Attenzione: il video non è monetizzato (ma noi lo abbiamo lasciato lo stesso, non ci importa dei soldi in questo caso, perché è un video molto sentito) poiché Konami, che non sa che cosa significhi "saper vivere in questo mondo" ha subito rivendicato i diritti sui suoi due giochi che appaiono in questo filmato. Ancora una volta vergogna a un'azienda che ha fatto del business l'UNICA sua ragione di vita (dovrebbe essere la principale ma non l'unica) e che si mette a raccattare pure i centesimi dagli youtuber che, come noi, comunque intendevano elogiarne due opere. Abbiamo quindi preso la decisione di NON acquistare mai più un prodotto di Konami e di non recensirne se non con adeguate autorizzazioni. Viva Kojima sempre.
L'idea dell'animus in Assassin's Creed era davvero incredibile! Peccato che negli ultimi AC si sia perso un po' l'interesse su tutto quello che riguarda questa macchina! Un ottimo video ragazzi!
A volte, quando non riesco a dormire, mi piace guardare/recuperare vecchi video dei canali che apprezzo di più per gustarmi "in time lapse" la loro crescita ed evoluzione...e niente...ho appena realizzato che Nicholas Megma (prima di cadere nella sua ossessione) aveva partecipato come guest star in altri video di Playerinside =P
Raiden a capelli sciolti reincarni il mio ideale di Tarzan.... magnifico sopra ogni cosa!!! xD p.s. Lasciate perdere i bimbiminkia della Konami, come si fa con gli hater ;)
Il vostro video più significativo di tutti quelli che ho visto fino ad ora, da amante di grandi storie non mi sono fatto scappare nessuno di questi videogiochi tranne The Sims e le varie avventure grafiche di un tempo anche se quest'ultime so che sarebbero state interessanti. A voi, complimenti.
L'arrivo a Rapture fu l'inizio per me del videogiocare vero e proprio, precedentemente vedevo tutto come sinonimo di una partita a FIFA con gli amici. Si può dire che Bioshock mi abbia immerso (verbo certamente azzeccato) nel fantastico mondo dei videogiochi. Psycho Mantis invece mi sconvolse, quando lo "conobbi" ero piccolo e la rottura della quarta parete mi provoca ancora attimi di terrore, Haha. Vorrei comunque ringraziavi tanto Playerinside per il tempo e la simpatia che dedicate ad ogni singolo video. Grazie :)
il momento più memorabile secondo me nei videogiochi e quando giochi la prima volta a pokèmon e il prof. Oak ti chiede di scegliere uno di quei 3 pokèmon, da lì la storia cambierà radicalmente e ti faranno appassionare al pokèmon scelto tanto da non voler scegliere gli altri.
Putroppo ho perso gran parte dei giochi elencati, ma da come voi li raccontate, mi è salita la curiosità alle stelle.E questo che dovrebbe fare ogni canale di videogiochi, ed è per questo che vi apprezzo molto. Siete i migliori
Brutta questa cosa da parte della Konami, mi dispiace molto! Ma il video è fantastico, mi avete fatto tornare alla mente sensazioni che avevo ormai dimenticato. E a catena, tutt'ora finito il video, continuano ad arrivare nuovi vecchi ricordi, grazie
Adoro questo tipo di video, avete centrato in pieno ciò che veramente dovrebbe avere un significato per tutti i videogiocatori, non solo per la grafica o i passi avanti fatti con la tecnologia, ma quelli che ti prendono nel sentimento o anche la combinazione di una console sfruttata al massimo per rendere determinati giochi (con tutti non ci sono ancora riusciti), perfetti per quella piattaforma. The Legend of Zelda Phantom Hourglass ad esempio mi ha stupito per il fatto che ad un certo punto andava chiusa proprio fisicamente la console per poter proseguire con il viaggio Parlando di Wii, Warioland The Shake Dimension, dove Nintendo si è proprio sbizzarrita a sfruttare in tutto e per tutto la console shakerando qua e là il wiimote facendo correre all'impazzata il nostro Wario! Oppure per PC, uno delle prime avventure grafiche punta e clicca alla quale ho giocato Syberia, dove la stupefacente combinazione tra disegni enigmi e musica, assieme ad una trama che coinvolgeva man mano che si andava avanti, ha dato il via a qualcosa che funziona veramente, però fatto in maniera ponderata non con i metodi di merchandising di oggi. Ce ne sarebbero altri, ma stoppo qui. Grazie di questo video, non deve essere stato facile fare una cernita, spero di vederne altri 10 più avanti, ci saranno momenti importanti nella saga Final Fantasy ad esempio no? ehehe!
la musica di oblivion riesce sempre a farmi scendere una lacrimuccia per la nostalgia, al diavolo i bug o i difetti, è un gioco che mi ha fatto sognare, capolavoro punto!
+Ale Mare71 nemmeno io da possessore della versione pc ho avuto grossi problemi ma c'è chi giudica il gioco a prescindere perchè i salti sono fatti male le animazioni non sono un granché e cosí via, semplicemente molti non riescono ad andare oltre a queste piccolezze
Questo video è semplicemente stupendo. Personalmente penso che sia uno dei più bei video che abbiate fatto. Si sente la vostra passione e l'amore verso i videogiochi. Complimenti!
L'entrata nel "campo" di blitzball di Tidus in final Fantasy X, assolutamente impagabile. L'adrenalina che mette e lo stupore per il cambio improvviso di grafica (a mio parere incredibile parlando della versione per ps2) mi fanno esaltare ogni volta
Innanzitutto complimenti davvero per il video! Davvero molto bello perché tratta dei momenti epici della storia videoludica che dall'alto dei miei 37 anni suonati ho vissuto di persona, dai tempi dell'atari 2600 fino alle odierne console! Tanti sono stati i momenti "wow" che ho vissuto, uno di questi è sicuramente quando in super mario 64 scoprii la nave sommersa abitata dalla murena gigante. Nuotavo verso il fondo del lago quando vidi apparire il relitto, è stato fantastico!
Bellissima classifica che mi ha fatto rivivere 10 momenti importanti nella mia vita di "vecchio" videogiocatore. Ho vissuto tutti i punti con grandissima emozione e stupore specialmente per me le grandi avventure grafiche Lucasarts e la serie di Silent Hill (anche il 2 a stupore non scherzava).Tornando ai tempi moderni vedo bene che la questione Konami da voi descritta identifichi bene il problema attuale dei videogiochi....i soldi valgono molto di più delle emozioni che un videogioco ci può regalare.Infatti queste sensazioni non ci vengono più date da giochi tripla A ma almeno per me da sviluppatori più piccoli come per esempio i Dontnod con Life is Strange...Grazie ragazzi vi seguo sempre.
Il finale di Final Fantasy 8 e quello di Final Fantasy 10, quando ero bambino. Più recentemente giocare a Dark Souls il primo capitolo. Poi molti li avete citati voi. Grandissimi bel video!!
Complimenti, bel video! È stato quasi commuovente. Per quanto mi riguarda i giochi che mi hanno segnato di più sono stati Zelda, pokemon, kingdom hearts, resident evil, alan wake, gta, ed oblivion ovviamente!
Ahahah, Raiden con i capelli lunghi mi fa la stessa reazione di "penello"! XD Comunque davvero bel video, tra questi io ho provato solo lo stupore di Metal Gear (e solo 1 anno fa!) e devo dire che è stato uno dei momenti più particolari del gioco. Complimenti perchè questo video è il risultato di grande impegno e si vede :D
I 3 momenti che più mi hanno segnato come videogiocatore (e non solo) sono il completo capolavoro di Portal, dove sono uniti nello stesso titolo la fantascienza, le distorsioni dello spazio e il dover usare le cellule grige invece che la forza per proseguire. Il secondo momento che mi ha colpito è senza dubbio l'intera trama di Kingdom Hearts, al quale sono proprio legato. Mentre il terzo lo condivido con voi, ovvero l'universo di Mass Effect. Non mi stancherò mai di ringraziare Midna per avermi fatto scoprire questo capolavoro, una vera e propria opera d'arte. Ancora oggi quando sento una qualsiasi traccia del soundtrack di ME mi viene la pelle d'oca (come alla fine di questo video). p.s. Sono convinto che il finale di ME3 non piaccia solo a chi non lo ha capito veramente (purtroppo la maggior parte di chi lo ha giocato).
Il momento che ha segnato la mia infanzia e stato quando ho trovato un Dialga shiny (cromatico) su pokemon platino. Non dimenticero mai quel momento. Rovinato totalmente quando ,giocando sull'emulatore con pokemon smeraldo, ho scoperto l'esistenza dei cheats...
ragazzi questo video è un capolavoro,il migliore video da voi realizzato. complimenti sono sorpreso in maniera più che positiva, la vostra serietà,la vostra professionalità, la vostra emotività , hanno dato vita ad un miscuglio magnifico. concordo con tutto quello che avete citato in questo video. bravi proprio complimenti continuate così è sicuramente tutti i vostri sforzi saranno ripagati. una menzione particolare alla musica di sottofondo a dir poco stupenda. grandi playerinside!
Attualmente c'è una mancanza, di momenti memorabili, perché, ormai, prima dell'acquisto di un gioco siamo a conoscenza di tutto. WebZine,Portavoce delle aziende dei Trilpa AAA e RUclipsrs. Mi ricordo nel 1997 la scatola di Resident Evil 2 per pc era li che mi fissava dallo scaffale dell'ufficio di mio cugino, questo scatolo nero e rosso. Quando chiesi a mio cugino che gioco fosse, mi disse solo che era un gioco di zombie. Una volta messo su rimasti scioccato e stupito da cotanta bellezza e l'avvenimento che mi terrorizzò di più fu il vedere il Licker che mi scendeva dalla testa(cosa che non potevo sapere essendo solo un gioco di zombie). Metal Gear solid quando lo prendemmo io e miei amici lo acquistammo a società anni fa, sapevamo che era solo un gioco stealth stile 007, Thief, Commandos o Mission Impossible. Giochi dove comunque volero o potere ti nascondevi, ma alla fine ammazzavi come fosse uno sparatutto. Perdemmo 3 ore di giochi sulla prima schermata, prima di capire che il nemico non andava affrontato di nascosto, ma andava evitato. Una volta capito questo rimanemmo a bocca aperta, nel poter giocare un gioco veramente stealth per l'epoca ed ogni colpo discena come Psycho Mantis era una cosa memorabile che ti rimaneva nella testa. GTA, sapevo solo di un ladro che ruba le auto, sapere che il gioco era un open world esplorabile, dove potevi uccidere la gente e guidare tutte le auto che volevi, eri spinto a giocare, per scoprire ogni piccola zona e mezzo delle 3 mega mappe. Nonché sapere la storia. Call Of Duty 2 sapevo solo che era un FPS sulla guerra mondiale come tanti altri, ma era innovativo(per quanto odi questo titolo o il brand e il genere che ha creato) mi scioccò perché era il primo Fps, dove muori per un colpo, come se fosse una guerra vera e quindi devi muoverti lentamente e campeggiando, non puoi uscire e ammazzare gente a cavolo come era un Ghost Recon, Rainbow Six (nonostante la strategia nell'affrontare i quadri) o un doom Serious Sam X che facevi carneficina. Le mie prime ore di gioco fu capire questo. Di Super Mario sapevo solo di un tizio idraulico con i baffi che salta. Metterlo su mi apri un mondo, che mi portava a giocare solo per scoprire che tipo di livello ci sarebbe stato dopo, Tubi, Blu,Sottomarino di notte etc.. , perché nessun RUclipsr o utente facebook, mi aveva mostrato tali livelli. Mentre ora per via della sovrainformazione, ammetto di non godermi più nessun titolo. io non ho ancora posseduto o giocato GTA V, nonostante sia un fan dellla saga dal primo, perché so che ci sono tre personaggi "switchabili" e so anche come avviene lo swtich, Inoltre so anche i caratteri dei 3 personaggi e che c'è uno di nome trevor che è un pazzo della madonna. Mi sembra che io non abbia niente da scoprire, quindi attualmente non ho alcuno stimolo per giocarlo e per buttarci su 30€. Non ho ancora acquistato Fallout 4 ma sono un fan di tale saga, ma dall'informazioni che ho ricevuto e video che ho visto so che è uno sparatutto per nabbi, con missioni predefinite, mappa piccola, seppur piena zeppa di cose da fare e con gestionale castello stile Fable 3/Suikoden II con un po' di The sims. Proprio non sono convinto a giocarlo con queste premesse, forse è anche un bel gioco. Invece anni fa sapere che Fallout e Fallout 2 erano dei Baldur's Gate Post aPocalittici e sapere che Fallout 3 era Elder Scrolls Post Apocalittico, mi fece uscire i soldi dal portafoglio e acquistarli, perché ero curioso di sapere, come potevano esser. Gli unici giochi che ho Hype sono solo i film itenrattive(nuova ondata di avventure grafiche) perché essendo solo storia e non avendo un gameplay, non sono spoilerabili, si torna ad esser sommari come negli anni 90. Gli unici titoli che ho amato, sono tutti quei titoli, ammazzati dalla critica, come titoli da esser giocati dopo, perché non perfetti ... che per me sono capolavori forse solo per il fatto, che ho potuto vivere il fascino della scoperta. Esempi di titoli sono: Dark, Alice In wonderland, Woolfe, Giana Sister Twisted Dreams, Bionic Commando Reboot, Thief Reboot,LocoCycle, Rise of Triad Reboot, Yokai Watch(pubblicato senza un eccessiva pubblicità o senza creare hype a riguardo, come per tutti i titoli level-5 del resto). Purtroppo la troppa informazione e anche il fatto che ci giocano troppi youtuber, mi fa un effetto spoiler. Volere o potere questi titoli vengono sviscerati online. Quindi non riesco a godermeli appieno, perché so a cosa sto giocando e so quello che mi aspetterò seppur non mi sono spoilerato il finale, invece prima avevo informazioni sommarie e le riviste ti dicevano solo se tecnicamente era fatto bene o se fosse divertente, non entravano nei dettagli del gioco, come entrano ora, compresi i Portavoce delle varie grandi aziende o gli E3, chi vedeva anche gli E3 passati ti davano solo Trailer o Tech Demo ...... Invece ora tra un po' te lo finiscono il gioco all'E3 anche. Ora l'unico senso della scoperta te lo danno gli Indie, perché nessuno ci fa articoli su, hai solo info sommarie di utenti che ci hanno giocato, quando ci sono momenti memorabili riesci a capirli e goderteli.
il momento in cui comprai, prendendolo dal cestone dell'usato, Shogun: Total War (versione originale a cofanetto); il primo capitolo della celebre saga di strategici (il mio genere preferito) nel lontano 2000 e da allora non aver mai più abbandonato la serie, anzi collezionando tutti i capitoli dal primo all'ultimo,edizioni speciali incluse. Non c'è stato un vero momento all'interno del gioco che non dimenticherò mai; l'unico momento che non dimenticherò mai è stato quello in cui l'ho scelto. Quel momento è stato uno dei più importanti della mia vita. Grazie a questo gioco mi sono appassionato a tutta una serie di cose che spaziano dal mio attuale lavoro ( o perlomeno quello che sto cercando di fare) alle arti marziali, alla filosofia orientale, alle culture asiatiche, alla cucina etc etc; una sorta di ''scintilla'' che mi ha portato a conoscere e ad apprezzare cose che probabilmente non avrei mai apprezzato e tutto grazie a un gioco in cui potevo giocare con la Storia e la potevo cambiare a mio piacimento.. A 16 anni di distanza ( io ne ho 28 e ciò significa che escludendo l'infanzia è praticamente tutta la mia vita) gioco ancora a questa serie (sto aspettando l'ultimo con un certa impazienza) e come allora mi diverto come quando ero bambino e giocavo a soldatini.
Oltre ad un finale da brividi,ci ha regalato una ambientazione fantastica,una trama complessa e ricca di colpi di scena e personaggi caratterizzati alla perfezione tra i quali ho adorato tantissimo il capitano Cornelius Slate ;)
quello che Shenmue mi fece provare a suo tempo resta imbattibile, un mondo coerente e vivo, dove ogni npc aveva una sua quotidianità, con cui potevi interagire, un mondo ricco di possibilità dal lavorare, all'accudire un gattino, alla sala giochi, a usare il Saturn di casa, il wolkman, al collezionare oggetti e comprare al super mercatino fino al semplice gesto di dissetarsi con una bibita o di telefonare a un amico. Shenmue ti faceva sentire parte di un mondo coerente e reale come pochi. Il tutto con l'introduzione dei QTE (sistema ben più complesso e riuscito rispetto ai titoli che lo ripresero) che rendeva alcuni frangenti di trama spettacolari e coinvolgenti rendendoti partecipe.Nel due anche la sensazione di viaggio da solo in una terra sconosciuta e di scoperta. Unico. Poi un altra menzione la merita Ocarina of Time, altro gioco che segnava un punto importante per i giochi adventure ma non solo come l'uso del lock on, importante ancora oggi. Come non citare Half Life 2, il suo implementare la fisica ponendola alla base del gameplay. La Gravity Gun è un momento altrettanto unico. Poi d'accordo anche sugli altri da voi citati, e ce ne sarebbero tanti altri (Phantasy Star Onilne, Devil May Cry per citarne altri due). Ma sopratutto Shenmue e Ocarina sono due giochi che hanno segnato tanto e giocati all'epoca erano in continuo stupore.
ma dove vogliamo andare!!! il momento più memorabile di tutti i momenti memorabili di tutti i giochi memorabili è la memorabile accensione del falò di gwynevere in DARK SOULS dopo che hai letteralmente gridato al miracolo alla prima volta che batti ORNSTEIN e SMOUGH (gianni e pinotto citando yotobi in quella che credo sia la migliore serie su youtube e chi la conosce sa bene la sua reazione alla vittoria, chi non la conosce MALE!)
e certo da che mondo è mondo sotto i video si commenta a proposito di altri youtuber! ma che spacchio di canale siete che devo spiegarvi tutte cose ma io mi disiscrivo!
Non sono un games (anzi) ma qualche titolo l'ho giocato anche io e quello che mi ha emozionato più di tutti è stato decisamente Devil May Cry, fantastico :,)
più o meno i miei momenti wow sono gli stessi vostri.. oblivion, mass effect la serie Lucas art... quanti ricordi! quante gioie e quanti dispiaceri ci hanno dato i giochi... ci hanno emozionato, strappato risate e lacrime, bestemmiato e urlato contro uno schermo. i videogiochi sono sempre con noi, come un libro, ogni gioco racconta la sua avventura: un giorno viaggi con una navicella tra vari pianeti e in un altro combatti con incantesimi, colpi di spada e frecce. quante emozioni!
Non mi posso dimenticare le ore passate a super mario 64 ds (remake di super mario 64 per il nintendo ds per chi non lo sapesse o non lo avesse capito), a fare a sfida a chi raggiungeva prima un certo numero di stelle e a scambiarsi i modi per ottenerle....che bei ricordi... Grazie Raiden e Midna di aver fatto questo fantastico video che ci fa ricordare di quanto i videogiochi fanno parte delle nostre vite, siete grandi!!
Cazzo l animus , io spero che un giorno in qualche modo riusciranno a inventarlo , e poi magari scoprirò che il mio antenato più importante era un panettiere xd
È per questo che vi seguo. Meno che per Silent Hill (non amo il genere), tutti gli altri punti sono ESATTAMENTE IDENTICI a quelli che avrei messo io in una Top 10. Siete grandi! PS: il primo punto mi ha fatto venire i brividi. Ho sempre cercato di spiegare ai miei amici perchè Mass Effect mi piaceva cosi tanto e voi ci siete riusciti egreggiamente. Consiglierò a tutti di guardare questo video!
Ottimo video. Non sono mai stato un grande appassionato di videogiochi, ma il gioco che mi ha veramente coinvolto in modo pieno è stato Life is strange. Oltre ai vari Doom LIS è stato l'unico titolo che dopo aver giocato ho veramente detto Wow. :) p.s. Raiden stai molto bene anche coi capelli sciolti ;)
Per me è un momento recente ma non è il momento ma è il gioco stesso. Non sarà originale a grandi linee ma è molto bello. Si chiama Tom Clancy Raimbow Six Siege, è un bellissimo FPS ma con delle meccaniche che pochi giochi hanno (Tipo Battlefield), è la rara meccanica della distruttibilità del mondo. Esso si tratta di uno FPS con mappe molto piccole ma ben fatte, dove un qualsiasi proiettile, di piccolo o grande calibro, fa headshot quando miri alla testa non come una pistola in tanti FPS se ti colpisce alla testa ce ne vogliono altri. Ma avendo la distruttibilità del terreno non vuol dire che ogni colpo crea dei buconi, ma che appunto varie armi fanno vari danni all'ambiente, ad esempio se io sparo a un muro con una pistola esso si bucherà e farà passare il proiettile, ma se vuoi passare quel muro sparando alla pistola cercando di distruggerlo ce ne metterai, invece logicamente con un fucile a pompa apri un bel bucone e se spari più colpi puoi persino passarci dentro. Ma per quelli che non hanno il pompa ma solo il fucile o altro ci sono le cariche da irruzione e così via... E' un bel giocone ma il lato negativo è che è di una casa di produzione, è della Ubisoft. Si possono immaginare i server...
Personalmente condivido tutti i momenti memorabili da Voi suggeriti, per mia esperienza aggiungerei anche le prime musiche chiptune rivoluzione dei videogiochi a 8 bit grazie ad esempio al SID del Commodore 64, non posso mai dimenticare Passing Breeze di Sega Outrun ed il segno indelebile che ancor oggi mi ha lasciato, In seguito rimasi sbalordito quando vidi per la prima volta che vidi in azione il Laser Disc Dragon's Lair, in particolar modo il secondo capitolo Time Warp installato nella sala giochi Central Park di Catania nei primi anni 90. Dopo qualche anno influenzato dai punta e clicca della LucasArts rimasi letteralmente rapito (ancora oggi) dalla trama, la grafica e soprattutto le musiche di The Dig, in quel caso Steven Spielberg George Lucas ed il team LucasArts ci hanno proposto una storia intensa e spettacolare quasi del tutto nascosta al mondo, la quale avrebbe meritato uno sviluppo cinematografico. Ce ne sarebbero di altri momenti memorabili ma per ultima cosa rimasi colpito dall'avvento delle figura (seppur spartana) femminile di Lara Croft e del suo seno prosperoso (nato per errore)
Prince of Persia - Le sabbie del tempo...è stato il primo gioco che ho fatto per Playstation 2,con quel gioco ho capito l'evoluzione videolutica che stava avvenendo con la PS2 e ho detto "WOW" quando ho capito che potevo controllare il tempo bloccandolo o facendolo tornare indietro...Fantastico.
Gran bel video l`ho gia` scritto anche nella vostra pagina. A quasi 30 anni con almeno 24/25 anni di storia videoludica (avevo 5 anni forse quando mi e` stata regalata la mia prima NES) avete riaffiorato in me ricordi bellissimi, anche perche` ognuno di quei momenti mi riporta ad un periodo preciso della mia vita (tranne AC del quale ho giocato forse solo la meta` del primo capitolo....poi mi ha annoiato, ma gusti personali) e a tanti bei ricordi. Avrei messo tra i momenti personalmente anche l`angoscia portata dai primi 2 capitoli di Resident Evil, ricordo che la prima volta che lo giocai avevo tipo 12/13 anni a casa con un amico di notte. Sono stato traumatizzato per un mese. Ora vorrei perö porre una questione: Guardando il video mi sono venuti in mente tante pippe mentali ma soprattutto, e` normale che i videogames attuali mi annoino? Ho preso quasi tutti i titoli AAA del 2015/2016 per ps4 e/o PC e nessuno...e dico nessuno mi ha appassionato. Torno sempre a riprendere i vecchi giochi (Oblivion, MGS, Resident Evil 1 e 2, Mass Effect, Bioshock, Monster Hunter, FF X etc.) mi da addirittura piu` soddisfazione una saga come Pokemon che, nonostante le meccaniche viste e riviste mi tiene sempre incollato dopo 19 anni dalla prima volta che li ho giocati. Sono quasi piü contento dell` uscita delle Remastered che dei nuovi titoli stessi i quali, ripeto, mi annoiano perche` nessuno mi da quelle "novitä" che i giochi delle vecchie generazioni avevano...sembrano tutti uguali (so che non e` cosi` ma e` un sentimento personale) voi che dite? Sarä solo l`effetto nostalgia? Pura malattia mentale? Oppure e` oggettivamente un qualcosa che manca nelle uscite videoludiche attuali? Perche` per me non e` normale avere piü voglia di rigiocare vecchi titoli piuttosto che portarne a termine di nuovi.
per me il top dello stupore all'epoca me lo diede Morrorwind, quando esci dalla barca e ti ritrovi all'aperto...sono stato li non so quanto tempo ad osservare ogni minimo particolare, dal mare alle fronde degli alberi....in questa classifica forse manca un GTA...soprattutto con San Andreas c'era una libertà di fare ore ed ore di casini per la città solo per il piacere di farli, o lanciarsi da colline e montagne con qualsiasi mezzo per vedere come andava a finire...o trovare un punto sicuro dove i poliziotti non potessero prendeti e da li iniziare a sparare a tutto quello che si muoveva...bello questo video, si avverte l'amore per i videogiochi che condivido in pieno, io ho avuto la fortuna di conoscerli fin dai tempi della Intellivision della Mattel...grazie ragazzi.
Ciao , io sono legata sopratutto a quanto rappresentato nel punto 10,9 e 8. Infatti ricordo la prima volta che ho giocato a silent hill , in realtà eravamo in molti, perché a giocare da sola al buio potevo avere un infarto per la tachicardia , sopratutto quando la radiolina iniziava a gracchiare precedendo l arrivo dei mostri . Comunque ho un ricordo di un momento che ci ha fatto urlare di paura: nella scuola , c é una scena dove all improvviso un telefono (senza linea) squilla .... E nello stesso istante squilla anche il nostro telefono di casa!!!! Tutto questo per dire che ancora adesso a distanza di circa 15 anni lo ricordo benissimo e mi ha toccato molto, soprattutto per la storia piena di angoscia, ma anche tanta tristezza e dolore .. Grazie di questi video meravigliosi, siete bravissimi!
bel video, come sempre. pienamente d'accordo sulla scelta dei titoli (pur non avendone giocati un paio :( ). continuate così! p.s.: MGS (come si può intuire dal mio nick) e Super Mario 64 nel cuore ma anche Spyro the Dragon, forse non innovativo nel suo genere, ma mi ha emozionato tantissimo!
Ci sono talmente tanti momenti dei videogiochi per me indimenticabili che sarebbe difficile, se non impossibile, farne un elenco completo ma, giusto per citarne qualcuno direi: -il filmato iniziale di Monster Hunter 3 -il finale del primo Phoenix Wright e la prima volta che sentii le sue musiche. -Il finale che scelsi di Dragon Age Origins (che non espliciterò per evitare spoiler a chi non l'avesse giocato) -....Anche alcuni bug mi fanno esclamare "WOW" XD
Nel corso della mia vita videoludica ho tante volte detto wow... -Quando giocai per la prima volta ad half-life. I primi 10 minuti nella monorotaia che portavano ai laboratori immergevano il giocatore totalmente facendoti sentire veramente gordon freeman (ancora oggi lo reputo il migliore fps mai esistito) -Quando giocai per la prima volta a mass-effect. Dopo aver letto il prologo, vedere l'astronave avvicinarsi al portale mi fece venire la pelle d'oca dall'emozione ^_^ -Quando giocai per la prima volta DooM. Ad ogni angolo saltavo dalla paura e non credevo ai miei occhi. Per l'epoca la grafica era praticamente "realistica" -Elder scrolls Morrowind. Un capolavoro straordinario, ad ogni angolo esclamavo wow -Diablo 2, un gioco interminabile che ancora oggi piace. Ho tantissimi altri wow nella mia storia videoludica. Quasi tutti sono grazie a giochi su pc essendo io un giocatore da computer. :)
Uno dei momenti più emozionanti che ho provato da videogiocatore è stato finire Jak 2 perché praticamente ci ho impiegato 2 anni per portarlo a termine dal momento che la difficoltà di certe missioni era veramente assurda,ma alla fine con molta pazienza l'ho completato e la mia gioia è stata incontenibile :D
mi ricordo che ero piccolo e aevo provato GTA 1 e poi i successivi ma il fatto che potevo fare tutto quello che volevo mi aveva impressionato tanto e da allora GTA è il mio gioco preferito , ma ora ho imparato a capirlo e giocarlo in modo che abbia un senso , anceh prince of persia mi aveva impressionato quando la ebbi provato sulla prima xbox , mi piaceva anceh solo il fatto che potevo correre sui muri e quel potere che aveva lui di passare all'altra personalità , i puzzel che c'erano , bello .....mi ricordo come nel video the sims , ci perdevo le ore a costruire ( come ora ) bel video grandi
Complimenti ragazzi. Complimenti perché siete alcune tra le poche persone che abbia mai visto ammettere che, se pur pieno di bug, oblivion è un gioco che sa regalare emozioni. Like meritato
Un momento wow? Di sicuro la prima volta che giocai alla mia vecchia demo di Ratchet & Clank 2. Rimasi stupefatto soprattutto quando raggiunsi la stazione di Maktar. L'idea di uno spazio immenso da esplorare mi colpì molto.
in metal gear solid 4 il ritorno a Shadow moses... il momento più epico dell'intera saga per i nostalgici del capitolo ps1 e i viaggi nel tempo in Shadow of memories e i continui cambiamenti della trama in base alle azioni svolte nel passato... capolavoro
Io avrei lasciato una citazione anche alla serie Halo, piccola piccola ma ci stava. quando nel 2002 giocai per la prima volta ad Halo combat evolve anche a me scappò un grosso "WOOOW! *o* Bellissimo video Comunque. La parte di Metal Gear e il finale con Mass effect con "galaxy map" di sottofondo mi han fatto venire la pelle d'oca!!! Bravissimi!
in assoluto ordine sparso di memoria: -Il costume da procione in super Mario 3 -La prima volta che ho visto Mortal Kombat in cabinato al bar -L'accensione del Sega Saturn, la mia console preferita di sempre -Dopo una pausa di anni dai videogiochi scoprire entrando in un negozio quella strana console bianca di Sega (e portarmela a casa con Sega Rally 2) -L'esultanza di gruppo per aver finito Earthworm Jim 2 dopo un'intenso pomeriggio di collaborazione videoludica -Ancora una volta un'esultanza, dopo aver segnato con Batistuta nelle qualificazioni mondiali di Fifa Road to World Cup 98 -La morte della fidanzata di Estecado in The Darkness -La sigla finale di Sega World Wide Soccer 96 (Sega Saturn)
Mi sorprende di non aver letto commenti riferiti ad heavy rain.. per me quello é la definizione di video-gioco. la possibilità di avere la vera libertà all"interno di una storia PERFETTA: avere il totale controllo mentale di ogni cosa. personaggi eccezionali che rendono la trama da oscar, emozioni che ti stringono il cuore come nessun altro gioco aveva mai fatto prima. chiunque si ritiene un videogiocatore non può non aver mai giocato ad heavy rain. non ho mai commentato nessun video, siete bravissimi :) :)
Video meraviglioso. Sono un videogiocatore da quasi 10 anni,e questo è il video che più mi rappresenta.Siete i migliori.Forse in tanti ve lo hanno detto e probabilmente lo avete letto parecchie volte da me,ma è così.
Due momenti memorabili per me : la scena iniziale di metal Gear solid 2..quando Snake fuma diventa invisibile e poi si butta sulla nave dal ponte...e Devil May cry quando si usano ebony and Ivory per la prima volta..bellissimo
Bel video, comlimenti! Io il primo wow l'ho fatto di fronte al mio primo videogioco Double Dragon visto in una latteria: l'ho visto come un cartone animato in cui eri tu i protagonista. Il secondo wow di fronte a un vero cartone animato interattivo ovvero Dragon's Lair. Un altro wow con tanto di lancio del pad l'ho provato quando ho sentito per la prima volta il pad vibrare proprio con silent Hill. Ma ci sono stati tanti altri momenti memorabili ma ognuno di questi è strttamente personale. Mi avete fatto venire voglia di fare anche io un video in cui elenco i miei momenti memorabili dei videogiochi ;)
Il primo wow in un videogioco è stato giocare al mio primo Crash Bandicoot (ed era proprio il primo se ricordo bene) su ps1.Era troppi divertente poter scegliere il livello che volevi,sconfiggere i nemici che ti ostacolavano la strada,raccogliere le mele ed i cristalli e alla fine affrontare i boss.....brividi ragazzi.Da allora credo (e spero)di aver giocato a tutti i capitoli di Crash Bandicoot più o meno
Il momento in cui ho avuto la pelle d'oca è stato senza dubbio quando ho giocato al primo Kingdom Hearts, vedere Paperino e Pippo insieme a Squall e Cloud è stato qualcosa di epico!
Mhh i primi "wow" che mi vengono in mente: - Nel primissimo Rayman ogni nuovo mondo scoperto mi lasciava letteralmente stupito. Wow - L'inizio di Jak II. Dopo aver giocato Jak and Daxter chi se la sarebbe mai aspettata un'ambientazione così?! Wow - Svelare ogni mistero della trama di Virtue's Last Reward. VERY WOW - Persona 4. Già il solo poter "vivere" un esperienza in stile anime (la prima, per quanto mi riguarda) è stata wow, se poi ci si agiunge il fattore gotta catch 'em all, colpi di scena vari, musiche, gameplay... WOW - Catherine. E non giocai mai più nulla di uguale o lontanamente simile. Wow
il momento più emozionante.... la partenza di link in Zelda Wind waker, ogni volta piango, sarà per la musica, sarà perché le vecchiette mi fanno tenerezza, ma lo amo
cavoli che bel video, mi avete fatto ripensare alle emozioni provate mentre mettevo mano per la prima volta ai giochi di ps1 e ps2.....fantastico , per non parlare dello stupore! peccato che tali cose si ripetano sempre meno per via di tutta questa informazione, facebook, youtube....so già cosa attendermi dal gioco e quali segreti nasconderà volendo o no. L'unica sarebbe l'acquisto al d1, ma i prezzi sono proibitivi spesso
complimenti bel video! mi avete fatto tornare alla mente tanti ricordi... di effetti wow ce ne sono tanti ma uno in particolare è sicuramente mortal kombat, avevo 12 anni quando uscì e lo seguivo con interesse sulle riviste ma quando lo vidi dal vivo per la prima volta in salagiochi fu uno shock! quella violenza, il sangue a goccioloni e le fatality... lo schermo che si scuriva e la sequenza brutale! non eravamo abituati... giocavamo a Street figther 2, fatal fury et similia ma roba come mk non si era mai vista
Il primo WOW che io ricordi l'ho detto giocando a baldur's gate dark alliance, il primo gioco di ruolo a cui abbia mai giocato, ma ho passato le migliori ore della mia vita anche giocando a age of empire scatenando guerre nella mappa italiana con l'espansione "the Age of king", senza parlare di bloody roar 3 usando la mia preferita "Uranus" da cui ho preso il nickname chimera per qualsiasi cosa. un'altro fantastico gioco che mi ha portato nel mondo dei motogame c'è need for speed underground. ancora quella scena di Apocalypse in cui li cade nella fogne urlando "MERDAAAAAA" è stato fantastico XD... c'è ne sono una montagna di videogiochi da ricordare, ma questi insieme ai classici crash, spyro e medievil hanno fatto la storia del mio mondo videoludico
Vorrei condividere anche io la mia personale top ten dei momenti più memorabili dei videogiochi.. Resident evil (lo schianto dell'elicottero nei pressi di Villa Spencer), Assassin's creed (la storia di Ezio Auditore), Pokemon Giallo (la scelta del primo starter), The Last of us (il momento in cui Ellie e Joel guardano le giraffe), Dark Souls (qualsiasi boss sconfitto regala un appagamento incomparabile), Life is Strange (la scelta finale), Ni no Kuni (il legame tra Lucciconio ed il protagonista), Crash Bandicoot (in assoluto il miglior platform per Playstation), Super Mario (l'incontro con Browser), Kingdom Hearts (il primo capitolo in primis).
momento memorabile in final fantasy vii quando dopo MESI di gioco ti trovavi davanti al One Winged Angel Sephiroth! Lí non importava che fosse un videogioco, venivi corroso da un sentimento di protezione verso il pianeta, li scattava l'adrenalina, l'ultima battaglia, lottare per la vita di tutti! Non ce la faccio, troppi feels :')
l'arrivo a Columbia in Bioshock Infinite mi ha fatto dire "WOW" molto più che in Rapture!! quella sensazione paradisiaca, la canzone soave, l'atmosfera di pace, luci, candele, riflessi nell'acqua e dopo tutto ciò... per battezzarti rischiano di affogarti in una pozza!! fantastico!!
la sensazione della prima uccisione stealth in tenchu era incredibile. Per chi era cresciuto a pane e a film di .'ninja americano' un sogno che diventava realta
Il momento che mi ha lasciato più a bocca aperta è stato il momento in cui ho giocato per la prima volta il primo mass effect ,una senzazione incredibile mi ha fatto sentire come se fossi stato io fare ciò che faceva Shepard. Davvero indescrivibile
oddio la soundtrak si skyrim ad inizio e fine del video è una scelta azzeccatissima conplimenti che da quel tocco di serietà in più mi è piaciuto molto complimenti !!!!
la prima volta che mi sono scioccato positivamente davanti ad un'azione in un videogioco è stato quando ho sincronizzato per la prima volta altair a Damasco... magnifica la visuale e anche la musica!!!!!
Un momento che ha segnato la mia vita videoludica è stato a 4 anni quando con mio fratello e due miei cugini giocavamo a Resident Evil 2 sulla PS1 da quel giorno non ho mai smesso di adorare i videogiochi.
A me ha entusiasmato il primo kingdom hearts...la possibilità di giocare a la maggior parte dei titoli disney con cui sono cresciuto, l'intromissione di personaggi di final fantasy a caso (altro titolo che amo), i boss segreti tutte quelle cose che non avevo mai visto in un gioco a cui avevo giocato. Questo gioco mi ha portato ad avere 18 anni ed aspettare (ancora) il terzo capitolo che spero esca prima o poi
Attenzione: il video non è monetizzato (ma noi lo abbiamo lasciato lo stesso, non ci importa dei soldi in questo caso, perché è un video molto sentito) poiché Konami, che non sa che cosa significhi "saper vivere in questo mondo" ha subito rivendicato i diritti sui suoi due giochi che appaiono in questo filmato. Ancora una volta vergogna a un'azienda che ha fatto del business l'UNICA sua ragione di vita (dovrebbe essere la principale ma non l'unica) e che si mette a raccattare pure i centesimi dagli youtuber che, come noi, comunque intendevano elogiarne due opere.
Abbiamo quindi preso la decisione di NON acquistare mai più un prodotto di Konami e di non recensirne se non con adeguate autorizzazioni. Viva Kojima sempre.
konami al rogo!
+PLAYERINSIDE Avete ragione, un commento molto sensato
Ma Raiden sembrava una donna 😹 ma cmq siete grandi continuate cosí
Alessio Coda capelli lunghi = donna. Ok :D
+PLAYERINSIDE capelli lunghi=spacciatore
L'idea dell'animus in Assassin's Creed era davvero incredibile! Peccato che negli ultimi AC si sia perso un po' l'interesse su tutto quello che riguarda questa macchina! Un ottimo video ragazzi!
giosephthegamer sei un grande
Hai completamente ragione
Grande gioseph
0:25 Tu mi hai fatto dire "Wow" quando ho visto i tuoi capelli sciolti
Oh! :D
PLAYERINSIDE No, non era un commento dispregiativo, è che non essendo abituato, sono rimasto un po' spiazzato :)
PLAYERINSIDE Raiden hai il mio stesso nome Gianluca coincidenze io non credo ahahahahah
PLAYERINSIDE io ho sentito un tremito nella Forza...
A volte, quando non riesco a dormire, mi piace guardare/recuperare vecchi video dei canali che apprezzo di più per gustarmi "in time lapse" la loro crescita ed evoluzione...e niente...ho appena realizzato che Nicholas Megma (prima di cadere nella sua ossessione) aveva partecipato come guest star in altri video di Playerinside =P
Raiden a capelli sciolti reincarni il mio ideale di Tarzan.... magnifico sopra ogni cosa!!! xD
p.s. Lasciate perdere i bimbiminkia della Konami, come si fa con gli hater ;)
pacco!!!
Ehi pacco ma che ci fai su playerinside??
Il vostro video più significativo di tutti quelli che ho visto fino ad ora, da amante di grandi storie non mi sono fatto scappare nessuno di questi videogiochi tranne The Sims e le varie avventure grafiche di un tempo anche se quest'ultime so che sarebbero state interessanti. A voi, complimenti.
"se vi è piaciuto questo video... bene così"
E scatta il mi piace.
Idem
Per questo che li guardo
+NoJackals Nhaaa, io il mi piace lo metto prima di guardare il video. BOOOOM BITCH.
confermo
L'arrivo a Rapture fu l'inizio per me del videogiocare vero e proprio, precedentemente vedevo tutto come sinonimo di una partita a FIFA con gli amici.
Si può dire che Bioshock mi abbia immerso (verbo certamente azzeccato) nel fantastico mondo dei videogiochi. Psycho Mantis invece mi sconvolse, quando lo "conobbi" ero piccolo e la rottura della quarta parete mi provoca ancora attimi di terrore, Haha.
Vorrei comunque ringraziavi tanto Playerinside per il tempo e la simpatia che dedicate ad ogni singolo video.
Grazie :)
il momento più memorabile secondo me nei videogiochi e quando giochi la prima volta a pokèmon e il prof. Oak ti chiede di scegliere uno di quei 3 pokèmon, da lì la storia cambierà radicalmente e ti faranno appassionare al pokèmon scelto tanto da non voler scegliere gli altri.
Simone Riccio qualcosa mi dice che hai scelto squirtle
Putroppo ho perso gran parte dei giochi elencati, ma da come voi li raccontate, mi è salita la curiosità alle stelle.E questo che dovrebbe fare ogni canale di videogiochi, ed è per questo che vi apprezzo molto.
Siete i migliori
Brutta questa cosa da parte della Konami, mi dispiace molto!
Ma il video è fantastico, mi avete fatto tornare alla mente sensazioni che avevo ormai dimenticato. E a catena, tutt'ora finito il video, continuano ad arrivare nuovi vecchi ricordi, grazie
Adoro questo tipo di video, avete centrato in pieno ciò che veramente dovrebbe avere un significato per tutti i videogiocatori, non solo per la grafica o i passi avanti fatti con la tecnologia, ma quelli che ti prendono nel sentimento o anche la combinazione di una console sfruttata al massimo per rendere determinati giochi (con tutti non ci sono ancora riusciti), perfetti per quella piattaforma.
The Legend of Zelda Phantom Hourglass ad esempio mi ha stupito per il fatto che ad un certo punto andava chiusa proprio fisicamente la console per poter proseguire con il viaggio
Parlando di Wii, Warioland The Shake Dimension, dove Nintendo si è proprio sbizzarrita a sfruttare in tutto e per tutto la console shakerando qua e là il wiimote facendo correre all'impazzata il nostro Wario!
Oppure per PC, uno delle prime avventure grafiche punta e clicca alla quale ho giocato Syberia, dove la stupefacente combinazione tra disegni enigmi e musica, assieme ad una trama che coinvolgeva man mano che si andava avanti, ha dato il via a qualcosa che funziona veramente, però fatto in maniera ponderata non con i metodi di merchandising di oggi.
Ce ne sarebbero altri, ma stoppo qui.
Grazie di questo video, non deve essere stato facile fare una cernita, spero di vederne altri 10 più avanti, ci saranno momenti importanti nella saga Final Fantasy ad esempio no? ehehe!
la musica di oblivion riesce sempre a farmi scendere una lacrimuccia per la nostalgia, al diavolo i bug o i difetti, è un gioco che mi ha fatto sognare, capolavoro punto!
+MarcuZ tanto vero! :D
+MarcuZ ma su pc non è che avesse poi sti grandi bug....almeno io non li ho riscontrati tanto da pregiudicare la giocabilità...
+Ale Mare71 nemmeno io da possessore della versione pc ho avuto grossi problemi ma c'è chi giudica il gioco a prescindere perchè i salti sono fatti male le animazioni non sono un granché e cosí via, semplicemente molti non riescono ad andare oltre a queste piccolezze
+MarcuZ Dragonborn comes, best music in the entire world
@@alemare7186 io ho avuto un casino di bug d pc
Ma rimane il mio gioco preferito
Questo video è semplicemente stupendo.
Personalmente penso che sia uno dei più bei video che abbiate fatto.
Si sente la vostra passione e l'amore verso i videogiochi.
Complimenti!
Mamma mia, che ricordi con Desmond Miles... Ho pianto per tutto un pomeriggio alla fine del III
L'entrata nel "campo" di blitzball di Tidus in final Fantasy X, assolutamente impagabile. L'adrenalina che mette e lo stupore per il cambio improvviso di grafica (a mio parere incredibile parlando della versione per ps2) mi fanno esaltare ogni volta
Quanto ho amato le canzoni di SuperMario64!
Bellissimo videogioco, non me lo scorderò mai!
emozionanti, a dir poco
Daniele Dondolini Esattamente
La musica del primo livello sarà sempre nei cuori dei veri videogiocatori
+BloodHound Sono perfettamente d'accordo con te su Super Mario Sunshine
vogliamo parlare di Zelda OoT
Innanzitutto complimenti davvero per il video! Davvero molto bello perché tratta dei momenti epici della storia videoludica che dall'alto dei miei 37 anni suonati ho vissuto di persona, dai tempi dell'atari 2600 fino alle odierne console! Tanti sono stati i momenti "wow" che ho vissuto, uno di questi è sicuramente quando in super mario 64 scoprii la nave sommersa abitata dalla murena gigante. Nuotavo verso il fondo del lago quando vidi apparire il relitto, è stato fantastico!
Con skyrim, quando ho appreso l'urlo e ho fatto volare un troll da skyrim fino in sicilia, da li ho capito che questo gioco era nato per me😉😎
Bellissima classifica che mi ha fatto rivivere 10 momenti importanti nella mia vita di "vecchio" videogiocatore. Ho vissuto tutti i punti con grandissima emozione e stupore specialmente per me le grandi avventure grafiche Lucasarts e la serie di Silent Hill (anche il 2 a stupore non scherzava).Tornando ai tempi moderni vedo bene che la questione Konami da voi descritta identifichi bene il problema attuale dei videogiochi....i soldi valgono molto di più delle emozioni che un videogioco ci può regalare.Infatti queste sensazioni non ci vengono più date da giochi tripla A ma almeno per me da sviluppatori più piccoli come per esempio i Dontnod con Life is Strange...Grazie ragazzi vi seguo sempre.
Sicuramente... la profondità del gameplay dei mass effect mi ha fatto venire i brividi è fantastico e sempre lo resterà
Code 002...♥️
Il finale di Final Fantasy 8 e quello di Final Fantasy 10, quando ero bambino. Più recentemente giocare a Dark Souls il primo capitolo. Poi molti li avete citati voi. Grandissimi bel video!!
ma... non c'è la scelta del primo pokemon, come è possibile!?!
Complimenti, bel video! È stato quasi commuovente. Per quanto mi riguarda i giochi che mi hanno segnato di più sono stati Zelda, pokemon, kingdom hearts, resident evil, alan wake, gta, ed oblivion ovviamente!
"Ryden sembry Jesoo ihihihihihih"
Ryden incepition!!
La cosa che, nel mondo dei videogiocatori, mi ha fatto dire WOW è l'acconciatura di Raiden di questo video (by pelato87)
Ahahah, Raiden con i capelli lunghi mi fa la stessa reazione di "penello"! XD Comunque davvero bel video, tra questi io ho provato solo lo stupore di Metal Gear (e solo 1 anno fa!) e devo dire che è stato uno dei momenti più particolari del gioco. Complimenti perchè questo video è il risultato di grande impegno e si vede :D
Io vorrei aggiungere un momento di stupore :"ma allora non sono immortali."dopo aver ucciso ornstein e smough
I 3 momenti che più mi hanno segnato come videogiocatore (e non solo) sono il completo capolavoro di Portal, dove sono uniti nello stesso titolo la fantascienza, le distorsioni dello spazio e il dover usare le cellule grige invece che la forza per proseguire.
Il secondo momento che mi ha colpito è senza dubbio l'intera trama di Kingdom Hearts, al quale sono proprio legato.
Mentre il terzo lo condivido con voi, ovvero l'universo di Mass Effect. Non mi stancherò mai di ringraziare Midna per avermi fatto scoprire questo capolavoro, una vera e propria opera d'arte.
Ancora oggi quando sento una qualsiasi traccia del soundtrack di ME mi viene la pelle d'oca (come alla fine di questo video).
p.s. Sono convinto che il finale di ME3 non piaccia solo a chi non lo ha capito veramente (purtroppo la maggior parte di chi lo ha giocato).
Il momento più memorabile dei videogiochi per me è la battaglia tra Sora e Roxas in Kingdom Hearts 2 Final Mix
concordo
quanto ho amato quello scontro, anche la musica era bellussima
+Simone Mearini bellissima*
Zaltron infatti hai ragione
Molte vostre scelte rispecchiano anche le mie, è stato emozionante vedere questo video! Complimenti :)
Il momento che ha segnato la mia infanzia e stato quando ho trovato un Dialga shiny (cromatico) su pokemon platino. Non dimenticero mai quel momento. Rovinato totalmente quando ,giocando sull'emulatore con pokemon smeraldo, ho scoperto l'esistenza dei cheats...
Oh sì, perché il Dialga lo puoi trovare... Certo...
+Cutie Robs Blog su platino si insieme a Palkia
+Cutie Robs Blog sì si può trovare
ragazzi questo video è un capolavoro,il migliore video da voi realizzato. complimenti sono sorpreso in maniera più che positiva, la vostra serietà,la vostra professionalità, la vostra emotività , hanno dato vita ad un miscuglio magnifico. concordo con tutto quello che avete citato in questo video. bravi proprio complimenti continuate così è sicuramente tutti i vostri sforzi saranno ripagati. una menzione particolare alla musica di sottofondo a dir poco stupenda. grandi playerinside!
Guardando il video al momento di mantis col suo "trucco" del controller mi ha vibrato il telefono...O.O sono tornato bambino per un istante
Attualmente c'è una mancanza, di momenti memorabili, perché, ormai, prima dell'acquisto di un gioco siamo a conoscenza di tutto.
WebZine,Portavoce delle aziende dei Trilpa AAA e RUclipsrs.
Mi ricordo nel 1997 la scatola di Resident Evil 2 per pc era li che mi fissava dallo scaffale dell'ufficio di mio cugino, questo scatolo nero e rosso.
Quando chiesi a mio cugino che gioco fosse, mi disse solo che era un gioco di zombie.
Una volta messo su rimasti scioccato e stupito da cotanta bellezza e l'avvenimento che mi terrorizzò di più fu il vedere il Licker che mi scendeva dalla testa(cosa che non potevo sapere essendo solo un gioco di zombie).
Metal Gear solid quando lo prendemmo io e miei amici lo acquistammo a società anni fa, sapevamo che era solo un gioco stealth stile 007, Thief, Commandos o Mission Impossible.
Giochi dove comunque volero o potere ti nascondevi, ma alla fine ammazzavi come fosse uno sparatutto.
Perdemmo 3 ore di giochi sulla prima schermata, prima di capire che il nemico non andava affrontato di nascosto, ma andava evitato.
Una volta capito questo rimanemmo a bocca aperta, nel poter giocare un gioco veramente stealth per l'epoca ed ogni colpo discena come Psycho Mantis era una cosa memorabile che ti rimaneva nella testa.
GTA, sapevo solo di un ladro che ruba le auto, sapere che il gioco era un open world esplorabile, dove potevi uccidere la gente e guidare tutte le auto che volevi, eri spinto a giocare, per scoprire ogni piccola zona e mezzo delle 3 mega mappe. Nonché sapere la storia.
Call Of Duty 2 sapevo solo che era un FPS sulla guerra mondiale come tanti altri, ma era innovativo(per quanto odi questo titolo o il brand e il genere che ha creato) mi scioccò perché era il primo Fps, dove muori per un colpo, come se fosse una guerra vera e quindi devi muoverti lentamente e campeggiando, non puoi uscire e ammazzare gente a cavolo come era un Ghost Recon, Rainbow Six (nonostante la strategia nell'affrontare i quadri) o un doom Serious Sam X che facevi carneficina.
Le mie prime ore di gioco fu capire questo.
Di Super Mario sapevo solo di un tizio idraulico con i baffi che salta.
Metterlo su mi apri un mondo, che mi portava a giocare solo per scoprire che tipo di livello ci sarebbe stato dopo, Tubi, Blu,Sottomarino di notte etc.. , perché nessun RUclipsr o utente facebook, mi aveva mostrato tali livelli.
Mentre ora per via della sovrainformazione, ammetto di non godermi più nessun titolo.
io non ho ancora posseduto o giocato GTA V, nonostante sia un fan dellla saga dal primo, perché so che ci sono tre personaggi "switchabili" e so anche come avviene lo swtich, Inoltre so anche i caratteri dei 3 personaggi e che c'è uno di nome trevor che è un pazzo della madonna.
Mi sembra che io non abbia niente da scoprire, quindi attualmente non ho alcuno stimolo per giocarlo e per buttarci su 30€.
Non ho ancora acquistato Fallout 4 ma sono un fan di tale saga, ma dall'informazioni che ho ricevuto e video che ho visto so che è uno sparatutto per nabbi, con missioni predefinite, mappa piccola, seppur piena zeppa di cose da fare e con gestionale castello stile Fable 3/Suikoden II con un po' di The sims. Proprio non sono convinto a giocarlo con queste premesse, forse è anche un bel gioco.
Invece anni fa sapere che Fallout e Fallout 2 erano dei Baldur's Gate Post aPocalittici e sapere che Fallout 3 era Elder Scrolls Post Apocalittico, mi fece uscire i soldi dal portafoglio e acquistarli, perché ero curioso di sapere, come potevano esser.
Gli unici giochi che ho Hype sono solo i film itenrattive(nuova ondata di avventure grafiche) perché essendo solo storia e non avendo un gameplay, non sono spoilerabili, si torna ad esser sommari come negli anni 90.
Gli unici titoli che ho amato, sono tutti quei titoli, ammazzati dalla critica, come titoli da esser giocati dopo, perché non perfetti ... che per me sono capolavori forse solo per il fatto, che ho potuto vivere il fascino della scoperta.
Esempi di titoli sono: Dark, Alice In wonderland, Woolfe, Giana Sister Twisted Dreams, Bionic Commando Reboot, Thief Reboot,LocoCycle, Rise of Triad Reboot, Yokai Watch(pubblicato senza un eccessiva pubblicità o senza creare hype a riguardo, come per tutti i titoli level-5 del resto).
Purtroppo la troppa informazione e anche il fatto che ci giocano troppi youtuber, mi fa un effetto spoiler.
Volere o potere questi titoli vengono sviscerati online.
Quindi non riesco a godermeli appieno, perché so a cosa sto giocando e so quello che mi aspetterò seppur non mi sono spoilerato il finale, invece prima avevo informazioni sommarie e le riviste ti dicevano solo se tecnicamente era fatto bene o se fosse divertente, non entravano nei dettagli del gioco, come entrano ora, compresi i Portavoce delle varie grandi aziende o gli E3, chi vedeva anche gli E3 passati ti davano solo Trailer o Tech Demo ...... Invece ora tra un po' te lo finiscono il gioco all'E3 anche.
Ora l'unico senso della scoperta te lo danno gli Indie, perché nessuno ci fa articoli su, hai solo info sommarie di utenti che ci hanno giocato, quando ci sono momenti memorabili riesci a capirli e goderteli.
midna wow non pensavo facessi video in collaborazione con Gesù Cristo! aspetta un attimo...
il momento in cui comprai, prendendolo dal cestone dell'usato, Shogun: Total War (versione originale a cofanetto); il primo capitolo della celebre saga di strategici (il mio genere preferito) nel lontano 2000 e da allora non aver mai più abbandonato la serie, anzi collezionando tutti i capitoli dal primo all'ultimo,edizioni speciali incluse. Non c'è stato un vero momento all'interno del gioco che non dimenticherò mai; l'unico momento che non dimenticherò mai è stato quello in cui l'ho scelto. Quel momento è stato uno dei più importanti della mia vita. Grazie a questo gioco mi sono appassionato a tutta una serie di cose che spaziano dal mio attuale lavoro ( o perlomeno quello che sto cercando di fare) alle arti marziali, alla filosofia orientale, alle culture asiatiche, alla cucina etc etc; una sorta di ''scintilla'' che mi ha portato a conoscere e ad apprezzare cose che probabilmente non avrei mai apprezzato e tutto grazie a un gioco in cui potevo giocare con la Storia e la potevo cambiare a mio piacimento.. A 16 anni di distanza ( io ne ho 28 e ciò significa che escludendo l'infanzia è praticamente tutta la mia vita) gioco ancora a questa serie (sto aspettando l'ultimo con un certa impazienza) e come allora mi diverto come quando ero bambino e giocavo a soldatini.
La parte finale di bioshock infinite secondo me è uno dei momenti più belli degli ultimi anni!
Oltre ad un finale da brividi,ci ha regalato una ambientazione fantastica,una trama complessa e ricca di colpi di scena e personaggi caratterizzati alla perfezione tra i quali ho adorato tantissimo il capitano Cornelius Slate ;)
quello che Shenmue mi fece provare a suo tempo resta imbattibile, un mondo coerente e vivo, dove ogni npc aveva una sua quotidianità, con cui potevi interagire, un mondo ricco di possibilità dal lavorare, all'accudire un gattino, alla sala giochi, a usare il Saturn di casa, il wolkman, al collezionare oggetti e comprare al super mercatino fino al semplice gesto di dissetarsi con una bibita o di telefonare a un amico. Shenmue ti faceva sentire parte di un mondo coerente e reale come pochi. Il tutto con l'introduzione dei QTE (sistema ben più complesso e riuscito rispetto ai titoli che lo ripresero) che rendeva alcuni frangenti di trama spettacolari e coinvolgenti rendendoti partecipe.Nel due anche la sensazione di viaggio da solo in una terra sconosciuta e di scoperta. Unico.
Poi un altra menzione la merita Ocarina of Time, altro gioco che segnava un punto importante per i giochi adventure ma non solo come l'uso del lock on, importante ancora oggi.
Come non citare Half Life 2, il suo implementare la fisica ponendola alla base del gameplay. La Gravity Gun è un momento altrettanto unico.
Poi d'accordo anche sugli altri da voi citati, e ce ne sarebbero tanti altri (Phantasy Star Onilne, Devil May Cry per citarne altri due). Ma sopratutto Shenmue e Ocarina sono due giochi che hanno segnato tanto e giocati all'epoca erano in continuo stupore.
ma dove vogliamo andare!!! il momento più memorabile di tutti i momenti memorabili di tutti i giochi memorabili è la memorabile accensione del falò di gwynevere in DARK SOULS dopo che hai letteralmente gridato al miracolo alla prima volta che batti ORNSTEIN e SMOUGH (gianni e pinotto citando yotobi in quella che credo sia la migliore serie su youtube e chi la conosce sa bene la sua reazione alla vittoria, chi non la conosce MALE!)
+badandbreakfast non ho capito l'ultima parte. Dovremmo emozionarci per una reazione di un altro che non siamo noi? O_O
e certo da che mondo è mondo sotto i video si commenta a proposito di altri youtuber! ma che spacchio di canale siete che devo spiegarvi tutte cose ma io mi disiscrivo!
+badandbreakfast ahha ma no! XD È che non ci ho capito un cazzo XD
- Raiden
e comunque è solo la serie migliore perchè voi non ce ne avete ancora proposte BOOM BITCH!
badandbreakfast OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH!!!
Non sono un games (anzi) ma qualche titolo l'ho giocato anche io e quello che mi ha emozionato più di tutti è stato decisamente Devil May Cry, fantastico :,)
I momenti migliori erano i finali della serie del Professor Layton... soluzione e storie pazzesche che sembravano maledettamente possibili!
hai ragione...quello di futuro perduto è un capolavoro (come tutto il gioco), mi emoziono ancora oggi quando ci penso
più o meno i miei momenti wow sono gli stessi vostri.. oblivion, mass effect la serie Lucas art... quanti ricordi! quante gioie e quanti dispiaceri ci hanno dato i giochi... ci hanno emozionato, strappato risate e lacrime, bestemmiato e urlato contro uno schermo. i videogiochi sono sempre con noi, come un libro, ogni gioco racconta la sua avventura: un giorno viaggi con una navicella tra vari pianeti e in un altro combatti con incantesimi, colpi di spada e frecce. quante emozioni!
Quale è IN ASSOLUTO il VOSTRO gioco preferito MAI provato?
per Midna penso sia Mass Effect e per Raiden non lo so sinceramente
+dather pack Per Raiden un qualsiasi Fallout ;)
Kirby Adventur Wii...è anche l'unico gioco che sia riuscita a finire!
TheBigBadNerds per me DRAGONBALL XV 2
mass effect pietra miliare video games nuova generazione
Non mi posso dimenticare le ore passate a super mario 64 ds (remake di super mario 64 per il nintendo ds per chi non lo sapesse o non lo avesse capito), a fare a sfida a chi raggiungeva prima un certo numero di stelle e a scambiarsi i modi per ottenerle....che bei ricordi...
Grazie Raiden e Midna di aver fatto questo fantastico video che ci fa ricordare di quanto i videogiochi fanno parte delle nostre vite, siete grandi!!
Cazzo l animus , io spero che un giorno in qualche modo riusciranno a inventarlo , e poi magari scoprirò che il mio antenato più importante era un panettiere xd
È per questo che vi seguo.
Meno che per Silent Hill (non amo il genere), tutti gli altri punti sono ESATTAMENTE IDENTICI a quelli che avrei messo io in una Top 10.
Siete grandi!
PS: il primo punto mi ha fatto venire i brividi. Ho sempre cercato di spiegare ai miei amici perchè Mass Effect mi piaceva cosi tanto e voi ci siete riusciti egreggiamente. Consiglierò a tutti di guardare questo video!
basta un nome...
SOLAIRE!!
ALE TRUCU Praise the Suuuuuuun \T/
\|T|/
Ma io ti adoro \|T|/
Ottimo video. Non sono mai stato un grande appassionato di videogiochi, ma il gioco che mi ha veramente coinvolto in modo pieno è stato Life is strange. Oltre ai vari Doom LIS è stato l'unico titolo che dopo aver giocato ho veramente detto Wow. :)
p.s. Raiden stai molto bene anche coi capelli sciolti ;)
Per me è un momento recente ma non è il momento ma è il gioco stesso. Non sarà originale a grandi linee ma è molto bello. Si chiama Tom Clancy Raimbow Six Siege, è un bellissimo FPS ma con delle meccaniche che pochi giochi hanno (Tipo Battlefield), è la rara meccanica della distruttibilità del mondo. Esso si tratta di uno FPS con mappe molto piccole ma ben fatte, dove un qualsiasi proiettile, di piccolo o grande calibro, fa headshot quando miri alla testa non come una pistola in tanti FPS se ti colpisce alla testa ce ne vogliono altri. Ma avendo la distruttibilità del terreno non vuol dire che ogni colpo crea dei buconi, ma che appunto varie armi fanno vari danni all'ambiente, ad esempio se io sparo a un muro con una pistola esso si bucherà e farà passare il proiettile, ma se vuoi passare quel muro sparando alla pistola cercando di distruggerlo ce ne metterai, invece logicamente con un fucile a pompa apri un bel bucone e se spari più colpi puoi persino passarci dentro. Ma per quelli che non hanno il pompa ma solo il fucile o altro ci sono le cariche da irruzione e così via... E' un bel giocone ma il lato negativo è che è di una casa di produzione, è della Ubisoft. Si possono immaginare i server...
Personalmente condivido tutti i momenti memorabili da Voi suggeriti, per mia esperienza aggiungerei anche le prime musiche chiptune rivoluzione dei videogiochi a 8 bit grazie ad esempio al SID del Commodore 64, non posso mai dimenticare Passing Breeze di Sega Outrun ed il segno indelebile che ancor oggi mi ha lasciato, In seguito rimasi sbalordito quando vidi per la prima volta che vidi in azione il Laser Disc Dragon's Lair, in particolar modo il secondo capitolo Time Warp installato nella sala giochi Central Park di Catania nei primi anni 90. Dopo qualche anno influenzato dai punta e clicca della LucasArts rimasi letteralmente rapito (ancora oggi) dalla trama, la grafica e soprattutto le musiche di The Dig, in quel caso Steven Spielberg George Lucas ed il team LucasArts ci hanno proposto una storia intensa e spettacolare quasi del tutto nascosta al mondo, la quale avrebbe meritato uno sviluppo cinematografico. Ce ne sarebbero di altri momenti memorabili ma per ultima cosa rimasi colpito dall'avvento delle figura (seppur spartana) femminile di Lara Croft e del suo seno prosperoso (nato per errore)
Sia lodato Gesù Raiden
ahahah i capelli gli cadono fino a terra XD
Savenyx chewebecca*
Prince of Persia - Le sabbie del tempo...è stato il primo gioco che ho fatto per Playstation 2,con quel gioco ho capito l'evoluzione videolutica che stava avvenendo con la PS2 e ho detto "WOW" quando ho capito che potevo controllare il tempo bloccandolo o facendolo tornare indietro...Fantastico.
il primo porno non si scorda mai
Gran bel video l`ho gia` scritto anche nella vostra pagina. A quasi 30 anni con almeno 24/25 anni di storia videoludica (avevo 5 anni forse quando mi e` stata regalata la mia prima NES) avete riaffiorato in me ricordi bellissimi, anche perche` ognuno di quei momenti mi riporta ad un periodo preciso della mia vita (tranne AC del quale ho giocato forse solo la meta` del primo capitolo....poi mi ha annoiato, ma gusti personali) e a tanti bei ricordi. Avrei messo tra i momenti personalmente anche l`angoscia portata dai primi 2 capitoli di Resident Evil, ricordo che la prima volta che lo giocai avevo tipo 12/13 anni a casa con un amico di notte. Sono stato traumatizzato per un mese. Ora vorrei perö porre una questione: Guardando il video mi sono venuti in mente tante pippe mentali ma soprattutto, e` normale che i videogames attuali mi annoino? Ho preso quasi tutti i titoli AAA del 2015/2016 per ps4 e/o PC e nessuno...e dico nessuno mi ha appassionato. Torno sempre a riprendere i vecchi giochi (Oblivion, MGS, Resident Evil 1 e 2, Mass Effect, Bioshock, Monster Hunter, FF X etc.) mi da addirittura piu` soddisfazione una saga come Pokemon che, nonostante le meccaniche viste e riviste mi tiene sempre incollato dopo 19 anni dalla prima volta che li ho giocati. Sono quasi piü contento dell` uscita delle Remastered che dei nuovi titoli stessi i quali, ripeto, mi annoiano perche` nessuno mi da quelle "novitä" che i giochi delle vecchie generazioni avevano...sembrano tutti uguali (so che non e` cosi` ma e` un sentimento personale) voi che dite? Sarä solo l`effetto nostalgia? Pura malattia mentale? Oppure e` oggettivamente un qualcosa che manca nelle uscite videoludiche attuali? Perche` per me non e` normale avere piü voglia di rigiocare vecchi titoli piuttosto che portarne a termine di nuovi.
Raiden è la più bella di tutti
per me il top dello stupore all'epoca me lo diede
Morrorwind, quando esci dalla barca e ti ritrovi all'aperto...sono stato
li non so quanto tempo ad osservare ogni minimo particolare, dal mare
alle fronde degli alberi....in questa classifica forse manca un GTA...soprattutto con San Andreas c'era una libertà di fare ore ed ore di casini per la città solo per il piacere di farli, o lanciarsi da colline e montagne con qualsiasi mezzo per vedere come andava a finire...o trovare un punto sicuro dove i poliziotti non potessero prendeti e da li iniziare a sparare a tutto quello che si muoveva...bello questo video, si avverte l'amore per i videogiochi che condivido in pieno, io ho avuto la fortuna di conoscerli fin dai tempi della Intellivision della Mattel...grazie ragazzi.
tabboz simulator. ma che ne sanno i 2000...
Ciao , io sono legata sopratutto a quanto rappresentato nel punto 10,9 e 8.
Infatti ricordo la prima volta che ho giocato a silent hill , in realtà eravamo in molti, perché a giocare da sola al buio potevo avere un infarto per la tachicardia , sopratutto quando la radiolina iniziava a gracchiare precedendo l arrivo dei mostri .
Comunque ho un ricordo di un momento che ci ha fatto urlare di paura: nella scuola , c é una scena dove all improvviso un telefono (senza linea) squilla .... E nello stesso istante squilla anche il nostro telefono di casa!!!!
Tutto questo per dire che ancora adesso a distanza di circa 15 anni lo ricordo benissimo e mi ha toccato molto, soprattutto per la storia piena di angoscia, ma anche tanta tristezza e dolore ..
Grazie di questi video meravigliosi, siete bravissimi!
ommiodio raiden i capelli. apparte gli scherzi nn capisco come facciate ad avere solo 230.000 iscritti.
+Liam Arrizza ahah grazie XD
Poco a poco, speriamo ;)
Non perderti il video di oggi pomeriggio :D
+PLAYERINSIDE mi avete risposto OMMIODIOOOOOOO >:○))))))
+PLAYERINSIDE raiden passione surfista
come al solito un bel video
continuate cosi
+PLAYERINSIDE ma il primo the sims su che piattaforma era
giuse colizzi sui computer del 2000
bel video, come sempre. pienamente d'accordo sulla scelta dei titoli (pur non avendone giocati un paio :( ). continuate così!
p.s.: MGS (come si può intuire dal mio nick) e Super Mario 64 nel cuore ma anche Spyro the Dragon, forse non innovativo nel suo genere, ma mi ha emozionato tantissimo!
Ci sono talmente tanti momenti dei videogiochi per me indimenticabili che sarebbe difficile, se non impossibile, farne un elenco completo ma, giusto per citarne qualcuno direi:
-il filmato iniziale di Monster Hunter 3
-il finale del primo Phoenix Wright e la prima volta che sentii le sue musiche.
-Il finale che scelsi di Dragon Age Origins (che non espliciterò per evitare spoiler a chi non l'avesse giocato)
-....Anche alcuni bug mi fanno esclamare "WOW" XD
Nel corso della mia vita videoludica ho tante volte detto wow...
-Quando giocai per la prima volta ad half-life. I primi 10 minuti nella monorotaia che portavano ai laboratori immergevano il giocatore totalmente facendoti sentire veramente gordon freeman (ancora oggi lo reputo il migliore fps mai esistito)
-Quando giocai per la prima volta a mass-effect. Dopo aver letto il prologo, vedere l'astronave avvicinarsi al portale mi fece venire la pelle d'oca dall'emozione ^_^
-Quando giocai per la prima volta DooM. Ad ogni angolo saltavo dalla paura e non credevo ai miei occhi. Per l'epoca la grafica era praticamente "realistica"
-Elder scrolls Morrowind. Un capolavoro straordinario, ad ogni angolo esclamavo wow
-Diablo 2, un gioco interminabile che ancora oggi piace.
Ho tantissimi altri wow nella mia storia videoludica. Quasi tutti sono grazie a giochi su pc essendo io un giocatore da computer. :)
Uno dei momenti più emozionanti che ho provato da videogiocatore è stato finire Jak 2 perché praticamente ci ho impiegato 2 anni per portarlo a termine dal momento che la difficoltà di certe missioni era veramente assurda,ma alla fine con molta pazienza l'ho completato e la mia gioia è stata incontenibile :D
mi ricordo che ero piccolo e aevo provato GTA 1 e poi i successivi ma il fatto che potevo fare tutto quello che volevo mi aveva impressionato tanto e da allora GTA è il mio gioco preferito , ma ora ho imparato a capirlo e giocarlo in modo che abbia un senso , anceh prince of persia mi aveva impressionato quando la ebbi provato sulla prima xbox , mi piaceva anceh solo il fatto che potevo correre sui muri e quel potere che aveva lui di passare all'altra personalità , i puzzel che c'erano , bello .....mi ricordo come nel video the sims , ci perdevo le ore a costruire ( come ora ) bel video grandi
il momento che mi ha colpito di più credo sia anor londo in dark souls, un attacco cardiaco per la bellezza.
Complimenti ragazzi. Complimenti perché siete alcune tra le poche persone che abbia mai visto ammettere che, se pur pieno di bug, oblivion è un gioco che sa regalare emozioni. Like meritato
Un momento wow? Di sicuro la prima volta che giocai alla mia vecchia demo di Ratchet & Clank 2. Rimasi stupefatto soprattutto quando raggiunsi la stazione di Maktar. L'idea di uno spazio immenso da esplorare mi colpì molto.
in metal gear solid 4 il ritorno a Shadow moses... il momento più epico dell'intera saga per i nostalgici del capitolo ps1 e i viaggi nel tempo in Shadow of memories e i continui cambiamenti della trama in base alle azioni svolte nel passato... capolavoro
Unico canale che seguo regolarmente ogni giorno,grandissimi.....Comunque secondo me ci stava anche il survival horror per eccellenza "Resident evil"
Cavalcare il cavallo di Reed in "Gun" è stato assolutamente uno dei momenti più epici della mia infanzia... come giocare all'intero gioco :')
Io avrei lasciato una citazione anche alla serie Halo, piccola piccola ma ci stava. quando nel 2002 giocai per la prima volta ad Halo combat evolve anche a me scappò un grosso "WOOOW! *o*
Bellissimo video Comunque.
La parte di Metal Gear e il finale con Mass effect con "galaxy map" di sottofondo mi han fatto venire la pelle d'oca!!!
Bravissimi!
Da brividi questo video!!! Davvero complimenti ragazzi, vi siete superati ;)
in assoluto ordine sparso di memoria:
-Il costume da procione in super Mario 3
-La prima volta che ho visto Mortal Kombat in cabinato al bar
-L'accensione del Sega Saturn, la mia console preferita di sempre
-Dopo una pausa di anni dai videogiochi scoprire entrando in un negozio quella strana console bianca di Sega (e portarmela a casa con Sega Rally 2)
-L'esultanza di gruppo per aver finito Earthworm Jim 2 dopo un'intenso pomeriggio di collaborazione videoludica
-Ancora una volta un'esultanza, dopo aver segnato con Batistuta nelle qualificazioni mondiali di Fifa Road to World Cup 98
-La morte della fidanzata di Estecado in The Darkness
-La sigla finale di Sega World Wide Soccer 96 (Sega Saturn)
Mi sorprende di non aver letto commenti riferiti ad heavy rain.. per me quello é la definizione di video-gioco. la possibilità di avere la vera libertà all"interno di una storia PERFETTA: avere il totale controllo mentale di ogni cosa.
personaggi eccezionali che rendono la trama da oscar, emozioni che ti stringono il cuore come nessun altro gioco aveva mai fatto prima. chiunque si ritiene un videogiocatore non può non aver mai giocato ad heavy rain.
non ho mai commentato nessun video, siete bravissimi :) :)
Quella musica della mappa di mass effect.. È indescrivibile. Ottimo video complimenti!
Video meraviglioso.
Sono un videogiocatore da quasi 10 anni,e questo è il video che più mi rappresenta.Siete i migliori.Forse in tanti ve lo hanno detto e probabilmente lo avete letto parecchie volte da me,ma è così.
Due momenti memorabili per me : la scena iniziale di metal Gear solid 2..quando Snake fuma diventa invisibile e poi si butta sulla nave dal ponte...e Devil May cry quando si usano ebony and Ivory per la prima volta..bellissimo
Bel video, comlimenti! Io il primo wow l'ho fatto di fronte al mio primo videogioco Double Dragon visto in una latteria: l'ho visto come un cartone animato in cui eri tu i protagonista. Il secondo wow di fronte a un vero cartone animato interattivo ovvero Dragon's Lair. Un altro wow con tanto di lancio del pad l'ho provato quando ho sentito per la prima volta il pad vibrare proprio con silent Hill. Ma ci sono stati tanti altri momenti memorabili ma ognuno di questi è strttamente personale. Mi avete fatto venire voglia di fare anche io un video in cui elenco i miei momenti memorabili dei videogiochi ;)
Il primo wow in un videogioco è stato giocare al mio primo Crash Bandicoot (ed era proprio il primo se ricordo bene) su ps1.Era troppi divertente poter scegliere il livello che volevi,sconfiggere i nemici che ti ostacolavano la strada,raccogliere le mele ed i cristalli e alla fine affrontare i boss.....brividi ragazzi.Da allora credo (e spero)di aver giocato a tutti i capitoli di Crash Bandicoot più o meno
Il momento in cui ho avuto la pelle d'oca è stato senza dubbio quando ho giocato al primo Kingdom Hearts, vedere Paperino e Pippo insieme a Squall e Cloud è stato qualcosa di epico!
Bel video davvero ragazzi, una classifica davvero stupenda ricca anche di ricordi! Complimentoni siete unici :)
Mhh i primi "wow" che mi vengono in mente:
- Nel primissimo Rayman ogni nuovo mondo scoperto mi lasciava letteralmente stupito. Wow
- L'inizio di Jak II. Dopo aver giocato Jak and Daxter chi se la sarebbe mai aspettata un'ambientazione così?! Wow
- Svelare ogni mistero della trama di Virtue's Last Reward. VERY WOW
- Persona 4. Già il solo poter "vivere" un esperienza in stile anime (la prima, per quanto mi riguarda) è stata wow, se poi ci si agiunge il fattore gotta catch 'em all, colpi di scena vari, musiche, gameplay... WOW
- Catherine. E non giocai mai più nulla di uguale o lontanamente simile. Wow
il momento più emozionante....
la partenza di link in Zelda Wind waker, ogni volta piango, sarà per la musica, sarà perché le vecchiette mi fanno tenerezza, ma lo amo
Bellissimo video, ho avuto la pelle d'oca in un paio di momenti
La soundtrack di sottofondo di skyrim all'inizio e alla fine del video... Meravigliosa. Stima totale
il primo the sims,che ricordi :) videogioco meraviglioso,e bravi ragazzi,ottimo video,la stesura del testo è perfetta :)
cavoli che bel video, mi avete fatto ripensare alle emozioni provate mentre mettevo mano per la prima volta ai giochi di ps1 e ps2.....fantastico , per non parlare dello stupore! peccato che tali cose si ripetano sempre meno per via di tutta questa informazione, facebook, youtube....so già cosa attendermi dal gioco e quali segreti nasconderà volendo o no. L'unica sarebbe l'acquisto al d1, ma i prezzi sono proibitivi spesso
Neanche comprarlo al Day 1 basta. Con tutte le news che girano su internet si sa anche come finisce un gioco prima di comprarlo.
complimenti bel video! mi avete fatto tornare alla mente tanti ricordi... di effetti wow ce ne sono tanti ma uno in particolare è sicuramente mortal kombat, avevo 12 anni quando uscì e lo seguivo con interesse sulle riviste ma quando lo vidi dal vivo per la prima volta in salagiochi fu uno shock! quella violenza, il sangue a goccioloni e le fatality... lo schermo che si scuriva e la sequenza brutale! non eravamo abituati... giocavamo a Street figther 2, fatal fury et similia ma roba come mk non si era mai vista
Bel video come sempre! Grandi PLAYERINSIDE!
Il primo WOW che io ricordi l'ho detto giocando a baldur's gate dark alliance, il primo gioco di ruolo a cui abbia mai giocato, ma ho passato le migliori ore della mia vita anche giocando a age of empire scatenando guerre nella mappa italiana con l'espansione "the Age of king", senza parlare di bloody roar 3 usando la mia preferita "Uranus" da cui ho preso il nickname chimera per qualsiasi cosa. un'altro fantastico gioco che mi ha portato nel mondo dei motogame c'è need for speed underground. ancora quella scena di Apocalypse in cui li cade nella fogne urlando "MERDAAAAAA" è stato fantastico XD... c'è ne sono una montagna di videogiochi da ricordare, ma questi insieme ai classici crash, spyro e medievil hanno fatto la storia del mio mondo videoludico
Vorrei condividere anche io la mia personale top ten dei momenti più memorabili dei videogiochi.. Resident evil (lo schianto dell'elicottero nei pressi di Villa Spencer), Assassin's creed (la storia di Ezio Auditore), Pokemon Giallo (la scelta del primo starter), The Last of us (il momento in cui Ellie e Joel guardano le giraffe), Dark Souls (qualsiasi boss sconfitto regala un appagamento incomparabile), Life is Strange (la scelta finale), Ni no Kuni (il legame tra Lucciconio ed il protagonista), Crash Bandicoot (in assoluto il miglior platform per Playstation), Super Mario (l'incontro con Browser), Kingdom Hearts (il primo capitolo in primis).
momento memorabile in final fantasy vii quando dopo MESI di gioco ti trovavi davanti al One Winged Angel Sephiroth! Lí non importava che fosse un videogioco, venivi corroso da un sentimento di protezione verso il pianeta, li scattava l'adrenalina, l'ultima battaglia, lottare per la vita di tutti! Non ce la faccio, troppi feels :')
l'arrivo a Columbia in Bioshock Infinite mi ha fatto dire "WOW" molto più che in Rapture!! quella sensazione paradisiaca, la canzone soave, l'atmosfera di pace, luci, candele, riflessi nell'acqua e dopo tutto ciò... per battezzarti rischiano di affogarti in una pozza!! fantastico!!
la sensazione della prima uccisione stealth in tenchu era incredibile. Per chi era cresciuto a pane e a film di .'ninja americano' un sogno che diventava realta
Il momento che mi ha lasciato più a bocca aperta è stato il momento in cui ho giocato per la prima volta il primo mass effect ,una senzazione incredibile mi ha fatto sentire come se fossi stato io fare ciò che faceva Shepard. Davvero indescrivibile
non mi scorderò mai oblivion, il gioco con cui sono cresciuto. veramente stupendo e fantastico. bellissimo pure il video bravi!
oddio la soundtrak si skyrim ad inizio e fine del video è una scelta azzeccatissima conplimenti che da quel tocco di serietà in più mi è piaciuto molto complimenti !!!!
la prima volta che mi sono scioccato positivamente davanti ad un'azione in un videogioco è stato quando ho sincronizzato per la prima volta altair a Damasco... magnifica la visuale e anche la musica!!!!!
Un momento che ha segnato la mia vita videoludica è stato a 4 anni quando con mio fratello e due miei cugini giocavamo a Resident Evil 2 sulla PS1 da quel giorno non ho mai smesso di adorare i videogiochi.
A me ha entusiasmato il primo kingdom hearts...la possibilità di giocare a la maggior parte dei titoli disney con cui sono cresciuto, l'intromissione di personaggi di final fantasy a caso (altro titolo che amo), i boss segreti tutte quelle cose che non avevo mai visto in un gioco a cui avevo giocato. Questo gioco mi ha portato ad avere 18 anni ed aspettare (ancora) il terzo capitolo che spero esca prima o poi