@luigi-r1r Noi aderiamo con tutto il cuore e con tutta l'anima alla Roma cattolica custode della fede cattolica e delle tradizioni necessarie al mantenimento della stessa fede, alla Roma eterna, maestra di saggezza e di verità. Noi rifiutiamo, invece, e abbiamo sempre rifiutato di seguire la Roma di tendenza neo-modernista e neo-protestante che si è manifestata chiaramente nel Concilio Vaticano II e dopo il Concilio, in tutte le riforme che ne sono scaturite MONS. Le Febvre 1974
Il problema é che se non trova di corsa 30 Cardinali che la appoggino si autocondanna all'estinzione. Dove sono tutte queste persone a supporto ? Se non escono ora é perchè tacitamente non la appoggiano nel modo più assoluto. E quando escono allo scoperto 15 anni dopo la declaratio ?
@@marcolfo100Propaganda e disinformazione. Il Papa “massone” ha tagliato la settimana scorsa gli stipendi dei cardinali . Adesso avranno tutti un motivo solido per acclarare il nuova papa Minutella e i suoi nuovi cardinali . Con Farè prefetto della dottrina della fede.
Anche Pietro dichiarò di essere pronto a seguire Cristo fino alla morte. Ritrattare comporta, in caso, un atto di umiltà che non è questione primaria della volontà, ma della grazia di Dio prima e soprattutto. Ps....è più facile salire che scendere.....
Salve padre Fare', vorrei un chiarimento rispetto alla questione della liceità dei sacramenti. Lei ha detto che occorre una sentenza del tribunale ecclesiastico, ma se siamo in presenza di eresia conclamata e pertinace non entra in automatico la scomunica latae sententiae? E non è essa stessa una sentenza?
Trova la spiegazione nel documento pubblicato nella homepage di veritatem in caritate. L‘eresia deve essere ufficialmente dichiarata dall‘Autorità ecclesiastica. Solo dopo interviene la scomunica latae sententiae, pena automatica per quel delitto.
Però...ho ancora qualche dubbio in proposito, per esempio Wikipedia riporta che:"la scomunica latae sententiae consiste in una forma di irrogazione della pena non legata a una sua dichiarazione, ma solo al fatto che si commetta lo specifico delitto per il quale il legislatore ha stabilito la pena latae sententiae." Chiedo a padre Fare' di chiarirlo meglio, in quanto questo punto è fondamentale per appurare la leicita' della messa e dei sacramenti ad essa collegati.
Grande Padre Giorgio ! Li ha messi nel sacco tutti quanti i suoi inquisitori ! La minacceranno, la calunnieranno, ma lei è in una botte di ferro, ha giocato le sue carte in maniera splendida. Si è presentato a loro armato di una minuziosa documentazione dalla logica ferrea , non ha fatto affermazioni apodittiche , anzi, con tutta umiltà si è dichiarato disposto a ritrattare tutto quanto in presenza di prove contrarie. Considerato tutto ciò. padre Giorgio , ritengo sia impresa ardua per chiunque trovare l' appiglio per comminare una scomunica....Che dio la benedica Padre!
Gesù dice : " Vi diranno ogni sorta di male per causa mia ,rallegratevi il vostro nome è scritto nei cieli ". San Paolo ,"Guai a me se venisse osannato vuol dire che non sto predicando Cristo" . Coraggio vada avanti vuol dire che sta predicando Cristo . Gesù ha portato la croce e fino poco prima di morire lo deridevano . A me un prete mi ha detto andrai all'inferno per dire che il vescovo ha fatto male a mandare un ansiano sacerdote lontano dalla diocesi e da solo per il semplice fatto che non si è vaccinato , il vescovo della mia diocesi Guido Marini prima di essere vescovo assieme a Bergoglio e company hanno adorato la dea della terra . Io vado a messa fuori diocesi sperando che un giorno chi mi ha detto andrai all'inferno ... Chieda perdono in quanto come monsignore non doveva dire questa frase ma forse ci sono anche quelli che amano la poltrona . Allora pensando Gesù che dice vi diranno ogni sorta di male per causa mia mi danno la forza di andare avanti
Beata l'ora che si alzino voci chiare e forti su questo scandalo ai vertici della Chiesa. L'enormità della cosa è che, dalla "declaratio" di Benedetto a tutti i codici di Diritto Canonico che orientano la Chiesa in modo cogente, non vi siano simili voci a livello di "porporati".
Guardiamo Gesù che ci ama Gesù ha detto io sono la via La verità è la vita, Chi crede in me avrà la vita eterna Chi non crede in me va nel Fuoco eterno 🔥 Lo ha detto Gesù,
Salve P. Fare', le volevo porre alcune domande perche arrivati a questo punto mi fido solo di lei. Per un Cristiano è 'un' obbligo obbidire a lPapa? Se non si obbedisce che peccato si fa? Davanti ad Amoris letitae e Familia supplicans se promulgate da un vero Papa come bisogna comportarsi?
Perché tu sei un divorziato risposato oppure sei in una relazione omosessuale? Oppure sei un prete ? In cosa, tu personalmente, dovresti obbedire ad Amoris E Laetitia o a Fiducia Supplicans ? Cosa ti cambiano a te personalmente ?
@@karpos6507 la risposta è semplice : bisogna obbedire , perché quello che qualche cristiano scandalizzato sostiene essere una "eresia" è invece perfettamente all'interno dei diritti pastorali di un Papa. Pure Giuda , durante l'ultima cena , ha ricevuto e consumato l'eucarestia (tanto per fare un esempio) . E non è che Gesù non sapesse che lo stava tradendo. Le eresie sono altre , toccano i dogmi e i temi fondamentali del Credo. Chi/come benedire e a chi consentire l'eucarestia sono temi pastorali che nei secoli sono cambiati più volte.
La sua tesi o quella del novello Dan Brown de noantri non fa differenza, c'è sempre una superbia intellettuale e una carenza di fede nella promessa di Nostro Signore per la Chiesa, il non praevalebunt, anche davanti allo scandalo della Passione e Croce della Chiesa (CCC n. 675, l'ultima prova della Chiesa).
Nessuna smentita alla tesi? Non è vero: c'è un intero capitolo dedicato a questa questione nel volume "Parole chiare sulla Chiesa" a cura di Don Daniele Di Sorco (Cermenate, Edizioni Radio Spada, 2023, pp. 103-129) o il video di Don Mauro Tranquillo sul canale in inglese della FSSPX (Is Pope Benedict still the legitimate pope?)
Semplice...Radio spada è sedevacantista...si sa... non riconosce legittimo i Papi dopo il Concilio... onde per cui... la vera Chiesa dove sta? È la loro? Va bene ! Stiano lì e tranquilli...
@@miriamwasmuth9420 Radio Spada è sedevacantista in una parte dei suoi membri, ma don Daniele Di Sorco che ha curato il libro non lo è. Le proposizioni nel suo articolo potrebbero essere prese in considerazione.
@lucafarina8601 vai citando chi legittima Bergoglio come Papa nonostante esso non lo sia. Lo stesso don Daniele di Sorco, nel video della presentazione del citato libro fatto insieme ad Aldo Maria Valli, dice che se Bergoglio NON è veramente il Papa allora don Minutella ha pienamente ragione. Mi pare che il video sia sul canale di RadioSpada. Per esempio di contro vi è un altro Sacerdote, molto più competente di don Daniele di Sorco e don Marco Tranquillo che ha scritto persino due libri oltre ad averlo detto già dal 2014-2015 che Sua Santità Benedetto XVI era rimasto legittimo Papa. Il suo nome? Padre Paul L. Kramer, anche lui legato alla tradizione e riconosce gli errori del Concilio Vaticano Secondo. Però P. Kramer riconosce la verità e cioè che Sua Santità Benedetto XVI NON ha mai Abdicato. Anche nella Fsspx ahimè è entrato il modernismo ed il fatto che Bergoglio ha fatto delle concessioni che loro hanno ben volentieri accettato, li ha fatti chinare davanti a Satana.
Gentile sig. Fabio, quando lo stile del commento è improntato alla saccenteria arrivando perfino a fare illazioni sulla salute mentale dell' interlocutore denota solo l' ignoranza e la povertà di spirito del commentatore. Produca una sua confutazione allo studio di Padre Giorgio e la pubblichi , così si potrà valutare la sua caratura intellettuale e le sue potenzialità cognitive.Le auguro buon lavoro. P.S: A proposito lei, sig. Fabio, sta bene? ( Chiedo così, per curiosità )
@@luigi-r1rguardi che è per tabulas. È evidente che il padre è in preda ad un delirio paranoido-narcisistico, è semplicemente clinica, il padre si faccia vedere da uno bravo
Nell 'ultima enciclica "dilexit nos" il papa parlando di amore , a pag 53, distingue il cuore di Maria da quello di Gesù come se fossero separati ma questo è assurdo: una madre ed un figlio sono core a core tutta la vita! Inoltre mi è sembrato veramente strano che abbia dedicato a Maria solo poche righe, lei che ne pensa?
Ovviamente sono separati. Questi sono gli abusi che fanno avere ragione ai protestanti quando parlano di mariolatria nel mondo cattolico. A mio parere esprimersi in questi termini significa voler svilire il miracolo dell'Incarnazione
Non solo significa svilire l'incarnazione, ma anche svilire l'eccelsa Madre di Dio. Non può essere Figlio di Dio, chi non vuole essere figlio devoto di Maria. Lo dice la Chiesa. E se Lei è nostra Madre e nostro rifugio, è per volontà di Dio. Sappiamo chi è che odia la Madonna: il suo nemico fin dalla genesi....
Molto utile questa sintesi!!!!
DIREI , INDISPENSABILI !! AH AH AH !
Grazie padre Giorgio
Bravo Padre Giorgio
Ci passò anche Mons. Le Febvre che non accettò il Concilio ma rimase Fedele alla Chiesa e ai Papi
Mons. Le Febvre sottoscrisse TUTTI i documenti conciliari, le parrà strano ma è così, faccia una ricerca...
@luigi-r1r Noi aderiamo con tutto il cuore e con tutta l'anima alla Roma cattolica custode della fede cattolica e delle tradizioni necessarie al mantenimento della stessa fede, alla Roma eterna, maestra di saggezza e di verità.
Noi rifiutiamo, invece, e abbiamo sempre rifiutato di seguire la Roma di tendenza neo-modernista e neo-protestante che si è manifestata chiaramente nel Concilio Vaticano II e dopo il Concilio, in tutte le riforme che ne sono scaturite MONS. Le Febvre 1974
Il problema é che se non trova di corsa 30 Cardinali che la appoggino si autocondanna all'estinzione. Dove sono tutte queste persone a supporto ? Se non escono ora é perchè tacitamente non la appoggiano nel modo più assoluto. E quando escono allo scoperto 15 anni dopo la declaratio ?
incassano 7000 euro al mese da bergoglio,don Farè neppure un centesimo
note the difference between.....
@@marcolfo100Propaganda e disinformazione. Il Papa “massone” ha tagliato la settimana scorsa gli stipendi dei cardinali . Adesso avranno tutti un motivo solido per acclarare il nuova papa Minutella e i suoi nuovi cardinali . Con Farè prefetto della dottrina della fede.
Anche Pietro dichiarò di essere pronto a seguire Cristo fino alla morte. Ritrattare comporta, in caso, un atto di umiltà che non è questione primaria della volontà, ma della grazia di Dio prima e soprattutto. Ps....è più facile salire che scendere.....
Condivido anche le virgole
Pietro si rimangiò vigliaccamente la promessa,come Gesù gli aveva predetto,però poi si pentì e divenne il capo della comunità,il primo Papa
Salve padre Fare', vorrei un chiarimento rispetto alla questione della liceità dei sacramenti. Lei ha detto che occorre una sentenza del tribunale ecclesiastico, ma se siamo in presenza di eresia conclamata e pertinace non entra in automatico la scomunica latae sententiae? E non è essa stessa una sentenza?
Trova la spiegazione nel documento pubblicato nella homepage di veritatem in caritate.
L‘eresia deve essere ufficialmente dichiarata dall‘Autorità ecclesiastica. Solo dopo interviene la scomunica latae sententiae, pena automatica per quel delitto.
@stefy1742 Grazie!!👍
Però...ho ancora qualche dubbio in proposito, per esempio Wikipedia riporta che:"la scomunica latae sententiae consiste in una forma di irrogazione della pena non legata a una sua dichiarazione, ma solo al fatto che si commetta lo specifico delitto per il quale il legislatore ha stabilito la pena latae sententiae." Chiedo a padre Fare' di chiarirlo meglio, in quanto questo punto è fondamentale per appurare la leicita' della messa e dei sacramenti ad essa collegati.
Tutti stanno depistando la vera questione ! che vergogna ! Complimenti a padre Farè !
Grande Padre Giorgio ! Li ha messi nel sacco tutti quanti i suoi inquisitori ! La minacceranno, la calunnieranno, ma lei è in una botte di ferro, ha giocato le sue carte in maniera splendida. Si è presentato a loro armato di una minuziosa documentazione dalla logica ferrea , non ha fatto affermazioni apodittiche , anzi, con tutta umiltà si è dichiarato disposto a ritrattare tutto quanto in presenza di prove contrarie. Considerato tutto ciò. padre Giorgio , ritengo sia impresa ardua per chiunque trovare l' appiglio per comminare una scomunica....Che dio la benedica Padre!
non hanno bisogno di appigli,ha ''bestemmiato''bergoglio et hoc satis est.....
Gesù dice : " Vi diranno ogni sorta di male per causa mia ,rallegratevi il vostro nome è scritto nei cieli ". San Paolo ,"Guai a me se venisse osannato vuol dire che non sto predicando Cristo" . Coraggio vada avanti vuol dire che sta predicando Cristo . Gesù ha portato la croce e fino poco prima di morire lo deridevano . A me un prete mi ha detto andrai all'inferno per dire che il vescovo ha fatto male a mandare un ansiano sacerdote lontano dalla diocesi e da solo per il semplice fatto che non si è vaccinato , il vescovo della mia diocesi Guido Marini prima di essere vescovo assieme a Bergoglio e company hanno adorato la dea della terra . Io vado a messa fuori diocesi sperando che un giorno chi mi ha detto andrai all'inferno ... Chieda perdono in quanto come monsignore non doveva dire questa frase ma forse ci sono anche quelli che amano la poltrona . Allora pensando Gesù che dice vi diranno ogni sorta di male per causa mia mi danno la forza di andare avanti
Beata l'ora che si alzino voci chiare e forti su questo scandalo ai vertici della Chiesa. L'enormità della cosa è che, dalla "declaratio" di Benedetto a tutti i codici di Diritto Canonico che orientano la Chiesa in modo cogente, non vi siano simili voci a livello di "porporati".
Guardiamo Gesù che ci ama
Gesù ha detto io sono la via
La verità è la vita,
Chi crede in me avrà la vita eterna
Chi non crede in me va nel
Fuoco eterno 🔥
Lo ha detto Gesù,
Di "papa" ce n'è uno solo,Dio/ Gesù Cristo.
Ne Ratzinger,ne Bergoglio ne nessun uomo sulla terra...
purtroppo non ho 2 ore di tempo per ascoltare, qualcuno potrebbe farmi un sunto ?
Questo video dura poco più di due minuti
Salve P. Fare', le volevo porre alcune domande perche arrivati a questo punto mi fido solo di lei. Per un Cristiano è 'un' obbligo obbidire a lPapa? Se non si obbedisce che peccato si fa? Davanti ad Amoris letitae e Familia supplicans se promulgate da un vero Papa come bisogna comportarsi?
Perché tu sei un divorziato risposato oppure sei in una relazione omosessuale? Oppure sei un prete ? In cosa, tu personalmente, dovresti obbedire ad Amoris E Laetitia o a Fiducia Supplicans ? Cosa ti cambiano a te personalmente ?
@mondolontano9060 si ma vorrei una risposta per capire non una domanda!
@@karpos6507 la risposta è semplice : bisogna obbedire , perché quello che qualche cristiano scandalizzato sostiene essere una "eresia" è invece perfettamente all'interno dei diritti pastorali di un Papa. Pure Giuda , durante l'ultima cena , ha ricevuto e consumato l'eucarestia (tanto per fare un esempio) . E non è che Gesù non sapesse che lo stava tradendo. Le eresie sono altre , toccano i dogmi e i temi fondamentali del Credo. Chi/come benedire e a chi consentire l'eucarestia sono temi pastorali che nei secoli sono cambiati più volte.
Deo gratias
Quanti illegittimi allora 😅
La sua tesi o quella del novello Dan Brown de noantri non fa differenza, c'è sempre una superbia intellettuale e una carenza di fede nella promessa di Nostro Signore per la Chiesa, il non praevalebunt, anche davanti allo scandalo della Passione e Croce della Chiesa (CCC n. 675, l'ultima prova della Chiesa).
Non fa una piega
Nessuna smentita alla tesi? Non è vero: c'è un intero capitolo dedicato a questa questione nel volume "Parole chiare sulla Chiesa" a cura di Don Daniele Di Sorco (Cermenate, Edizioni Radio Spada, 2023, pp. 103-129) o il video di Don Mauro Tranquillo sul canale in inglese della FSSPX (Is Pope Benedict still the legitimate pope?)
😂
@liciatani9443 Perché dovrebbe far ridere?
Semplice...Radio spada è sedevacantista...si sa... non riconosce legittimo i Papi dopo il Concilio... onde per cui... la vera Chiesa dove sta? È la loro? Va bene ! Stiano lì e tranquilli...
@@miriamwasmuth9420
Radio Spada è sedevacantista in una parte dei suoi membri, ma don Daniele Di Sorco che ha curato il libro non lo è. Le proposizioni nel suo articolo potrebbero essere prese in considerazione.
@lucafarina8601 vai citando chi legittima Bergoglio come Papa nonostante esso non lo sia. Lo stesso don Daniele di Sorco, nel video della presentazione del citato libro fatto insieme ad Aldo Maria Valli, dice che se Bergoglio NON è veramente il Papa allora don Minutella ha pienamente ragione.
Mi pare che il video sia sul canale di RadioSpada.
Per esempio di contro vi è un altro Sacerdote, molto più competente di don Daniele di Sorco e don Marco Tranquillo che ha scritto persino due libri oltre ad averlo detto già dal 2014-2015 che Sua Santità Benedetto XVI era rimasto legittimo Papa. Il suo nome? Padre Paul L. Kramer, anche lui legato alla tradizione e riconosce gli errori del Concilio Vaticano Secondo.
Però P. Kramer riconosce la verità e cioè che Sua Santità Benedetto XVI NON ha mai Abdicato.
Anche nella Fsspx ahimè è entrato il modernismo ed il fatto che Bergoglio ha fatto delle concessioni che loro hanno ben volentieri accettato, li ha fatti chinare davanti a Satana.
Ma c'è un cavolo di superiore fra i carmelitani?
Si capisce immediatamente che il padre non sta bene.
Aiutiamolo!!!
Gentile sig. Fabio, quando lo stile del commento è improntato alla saccenteria arrivando perfino a fare illazioni sulla salute mentale dell' interlocutore denota solo l' ignoranza e la povertà di spirito del commentatore. Produca una sua confutazione allo studio di Padre Giorgio e la pubblichi , così si potrà valutare la sua caratura intellettuale e le sue potenzialità cognitive.Le auguro buon lavoro.
P.S: A proposito lei, sig. Fabio, sta bene? ( Chiedo così, per curiosità )
@@luigi-r1rguardi che è per tabulas. È evidente che il padre è in preda ad un delirio paranoido-narcisistico, è semplicemente clinica, il padre si faccia vedere da uno bravo
mi sembra che scoppi di salute invece
@@marcolfo100infatti va disinnescato prima che provochi vittime
@@fabiobelli2854 e che è,una bomba?certo che lo è,chi dice la verità va sempre ''disinnescato''
SEMPLICE : A NESSUNO FREGA NULLA !!
A voi forse, Signore. A chi ama Cristo e la Sua Chiesa, importa eccome.
@@elisatrolese139
Ma si riferisce alla maggioranza...
Siamo in pieno di un Apostasia che dura da decenni!
@@elisatrolese139 CHI SE NE FREGA !!
nessuno no,moltissimi si
Nell 'ultima enciclica "dilexit nos" il papa parlando di amore , a pag 53, distingue il cuore di Maria da quello di Gesù come se fossero separati ma questo è assurdo: una madre ed un figlio sono core a core tutta la vita! Inoltre mi è sembrato veramente strano che abbia dedicato a Maria solo poche righe, lei che ne pensa?
Ovviamente sono separati. Questi sono gli abusi che fanno avere ragione ai protestanti quando parlano di mariolatria nel mondo cattolico. A mio parere esprimersi in questi termini significa voler svilire il miracolo dell'Incarnazione
Non solo significa svilire l'incarnazione, ma anche svilire l'eccelsa Madre di Dio.
Non può essere Figlio di Dio, chi non vuole essere figlio devoto di Maria.
Lo dice la Chiesa.
E se Lei è nostra Madre e nostro rifugio, è per volontà di Dio.
Sappiamo chi è che odia la Madonna: il suo nemico fin dalla genesi....
@@elisatrolese139 e vai ancora dietro alla Madonna ora che bergoglio ti ha servito pachamama?
Sembrano sordiii