Sto seguendo i tuoi video e la tua esperienza,grazie di farci partecipi di tante belle emozioni. Mi piace la tua maniera pacata di raccontare... buon cammino! Chissà se un giorno,mi ritroverò anch'io su quelle strade!
Ciao come ho scritto a Alessandro (walkingnose) grazie ai tuoi video a quelli di Nicolò mi avete fatto vivere un esperienza fantastica. Mi piacerebbe molto fare una camminata con voi!!
Finalmente una risposta alle mie domande , specialmente a te , Omar e Naso . Avevo scritto come faccio ad aiutarvi a crescere :) Da adesso incomincio a spacciare i vostri video . Ho incominciato a guardare , con dispiacere , i chilometri . Grazie di tutto Dario , buon cammino .
Mamma mia la BOMBA d'acqua che ci siamo beccati tra O Cebreiro e Triacastela!!! Ho dei video che sono un puro delirio! Noi abbiamo dormito alla Pensione Lèmon e ci siamo trovati divinamente. Quello era un albergo di lusso altrochè Albergue\Pensione, tra l'altro ristrutturato da pochissimo. Per quello consiglio sempre l'App Buen Camino perchè ti da proprio una panoramica degli Albergue delle varie tappe, con tutta una serie di info mooolto precise a 360 gradi che ti aiutano davvero tanto. Assai meglio delle guide che riportano sempre i soliti.
Incredibile. Fra tutti i messaggi che hai ricevuto in primo piano sul telefonino c'è il mio sulla via Francigena di Sicilia. Delle due l'una o lo farai o dovrò essere io a rifarlo. ahahahah. Buon cammino
Bella vipera, quasi certo . L’albero è un castagno secolare spettacolare. Ce ne sono diversi in cammino e sono meravigliosi, chissà quanti Pellegrini hanno visto !
Ho visto su Instagram che sei arrivato...😔...e adesso chi seguo? Mannaggia a te...vedi di fare in fretta la via degli Dei mi raccomando.. comunque...peccato, mi ci ero affezionato a te, Marco e Naso...sei un grande. Un abbraccio Luca
Ciao Dario, volevo chiederti ma in questi giorni hai più rivisto Nicolò e Naso? Oppure siete troppo distanti?(anche se dai video nn mi sembra) Mi state appassionando più delle serie tv 😜
Gentile Dario, ho visto tutti i video inclusa la partenza da SJPDP. Sogno di fare il cammino da quando avevo vent’anni. Finora non sono ancora riuscita a partire dapprima per la mancanza di lavoro, poi per incombenze familiari e motivi di salute. Vorrei chiederti una cosa anche se sembra poco consona con lo spirito del pellegrinaggio. Nei paesi che si incontrano, si possono trovare negozi di parrucchiere/i? Non per avere la piega sul cammino, ma soffro di emicrania e a volte farmi lavare i capelli e un massaggio al capo sono un toccasana.
Ciao Dario.Ti chiedo se puoi parlare nei tuoi video di quanti timbri (sello) si devono mettere al giorno partendo da SJPDP. Sul web e nel gruppo Facebook camino di Santiago ci sono vari discorsi in merito.Un tipo Coreano partito da SJPDP non gli hanno consegnato la compostela perchè gli è stato detto che avrebbe dovuto mettere due selli al giorno.Grazie.
gianfranco scanu , non è possibile, o è una leggenda o ci sono altri motivi. I sellos devono solo mostrare che tu abbia percorso gli ultimi 100 km per la Compostela . Non c’è un numero di Sellos da far mettere, la credenziale è un documento che serve per accedere agli albergue perché certifica che tu sei un Pellegrino.
@@davideadesso8538 Anche a me sembra una leggenda.Ho fatto il camino lo scorso anno da Sarria.Partendo da li si che bisogna mettere 2 selli.Sapevo che da Sjpdp ne bastava uno.Grazie.Buen Camino.Fra un paio di mesi parto anche io da Sjpdp.
Nemmeno da Sarria c’è bisogno di un numero particolare di sellos, anche perché uno può metterci 2/3/4/7 gg . A meno che adesso con la moltitudine di furbi.....😄 ma stento a crederci. Continuo a pensare che siano altri i motivi.
@@davideadesso8538 hanno aggiornato le regole e da Sarria servono obbligatoriamente 2 selli al giorno. Se andate all'ufficio informazioni (noi neanche lo sapevamo) gli operatori non si raccomandano altro, ed anche i proprietari degli albergue da lì in poi lo stesso, perchè altrimenti niente Compostela! Le motivazioni sono sempre le solite.. troppi furbi e troppa gente che si fa(ceva) il cammino spezzato in varie tappe nel corso degli anni. Tant'è vero che ora la credenziale è stata uniformata e quelle più vecchie o non ufficiali non valgono. Ho visto personalmente a Santiago un pellegrino a cui hanno negato la Compostela perchè i selli non quadravano. A me (ed alla mia ragazza) gli operatori, vedendo tutti i timbri e vedendo da dove eravamo partiti (ovvero da San Jean) ci hanno fatto i più sinceri complimenti, perchè sono abituati ormai a vedere la massa fare solo i tratti essenziali. Molti partono proprio da O Cebreiro addirittura facendosi portare con le navette. Troppa gente poi, vista personalmente, tende a fare il furbo saltando direttamente da Burgos fino a Lèon col pullman, e queste cose non devono accadere. Capisco prendere un pullman ad esempio per motivi di salute o perchè sei in mezzo al nulla e dormire a prezzi umani diventa complicato, ma approfittarsene e saltare enormi tappe pensando che avere i selli delle città principali basti è uno schiaffo al senso del pellegrinaggio. Difatti hanno preso provvedimenti.
Sembrava un castagno dalle foglie.lo strisciante era una serpe d' acqua. La vipera è molto più lenta e poi il colore non erano della vipera.bel video ciao!!!
natur life , Guarda bene la coda😄 , a quella temperatura è bella vispa anche la vipera. Tra l’altro molto bella e grande. Facilmente una femmina. La Natrix natrix le somiglia molto ma hanno la coda molto più lunga e affusolata. 👍🏻
@@davideadesso8538 si è vero ho fatto un fermo immagine ho visto la striatura. Prima sul tablet avevo il riquadro piccolo con la striscia commenti. Femmina dalla testa più stretta👍👍👍
Che bello l'albero, che bella la foglia, che bello il cagnolino... Bhò, è il primo video tuo che vedo ma non mi sembra un granché. Ti sforzi di raccontare qualcosa, ma non mi pare che tu abbia molto da raccontare...
@@DarioNicolai D'accordo, ma ce ne sarebbero di cose da dire e, soprattutto, da far vedere sul cammino. Con tutto rispetto, ti perdi in sciocchezzine personali e del cammino si vede poco... Peccato, perché è un'esperienza in cui ce ne sarebbe per così da documentare, anche inserendo dei 'personalismi'... Ciao! E buon cammino...
@@andreamarin8238 più che altro in mangiare. Anche la mia ragazza si è lamentata di ciò, ma se ci si pensa ognuno vive il cammino a suo modo ed anche il modo di raccontarlo non fa eccezione. Questo anno, se tutto va bene, riesco finalmente a farlo e so che i video fatti da molta gente sono solo una finestra su un panorama fatto di colori immensi. Ognuno riesce a cogliere quello che può.
Sei proprio una bella persona...coraggiosa e molto umile. Complimenti.
Sto seguendo i tuoi video e la tua esperienza,grazie di farci partecipi di tante belle emozioni. Mi piace la tua maniera pacata di raccontare... buon cammino! Chissà se un giorno,mi ritroverò anch'io su quelle strade!
Ciao come ho scritto a Alessandro (walkingnose) grazie ai tuoi video a quelli di Nicolò mi avete fatto vivere un esperienza fantastica. Mi piacerebbe molto fare una camminata con voi!!
GRANDE DARIO !!! L 'ANIMA HA BISOGNO DI QUESTO !!!!
sei in gamba!mi hai fatto rivedere i posti che ho visto nel mio Cammino! ^_^
Sei arrivato!💒
Bravooooooo!!!!!!!!!✌🌟🌟🌟🌟🌟🌟👏👏👏👏
Scusa se ho anticipato il tuo arrivo...ci ho pensato dopo....😔 🙆
Bonito video y mui vien esplicado buen camino
Da o'Cebreiro a Santiago non farai più pianura... bellissimi video
Ciao Dario continua così 👍👍i tuoi video sono stupendi
Bravo continua cosi ORMAI MANCA POCO AL TRAGUARDO FINALE
Vista la fine del video mi sa che è venuto veramente tanto....ihihi... Grande Dario
L'albero è un castagno. E' abbastanza famoso sul cammino perchè ha 800 anni.
@Andy Hank instablaster =)
Finalmente una risposta alle mie domande , specialmente a te , Omar e Naso . Avevo scritto come faccio ad aiutarvi a crescere :) Da adesso incomincio a spacciare i vostri video . Ho incominciato a guardare , con dispiacere , i chilometri . Grazie di tutto Dario , buon cammino .
Mamma mia la BOMBA d'acqua che ci siamo beccati tra O Cebreiro e Triacastela!!! Ho dei video che sono un puro delirio!
Noi abbiamo dormito alla Pensione Lèmon e ci siamo trovati divinamente. Quello era un albergo di lusso altrochè Albergue\Pensione, tra l'altro ristrutturato da pochissimo.
Per quello consiglio sempre l'App Buen Camino perchè ti da proprio una panoramica degli Albergue delle varie tappe, con tutta una serie di info mooolto precise a 360 gradi che ti aiutano davvero tanto. Assai meglio delle guide che riportano sempre i soliti.
I tuoi vidio sono bellissimi e mai noiosi !!!
Visto che la tappa era breve potevi allungare 10 km e arrivare a samos...io ci sono stato ed è magnifico!
Acompañando tu camino desde San Fernando de Apure, Venezuela. Eleva por mi una oración para que Dios me ponga en el camino de Santiago.
Ho visto che sei arrivato e già ripartito! Aspetto con ansia i relativi video. Dopo che farò senza il tuo video giornaliero?😔😔😘😘😘
Ce ne saranno altri
Ce ne saranno altri
Ciao Dario, i tuoi video sono fantastici. Potresti fare il cammino di San Benedetto in futuro.
Sempre più incantata dal tuo cammino... L'albero è splendido, e le tue riprese sono fantastiche. Come farò quando arriverai a Santiago?
sono le calze quelle piu' soggette a " sparire " ....meglio usare le spille da balia che le mollette quando si stendono al sole
Sempre a magnà stai :-D
Bei panorami eh!
😘😘😘
Incredibile. Fra tutti i messaggi che hai ricevuto in primo piano sul telefonino c'è il mio sulla via Francigena di Sicilia. Delle due l'una o lo farai o dovrò essere io a rifarlo. ahahahah. Buon cammino
Grazie della eventuale risposta. Sarei tanto interessata. Ho solo un po' paura.
Un bel taglio corto così non ci pensi più . Buon cammino Dario
Triacastela mi ha incantato... e c'era pure un fisioterapista...
Bella vipera, quasi certo . L’albero è un castagno secolare spettacolare. Ce ne sono diversi in cammino e sono meravigliosi, chissà quanti Pellegrini hanno visto !
E stato duro o cebrerio eh?
L’unica salita veramente tosta è la prima tappa, tutto il resto si fa bene
Hola Dario, el arbol de Ramil, es un castaño de al rededor de 800 años.Buen camino.
Ciao Dario, l'albero di Ramil, è una castagna di circa 800 anni. Buen camino
Che occhietti alla fine dopi il quesito 😅😅😅
Bel taglio 😄
Bellissimo castagno!
Quando spiegavi se il cammino era sicuro, si sentiva in sottofondo un forte ronzio di droni... 😀😎😘
Pensione Zacobeo come dire "Un Sacco Bello"... 🤣🤣🤣
Grazie per avermi risposto... e non sono una signora 🙂, buon cammino
Ops sorry
Ho visto su Instagram che sei arrivato...😔...e adesso chi seguo? Mannaggia a te...vedi di fare in fretta la via degli Dei mi raccomando.. comunque...peccato, mi ci ero affezionato a te, Marco e Naso...sei un grande. Un abbraccio Luca
Noooooo.. Mi avete spoilerato😭😭😭
E che vuol dire? Che ti ho combinato?🥺
@@lucascarparolo 😂😂😂 che volevo seguire il suo arrivo con i video, senza sbirciare su insta
Scusamiiiii davvero...non ci ho pensato 🤪... al cammino degli Dei che farà starò zittissimooo...perdono
@@lucascarparolo 😂 😂 😂 ci conto
¡Hola caminante! Hai fatto bene ha dargli un taglio...starai più fresco, visto le temperature che ci sono. Comunque stai bene. Ciao e buon cammino
Ho letto su Amazon che il cofanetto blu ray dei tuoi video sarà disponibile da Natale.
Ahahahah
👍💟
Ciao Dario, volevo chiederti ma in questi giorni hai più rivisto Nicolò e Naso?
Oppure siete troppo distanti?(anche se dai video nn mi sembra)
Mi state appassionando più delle serie tv 😜
Ammazza alla fine si vedeva che avevi bevuto 😂😂, occhio chiuso e parole tirate ejejeje
Ahahah
Ciao Dario--sei quasi arrivato alla meta........qual’e’il tuo stato d’animo?.......buon camino
... pure io a O'Cebreiro dimenticai una maglietta....
Rifai il cammino al contrario che vogliamo altri tuoi video 🤗
Ottima idea😉
@@antonellacarletti9260 direi :)
Gentile Dario, ho visto tutti i video inclusa la partenza da SJPDP. Sogno di fare il cammino da quando avevo vent’anni. Finora non sono ancora riuscita a partire dapprima per la mancanza di lavoro, poi per incombenze familiari e motivi di salute.
Vorrei chiederti una cosa anche se sembra poco consona con lo spirito del pellegrinaggio. Nei paesi che si incontrano, si possono trovare negozi di parrucchiere/i? Non per avere la piega sul cammino, ma soffro di emicrania e a volte farmi lavare i capelli e un massaggio al capo sono un toccasana.
Certo come in ogni paese o città in Italia peluqueria
Grazie e buen camino! ⭐️
Ciao Dario.Ti chiedo se puoi parlare nei tuoi video di quanti timbri (sello) si devono mettere al giorno partendo da SJPDP. Sul web e nel gruppo Facebook camino di Santiago ci sono vari discorsi in merito.Un tipo Coreano partito da SJPDP non gli hanno consegnato la compostela perchè gli è stato detto che avrebbe dovuto mettere due selli al giorno.Grazie.
gianfranco scanu , non è possibile, o è una leggenda o ci sono altri motivi. I sellos devono solo mostrare che tu abbia percorso gli ultimi 100 km per la Compostela . Non c’è un numero di Sellos da far mettere, la credenziale è un documento che serve per accedere agli albergue perché certifica che tu sei un Pellegrino.
@@davideadesso8538 Anche a me sembra una leggenda.Ho fatto il camino lo scorso anno da Sarria.Partendo da li si che bisogna mettere 2 selli.Sapevo che da Sjpdp ne bastava uno.Grazie.Buen Camino.Fra un paio di mesi parto anche io da Sjpdp.
Nemmeno da Sarria c’è bisogno di un numero particolare di sellos, anche perché uno può metterci 2/3/4/7 gg .
A meno che adesso con la moltitudine di furbi.....😄 ma stento a crederci. Continuo a pensare che siano altri i motivi.
@@davideadesso8538 hanno aggiornato le regole e da Sarria servono obbligatoriamente 2 selli al giorno. Se andate all'ufficio informazioni (noi neanche lo sapevamo) gli operatori non si raccomandano altro, ed anche i proprietari degli albergue da lì in poi lo stesso, perchè altrimenti niente Compostela! Le motivazioni sono sempre le solite.. troppi furbi e troppa gente che si fa(ceva) il cammino spezzato in varie tappe nel corso degli anni. Tant'è vero che ora la credenziale è stata uniformata e quelle più vecchie o non ufficiali non valgono. Ho visto personalmente a Santiago un pellegrino a cui hanno negato la Compostela perchè i selli non quadravano.
A me (ed alla mia ragazza) gli operatori, vedendo tutti i timbri e vedendo da dove eravamo partiti (ovvero da San Jean) ci hanno fatto i più sinceri complimenti, perchè sono abituati ormai a vedere la massa fare solo i tratti essenziali. Molti partono proprio da O Cebreiro addirittura facendosi portare con le navette. Troppa gente poi, vista personalmente, tende a fare il furbo saltando direttamente da Burgos fino a Lèon col pullman, e queste cose non devono accadere. Capisco prendere un pullman ad esempio per motivi di salute o perchè sei in mezzo al nulla e dormire a prezzi umani diventa complicato, ma approfittarsene e saltare enormi tappe pensando che avere i selli delle città principali basti è uno schiaffo al senso del pellegrinaggio. Difatti hanno preso provvedimenti.
Scarica plantnet! Fotografi la foglia o il fiore e ti dice di cosa si tratta 😉
Grazie
Ciao, io partirò il 15 da solo per Santiago da O Cebreiro, io volevo chiederti siccome ho la fobia dei cani, lungo il cammino come siamo messi.
Abbastanza male temo
@@DarioNicolai ti è successo che ti attaccassero?
No
Cosa te ne fai del fon con i capelli corti, un saluto, ciao.
Niente ma il lusso!!! Vuoi mettere
Sembrava un castagno dalle foglie.lo strisciante era una serpe d' acqua. La vipera è molto più lenta e poi il colore non erano della vipera.bel video ciao!!!
natur life , Guarda bene la coda😄 , a quella temperatura è bella vispa anche la vipera. Tra l’altro molto bella e grande. Facilmente una femmina. La Natrix natrix le somiglia molto ma hanno la coda molto più lunga e affusolata. 👍🏻
@@davideadesso8538 si è vero ho fatto un fermo immagine ho visto la striatura. Prima sul tablet avevo il riquadro piccolo con la striscia commenti. Femmina dalla testa più stretta👍👍👍
Super😄
😱😱😱
🤣 tranquilla non cercano l’uomo .😄😄
Ciao
Che bello l'albero, che bella la foglia, che bello il cagnolino... Bhò, è il primo video tuo che vedo ma non mi sembra un granché. Ti sforzi di raccontare qualcosa, ma non mi pare che tu abbia molto da raccontare...
Mi spiace, ma questo è il mio modo di fare video 📼
@@DarioNicolai D'accordo, ma ce ne sarebbero di cose da dire e, soprattutto, da far vedere sul cammino. Con tutto rispetto, ti perdi in sciocchezzine personali e del cammino si vede poco... Peccato, perché è un'esperienza in cui ce ne sarebbe per così da documentare, anche inserendo dei 'personalismi'... Ciao! E buon cammino...
@@andreamarin8238 più che altro in mangiare. Anche la mia ragazza si è lamentata di ciò, ma se ci si pensa ognuno vive il cammino a suo modo ed anche il modo di raccontarlo non fa eccezione. Questo anno, se tutto va bene, riesco finalmente a farlo e so che i video fatti da molta gente sono solo una finestra su un panorama fatto di colori immensi. Ognuno riesce a cogliere quello che può.
Poca gente, come mai? Non è il periodo più gettonato?
Se dimagrito durante il cammino ?
Si possono prenotare gli ostelli?? E in che modo semmai... Giorno per giorno?? La mia paura è di non trovare posto magari anche andando avanti....
Si possono prenotare solo gli ostelli privati, come vuoi giorno per giorno o programmare
@@DarioNicolai in realtà no, puoi prenotare anche quelli pubblici. Anzi gradiscono molto se li avverti e ti tengono i posti.
Solo 10€ x barba e capelli?
Prezzo onestissimo, fortunatamente non hanno nessuna intenzione di "spennare" i poveri pellegrini. 😉
Dipende da dove vai. Los Arcos col panificio criminale insegna..
Scusa dato l’età non sono molto pratico volevo sapere quando tempo prima prenoti saluti
Basta prenotare la sera prima per l'indomani e sei apposto.
Sono sette anni che vorrei fare il cammino, prima o poi parto...............
Daje!!!
Un castagno
Soltanto 20 km? Soltanto puoi dirlo se fossero 4 o 5.
Ahahah scusami