Il migliore, bravissimo, elegantissimo sempre corretto...io ne sono rimasto sempre sffascinato...insomma di quelli che proprio se ne è perso lo stampo.
Oggi....se non ci mettono la volgarità.....non sanno fare ridere .Non hanno altri argomenti.....e a me le volgarità non piacciono . Questa barzelletta è molto simpatica come Walter Chiari che è bravissimo 💕💞💕💕
Non possono essere come lui, significherebbe imitarlo, ceccherini parla proprio di questo nel film faccia di picasso, hanno già fatto tutto prima di lui e mancano le idee o si estrapola qualcosa per apparire nuove
Avevano già fatto tutto, restava solo imitare o ripetere barzellette, per questo le cose cambiano e spesso male, si creano nuovi stili ma alla lunga, non fanno più ridere, o troppo volgari o troppo infantili
Una volta venne a Civitanova Marche e alla spiaggia vide un mio amico che era un bel peso "supermassimo," rivolgendosi alla madre gli chiese: signora,è suo figlio? Si,rispose lei,e Walter, di rimando,ma l'ha fatto in una volta o...a rate?
@@enzocardinale5028 sarebbe divertente se fosse un modo di dire. A nessuno scappa di dire quanto di naso. Il meccanismo della risata scatta quando si sovrappongono due significati diversi per uno stesso motto. Una coincidenza che qui non c'è. Perciò non fare il fenomeno. Non discuto la tua versione, anzi mi confermi che Walter Chiari non si rende conto che la battuta non c'è. Non si tratta di qualcosa che mi è sfuggito. Me l'hai appena ribadito. Aggiungo che molti comici non hanno la stoffa per essere autori di quello che dicono. Gino Bramieri si costruiva da solo le barzellette. 9 su 10 non erano granché.
Che noiosa barzelletta. È amplificata all'inverosimile. Walter era il bulimico della comicità. A lui gli raccontavano una barzelletta e lui la moltiplicava per 10. Questa era proprio stucchevole.
Mai visto austin powers in goldmember? C'era il tizio col bozzo e lui non riusciva a sviarne l'attenzione, tanto che qualunque cosa dicesse, finiva con bozzo, come una ossessione, ok è un film demenziale ma è solo per fare un esempio che più si avvicina, probabilmente nella barzelletta, tutti volevano essere liberi di parlare del naso, non c'entra nulla lo zucchero col naso ma era una idea fissa in quel momento, non vedevano l'ora di poterne parlare, senza il soggetto interessato ovviamente, finchè qualcuno non si è rilassato tanto da farselo scappare, non è proprio definibile un lapsus ma più un peso dal quale liberarsi anche se in modo inconscio, ed è proprio questa la parte comica, l'ossessione che associa tutto al naso del soggetto
Ma è carina,tutti erano preoccupati che la bambina facesse riferimenti al naso del tizio,e quando la bambina è andata via,si scioglie la tensione,e a cadere nell errore sono stati proprio i genitori tutti presi a controllare la bambina
Ma è molto semplice. Non si tratta di dialetti del profondo nord. Tutti i membri della famiglia erano talmente impegnati a pensare al fatto che la bambina non dovesse dire naso (e al fatto che non dovessero dirlo neanche loro) che alla moglie scappa di dirlo, essendo che in testa aveva sempre la parola “naso”. Come si fa a non capire… mi piange anche il cuore spiegarla… comunque non dice “quanto di naso”, dice solo “quanto naso vuole?” Al posto di zucchero
@@walterwhite9637 di' ma sei per caso il fratello scemo di quello di prima? il casalingo di Voghera che pretendeva di spiegarci che la terra è rotonda e Walter Chiari era un comico? Come si fa a ridere su questa stronzata? Per colpa vostra oggi Panariello fa il comico in televisione. Fu proprio grazie a questo sedicente comico che l'allora first lady Franca Ciampi coniò lo slogan destinato a diventare il temuto monito per tutti i programmi di intrattenimento: la tv deficiente.
@@carlovaiacer e a te cosa fa ridere, perspicace intellettuale dalle arie indisposte, che pretendi di spiegare in maniera così chiara e minimizzante anni della storia della cultura italiana? Sì, perché vuoi o non vuoi sempre di cultura si parla… Abbassa i toni amico mio, perché chiunque tu sia, credo che tu non abbia il diritto a rivolgerti così nei confronti di persone che conosci.
@@walterwhite9637innanzitutto se uno è intellettuale è insito normalmente che sia perspicace. Arie indisposte... volevi dire aria indisponente 😂. E mi fermo qui. Sarebbe come colpire la Croce Rossa. in ultimo mi dài un assist: appunto perché le conosco le persone posso giudicare Anche per scrivere su un social bisogno padroneggiare il mezzo. .
@UCzsdyIj-SNd0OfN9tQp4rvA 1) chi ha detto che intellettuale debba legare automaticamente con perspicace? 2) volevo dire “indisposta” non indisponente. Misuro sempre le parole che dico. Uno dei significati di indisposto è “dichiaratamente ostile e avverso”, cito il Treccani. E la mia impressione è stata tale da indurmi direttamente all’utilizzo della parola. Se poi ti ho offeso è un altro conto, ma se in effetti non hai compreso il significato, dubito che tu possa esserti offeso. 3) hai la presunzione di credere di conoscere qualsiasi individuo ti capiti davanti e di permetterti di giudicarlo ignorante. Questa volta non è andata così bene :)
Sfogatevi con gli insulti; Vianello era un fascista qualunquista (la Mondaini No era una Grande) e Bramieri è di una tristezza infinita. Walter? Un parvenù senza una briciola di talento. Cercate Totò! Alberto Sordi!
Totò, Sordi, ed altri ancora unici nel loro genere. Ma Chiari grande ed unico anch' esso è tutto meno che un parvenu. Ero bambina in quegli anni sessanta nei quali apparivano le sue performance in quella straordinaria e mai piu ripetibile trasmissione che fu" studio uno ". Chi la seguì, allora, non può che non aver apprezzato la classe di questo brillante attore. Chi lo definisce parvenu non ha capito un fischio di come Chiari si sia ampiamente meritato la fama di grandissimo intrattenitore comico. Probabilmente è chi lo critica che, il talento, non sa cosa sia...a' propos: parvenu si scrive senza accento... .
@@ericconte7776 non ho urlato fenomeno. Penso soltanto che sia molto capace. Conosce benissimo i tempi comici adatti e sa in totalità come padroneggiarli. In particolare in questo sketch gioca sull’aspettativa dello spettatore, e secondo me già solo per questo è uno sketch ben riuscito, perché ci riesce magistralmente. Non si tratta di una battuta in sé, ma di come tutto è realisticamente costruito intorno. Era un mito perché sapeva ricreare atmosfere, raccontare storie. Poi si può preferire un altro tipo di comicità ma di fatti rimane un tipo inimitabile e benemerito della comicità italiana.
Mi piaceva tanto... dopo 40 anni, non mi fa più ridere affatto. Un viziato degli anni del boom, che per mettere su due battute stantie aveva bisogno di farsi. Non manteniamo più tali esseri inutili!
Provo a spiegare, così i due nostri amici si incazzeranno ancora di più. Walter Chiari aveva un certo seguito perché era simpatico e si dice avesse un gran cuore. Si considerava il Jean-Paul Belmondo dei noantri, cosa possibile visto che allora non c'erano personaggi simili, il mestiere di attore non era ancora inflazionato. Recitare tutto sommato gli permetteva il lusso di non lavorare. La popolarità gli dava accesso a flirt con attrici avvenenti, pur non essendo egli un Alain Delon. Ma non gli bastavano, adocchiava ogni donna con cui si imbatteva (riferitomi da una direttrice di albergo). Inaffidabile, presuntuoso, ritardatario... poco rispettoso di impegni e di parole date. Ha vissuto una vita a 100 km/h. I giornali scrivevano che i medici gli avevano consigliato una vita più morigerata, ne fu sconvolto ma lui in risposta si augurava di sopravvivere quanto bastasse per accelerare ancora un po'. La sorte purtroppo non lo accontentò. Non siamo qui a giudicarlo, possiamo solo esprimere queste secche considerazioni che, precisiamo, sono nostre opinioni.
Vorrei leccare la passera della gioia sono sicuro che le piace molto e molto bella e molto altro ancora ti amo molto perché sono molto innamorato di te 😄
Il migliore, bravissimo, elegantissimo sempre corretto...io ne sono rimasto sempre sffascinato...insomma di quelli che proprio se ne è perso lo stampo.
Rivedere certi momenti della TV italiana, per me, è sempre piacevole. Grazie per la condivisione.
Walter Chiari. Cosa altro aggiungere! Inarrivabile per tutti.
Fantastco!!!grazie del filmato
Uomo straordinario, bellissimo, grande artista.
Eccezionale Eccezionale Eccezionale grazie d'essere esistito!
Walter Chiari,un vero mattatore!!!👏
R.I.P.🙏
Nooo 😅
Vero, unico, grande, inimitabile, mattatore !!!
Un mito inimitabile
Grande Walter, una spanna sopra tutti.
Grande, grande, grande! Questo uomo, attore, comico, tutto, mi ha sempre affascinato...
ruclips.net/video/XsUF5rG1D-g/видео.htmlfeature=shared
Grande artista!
È davvero incredibile la sua capacità di raccontare...un mostro sacro!
Personaggi che non moriranno mai dai nostri cuori.
Un vero comico straordinario.
Semplicemente fantastico !!
Oggi....se non ci mettono la volgarità.....non sanno fare ridere .Non hanno altri argomenti.....e a me le volgarità non piacciono .
Questa barzelletta è molto simpatica come Walter Chiari che è bravissimo 💕💞💕💕
Non possono essere come lui, significherebbe imitarlo, ceccherini parla proprio di questo nel film faccia di picasso, hanno già fatto tutto prima di lui e mancano le idee o si estrapola qualcosa per apparire nuove
@@rasteryx123 Vero....oggi solo volgarità e a me non fanno ridere...un po' ci sto ....ma a volte sono molto volgari e gradevoli .
Davvero bellissimo
Che spettacolo🙏🏼❤️
Ci manchi specialmente quanto ci fanno vedere zalone
Bravissimo indimenticabile.
ruclips.net/video/XsUF5rG1D-g/видео.htmlfeature=shared
Walter Chiari un fuoriclasse
Che bella persona....mi ha sempre fatto tenerezza...
ruclips.net/video/XsUF5rG1D-g/видео.htmlfeature=shared
Bravo Walter chiari
Immenso,e senza neanche una parola "fuori luogo".
Troppo forte ancora oggi fa ridere 😂😂😂😂
FANTASTIO!
Genio
Io lo amo, niente da aggiungere 🎈
Miticissimo !!!!!!!!!!!!!!!
finale stupendo
Ancora oggi, se vedo Walter, Devo sentire quel che dice
Ahahah...me l'aspettavo ..il finale alla Walter Chiari ,era un matto che faceva ridere .
non ne nascono piu comici e uomini cosi👍👍👍👍💝💝💝💐💐💐🥀
Ora sono all'ombra di grandi come lui, non è affatto facile
Favoloso!
❤fuoriclasse❤
I veri comici di una volta , sapevano fare ridere senza volgarità !
Madonna bona.
L'è vero
Verissimo, artisti così non ne nascono più
@@davidestefani2494 😂😂😂😂 II
"Totó diciamolo pure il principe della risata, che faceva ridere senza mai dire una bestemmia"
Avevano già fatto tutto, restava solo imitare o ripetere barzellette, per questo le cose cambiano e spesso male, si creano nuovi stili ma alla lunga, non fanno più ridere, o troppo volgari o troppo infantili
Quanti sedicenti comici avrebbero da imparare...
Oggi più che un comico sembrerebbe un professore
Un grabde artista
Grande
Quelli di adesso fanno piangere valgono poco eh gli danno proppi soldi
Quelli di una volta sì che erano veri comici non quelli di adesso che non fanno manco piangere.
👏👏👏
LOL top 😁
❤️❤️❤️
E necessario questa musichetta😢😢😢😢😢
aveva la capacità di essere prolisso interessando; dote rarissima, forse unica tra gli attori ...
la "colonna sonora" di sottofondo mi disturba tantissimo.....!!
Ahahahahhaahahahha la battuta finale fa ridere proprio perché è un lapsus che con lo zucchero nn c'entra nulla.
Non si usa più mettere il sottofondo musicale sugli sketch.
Carina. Eh, le barzellette bisogna saperle raccontare. E lui lo sapeva.
Una volta venne a Civitanova Marche e alla spiaggia vide un mio amico che era un bel peso "supermassimo," rivolgendosi alla madre gli chiese: signora,è suo figlio? Si,rispose lei,e Walter, di rimando,ma l'ha fatto in una volta o...a rate?
😂😂😂😂😂😂😂😂
Non c’è ne sarà mai un altro. Forse Gioele Dix si avvicina un po’, ma Chiari resta inarrivabile.
Peccato è inascoltabile, la musica di sottofondo cosa c'entra? È molto fastidiosa 😠
che sifica: quanto di naso?
@@enzocardinale5028 ti sembra una risposta alla mia domanda?
Non ha senso.
@@enzocardinale5028 sarebbe divertente se fosse un modo di dire. A nessuno scappa di dire quanto di naso. Il meccanismo della risata scatta quando si sovrappongono due significati diversi per uno stesso motto.
Una coincidenza che qui non c'è. Perciò non fare il fenomeno. Non discuto la tua versione, anzi mi confermi che Walter Chiari non si rende conto che la battuta non c'è. Non si tratta di qualcosa che mi è sfuggito. Me l'hai appena ribadito.
Aggiungo che molti comici non hanno la stoffa per essere autori di quello che dicono. Gino Bramieri si costruiva da solo le barzellette. 9 su 10 non erano granché.
@@enzocardinale5028
'A coso...
sei tu che sei venuto a trovarmi. Astieniti e vedrai che andrà tutto bene.
Che noiosa barzelletta. È amplificata all'inverosimile.
Walter era il bulimico della comicità.
A lui gli raccontavano una barzelletta e lui la moltiplicava per 10.
Questa era proprio
stucchevole.
Mai visto austin powers in goldmember? C'era il tizio col bozzo e lui non riusciva a sviarne l'attenzione, tanto che qualunque cosa dicesse, finiva con bozzo, come una ossessione, ok è un film demenziale ma è solo per fare un esempio che più si avvicina, probabilmente nella barzelletta, tutti volevano essere liberi di parlare del naso, non c'entra nulla lo zucchero col naso ma era una idea fissa in quel momento, non vedevano l'ora di poterne parlare, senza il soggetto interessato ovviamente, finchè qualcuno non si è rilassato tanto da farselo scappare, non è proprio definibile un lapsus ma più un peso dal quale liberarsi anche se in modo inconscio, ed è proprio questa la parte comica, l'ossessione che associa tutto al naso del soggetto
Peccato la fastidiosa musica di sottofondo...
Chiari un purosangue della comicita'. Vincerebbe a mani bassa contro chiunque dei giorni nostri (salvo solo Fiorello)
Straordinario, mai volgare!!!
😂😂😂😂😅😅😅
Ma è carina,tutti erano preoccupati che la bambina facesse riferimenti al naso del tizio,e quando la bambina è andata via,si scioglie la tensione,e a cadere nell errore sono stati proprio i genitori tutti presi a controllare la bambina
La Goblin - Ok, adesso ci spieghi anche la teoria della relatività...
@@pit2ryan3 ma certo, è semplicissima anche quella..
Mi scompiscio a immaginare la scena
Anche secondo me è carina , e tu l'hai spiegata bene.
Più che altro l’errore del tutto senza senso… chiamare lo zucchero naso…
Qui dopo Pintus! 😅
No.ma lo sapevo,è quello il fatto.
E la musica in sottofondo a che cazzo serve?
Nicola.
Certo era rispettoso ed intelligente fantastico....ora senza volgarità non sanno più fare ridere....forse devono studiare?
Ma cosa devono studiare!!! Cambino mestiere!!! il comico è difficilissimo farlo,,,,e più facile fare piangere che ridere,,,,,,
io come lo vedo rido ,,,,!!!
Se penso che quella bambina ora è una ultrasessantenne.. non mi sento affatto bene.
Anch'io ho l, angoscia,,,,,,,😂😂😂
Strepitoso
Su Walter chiari non si discute, ma 6 minuti per una battuta così fiacca......
Sono d'accordo
@@valdofonti3675e appunto perché c'è lui a raccontarla, un altro chissà se sarebbe all'altezza. Messa per scritto poi ci perderebbe di sicuro.😊
Questa battuta non mi fece ridere allora e neanche adesso.
Chi è che in italia dice: quanto di naso, Forse è dialetto del profondo Notd.
Ma è molto semplice. Non si tratta di dialetti del profondo nord. Tutti i membri della famiglia erano talmente impegnati a pensare al fatto che la bambina non dovesse dire naso (e al fatto che non dovessero dirlo neanche loro) che alla moglie scappa di dirlo, essendo che in testa aveva sempre la parola “naso”. Come si fa a non capire… mi piange anche il cuore spiegarla… comunque non dice “quanto di naso”, dice solo “quanto naso vuole?” Al posto di zucchero
@@walterwhite9637 di' ma sei per caso il fratello scemo di quello di prima? il casalingo di Voghera che pretendeva di spiegarci che la terra è rotonda e Walter Chiari era un comico?
Come si fa a ridere su questa stronzata? Per colpa vostra oggi Panariello fa il comico in televisione. Fu proprio grazie a questo sedicente comico che l'allora first lady Franca Ciampi coniò lo slogan destinato a diventare il temuto monito per tutti i programmi di intrattenimento: la tv deficiente.
@@carlovaiacer e a te cosa fa ridere, perspicace intellettuale dalle arie indisposte, che pretendi di spiegare in maniera così chiara e minimizzante anni della storia della cultura italiana? Sì, perché vuoi o non vuoi sempre di cultura si parla… Abbassa i toni amico mio, perché chiunque tu sia, credo che tu non abbia il diritto a rivolgerti così nei confronti di persone che conosci.
@@walterwhite9637innanzitutto se uno è intellettuale è insito normalmente che sia perspicace. Arie indisposte... volevi dire aria indisponente 😂.
E mi fermo qui. Sarebbe come colpire la Croce Rossa.
in ultimo mi dài un assist: appunto perché le conosco le persone posso giudicare
Anche per scrivere su un social bisogno padroneggiare il mezzo. .
@UCzsdyIj-SNd0OfN9tQp4rvA 1) chi ha detto che intellettuale debba legare automaticamente con perspicace?
2) volevo dire “indisposta” non indisponente. Misuro sempre le parole che dico. Uno dei significati di indisposto è “dichiaratamente ostile e avverso”, cito il Treccani. E la mia impressione è stata tale da indurmi direttamente all’utilizzo della parola. Se poi ti ho offeso è un altro conto, ma se in effetti non hai compreso il significato, dubito che tu possa esserti offeso.
3) hai la presunzione di credere di conoscere qualsiasi individuo ti capiti davanti e di permetterti di giudicarlo ignorante. Questa volta non è andata così bene :)
A me fa una noia totale.
Altri tempi, io nemmeno ero ancora in programma per nascere.
Ma davvero oggi vi fa ridere? Boh
Sfogatevi con gli insulti; Vianello era un fascista qualunquista (la Mondaini No era una Grande) e Bramieri è di una tristezza infinita. Walter? Un parvenù senza una briciola di talento. Cercate Totò! Alberto Sordi!
Non insulto ma apparte le distinzioni politiche o sociali, a qualcosa devono o no al loro successo?
Totò, Sordi, ed altri ancora unici nel loro genere. Ma Chiari grande ed unico anch' esso è tutto meno che un parvenu. Ero bambina in quegli anni sessanta nei quali apparivano le sue performance in quella straordinaria e mai piu ripetibile trasmissione che fu" studio uno ". Chi la seguì, allora, non può che non aver apprezzato la classe di questo brillante attore. Chi lo definisce parvenu non ha capito un fischio di come Chiari si sia ampiamente meritato la fama di grandissimo intrattenitore comico. Probabilmente è chi lo critica che, il talento, non sa cosa sia...a' propos: parvenu si scrive senza accento...
.
Ma perché eri famoso? Boh non fai proprio ridere
Vai, vai… vai a vedere i tuoi Pio e Amedeo, almeno sei contento e ti diverti un mondo!
@@walterwhite9637 non so neanche chi siano pio e amedeo. Cosa sarà che ti spinge a gridare fenomeno dove fenomeno non c'è? Non sarai mica un parente?
@@ericconte7776 non ho urlato fenomeno. Penso soltanto che sia molto capace. Conosce benissimo i tempi comici adatti e sa in totalità come padroneggiarli. In particolare in questo sketch gioca sull’aspettativa dello spettatore, e secondo me già solo per questo è uno sketch ben riuscito, perché ci riesce magistralmente. Non si tratta di una battuta in sé, ma di come tutto è realisticamente costruito intorno. Era un mito perché sapeva ricreare atmosfere, raccontare storie. Poi si può preferire un altro tipo di comicità ma di fatti rimane un tipo inimitabile e benemerito della comicità italiana.
Non fa ridere 😢👎🏻👎🏻👎🏻
Mi è sempre stato antipatico
Mi piaceva tanto... dopo 40 anni, non mi fa più ridere affatto. Un viziato degli anni del boom, che per mettere su due battute stantie aveva bisogno di farsi. Non manteniamo più tali esseri inutili!
Che vergogna leggere certe cose…
Che vergogna, davvero…
Provo a spiegare, così i due nostri amici si incazzeranno ancora di più. Walter Chiari aveva un certo seguito perché era simpatico e si dice avesse un gran cuore. Si considerava il Jean-Paul Belmondo dei noantri, cosa possibile visto che allora non c'erano personaggi simili, il mestiere di attore non era ancora inflazionato. Recitare tutto sommato gli permetteva il lusso di non lavorare. La popolarità gli dava accesso a flirt con attrici avvenenti, pur non essendo egli un Alain Delon. Ma non gli bastavano, adocchiava ogni donna con cui si imbatteva (riferitomi da una direttrice di albergo). Inaffidabile, presuntuoso, ritardatario... poco rispettoso di impegni e di parole date. Ha vissuto una vita a 100 km/h. I giornali scrivevano che i medici gli avevano consigliato una vita più morigerata, ne fu sconvolto ma lui in risposta si augurava di sopravvivere quanto bastasse per accelerare ancora un po'. La sorte purtroppo non lo accontentò.
Non siamo qui a giudicarlo, possiamo solo esprimere queste secche considerazioni che, precisiamo, sono nostre opinioni.
@@carlovaiacer sta palando il suo psicologo...
@@carlovaiacer Ma scrivi quello che vuoi, chi se ne frega… Ti meriti quei saltimbanchi di “Made in Sud”.
Vorrei leccare la passera della gioia sono sicuro che le piace molto e molto bella e molto altro ancora ti amo molto perché sono molto innamorato di te 😄
che cazz????
la musichetta sotto non c’entra un c..o , nrllo sketch originale
non c’era…..non so chi l’ha sggiunta ma ha sprecato il suo tempo
Troppo forte ancora oggi fa ridere 😂😂😂😂😂😂