I Cocci di Giuliana - Ceramiche Artistiche [ Selargius / Sardegna ]

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 июл 2017
  • Oggi vi portiamo a Selargius (CA) nel laboratorio I Cocci di Giuliana Collu, ceramista che nel corso degli anni ha perfezionato tecnica e stile sia in Toscana sia grazie alla collaborazione con un'artista giapponese.
    Nei suoi pezzi si ritrovano segni e simboli che rimandano alla storia arcaica della #Sardegna, fusi spesso con linee geometriche, innovative o irregolari, in una ricerca di strade interpretative nuove.
    Nel video vedrete Giuliana intenta nella creazione di una delle sue lampade, realizzata mediante tecnica della "lastra", durante la quale si procede alla spianatura di una sfoglia di argilla che viene poi ritagliata e modellata secondo le esigenze.

Комментарии • 6

  • @giannatomaselli1003
    @giannatomaselli1003 3 года назад +2

    Bravissima

  • @Gigi-ei4ew
    @Gigi-ei4ew 2 года назад

    Brava

  • @serenamaggioni7777
    @serenamaggioni7777 28 дней назад

    Vorrei venire a vedere il tuo studio. Fai corsi?
    Dove sei?

  • @danutagrzegowska2476
    @danutagrzegowska2476 2 года назад

    Complimenti..paralume che sto cercando! Posso sapere dove li ha acquistato?

  • @roadsintheworld1029
    @roadsintheworld1029 4 года назад +3

    siii hai ragione è bellissimo prendere la strada che il tuo corpo ti richiede ,anche io sono un artista ,ed ho la stessa sensazione tua ,devo fare obbligatoriamente qualcosa perche altrimenti scoppio ,è paragonabile al vizio delle sigarette ,non ne puoi fare a meno ,ma li puoi imparare a smettere ,mentre in queste cose ,non ci riesci è impossibile ,è come una carica esplosiva ,come un vulcano che tutte le volte deve scoppiare per poi placarsi ,quando è finita l'opera ,io ho pensato di lavorare un po con questi elementi ,argilla porcellana ,solo il problema è quello che si devono cuocere ,considerato che usi questi materiali ,ho trovato dell'argilla che si secca all'aria ,costa di piu ,ma a Parigi costa tutto ,pero questa argilla anche in versione colorata si secca all'aria ,non c'è bisogno di forno ,cosa ne dici ? è buona? oppure butto tanti soldi come ho sempre fatto quando devo sperimentare una materia che non conosco ,grazie se mi rispondi ciao!! ,ahhhh dimenticavo ,la lampada è fantastica e quel poco che ho visto e che fai vedere nel video delle tue creazioni ,mi piace ,sicuramente quando apriro la mia galleria d'arte ,se vuoi esporre sara un piacere ,ma ci vuole tempo ,quadri ,sculture ecc ecc gia ne ho abbastanza per aprirla una bella galleria ,ma il problema e che qui costa tutto una cifra pazzesca ,affitti ,quindi al momento sto facendo esposizioni ,in negozi ecc ecc ,comunque brava!!