Il Piano Casa alla luce della pronuncia 24/2022 della Corte Costituzionale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 янв 2025
  • L’incontro, organizzato dalla Scuola di Formazione OIC assieme alla Rete delle Professioni della Sardegna per chiarire quali siano i risultati concreti della pronuncia della Corte Costituzionale che ha dichiarato l’incostituzionalità di numerosi articoli del Piano Casa Sardegna.
    Ospiti gli avvocati Benedetto Ballero, che ha rappresentato la Regione di fronte alla Corte Costituzionale per la questione legata al conflitto di attribuzione sullo stesso Piano Casa, e Marcello Vignolo, esperto amministrativista, risponderanno alle principali domande dei tecnici.
    EDIT BY: Mario Vincenti

Комментарии • 1

  • @silviocarta8315
    @silviocarta8315 2 года назад

    L'unica cosa chiara (almeno a me da sempre) è che in italia lo stato di diritto non è mai esistito. Ognuno si alza decide, interpreta, filosofeggia sul giusto o sbagliato. A me sono costati 15mq di veranda coperta, ma si immagini chi investe miliardi. C'è una legge, si inoltrano le domande; vengono accettate; i progetti di ristrutturazione sono sviluppati (e approvati) in funzione di quei mq ottenuti dal piano casa; chi ha già iniziato è in piena realizzazione. Altolà la corte cost. blocca tutto; addio piano casa almeno fino a eventuale (e improbabile) ribaltamento della suddetta sentenza (e chi sta per iniziare i lavori con general contractors non può certo aspettare mesi); chi ha già iniziato deve decidere se tentare di continuare sperando in un lieto fine o demolire pena ispezioni e blocco cantiere..... Nazione fallita