Complimenti alla dottoressa, per il modo chiaro e semplice di spiegare la malattia. Sono figlia di un ammalato, papà ci ha lasciato lo scorso febbraio dopo 28 anni di malattia. All'inizio la malattia non era molto conosciuta, ed è stato difficile convincere papà che ancora era abbastanza lucido a farsi visitare; chi curava una cosa chi l'altra, fino a quando in un centro geriatrico di Firenze il terribile responso. Noi non avevamo mai sentito parlare di questa malattia, e forse per certi versi la cosa ci ha aiutato.................anche se ci avevano spiegato la cosa, nessuno può dire cosa deve affrontare un malato e la sua famiglia. Comunque, con affetto e tanto amore ci siamo ''ammalati tutti'' in quanto la vita di una famiglia cambia totalmente ed abbiamo accompagnato papà nel suo percorso, gli ultimi 8 anni era allettato con peg. La mia riflessione è questa; sapendo cosa ha passato papà e noi nell'accudirlo, (intendiamoci non ci è mai pesato, c'era solo un grande dispiacere nel gestire un'uomo molto dignitoso e discreto che doveva farsi fare tutto dalla moglie e le sue figlie........) sapere in anticipo di sviluppare la malattia che peso avrebbe su di me? In 28 anni ho visto tutte le sue fasi ......................... Ed infine credo che si dovrebbe investire di più per assistere al meglio i malati e le loro famiglie, non tutti possono occuparsi come abbiamo fatto noi giorno e notte del loro caro.
Grazie Anna Maria per i complimenti e la sua riflessione che denota grande sensibilità e buon senso. Ventotto anni di malattia sono moltissimi e capisco se lei non avrebbe voluto avere una diagnosi precoce di AD per suo padre. Tuttavia, la durata di malattia non è così lunga per tutti e può capitare che una persona voglia programmare la sua assistenza futura, come dice la Dott.ssa Isella, soprattutto se non ha una famiglia dedicata, come invece siete stati voi. Si tratta di scelte personali. Di certo per le famiglie, la Malattia di Alzheimer rappresenta un carico enorme economico e di vita.
Anna Maria nannizzi tutte le malattie neurovegetative portano inevitabilmente al coinvolgimento di tutta la famiglia e sono fortunati i malati che hanno famiglie forti alle spalle non oso immaginare malattie del genere vissute nella solitudine e nell'abbandono. Io ho curato per anni un fratello con la SLA l'ho accompagnato alla fine dei suoi giorni con tutto l'amore che ho potuto dargli. Ho vissuto la malattia con lui e devo dire alla fine anche con dolore mi ha lasciato molto. posso immaginare perciò molto bene il vostro calvario. Posso solo dire per concludere quando succedono queste disgrazie siamo abbandonati e possiamo contare solo sulle nostre forze.
Brava.....allora credi nei dottori . Siamo noi dottori e sappiamo meglio dove mi fa male noooo? Corpo tuo o di dottore ? Se ti curano x bene con le medicine , perdono paziente e non guadaniano le farmacie
Il mio babbo è sempre stato un creativo, nel vero senso della parola. Inventava continuamente oggetti, dipingeva, amava la Musica eppure sono 15 anni che è malato di questa bestia assurda, che ti porta via dagli affetti e da te stesso. La cosa che più mi da rabbia è che si parla tanto, ma tanto....ma nulla viene fatto a livello sociale da parte dei governi per sostenere chi viene travolto da questa tragedia, non parlo soltanto di chi si ammala, ma di tutta la famiglia che ne viene coinvolta....ormai siamo io e la mia mamma 90enne e invalida a occuparci di babbo......MALEDETTO STATO CRIMINALE:
Stronzate!!!... Non mi viene in mente una risposta più adeguata!!! Quale possa essere il vantaggio, mi sfugge!!! Vedo una casistica dilagante!!! Le cui cause devono essere necessariamente approfondite sull'oggettività di influenze esterne oltre che sullo stile di vita soggettivo!!! Siamo sicuri che le lobbies del mercato, oltreché il bombardamento continuo di inquinanti non abbiano un ruolo determinante???
Biancastella Come Franco Battiato anche lui creativo, geniale pare col morbo di Alzheimer anche se la famiglia non vuole farlo sapere e sta decidendo per lui.....
Grazie dottoressa per la chiarezza ,vorrei sapere cosa determina accumulo di questa proteina e come possiamo prevenirlo da un punto di vista alimentare?
Un amico musicista, compositore, pittore, parlava correntemente 4 lingue straniere, intellettuale con tantissimi interessi culturali, stile di vita molto sano, non beveva ne' fumava e vegano, eppure si e' ammalato ugualmente. Non e' vero niente che chi ha un livello culturale basso, chi usa poco il cervello e' piu' a rischio.
Molto chiara, Dottoressa. Eppure... mio marito ha sempre avuto mille interessi: libri, politica, storia, arte... ha scritto lui stesso vari testi su riviste, sul proprio parse e personaggi storici: tutto cancellato con un colpo di spugna da questa tremenda malattia! Mah...
Auguri dottoressa si spera che questa malattia si riesce a fare qualcosa mia moglie morta 64 anni x Alzheimer che poi gli venuta un ulcera sacrale però e andata in cancrena ed e mancata dopo un mese di ospedale grazie
Mia mamma era attiva.. aveva una vita sociale MOLTO attiva! Leggeva.. aveva hobby. Andava a teatro.. faceva sport! Diciamo che nn ce ancora nulla sull" alzahimer.. i pazienti sono Cavie ! Ed alla fine sono più rincoglioniti!! NN FATE FARE LE CAVIE UMANE AI VS PARENTI . Vi assicuro è una sofferenza.
Gentile Lorella, è triste e dolorosissimo vedere un proprio caro trasformarsi fino ad essere irriconoscibile a sé e agli altri, nel corpo e nella mente. Le sono vicina. Vada oltre, se può, a tutto questo: la medicina ha fatto innegabilmente passi da gigante. E ne farà di continuo. Nel caso dell'Alzheimer sono tanti i fattori in gioco, la vita attiva, l'intelletto vivace, una vita sociale ricca non significano automaticamente preservare il proprio cervello da questa crudele patologia. La saluto con affetto. Gabriella
Strana demenza diagnosticata a mia madre,con due visite in croce,un test cognitivo,una rmn che non evidenzia atrofie,e ritornata per un breve periodo a casa sua,in Romania,e la da una bravissima psichiatra la curano per un episodio di depressione severa,che dicevano che nel punto 0 assomiglia alla demenza.Perche allora mi hanno fatto spendere soldi inutili e notti e pensieri teribbili alla famiglia che potevano essere evitati? rischiavo di dare un farmaco che ho ancora in casa,un farmaco che a lei non serviva che viene dato a tutti in tutte le dmenze lievi?dimenticavo di dirvi che mia madre a lavorato 10 lunghissimi anni a fare la badante lavorando con malatti vari come Alzheimer.Ma prima di sparare a zero bisognerebbe dire alle persone che qui in Italia la depressione non e riconosciuta,e come tale non viene trattata adeguatamente.Ma come si fa a fare i test in italiano a uno straniero che qui non ha studiato ?allora siamo tutti dementi!!!ma una visita dallo psichiatra mai??ho seguito un percorso di merda,meno male che non mi sono fidata!!Ho documenti in mano e posso dimostrare tutto quello che dico.Forse mi viene da dire che qualcuno vuole che diventiamo una popolazione di dementi!State molto attenti!
Chissà se gli psichiatri sono normali e se hanno una giusta preparazione. Non c'è professionalità e gli interessi delle multinazionali farmaceutiche sono molto alte,quindi c'è il pericolo di far passare più pazienti con problemi cognitivi o con l alzheimer per somministrare loro farmaci non necessari.
Non c'è professionalità.è possibile per il beneficio delle multinazionali farmaceutiche che emettano diagnosi di alzheimer errate o di altre malattie neurologiche.lei ha scritto bene sono d' accordo con lei.
Scusi,Maria Vittoria.la sua amica è stata curata in Cile in quale luogo? Con terapie alternative?disintossicazione? Mi scuso per la sete di informazione che ho.grazie.
@@mariavittoriamarsano3497 sai dirmi in quale posto e che terapia ha avuto? ti chiedo perche studio scienze biologiche e sarebbe un grandissimo aiuto se mi dai dell'informazione
La puntura lombare (esame di rachicentesi) è una procedura chirurgica che consiste nel prelevare del liquido cefalorachidiano dalla regione lombare del midollo spinale. Questo liquido (che circola intorno al cervello e al midollo) viene poi analizzato come indicatore di malattia.
E' vero, mio marito prima di ammalarsi di alzheimer aveva una forte depressione, sono sicura che i farmaci contro la depressione lo hanno portato ad avere l'alzheimer, e per lui non ce' stato piu niente da fare, per 15 anni ha sofferto molto di questa malattia, lui che aveva modi un po' spiccioli , all'ultimo e' diventato come un bambino, molto dolce. Purtroppo se n'e,' andato in silenzio senza far rumore il giorno 9 settembre del 2021 . Lo sto piangendo ancora. Non trovero' mai piu' un altro come lui, era un tipo tranquillo e amava leggere la Bibbia. Che grande perdita! Per me!
alzhaimer viene anche chiamata DIABETE DI TIPO 3 in quanto pare che siano sempre i carboidrati a scatenare accumulo della proteina amiloide. Quindi per prevenirla si deve fare una paleodieta
Ahimè, mia nonna paterna aveva otto figli e non ne ricordava nessuno, indossava i vestiti e dimenticava la biancheria intima...piagnucolare e non sapeva spiegare perchè. Mio padre continua a a comprare l stesse cose e le accumulava...mio zio usciva di casa nudo ed io.....non ricordo noi di cose e persone e mi arrabbio, sono iperattiva ma non ricordo tutto quello che vorrei odovrei fare.......sono condannata! Non saprò più nemmeno come si dipinge che è la mia passione!!!
Come mai la malattia è in aumento e come mai colpisce anche persone piuttosto giovani? Io penso che a causarla possa essere un qualche farmaco relativamente recente che si assume per un disturbo cronico e quindi quotidianamente. È fondamentale trovare una cura ma sarebbe ancora più importante capire da cosa scaturisce la malattia. Sentire che è importante avere una vita intellettualmente vivace è ridicolo, perché se è vero che mantenersi attivi fisicamente e intellettualmente fa sempre bene ,se si ha esperienza della malattia si sa che questa cosa è irrilevante.
LaMaui00 probabilmente la causa più comune è la nostra alimentazione occidentale piena di zuccheri e farine artificiali. Viene sempre fuori la solita storia della beta amiloide che guarda caso si trova anche in persone di quarant’anni senza causare nessun problema. La Betaamiloide potrebbe non essere la la causa ma soltanto il risultato finale di un’alimentazione errata! Guarda caso nelle popolazioni di cacciatori raccoglitori ed altre popolazioni povere del pianeta è una malattia inesistente insieme alle altre quale malattie cardiache pressorie metaboliche ed altri di cui noi soffriamo! 👍🏼👋🏼
Anche le medicine contengono zuccheri. Invece di purificare il sangue con la giusta alimentazione i luminari della scienza danno a tutti i pazienti o vittime gli stessi farmaci.. Ma ci rendono ,,,fluido il sangue,, con il farmaco cardioaspirina che distrugge l emoglobina.
@@bettygrz1188 ti ringrazio tanto del suggerimento ma credimi vado io ho fede e vado a Messa non penso che il nostro amato Dio mi abbandonerebbe mai xche e' morto x salvarci. Grazie
@@Annamariagiotta ti ringrazio molto ma sono una persona di fede vado alla Santa Messa, prego, e sento il Signore vicino a me come a tutti I suoi figli e se ho lui vicino satana scappa. Grazie comunque del suggerimento
mia madre mangiava solo brioches.stava chiusa in casa.si lamentava solo.rompipalle.io non ci andavo mi spaventava.molto chiusa di mentalita.infatto a 70 ha questa malattia.ma gia da prima dava segni mi spaventava con modi assurdi.
Ci vuole sempre tanto 😱😱😱😱per malatie che si stanno espandendo ad una velocita spaventosa anche nei giovani e non solo per gli anziani .Mio padre la avuta a 73-anni faceva anche attività fisica con le cure siamo rimasti fermi ancora ai farmaci che rallentano solo un po la Malattia ..
@@mariacastaldo5452 ma come possono esistere farmaci che....se non sanno ancora come si origina etc non sanno nulla ancora a riguardo se non riconoscerla e nolla di piu e spulciare soldi su quello sempre dei grandi maestri ,nulla ce da fare se non rassegnazione o suicidio o terapie ,l unica cosa che ci vuole ad oggi e tantissima pazienza e amore .
I miei genitori non hanno avuto la alzaimer, mia mamma è morta a 88 anni ed era presentissima. Io ho 57 anni e sto dimenticando tutto....dove si fa questa diagnosi?neiroimmagigini pet. Pet per l' amiloide...,..ma chi la prescrive?
Buonasera Giuliana, la diagnosi di Alzheimer (probabile) viene fatta da un neurologo. Può andare in un centro U.V.A. (UVA=Unità Valutativa Alzheimer), un centro specializzato nella diagnosi della malattia. Lì potrà parlare della possibilità di fare esami di neuroimmagini come la PET.
Aver avuto la nonna materna con la arteroslerosi e la mamma , e anche il fratello, della mamma, con manie persecutorie, potrebbe voler dire di avere una parentela con questa malattia?
Grazie signora Isella, è stata chiara, veloce, precisa, informata. GRAZIE X LE INFO.
Stupenda dottoressa, parla con chiarezza estrema inconsueta di questi tempi. Brava, brava, brava.
Complimenti ! Sei stata sincera e onesta nel dire com’é realrente la medicina. Grazie
Complimenti alla dottoressa, per il modo chiaro e semplice di spiegare la malattia.
Sono figlia di un ammalato, papà ci ha lasciato lo scorso febbraio dopo 28 anni di malattia. All'inizio la malattia non era molto conosciuta, ed è stato difficile convincere papà che ancora era abbastanza lucido a farsi visitare; chi curava una cosa chi l'altra, fino a quando in un centro geriatrico di Firenze il terribile responso. Noi non avevamo mai sentito parlare di questa malattia, e forse per certi versi la cosa ci ha aiutato.................anche se ci avevano spiegato la cosa, nessuno può dire cosa deve affrontare un malato e la sua famiglia. Comunque, con affetto e tanto amore ci siamo ''ammalati tutti'' in quanto la vita di una famiglia cambia totalmente ed abbiamo accompagnato papà nel suo percorso, gli ultimi 8 anni era allettato con peg.
La mia riflessione è questa; sapendo cosa ha passato papà e noi nell'accudirlo, (intendiamoci non ci è mai pesato, c'era solo un grande dispiacere nel gestire un'uomo molto dignitoso e discreto che doveva farsi fare tutto dalla moglie e le sue figlie........) sapere in anticipo di sviluppare la malattia che peso avrebbe su di me? In 28 anni ho visto tutte le sue fasi .........................
Ed infine credo che si dovrebbe investire di più per assistere al meglio i malati e le loro famiglie, non tutti possono occuparsi come abbiamo fatto noi giorno e notte del loro caro.
Grazie Anna Maria per i complimenti e la sua riflessione che denota grande sensibilità e buon senso. Ventotto anni di malattia sono moltissimi e capisco se lei non avrebbe voluto avere una diagnosi precoce di AD per suo padre. Tuttavia, la durata di malattia non è così lunga per tutti e può capitare che una persona voglia programmare la sua assistenza futura, come dice la Dott.ssa Isella, soprattutto se non ha una famiglia dedicata, come invece siete stati voi. Si tratta di scelte personali. Di certo per le famiglie, la Malattia di Alzheimer rappresenta un carico enorme economico e di vita.
Anna Maria nannizzi tutte le malattie neurovegetative portano inevitabilmente al coinvolgimento di tutta la famiglia e sono fortunati i malati che hanno famiglie forti alle spalle non oso immaginare malattie del genere vissute nella solitudine e nell'abbandono. Io ho curato per anni un fratello con la SLA l'ho accompagnato alla fine dei suoi giorni con tutto l'amore che ho potuto dargli. Ho vissuto la malattia con lui e devo dire alla fine anche con dolore mi ha lasciato molto. posso immaginare perciò molto bene il vostro calvario. Posso solo dire per concludere quando succedono queste disgrazie siamo abbandonati e possiamo contare solo sulle nostre forze.
a
h 5, ma
❤
Fare l'amore tre volte al giorno, con tanto affetto e sentimento, si e sempre lucidi fino a 198 anni😊
Complimenti alla dottoressa finalmente una persona semplice che non si dà arie,che spiega bene.
Come si conservono le olivr
questa dottoressa è dolcissima molto chiara ed esaustiva...brava
Brava.....allora credi nei dottori . Siamo noi dottori e sappiamo meglio dove mi fa male noooo? Corpo tuo o di dottore ? Se ti curano x bene con le medicine , perdono paziente e non guadaniano le farmacie
@@bettygrz1188 Non generalizzare ci sono dottori che fanno miracoli ..altrimenti al primo problema saresti nell'aldila...
@@gemelli4418 i dottori che fanno miracoli ? Ti sei sbagliato ....i miracoli puo fare solo Dio , certo se il dottore trovi con la fede. Si
Bravissima professoressa chiara e competente
Bravissima dottoressa!
È stata molto chiara!!!🍀👍🍀
Grazie Dottoressa
Bravissima e molto chiara.. ❤️ ❤️ ❤️
Il mio babbo è sempre stato un creativo, nel vero senso della parola. Inventava continuamente oggetti, dipingeva, amava la Musica eppure sono 15 anni che è malato di questa bestia assurda, che ti porta via dagli affetti e da te stesso. La cosa che più mi da rabbia è che si parla tanto, ma tanto....ma nulla viene fatto a livello sociale da parte dei governi per sostenere chi viene travolto da questa tragedia, non parlo soltanto di chi si ammala, ma di tutta la famiglia che ne viene coinvolta....ormai siamo io e la mia mamma 90enne e invalida a occuparci di babbo......MALEDETTO STATO CRIMINALE:
Stronzate!!!... Non mi viene in mente una risposta più adeguata!!!
Quale possa essere il vantaggio, mi sfugge!!!
Vedo una casistica dilagante!!!
Le cui cause devono essere necessariamente approfondite sull'oggettività di influenze esterne oltre che sullo stile di vita soggettivo!!!
Siamo sicuri che le lobbies del mercato, oltreché il bombardamento continuo di inquinanti non abbiano un ruolo determinante???
H
Biancastella Come Franco Battiato anche lui creativo, geniale pare col morbo di Alzheimer anche se la famiglia non vuole farlo sapere e sta decidendo per lui.....
Curiosità clinica. Tuo padre a che età ha iniziato a manifestare i sintomi?
@@giannadangelo3937 si appunto...l'ho pensato anch'io.... business case farmaceutiche come per altre problematiche
Siate felici e sereni.Si previene così 😇
Grazie dottoressa per la chiarezza ,vorrei sapere cosa determina accumulo di questa proteina e come possiamo prevenirlo da un punto di vista alimentare?
Molto interessante ed esaustivo
Complimenti, molto brava!
Grazie .
Grazie dott.ssa è stata molto chiara
Un amico musicista, compositore, pittore, parlava correntemente 4 lingue straniere, intellettuale con tantissimi interessi culturali, stile di vita molto sano, non beveva ne' fumava e vegano, eppure si e' ammalato ugualmente. Non e' vero niente che chi ha un livello culturale basso, chi usa poco il cervello e' piu' a rischio.
Angela come Franco Battiato che pare abbia il morbo diAlzheimer anche se viene tenuto nascosto dalla famiglia e dai media
Molto chiara, Dottoressa. Eppure... mio marito ha sempre avuto mille interessi: libri, politica, storia, arte... ha scritto lui stesso vari testi su riviste, sul proprio parse e personaggi storici: tutto cancellato con un colpo di spugna da questa tremenda malattia! Mah...
Mi chiedevo la correlazione con l'attività fisica. Può spiegarlo ?
Grazie di cuore!❤️
Auguri dottoressa si spera che questa malattia si riesce a fare qualcosa mia moglie morta 64 anni x Alzheimer che poi gli venuta un ulcera sacrale però e andata in cancrena ed e mancata dopo un mese di ospedale grazie
Mia mamma era attiva.. aveva una vita sociale MOLTO attiva! Leggeva.. aveva hobby. Andava a teatro.. faceva sport! Diciamo che nn ce ancora nulla sull" alzahimer.. i pazienti sono Cavie ! Ed alla fine sono più rincoglioniti!! NN FATE FARE LE CAVIE UMANE AI VS PARENTI . Vi assicuro è una sofferenza.
Gentile Lorella, è triste e dolorosissimo vedere un proprio caro trasformarsi fino ad essere irriconoscibile a sé e agli altri, nel corpo e nella mente. Le sono vicina. Vada oltre, se può, a tutto questo: la medicina ha fatto innegabilmente passi da gigante. E ne farà di continuo. Nel caso dell'Alzheimer sono tanti i fattori in gioco, la vita attiva, l'intelletto vivace, una vita sociale ricca non significano automaticamente preservare il proprio cervello da questa crudele patologia. La saluto con affetto. Gabriella
Grazie Dott. Valeria. È cosa ne pinza della cura di cannabis?
mia suocera era attivissima,aveva tanti interessi,eppure si è ammalata lo stesso...
iscritto e molto istruttivo
La mamma di una mia amica aveva hobby, leggeva, era attivissima. Eppure si è ammalata lo stesso. Il sonnifero può influire ? Spero che mi rispondiate.
Non ti ha risposto ancora nessuno!!!
Pensare che Ronald Regan e famoso " detective Colombo " sono stati morsi da questa brutta bestia!!!🤔☹
@@nastasecarmennastase4327 nessuno mi ha considerato. Mi piacerebbe avere una opinione in merito.
Secondo me bene non le ha fatto!!
Strana demenza diagnosticata a mia madre,con due visite in croce,un test cognitivo,una rmn che non evidenzia atrofie,e ritornata per un breve periodo a casa sua,in Romania,e la da una bravissima psichiatra la curano per un episodio di depressione severa,che dicevano che nel punto 0 assomiglia alla demenza.Perche allora mi hanno fatto spendere soldi inutili e notti e pensieri teribbili alla famiglia che potevano essere evitati? rischiavo di dare un farmaco che ho ancora in casa,un farmaco che a lei non serviva che viene dato a tutti in tutte le dmenze lievi?dimenticavo di dirvi che mia madre a lavorato 10 lunghissimi anni a fare la badante lavorando con malatti vari come Alzheimer.Ma prima di sparare a zero bisognerebbe dire alle persone che qui in Italia la depressione non e riconosciuta,e come tale non viene trattata adeguatamente.Ma come si fa a fare i test in italiano a uno straniero che qui non ha studiato ?allora siamo tutti dementi!!!ma una visita dallo psichiatra mai??ho seguito un percorso di merda,meno male che non mi sono fidata!!Ho documenti in mano e posso dimostrare tutto quello che dico.Forse mi viene da dire che qualcuno vuole che diventiamo una popolazione di dementi!State molto attenti!
Chissà se gli psichiatri sono normali e se hanno una giusta preparazione. Non c'è professionalità e gli interessi delle multinazionali farmaceutiche sono molto alte,quindi c'è il pericolo di far passare più pazienti con problemi cognitivi o con l alzheimer per somministrare loro farmaci non necessari.
Come mai il mio commento non viene registrato?
Non c'è professionalità.è possibile per il beneficio delle multinazionali farmaceutiche che emettano diagnosi di alzheimer errate o di altre malattie neurologiche.lei ha scritto bene sono d' accordo con lei.
Alzheimer precoce in Italia diagnosticata ad una mia amica che era ormai allettata e spacciata.....guarita in Cile ! Neurolettici concausa ? Grazie
Maria Vittoria Marsano guarita? Che cure ha fatto ?
Scusi,Maria Vittoria.la sua amica è stata curata in Cile in quale luogo? Con terapie alternative?disintossicazione? Mi scuso per la sete di informazione che ho.grazie.
senti io sono cileno ma che diamine stai dicendo? l'alzheimer non ha cura.
@@skxarta era stata curata con farmaci che l'avevano allettata in Italia . Quella era stata la diagnosi . In Cile sta bene.....
@@mariavittoriamarsano3497 sai dirmi in quale posto e che terapia ha avuto? ti chiedo perche studio scienze biologiche e sarebbe un grandissimo aiuto se mi dai dell'informazione
Non ho capito come si chiama questa cosa della puntura lombare.
Ma quindi si toglie un po' di midollo e si analizza?
La puntura lombare (esame di rachicentesi) è una procedura chirurgica che consiste nel prelevare del liquido cefalorachidiano dalla regione lombare del midollo spinale. Questo liquido (che circola intorno al cervello e al midollo) viene poi analizzato come indicatore di malattia.
e non lo dice che la depressione è una delle probabili cause ? da morte emotiva a morte cerebrale....
E' vero, mio marito prima di ammalarsi di alzheimer aveva una forte depressione, sono sicura che i farmaci contro la depressione lo hanno portato ad avere l'alzheimer, e per lui non ce' stato piu niente da fare, per 15 anni ha sofferto molto di questa malattia, lui che aveva modi un po' spiccioli , all'ultimo e' diventato come un bambino, molto dolce. Purtroppo se n'e,' andato in silenzio senza far rumore il giorno 9 settembre del 2021 . Lo sto piangendo ancora. Non trovero' mai piu' un altro come lui, era un tipo tranquillo e amava leggere la Bibbia. Che grande perdita! Per me!
Per saperlo preciso, bisogna viverlo, chi non lo vive non puo' capire, si fa presto a dire alzheimer. E una malattia molto grave.
interessante
Parlate di aminoide ma che cos'è? Soprattutto come si può prevenire l'accumulo?
alzhaimer viene anche chiamata DIABETE DI TIPO 3 in quanto pare che siano sempre i carboidrati a scatenare accumulo della proteina amiloide. Quindi per prevenirla si deve fare una paleodieta
Ahimè, mia nonna paterna aveva otto figli e non ne ricordava nessuno, indossava i vestiti e dimenticava la biancheria intima...piagnucolare e non sapeva spiegare perchè. Mio padre continua a a comprare l stesse cose e le accumulava...mio zio usciva di casa nudo ed io.....non ricordo noi di cose e persone e mi arrabbio, sono iperattiva ma non ricordo tutto quello che vorrei odovrei fare.......sono condannata! Non saprò più nemmeno come si dipinge che è la mia passione!!!
Come mai la malattia è in aumento e come mai colpisce anche persone piuttosto giovani? Io penso che a causarla possa essere un qualche farmaco relativamente recente che si assume per un disturbo cronico e quindi quotidianamente. È fondamentale trovare una cura ma sarebbe ancora più importante capire da cosa scaturisce la malattia. Sentire che è importante avere una vita intellettualmente vivace è ridicolo, perché se è vero che mantenersi attivi fisicamente e intellettualmente fa sempre bene ,se si ha esperienza della malattia si sa che questa cosa è irrilevante.
LaMaui00 probabilmente la causa più comune è la nostra alimentazione occidentale piena di zuccheri e farine artificiali. Viene sempre fuori la solita storia della beta amiloide che guarda caso si trova anche in persone di quarant’anni senza causare nessun problema. La Betaamiloide potrebbe non essere la la causa ma soltanto il risultato finale di un’alimentazione errata! Guarda caso nelle popolazioni di cacciatori raccoglitori ed altre popolazioni povere del pianeta è una malattia inesistente insieme alle altre quale malattie cardiache pressorie metaboliche ed altri di cui noi soffriamo! 👍🏼👋🏼
Anche le medicine contengono zuccheri. Invece di purificare il sangue con la giusta alimentazione i luminari della scienza danno a tutti i pazienti o vittime gli stessi farmaci.. Ma ci rendono ,,,fluido il sangue,, con il farmaco cardioaspirina che distrugge l emoglobina.
mangiare bene sano e con giuste dosi , impegno intellettuale e movimento.
Ma da che specialista bisogna andare? Un neurologo?
Sì esatto, un neurologo
Vai da esorcista e prega tanto .....Solo la vera fede ti aiutera .Chiedi il signiore la fede
@@bettygrz1188 ti ringrazio tanto del suggerimento ma credimi vado io ho fede e vado a Messa non penso che il nostro amato Dio mi abbandonerebbe mai xche e' morto x salvarci. Grazie
@@Annamariagiotta ti ringrazio molto ma sono una persona di fede vado alla Santa Messa, prego, e sento il Signore vicino a me come a tutti I suoi figli e se ho lui vicino satana scappa. Grazie comunque del suggerimento
ahahahahhahahhahah rido perche' hai detto vai da un esorcista
Forse nessuno ti ha insegnato cosa sia il rispetto e la buona educazione. Fammi avere y il tuo indirizzo che vengo a spiegartelo.
mia madre mangiava solo brioches.stava chiusa in casa.si lamentava solo.rompipalle.io non ci andavo mi spaventava.molto chiusa di mentalita.infatto a 70 ha questa malattia.ma gia da prima dava segni mi spaventava con modi assurdi.
Esperimenti s solo su animale topi?
La medicina quantistica o biorisonanza dovrebbe bloccare la malattia .
sappiamo molto su questa malattia ma una volta conclamata non possiamo fare un cazzo
Togliete subito dall'alimentazione quotidiana tutti i latticini e i cereali e vedrete......
intendi la dieta del dott. Mozzi? Si ha molta ragione
Ci vuole sempre tanto 😱😱😱😱per malatie che si stanno espandendo ad una velocita spaventosa anche nei giovani e non solo per gli anziani .Mio padre la avuta a 73-anni faceva anche attività fisica con le cure siamo rimasti fermi ancora ai farmaci che rallentano solo un po la Malattia ..
io mi scordo spesso di pagare le bollette , sono gia' grave?
no pero' fatti fare un controllo dal neurologo, ho avuto mio marito che era malato di alzheimer e l'ho perso pochi giorni fa.
che controlli a fare non ce rimedio solo soldi e tempo persi
@@cuindicivalvole non e' vero esistono farmaci che possono frenare, se esiste la malattia
@@mariacastaldo5452 ma come possono esistere farmaci che....se non sanno ancora come si origina etc non sanno nulla ancora a riguardo se non riconoscerla e nolla di piu e spulciare soldi su quello sempre dei grandi maestri ,nulla ce da fare se non rassegnazione o suicidio o terapie ,l unica cosa che ci vuole ad oggi e tantissima pazienza e amore .
tanto per la diagnosi , ma per evitarla!!!!!! causa per favore!!!,no ci interesa fare piu richi a big fharma,,,,,,
Anche fare yoga può aiutare a non avere patologie neurogenerative
I miei genitori non hanno avuto la alzaimer, mia mamma è morta a 88 anni ed era presentissima.
Io ho 57 anni e sto dimenticando tutto....dove si fa questa diagnosi?neiroimmagigini pet. Pet per l' amiloide...,..ma chi la prescrive?
Buonasera Giuliana, la diagnosi di Alzheimer (probabile) viene fatta da un neurologo. Può andare in un centro U.V.A. (UVA=Unità Valutativa Alzheimer), un centro specializzato nella diagnosi della malattia. Lì potrà parlare della possibilità di fare esami di neuroimmagini come la PET.
Grazie. Lo trascrivo e mi informo. È stata molto gentile
@@giulianagori7754 com'è andata a finire?
Eliminare le proteine animali dalla dieta potrebbe essere una buona prevenzione?
Secondo me si.Ciao
È anche il mio dubbio... ingeriamo proteine animali di chissà quanti animali malati e che hanno mangiato tonellate di cibo geneticamente modificato
@@mangoingwer3411
Giusto. Animali terrorizzati dalla morte....che di conseguenza somatizzano cadaverina....
Ciao
Cavie da laboratorio, la mia mamma finito di prendere le medicine che le passavano, è rinata , era apatica e non reattiva
Non lo sapete neanche voi
L'ignoranza...forse la prevenzione...no, scherzo!!?!!
Aver avuto la nonna materna con la arteroslerosi e la mamma , e anche il fratello, della mamma, con manie persecutorie, potrebbe voler dire di avere una parentela con questa malattia?
B
9
ma!!!!
Milstatter see
:
cazzate cazzate.....
....a 73 anni....