NEUROCHIRURGIA POLICLINICO BARI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 янв 2025

Комментарии • 10

  • @Fanuominiedonne9
    @Fanuominiedonne9 6 лет назад

    Complimenti per l’ottima gestione fino ad ora dimostrata e grazie per l’eccellente assistenza che state fornendo ai malati. Fortunatamente non serve più fare lunghi viaggi della speranza per essere curati

    • @Francinocanadien
      @Francinocanadien 6 лет назад

      Fanuominiedonne9 grazie mille per le belle parole, che sono di incoraggiamento e sprone a fare meglio.

  • @gaetanodrago9076
    @gaetanodrago9076 6 лет назад

    egregio professore come mai la scuola di specializzazione di neurochirurgia noe accreditata

    • @Francinocanadien
      @Francinocanadien 6 лет назад

      La ringrazio per l'attenzione al problema della formazione, questione centrale, che giustifica la mia stessa presenza al Policlinico di Bari. La stessa domanda l'ho posta io alla dott.ssa Zilli dell'ufficio accreditamento del MIUR, senza ricevere per il momento alcuna risposta. Quel che posso dire io è che i parametri ce li abbiamo tutti: la rete formativa comprende buona parte delle neurochirurgie pugliesi, oltre che tutte le discipline professionalizzanti, branche affini (ORL, maxillo, oculistica, ortopedia) . Il sottoscritto ha l'abilitazione a professore di I fascia e la scuola di Medicina ha un preciso piano di reclutamento di personale universitario esposto a chiare lettere al MIUR. Spero non sia un altro esempio di disinteresse per la sanità meridionale ma, diciamo così, solo una svista di chi ha avuto tanto lavoro concentrato in poche settimane. Svista che, con il contributo di tutta l'Università di Bari, sarà sicuramente corretta alla prossima tornata.

    • @gaetanodrago9076
      @gaetanodrago9076 6 лет назад

      egregio professore in parte ha ragione ma mi sa dire perche le scuole di specializzazione di neurochirurgia di napoli catanzaro palermo messina sono state accreditate eppure si trovano nell italia meridionale grazie per la sua attenzione

    • @Francinocanadien
      @Francinocanadien 6 лет назад

      gaetano drago le scuole che lei cita hanno tutte più di un docente, in alcuni casi (vedi Napoli e Messina) rispettivamente 4 e 5 fra professori ordinari ed associati. Io sono l’unico docente a Bari. Nonostante ciò il MIUR avrebbe potuto accreditare la scuola, se avesse prestato attenzione al piano di reclutamento esposto dall’Università di Bari.
      C’è anche da dire che la scuola di Neurochirurgia di Bari era stata cancellata l’anno prima la mia venuta e prima ancora non era autonoma, ma sede subordinata di Ancona. Per invertire questa rotta di tempo ce ne vorrà, ma ci riuscirò, con l’aiuto dell’Ateneo.
      Altre domande?

    • @gaetanodrago9076
      @gaetanodrago9076 6 лет назад

      egregio professore le faccio i complimenti per la sua disponibilta pero vorrei chederle perche luniversita non bandisce un concorso per un professore visto che la regione puglia ha finanziato le scuole specialistiche con un finanziamento di 3 milioni di euro all anno per 15 anni solo cosi la scuola pup essere accredita l anno prossimo le auguro buon lavoro e spero che un giorno il reparto da lei diretto possa raggiungere ottimi risultati

    • @Francinocanadien
      @Francinocanadien 6 лет назад

      Ancora una volta, il piano di reclutamento, come già le ho spiegato, è stato ampiamente illustrato al MIUR, senza successo, mentre il MIUR ha preso come oro colato il programma di reclutamento di altre scuole, anch'esse con un solo docente, accreditandole.
      Come corollario le segnalo che, nei 4 mesi della mia gestione, abbiamo operato 11 aneurismi cerebrali, due fistole durali cerebrali, 42 tumori cerebrali ed anche molta patologia pediatrica, oltre alla patologia già trattata prima della mia venuta, come quella traumatica e degenerativa del rachide. E, a giudicare dall’opinione dei pazienti, con risultati incoraggianti (www.qsalute.it/neurochirurgia-policlinico-bari/ è solo un esempio). Quindi, quel giorno che lei auspica non sembra lontano.
      La saluto cordialmente