RISPONDO a DUDUBBI e a TWEENER: che cos'è una DONNA?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 окт 2024
  • SEGUIMI SU TWITCH: / wide_alf
    Mi trovate in LIVE dal Lunedì al Venerdì alle 18.30 e la Domenica alle 18.30
    Live del 02/09/2024
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 158

  • @gioshoflife
    @gioshoflife Месяц назад +50

    Spero che si spengano in fretta i riflettori su questo Simone. E spero che cambi atteggiamento, che è la vera cosa grave di tutto questo teatrino.
    Personalmente questo ergersi a grande conoscitore di temi sui quali studiosi, filosofi e (anche) gente comune si interroga da anni, con la convinzione di avere tutte le risposte mi ha davvero stufato. Sia nel merito, che nei toni che nell'atteggiamento.

    • @Sinixter84
      @Sinixter84 Месяц назад +1

      La vera cosa grave qui è la tua scarsa conoscenza del congiuntivo

    • @gioshoflife
      @gioshoflife Месяц назад +4

      @@Sinixter84 Parole forti. Parole dure.

    • @Sinixter84
      @Sinixter84 Месяц назад +1

      @@gioshoflife ma sono servite a farti modificare quell'obbrobrio...anche se purtroppo il senso del commento non è migliorato.

    • @beffytheferrets9836
      @beffytheferrets9836 Месяц назад +8

      @@gioshoflifequando non ci si puó attaccar al contenuto, si diventa professori di grammatica, porta pazienza!

    • @gioshoflife
      @gioshoflife Месяц назад

      @@beffytheferrets9836 che ci vuoi fare, ognuno si sente stocazzo a modo suo! Però grazie al suo pronto appunto sul mio refuso youtube è un posto migliore!

  • @nar_gia.21
    @nar_gia.21 Месяц назад +17

    Io mi ricordo una live del cerbero, forse con Carly o con Maria Sofia, in cui Simone dice espressamente che sarebbe riduttivo limitare “la donna” ad un mero accoppiamento di cromosomi perché c’è molto di più. Resto molto allibito quando lui dice di sostenere la sua tesi attuale da sempre quando fattualmente non è così, spero che lui, o qualcuno a lui vicino, lo faccia confrontare con se stesso

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      Se non lo hai notato... anche gli altri componenti del Cerbero Podcast, ragionano diversamente...in confronto a quel periodo!
      Si sta avendo conferma...che è il "sito dello streaming" ad obbligare i presentatori, a prendere certe posizioni!
      E questo "epigono"...ha gli stessi obblighi, riguardo i quel "mondo"!
      Altrimenti chiude!

    • @nar_gia.21
      @nar_gia.21 Месяц назад

      @@daniellex9488 i poteri forti governano twitch

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h Месяц назад

      Sì, è stato un po' riduttivo a spiegarlo... ma sticazzi?! Non puntiamo sempre il dito per delle pignolerie. L'argomento principale del suo discorso non era la donna. E sono sicuro che in un monologo di decine di minuti commetteresti anche tu qualche errorino

  • @CalmBrook
    @CalmBrook Месяц назад +3

    Come diceva Zucchero: "Donne dududúbbi"

  • @tabitapierazzi3431
    @tabitapierazzi3431 Месяц назад +9

    Ciao Giulio, dal video emerge tanta buona volontà nell’ esprimere solidarietà e sensibilità per il tema. Penso che per parlare di questi temi, specialmente in pubblico, non siano sufficienti buone intenzioni e buon cuore. Ti ho sentito dire diverse incorrettezze e, nonostante abbia capito il senso del tuo discorso, purtroppo è fin troppo facile veicolare messaggi sbagliati o esporre il fianco o involontariamente ferire qualcuno. Questo commento non vuole scoraggiarti ma è un invito a essere più attento. Se ti interessa posso andare nel merito ma conosci già persone molto competenti sul tema per cui mi fermo qui.
    Hai una voce davvero bella, molto radiofonica. Buon proseguimento.

    • @widealf
      @widealf  Месяц назад +1

      Spiegami pure😘

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      Infatti parecchie incorrettezze, non capisto questo astio per Tweener.
      Non ho visto incorrettezze nei discorsi di Tweener e solo qualcuna lieve (ma superflua, perchè si capiva cosa intendeva dire) nel discorso di Dudubbi.

  • @haruokumura2977
    @haruokumura2977 Месяц назад +11

    Dudubbi e Tweener: un tempo nemici, adesso amici per la pelle...

    • @Sinixter84
      @Sinixter84 Месяц назад +1

      In realtà tweener è la copia sputata dell' originale dudubbi.
      Mi pare evidente che la tristissima svolta woke del cerbero sia stata una precisa scelta editoriale che non rispecchiava il loro reale pensiero.

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      ​@@Sinixter84
      Hai scritto la Verità!
      Anche gli altri componenti, hanno convinzioni differenti...in confronto a quel periodo!
      Ti obbliga il "sito dello streaming", ad aver certe posizioni!

    • @Sinixter84
      @Sinixter84 Месяц назад

      @@daniellex9488 preferisco ricordarmeli quando si scontrarono in live con col feltri di wish sulla questione femminismo tossico

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      @@Sinixter84
      I video riguardo la "fat acceptance", tanto interessanti quanto divertenti!
      Marra fu un vero "critico" in quel frangente!

    • @HarvesterOfSorrow007
      @HarvesterOfSorrow007 Месяц назад

      @@Sinixter84 chi usa "woke" non ironicamente non ha capito veramente una fava poiché sono degli incel repressi che dovrebbero toccare un po' l'erba e capire che si è andati molto avanti rispetto a sessant'anni fa sulla questione diritti

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 Месяц назад +9

    Serenamente invito i cristiani a concentrarsi in questo periodo su altri fatti, come le guerre con gente che muore, la progressiva perdita di diritti dei poveri, lo sfruttamento e la violenza su esseri umani, la diffusione dell' odio... Voglio dire che i testi sacri parlano di tante cose... Di tante altre cose.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h Месяц назад

      Su cosa si concentrano i cristiani se non su quello?

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 Месяц назад

      @@light-0001-5h ci sono cristiani e cristiani, cioè quelli che si concentrano su questioni di contorno e quelli che piegano la schiena e vanno ad aiutare chi ha bisogno, fanno attivamente ciò che possono per la pace e perché venga rispettata la dignità delle persone... Non so i occupano dell' apparenza ma della sostanza.

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 29 дней назад

      La faccenda mi sta a cuore perché certi personaggi riducono, magari non volendo eh, i cristiani a una setta di bigotti sessofobici e non è così. Non si calca mai così la mano su aspetti quali l'amore fraterno, il rispetto, l'onestà la generosità... Tutti a parlare solo di sesso perché è più facile! Perché posso continuare a mentire, rubare ed essere ipocrita di nascosto e di nascosto fare porcherie ma ho predicato l'astinenza facendo sentire in torto (nel cervello di qualcuno) tutti quanti. Mi spiego meglio: molti non rubano, non uccidono, più che mentire dicono mezze verità... Sono difficili da irretire col senso di colpa! Ma il sesso risponde ad un istinto naturale (e infatti l'umanità procreava anche prima che venisse scritta la bibbia, prima che venisse scritta ogni cosa) e lì è un attimo che spargo il senso di colpa!

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 28 дней назад

      @@paolabonacini5086 ciò che tu reputi di contorno non è sempre veramente di contorno per un cristiano. Ti chiedo: sai qual è il fondamento del Cristianesimo? È Cristo e il suo sacrificio, con tutto ciò che ne consegue. Essere cristiani non è solo essere amorevoli, caritatevoli. Certo, un cristiano se è tale deve mostrare i frutti (tra i qualici sono quelli che hai citato), ma non è solo questo. Non è solo il sesso, ma il sesso è peccato se praticato fuori dal matrimonio. È biblico e un cristiano predica la Bibbia, la parola di Dio. È naturale, è ovvio. Non si fa per stimolare un senso di colpa, ma per predicare la parola di Dio e basta. Non si fa per puntare il dito contro qualcuno. E anche se qualcuno si sentisse in colpa, dov'è il problema? Dio perdona sempre chi riconosce il peccato. E il senso di colpa, se c'è, sparisce

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 28 дней назад +1

      I cristiani hanno anche dei vincoli sessuali, certo, ma non sono il fulcro della cristianità delle origini, non sono l'aspetto più importante. Bisogna anche studiare come è stata costruita la Bibbia che utilizziamo, e questo è un altro aspetto. Non nasce come religione basata sul senso di colpa ma sulla coscienza. Il cristiano moderno giudica; il cristiano delle origini medita, chiede innanzi tutto perdono per i propri peccati e pratica la correzione fraterna in un clima e in un senso che non hanno nulla a che fare con i toni da inquisizione che spesso sento relativamente al solo sesso! Capisci? Sembra sempre che sia più offensivo agli occhi di Dio una masturbazione che una truffa! Il sesso è istintivo e naturale, molto più dell'omicidio o del furto. Tutti hanno istinti sessuali, quindi lì facilmente porti una persona che di sente non serena verso il senso di colpa. È la strumentalizzazione del sesso che è sbagliata. Molte sette e persone in mala fede utilizzano i tabù sul sesso in questo modo. Non si inveisce contro lo stupratore perché per fortuna stuprare non è istintivo. Ma stuprare è peggio. Eppure il discorso sul sesso di chi è in cattiva fede non va mai a parare su questi aspetti gravi. Capisci? È la strumentalizzazione dell'argomento da parte di persone che poi non si preoccupano degli altri aspetti che non va bene. Fai proseliti su un argomento secondario e toccando solo i punti tra l'altro più sospetti di questa religione. Se il sesso fosse stato pensato da Dio come così orrendo, non ci avrebbe creati cosi. Perché ci moltiplicavano anche anche prima che ci fossero i dettami dei testi sacri. Non vuole dire che bisogna fare sesso con chiunque passi senza rispettarlo eccetera! @@light-0001-5h

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 Месяц назад +5

    La donna è anche quell'essere che non ha paura ad indossare i pantaloni perché sa che non è un capo d'abbigliamento a definirla; che può fare il camionista perché sa che non è un mestiere a definirla; che può fare l'astronauta o lo scienziato o il soldato perché sa di essere forte e intelligente. La donna è anche questo. Lo preciso nel caso in cui fossero presenti omaccioni vecchio stampo. E gente che pensa di perdere il pene indossando una gonna, che pensa di non poter piangere, che ritiene umiliante cambiare un pannolino dovrebbe sentirsi in diritto di definirci? Ma dai! È veramente ora che gli uomini ripensino se stessi.

  • @Ilaria-t5b
    @Ilaria-t5b Месяц назад +5

    Il punto è proprio questo:
    Riconoscere diritti ad altri, non passa per forza dal cedere i propri

    • @xBinyWolf
      @xBinyWolf Месяц назад +2

      Riconoscere i diritti agli altri non costa mai diritti costa abusi. Quando si é reso legale l'unione civile nessuno ha perso diritti.

    • @HarvesterOfSorrow007
      @HarvesterOfSorrow007 Месяц назад +1

      Spiegami quali diritti stanno cedendo codesti bianchi etero cis, dai!

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 Месяц назад +3

    Forse questo non è il video adatto e in effetti ho già lasciato fin troppi commenti ma non spicco per scaltrezza e quindi... Tempo fa commentai ad un video in cui parlava anche Simone e commentai perché provavo sincera preoccupazione per lui benché sia ampiamente adulto, abbia una famiglia che lo ama e abbia la possibilità di accedere ad ogni tipo di informazione. Semplicemente riportai una frase di S. Agostino: "Ama e fa ciò che vuoi". Frase che ovviamente va contestualizzata e direi che per fortuna oggi sono n Italia tutti abbiamo accesso ad una biblioteca (volontariamente non ho scritto "ad internet"). Subito una persona evidentemente non in buona fede ha risposto con una frase che portava la mia fuori contesto e cioè sul tema dell' aborto. Ora, questo tipo di atteggiamento è tipico delle sette e dei manipolatori. E, Simone, i manipolatori non sono brave persone con scopi benevoli. Non sono un genio e ribadisco che è sufficiente avere la voglia di leggere e capire con animo buono, comunque ho un 30 in ebraico e due 30 in storia della religione. Spiace dirlo, anche perché secondo me basta conoscere la storia e soprattutto cercare di essere buoni d'animo per comprendere tante cose. Ho pure un 30 in lingua e letteratura copta e so il greco e il.latino, per dire che le fonti le conosco e non per vie traverse. Chi usa la religione per creare un clima da regime non fa il bene di nessuno. Io non voglio vivere in un paese di simil talebani. Ho lavorato con donne che provengono da zone così. L'intolleranza è una delle spinte più potenti (insieme alla ricchezza) verso l' ingiustizia e li sfruttamento. L'ignoranza e le informazioni pilotate, il senso di colpa idem. Vorrei che davvero si riflettesse su questo. E penso sia stato un problema, un errore dare tanto spazio a Simone anche nel Cerbero perché non è una persona che ha una sua stabilità. Lo dico con affetto vero verso Simone. Non ho interessi personali. Io non voglio vivere in un paese oppressivo e sono eterosessuale, quindi in un certo senso privilegiata. Il vero problema delle poche nascite è che le donne non sono tutelate, che vengono spinte a pensare piuttosto a come "fottere" un uomo ricco perché è più comodo farci pensare che valiamo solo per il fisico. Ci servono uomini rispettosi e lavoro sicuro, asili con orari e costi accettabili, possibilità di essere davvero protette da uomini criminali. Tutto qui. Una donna serena cerca anche l'amore vero e un figlio. Non siamo carne e le influencer hanno rotto un po' i maroni usandoci per vendere prodotti. Buona giornata a tutti.

  • @beffytheferrets9836
    @beffytheferrets9836 Месяц назад +2

    "Ma un po' di umanità" si racchiude tutto in questa tua frase! ❤

  • @MarianiMessina
    @MarianiMessina Месяц назад +14

    Wide, non per le chiamate, non è ho bisogno; sei un baluardo di democrazia in un mondo che va inasprendosi ogni giorno di più.

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 23 дня назад +1

    Io volevo solo che tutti riflettessero su alcune questioni rimaste in realtà irrisolte. Volete vivere 8n un paese in cui se non sei cristiano ti stigmatizzato o ritenete più giusto e anche amorevole che chi non fa del male possa aderire ad altre religioni (che non prevedano la sottomissione punita anche dalla legge e proibita dalla costituzione) o è ateo possa vivere nel rispetto e con serenità? Pensate che la religione cristiana si insegni e di debba diffondere con lo stigma o praticando i suoi valori? Pensate che il sesso sia veramente il maggior interesse del cristianesimo? Pensate sia giusto che una donna possa essere cv costretta a fare figli con un uomo malato e violento per poi dover gestire con lui la genitorialità per vent'anni? (perché la realtà è questa e le favole lasciamole ai bambini). Credete possibile imporre l'amore? Credete che far sentire le persone mwrde sia più efficace di un'educazione amorevole e non faziosa alla responsabilità e al rispetto? Credete davvero che il peso di una maternità sia uguale tra uomo e donna? (no, è con tanti discorsi lo dimostrate). Credete che si possano fare figli con le serve e avere serve? (è la Bibbia) o ripuduare le donne (chissà perché non gli uomini) sterili? Non pensate che in discorsi come questi ci sia una aggiuntina umana all'ispirazuone divina? Perché se vai di lettura acritica e letterale lo devi fare fino in fondo. Non che mi fai voli pindarici per darmi il contentino su alcuni passi troppo scomodi. Si arriva alla dittatura, alla tassa sul nubilato, alla giustificazione della lapidazione. Occhio. Quel povero Dio ci ha dato il libero arbitrio e noi lo usiamo per odiare. Per fortuna che dopo la creazione ha pensato che "era cosa buona". Invece c'è chi lo tira per la giacchetta. Se avesse voluto dei burattini, non avrebbe dato il libero arbitrio. Inoltre non capisco che razza di perversi ci siano al mondo se dire che ci vuole rispetto nelle loro menti equivalga a dire che va benissimo essere come animali (che poi, tecnicamente...). Mi è capitato di patlare citare Sant'Agostino (quel pwrvertito!) è di sentirmi rispondere che allora si può fare sesso e abortire, come se l'aborto fosse un divertimento e, soprattutto, come se "amare" volesse dire in primo luogo "fare sesso". Ma questa gente chi l'ha cresciuta?

  • @AlessandraDv
    @AlessandraDv Месяц назад +4

    Sai che cos’è il discorso? Che alla gente piace metter bocca sempre su tutto, piace parlare, argomentare e anche giudicare sopratutto perché bisogna sempre dire la propria.
    Quando invece a volte si fa più bella figura a star zitti, io la penso alla stessa tua maniera ognuno fa un po’ quel cazzo che vuole sul proprio corpo e sulle proprie scelte di vita ma alla gente sta cosa non piace e vabbè.
    Finché uomo o donna che sia non va a ledere gli altri per me può fare quel cazzo che vuole

  • @AlessandroBertolino-j4w
    @AlessandroBertolino-j4w Месяц назад +4

    A me fa strano che Dudubbi poggi le sue idee su argomentazioni come "che cos'è una donna? Se seguiamo l'unica definizione scientifica allora ti credi qualcosa che non sei". Perché allora potrei fare la domanda: "che cos'è un credente?". Non c'è alcuna prova scientifica sull'esistenza di Dio, per cui un credente è una persona che crede in Dio perché sente che esiste. Sente di credere in Dio. Allora si crede una persona che in realtà non è. Scientificamente non potrebbe essere credente, eppure lo è, ci si sente. Poi l'argomentazione di Simone in questo caso sarebbe: "non si può paragonare Dio a questioni del genere" (scusate la battuta).
    "Io mi sento donna/uomo/non-binary" non è una questione scientifica, tanto quanto "io sento di credere in Dio". Perché un atto identitario è pratico, non ontologico. Rientra nel morale e nel politico, per questo subentrano le ideologie. Solo che le ideologie contrarie, quelle che dicono che sentirsi donna in un corpo di uomo è sbagliato, poggiano le proprie convinzioni e posizioni morali su assunti ontologici, derivando il dovere dall'essere, l'ambito morale da quello ontologico: sei un uomo? È giusto che tu sia e che tu debba essere un uomo.
    Questo modo di pensare è sbagliato sotto molti aspetti.
    Facciamo un altro esempio: dio scientificamente non esiste? È giusto che tu non sia e che tu non debba essere credente. Rispondi a questo Simone.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      mi sembra un po' una frittata di parole.
      Ma perchè dobbiamo parlare sempre di giusto e sbagliato?
      Mi sento donna? posso farlo, ma ciò non mi rende automaticamente donna.
      Sono credente? posso credere e ciò mi rende un credente.

  • @GiuseppeGarau
    @GiuseppeGarau Месяц назад +4

    “ascoltare un video di tweener é come stare in coda alle poste” poesia

  • @theRigormortis
    @theRigormortis Месяц назад +1

    Oltre allo studio d'origine storica ed antica dei vocaboli , essi hanno avuto più "trasformazioni '"; e l'accostamento dì più parole in secoli diversi ha cambiato i modi dell'essere umano, Dell'espressioni usate o nel significato e gergo di una singola parola .

  • @Valerix-zc6vh
    @Valerix-zc6vh Месяц назад +2

    Sempre al top!

  • @StefanoMaggiOrtodDio
    @StefanoMaggiOrtodDio Месяц назад

    Grazie per l'ottimo contenuto del video, grande Wide Alf

  • @lula11963
    @lula11963 27 дней назад

    Sei un grande 😂 1:41:26 il vaffanculo ci stava tutto 😂 cmq quello che manca è il rispetto. Fino a che non mi schiacci i piedi puoi fare quello che vuoi, sempre con rispetto e buonsenso. ❤

  • @daniellex9488
    @daniellex9488 Месяц назад +2

    In questo video si evince... quanta ragione ha Tweener...e quanto torto ha wide alf!
    Per seguire questa onda... finiranno di essere allontanati come la Harley Davidson, da quel "mondo inclusivo"!
    La figuraccia della Bud Light...il Video game Concord ecc

    • @widealf
      @widealf  Месяц назад +7

      TOP ANALISI, TOP ARGOMENTAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад +1

      @@widealf
      Quelle che vorresti fare te...non riuscendoci minimamente!
      Sei proprio l' epigono dei tre giudici della corte suprema...di Twich!
      Attualmente chiuso... permanentemente!

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      ​@@widealf
      Tu non hai espresso un argomentazione valida!
      Hai parlato da schierato!
      Il difensore dei deliranti!

    • @beffytheferrets9836
      @beffytheferrets9836 Месяц назад

      @@daniellex9488 l'unico/a delirante sembri tu. Gli altri mi sembra abbiano tutti espresso il proprio parere. Tu sei stato solo in grado di scrivere woke ed altre maleducazioni. Se ti fa star meglio siamo tutti felici per te.

    • @HarvesterOfSorrow007
      @HarvesterOfSorrow007 Месяц назад +1

      @@daniellex9488 Madonna quanti danni ha fatto quel cialtrone di Tate e quello sfigato di Tweener, una roba da ribrezzo. Continua a rimanere con robe vecchie di decenni, ben sapendo che la biologia, psicologia e tante altre robe progrediscono alla velocità della luce.
      Concord faceva cagare di suo considerando anche il fatto di essere entrato in un settore stra-saturo, quindi partiva già morto.

  • @user-fy8ok5yq3o
    @user-fy8ok5yq3o Месяц назад +2

    “dudubbi gate: mi hai bloccato? oggi parlo io”

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      Con questa posizione, riguardo quel "mondo trans"... perderà tanti iscritti, visual, sub!
      Proprio come il Cerbero!
      Dato che è l' epigono!

    • @user-fy8ok5yq3o
      @user-fy8ok5yq3o Месяц назад +1

      @@daniellex9488io a questo punto continuo a seguire i suoi video solamente per vedere quali altre cose aberranti dirà
      e tristemente, anche dai commenti, penso che quasi tutti continuino a seguirlo solo per questo
      che fine… mi dispiace veramente tanto

    • @miticodevis
      @miticodevis Месяц назад

      @@daniellex9488li raccoglierà dall’altra parte. Questi temi polarizzanti trattati in questo modo servono a questo.

    • @daniellex9488
      @daniellex9488 Месяц назад

      @@user-fy8ok5yq3o
      Ho visto questo video, proprio per aver conferma...che è l' epigono del Cerbero!
      Tra la loro "amica", che difesero come in un tribunale...per poi passare alla difesa della "delirante animalista incestuosa"...quella trasmissione divenne il "cringe in diretta"!

  • @antoniocosimo374
    @antoniocosimo374 Месяц назад +10

    sul suo canale ci sono solo 8 video, ha cancellato tutto

    • @Uryus
      @Uryus Месяц назад

      Ho notato anch'io che ha cancellato quasi tutti i suoi video.
      Ciò è accaduto *no perché avesse torto su ciò che ha detto fino ad oggi* ma perché *è stato perseguitato da settimane* da gruppi di mero Hating, pro-Woke e Cristianofobobici.
      Tutto questo per aver detto semplicemente una realtà biologica e personale.
      ...alla faccia della "libertà di espressione tipicamente Occidentale"...

    • @stefano51161
      @stefano51161 Месяц назад +2

      Cazzo è vero, che triste.

    • @AndreaMeranio
      @AndreaMeranio Месяц назад +15

      Sta semplicemente attuando una strategia di decrescita
      Mentale

    • @FurgioEmi86
      @FurgioEmi86 Месяц назад

      ​@@AndreaMeraniono ha assunto liccardo

    • @Hazelfried
      @Hazelfried Месяц назад

      Io neanche lo trovo..

  • @consueloclementi6727
    @consueloclementi6727 24 дня назад

    Pur essendo io favorevole all'aborto dobbiamo chiarire che non è una scelta sul proprio corpo, è una scelta sul proprio corpo e su un'altra vita, quindi non è come la transizione.
    Detto questo, la legge è sacrosanta, l'aborto è un diritto e non si tocca, l'aspetto etico però è rilevante.

  • @GiuseppeGarau
    @GiuseppeGarau Месяц назад +1

    bravo Wide

  • @lello759
    @lello759 Месяц назад +4

    Wide sei pazzo? Dopo i fan di Blure e cicalone, vuoi metterti contro i fan di tweener?? Dio ti salvi

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 Месяц назад +2

    Io penso, nella mia ignoranza, che basterebbe usare le definizioni: "donna biologica", " donna transgender". Punto. Ci sono nata o lo sono diventata,in soldoni.
    Chi avrebbe qualcosa da obbiettare..?
    Ma dai...Simone ha tolto l'immagine da tutto,vuoi che non l'abbia tolta da whatapp?

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 Месяц назад +2

    Scusate ma certe cose non si possono ascoltare perché è una pericolosa mistificazione della realtà. Gravissimo. Basta usare un po' di cervello per smontare questo tweener (non so come si scrive e chiedo scusa) ma abbiamo abituato la gente a non riflettere perché è più comodo e dunque ciò che dice è grave. Quanti sono andati in crisi per essere entrati in una setta? Quanti per aver vissuto con genitori appartenenti ad una setta? Quanti hanno lasciato la religione pensando di aver sprecato anni ed energie? Quante si pentono di essersi rifatte il seno perché una società malata le aveva convinte che senza le tettone non potevano essere belle, accettabili, amate, scelte nel mondo del lavoro? Quante sono impazzite o hanno vissuto una vita che odiavano perché la società imponeva alla donna di avere figli o addirittura molti figli? Quest' uomo è estremamente violento nei suoi contenuti.

  • @paolabonacini5086
    @paolabonacini5086 Месяц назад +2

    Donna, uomo... Sono definizioni date dagli esseri umani. Le definizioni le diamo per comodità, per praticità, per discutere... A me la definizione limitativa e piegata ai bisogni "politici" di qualcuno non intetessa, non mi serve, non è utile. Serve per decidere che bagno deve usare una persona? Direi che il problema in bagno o in uno spogliatoio sia che non si vuole essere involontariamente oggetto di eccitazione sessuale perché altro problema non lo vedo. Quindi il problema non ha a che fare con la definizione un po' così. Il problema può esserci nelle gare sportive, e wui abbiamo visto che non si risolve con la religione. Quindi, di cosa parliamo? Vogliamo impedire a qualcuno di sentirsi in un certo modo, di vestirsi in un certo modo, di ritoccare il proprio corpo? Pensate davvero che le persone non facciano figli per questo? Lo.oensate davvero? Siete etero e avete una quantità di figli? Insomma, bisogna essere seri.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      Ciao Paola 😄, noto che commenti in modo interessante, quindi mi viene da risponderti.
      Il problema nelle gare sportive, soprattuto negli sport di combattimento, andrebbe risolto secondo me con regole più precise e giuste. In riferimento alla pugile algerina contro l'italiana purtroppo le regole attuali hanno favorito l'algerina, anche se è una donna. Probabilmente la cosa puù giusta da fare sarebbe stata di metterla in una categoria di peso più alta di quella in cui ha partecipato in quanto la sua massa muscolare era superiore a quella della nostra atleta. E giustamente qui la "religione" non c'entra niente.
      Per quanto riguarda i bagni.. le donne al giorno d'oggi non si sentono a proprio agio a far certe cose in mezzo a degli uomini, questo è il motivo per cui si separano i bagni. Poi possiamo anche avere bagni uniti, l'importante è saperlo quando si entra cosicchè ognuno sappia cosa aspettarsi.
      Per il fatto di impedire a qualcuno di sentirsi in un certo modo... non si impedisce nulla, ma non si può nemmeno obbligare qualcuno a vedere l'altra persona come vuole lei. E il fatto del "mi sento donna" lo vedo più come un "voglio sentirmi donna". Io mi sento in un modo perchè voglio sentirmi in quel modo, se volessi sentirmi in un altro modo sarebbe comunque frutto della mia volonta e decisione. Sono uomo quindi voglio sentirmi uomo, ma non avrei comunque difficoltà a sentirmi donna.

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 24 дня назад

      ​@@light-0001-5hCiao. Spero di risponderti nel luogo giusto perché sto dormendo... Allora, preciso che non vorrei mai che se si strumentalizzare un caso olimpico per fare propaganda politica. Non dico che tu lo Stia facendo: sia chiaro! Non vorrei che qualcuno lo intendesse in questo modo! Una persona bassa d leggera magari decide di fare il fantino piuttosto che giocare a pallavolo. Uno altisdimo magari sceglie di non fare il fantino. Una muscolosa magari decide di fare box. Fin qui, mi sembra tutto ovvio e legittimo. Non è che se uno è più lungo lo fanno gareggiare nel salto in lungo in una categoria speciale. Ad esempio. Detyk ciò, a differenza di molti che commentano io non sono un medico, non sono un genetista e non seguo la box, sport antichissimo ma che trovo srlvaggio e non mi piace. Mi chiedo dunque quanti di coloro che sono intervenuti sul caso lo hanno fatto perché competenti e quanti solo per soffiare sul fuoco dell'odio. Mah. Una mia antenata era donna ma con muscolatura maschile. Aveva o no il diritto di usare i muscoli in più per attività che le davano vantaggio? Certo! Usiamo la bellezza, le amicizie, le astuzie, le doti fisiche e mentali... È normale. Non voglio essere risucchiata in una polemica faziosa. Sappiamo benissimo che il 99 per cento delle persone che ne discutono non hanno mai seguito la box e non se ne fregano niente. Questo è il vero problema. Non conosco le regole della box ma se l'italiana allenandisi può accrescere i suoi muscoli non credo sia necessario spostare l'altra atleta di categoria. Non voglio banalizzare e infatti ho oremesdi che non conosco. Vorrei che annetyessero anche tutti quelli che polemizza i con scopi meschini. I medici si esprimeranno. Ma se è solo dite fisica, meglio per lei! Nella danza c lasdica se nasci con un ginocchio così o un tendine colá sei tagliato fuori. Amen. Non conta se ti alleno. Lo sport è anche questo. I medici diranno e i competenti risponderanno. ​@light-0001-5h

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 24 дня назад

      @@paolabonacini5086 per gli sport di combattimento la situazione è totalmente differente proprio perchè "ci si mena". Esistono appositamente le categorie in base al peso dell'atleta. Quello che secondo me ancora è impreciso è il metodo con cui viene stabilito il peso che soprattutto nel caso delle donne può cambiare molto l'equilibrio di un incontro. Non è qualcosa che devono decidere i medici, ma chi stabilisce il regolamento (che alle olimpiadi si è pure deciso di modificare, per questo l'algerina è stata ammessa dopo l'esclusione precedente)

    • @paolabonacini5086
      @paolabonacini5086 24 дня назад

      @@light-0001-5h parlavo di medici perché si era innescata la polemica uomoo donna. Mi hai detto una cosa che non sapevo. Grazie! Ci dovrei riflettere, comunque perché non so se ho capito benissimo essendo un argomento che non maneggio, anche se da piccola ci ho provato a fare sport di contatto: un disastro perché l'idea di poter anche solo far male a qualcuno mi faceva rabbrividire. Sono una causa persa. Ci rifletteró su perché sento che mi sfugge qualcosa. Conoscevo una ragazza che faceva box. Muscoli d'acciaio e zero massa grassa. Anche lei partiva da un fisico che sembrava nato apposta per quello. Magari la ritrovo è chiedo cosa ne pensa. Sarà difficile perché vivo altrove da anni, ma chissà. Credo che la sua opinione sarebbe interessante.

  • @albertoasc0
    @albertoasc0 Месяц назад

    Allò, io sto appositamente evitando di pronunciarmi sulle ultime vicende di YT-Twitch italiche. Ho proprio skippato dalla fine di giugno a oggi tutte queste newsss che di news hanno ben poco, visto che a mio parere, fossero insite nella persona e che nel giro di qualche altro mese possano di nuovo cambiare.
    Diciamo che è stata una forma di auto protezione perché sono stato abbastanza impegnato mentalmente ma sono cose sulle quali non riesco a non pronunciarmi, e fa sti papiri, di cui questo è solo una cazzatina, però mi sa che ora basta.
    Ora uscirò senza aver visto il video e domani deciderò se voglio veramente intossicarmi con sti deliri di personaggi pubblici che hanno perso completamente lucidità di come si sta sul web e che soprattutto sono privi di qualsiasi equilibrio.
    Saluti presidenziali.
    P.S.
    Ovviamente il mio commento è decentrato nel soggetto, sono contento e lieto che qualcuno ne parli e che cerchi di far chiarezza e luce anche su personaggi a cui si è stati legati.

  • @Æmeara-Lavey
    @Æmeara-Lavey Месяц назад +1

    A proposito di false convinzioni, certa gente è convinta che il black humor siano le battute sui neri❕

  • @aoko4869
    @aoko4869 Месяц назад +1

    capisco le buone intenzioni, se però non si hanno delle basi di studio è difficile fare mente locale ad una certa.
    Non è che il "sentirsi di un altro sesso" fa parte di una definizione "non scientifica" e la definizione biologica è "la spiegazione scientifica".
    Nel merito, il concetto di donna RACCHIUDE ANCHE la definizione biologica, alla quale SI AGGIUNGE l'aspetto dell'identità di genere, gli ormoni ecc.

    • @widealf
      @widealf  Месяц назад +1

      Io ho espresso un mio pensiero, nessuna pretesa di dare nozioni.

    • @aoko4869
      @aoko4869 Месяц назад +1

      @@widealf sì, ma un pensiero sbagliato. Dire che non è scientifico il fatto "di sentirsi donna" e dire che la definizione scientifica è solo "quella biologica" è praticamente dare ragione a Tweener, cosa che non credo fosse tua intenzione. Ma whatever

    • @Aurora-otti
      @Aurora-otti Месяц назад

      @@aoko4869credo che il “spiegazione scientifica” venga inteso come: spiegazione data dalle scienze esatte/naturali, e non tenga in considerazione le scienze sociali. Il che è comprensibile dato che le stesse sono messe in dubbio addirittura dagli stessi scienziati “naturali”.
      Tuttavia ciò che dici è vero, dire che esiste “una donna in senso non-biologico” è comunque scienza, dato che il genere è in gran parte socialmente costruito.

    • @aoko4869
      @aoko4869 Месяц назад

      @@Aurora-otti avevo capito cosa intendesse, ma il problema è quello. Le scienze meno dure/sociali sono in grado di dare comunque risultati ottimi, specie se ci sono decine di anni alle spalle. Aggiungo che il concetto di identità di genere potrebbe avere anche importanti basi neurologiche/genetiche, non solo sociali. Il tempo ci darà risultati più concreti al riguardo.

  • @Ilaria-t5b
    @Ilaria-t5b Месяц назад +3

    Le definizioni sono semplicemente lo specchio di ciò che in quel momento storico viene considerato in quel modo.
    Ma nel tempo le cose si evolvono e talvolta le definizioni con esse.
    Ovviamente certe cose sono immutabili, ma altre decisamente no.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      certo, però la definizione di uomo e donna è quella e rimarrà tale.

    • @Ilaria-t5b
      @Ilaria-t5b 26 дней назад

      @@light-0001-5h in realtà è già cambiata.
      “Femmina” si riferisce alla biologia, mentre “donna” è un costrutto sociale.
      Lo stesso vale per “maschio” e “uomo”.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 26 дней назад

      @@Ilaria-t5b da quanto ho ricordo io la definizione è sempre stata "essere umano adulto di sesso maschile/femminile".
      E che c'entra quanto hai scritto dopo sulla differenza tra uomo/donna e maschio/femmina?

  • @beffytheferrets9836
    @beffytheferrets9836 Месяц назад +3

    Tweener e Simone parlano di transizione senza averne esperienza, senza aver studi medici o psichiatrici, conoscenze biologiche... cosa potranno mai dire di interessante o vagamente intelligente?

    • @justdontclickhere2270
      @justdontclickhere2270 Месяц назад +2

      Chiedo da ignorante e non per fare polemica, ho visto solo qualche pezzetto di video qua e là di questo canale.
      Ma quali sono le competenze di Wide Alf in merito? È psicologo/ biologo/ transessuale?
      Giusto per capire un po' meglio il suo background.

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      Invece penso proprio che le abbiano le conoscenze sufficienti per poter esprimere un proprio parere

    • @Manudiferro-vn3gg
      @Manudiferro-vn3gg 7 дней назад

      Non credo abbiano mai aperto un libro che tratta di studi sociologici riguardanti gli argomenti che trattano ​@@light-0001-5h

  • @KomepiaceAme
    @KomepiaceAme 12 дней назад

    Dudubbi vive!

  • @glazedice6249
    @glazedice6249 Месяц назад

    bisognerebbe stabilire comunque dei confini e te lo dice uno che non discrimina nessuno per il proprio modo di essere...hai fatto l esempio dei suicidi e sei arrivato quasi al punto di giustificarli(sbagliando secondo me)(sia chiaro che io per certi casi sono daccordo al suicidio assistito)parentesi aborto,le donne sono sì libere di scegliere ma anche in quel caso bisogna stabilire i confini perchè secondo il tuo voler dare il pieno controllo alla persona si potrebbe arrivare a casi estremi dove una donna potrebbe più e più volte abortire per il "vezzo" di non volere più un figlio col proprio marito perchè ha deciso così...ci sono i metodi per non rimanere incinte e stabilire dei confini non è di certo discriminatorio secondo me.discorso arti "doppi o tripli"(anche qui i non sono contro il cambio di sesso ecc)ci vogliono comunque dei confini da stabilire...faccio un esempio o due estremi,sono donna ma voglio anche il piffero e devono rispettare la mia scelta e lo voglio impiantato sul collo,oppure non voglio un mio arto o ne voglio uno in più e sono legittimato a farmi amputare una gamba o a farmene impiantare una terza anche se non funzionale.detto questo sono daccordo sul fatto di dare del lei o del lui ad un uomo o a una donna ma anche in questo caso bisogna stabilire dei confini e finirla con tutti questi nuovi termini che la gente vuole aggiungere per sentirsi "esclusivo" esempio non binario di una persona che non si sente ne uomo ne donna...ed è qui che nasce il paradosso che alcuni tirano fuori dicendo e allora cosa sei un cane un gatto un alieno un elefante...si capisce che chi fa questi esempi vuol portare queste situazioni all estremo.per questo dico che comunque vanno stabiliti dei confini secondo me perchè altrimenti chiunque può alzare il tiro e "pretendere" una qualsiasi cosa perchè per lui è giusto così.PS:spero si sia capito il concetto non voglio di certo prendere le parti ne dei bigotti ne dei libertini,la mia idea è avere comunque dei confini da stabilire per non incorrere in una "dittatura" ne da una parte ne dall altra

  • @nerdmassa9086
    @nerdmassa9086 Месяц назад

    Cameretta efebica? Lambrenedetto vibes

  • @DonaldoGTrampini
    @DonaldoGTrampini Месяц назад

    Mi ricirda la trama di spidermam 3 di raiimi

  • @freeboottinozanzaroso3169
    @freeboottinozanzaroso3169 Месяц назад

    Anche io su FB vedo alcuni contatti tra le amicizie senza immagine profilo ultimamente... forse è un bug?!

  • @doremind1
    @doremind1 Месяц назад

    Io ero contro l'aborto (solo quello troppo tardivo cmq) poi ho scoperto che la Boschi ha abortito il figlio di Renzi.

  • @daniellex9488
    @daniellex9488 Месяц назад

    18:25
    Il padre di Simone... è causa dell' indottrinamento di quest'ultimo!
    Quindi... risponde ai messaggi provocatori!

  • @MarcoAlessi
    @MarcoAlessi Месяц назад

    Delirante...

  • @pf6829
    @pf6829 25 дней назад

    Wide purtroppo Simone si è espresso sull'aborto post conversione

  • @daniellex9488
    @daniellex9488 Месяц назад

    Gli ultimi minuti, quando parla delle miusica...la sola cusa sensata che abbia espresso...in questo video "pro trans"!

  • @lorenzo8337
    @lorenzo8337 Месяц назад +13

    Cos è e una donna? Semplice: un essere umano di sesso femminile. Perché? perché gli stessi trans, a cui viene chiesto provocatoria mente di rispondere a questa domanda, anelano alla transizione biologica per SENTIRSI donne. Se il concetto di donna come gender non ha più una differenziazione, rispetto al gender maschile, come può il gender rappresentare una discriminante? Che cosa, a livello culturale, posso fare, per sentirmi donna, se la mia visione woke del mondo parto dalla assunto che culturalmente donna è uomo dovrebbero essere uguali? Rimane solo la differenziazione biologica. Quando si chiede che cos'è una donna? , la domanda sottointesa è:, che cosa la differenzia da un uomo? , in quest'ottica, l'unico riferimento attendibile, per gli stessi gender fluid, è la biologia. Lo stesso gender fluid non binario afferma di esserlo perché un giorno si sente donna, un altro uomo, ma come potrebbe fare questa differenziazione, se non avesse interiorizzato a livello istintuale, il discrimine biologico maschio-femmina? Se maschio e femmina, per loro, no avessero delle differenze, a che pro dichiararsi fluidi, se, secondo la tua visione, dal punto di vista del proprio sesso biologico, puoi essere e fare quello he vuoi? (della serie per giocare con le bambole non devo rinnegare il nio essere maschio, se penso che siano tutti costrutti culturali, posso giocare con le bambole, conservando la mia mascolinità...)

    • @Uryus
      @Uryus Месяц назад

      La donna è un essere umano di sesso biologico femminile.
      Easy.

    • @SamueleMaspero-kl1iw
      @SamueleMaspero-kl1iw Месяц назад

      Come dice il video, si dovrebbero staccare le definizioni di uomo e donna di tipo "biologico" e di tipo "sociale". Il grosdo problema è che, quando poni la domanda, la definizione "sociale" non viene mai data... e rispondere "perché chiederlo?" mi è sembrato un pochetto paraculo. Anche perché, attorno a questi concetti girano tutti i ragionamenti successivi e, se non si sa dare una definizione quantomeno generale di cosa sia una bonna o un uomo dal punto di vista "sociale", tutte le altre lotte sociali che ne dovrebbero derivare perderebbero abbondantemente di senso.

    • @Mosk314
      @Mosk314 Месяц назад +7

      ​@@SamueleMaspero-kl1iwperché dare una definizione "sociale" di donna non ha senso. Come esci dalla definizione circolare in QUEL caso? Donna è chi si comporta come donna? Donna è chi cresce come donna? Si comporta come cosa? Se non si può, giustamente, usare la parola "donna" nella definizione stessa di donna, allora bisogna dire "quella che comunemente lava e cucina"? Direi che non serve spiegare perché sia assurdo qualcosa del genere. L'unica definizione coerente è quella biologica, poi ognuno è e DEVE essere libero/a di sviluppare la personalità che vuole, indipendentemente dal proprio sesso biologico

    • @Hazelfried
      @Hazelfried Месяц назад +4

      @@SamueleMaspero-kl1iw Il fatto è che si fa della mera retorica su una situazione che in realtà è molto più pratica che teorica. Potrebbero tranquillamente inventare domani 3 parole per differenziare la cosa, ma come la chiami la chiami il concetto pratico della transizione o dei gender rimarrà quello. Il punto è che in un mondo come quello della transizione, in cui in realtà si dovrebbe discutere solo dell’atto (chi pro, chi contro) si parla in realtà di definizioni parole e concetti filosofici, che poco avrebbero a che fare col bene della persona che sceglie di fare un determinato percorso.
      Terra terra: puoi parlare anche per 10 anni dell’argomento con una persona, confutare tutto quello che dice e avere la migliore terminologia del mondo per contrastare le sue argomentazioni, ma se quella vuole avere la figa non vedo che problemi crei agli altri e di cosa si debba discutere per tutto sto tempo, tutto qua

    • @lorenzo8337
      @lorenzo8337 Месяц назад +2

      @@SamueleMaspero-kl1iw semplicemente il mondo trans ha il taboo di ammettere che donna e femmina sono sinonimi, perché con la tecnologia odierna , nessuno ottiene una transizione completa per cui da uomo, puoi diventare a tutti gli gli effetti "donna". Quindi dare una definizione "fumosa" di donna e uomo serve al trans a rimanere in una categoria "di confine" e quindi serve come "coping" per non affrontare la dura realta che, con le tecnologie mediche odierne, nessun uomo diventa davvero donna, e, nel tentativo, rischi la vita e danneggi seriamente il tuo corpo. Quindi se un trans non se la sente di fare la transizione, ha il tampone emotivo di credere che basti PENSARE di essere donna, per ESSERE donna. Ma non è così : per essere donna come uomo, bisogna SENTIRE di esserlo, e non basta lautoconvincimento razionale, serve la biologia. Verità cruda per la persona trans? Si, ma tant'é. Se al giorno d'oggi esistesse la tecnologia in grado di trasformare lino banfi, in Angelina Jolie, al 100% di completezza, i trans sarebbero i primi a difendere la definizione biologica di donna, ma per difendersi dal dolore di non poter diventare davvero donne, allora mettono in discussione la definizione stessa di donna.
      . Si parte in fatti da un assunto che tutti abbiamo nellinconscio, sia trans che non: che il sentirsi donna/uomo a livello culturale, parte dal sentirsi donna/ uomo a livello biologico. Non sono infatri due cose distinte e indipendenti, ma la seconda CAUSA LA PRIMA. Perche si è creata questa differenziazione culturale donna uomo, per caso? Oppure semplicemente, le nostre inclinazioni biologiche ci hanno incasellato in precisi ruoli culturali, spontaneamente... Quante donne sono razionali, con attitudine alla leadership, al problem solving, aggressive,, quanti uomini sono empatici, adatti a prendersicura degli altri, adatti all'insegnamento, rispetto l'altro genere?
      Il trans come il non binario non vuole ammettere che per essere donne bisogna sentirsi donna e quindi partire dalla biologia, per poi sentirsi donne anche culturalmente, un trans non può ammettere la differenziazione biologica di donna, per i motivi sopra espressi, e quindi di conseguenza, nemmeno la differenziazione culturale di donna, proprio perché, quest'ultima, è ancora più interpretabile del fattore biologico, al fine di non sentirsi "donne a metà" . Se ponente ad un trans la scelta : preferisci diventare donna in tutto e per tutto, ma dovrai cucinare tutta la vita per tuo marito, oppure puoi rimanere una trans forte e indipendente, ma dai contorni identitari sfumati, cosa pensate che sceglierebbe?

  • @francescocairoli
    @francescocairoli Месяц назад +1

    Goku (Inizio)
    Goku (Metà)
    Goku (Metà - Super Saiyan)
    Goku (Fine)
    Goku (Fine - Super Saiyan)
    Goku (Fine - Super Saiyan 2)
    Goku (Fine - Super Saiyan 3)
    Goku (Super)
    Goku (Super - Super Saiyan)
    Goku (Super - Super Saiyan God)
    Goku (Super - Super Saiyan God Super Saiyan)
    Goku (Super - Ultra Istinto -Segno-)
    Goku (Super - Ultra Istinto)

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      hai dimenticato Kid Goku, ossia il più importante

  • @TortelloVerde85
    @TortelloVerde85 Месяц назад

    Rispetto per tutti, anche per chi si sente (o si sentirà) uno 🐿️

  • @dreaddy_6997
    @dreaddy_6997 29 дней назад +1

    prima inizi e meglio stai??????????????? una cura ormonale gia fa malissimo figurati in un soggetto dove non e ancora sviluppato totalmente????? di solito mi piace come parli ma qui veramente hai esagerato, io non sono un dottore, ma informandomi anche banalmente su gente che fa cicli di steroidi in giovanissima eta hanno degli effetti avversi assurdi, parlando di ormoni del proprio genere, figurati ad esempio per una ragazzina iniziare una cura di testosterone al livello ormonale di ciclo cosa puo fare, gia da adulta avrebbe controindicazioni figurati da ragazzina, cosi come un ragazzino iniziasse con estrogeni al livello ormonale che da ragazzino si ha il testosterone sempre balzerino che ci si eccita pure con un muro, bloccandone la produzione naturale da un ragazzo non totalmente sviluppato sai che robe possano succedere??? io ripeto non sono un dottore pero con questa mi sono sanguinate le orecchie....

    • @widealf
      @widealf  29 дней назад

      @@dreaddy_6997 prima inizi ovviamente non si intende a 10 anni, e comunque se senti riporto parole di Abi che è molto più informata di me.

    • @dreaddy_6997
      @dreaddy_6997 28 дней назад

      @@widealf si quello si spera, ripeto a me piace come parli come pensi e tutto, solo che su questa cosa mi si e spento il cervello perche su certe cose, magari anche tu esponendoti, si cerca sempre di mettere un velo alla negativita , che ce ed e molto presente, perche alle persone che magari hanno idee di questo tipo, vedo solo sprono, senza dirgli guarda che pero devi mettere in conto questo questo e questo, ma anche semplicemente una donna che fa cura di testosterone ecc, puo capitare che il farmaco non lo trovi, e senza quello settimanalmente ci possono essere conseguenze molto gravi a livello psicologico, e pensare che in un ragazzino di 16 anni si posso iniziare a fare certe cure ecc e solo scavarsi la fossa da soli soprattutto se uno non e totalmente sviluppato, tanti casi di ragazzini minorenni che iniziano queste cose, ripeto non perche non lo trovo giusto a livello morale, ognuno fa il cazzo che vuole, pero ci vuole anche un po di buon senso

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 27 дней назад

      Gli effetti dannosi di tutte queste transizioni li vedremo tra qualche anno. Però sai... c'è un giro di soldi assurdo attorno a ste cose, quindi chissenefrega se è dannoso, giusto?

    • @dreaddy_6997
      @dreaddy_6997 26 дней назад

      @@light-0001-5h ma a prescindere chissene frega, ognuno fa cio che vuole, ma appoggiare di continuo discorsi di questo tipo danneggia la societa che verra , far credere che dei ragazzini devono fare cure ormonali e operazioni, contro la loro naturalita, perche si sentono quello che non sono, e veramente assurdo, anche perche se si sentono quello che non sono, ci stanno sicuramente male e il problema prima di fare tutto cio sarebbe da aiutare psicologicamente, mi diranno e ma lo fanno gia ecc, io parlo anche solo di chi ci e gia dentro di mettere in guardia e non appoggiare, dire ragazzi e ragazze, prima di fare un percorso di questo tipo pensateci bene andate magari da uno psicologo ecc ecc, invece di dire ragazzi prima lo fate e meglio e che e pure una cazzata...

    • @light-0001-5h
      @light-0001-5h 26 дней назад

      Sono spesso gli stessi psicologi che spingono i pazienti verso la transizione. Hanno ritorni economici probabilmente dalle cliniche private. Similmente a come succede con gli intrallazzi con gli assistenti sociali per togliere l'affidamento dei figli. E non mi dilungo oltre (perchè ce ne sarebbero di cose da dire). C'è molta più gente in mala fede di quanto si possa pensare

  • @Marietto8795
    @Marietto8795 Месяц назад +1

    Oh @widealf meno male che stavi crescendo è!! Ahahah
    È da 3/4 mesi che non riesci ad arrivare al gol di 500 ahahahaha

    • @widealf
      @widealf  Месяц назад

      veramente l'ho raggiunto prima dello stop estivo, ma ok, cringe

    • @Marietto8795
      @Marietto8795 Месяц назад +1

      ​@@widealf ahhh okok....e quindi maratona quando raggiungi i 500? Per il 2026 ci riesci?
      Sperando sempre che gli altri streamer e youtuber creino qualcosa da criticare! Ma prova a copiarli che loro i 500sub li fanno nell' attesa della live ahahahahahah

    • @widealf
      @widealf  Месяц назад +1

      ​@@Marietto8795 bro stai percorrendo una strada che non tu porterà a farmi rosicare. Io con Twitch e la musica ci faccio uno stipendio che si guadagna un dipendente aziendale qualunque che lavora full time, ma lo faccio in 2 ore al giorno e facendo un lavoro che mi piace, sono sereno con me stesso e vivo bene. Quindi mi spiace, nice try ma non ho aspirazioni a diventare milionario, mi basta quello che ho e vivere felice. Ti auguro buona serata.

  • @SimoneDeMarco-t9f
    @SimoneDeMarco-t9f Месяц назад +4

    che sguardo sveglio , tipico degli intellettuali di sinistra ..

    • @AldirAlton
      @AldirAlton Месяц назад +9

      Che commento sveglio, tipico degli intellettuali da circo 🤡

  • @Inarimiko
    @Inarimiko Месяц назад +2

    Donna? Io preferisco il termine "lavatrice"

  • @ghostbastard6741
    @ghostbastard6741 Месяц назад

    Credo che anche il tuo ragionamento " tutti vanno rispettati a prescindere" non sia troppo valido. Nel senso, ci sta come punto di partenza ma con chi la pensa o vuole pensarla al contrario, non funziona e non ha mai funzionato. Poi uomini o donne che siano, l'essere umano per la maggior parte teme sempre di confrontarsi con qualcosa che non ha mai fatto parte della sua sfera di conoscenza ed esperienza. Penso sia proprio innato il ripufio della diversità, anche per paura di confrontarsi, fare autoanalisi ecc... . Questo per dire che non è un discorso così tanto semplice se davvero lo si vuole affrontare. E lo dico per sicurezza, non giustifico chi pensa cagate razziste, omofobe ecc , però non sono nemmeno d'accordo sul discorso che ognuno è libero di fare quello che vuole di se stesso, ci sono sempre conseguenze ad ogni azione, quindi almeno non affossiamo il dibattito. Poi se hai amici che citano vannacci fatte du domande zi. Sisghé, però insomma