ska Jazz Ensemble è un progetto creativo dallo stile unico. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che negli anni non sembra stancarli. Per capire le potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites.
    Infatti i New York Ska-Jazz Ensemble sono nati a New York nel 1994, come side project dei The Toasters, dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred "Rocksteady" Reiter. Da quel momento, grazie alla loro energia e creatività, hanno portato la loro musica on the road in Europa, Canada, Stati Uniti e Sud America, presentandosi oggi come uno dei più noti gruppi ska jazz contemporanei.
    Multiculturali, di ampie vedute, con una musica che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, New York Ska-Jazz Ensemble da anni si dedicano all'esplorazione di suoni e musiche dalle estrazioni più disparate. Un mix grazie al quale hanno ottenuto il favore del pubblico e della critica musicale; un gruppo capace di spettacoli live caratterizzati anche dalla forza dell'improvvisazione.

Комментарии • 3