Grazie infinite❤ . Ho avuto a che fare con narcisisti dalla mia nascita fino a pochi anni fa. E ci sono uscita da questo circolo vizioso solo grazie a Dio e al mio lavoro interiore: crescita personale, maturità emotiva, evoluzione spirituale. Adesso mi sento leggera e libera dentro e fuori. Non solo li ho perdonati tutti, ma sono grata a queste esperienze. Senza di loro non sarei mai arrivata a scoprire chi sono veramente.
Lei sta dando voce alle cose che io non sono stata in grado di esprimere.. nessuno ti crede e ti sembra di stare in un labirinto dove cerchi disperatamente l' uscita ma nessuno è in grado di aiutarti. È quasi impossibile capire per chi non ci si trova sperduto.. e tu ti senti sola disperata e in colpa.. perché arrivano a farti sentire sbagliata.
you all prolly dont care but does anyone know a tool to log back into an Instagram account?? I somehow lost the account password. I love any tips you can give me!
Salve, anche io ho subito violenza psicologica da parte di una madre bipolare, bullismo alle medie.. fortunatamente sono stata forte..ho saputo reagire e creandomi una famiglia e due figli stupendi!! Vi auguro di stare bene con voi stessi e con gli altri!! E' vero la vita ci mette a dura prova purtroppo!! Un saluto a voi 🤗😘😊😊e forza!!
Persone così ,ne dovrebbero esistere tante :preparata, competente,onesta ,intelligentissima,intuitiva ,grazie di esistere ,sto imparando ad ascoltarmi e ad ascoltare le persone giuste😚
Molto brava. Ho sentito parlare di lei, dottoressa Mammoliti, nelle mie ricerche. Ma sentendola mi convinco della sua enorme capacita' divulgativa. Complimenti.
Bellissimo. Termine che non potrà mai rendere l'idea se non a chi comprende a pieno quello che in ogni sua parola, viene egregiamente spiegato. Gli esempi sembrano abiti indossati a pelle. Sulla pelle di chi però ogni giorno ci convive con una "personalità" , partner o marito o moglie, che è difficile far rientrare nel rapporto di coppia. Così com'è difficile trovare chi , come lei dottoressa, in un'ora di discussione, ha estrapolato in pieno le caratteristiche fondamentali di entrambi i soggetti protagonisti : narciso e vittima. Speriamo che un giorno, la parola "vittima" , possa trovare un termine consono e una società meglio informata e preparata. Grazie.
Finalmente con questi videos, ho capito cosa mi è successo durante la mia vita. Sia nell'infanzia che poi nel matrimonio e nel rapporto con gli altri. Grazie alla dottoressa Mammoliti e a tutte le persone che si sono messe a disposizione per divulgare queste tematiche. ❤️
Meravigliosa. Non ho voluto diagnosi, sono stata accusata anche di tutte le colpe di un pazzo isterico , ora ancora ci lavoro, pericoloso, ma ne sono fuori e sono lucida , il silenzio e la distanza ....glielo offro io adesso . Se dovessi essere ancora denigrata sul lavoro e se mi scredita lo denuncio.....sempre se la legge esiste .....perché mi procurerò le prove. Grazie ❤
io stavo con un ragazzo che mi a fatto violenza psicologica perché quella fisica nn ci e riuscita a farla per fortuna ho capito che fosse psicopatico mi anno aiutato ad allontanarlo con i libri e i vostri videiii.....grazie che ci salvate con questi videiii..... ora sto con un altro ragazzo da 7 mesi e sembra andar bene ..... ma ora nn mi trovo più con i prosciutti negli occhi.... ora quando ad esempio abbiamo piccoli discussioni vedo le cose meglio confronto prima .... ringraziando al Signore nn è come il mio ex 😍
Ho vissuto tanti disagi psicologici da un rapporto prolungato e da una violenza psicologica durata tanti anni. Non sapevo nulla del narcisismo e ne ho subito tanti danni... Per fortuna oggi se ne parla... Io ci ho messo tanta forza di volontà per venirne fuori. Ma i danni sono incalcolabili.
Oggi una mia amica mi ha detto che probabilmente era il mio modo di fare o di comportarmi che lo faceva agire così o sclerare, nonostante tutti abbiano visto direttamente comportamenti assurdi e violenti ( contro oggetti, porte, urla e bestemmie, intollerante verso le opinioni altrui ecc. Ecc.), lei compresa. Un'altra amica mi ha detto che lei non pensa che sia così, che sono comportamenti appresi dal padre. Il problema è che non c'è validazione dell'abuso nemmeno da chi sa e vede, figuriamoci se ti crede un estraneo. Che tristezza
Già. Lo so bene. Capitato con mio padre... Quando ero piccola. Ora lo considero un mostro e basta. Capitato con alcuni dei miei ex. E lì fa malissimo. Dopo un po' passa, ma lì per lì ti dai colpe, ti senti idiota e stupida "perché non l'ho capito prima?"
Grazie grazie davvero. Io sono stata in una relazione con uno psicopatico. Sino a che non ho sentito le sue parole e capito (ho rivisto il suo video svariate volte per non perdere neanche una sfumatura) forse posso iniziare a perdonarmi per aver permesso ad un mostro di manipolarmi e di maltrattarmi. Poi di botto a rivolto le sue malate attenzioni ad un'altra .... Lo psicologo che mi è servito per non impazzire, mi aveva detto che se io lo avessi lasciato mi avrebbe uccisa. Così dedistevo. Grazie davvero ora posso lavorare su me stessa e perdonarmi
@@Mikichan85Istigare di che? Lo psicologo le ha detto la verità! E facendolo le ha salvato la vita! Mi dispiace per l'altra mal capitata, ma qui la signora deve reputarsi miracolata se lui ha diretto le sue attenzioni su un altra.
E’ un bene parlare di questi argomenti , a quanto pare il narcisismo è un fenomeno molto diffuso e in continua crescita . Bravissima la dottoressa conferma tutte le nozioni in pieno discusse in larga misura all’estero da grandi specialisti di NARCISISMO come psicoterapeuta clinico americana dott.ssa Ramani .
Lei lo sa che è appena uscito un libro di Ramani Durvasula? "Non è colpa tua! Riconoscere e proteggersi dai narcisisti" s'intitola 📚 ... lo consiglio a tutti
Tutte parole che mi riguardano. Sembra che stesse parlando di me anche senza conoscere la mia storia. Va meglio dopo 2 anni di cura psicoterapica, ma ora lui è nella fase vittima....per farmi sentire in colpa un altra volta. Ha trovato un altra preda. Odia le donne ma non riesce a starne senza. Col denaro e generosità pensava di tenerci a suo modo e piacere. Linguaggio volgarissimo, anche davanti al figlio da sempre. non si poteva sentire .Ha uno sguardo cattivo con me ma tratta gli animali con esagerato amore. Continuo a giustificarlo non so bene il motivo. Grazie dottoressa lei è molto coraggiosa. Ha tutta la mia ammirazione.
Mente e omette e manipolano anche i ricordi. Bisogna registrare ciò che dicono perché a posteriori anche di soli giorni, riescono a dire che non hanno detto ciò che invece hanno effettivamente detto portandoti anche in questo modo in un loop dove tu stessa metti in discussione quello che hai pensato o detto... e ti vergogni a parlarne con altri perché pensi in fondo in fondo che sia colpa tua.
Bravissima Dottoressa .Ho 72 anni sono vedova ,un figlio di 50 anni .Sto meglio non mi faccio piu manipolare.mi sono fatta aiutare .ormai mi scivola addosso.non ha empatia neanche davanti alla morte .
A proposito della scarsita' della casistica maschile, io ho 43 anni, di Mantova. Ho frequentato 9 anni una narcisista e sono disponibilissimo a parlare del caso dalla parte maschile. Ne ho passate di cotte e di crude nelle varie esternazioni malate di una lei disturbata. Tra l' altro ho una memoria di ferro su tutto cio' che mi e' successo. Se i dottori che studiano il fenomeno sono interessati alla mia testimonianza, io mi muovo volentieri per raggiungerli. Sono 4 anni che studio questa tematica avendola sofferta in prima persona. Mi rendo disponibile con tanto di prove e testimoni. Grazie.
Grazie signor Camaschi per la sua testimonianza, Sono Samantha presidente attuale dell' associazione Teatra. Se vuole prendere contatti con noi anche solo per mettere in forma teatrale la sua esperienza diretta ne sarei felice. I miei contatti sono cell 3408985917 ; Email : teatra2014@gmail.com
io ho due genitori disturbati : probabilente due narcisisti - paranoici o comunque un doppio non so se iniziato da mio padre o da mia madre . abusi sin da piccole sia io che mia sorella che a 33 anni aveva un cancro . Io quando trovo una persona , anche se solo amicizia , narcisista reagisco ammalandomi seriamente di disturbo post-traumatico da stress . finché non ne trovo , sto benissimo ma quando arriva un narcisista inizio a stare malissimo . La dottoressa spiega esattamente il coping che devi adottare per tutelarti . anticipi per evitare i danni . fortunatamente sono seguita da un medico e sono molto intelligente ( credetemi serve per uscirne ) . Ho strumenti , sono un giurista ed ho studiato anni psicologia ma la dottoressa ha ragione: c'è una coazione poi ti rendi conto . bisogna guarire ma è veramente complicato .
Dottoressa,lei è speciale,sempre più convinta di essere purtroppo in questa situazione, ora ho chiuso tutti canali, mi ha fatto Ghosting, prima 4 giorni senza rispondere ai miei messaggi e poi mi ha mandato un messaggio alle 3 del mattino voltandomi senza in perché...dopo 15 giorni in cui mi son fatta tante domande e sensi di colpa che non ho, ho chiuso i canali che aveva lasciato aperti perché oltretutto mi ha anche bloccata su wazapp dove nemmeno ci scrivevamo,me lo proibiva ma ovviamente metteva gli stati e ora non devo vedere quello che fa...che schifo,non è un essere umano....vero,concordo su tutto,ho perso spesso il contatto con la realtà in questa storia
È frustrante parlare con l'avvocato e non essere capita,non è che te lo dicono ,ma si capisce da come ti guardano e da come interagiscono con tè in maniera superficiale,i disturbi da post trauma narcisistico lì ho ancora dopo un anno dalla mia fuga,e ho il terrore di incontrarlo..grazie per il video
Ormai mi sto facendo una cultura su questo fenomeno..avendone subite di ogni, in ogni contesto e per tutta la mia esistenza.. ma la consapevolezza è dura da reggere, sono terrorizzata.
Lo so cara, non avere paura. Teniamoci in contatto. ti lascio i recapiti della Presidente Samantha Zanarini e della vice Presidente Chiara Lorenzini se vuoi.
Associazione Teatra appena ho letto la sua risposta sono scoppiata a piangere.. forse non affrontare questo percorso da sola mi potrebbe aiutare, quindi si accetto i recapiti. Grazie..
@@associazioneteatra Buongiorno. Mi chiamo Enza... Ho bisogno d'aiuto... Ho lasciato il narcisista.... Ma nn riesco a riprendermi.. Soffro troppo.... Nn ho più voglia di fare niente..... Penso di morire tante volte...
salve . ho subito una manipolazione da una donna per 5 anni e ciò che dice purtroppo è reale. quello che ancora c'è da fare ancora è come riparare i danni subiti, perchè lo studio che è stato fatto consiste nello scoprire i danni che sono stati fatti da queste persone , ma molti passi da fare sono quelli sulla riparazione. saluti massimo
Senza saperlo ho provato anche la strada: ho bisogno del tuo aiuto perché sei più bravo. Ma non ha funzionato mai. Mi ha usata perché più brava a intessere relazioni e poi mi ha buttata in pattumiera.
Mi dispiace tt spero che tu riesca a trovare la tua grande forza la tua vita ma soprattutto la tua voglia di vita.. Sii forte e metti come tua spinta il tuo grande amore x i tuoi figli
La dottoressa è molto preparata ed esaustiva, complimenti. Complimenti a lei e voi che avete pubblicato questo video ed organizzato l'incontro. Vi seguirò su YT e su FB. Bello sapere come togliere le armi (anche se in parte) a chi usa la violenza psicologica che colpisce tutti, uomini e donne. Cari saluti.
Ti terro' informato, tramite i social network, sulle prossima conferenza che si terra' come le due edizioni precedenti, il 20 marzo. Su fb ci trovi come teatraA.P.S. Un caro saluto, Samantha e Chiara dell' associazione Teatra.
Buonasera. Vorrei un aiuto. Lui mi ha lasciato e va bene cosi. Dopo un mese e mezzo di scarto e di pianti mi sono rasserenata anche grazie alla medicina ayurvedica e allo sport e meditazione. Purtroppo però lui è nel mio ufficio e questo mi porta ansia e mal di stomaco e paura in ufficio oltre che grande senso di vergogna e umiliazione. Come devo fare? Mi potreste aiutare?
Vissuto tutto sulla mia pelle. Mio padre il mostro si prende il merito sociale per non essere andato via da una donna, mia madre, prima depressa poi psicotica e poi paralizzata e afasica in seguito a un forte ictus. E adesso mia sorella che li accudisce con forti mal di testa e sempre più sola con mio padre. Io sono stata allontana. Sono molto preoccupata per mia sorella non so come fare
Sono arrivato al punto, visti i contatti con diversi terapeuti e professionisti avvocati e coinvolgo diverse altre figure che non vogliano riconoscere il manipolatore perche la vittima fa comodo manipolata, pongo una domanda, se il manipolatore novembre non viene mai diagnosticato come narcisista, e possibile che dopo anni, fin dal infanzia possa passare il testimone ad altri
Dato il vostro sentito interesse per l'analisi della Criminologa Mammoliti sul tema Violenza Psicologica, vi invito all'appuntamento di quest'anno al quale parteciperà la stessa insieme ad altri relatori molto competenti sul tema. Per ulteriori informazioni vi invito a visitare la nostra pagina: facebook.com/teatraaps/?fref=ts Condividete l'informazione. Grazie di cuore, Samantha e Chiara
Violenza psicologica solo in coppia o no?puo esistere violenza pscologica x abusi di potere economico interessi essere diffamati schedati etichettati violato privasy emarginata isolata dal mondo sociale e lavorativo ? Spero una risposta grazie
Molto interessante, mi chiedevo in che modo era possibile contattare uno dei vostri psicologi o psichiatri da poter esporre una problematica personale di questo tipo...
La Dott.ssa Mammoliti lavora a Milano ed ha un profilo su fb. Puo' chiederle l' amicizia e prendere un appuntamento con lei concordandolo con sms privato. Grazie per il suo interesse, Samantha Zanarini
Grazie infinite❤ . Ho avuto a che fare con narcisisti dalla mia nascita fino a pochi anni fa. E ci sono uscita da questo circolo vizioso solo grazie a Dio e al mio lavoro interiore: crescita personale, maturità emotiva, evoluzione spirituale. Adesso mi sento leggera e libera dentro e fuori. Non solo li ho perdonati tutti, ma sono grata a queste esperienze. Senza di loro non sarei mai arrivata a scoprire chi sono veramente.
Penso che ogni persona in Italia dovrebbe vedere video come questi
Lei sta dando voce alle cose che io non sono stata in grado di esprimere.. nessuno ti crede e ti sembra di stare in un labirinto dove cerchi disperatamente l' uscita ma nessuno è in grado di aiutarti. È quasi impossibile capire per chi non ci si trova sperduto.. e tu ti senti sola disperata e in colpa.. perché arrivano a farti sentire sbagliata.
Già
Complimenti davvero..fate circolare il più possibile questi video, in modo che possano salvare tante anime..e speriamo anche tante vite umane.
e' "chirurgica" nella precisione di tutto quello che racconta.
Finalmente qualcuno che capisce cosa succede alla "vittima" in questi rapporti.
GRAZIE!
you all prolly dont care but does anyone know a tool to log back into an Instagram account??
I somehow lost the account password. I love any tips you can give me!
E incredibile come la conversazione sia la cronistoria di quello che succede nella realtà
Salve, anche io ho subito violenza psicologica da parte di una madre bipolare, bullismo alle medie.. fortunatamente sono stata forte..ho saputo reagire e creandomi una famiglia e due figli stupendi!! Vi auguro di stare bene con voi stessi e con gli altri!! E' vero la vita ci mette a dura prova purtroppo!! Un saluto a voi 🤗😘😊😊e forza!!
Persone così ,ne dovrebbero esistere tante :preparata, competente,onesta ,intelligentissima,intuitiva ,grazie di esistere ,sto imparando ad ascoltarmi e ad ascoltare le persone giuste😚
Molto brava.
Ho sentito parlare di lei, dottoressa Mammoliti, nelle mie ricerche.
Ma sentendola mi convinco della sua enorme capacita' divulgativa.
Complimenti.
Veramente eccezionale
Bellissimo. Termine che non potrà mai rendere l'idea se non a chi comprende a pieno quello che in ogni sua parola, viene egregiamente spiegato. Gli esempi sembrano abiti indossati a pelle. Sulla pelle di chi però ogni giorno ci convive con una "personalità" , partner o marito o moglie, che è difficile far rientrare nel rapporto di coppia. Così com'è difficile trovare chi , come lei dottoressa, in un'ora di discussione, ha estrapolato in pieno le caratteristiche fondamentali di entrambi i soggetti protagonisti : narciso e vittima. Speriamo che un giorno, la parola "vittima" , possa trovare un termine consono e una società meglio informata e preparata.
Grazie.
Finalmente con questi videos, ho capito cosa mi è successo durante la mia vita. Sia nell'infanzia che poi nel matrimonio e nel rapporto con gli altri. Grazie alla dottoressa Mammoliti e a tutte le persone che si sono messe a disposizione per divulgare queste tematiche. ❤️
Ciao anche per me❤️
"videos"?
Guarda, che in italiano il plurale non c'è
Ottimo video. Grazie Cinzia lei è una donna speciale e in gamba. Complimenti
Eccezionale.... complimenti per la chiarezza. Video interessantissimo, che ho ascoltato più volte, per non perdere nemmeno una parola. Grazie
Grazi a te per il tuo interesse
Che donna eccezionale
Complimenti .
Di una bravura eccezionale
Bravissima dottoressa..e difficile ammettere le proprie mancanze, un seminario interessantissimo
È tutto vero quello che hai detto: molte di queste cose sono accadute anche a me.🙏🙏💕
Meravigliosa.
Non ho voluto diagnosi, sono stata accusata anche di tutte le colpe di un pazzo isterico , ora ancora ci lavoro, pericoloso, ma ne sono fuori e sono lucida , il silenzio e la distanza ....glielo offro io adesso .
Se dovessi essere ancora denigrata sul lavoro e se mi scredita lo denuncio.....sempre se la legge esiste .....perché mi procurerò le prove.
Grazie ❤
Ottima relatrice finora la migliore tra tutti quelli che ho ascoltato sul tema.🧐
io stavo con un ragazzo che mi a fatto violenza psicologica perché quella fisica nn ci e riuscita a farla per fortuna ho capito che fosse psicopatico mi anno aiutato ad allontanarlo con i libri e i vostri videiii.....grazie che ci salvate con questi videiii..... ora sto con un altro ragazzo da 7 mesi e sembra andar bene ..... ma ora nn mi trovo più con i prosciutti negli occhi.... ora quando ad esempio abbiamo piccoli discussioni vedo le cose meglio confronto prima .... ringraziando al Signore nn è come il mio ex 😍
🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️
Videiiiii?
Ma sul serio?
Fantastica, la chiarezza mi fa rivivere! Grazie
Ho vissuto tanti disagi psicologici da un rapporto prolungato e da una violenza psicologica durata tanti anni. Non sapevo nulla del narcisismo e ne ho subito tanti danni... Per fortuna oggi se ne parla... Io ci ho messo tanta forza di volontà per venirne fuori. Ma i danni sono incalcolabili.
Grazie per la chiarezza e per dare elementi che aiutano ad individuare tanti legami nocivi al interno della coppia.
Oggi una mia amica mi ha detto che probabilmente era il mio modo di fare o di comportarmi che lo faceva agire così o sclerare, nonostante tutti abbiano visto direttamente comportamenti assurdi e violenti ( contro oggetti, porte, urla e bestemmie, intollerante verso le opinioni altrui ecc. Ecc.), lei compresa. Un'altra amica mi ha detto che lei non pensa che sia così, che sono comportamenti appresi dal padre. Il problema è che non c'è validazione dell'abuso nemmeno da chi sa e vede, figuriamoci se ti crede un estraneo. Che tristezza
Manu putroppo è proprio così. Si rischia troppe volte di dare la colpa alla vittima.
C'è bisogno di tanta informazione su questo campo, non demordiamo, diffondiamo!
L'orrore di aver "amato" un mostro ti fa sentire un mostro. È proprio questo il trauma: non ti fidi di te stessa
Rischi di chiederti se il mostro non sia proprio tu...
@@mategali6229 Purtroppo sì!
Già.
Lo so bene.
Capitato con mio padre... Quando ero piccola.
Ora lo considero un mostro e basta.
Capitato con alcuni dei miei ex.
E lì fa malissimo.
Dopo un po' passa, ma lì per lì ti dai colpe, ti senti idiota e stupida "perché non l'ho capito prima?"
Il malato è chi ti fa del male, non tu
@@MentalAquaductz Ciao Mind Hunter! Sì, alla fine lo capisci: il malato è chi ti fa del male, non tu! Grazie!!
Bravissima. Molto organica questa esposizione ❤
Cinzia sei la più preparata, sei. meravigliosa! Hai una capacità e precisione espressiva incredibile... basta ascoltarti che si guarisce...
Grazie grazie davvero. Io sono stata in una relazione con uno psicopatico. Sino a che non ho sentito le sue parole e capito (ho rivisto il suo video svariate volte per non perdere neanche una sfumatura) forse posso iniziare a perdonarmi per aver permesso ad un mostro di manipolarmi e di maltrattarmi. Poi di botto a rivolto le sue malate attenzioni ad un'altra .... Lo psicologo che mi è servito per non impazzire, mi aveva detto che se io lo avessi lasciato mi avrebbe uccisa. Così dedistevo. Grazie davvero ora posso lavorare su me stessa e perdonarmi
Lo psicologo ti ha detto questa cosa?
Ti istigava a rimanere con lui???
@@Mikichan85Istigare di che? Lo psicologo le ha detto la verità! E facendolo le ha salvato la vita! Mi dispiace per l'altra mal capitata, ma qui la signora deve reputarsi miracolata se lui ha diretto le sue attenzioni su un altra.
@@francescamarini5967 no ciccia.
Perché l'altra ora sta partendo le pene dell'inferno.
Se tu riesci a conviverci, la gente normale no.
Grazie grazie grazie. Con questo video è aumentata la mia consapevolezza, quindi la mia libertà.
Grazie!Conferenza molto interessante da ascoltare , spiegata molto bene e "generosa" perché ha dato più di un titolo di libro da leggere
Grazie!
E’ un bene parlare di questi argomenti , a quanto pare il narcisismo è un fenomeno molto diffuso e in continua crescita . Bravissima la dottoressa conferma tutte le nozioni in pieno discusse in larga misura all’estero da grandi specialisti di NARCISISMO come psicoterapeuta clinico americana dott.ssa Ramani .
Lei lo sa che è appena uscito un libro di Ramani Durvasula? "Non è colpa tua! Riconoscere e proteggersi dai narcisisti" s'intitola 📚 ... lo consiglio a tutti
@@SognandoInGrande grazie, lo comprero'❤🩹
bravissimaaaaaaaa grazie dottoressa cinzia!!!! sto malissimooooo mi ha spaccato testa ... e' entrato in casa e mi ha demolito tutto!!!
Tutte parole che mi riguardano. Sembra che stesse parlando di me anche senza conoscere la mia storia. Va meglio dopo 2 anni di cura psicoterapica, ma ora lui è nella fase vittima....per farmi sentire in colpa un altra volta. Ha trovato un altra preda. Odia le donne ma non riesce a starne senza. Col denaro e generosità pensava di tenerci a suo modo e piacere. Linguaggio volgarissimo, anche davanti al figlio da sempre. non si poteva sentire .Ha uno sguardo cattivo con me ma tratta gli animali con esagerato amore. Continuo a giustificarlo non so bene il motivo. Grazie dottoressa lei è molto coraggiosa. Ha tutta la mia ammirazione.
Quello che dice è illuminante Grazie!
Mente e omette e manipolano anche i ricordi. Bisogna registrare ciò che dicono perché a posteriori anche di soli giorni, riescono a dire che non hanno detto ciò che invece hanno effettivamente detto portandoti anche in questo modo in un loop dove tu stessa metti in discussione quello che hai pensato o detto... e ti vergogni a parlarne con altri perché pensi in fondo in fondo che sia colpa tua.
Bellissimo intervento, grazie dottoressa, grazie veramente.
Eccellente dottoressa Mammoliti!
Grazie Cinzia, i Suoi interventi mi sono di moltissimo aiuto....
Bravissima Dottoressa .Ho 72 anni sono vedova ,un figlio di 50 anni .Sto meglio non mi faccio piu manipolare.mi sono fatta aiutare .ormai mi scivola addosso.non ha empatia neanche davanti alla morte .
Lei è fantastica! !!Grazie !
Una criminologa chiara e competente.
Veramente incantata! Eccezionale dottoressa
A proposito della scarsita' della casistica maschile, io ho 43 anni, di Mantova.
Ho frequentato 9 anni una narcisista e sono disponibilissimo a parlare del caso dalla parte maschile.
Ne ho passate di cotte e di crude nelle varie esternazioni malate di una lei disturbata.
Tra l' altro ho una memoria di ferro su tutto cio' che mi e' successo.
Se i dottori che studiano il fenomeno sono interessati alla mia testimonianza, io mi muovo volentieri per raggiungerli.
Sono 4 anni che studio questa tematica avendola sofferta in prima persona.
Mi rendo disponibile con tanto di prove e testimoni.
Grazie.
Grazie signor Camaschi per la sua testimonianza, Sono Samantha presidente attuale dell' associazione Teatra. Se vuole prendere contatti con noi anche solo per mettere in forma teatrale la sua esperienza diretta ne sarei felice. I miei contatti sono cell 3408985917 ; Email : teatra2014@gmail.com
@@associazioneteatra grazie, ora mi organizzo un attimo e vi contatto. A presto.
tutto vero dottoressa ;bravissima
Grazie di cuore Dott.ssa !!
Starei ad ascoltarla per ore grazie
Bravissima dottoressa io ho subito circa 20 anni di MOBBING lavorativo sono stata costretta ad andare in pensione. Potete immaginare cosa ho passato
Perché non hai cercato un altro lavoro, un altro posto?
Dopo un anno o due, quindi 18 anni fa, il lavoro si trovava
in che settore lavorava se posso chiederglielo?
io ho due genitori disturbati : probabilente due narcisisti - paranoici o comunque un doppio non so se iniziato da mio padre o da mia madre . abusi sin da piccole sia io che mia sorella che a 33 anni aveva un cancro . Io quando trovo una persona , anche se solo amicizia , narcisista reagisco ammalandomi seriamente di disturbo post-traumatico da stress . finché non ne trovo , sto benissimo ma quando arriva un narcisista inizio a stare malissimo . La dottoressa spiega esattamente il coping che devi adottare per tutelarti . anticipi per evitare i danni . fortunatamente sono seguita da un medico e sono molto intelligente ( credetemi serve per uscirne ) . Ho strumenti , sono un giurista ed ho studiato anni psicologia ma la dottoressa ha ragione: c'è una coazione poi ti rendi conto . bisogna guarire ma è veramente complicato .
Dottoressa,lei è speciale,sempre più convinta di essere purtroppo in questa situazione, ora ho chiuso tutti canali, mi ha fatto Ghosting, prima 4 giorni senza rispondere ai miei messaggi e poi mi ha mandato un messaggio alle 3 del mattino voltandomi senza in perché...dopo 15 giorni in cui mi son fatta tante domande e sensi di colpa che non ho, ho chiuso i canali che aveva lasciato aperti perché oltretutto mi ha anche bloccata su wazapp dove nemmeno ci scrivevamo,me lo proibiva ma ovviamente metteva gli stati e ora non devo vedere quello che fa...che schifo,non è un essere umano....vero,concordo su tutto,ho perso spesso il contatto con la realtà in questa storia
C'è tutto che non va in loro. Avevo 16 anni. Non ho saputo difendermi. Mi ha fatto ammalare. Piano piano ne uscirò, anche se ho 47 anni. Piano piano
È frustrante parlare con l'avvocato e non essere capita,non è che te lo dicono ,ma si capisce da come ti guardano e da come interagiscono con tè in maniera superficiale,i disturbi da post trauma narcisistico lì ho ancora dopo un anno dalla mia fuga,e ho il terrore di incontrarlo..grazie per il video
Preparatissima, complimenti.
Grande eccezionale ❤
Molto illuminante
Grande Dottoressa!
Tutto vero, brava dottoressa!
Mio marito .... è proprio cosi...un mostro con maschere ... ha distrutto me e mie figlie 😔
Mi dispiace lo stesso con me...
Ormai mi sto facendo una cultura su questo fenomeno..avendone subite di ogni, in ogni contesto e per tutta la mia esistenza.. ma la consapevolezza è dura da reggere, sono terrorizzata.
Lo so cara, non avere paura. Teniamoci in contatto. ti lascio i recapiti della Presidente Samantha Zanarini e della vice Presidente Chiara Lorenzini se vuoi.
Associazione Teatra appena ho letto la sua risposta sono scoppiata a piangere.. forse non affrontare questo percorso da sola mi potrebbe aiutare, quindi si accetto i recapiti. Grazie..
3408985917 Samantha oppure teatra2014@gmail.com
@@associazioneteatra Buongiorno. Mi chiamo Enza... Ho bisogno d'aiuto... Ho lasciato il narcisista.... Ma nn riesco a riprendermi.. Soffro troppo.... Nn ho più voglia di fare niente..... Penso di morire tante volte...
@@enzalicciardello2989 Enza forza !
perfetta!
Bravissima ☘️
Io ho subito narcisismo in primis da parte di mia madre e poi dal mio ex marito. Sono buna dipendente affettiva. Grazie 🙏🏼
1:01:48 Dove posso trovare questo database? Sto cercando operatori esperti preferibilmente nella mia zona. Grazie.
O che operano tramite internet...
salve . ho subito una manipolazione da una donna per 5 anni e ciò che dice purtroppo è reale. quello che ancora c'è da fare ancora è come riparare i danni subiti, perchè lo studio che è stato fatto consiste nello scoprire i danni che sono stati fatti da queste persone , ma molti passi da fare sono quelli sulla riparazione.
saluti massimo
Ciao Massimo ,ne sei uscito?Mi trovo in una situazione disastrosa.
Bravissima, grazie
Grazie, interessantissimo.
Senza saperlo ho provato anche la strada: ho bisogno del tuo aiuto perché sei più bravo. Ma non ha funzionato mai. Mi ha usata perché più brava a intessere relazioni e poi mi ha buttata in pattumiera.
Grazie!
dottoressa mammoliti grazie.---
Aiutami dottoressa!! Ti pregooo
Vero verissimo
Grandissima donna.
Mi dispiace tt spero che tu riesca a trovare la tua grande forza la tua vita ma soprattutto la tua voglia di vita.. Sii forte e metti come tua spinta il tuo grande amore x i tuoi figli
GRAZIE ;GRAZIE ,GRAZIE
Grazie multo interessante.
Utile... ho da riflettere......
Buongiorno e grazie di cuore . Un contatto a bologna dove vivo che possa aiutarmi per tutto questo .grazie
La mia "migliore amica" è così. L'ho mandata a fanculo.
Bravissima
Verissimo, provo più che orrore,anche vergogna per aver amato un mostro
Grazie ti voglio bene
Verissimo del primo impatto e del ritorno al primo impatto iniziale
grazie!
La dottoressa è molto preparata ed esaustiva, complimenti. Complimenti a lei e voi che avete pubblicato questo video ed organizzato l'incontro. Vi seguirò su YT e su FB. Bello sapere come togliere le armi (anche se in parte) a chi usa la violenza psicologica che colpisce tutti, uomini e donne. Cari saluti.
Ti terro' informato, tramite i social network, sulle prossima conferenza che si terra' come le due edizioni precedenti, il 20 marzo. Su fb ci trovi come teatraA.P.S. Un caro saluto, Samantha e Chiara dell' associazione Teatra.
Mi dispiace lo stesso con me.
Mi scusi posso contattarla???
Grazie Cinzia,tutto coincide 😥
Buonasera. Vorrei un aiuto. Lui mi ha lasciato e va bene cosi. Dopo un mese e mezzo di scarto e di pianti mi sono rasserenata anche grazie alla medicina ayurvedica e allo sport e meditazione. Purtroppo però lui è nel mio ufficio e questo mi porta ansia e mal di stomaco e paura in ufficio oltre che grande senso di vergogna e umiliazione. Come devo fare? Mi potreste aiutare?
Eccezionale
👏👍Domanda:
come si chiama
quando aggressore getta accusa verbale alla vittima in pubblico?
La dinamica sembra sciocca ma e' davvero criminale.
Malena Mazza sono dei criminali, maledetti
❤️❤️❤️❤️
Molto molto interessante
Vissuto tutto sulla mia pelle. Mio padre il mostro si prende il merito sociale per non essere andato via da una donna, mia madre, prima depressa poi psicotica e poi paralizzata e afasica in seguito a un forte ictus. E adesso mia sorella che li accudisce con forti mal di testa e sempre più sola con mio padre. Io sono stata allontana. Sono molto preoccupata per mia sorella non so come fare
Sono arrivato al punto, visti i contatti con diversi terapeuti e professionisti avvocati e coinvolgo diverse altre figure che non vogliano riconoscere il manipolatore perche la vittima fa comodo manipolata, pongo una domanda, se il manipolatore novembre non viene mai diagnosticato come narcisista, e possibile che dopo anni, fin dal infanzia possa passare il testimone ad altri
Riconosco il manipolatore e la manipolazione che mi ha creato una serie di disturbi che non smette e nn riesco a denunciare
venti anni di manipolazione e violenza psicologica ma non se ne parlava.... grazie
Dato il vostro sentito interesse per l'analisi della Criminologa Mammoliti sul tema Violenza Psicologica, vi invito all'appuntamento di quest'anno al quale parteciperà la stessa insieme ad altri relatori molto competenti sul tema.
Per ulteriori informazioni vi invito a visitare la nostra pagina:
facebook.com/teatraaps/?fref=ts
Condividete l'informazione. Grazie di cuore, Samantha e Chiara
Illuminante.
Il lavoro di sensibilizzazione e prevenzione è quello importante. una volta invischiati i costi decuplicano...
Violenza psicologica solo in coppia o no?puo esistere violenza pscologica x abusi di potere economico interessi essere diffamati schedati etichettati violato privasy emarginata isolata dal mondo sociale e lavorativo ? Spero una risposta grazie
Molto interessante, mi chiedevo in che modo era possibile contattare uno dei vostri psicologi o psichiatri da poter esporre una problematica personale di questo tipo...
La Dott.ssa Mammoliti lavora a Milano ed ha un profilo su fb. Puo' chiederle l' amicizia e prendere un appuntamento con lei concordandolo con sms privato. Grazie per il suo interesse, Samantha Zanarini
Associazione Teatra salve. C'e qualcuno di voi che lavora in svizzera italiana?
❤️
Tate quasi parlando di me. Ho fatto un viaggio all inferno durato 31 anni. Abbiamo solo il nostro istinto, che davvero non sbaglia mai. MAI
TEMATICA :" MOLTO ATTUALE"!!😮😮