Learning multiple languages SIMULTANEOUSLY ?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024

Комментарии • 6

  • @paolo357
    @paolo357 2 года назад

    Buonasera. Ho visto il video, come consigliatomi in un commento, e debbo dire che procederò anche io volta per volta. Anche se non parto da zero, sono solo un po' arrugginito (comincerei con inglese e francese, poi spagnolo e portoghese). Tedesco, invece, partirei da sottozero e avrei bisogno di molto più tempo. Ad ogni modo, è anche una questione di tempo: per quanto si è veloci, si assimila in un decimo del tempo, si è portati oppure geni, più di 2 alla volta non è possibile. Senza contare poi che dovremmo esercitarci comunque perpetuamente nell'orale (e nello scritto) per non perdere la mano. Il mio problema è che tendo a voler sovraperfezionare sempre tutto. Un saluto.

  • @heidilot
    @heidilot 2 года назад +1

    Mi aiuta di studiare ogni lingua nel suo proprio luogo. Ad esempio, imparare l'italiano nella mia stanza da letto e imparare il francese nella cucina.

  • @luciacolella4196
    @luciacolella4196 2 года назад

    Sono d'accordo sul fatto che due lingue contemporaneamente è complicato studiarle soprattutto se sono molto simili. Con due lingue che non hanno molti punti di contatto si può fare ma con metodo.
    Io sono Italiana , ho ripreso lo studio dell'inglese ( che ho studiato 10 anni a scuola ma non è servito quasi a nulla) da qualche mese, da autodidatta. Mi piace il British quindi ho iniziato da zero. E cerco di trovare un'ora al giorno per lo studio.
    Però non resisto allo Spagnolo a cui dedico massimo due ore a settimana ( per il momento riesco a fare questo). Sono due lingue che non mi mandano in confusione per fortuna.
    So che magari dovrei aspettare ma amo troppo le lingue ed è un piacere studiarle. I tuoi suggerimenti sono sempre interessanti. Grazie mille

  • @andrismattson
    @andrismattson 2 года назад

    Sono molto d'accordo con te! Ma a dire la verità, a volte è difficile resistere alla tentazione di aggiungere una lingua 😂 il mio modo per combattere questo è trovare canali RUclips che si concentrino su altre lingue e culture, ma la persona parla in italiano (ad esempio un italiano che vive in Giappone, o un italiano che parla della storia della Spagna, e così via).

  • @angiiee85
    @angiiee85 2 года назад

    È si, ho passato per questo, parlo Spagnolo, e adesso abito in Italia e lo stesso tempo ho iniziato a studiare Inglese e non riesco a concentrarmi con L'inglese , ma sento che con l'italiano ho potuto avanzare di più.

  • @itsmarisia6311
    @itsmarisia6311 2 года назад

    Il Francese è molto simile all'Italiano? Parlo Italiano abbastanza bene, ultimamente cerco di studiare il Francese, ma non so se sia una buona idea, non voglio confonderle 🤔