Il video che cercavi😊 Tornato dal marketers, sto cercando anch'io di avere un metodo "Stop all'ansia". Ho sconvolto il mio calendar perché sembrava una battaglia di Risiko, e diciamo che piano piano sto migliorando ma ho guardato domanda da farti. 1) Toogle si sincronizza sul calendar? O si usa a se? Grazie Fede,
Ciao Luca! Ti confermo che Toggl e Calendar si possono sincronizzare (Toggl è pienissimo di funzioni e integrazioni) ma io preferisco fare tutto manualmente per comodità e flessibilità!
Eheh cercherò di puntare sempre di più su MENO pubblicazioni ma più di qualità! Anche perché la mia priorità è l'azienda creata quest'anno (MUNU SRL)! Questo canale rimane pur sempre un diario del mio percorso che aggiorno in base al tempo e alle cose da raccontare e condividere 😊 Un grande in bocca al lupo per il tuo canale!
Grande! Sto preparando anche io un video sul tema e devo dire che in giro, specialmente in America, questi video sono esagerati. Sembra che l'organizzazione del tempo debba essere per tutti una cosa maniacale, invece tu ci mostri pochissime cose ma molto efficaci! Grande Fede!
Grazie Gio! Sì ci sono dei metodi che sono un po' da "robot" ahahah, concordo! Anche il mio magari potrebbe sembrare fantascienza per chi è abituato alla semplice agenda, ma essendomelo costruita nel tempo alla fine i passaggi e i tool (Calendar & Toggl) sono davvero pochi e mi danno una grande mano a vivere serenamente le giornate di lavoro e non perdermi cose! Un abbraccio 😘
Ciao Federica. Io personalmente uso Google calendar da un anno a questa parte. Sono stato altalenante perché è un abitudine nuova. A volte spendo ore a preparare le settimane, settimana per settimana e poi mi dimentico di seguire il calendario 😂. E a volte mi dispiace dirlo ma mi dimentico completamente di organizzare il calendario e ci penso a settimana avviata. Tuttavia mi rendo conto di quanto sia importante organizzare il tempo e soprattutto seguire poi quello che si è schedulato 😅. Hai suggerimenti al riguardo 😅? Comunque mi ha incuriosito molto quello che hai detto sulle partite IVA e Fiscozen ( spero di aver scritto correttamente😅). Se passo una selezione forse lavorerò come freelance da remoto. Anche qui hai consigli e segreti da suggerire?
Ciao! All'inizio anche io facevo una faticaccia! Mi dividevo tra agenda cartacea e Google Calendar e facevo fatica a rispettare la pianificazione. Si tratta, come tante cose, di una questione di abitudine! Il mio consiglio è quello di non perdere troppissimo tempo nella pianificazione: cerca di essere il più "realistico" possibile quando ti metti degli impegni (cioè non metterne troppi tutti insieme e "bloccati" una durata consona di quell'impegno, inutile mettere che durerà 1 ora se poi tendenzialmente sai già che ci metterai il doppio!) e poi pensa che il calendario è in digitale proprio perché deve essere flessibile! Quindi appena devi spostare delle cose, apri il calendario e riorganizza tutto di conseguenza, senza sensi di colpa :) Magari farò un video un po' più in generale su come ho imparato a stabilire le priorità, essere realistica nella pianificazione (ci sto ancora lavorando su questo, lo ammetto!) Per quanto riguarda Fiscozen e la partita iva a Regime Forfettario invece è appena uscito un video a riguardo! Spero possa esserti utile!
Grazie Federica, io uso calendar e to do list, mi piacerebbe unire le due cose ma ora mi sono reso conto che nei task di google non si possono cambiare i colori dei task volendo metterne, per vita privata, lavoro etc....tu sai se è possibile? 😀
Ciao Fabri! Ho appena verificato e purtroppo non si riesce! Si possono solo creare diversi "Elenchi" di attività rinominandoli come si vuole (es: personali, lavorative, etc.) però non si può giocare con i colori così come succede per i veri e propri "blocchi" del calendar. Peccato! Bisogna dire a Google di implementare questa cosa, mi sa che passo il messaggio a qualcuno del loro team ahaha :)
Uso sempre Calendario di iCloud cosi potro lavorare senza problemi con mio iPhone, iPad e Macbook Pro in modo perfetto. Google Calendar è un altro discorso. In bocca al lupo per tuoi nuovi progetti e ti stimo sempre!
Io invece con il calendario di iCloud, pensa, non mi trovo! Sempre usato Google Calendar (pur avendo anche io Mac e iPhone) e mi ci trovo troppo bene sia su telefono che pc. Grazie di cuore per il tuo commento e supporto e crepi il lupo! 🤩
Esatto! Io li usavo già da prima e quando è spuntata fuori la nuova sezione Task ero entusiasta, ancora più comodo ora! 😄 Grazie a te Jacopo per il tuo commento!
Ciao Fede, purtroppo non ho partecipato al tuo workshop al World perchè eri sul palco e subito dopo essermi reso conto che era slittato l'orario, son rimasto li davanti ad applaudire la premiazione del mio amico Luca che si meritava più casino possibile! Spero di poterti incontrare in un altra occasione! Io per organizzarmi uso Calendario cartaceo in camera, Apple Calendar e Promemoria, ma ovviamente ho una complessità di cose da gestire ben diversa dalla tua. In ogni caso consiglio l'ecosistema Apple perchè resta automaticamente sincronizzato, molto simile tra iOS, iPadOS e MacOS, oltre che ha una interfaccia "giocattolosa"
Ciao Gabriele! Ma ci mancherebbe, grazie di cuore per il tuo commento e spero di poterci vedere in un'altra occasione! So che molti apprezzano e usano l'ecosistema Apple! Anche io ho Mac e iPhone ma avendo sempre usato Android da giovane e essendo molto dentro l'ecosistema RUclips e Google ho sempre usato Calendar e i tool Google in generale 😄 Mi piace l'interfaccia semplice ma colorata! Ne approfitto per augurarti buonissime feste!
ciaoooo piacere mi chiamo aurora ti voglio semplicemente dire che penso che sei la ragazza piu bella che abbia mai visto . Ti volevo chiedere se potevi fare un video su come fai la coda alta col gel perché non la so fare e dato che tu sei bellissima in qualsiasi modo penso che sei la persona giusta
Ciao Fede, bello questo Toggl, non lo conoscevo. Io personalmente uso Google Calendar per gli impegni "grossi" e che hanno già una loro precisa collocazione temporale (principalmente lezioni e videolezioni) e un semplicissimo foglio di calcolo per le attività che non ho ancora deciso quando svolgere. Ad ogni attività assegno un colore in base alla priorità, funzione che purtroppo (colpevolmente, forse) Google Task non prevede.
Il video che cercavi😊
Tornato dal marketers, sto cercando anch'io di avere un metodo "Stop all'ansia".
Ho sconvolto il mio calendar perché sembrava una battaglia di Risiko, e diciamo che piano piano sto migliorando ma ho guardato domanda da farti.
1) Toogle si sincronizza sul calendar? O si usa a se?
Grazie Fede,
Ciao Luca! Ti confermo che Toggl e Calendar si possono sincronizzare (Toggl è pienissimo di funzioni e integrazioni) ma io preferisco fare tutto manualmente per comodità e flessibilità!
Sempre meglio ❤. Grazie per le dritte!
Grazie a te per il supporto!
Super utile!! Grazie mille!! 😍🙏🏾
Grazie a te Kenny per il commento e il supporto! 🥰
Mi accusano di pubblicare pochi video ma tu mi batti a mani basse ma sei un esempio per iscritti e views mi dai coraggio
Eheh cercherò di puntare sempre di più su MENO pubblicazioni ma più di qualità! Anche perché la mia priorità è l'azienda creata quest'anno (MUNU SRL)! Questo canale rimane pur sempre un diario del mio percorso che aggiorno in base al tempo e alle cose da raccontare e condividere 😊 Un grande in bocca al lupo per il tuo canale!
Grande! Sto preparando anche io un video sul tema e devo dire che in giro, specialmente in America, questi video sono esagerati. Sembra che l'organizzazione del tempo debba essere per tutti una cosa maniacale, invece tu ci mostri pochissime cose ma molto efficaci!
Grande Fede!
Grazie Gio! Sì ci sono dei metodi che sono un po' da "robot" ahahah, concordo! Anche il mio magari potrebbe sembrare fantascienza per chi è abituato alla semplice agenda, ma essendomelo costruita nel tempo alla fine i passaggi e i tool (Calendar & Toggl) sono davvero pochi e mi danno una grande mano a vivere serenamente le giornate di lavoro e non perdermi cose! Un abbraccio 😘
Utilissimo grazie, che lavoro fai con Allianz?
Ciao Federica, mi sono iscritto al canale 🎉 !
Benvenuto Gianmichele! Grazie 😄
Ciao Federica.
Io personalmente uso Google calendar da un anno a questa parte. Sono stato altalenante perché è un abitudine nuova. A volte spendo ore a preparare le settimane, settimana per settimana e poi mi dimentico di seguire il calendario 😂. E a volte mi dispiace dirlo ma mi dimentico completamente di organizzare il calendario e ci penso a settimana avviata.
Tuttavia mi rendo conto di quanto sia importante organizzare il tempo e soprattutto seguire poi quello che si è schedulato 😅.
Hai suggerimenti al riguardo 😅?
Comunque mi ha incuriosito molto quello che hai detto sulle partite IVA e Fiscozen ( spero di aver scritto correttamente😅). Se passo una selezione forse lavorerò come freelance da remoto.
Anche qui hai consigli e segreti da suggerire?
Ciao! All'inizio anche io facevo una faticaccia! Mi dividevo tra agenda cartacea e Google Calendar e facevo fatica a rispettare la pianificazione. Si tratta, come tante cose, di una questione di abitudine! Il mio consiglio è quello di non perdere troppissimo tempo nella pianificazione: cerca di essere il più "realistico" possibile quando ti metti degli impegni (cioè non metterne troppi tutti insieme e "bloccati" una durata consona di quell'impegno, inutile mettere che durerà 1 ora se poi tendenzialmente sai già che ci metterai il doppio!) e poi pensa che il calendario è in digitale proprio perché deve essere flessibile! Quindi appena devi spostare delle cose, apri il calendario e riorganizza tutto di conseguenza, senza sensi di colpa :)
Magari farò un video un po' più in generale su come ho imparato a stabilire le priorità, essere realistica nella pianificazione (ci sto ancora lavorando su questo, lo ammetto!)
Per quanto riguarda Fiscozen e la partita iva a Regime Forfettario invece è appena uscito un video a riguardo! Spero possa esserti utile!
@@FedericaMutti ti ringrazio per la risposta, cercherò di fare tesoro di questi consigli
Grazie Federica, io uso calendar e to do list, mi piacerebbe unire le due cose ma ora mi sono reso conto che nei task di google non si possono cambiare i colori dei task volendo metterne, per vita privata, lavoro etc....tu sai se è possibile? 😀
Ciao Fabri! Ho appena verificato e purtroppo non si riesce! Si possono solo creare diversi "Elenchi" di attività rinominandoli come si vuole (es: personali, lavorative, etc.) però non si può giocare con i colori così come succede per i veri e propri "blocchi" del calendar. Peccato! Bisogna dire a Google di implementare questa cosa, mi sa che passo il messaggio a qualcuno del loro team ahaha :)
Uso sempre Calendario di iCloud cosi potro lavorare senza problemi con mio iPhone, iPad e Macbook Pro in modo perfetto. Google Calendar è un altro discorso. In bocca al lupo per tuoi nuovi progetti e ti stimo sempre!
Io invece con il calendario di iCloud, pensa, non mi trovo! Sempre usato Google Calendar (pur avendo anche io Mac e iPhone) e mi ci trovo troppo bene sia su telefono che pc. Grazie di cuore per il tuo commento e supporto e crepi il lupo! 🤩
Super interessante e comoda poi la nuova sezione task creata da Google ;) Grazie Federica per i tuoi video!
Esatto! Io li usavo già da prima e quando è spuntata fuori la nuova sezione Task ero entusiasta, ancora più comodo ora! 😄 Grazie a te Jacopo per il tuo commento!
Ciao Fede, purtroppo non ho partecipato al tuo workshop al World perchè eri sul palco e subito dopo essermi reso conto che era slittato l'orario, son rimasto li davanti ad applaudire la premiazione del mio amico Luca che si meritava più casino possibile! Spero di poterti incontrare in un altra occasione!
Io per organizzarmi uso Calendario cartaceo in camera, Apple Calendar e Promemoria, ma ovviamente ho una complessità di cose da gestire ben diversa dalla tua. In ogni caso consiglio l'ecosistema Apple perchè resta automaticamente sincronizzato, molto simile tra iOS, iPadOS e MacOS, oltre che ha una interfaccia "giocattolosa"
Ciao Gabriele! Ma ci mancherebbe, grazie di cuore per il tuo commento e spero di poterci vedere in un'altra occasione! So che molti apprezzano e usano l'ecosistema Apple! Anche io ho Mac e iPhone ma avendo sempre usato Android da giovane e essendo molto dentro l'ecosistema RUclips e Google ho sempre usato Calendar e i tool Google in generale 😄 Mi piace l'interfaccia semplice ma colorata! Ne approfitto per augurarti buonissime feste!
@@FedericaMutti sei un tesoro, buone feste anche a te e comunque dei 3 quello meno user friendly penso sia Microsoft. Medaglia di Bronzo 😂
Voi quali strumenti usate per ottimizzare la vostra organizzazione e il vostro tempo? 🗓 Che esperienze avete su questo tema?
ciaoooo piacere mi chiamo aurora ti voglio semplicemente dire che penso che sei la ragazza piu bella che abbia mai visto . Ti volevo chiedere se potevi fare un video su come fai la coda alta col gel perché non la so fare e dato che tu sei bellissima in qualsiasi modo penso che sei la persona giusta
Ciao Fede, bello questo Toggl, non lo conoscevo. Io personalmente uso Google Calendar per gli impegni "grossi" e che hanno già una loro precisa collocazione temporale (principalmente lezioni e videolezioni) e un semplicissimo foglio di calcolo per le attività che non ho ancora deciso quando svolgere. Ad ogni attività assegno un colore in base alla priorità, funzione che purtroppo (colpevolmente, forse) Google Task non prevede.