Ultimo BOOK HAUL del 2023 🎄 CASELLA #18

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 дек 2024

Комментарии • 3

  • @emmavd
    @emmavd Год назад

    Grazie, Alessia🌷La canzone di Achille ha vinto l’Orange Prize (che è poi diventato Women’s Prize for Fiction) nel 2012, il che, qualitativamente, è un po’ una garanzia😊A me è piaciuto per l’interpretazione che sceglie di dare alla relazione tra Achille e Patroclo, che può fornire un buon punto di discussione come lo era stato in antichità. C’è un altro romanzo ispirato all’Iliade, all’Odissea e anche a Le Troiane di Euripide, che da voce alle donne coinvolte a vari livelli nella guerra di Troia, che a me forse è piaciuto ancora di più, ed è Il canto di Calliope (finalista per lo Women’s Prize for Fiction 2020) di Natalie Haynes. Il tono delle lettere di Penelope a Ulisse in questo libro offre momenti di leggerezza tra gli eventi tragici raccontati da personaggi come Ifigenia, Andromaca, Ecuba e dalle altre donne toccate in qualche modo dalla guerra di Troia.

  • @sabrinalavelli4053
    @sabrinalavelli4053 Год назад

    Rebecca di Daphne du Maurier ❤sono partita da qui e poi ho letto La casa sull’estuario, Mia Cugina Rachele, Gli uccelli e altri racconti, La baia del francese….invece di Eugenides quest’anno ho letto La trama del matrimonio e ho trovato all’usato Middlesex 📚

  • @ornellalaviano3216
    @ornellalaviano3216 Год назад

    Ciao Alessia, anche a me piace guardare gli acquisti altrui, soprattutto perché vivendo all'estero mi sembra di fare un giro in libreria in Italia!
    Di questi ho letto solo La canzone di Achille, non è una vera e propria schifezza ma non è neanche malaccio e ccome avvicinamento all'epica ci può stare, secondo me. In libreria tra i non letti ho Pensieri lenti e veloci e l'altro della Safak, quello ambientato a Cipro.