Rocksophia 2023 - "Noi moriamo giovani" con Davide Sisto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 июл 2024
  • L'intervento di Davide Sisto dal titolo "NOI MORIAMO GIOVANI, hard rock e morte tra tabù e redenzione", all'interno di Rocksophia 2023 "Apollineo e Dionisiaco" a Civitanova Marche.
    www.popsophia.com

Комментарии • 3

  • @silviastocco4789
    @silviastocco4789 11 месяцев назад

    Bellissima live ❤

  • @franniefromvenice
    @franniefromvenice 10 месяцев назад

    Possibilmente, se dobbiamo parlare di una persona in particolare, sarebbe meglio non massacrarne il nome. Layne Staley, non Stanley. Il fentanyl ha effetti del tutto simili all'eroina, che cosa sta dicendo? Down in a hole non è sulla sua dipendenza, è stata scritta a due mani con Jerry riguardo la fine delle loro relazioni con le fidanzate del tempo.

    • @davidesisto7155
      @davidesisto7155 10 месяцев назад

      Vero, parlando a braccio mi è venuto da aggiungere una "n" in più. Se non ricordo male, agli AIC piacevano i Kiss, dunque mi perdoneranno. Il Fentanyl e l'eroina nascono e si sviluppano ovviamente in contesti storici differenti e i loro effetti sono legati alla differenza di questi contesti, ma nel discorso intendevo evidenziare la sostituzione del tipo di droga predominante negli States (soprattutto, dopo l'intervento di Fabio Cantelli e la sua esperienza con l'eroina negli anni Ottanta). Per quanto riguarda il testo di Down in a Hole c'è una duplice interpretazione, che tiene conto di ciò che dici ma non solo. Inoltre, quella strofa è menzionata per il suo impatto (certo, Sickman o Junkhead sono maggiormente centrate, ma meno conosciute in un contesto generalista come quello del talk)