Idem, lo metto spesso prima di dormire tra l'altro, non perché sia soporifero bensì proprio per rilassarmi a bomba come è giusto che sia prima di abbracciare Morfeo.
ricordo le grandi aspettative che nell'estate del 1990 i tifosi del Napoli avevano su Silenzi, capocannoniere della serie B precedente, che doveva sostituire Andrea Carnevale passato alla Roma. La famosa Supercoppa vinta sulla Juventus di Maifredi sembrava davvero promettere bene.. ma almeno potrà dire "ho vinto con Maradona"
Bel video e bel ricordo di Silenzi calciatore. Mi ricordo che nella stagione precedente al Mondiale americano cioè nel 1993/1994 riuscii a fare tanti gol con il Torino e che entrò nel giro della nazionale. Mi ricordo anche della sua figurina nell'album Panini dei Mondiali USA perché era tra i possibili candidati nel giro degli attaccanti per disputare il Mondiale con la nazionale italiana.
@@Danix79 ma si lo so che lo ha detto. Ho visto il video. Forse non hai capito il senso del mio commento che volevo solo ribadirlo. L'album Panini del Mondiale c'è l'ho ancora in casa e mi ricordo di quella annata quando era capocannoniere perché prima dei mondiali Sacchi aveva una grande scelta di attaccanti per il Mondiale e anche per il fatto che il nome di Silenzi mi associa solamente (purtroppo per lui) a quella stagione. Del passaggio in Inghilterra non mi ricordavo. Infatti per me Silenzi calcisticamente è sparito dopo quella stagione.
Complimenti, bravissimo come sempre .per miei gusti personali mi farebbe piacere se trattassi ad esempio l' avventura italiana di Nakata oppure la storia al Perugia del coreano Ahn
Da evertoniano di lungo corso, nel 2023 su Evertonhub ed altrove ho segnalato quanto Beto potesse esser un bidone, un attaccante mediocre ma letteralmente ogni persona mi insultava. Io parlavo di 30 mln buttati. Loro parlavano di "Bargain", "the striker we needed" 6 mesi dopo un tizio ha uppato il commento che avevo fatto, unico contro Beto che li metteva in guardia. Certa gente ormai guarda solo ai nomi da calciomercato ed alle cifre ed ai video di highlights solo belli, come se fossero anestetizzati da Fabrizio Romano e compagnia e nessuno guarda con occhio critico...
@@stefanoghidetti6340 no si dice uppato, non ho aggiornato nulla né io né lui, lui ha ritirato in mezzo la discussione di tardo agosto 2023 con un banale "up"
Non si è ambientato, definirlo un bidone equivale a non capire una mazza di calcio . La premier dell'epoca permetteva contrasti e falli ai difensori che in Italia sanzionavano con rigori ed espulsioni come se piovesse.
Da tifoso della Règia Pennellone resterà sempre nel cuore. Male a Napoli ma a Torino fece bene ed era ben visto da Mondonico. Certo Ravanelli era molto piú completo, addirittura piú forte di Casiraghi che ebbe molta piú fortuna in nazionale. Secondo me solo Vieri è stato più forte di Ravanelli.
Bel video come sempre 👍 dato che hai già fatto alcuni video sulla nazionale italiana, lo faresti un video incentrato sul mondiale del 1990 e uno sul mondiale del 2006, con tutti i retroscena (anche legati allo scoppio di calciopoli prima del mondiale 2006)? 😁
1:38 Presidente NF: “Ricordate quell’attaccante italiano che segna tanto ed è in nazionale italiana?” Tifosi NF (Pensando a Baggio): “Oh mio Dio presidente” Presidente NF: “Si esatto (apre la porta) vi ho preso Andrea Silenzi”
Scamacca a parte, in serie A gli attaccanti italiani ne devono mangiare di pastasciutta per eguagliare un pennellone Silenzi.. in primis Lucca e Raspadori
Ho grande rispetto per il NForest. Questo modesto club ha vinto 2 UCL, contrariamente alle previsioni. Il NF era allenato dal leggendario Brian Clough.
Silenzi se stava in partita ti faceva male, aveva senso del gol con ottime prestazioni fisiche. Andrea Silenzi doveva rimanere a Roma per arrivare ad essere un top player.
I tuoi video sono sempre interessanti, ma se non conosci Torino meglio tacere. È notizia recente che sia una delle città col maggior numero di ore di sole in Italia. Inoltre da quando ci siamo deindustrializzati non abbiamo più l’inquinamento di un tempo, le facciate delle case non sono più color grigio fuliggine, non sembriamo più una città inglese di inizio rivoluzione industriale come Glasgow. Torino non è grigia, non è solo Fiat (ormai non più) e Juve (forse ancora per poco). Vieni a visitare Torino e ti rimangerai quello che hai detto.
Esatto. Torino è praticamente su un altopiano, quindi ha un'esposizione al sole di gran lunga maggiore rispetto, per esempio a Milano (pianura)...per non parlare di Firenze (che è in una fonda).
Silenzi non è il primo italiano ad aver giocato in Inghilterra, Carlo Sartori fece una quarantina di partite nello united tra il 68 e il 73!!! Trentino come me 😉
Hai pienamente ragione sul piano sostanziale !E' che sul piano formale la Premier League concettualmente nasce primi anni Novanta. Prima era " First Division". Di fatto entrambe potremmo renderle come concetti equivalenti di " serie A".
"Il primo italiano a vestire la maglia del Manchester United è Claudio Sartori, che nel 1968 divenne anche il primo giocatore non “UK” dei Red cevils . Nato il 10 febbraio a Caderzone (provincia di Trento) ed emigrato a Manchester con la famiglia quando aveva soltanto tre anni. Cresciuto nel settore giovanile dello United, debuttò in prima squadra nell’ottobre 1968 sostituendo Francis Burns nel 2-2 sul campo del Tottenham. Amico di George Best sin dall’Academy, se ne sarebbe andato nel 1973 per provare la carriera in Italia con Bologna e poi Lecco, Spal, Rimini e Trento. Il meglio resterà sempre la sua prima stagione, un 1968-69 in cui riuscì a decidere il passaggio del turno in Coppa dei Campioni contro l’Anderlecht.
In realtà Silenzi lo voleva fortemente David Plat che lo indicò a Franck Clark. Dopo Silenzi a Nottingham i giocatori italiani sono visti come il fumo negli occhi ed è praticamente proibito prenderli altrimenti si rivolta la piazza.
Non ti mette un po' di malinconia rivolgere ad un passato ormai remoto e senza più trame connesse all'attualità il tuo sguardo indagatore? Non ti porta alla mente un'epoca in cui eri giovane, felice, con pochi pensieri e un futuro da scrivere ancora tutto davanti? Non ti fa sentire tipo come in un guscio d'ovatta escluso al mondo, una dimensione d'irrealtà la cui permanenza segnala il disperato rifiuto della dimensione attuale? Non innesca in te qualche processo depressivo, non ti vien voglia di metterti a letto al buio, con gli occhi lucidi ed il volto affondato nei palmi, ed un unico pensiero a tormentarti l'anima come una corona di spine sulla vita stessa, un pensiero a fiato spezzato che recita in un lamento di dolore "come ho potuto permettere che accadesse?"
Riflessioni per chi vive di sfumature,colori,essenze,nostalgia di un impegno sociale che purtroppo si è dissolto,qui la nostra colpa più grave l' aver permesso il disfacimento di valori che davamo per acquisiti, abbiamo fatto si che intere generazioni crescessero con la legge monolitica delle curve e di ciò che la società ti permetteva senza più lottare ma anzi delegando agli altri il combattere conflitti che erano anche e ancora i nostri,vedi mi porto ancora dietro l' onanismo mentale di certa parte politica che è implosa per non aver voluto capire le istanze che premevano dal basso.un abbraccio da un altro malinconico disilluso!!!
A te alle volte mi sembra di essere fuori tempo per fortuna che esistono ancora persone a cui certe note arrivano,mi hai fatto sentire meno solo ,un abbraccio.
La nostra rete è generalista, trattiamo da sport a musica, nel programma che faccio io che si chiama Over the Top tratto dai temi sportivi (vedasi europei e mondiali di calcio) a temi musicali. Oltre a questo faccio anche interviste sia su temi sportivi (maratone, basket come la Gema di Montecatini) e anche di ordine sociale. E sono molto interessato al vostro lavoro e successo e avrei piacere di intervistarvi
Sono queste storie e aneddoti di calciatori caduti un po' nel dimenticatoio a rendere il tuo canale speciale(oltre alla tua bravura), molti ti chiedono di raccontare le gesta di Zola o Mancini in Uk, tuttavia sono vicende abbastanza trite e ritrite da quando ne ho memoria.
Great video. Can you make videos about romanian football players in Italy? I was thinking of players like Adrian Mutu, Cristi Chivu, Cosmin Contra and Florin Raducioiu😊
All'epoca era una novità giocare all'estero, ci stava il non ambientamento! Però mannaggia a lui ci ha fatto perdere una coppa italia, ed è pure romano!
Gattuso ha giocato per una stagione (la 1997/98) in Scozia, più precisamente ai Glasgow Rangers, prima di fare ritorno in Italia quasi subito (non capiva tra l'altro una parola di inglese😂) alla Salernitana. E nel 1999 quando i campani retrocessero in Serie B si trasferì poi al Milan dove diventò il 7o giocatore con più presenze nella storia del club (quasi 470 partite), condite anche e soprattutto da quella mitica prestazione contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo nel 2007 (ritorno semifinali di Champions a San Siro, 3-0 per i padroni di casa), che fu molto determinante tanto quanto quella di Kakà nella vittoria finale ad Atene sul Liverpool
Ciao, adoro i tuoi video. Ti hanno mai fatto notare che sembri la versione invecchiata di Luca Ravenna? Anche nel modo di parlare? Per me la somiglianza è assurda 😂
Non so dove vivi Ma guarda che Torino non è una città fredda e il sole splende molto per essere una città del nord Anzi è una delle città più calde Non è più la Torino degli anni 60-70
Al Nottingham Forest serviva Robin Hood, altro che questo Silenzi 😂😂😂😂😂😂. Io lo ricordo principalmente per questa capigliatura "wild" e a dir poco agghiacciante.... . In Italia il Silenzi si era affermato come esponente di un calcio pane 🥖 & salame 🍖, ad alto tasso nostalgico: ci sta benissimo quindi in questo canale l'episodio a lui dedicato.
Ceeerto. Squadre di Serie B che vincono coppe europee. Si vedono ogni giorno. Talmente un campionato scarso che venivano convocati in Nazionale gente che ci giocava e rimanevano a casa quelli che facevano faville nella fortissima Serie A
brobbus0 ripeto: hai visto mai squadrre di Serie B vincere coppe europee? E poi la quasi totalità era solo perché giocavano quasi tutti in Italia, ma quei pochi che giocavano in Premier erano convocati a discapito di altri che giocavano in Serie A. Perché mai dovevano convocare gente di un campionato di Serie B?
Ho la maglia di Silenzi originale, praticamente match worn di quando giocava nel Forest col numero 15, dite che possa valere qualcosa? :D magari avesse segnato un po' di più...
In realtà il primo italiano in Premier League fu Sartori,all'inizio degli anni 70,nel Manchester United,a fianco di Bobby Charlton e George Best.Al Manchester fu sul punto di trasferirsi anche Giuliano Terraneo,che si allenò per qualche settimana con i red devils ma non trovò l'accordo economico,all'epoca le squadre inglesi pagavano poco.
@lochiamavanocalcio-storier9168 Poiché nel video lo hai nominato, ti suggerirei un video anche su Stan Collymore. Per il potenziale campione che avrebbe potuto essere se non avesse avuto seri problemi, a mio avviso lo meriterebbe 😉
Comunque chissà perché salvo rare eccezioni (alcune delle quali clamorose) gli italiani in Premier hanno sempre faticato nonostante i grandi titoli dei giornali. Mi ricordo anche Maccarone al Middlesbrough annunciato come " il nuovo Del Piero" dai dirigenti inglesi
Gli italiani al Chelsea hanno fatto tutti bene tra cui la sorpresa Cudicini. Purtroppo Casiraghi durò poco per via del terribile infortunio ad una gamba. Poi arrivò anche uno dal Vicenza, ma non penso che si potesse ipotizzare chissà che successo. Altri? Ravanelli, Carbone hanno fatto bene, Di Canio non ne parliamo proprio!!
Gli italiani in Inghilterra hanno fatto sempre decisamente meglio degli inglesi in Italia, che si sono sempre dimostrati più scarsi di quanto gli italiani pensassero. E non è una coincidenza
Silenzi e' stato un ottimo giocatore, la definizione di bidone e semplicemente demenziale come dementi è chi lo sostiene, per quanto riguarda l'Inghilterra la penso come lui,con la differenza che la birra tedesca Ceca olandese ecc. Sono decisamente meglio. Pensate cosa il chelsea ha speso per lukaku e cosa ha reso , poi regalato alla Roma. Chiamateli furbi se ci riuscite.
Me lo ricordo Silenzi! Pompatissimo dai giornali (soprattutto la Gazzetta) l'estate in cui l'ha preso il Toro, nonostante venisse da un sostanziale flop a Napoli. E infatti poi al Toro fece male, benino uno stagione su tre ma le altre due un disastro. E l'esperienza al Toro fu pure la sua migliore (Reggiana a parte). A Nottingham avrebbero dovuto capire il pacco che stavano prendendo, anche solo dal curriculum che tanto hanno incensato. Poi chiaro non è colpa di nessuno se i giornali inglesi si sono completamente inventati l'arrivo di Baggio (non ricordavo questa perla). Baggio aveva sì perso il posto da titolare alla Juve per l'esplosione di Del Piero, ma era inseguito dal Milan e nonostante la corte durata l'intera estate nessuno pensava che non avrebbe vestito la meglia rossonera nel campionato successivo, altro che Nottingham. Con tutti gli italiani che c'erano gli inglesi sono andati a prendere proprio Silenzi come primo italiano della loro storia 🤣
Roberto Baggio e Andrea Silenzi erano di 2 ruoli differenti. Andrea Silenzi era forte veramente come bomber di area di rigore: forse non è stato fortunato.
Bisogna dire che tolto Zola di canio e dalla bona ( si proprio lui che poi è finito nel dimenticatoio) quasi tutti i calciatori italiani in Inghilterra hanno fatto molta fatica
Silenzi a mio avviso era veramente scarso ,poco tecnico ,Mondonico lo faceva sempre giocare come sponda oer l'altra punta che ora non ricordo chi fosse, ma lui era veramente limitato come tecnica.
Ma quanto stracz (lo devo dire scusami) mi rilassano i tuoi video. Ti seguo da più di un anno. Un saluto dal Tennessee
Quoto alla stragrande!!!
Sei in Tennessee? Allora sei potentissimooooo
Idem, lo metto spesso prima di dormire tra l'altro, non perché sia soporifero bensì proprio per rilassarmi a bomba come è giusto che sia prima di abbracciare Morfeo.
@@SZD2012chi abbracci scusa? Domenico Morfeo trequartista dell’Atalanta?
“Complimentoni” per la tua “qualità” espresssiva…
Ottimo video-complimenti
ricordo le grandi aspettative che nell'estate del 1990 i tifosi del Napoli avevano su Silenzi, capocannoniere della serie B precedente, che doveva sostituire Andrea Carnevale passato alla Roma. La famosa Supercoppa vinta sulla Juventus di Maifredi sembrava davvero promettere bene.. ma almeno potrà dire "ho vinto con Maradona"
I tuoi video sono sempre particolari e bellissimi, Silenzi me l'ero quasi dimenticato
Pure io...l'ho ritrovato quasi per caso ;-)
Lo fai un servizio su ZOLA per favore?
Silenzi comunque a Torino, nel Toro, ha contribuito ad alzare l'ultima coppa.
E per giunta rubata pure...
Ahahahahahahaha
Sguizzato non bastò
@@gabrielebrero8690 Sì c'è voluto anche un bel po' di bucio di culo...
@@guidomarchionni3253tre rigori a favore della Roma nella finale di ritorno, all' andata 3a0 per il Torino!
Spiegami dove e come è stata rubata!
Lui da solo vinse quella coppa per il Toro. un bilico di champagne pronto con Andreotti in tribuna. Ma tre gol del Pennello ...
Silenzi al Toro non era male
Bel video e bel ricordo di Silenzi calciatore. Mi ricordo che nella stagione precedente al Mondiale americano cioè nel 1993/1994 riuscii a fare tanti gol con il Torino e che entrò nel giro della nazionale. Mi ricordo anche della sua figurina nell'album Panini dei Mondiali USA perché era tra i possibili candidati nel giro degli attaccanti per disputare il Mondiale con la nazionale italiana.
Esatto :-)
Sono tutte cose che ha detto nel video, evidentemente non lo hai visto tutto 😅
@@Danix79 ma si lo so che lo ha detto. Ho visto il video. Forse non hai capito il senso del mio commento che volevo solo ribadirlo. L'album Panini del Mondiale c'è l'ho ancora in casa e mi ricordo di quella annata quando era capocannoniere perché prima dei mondiali Sacchi aveva una grande scelta di attaccanti per il Mondiale e anche per il fatto che il nome di Silenzi mi associa solamente (purtroppo per lui) a quella stagione. Del passaggio in Inghilterra non mi ricordavo. Infatti per me Silenzi calcisticamente è sparito dopo quella stagione.
ottimo video, io attendo l'avventura Romana di Carlos Bianchi stagione 96/97.
Complimenti, bravissimo come sempre .per miei gusti personali mi farebbe piacere se trattassi ad esempio l' avventura italiana di Nakata oppure la storia al Perugia del coreano Ahn
Complimenti per la storia. Potresti fare un video sulla spedizione italiana ai mondiali 74?
Da evertoniano di lungo corso, nel 2023 su Evertonhub ed altrove ho segnalato quanto Beto potesse esser un bidone, un attaccante mediocre ma letteralmente ogni persona mi insultava. Io parlavo di 30 mln buttati. Loro parlavano di "Bargain", "the striker we needed"
6 mesi dopo un tizio ha uppato il commento che avevo fatto, unico contro Beto che li metteva in guardia.
Certa gente ormai guarda solo ai nomi da calciomercato ed alle cifre ed ai video di highlights solo belli, come se fossero anestetizzati da Fabrizio Romano e compagnia e nessuno guarda con occhio critico...
si dice ho aggiornato il commento
@@stefanoghidetti6340 no si dice uppato, non ho aggiornato nulla né io né lui, lui ha ritirato in mezzo la discussione di tardo agosto 2023 con un banale "up"
Non si è ambientato, definirlo un bidone equivale a non capire una mazza di calcio . La premier dell'epoca permetteva contrasti e falli ai difensori che in Italia sanzionavano con rigori ed espulsioni come se piovesse.
Da tifoso della Règia Pennellone resterà sempre nel cuore. Male a Napoli ma a Torino fece bene ed era ben visto da Mondonico. Certo Ravanelli era molto piú completo, addirittura piú forte di Casiraghi che ebbe molta piú fortuna in nazionale. Secondo me solo Vieri è stato più forte di Ravanelli.
Al napoli vinse una Supercoppa insieme a Maradona con una doppietta in finale ...
Bel video come sempre 👍 dato che hai già fatto alcuni video sulla nazionale italiana, lo faresti un video incentrato sul mondiale del 1990 e uno sul mondiale del 2006, con tutti i retroscena (anche legati allo scoppio di calciopoli prima del mondiale 2006)? 😁
1:38 Presidente NF: “Ricordate quell’attaccante italiano che segna tanto ed è in nazionale italiana?”
Tifosi NF (Pensando a Baggio): “Oh mio Dio presidente”
Presidente NF: “Si esatto (apre la porta) vi ho preso Andrea Silenzi”
Scamacca a parte, in serie A gli attaccanti italiani ne devono mangiare di pastasciutta per eguagliare un pennellone Silenzi.. in primis Lucca e Raspadori
Raspadori con Silenzi non c’entra nulla.
Giocatori diversissimi.
Mha con Raspadori ci abbiamo vinto uno scudetto
Complimenti per il canale. Sarebbe bello un episodio sul tragico MILAN 97/98 [ quello di Kluivert tanto per intenderci ] . Ci spero 🤞🏻🤞🏻🤞🏻....
Lo farò sicuramente ;-)
Complimenti x i tuoi super contribuiti sempre precisi e pieni di riferimenti Ciao e grazie x il tuo bellissimo canale RUclips 😂😂😂😂😂😂😂😂😂❤❤❤❤❤
Bot?🤣🤣🤣
A Reggio Emilia fece due ottime stagioni, quella in serie B ed anche quella precedente in serie C terminata con la promozione.
Silenzi era un buon attaccante, ma in Inghilterra ebbe tanti infortuni
Ho grande rispetto per il NForest. Questo modesto club ha vinto 2 UCL, contrariamente alle previsioni. Il NF era allenato dal leggendario Brian Clough.
Silenzi se stava in partita ti faceva male, aveva senso del gol con ottime prestazioni fisiche. Andrea Silenzi doveva rimanere a Roma per arrivare ad essere un top player.
I tuoi video sono sempre interessanti, ma se non conosci Torino meglio tacere. È notizia recente che sia una delle città col maggior numero di ore di sole in Italia. Inoltre da quando ci siamo deindustrializzati non abbiamo più l’inquinamento di un tempo, le facciate delle case non sono più color grigio fuliggine, non sembriamo più una città inglese di inizio rivoluzione industriale come Glasgow. Torino non è grigia, non è solo Fiat (ormai non più) e Juve (forse ancora per poco). Vieni a visitare Torino e ti rimangerai quello che hai detto.
Esatto.
Torino è praticamente su un altopiano, quindi ha un'esposizione al sole di gran lunga maggiore rispetto, per esempio a Milano (pianura)...per non parlare di Firenze (che è in una fonda).
Mitico Pennellone!!! Al Toro lasciò il segno!!!
Silenzi non è il primo italiano ad aver giocato in Inghilterra, Carlo Sartori fece una quarantina di partite nello united tra il 68 e il 73!!! Trentino come me 😉
Hai pienamente ragione sul piano sostanziale !E' che sul piano formale la Premier League concettualmente nasce primi anni Novanta. Prima era " First Division". Di fatto entrambe potremmo renderle come concetti equivalenti di " serie A".
La Premier League non esisteva prima del 1992
"Il primo italiano a vestire la maglia del Manchester United è Claudio Sartori, che nel 1968 divenne anche il primo giocatore non “UK” dei Red cevils . Nato il 10 febbraio a Caderzone (provincia di Trento) ed emigrato a Manchester con la famiglia quando aveva soltanto tre anni. Cresciuto nel settore giovanile dello United, debuttò in prima squadra nell’ottobre 1968 sostituendo Francis Burns nel 2-2 sul campo del Tottenham. Amico di George Best sin dall’Academy, se ne sarebbe andato nel 1973 per provare la carriera in Italia con Bologna e poi Lecco, Spal, Rimini e Trento. Il meglio resterà sempre la sua prima stagione, un 1968-69 in cui riuscì a decidere il passaggio del turno in Coppa dei Campioni contro l’Anderlecht.
Lecce non Lecco
In realtà Silenzi lo voleva fortemente David Plat che lo indicò a Franck Clark.
Dopo Silenzi a Nottingham i giocatori italiani sono visti come il fumo negli occhi ed è praticamente proibito prenderli altrimenti si rivolta la piazza.
infatti si è visto I "pochi" Italiani che sono arrivati l'anno dopo. Sono andati male? ma per favore!
Non ti mette un po' di malinconia rivolgere ad un passato ormai remoto e senza più trame connesse all'attualità il tuo sguardo indagatore? Non ti porta alla mente un'epoca in cui eri giovane, felice, con pochi pensieri e un futuro da scrivere ancora tutto davanti? Non ti fa sentire tipo come in un guscio d'ovatta escluso al mondo, una dimensione d'irrealtà la cui permanenza segnala il disperato rifiuto della dimensione attuale? Non innesca in te qualche processo depressivo, non ti vien voglia di metterti a letto al buio, con gli occhi lucidi ed il volto affondato nei palmi, ed un unico pensiero a tormentarti l'anima come una corona di spine sulla vita stessa, un pensiero a fiato spezzato che recita in un lamento di dolore "come ho potuto permettere che accadesse?"
Riflessioni per chi vive di sfumature,colori,essenze,nostalgia di un impegno sociale che purtroppo si è dissolto,qui la nostra colpa più grave l' aver permesso il disfacimento di valori che davamo per acquisiti, abbiamo fatto si che intere generazioni crescessero con la legge monolitica delle curve e di ciò che la società ti permetteva senza più lottare ma anzi delegando agli altri il combattere conflitti che erano anche e ancora i nostri,vedi mi porto ancora dietro l' onanismo mentale di certa parte politica che è implosa per non aver voluto capire le istanze che premevano dal basso.un abbraccio da un altro malinconico disilluso!!!
@@fabrizioaceti53 grazie mille!
A te alle volte mi sembra di essere fuori tempo per fortuna che esistono ancora persone a cui certe note arrivano,mi hai fatto sentire meno solo ,un abbraccio.
Same vibes da juventino della volta in cui dovevamo prendere Xabi Alonso e invece arrivò Poulsen
Ho provato a mandare un messaggio via social per fare una intervista con voi per la emittente radio dove lavoro, comunque complimenti
Qual'è l'emittente in cui lavori ?
Radio garage web
@@lucaniccolainn5qk che squadre commenti ?
La nostra rete è generalista, trattiamo da sport a musica, nel programma che faccio io che si chiama Over the Top tratto dai temi sportivi (vedasi europei e mondiali di calcio) a temi musicali. Oltre a questo faccio anche interviste sia su temi sportivi (maratone, basket come la Gema di Montecatini) e anche di ordine sociale. E sono molto interessato al vostro lavoro e successo e avrei piacere di intervistarvi
@@lucaniccolainn5qk e che radio è? mai sentita
Sono queste storie e aneddoti di calciatori caduti un po' nel dimenticatoio a rendere il tuo canale speciale(oltre alla tua bravura), molti ti chiedono di raccontare le gesta di Zola o Mancini in Uk, tuttavia sono vicende abbastanza trite e ritrite da quando ne ho memoria.
Great video. Can you make videos about romanian football players in Italy? I was thinking of players like Adrian Mutu, Cristi Chivu, Cosmin Contra and Florin Raducioiu😊
Silenzi era un attaccante discreto
Ciao , la prossima volta per favore fai un video su Paolo Di Canio . Oppure della Crazy Gang il Wimbledon della famosa FAC del 1988 😊
All'epoca era una novità giocare all'estero, ci stava il non ambientamento! Però mannaggia a lui ci ha fatto perdere una coppa italia, ed è pure romano!
Gattuso però non giocava in premier,anche se sempre oltre Manica siamo ...
Vabbè. Pensa che c'è gente che va ad Edinburgo e dice di essere a Londra
@@Ssfgs lo sentissero gli scozzesi...😀
@@vvvxx2337 in effetti. Peggio di dire di essere in Cina quando sei a Hong Kong
Gattuso ha giocato per una stagione (la 1997/98) in Scozia, più precisamente ai Glasgow Rangers, prima di fare ritorno in Italia quasi subito (non capiva tra l'altro una parola di inglese😂) alla Salernitana. E nel 1999 quando i campani retrocessero in Serie B si trasferì poi al Milan dove diventò il 7o giocatore con più presenze nella storia del club (quasi 470 partite), condite anche e soprattutto da quella mitica prestazione contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo nel 2007 (ritorno semifinali di Champions a San Siro, 3-0 per i padroni di casa), che fu molto determinante tanto quanto quella di Kakà nella vittoria finale ad Atene sul Liverpool
Ciao, adoro i tuoi video. Ti hanno mai fatto notare che sembri la versione invecchiata di Luca Ravenna? Anche nel modo di parlare? Per me la somiglianza è assurda 😂
Entrambi interisti poi...
Sinceramente non so chi sia. Mi informerò ;-)
@@lochiamavanocalcio-storier9168 un comico piuttosto bravo...
@@lochiamavanocalcio-storier9168 un comico molto simpatico. Me lo ricordi molto sia fisicamente sia nel modo di parlare (siete entrambi di milano)
@@vvvxx2337 sicuro? Il creatore di questo canale non è milanista?
Complimenti! chicca sfizziosissima
Non so dove vivi Ma guarda che Torino non è una città fredda e il sole splende molto per essere una città del nord Anzi è una delle città più calde Non è più la Torino degli anni 60-70
Al Nottingham Forest serviva Robin Hood, altro che questo Silenzi 😂😂😂😂😂😂. Io lo ricordo principalmente per questa capigliatura "wild" e a dir poco agghiacciante.... . In Italia il Silenzi si era affermato come esponente di un calcio pane 🥖 & salame 🍖, ad alto tasso nostalgico: ci sta benissimo quindi in questo canale l'episodio a lui dedicato.
Andrea Silenzi che giocò con Maradona mamma mia che triy
Ma voi tifosi del Nottingham sapete che ai tempi di Silenzi non c'erano Wikipedia e RUclips?
La premier dell'epoca vale a quanto la nostra serie b
Ceeerto. Squadre di Serie B che vincono coppe europee. Si vedono ogni giorno. Talmente un campionato scarso che venivano convocati in Nazionale gente che ci giocava e rimanevano a casa quelli che facevano faville nella fortissima Serie A
brobbus0 ripeto: hai visto mai squadrre di Serie B vincere coppe europee? E poi la quasi totalità era solo perché giocavano quasi tutti in Italia, ma quei pochi che giocavano in Premier erano convocati a discapito di altri che giocavano in Serie A. Perché mai dovevano convocare gente di un campionato di Serie B?
@brobbus0 sì, ma non era un campionato di Serie B
Silenzi. Lo avevo rimosso. 😮
Ho la maglia di Silenzi originale, praticamente match worn di quando giocava nel Forest col numero 15, dite che possa valere qualcosa? :D magari avesse segnato un po' di più...
Bel cimelio......tra I collezionisti è ricercata
Bellissimo canale
Grazie, troppo gentile...si fa il possibile ;-)
Beh Silenzi come attaccante non era male.
L allenatore del Nottingham sembrava rocco tanica ubriaco....
😂😂😂😂😂😂
Ma a Torino sei mai stato?quale freddo
Fai un video su Maifredi di quando allenava la juve 🙄
In realtà il primo italiano in Premier League fu Sartori,all'inizio degli anni 70,nel Manchester United,a fianco di Bobby Charlton e George Best.Al Manchester fu sul punto di trasferirsi anche Giuliano Terraneo,che si allenò per qualche settimana con i red devils ma non trovò l'accordo economico,all'epoca le squadre inglesi pagavano poco.
Secondo me Silenzi non era un bidone, certo non era Baggio, ma era un buon attaccante. Con rispetto ciao.
Grande, fai un video su ravanelli al midesburg
"Midesburg"
Bidone proprio no. Un discreto attaccante, molto meglio di tanti bidoni anche britannici che oggi vengono venduti a 30 milioni
beh wikipedia al napoli 26 gol in 39 partite torino 44 in 82 partite non è per niente poco
Alla Reggiana è stato un Dio
@lochiamavanocalcio-storier9168 Poiché nel video lo hai nominato, ti suggerirei un video anche su Stan Collymore. Per il potenziale campione che avrebbe potuto essere se non avesse avuto seri problemi, a mio avviso lo meriterebbe 😉
Comunque chissà perché salvo rare eccezioni (alcune delle quali clamorose) gli italiani in Premier hanno sempre faticato nonostante i grandi titoli dei giornali. Mi ricordo anche Maccarone al Middlesbrough annunciato come " il nuovo Del Piero" dai dirigenti inglesi
Gli italiani al Chelsea hanno fatto tutti bene tra cui la sorpresa Cudicini. Purtroppo Casiraghi durò poco per via del terribile infortunio ad una gamba. Poi arrivò anche uno dal Vicenza, ma non penso che si potesse ipotizzare chissà che successo.
Altri? Ravanelli, Carbone hanno fatto bene, Di Canio non ne parliamo proprio!!
Gli italiani in Inghilterra hanno fatto sempre decisamente meglio degli inglesi in Italia, che si sono sempre dimostrati più scarsi di quanto gli italiani pensassero. E non è una coincidenza
@@miliziametallica Era Ambrosetti dal Vicenza al Chelsea
@@cristianL.R.Vi5213 giusto
Lo fai un servizio su
Gianfranco ZOLA per favore?🙏
Silenzi e' stato un ottimo giocatore, la definizione di bidone e semplicemente demenziale come dementi è chi lo sostiene, per quanto riguarda l'Inghilterra la penso come lui,con la differenza che la birra tedesca Ceca olandese ecc. Sono decisamente meglio.
Pensate cosa il chelsea ha speso per lukaku e cosa ha reso , poi regalato alla Roma.
Chiamateli furbi se ci riuscite.
pennellone Silenzi, mi hai sbloccato un ricordo, comunque era veramente scarso pure in A
.Abbia rispetto per la persona prima di tutto, non fare semplice sensazionalismo.
Un bel Silenzi non fu mai scritto
Scarso fiuto del gol, nonostante una naso di proporzioni epiche.
Forte solo di testa, a Ravenna disputò 1 stagione e mezzo senza lasciare alcun segno
Mitico pennellone
Me lo ricordo Silenzi! Pompatissimo dai giornali (soprattutto la Gazzetta) l'estate in cui l'ha preso il Toro, nonostante venisse da un sostanziale flop a Napoli. E infatti poi al Toro fece male, benino uno stagione su tre ma le altre due un disastro. E l'esperienza al Toro fu pure la sua migliore (Reggiana a parte). A Nottingham avrebbero dovuto capire il pacco che stavano prendendo, anche solo dal curriculum che tanto hanno incensato. Poi chiaro non è colpa di nessuno se i giornali inglesi si sono completamente inventati l'arrivo di Baggio (non ricordavo questa perla). Baggio aveva sì perso il posto da titolare alla Juve per l'esplosione di Del Piero, ma era inseguito dal Milan e nonostante la corte durata l'intera estate nessuno pensava che non avrebbe vestito la meglia rossonera nel campionato successivo, altro che Nottingham.
Con tutti gli italiani che c'erano gli inglesi sono andati a prendere proprio Silenzi come primo italiano della loro storia 🤣
Roberto Baggio e Andrea Silenzi erano di 2 ruoli differenti. Andrea Silenzi era forte veramente come bomber di area di rigore: forse non è stato fortunato.
questo era forte almeno quanto adani.. visto che ha esordito in nazionale...
Pennellone😊😊
Nessun commento ...solo Silenzi 😂
Si potrebbe parlare di Ravanelli nel campionato inglese?
A napoli fu un disastro pazzesco
A quei tempi i premier prendevano più pacchi della Serie A 😅
A Napoli si distinse anche per il colore della macchina: anziché nera, la sua Mercedes SL era rosso metallizzato
Non credo che Baggio fosse meglio di Silenzi beh a poker
Napoli -Juve 5 a 1 ,presente in curva B,
Andrea Silenzi ..... uscito dal Pescatori Ostia
Ricordo appena arrivato a Napoli , lui in copertina di una rivista che diceva , scudetto? Aug lo prometto 😅🤜🤛
Mi ha allenato a prima porta
Avremmo preferito Roberto Baggio 😂
Silenzi si é sacrificato affinché Ravanelli volasse 😂😂😂😂
Bisogna dire che tolto Zola di canio e dalla bona ( si proprio lui che poi è finito nel dimenticatoio) quasi tutti i calciatori italiani in Inghilterra hanno fatto molta fatica
Vialli fece delle buone stagioni specie considerando che era verso fine carriera
@@FraBe-un4si vero mi ero dimenticato di Vialli
cudicini vialli di matteo carbone hanno fatto pena? non mi pare, poi chissà quanti altri
...Big Brush 😂😂😂
Dovresti parlare di Mancini al Manchester city.Oppure di Zola al Chelsea.
Mancini ha giocato nel Leicester City, non Manchester dove ha allenato
@@nononsense2247 Ma infatti mi riferivo alla sua esperienza di allenatore.
@@rockwithsong5645 il suo scudetto vinto la' e' da romanzo criminale: Al 96' su l'ultimo tiro di aguero dopo Che perdevano contro una retrocessa
Si lo merita un video su Mancini al City visto che lui ha cominciato il ciclo vincente ai Citizens che ancora oggi continua
Sono più interessanti queste storie un po' dimenticate rispetto ai big che hanno ottenuto successo, no?
Una pippa clamorosa baciata dalla sorte in due stagioni, una in B e una in A.
Al di là di quelle due annate, non ha mai segnato.
Silenzi a mio avviso era veramente scarso ,poco tecnico ,Mondonico lo faceva sempre giocare come sponda oer l'altra punta che ora non ricordo chi fosse, ma lui era veramente limitato come tecnica.
Il compagno di Silenzi era Aguilera
sempre meglio degli attuali bidoni stranieri
It's Paggio!
Un altro che non era né carne né pesce.
Gente che sale in categorie maggiori senza sapere il perché.
Era già stato un bidone nel napoli nella stagione 90/91
il grande PENNELLONE!
Ma raga ma è Ibra... Un po' più carino
Un pò????
Chissà perché lo chiamavano Pennellone 🤔
Naso Silenzi!! Pennellone d'area di rigore!
Gianfranco Zola
Per me silenzi è sempre stato un gran pippone!
Più o meno come rizzitelli
Forse rizzitelli era un po meglio.
Alla Gianluigi Lentini
È uguale a Ibra
Macché
Molto più brutto
A Napoli fece ridere