Gesualdo Coggi esegue F. Liszt - Réminiscences de Norma di Vincenzo Bellini, S.394

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Estratto dal concerto tenuto da Gesualdo Coggi in data 2 settembre 2018 per la stagione di musica da camera della Fondazione William Walton e La Mortella.
    Gesualdo Coggi è nato a Frosinone. Ha iniziato lo studio della musica sotto la guida del nonno, il compositore Gesualdo Coggi.
    Vincitore di concorsi pianistici nazionali ed internazionali, nel 2009 ha vinto il terzo premio al prestigioso Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni.
    Ha tenuto concerti da solista e camerista presso l’Auditorium della Conciliazione e l’ Aula Magna dell’ Università La Sapienza di Roma, la Sala Accademica del Vaticano, Auditorium RAI di Torino, Teatro Regio di Parma, Teatro Alighieri di Ravenna, Conservatorio Verdi di Milano, Conservatorio Martini di Bologna, Steinway Hall di Londra, Mozarteum di Salisburgo, Conservatorio di Praga, Teatro De Doelen di Rotterdam, Istituti Italiani di Cultura di Amburgo, Marsiglia e Budapest, New York University, Loyola University di Chicago etc.
    Si è esibito come solista con l’ Orchestra Haydn di Bolzano, l’ Orchestra Sinfonica Toscanini di Parma, l’ Orchestra Sinfonica di Roma, la Roma Sinfonietta, l’ Orchestra Sinfonica di Budapest MAV e l’ Orchestra Sinfonica di Kaluga (Russia).
    Ha inciso i due concerti di Giuseppe Martucci per l’etichetta discografica NAXOS. Suona in duo con il flautista Paolo Taballione e collabora stabilmente con le prime parti dell’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
    Gesualdo Coggi si è diplomato con lode presso i conservatori di Roma e Parma con Fausto Di Cesare e Roberto Cappello e ha seguito i corsi di perfezionamento di Elisso Virsaladze presso la Scuola di Musica di Fiesole e Benedetto Lupo presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
    Si è inoltre dedicato a studi di Fisica, conseguendo la laurea con lode alla Università La Sapienza di Roma, e di Composizione.
    È docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

Комментарии • 5