Grupos escolares en España - Experiencia de nuestros estudiantes italianos en Madrid

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • ¡Descubre la emocionante experiencia de estudiar español en Madrid a través de los ojos de dos de nuestros estudiantes italianos, Giada y Lorenzo! En este vídeo, te sumergirás en el ambiente de la capital española mientras exploramos cómo un proyecto escolar se convierte en una inolvidable aventura lingüística y cultural.
    Desde las clases matutinas de español, diseñadas para preparar el examen DELE, hasta las tardes llenas de exploración por las calles de Madrid y visitas a lugares emblemáticos como el Parque del Retiro, el Museo del Prado y el Palacio Real, cada momento está impregnado de aprendizaje y descubrimiento.
    Acompáñanos en este viaje mientras nuestro estudiante comparte sus experiencias más memorables, desde las divertidas conversaciones en el metro para practicar el español hasta los encuentros con los madrileños en las tiendas.
    ¡No te pierdas esta oportunidad única de descubrir la vida y el idioma español! Si estás listo/a para embarcarte en tu propia aventura de aprendizaje y exploración, no dudes en contactar con nosotros a través de info@ailespanol.com y empezar este emocionante viaje como tantos de nuestros alumnos.
    #AprenderEspañol #España #Madrid #Italia #Alumnos #Estudiantes #DELE #LearnSpanish #Spain #Italy #Students #ExpatsInSpain #PracticarEspañol #AILMadrid #Entrevista #Interview
    Transcripción
    Sono venuta a conoscenza di questo progetto a scuola grazie alla professoressa che ce ne ha parlato a tutta la classe l’anno scorso, dicendo che quest’anno avremmo avuto l’opportunità di venire qui a Madrid per fare questo progetto. Al mattino avremmo seguito dei corsi di spagnolo in preparazione all’esame del DELE e al pomeriggio avremmo avuto l’opportunità di girare per Madrid e conoscere la città. L’esperienza è stata fantastica.
    Abbiamo alloggiato in case di famiglia che abbiamo trovato molto disponibili, molto aperte e soprattutto la scuola era molto efficace, ci ha insegnato molto e ci ha preparato per il DELE, l’esame di spagnolo.
    All’inizio un po’ dovevamo prendere la confidenza con la famiglia, soprattutto nel parlare e nel capirci un po’ con tutti. Però durante i giorni abbiamo avuto la possibilità anche di conoscersi raccontando quello che facevamo durante il giorno, i corsi e le visite che abbiamo fatto. Ero in due classi separate, io e i miei compagni, e il professore era molto bravo, anche simpatico. Poi il nostro professore ha studiato filosofia e ogni tanto tirava fuori degli argomenti che ci sono molto piaciuti. Anche in Italia studiamo filosofia. Ci ha formato bene, era molto preparato e siamo pronti per il DELE anche grazie a lui.
    Dopo le lezioni solitamente usciamo, andiamo a mangiare in giro, per esempio nel parco del
    Retiro, e dopo andiamo a visitare vari musei come il Reina Sofia, il Museo del Prado e il Palazzo Reale. Poi la professoressa ci lascia del tempo libero, soprattutto per comunicare con altre persone, conoscere la cultura e ovviamente fare shopping e girare un po’ la città. Le attività che mi sono servite di più sono state probabilmente gli incontri che ho fatto in metro, abbiamo parlato con molte persone, e soprattutto gli incontri con i commercianti quando si andava nei negozietti a parlare.
    Usavamo lo spagnolo per la prima volta che abbiamo imparato in classe, perché personalmente credo che la cultura spagnola sia molto interessante da conoscere e anche la lingua è una lingua che mi ha sempre appassionato sin da piccola. Credo che se una passione deve essere coltivata, deve essere conosciuta se piace.
    ¡Síguenos en nuestras redes sociales y no te pierdas nada!
    / ailespanol
    / ail_espanol_language_s...
    / ailespanol
    / posts
    / ailmadrid

Комментарии •