The Blood of Dawnwalker & The Witcher 4: Trailer Reaction & le critiche a Ciri

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 янв 2025

Комментарии • 68

  • @moonknightish
    @moonknightish 4 часа назад +14

    28:35 Non era per nulla chiaro chi fosse il protagonista invece, quando visto in diretta e senza possibilità di fermare il video ogni secondo. Il primo piano ha lo scopo di mostrare due dettagli. La cicatrice, che è il segno di riconoscimento del personaggio, e gli occhi, per mostrare i segni di mutazione.
    29:16 Ciri è stata chiaramente assoldata dal padre. La camera si sposta sulla sua reazione quando il capo villaggio chiede chi ha assoldato Ciri. E Ciri manda la ragazza dal padre, che poi in seguito vediamo che è stato picchiato.
    29:38 Chiaramente ha seguito la ragazzina per farsi guidare sul luogo del "rituale" dato che non ne era a conoscenza, è francamente molto semplice da comprendere.
    30:59 Lol ma che cazzo significa "non ci credi"? Non c'è nessuna informazione su cosa quel mostro può o non può fare, quindi non c'è nulla da analizzare, perchè non è il punto del trailer.
    31:30 Ciri vince perchè è ben addestrata e capace nonostante non si sia ben preparata. Il punto del trailer è mostrare l'inesperienza della protagonista, dato che non è un clone di Geralt.
    31:47 Esatto, benvenuta alla Ciri dei libri. A lei non frega un cazzo di entrare in contatto con gli abitanti, specialmente quando sono persone orribili. Ciri è un'idealista. E non c'è nulla di male in un protagonista che commette errori.
    32:57 A nilfgaard governano le corporazioni, non gli imperatori. E questa è la dimostrazione che non hai la più pallida idea di cosa parli. Anche nel finale di Blood and Wine, se Ciri è a Corvo Bianco, afferma che la vita da "promessa" imperatrice non è quello che pensava.
    35:55 Gli altri abitanti del villaggio hanno chiaramente rintracciato il padre che stava scappando con la figlia, picchiato lui e ucciso la ragazza
    37:00 Il sessismo, così come altre tematiche sociali, sono sempre state al centro di The Witcher, sia giochi che, soprattutto, libri.

    • @matteostanzani375
      @matteostanzani375 Час назад

      aggiungo che ciri ha fatto andare la ragazza sul posto non tanto perché non sapesse dove fosse il luogo, ma per far uscire il mostro, azione che viene spesso usata da geralt anche nei libri (di qui però si è pentito a volte).

  • @maxgs5759
    @maxgs5759 11 часов назад +19

    Alcune delle persone che lavorano nel nuovo studio sono tra le figure top dietro alle opere migliori di CDPR:
    -Konrad Tomaszkiewicz - game director di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077
    -Daniel Sadowski - composer di Dragonkin: The Banished
    -Jakub Szamałek - writer di The Witcher 3, Cyberpunk 2077 e Thronebreaker
    -Tomasz Tinc - si è occupato del marketing di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077
    -Bartłomiej Gaweł - concept artist di ogni singolo Witcher (diventato successivamente art director)
    -Tomasz Wójcik - programmatore dietro a ogni gioco della saga The Witcher
    -Przemysław Wójcik - head QA per The Witcher 2 e The Witcher 3, produttore di Gwent, Thronebreaker e Cyberpunk 2077 ed il responsabile per gli update post lancio di Cyberpunk 2077.
    Tutta sta gente ed altri se ne sono andati dopo il terribile lancio e post lancio di Cyberpunk ed hanno lasciato CDPR letteralmente in mutande, The Witcher 4 potrà essere un buon gioco (ne dubito) ma sicuramente non avrà dietro le persone che hanno reso grande lo studio ed hanno messo tanto cuore e impegno nei titoli passati.

    • @moonknightish
      @moonknightish 4 часа назад +1

      Ma basta con ste cazzate.
      1) Quelle persone sono anche responsabili del terribile lancio di Cyberpunk, Konrad in particolare.
      2) Il Game Director non è autore, ne Creative Director.
      3) Il main writer di tutti e 3 i The Witcher è Marcin Blacha, che è ancora supervisore di The Witcher 4.
      4) La figura top dietro i migliori aspetti di The Witcher 3 è Pawel Sasko, che lavora ancora a CDPR
      5) Il narrative director di The Witcher 4 era quest designer sia in The Witcher 3 che Cyberpunk
      6) Lo sviluppo di The Witcher 3 fu un totale disastro, e tantissimo contenuto dovette essere tagliato, e la storia riscritta nel 2014.
      Asserire che The Witcher 4 non sarà un buon gioco è semplicemente stupido, e dire che non cisaranno le persone che hanno reso grande lo studio è una roba completamente idiota.

    • @maxgs5759
      @maxgs5759 4 часа назад

      @moonknightish
      1)Badowski e Nowakowski insieme al resto della board degli azionisti sono i principali responsabili del terribile lancio di cyberpunk, non Konrad.
      Punti da 2 a 6) ok, e quindi?
      Tutte le cose che elenchi tu sono cose ben note ma nulla toglie che una buona fetta di talento sia andato via da CDPR perché chiaramente è uno studio con gravi problemi, sicuramente sono rimaste persone talentuoso dietro a The Witcher 4 ma IMHO non uscirà un bel gioco, se succederà il contrario ben venga sono pronto a ricredermi in ogni momento.

    • @moonknightish
      @moonknightish 3 часа назад +1

      @@maxgs5759 1) Il responsabile dei lavori, della coerenza del design e della comunicazione ai capi dello studio è la figura del Game Director.
      2) Una decina di persone non sono una "buona fetta di talento". Phantom Liberty è uscito l'anno scorso, dopo che Rebel Wolves era già stata fondata, ed è superiore anche al gioco base. Quindi direi che sono stati rimpiazzati adeguatamente.

    • @maxgs5759
      @maxgs5759 2 часа назад

      @moonknightish 1) dimmi che non sei mai stato in un luogo di lavoro senza dirmelo.
      2) non ho elencato tutte le persone che si sono mosse perché non sono a conoscenza di tutte le figure di rilievo e non di rebel wolves/cdpr.
      Adesso abbassa la lancia e lo scudo perché fare il paladino di questa o quella software house non và più di moda, l'unica cosa che ho detto è che sono cautamente ottimista per Blood of Dawnwalker e apertamente pessimista su The Wircher 4 elencando al contempo alcune delle figure "chiave" di Rebel wolves, se vuoi continuare a tessere le lodi di CDPR apriti un blogghino e via scrivi tutte le cose che vuoi, non penso ci sia più altro da aggiungere sotto questo commento.

    • @moonknightish
      @moonknightish 2 часа назад +2

      @@maxgs5759 1) Non usare gli ad hominem, ammetti semplicemente che non conosci le funzioni del ruolo di game designer.
      2) Ma paladino de che? Non sono io quello che rilascia giudizi e fa previsioni a sentimento sulla base di due trailer non in game.

  • @lunaamati9615
    @lunaamati9615 7 часов назад +2

    Questi video di analisi (soprattutto quando si tocca la scrittura dei giochi e dei personaggi) sono sempre una garanzia di qualità immensa e uno stimolo per la mia voglia di scrivere che tu non hai idea... Ti ringrazio per tutto il lavoro che fai che mi aiuta un sacco ad evitare di creare crateri di trama e illogicità quando scrivo ❤️

  • @leonardopietrosudati
    @leonardopietrosudati 11 часов назад +15

    Mi stai dicendo che il duomo di Milano è stato fatto prima di anorlondo. 😮 non ci credo. Mi stai ingannando

  • @marcodantone8059
    @marcodantone8059 10 часов назад +5

    BRAVA MALEDIZIONE! BRAVA!!!! Commento e analisi del trailer di The Witcher IV LUCIDISSIMA Phenrir!

  • @francescoortone395
    @francescoortone395 2 часа назад

    21:36 "AAAAAAAAAAAAH, NA FEMMINA!" LOL

  • @DirtyPaws87
    @DirtyPaws87 7 часов назад +5

    Io ho paura che DA Veilguard abbia messo tutti (me compresa) in uno stato di terrore tale che come vediamo qualcosa di anche solo vagamente indirizzato contro discriminazioni/patriarcato/ecc ci preoccupiamo e ci mettiamo sulla difensiva.
    Il trailer di TW4 poteva essere fatto molto meglio in effetti, sotto tutti i punti di vista. Una della cose che non ho capito è proprio perchè lei non abbia semplicemente detto agli abitanti di starsene buoni in casa che alla "maledizione" del villaggio ci pensava lei. Poi magari non accettavano, però intanto mi fai vedere che lei è una persona intelligente e non una ragazzina isterica che va in giro come una mina impazzita. E' stata addestrata da Geralt e Vesemir porco Giuda, non può essere così cretina!!!
    Per quanto riguarda l'intervista, forse lì la situazione potrebbe essere meno drammatica di come la descrivi. E' vero che le parole che sono riportate nell'articolo sono molto probabilmente vere, però spero comunque che le intenzioni dei creatori siano altre. Ci sono cose che in effetti non sarebbe male vedere cambiare. Le carte da collezione delle "tipe che ti facevi" erano veramente qualcosa di evitabile e sono felice che le abbiano tolte già nell'ultimo gioco. Che nei giochi di TW il corpo femminile venga oggettificato in continuazione è vero ed è innegabile, però spero che non si arrivi da un estremo all'altro facendo un secondo Veilguard, con tutte le donne super vestite che picchiano gli uomini e sono meglio di loro in tutto, portando avanti l'idea che la Donna Forte debba essere una femmina che si comporta da uomo. Diciamo che se ci fosse appena una piccola aggiustatina lì, già per me si potrebbe proseguire senza troppi cambiamenti.
    Sarebbe estremamente interessante vedere come potrebbero essere le cose per un Witcher femmina invece che per un maschio, ma dovrebbero fare un lavoro basato su fatti pratici e verosimili, e non soltanto "lei è femmina e quindi viene discriminata da tutti gli uomini ma poi lei prende una spada e gli fa vedere che sconfigge i mostri meglio di tutti e gli urla contro e li picchia perchè lei è una strong indipendent woman who doesn't need no man, yo!".
    Scusami per la tirata eterna, come sempre è stato un piacere seguirti :D
    (p.s. visto che sono parole scritte e non puoi sentire il mio tono di voce e che internet è un posto schifoso ci tengo a sottolineare che non era una tirata per criticare il tuo video, ma solo per condividere con te la mia opinione e aggiungere che forse un po' di speranza per la storia di TW4 ci potrebbe essere. Ciao!)

    • @moonknightish
      @moonknightish 4 часа назад +3

      Ciri in quel trailer si comporta esattamente come farebbe la Ciri dei libri. Ovvero cercare di fare la cosa giusta senza pensare alle conseguenze. Non c'è nulla di male o sbagliato in protagonisti che fanno stupidaggini e commettono errori. Fermo restando che è un RPG, quindi ci saranno scelte e conseguenze.

  • @s1lv3rl1ght91
    @s1lv3rl1ght91 56 минут назад

    Hai veramente una mente brillante, riesci a cogliere molte cose interessanti, a volte mi sento stupido quando guardo i tuoi commenti, io vedo tipo il 30% di quello che vedi tu, comunque sono d'accordo su tutto quello che hai detto nel video, spero che il fenomeno Veilguard non si ripeta.

  • @ree3381
    @ree3381 11 часов назад +4

    Riguardo a The Witcher: io vorrei sperare che il trailer sia una Spoiler di come puoi gestire completamente male una quest sec. E fare il " Bad Ending'.
    Partiamo dal fatto che Ciri lì la vediamo Incaz. Perché in precedenza ha ricevuto un sinistro al cavallo per colpa di uno degli abitanti di quel villaggio, quest'ultimo si è difeso tirando fuori gli dei.
    Ciri a quel punto si è insospettita e ha curiosato per il villo e parte così la Quest. E come dicevo lì ti mostra come gestirla completamente male.
    Riguardo all'esplorazione invece del razzis. E sessis. Potrebbero fare anche una roba decente.
    ( Ovviamente no, siamo tutti fott.)

  • @bruttokane8846
    @bruttokane8846 Час назад +1

    Lara mi fa un pò di tristezza vederti rispondere solo ai commenti critici più beceri...

  • @HarlanMalkavian
    @HarlanMalkavian 10 часов назад +2

    The blood of the Dawnwalker e figo a bestia.lo voglio 😊
    Witcher 4 figo uguale.

  • @op7308
    @op7308 8 часов назад +7

    Io ci andrei un po' più cauto su the witcher 4 nell'esprimere giudizi e impressioni così tronche.
    Sono gli stessi che hanno fatto Phantom liberty, un'espansione che migliora in tutte le sue componenti Cyberpunk.
    Hanno detto che terranno conto di tutti i finali del 3 da quello che ho letto, è chiaro quindi che dovranno giustificare molto bene il perché da imperatrice decida di diventare witcher.

    • @HBx90
      @HBx90 7 часов назад

      con la tua ultima frase hai perfettamente dato contesto a una cosa detta da Phenrir, nel video: "la sentite la puzza?"

    • @op7308
      @op7308 6 часов назад +1

      @HBx90 il potenziale che possano dare una giustificazione narrativa debole per quel finale ovviamente c'è considerando chi è Ciri e cosa può fare alla fine di the witcher 3, e non ci fosse stato Phantom liberty e le sue quest secondarie sarei stato sicuramente più cauto e meno fiducioso.
      Tempo al tempo insomma, partire subito prevenuti con campanelle d'allarme "woke" per questo trailer mi sembra un po' troppo.

    • @HBx90
      @HBx90 6 часов назад

      @@op7308 la parola "woke" non mi è neanche entrata nell'anticamera del cervello, manco ha sbirciato da dietro la porta.
      Ho solo colto una possibile falla che potrebbe giocare a sfavore di un titolo già sulla bocca di molti. Ma per i motivi sbagliati.

    • @op7308
      @op7308 5 часов назад +1

      @@HBx90 in riferimento al commento della "lesbica isterica" nel video, donna forte arrabbiata ecc.
      C'è un generale pessimismo nel video riguardo al commento del trailer che non mi sembra giustificabile in toto.

    • @op7308
      @op7308 4 часа назад

      ​@@HBx90ho scritto di quelle campanelle per i commenti fatti sullo stereotipo femminile illustrato da Lara nel video.
      Mi sembra un po' "too much".
      Come detto, tempo al tempo.

  • @almighal
    @almighal 8 часов назад +1

    Con questo video credo di amarti Lara!!!!

  • @godrac
    @godrac 10 часов назад +4

    Per fortuna le persone sane di mente se ne sono andate e stan facendo blood of dawnwalker

  • @Ayatoqua
    @Ayatoqua 8 часов назад +2

    Ciri non viene affatto chiamata Witcher nei libri, almeno non seriamente. La chiamano così più in una maniera affettuosa, ma Ciri non ha mai compiuto l'addestramento delle Pozioni. Quindi in realtà non è un Witcher. Io ho paura che tireranno in ballo quella cazzata della Scuola della Lince per giustificare il tutto.
    Non c'è bisogno di dire che CDPR col cazzo che li vede i miei soldi. Nemmeno piratato lo voglio, il mio tempo vale.

    • @moonknightish
      @moonknightish 4 часа назад +1

      Ciri si autodefinisce come striga alla fine della Signora del Lago. Che sia mutata o meno non fa nessuna differenza.

    • @alessandroferrari9626
      @alessandroferrari9626 3 часа назад

      ​@@moonknightishbeh, insomma. La differenza c'è eccome. E poi la fine del settimo libro non è nel canone dei giochi. Giochi e libri divergono alla fine del settimo. Hanno canoni differenti. E la cosa è nuovamente confermata alla fine dell'ottavo nell'epilogo, con l'incontro tra Nimue e una certa persona. Senza contare il nuovo libro non ancora tradotto.

    • @matteostanzani375
      @matteostanzani375 Час назад

      @@alessandroferrari9626 il settimo libro è nel canone dei giochi eccome, l'unica cosa che cambia è l'unicorno, il resto è lo stesso.
      Non c'è un vero momento in cui finisce la canonicità, ci sono semplicemente dei cambiamenti.

    • @alessandroferrari9626
      @alessandroferrari9626 Час назад

      ​@@matteostanzani375il libro nel suo complesso lo è, l'epilogo no. Parlo delle ultime 4-5 pagine per intenderci. Se non ricordo male.

    • @alessandroferrari9626
      @alessandroferrari9626 Час назад

      ​@@matteostanzani375E con l'epilogo dell'ottavo direi che la divergenza è ancora più marcata se *Spoiler*
      si considera la conversazione di Nimue con Geralt come la realtà e non una visione. Non so se l'autore abbia dato chiarimenti in merito negli anni.

  • @marcoaltobelli2423
    @marcoaltobelli2423 11 часов назад

    Fa tanto vampire the masquerade, considerato che bloodlines 2 misà non uscirà mai, sono moooolto incuriosito.

    • @iliaselbourji1865
      @iliaselbourji1865 11 часов назад

      Sono anni che cerco di capire cosa sia. Non mi intendo di questa saga ma dai video sembra molto bello. Mi ricorda il primo gioco che ho giocato, the darkness, coi quartieri notturni e tutto...

    • @phenrirmailoki
      @phenrirmailoki  10 часов назад +1

      uscirà uscirà
      e fará cagare

  • @fabioroscioli9101
    @fabioroscioli9101 8 часов назад +1

    No scusami ma molte donne da arrabbiate e serie sono molto più belle, l'hanno imbruttita.
    Il fatto è che Cirilla dai libri non può diventare un witcher ma soprattutto non ha senso che diventi un witcher perchè è superpowa rispetto ai witcher.

    • @bruttokane8846
      @bruttokane8846 8 часов назад +8

      Non l'hanno imbruttita, non ha più un volto da diciassettenne banalmente ahahha.
      È cresciuta dio santo.

    • @moonknightish
      @moonknightish 4 часа назад +1

      Non c'è scritto da nessuna parte che Ciri non possa diventare un witcher. E sopratutto è irrelevante, The Witcher 3 in certe cose stupra completamente la lore dei libri e nessuno si è mai lamentato

  • @junkfood706
    @junkfood706 11 часов назад +1

    E soprattutto quello che usa i pronomi sara' il primo a morire !!😂

  • @Abyslime
    @Abyslime 12 часов назад

    Offtopic: ci sono speranza di vederti finire Wu Kong? 😅🍏

    • @phenrirmailoki
      @phenrirmailoki  10 часов назад

      lo vorrei finire anche io 🫠🫠🫠

  • @vVRichardVv
    @vVRichardVv 12 часов назад +1

    io comunque do per scontato che abbiano ricevuto offerte a destra e a manca, e che comunque abbiano deciso di andare dai GIAPPONESI. Ho detto tutto.

  • @massimilianoantoniopancari5147
    @massimilianoantoniopancari5147 7 часов назад

    Finalmente, sembra tanta roba. Sembra che non sia contaminato da politiche woke o simili ma un gioco fatto con quel tocco cupo che ci piace

  • @eddieskream
    @eddieskream 10 часов назад +6

    Cioè Ciri sarebbe dovuta diventare l imperatrice? AHAHAHAHHA ma ci avete capito qualcosa del personaggio di Ciri? C'è un gioco di 100 ore che parla di lei e almeno 7 libri😂 secondo me ci avete capito veramente pochissimo😂

    • @eddieskream
      @eddieskream 10 часов назад +3

      P. S. The witcher 3 finisce con Ciri che diventa witcher a tutti gli effetti, tant è che Geralt le porta la spada Zirael, la sua spada da Witcher appunto

    • @phenrirmailoki
      @phenrirmailoki  10 часов назад +7

      se hai la soglia dell’attenzione per seguire una storia di 100 ore e 7 libri, puoi avere la soglia dell’attenzione per seguire il processo logico dietro il mio discorso, che non riguarda cosa desidera ma cosa vuole ottenere. e tw3 ha finali multipli, solo retroattivamente ne hanno canonizzato uno.

    • @alessandroferrari9626
      @alessandroferrari9626 10 часов назад +3

      ​​@@eddieskream Ciri diventa una witcher di professione in UNO dei suoi finali. Anche nei libri viene chiamata striga scherzosamente/affettuosamente. Non significa che il suo corpo sia quello di un witcher post-mutazioni. Almeno fino alla fine del terzo gioco.

    • @eddieskream
      @eddieskream 7 часов назад +1

      @@phenrirmailoki ma ovvio che ci siano più finali, ma quello che dico è che, siccome tw non è un gioco di ruolo puro, i personaggi sono scritti da più di trent anni e quindi hanno una loro personalità, tra tutti e tre i finali quello del diventare imperatrice è proprio quello più lontano da ogni logica esistente, quindi in ambito di scrittura di un sequel non può essere preso mai come punto di partenza per sviluppare l idea di una futura Ciri. Poi è chiaro, giocare a The witcher 3 non vuol dire per forza doversi recuperare i libri, quindi uno può giocarlo semplicemente come se Geralt fosse una personaggio vuoto da plasmare a proprio piacimento, però cmq anche solo nel gioco certe cose sono abbastanza specifiche, il carattere dei personaggi e ben delineato.

    • @HBx90
      @HBx90 7 часов назад +2

      Modestia questa sconosciuta. Complimenti per aver confermato quanto bello sia l'internet.

  • @Sadric89
    @Sadric89 8 часов назад

    Blood of Dawnwalker sembra veramente una figata... spero mantenga le alte aspettative
    Per The Witcher: a me da già estremamente fastidio che Ciri sia una witcher quando io ho scelto il suo destino e ho scelto un finale ben diverso da questo
    Vediamo che viene fuori ma come dici tu più che vincere perchè brava ed esperta sembra vincere perchè si in questo trailer e già fa storcere il naso

    • @bruttokane8846
      @bruttokane8846 8 часов назад +3

      Come ogni gioco coi finali multipli, per fare un sequel diretto bisogna prendere una decisione che piaccia o no😅

    • @Sadric89
      @Sadric89 8 часов назад +1

      @ ne sono consapevole ma a me fa cagare non posso farci niente 😅
      Tanto so già che sarà lo stesso con un prossimo mass effect se mai uscirà

    • @HBx90
      @HBx90 7 часов назад +1

      @@bruttokane8846 allora ti impegni affinchè quelle scelte multiple valgano qualcosa. Quello o il sequel non lo fai proprio.

    • @bruttokane8846
      @bruttokane8846 Час назад

      @@HBx90 si sono d'accordo anche se con meno "durezza"

  • @bruttokane8846
    @bruttokane8846 Час назад +1

    @luigicrisci7637 bro ma che è successo al tuo commento??