Registrazione delle chiamate: facciamo il punto della situazione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Registrazione delle chiamate: facciamo il punto della situazione
    Call recording: we take stock of the situation
    Una delle caratteristiche più amate possedute dagli smartphone è la registrazione delle chiamate. Sfortunatamente, giunti a metà 2022, dovremmo dire "è stata" una delle caratteristiche più amate.
    Ricordo ancora quella ormai "lontana" epoca, ovvero l'anno 2014...2015...2016, quando era possibile effettuare registrazioni senza particolari difficoltà grazie alla funzione nativa oppure alle app di terzi...
    Poi, un giorno... a "qualcuno" venne la fantastica idea di mettere la museruola agli smartphone, nel nome di quella cosa, peraltro e di fatto mai rispettata, conosciuta come "privacy".
    Da quel momento, sempre più brand si sono uniformati a questa nuova situazione rimuovendo per prima la funzione di registrazione delle chioamate dai rispettivi dialer telefonici; successivamente bloccando l'utilizzo anche delle app di terzi.
    Certo, ricorrendo al modding e a sotterfugi tecnici assortiti, possiamo liberare lo smartphone da questa brutta limitazione, tuttavia a rischio di danneggiare lo smartphone.
    E adesso? che fare?
    1) Possiamo passivamente accettare il tutto e vivere "felici e sereni".
    2) Possiamo andare a cercare quegli smartphone che ancora oggi supportano tale funzionalità, come ad esempio quelli usciti entro il 2018.
    3) Possiamo rivolgerci direttamente ai produttori per chiedere quali dei loro modelli hanno tale funzione.
    4) Possiamo cercare recensioni di device dove si vede chiaramente tale funzione attiva
    5) Possiamo chiedere a qualche esperto recensore...
    Infine, possiamo verificare se il nostro device supporta la funzionalitò attraverso il dialer Google ultima versione e applicare qualche piccolo trucchino...
    Ad ogni modo, a prescindere dalle controversie, dalle implicazioni, dai contorti risvolti legali e dalla preziosità di questa funzione, sono certo che a molti utenti l'eliminazione della registrazione delle chiamate ha dato parecchio fastidio, compreso al sottoscritto!
    Bene. Non mi resta che augurarvi una buona visione del video, durante il quale ho inserito una chiosa umoristica...Eh, beh.... Ci stava!
    ***** ****** ***** ***** ***** """""
    One of the most loved features possessed by smartphones is call recording. Unfortunately, by mid-2022, we should say "it was" one of the most loved features.
    I still remember that now "distant" era, namely the year 2014 ... 2015 ... 2016, when it was possible to make recordings without particular difficulties thanks to the native function or to third-party apps ...
    Then, one day ... "someone" had the fantastic idea of ​​putting a muzzle on smartphones, in the name of that thing, moreover and in fact never respected, known as "privacy".
    From that moment on, more and more brands have conformed to this new situation by first removing the registration function of the spikes from their respective telephone dialers; subsequently blocking the use of third party apps as well.
    Of course, by resorting to modding and assorted technical subterfuges, we can free the smartphone from this ugly limitation, however at the risk of damaging the smartphone.
    And now? what to do?
    1) We can passively accept everything and live "happy and peaceful".
    2) We can go and look for those smartphones that still support this feature today, such as those released by 2018.
    3) We can contact the manufacturers directly to ask which of their models have this function.
    4) We can look for device reviews where you can clearly see this active function
    5) We can ask some expert reviewers ...
    Finally, we can check if our device supports the feature through the latest version Google dialer and apply some little tricks ...
    However, regardless of the controversies, the implications, the convoluted legal implications and the preciousness of this function, I am sure that for many users the elimination of call recording has bothered a lot, including myself!
    Good. I just have to wish you a good view of the video, during which I inserted a humorous comment ... Eh, well .... There it was!
    La colonna sonora è stata realizzata da me.
    iscriviti al mio canale RUclips: / matteofagone
    I miei canali:
    Sito Ufficiale: musicaetecnolo...
    RUclips: / matteofagone
    Facebook: / matteofagonemt
    Instagram: www.instagram....
    Tweetter: / fagonematteo
    Linkedin: / recent-activity
    Tiktok: www.tiktok.com...
    #registrazionedellechiamate #registrarechiamateandroid #registrarechiamate #registraretelefonate

Комментарии • 35

  • @matteofagone
    @matteofagone  5 месяцев назад

    Video di aggiornamento:
    ruclips.net/video/YkkxdVAkicQ/видео.htmlsi=m9ZmTMP_eS_unVg-

  • @duzzidentity
    @duzzidentity Год назад +6

    Davvero esilarante che Google si preoccupi della privacy tra i suoi clienti ma poi se ne frega di carpire ogni info possibile e usarla a suo vantaggio senza rispettare assolutamente nulla !

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад +2

      Ed è qussta la beffa! Una presa per il retto colon spudorata e sfacciata. Purtroppo molti brand si sono voluti adeguare... Dove c'è la possibilità di creare un monopolio...

  • @giuseppelepera7822
    @giuseppelepera7822 Год назад +1

    Sei un grande grazie x il tuo impegno.

  • @caponord
    @caponord 5 месяцев назад +3

    ad oggi il migliore sembra ACR, Cube funziona da dio nella versione a pagamento, la versione free o pacciata che si trova in rete nelle varie versioni non va. Sintomo che se paghi il sistema c'é, ma se non paghi no. Acr é l'unico che anche senza viva voce registra abb bene la voce dell'interlocutore

    • @matteofagone
      @matteofagone  5 месяцев назад

      Strano... Pagando vengono sorvolati tutti i blocchi e le limitazioni di Google e Android?

    • @caponord
      @caponord 5 месяцев назад +2

      ​@@matteofagonestrano si sta di fatto che tempo fa acquistai la pro di cubeacr ed andava da dio, semplicemente secondo me con la pro ci sono funzioni che la fa bo funzionare diversamente dalla free. chi vuole provarla può comprarla e poi se la fa rimborsare, tempo fa andava davvero bene.

    • @stefanostefano7635
      @stefanostefano7635 4 месяца назад +1

      Con che telefono e che android hai sopra?

  • @albertosugamiele3887
    @albertosugamiele3887 Год назад +1

    ciao matteo ottimi e chiarissimi i tuoi video,ma volevo farti notare come ben sai app cube acr registra le chiamate perfettamente ma in viva voce,magari e un particolare importante da condividere con tutti,che pensi ciao e ancora complimenti per i tuoi video.

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      Grazie mille per il tuo contributo. Il problema è che non so quanto un ipotetico utente sia contento di dover registrare una chiamata "in viva voce"... Prova ad immaginare di essere sull'autobus, in treno o in un luogo pieno di gente che ascolterà tutto....

  • @matteo_signori_mengo
    @matteo_signori_mengo 4 месяца назад +1

    Non funziona...la voce di avviso registrazione di sente molto meno ma comunque si sente.
    Uso Android, telefono ULEFONE

    • @matteofagone
      @matteofagone  4 месяца назад +1

      Sia ringraziato Google per i suoi doni 😧🤢😮

  • @fulget
    @fulget Год назад +2

    Solo 1 telefono riesce a registrare con l'App ACR Cube pero' il telefono durante la telefonata deve stare in modalità vivavoce. Coclusa la telefonata la registrazione si sente benissimo sia la voce del ricevente sia dell'interlocutore. Il telef. in questione: "Narzo 50i prime" marchio della famiglia Realme

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад +1

      Anche il Motorola Moto G Pro permette di usare Cube ACR

  • @stefanostefano7635
    @stefanostefano7635 3 месяца назад +2

    Penso che con un telefono del 2017 con android 8 non aggiornato dovrebbe funzionare

    • @matteofagone
      @matteofagone  3 месяца назад

      Assolutamente sì

    • @simonevescovo4745
      @simonevescovo4745 Месяц назад +2

      Il grosso problema è che mantenere Android 8 ad oggi è un'impresa titanica. Non perché non funzioni anzi, fa tutto. Il grave è che stanno togliendo le applicazioni perché non sono più compatibili e in alcuni casi non fanno più funzionare anche le vecchie app installate. Sono dentro al problema perché ho un s9+ con Android 8, mai aggiornato proprio per mantenere la registrazione.

    • @matteofagone
      @matteofagone  Месяц назад +2

      @@simonevescovo4745 d'altronde lo fanno apposta. Puro marketing. Come diceva Vincent "se vuoi ballare devi pagare il pifferaio". Attualmente io uso solo smartphone Infinix (ma va benissimo anche Tecno Mobile) che hanno la funzione nativa

  • @andreamularoni
    @andreamularoni Год назад +1

    Ciao...complimenti x il video.
    Ho da poco un Oppo a74 5g...domanda da inesperto:se cancello dati e cache del tel.,non ė che impatta nei miei contatti e li perdo?
    Grazie.

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      Ciao e grazie per l'apprezzamento. Allora, la cosa fondamentale è che tu faccia sempre backup dei contatti ad esempio su Google drive. Così, qualsiasi cosa capitasse non perdi nulla. Mi raccomando fallo sempre.

    • @andreamularoni
      @andreamularoni Год назад +1

      @@matteofagone Si certo...ma tecnicamente,togliendo i dati,si perdono i contatti?...Chiedo xké ho un attimo di amnesia...

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      @@andreamularoni a me non è successo. Non dovresti perderli. Tuttavia, se ti riferisci al suggerimento di usare TTS Lexx per togliere quella simpatica voce sulla registrazione delle chiamate con Google telefono ...beh, come già avevo "previsto" nello stesso video, Google ci ha già messo le mani. In pratica, una volta fatta la procedura, funziona una o due volte.... Poi, bye bye.... Tutto torna come prima. Ormai Google è dappertutto....

    • @andreamularoni
      @andreamularoni Год назад +1

      @@matteofagone ah beh...tempo perso...grazie.

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      @@andreamularoni purtroppo ora si. Finché la cosa ha funzionato è stata molto utile. Ma d'altronde c'era da aspettarselo. Ma, dal momento che la questione della registrazione delle chiamate mi sembra che ti interessa, ti suggerirei di guardarti la recensione di Infinix Hot 20 NFC 5G e di Infinix note 12 2023. In particolare verso la parte finale.... Scoprirai che.........entrambi gli smartphone........

  • @caponord
    @caponord 5 месяцев назад +1

    funziona 1 volta su 20 e non con ultima versione dialer di Google

    • @matteofagone
      @matteofagone  5 месяцев назад

      Mamma Google purtroppo sa il fatto suo... E sa come "risolversi" il problema....

  • @navigator14
    @navigator14 10 месяцев назад +1

    Oppo con Android 13: non funziona.

    • @matteofagone
      @matteofagone  10 месяцев назад

      Purtroppo....come la stragrande maggioranza degli attuali smartphone

  • @arturofranza6345
    @arturofranza6345 Год назад

    Tts lex funziona su android 13?

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      Diciamo che il problema non è se funziona o no su Android 13, ma se funziona ancora.... Nel video infatti avevo detto che Google si sarebbe impegnata per rendere inefficace il trucco del tts Lexx. L'ultima volta che lo abbiamo usato, a dicembre 2022....beh....sul momento la vocina viene eliminata. Subito dopo ritorna...

    • @arturofranza6345
      @arturofranza6345 Год назад +2

      @@matteofagone Quindi se non ho capito male funziona si è no per un paio di volte e poi non funziona più?

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      @@arturofranza6345 temo di sì. I nostri amici di Google mica si fanno problemi....

    • @arturofranza6345
      @arturofranza6345 Год назад

      @@matteofagone se si installa una versione non recente di Google phone l'applicazione potrebbe funzionare?

    • @matteofagone
      @matteofagone  Год назад

      @@arturofranza6345 probabilmente sì, ma quando si parla di Android e Google dobbiamo tenere conto delle patch di sicurezza. Ad esempio sarebbe interessante provare su Android 11 e una "old version" di Google telefono... Altra soluzione che ho trovato utile è il Motorola Moto G Pro del 2020. Nonostante aggiornato a android 12, ho installato Cube ACR e mi ha fatto registrare le chiamate correttamente