I CIBI PIU' ASSURDI NEI SUPERMERCATI INGLESI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • Iscriviti e attiva le notifiche per vedere un nuovo video ogni settimana!
    Scoprite insieme a me i cibi dolci e salati più buoni o più assurdi, disgustosi, chimici o semplicemente strani che si trovano in un supermercato inglese.
    FOLLOW ME!
    BLOG www.machedavver...
    INSTAGRAM / machedavvero
    SNAPCHAT: machedavvero
    FACEBOOK / machedavvero
    TWITTER / machedavvero

Комментарии • 566

  • @lina.madh4
    @lina.madh4 7 лет назад +331

    Le cannucce che si mettono nel latte e lo colorano ci sono anche in Italia !!!

  • @alessia3551
    @alessia3551 7 лет назад +154

    La pasta in lattina non si può vedere 🙄

  • @Papyrus1970
    @Papyrus1970 7 лет назад +129

    La pasta ad anelli esiste, ma sopratutto nel sud, in Sicilia. A Palermo viene cucinata al forno col sugo! Le stesse cannucce aromatizzate(fragola, vaniglia,ect) adesso li trovi anche qui nei supermercati, penso non siano italiane!

    • @angito7774
      @angito7774 7 лет назад +3

      Angservi si chiamano anelletti siciliani e si fa al forno 😁

    • @chiarastabile1812
      @chiarastabile1812 6 лет назад

      Anche in Campania 😍

    • @cesco0587
      @cesco0587 6 лет назад +4

      Io abito in un paesino del centro Sicilia che si chiama Castronovo ed è sperduto nel nulla però si conservano molte tradizioni bellissime,vi invito a venire a visitarlo.
      P.s. se fate la via francigena ci passate nel mezzo.
      Ciaooo

  • @franescadiano
    @franescadiano 7 лет назад +84

    Io ho vissuto a Londra alcuni anni e francamente, volendo, si trova di tutto, fra cui frutta e verdura in abbondanza, carni e pesci freschi di altissima qualità, cibi organici d'ogni tipo, latticini e formaggi fantastici, insomma, materie prime eccellenti, oltre a cibi e prodotti di tutto il mondo. Volendo si può mangiare benissimo e in modo sanissimo e con grande varietà. Fantastiche sono le molte qualità di pane integrale, organico, ecc. E tutto questo in molte catene di supermercati come il fantastico Sainsbury's, Tesco, Marks &Spencer ecc. che curano molto la qualità e la freschezza dei loro prodotti. Anzi, io ho scoperto lì, negli anni '70, quando da noi nemmeno si sapeva cosa fossero, i cibi organici e i negozi organici.
    Certo, si trova anche quello che è mostrato in questo video, ma è roba che compra l'inglese della working class, poco istruito, diciamo rozzo, senza voler offendere nessuno. Anche da noi certi supermercati traboccano di cibo spazzatura e pasti pronti e c'è chi li consuma in abbondanza.
    Mi sembra un video - perdonami - peno di pregiudizi dei soliti italiani che non si adattano all'estero e poco informato. A proposito, il chutney, è una salsa agrodolce e piccante di origine indiana, fatta con frutta, un po' come la nostra mostarda di Cremona, che gli inglesi hanno scoperto in India durante la dominazione ed è entrata a far parte, come molti altri cibi esotici provenienti dalle Colonie, della tradizione britannica. E ce ne sono di ottimi, oltretutto si può fare in casa.

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +32

      +Francesca Diano Ma se non capite il taglio dei video fatevele due domande eh. I - CIBI - PIÚ - ASSURDI non più sani, o che abitualmente si trovano, o che compongono la mia dieta. Minchia che voglia di polemica!!!

    • @franescadiano
      @franescadiano 7 лет назад +25

      Ecco, certo l'intento del titolo è chiaro, ma forse poi si confonde un po' nel suo corso. Ad esempio, quando parli del reparto frutta e verdura fai delle affermazioni generali sul fatto che nei supermercati inglesi se ne trovi poca e sia in genere deprimente. Dunque è un'affermazione generale. Così come quella sul pane. Ti assicuro, nessuna voglia di polemica, solo di precisione e accuratezza nella comunicazione. Comunque almeno ti ho dato un'informazione che non conoscevi, su cosa sia il chutney, composta diffusissima e assai nota, la cui storia è legata alla storia delle conquiste inglesi.

  • @lalapolly8435
    @lalapolly8435 7 лет назад +78

    Il pane che scade presto mi sembra una cosa abbastanza positiva visto che quello confezionato in Italia fa la muffa dopo più di un mese xD

  • @danielaronco1316
    @danielaronco1316 7 лет назад +203

    Bambini nutriti come gatti... mi sono ribaltata dal divano! Ommamma!

    • @angito7774
      @angito7774 7 лет назад +3

      Daniela Maia sono altre culture ma cosa te lo spiego a fare! In Italia si mangia bene ma non tutti vivono in Italia!

  • @8Nata3
    @8Nata3 7 лет назад +31

    Ciao, ho scoperto il tuo canale per caso e volevo aggiungere una piccola cosa sulla marca Napolina che hai citato. Ho lavorato per 5 anni in un'industria alimentare (produceva pomodori, sughi pronti e macedonia per di più) della provincia di Salerno e la Napolina era considerata una marca "d'oro"! I migliori pomodori di tutto il sud venivano impiegati per la produzione della loro linea di pomodori, ci tenevamo moltissimo alla qualità (a differenza di altre marche italiane che chiedevano un prodotto normale...) e per me sono ottimi. Un bacio e complimenti per il canale. Ciao :)

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +4

      Questo mi consola molto, grazie!!

  • @player456ec
    @player456ec 7 лет назад +55

    Il mio ragazzo è inglese e la maggior parte dell'anno sono in UK, prendo spesso i baked beans "heinz beanz" perchè quel sapore agrodolce mi piace parecchio , ho per errore preso una volta quelli con dentro la salsiccia e sia io che il mio moroso li abbiamo buttati nella spazzatura in un nano secondo (non piacevano manco a lui che è inglese) facevano realmente vomitare ... ma raramente compriamo al supermercato... infatti riguardo alla verdura e a tutto il resto del cibo, il mio fidanzato è puttosto pignolo e ho sempre mangiato verdura e frutta molto, molto buona, ma andiamo a comprarli nei mercati, nelle botteghe, non nei grandi supermercati e mai alla co-op, appunto o al Mark and Spencers (è comunque già un pò meglio secondo me il M&S) ...A Oxford vado sempre a fare la spesa ai Covered Market e mi trovo da Dio. Sia per le verdure, la frutta che la carne , è ottima la carne ai CM. Per il pesce il giovedì settimanalmente viene il così detto "fish-man" che porta pesce fresco a casa :) DELIZIOSO!
    Rigurdo al tea io non ne bevo tantissimo, massimo un paio di tazze al giorno (probabilmente per un italiano "normale" è già uno sproposito hahaha) ma il mio compagno ...praticamente ne beve in modo continuativo dal momento che si sveglia fino a quando va a dormire O_O Quindi si fa arrivare per posta gli SCATOLONI pieni di bustine! verissimo che per loro sul podio c'è l'English Breakfast della Twinings e lo "Yorkshire" che spesso vedo apparire come "extra" a casa sua... il tea come hai detto giustamente tu "salva ospiti" ... hai detto cose verissime
    p.s. Quegli "Hot Cross B" che hai mostrato nel video mi piacciono tantissimo hahah ...e il Porridge? SEMPRE .. ogni mattina lo mangiamo con miele e banana .. ADORO .. le Jaffa cakes piacciono tantissimo alle persone che girano a casa sua, parenti e amici, e ogni tanto le portano...ma non lo so... le trovo disgustose...
    forse mi sono un pò inglesizzata non lo so XD
    niente ti ho racconato anche io un pò in grandi linee cosa ne penso, l'ho fatto volentieri perchè raramente posso condividere queste cose con persone italiane, mi ha fatto piacere quindi farlo :)

    • @angito7774
      @angito7774 7 лет назад +1

      Elenor X ho spesso di leggere dopo un scendo troppo noiosa

  • @valentinamarullo9166
    @valentinamarullo9166 7 лет назад +28

    A loro discolpa voglio dire che alcuni di quei prodotti vengono venduti anche in Italia, vedi cannucce chimiche per bambini e patatine alle arachidi (provate personalmente 😂)

  • @Valentina-pg9fr
    @Valentina-pg9fr 7 лет назад +19

    I ''cerchietti di pasta'' esistono in Italia si chiamano a nellini e sono usati molto in sicilia per fare la famosa pasta alla norma al forno!!

  • @veronicanavarra
    @veronicanavarra 7 лет назад +89

    Più conosco le abitudini delle altre nazioni, più felice sono di aver scelto l'Italia per vivere.
    Il paese con maggior numero di patrimonio UNESCO e la cucina più buona del mondo!
    PS: come prossimo video non c'è bisogno che compri dei dolcetti, a me personalmente basta che dai fuoco a un supermercato :-) sarebbe un ottimo video
    Alla prossima

  • @marinaepeppe4247
    @marinaepeppe4247 7 лет назад +26

    Io vivo in Germania da 6 mesi ci sono le stesse cose😥 quanto mi manca la cucina italiana😥

  • @alessiazocco8798
    @alessiazocco8798 7 лет назад +23

    E ci lamentiamo per un po' di olio di palma di troppo....

  • @meris2024
    @meris2024 7 лет назад +13

    Dopo anni a Londra, ho scoperto il segreto per non far fare la muffa al pane: subito in frigorifero appena comprato! Dura per giorni e, finalmente, riesco a finirlo.

  • @fiorella_latartaruga-fio
    @fiorella_latartaruga-fio 7 лет назад +19

    non è che i supermercati italiani siano molto diversi... noi per fortuna abbiamo dei buoni reparti freschi, ma quello che c'è sui nostri scaffali non è poi così diverso. Carne in scatola, insalatissime col tonno, briosh di tutti i gusti, cose colorate da mettere nel latte, barrette sostituto del pasto, salse e cibi etnici, c'è tutto anche da noi. i nostri tortellini confezionati non sono molto diversi da quelli in latta... noodles da riscaldare li abbiamo... insomma secondo me, sembra tutto assurdo perchè sono marche diverse, ma sotto sotto siamo lì... (la pasta in vasetto fa impressione, ma per chi lavora forse è comoda...)

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 лет назад +6

      guarda fidati non sai cosa si mangiano gli Inglesi. L' attenzione che mettiamo noi nel cibo loro se la sognano!
      Dall' olio di palma onnipresente ( almeno in Italia molti marchi lo hanno abolito) all' Hovis, il pane in cassetta che ha 2 righe di E112, E117 ecc ecc ( sarebbero i conservanti, nel pan carrè in UK c' è veramente di tutto).
      Lasciamo perdere poi l' integrale, non sanno quasi neanche che è in UK.
      Per non parlare dei biscotti che sono pieni di grassi idrogenati vari ( non esistono biscotti tipo oro saiwa, novellini, biscotti più leggeri diciamo) della quasi assenza di frutta e verdura, degli arrosti in scatola.
      Noi la pasta non la mangeremmo mai in scatola, così come la nostra idea di fare la cena non è mettere qualcosa ( senza controllare gli ingredienti, chi se ne importa cosa mangio ) nel microonde.
      La maggior parte dei miei amici in Italia non mangia affatto cosi, non si mangia così male in Italia

    • @MissAloise
      @MissAloise 7 лет назад +2

      fiorella .latartaruga io parlo per l'Esselunga che frequento io ma qui c'è un enorme reparto di frutta e verdura con specificata l'origine del prodotto, insalate di tutti i tipi e molta scelta anche come verdure/frutta di stagione. Reparto pesce fresco, reparto carne e gastronomia (salumi, formaggi), reparto panetteria fresca, nei sughi in barattolo di pesto o solo pomodoro ci sono molte buone marche idem nell'olio di oliva. Alcuni biscotti non sono assolutamente paragonabili ai loro e anche molto dei nostri surgelati. Abbiamo anche tanti legumi non in barattolo ma secchi. In generale in Italia è molto facile fare una spesa sana senza diventare matti!

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 лет назад

      Conosco le marche UK, ci vivo :)

    • @fiorella_latartaruga-fio
      @fiorella_latartaruga-fio 7 лет назад +1

      Ma infatti ho detto che noi abbiamo un grande reparto fresco. È quello che sta sugli scaffali inscatolato che non è poi tanto diverso. Quello mostrato nel video è il peggio, io in UK ho sempre mangiato decentemente, basta scegliere bene.

  • @imendiscetti9715
    @imendiscetti9715 5 лет назад +2

    Mamma mia sono super felice di vivere in Italia davvero. Anche in Francia hanno tutto confezionato. Una volta (in Francia) ho preparato una pasta con tonno e pomodoro(mutti che ho portato dall Italia) dovevate vedere i francesi come mangiavano la pasta, mi hanno detto che non hanno mai mangiato una cosa più buona nella loro vita. Fatto sta che poi ho fatto le lasagne, cannelloni, varie paste (mi facevo spedire le cose perché in Francia non trovavo tutto) però ragazzi siamo troppo fortunati a vivere in Italia, si mangia da Dio e oltretutto ci piace cucinare e mangiare vario E NON IN SCATOLA

  • @MagycArwen
    @MagycArwen 7 лет назад +12

    Unica cosa in cui non mi ritrovo è la limitatezza di frutta e verdura. Io vivo a exeter e i reparti frutta e verdura di solito sono più grandi che in Italia.

  • @vanessat3956
    @vanessat3956 7 лет назад +8

    Vivo in Inghilterra da tre anni e condivido TUTTO!!! Potresti aggiungere i sottotitoli in inglese cosicché lo posso far vedere ad amici e colleghi inglesi? Giusto per mostrare il nostro punto di vista :P bellissimo video un bacione!

  • @gio-oz8gf
    @gio-oz8gf 5 лет назад +6

    It is not true that English people don't cook very often. The majority of English people cook almost every day. You're talking about London and London is not England. There is no other City or town like it in the rest of the country. London is alien to us and only a place to visit. The people are different the lifestyle is different. The people of England are nothing like you make out in your videos. Another thing around 40% of the population of London were not even born in the UK. Again London is nothing like the rest of England

    • @giugiufo6675
      @giugiufo6675 5 лет назад

      Specially in the last few years, with all the celebrity chefs....pure Gino da Campo!

  • @monicamusso1659
    @monicamusso1659 5 лет назад

    Questo tuo video mi ha portato indietro nel tempo..Ho vissuto in Inghilterra per 4 anni (dall'85 all'89)... ho frequentato la Westminster University. Ho mangiato tante di quelle "schifezze" ed aberrazioni culinarie che non vi dico... Mangiavo bene, quando i miei mi venivano a trovare i miei e mi facevo portare nei ristoranti più cari di Londra....ma erano gli anni 80 ed era ancora possibile fare certe cose. Video davvero simpatico

  • @SamJazification
    @SamJazification 7 лет назад +25

    ahahahah anch'io sono sempre rimasta sconvolta da tutti i cibi in lattina che si trovano lì! ma ma ma..... la marmite dov'è? ahahah l'hai mai assagiata? :)

    • @debf9627
      @debf9627 7 лет назад +3

      SamJazification è in Australia la marmite

    • @simonazini4774
      @simonazini4774 7 лет назад +2

      no e' molto comune anche in UK

    • @giagnorio86
      @giagnorio86 7 лет назад +2

      In Australia sono piu' di Vegemite in Nuova Zelanda la Marmite..

    • @skincaremakeup40
      @skincaremakeup40 6 лет назад

      Odiavo la marmite in uk

  • @MissAndMakeup
    @MissAndMakeup 7 лет назад +8

    Ahahahahah ne so qualcosa! Ho vissuto a Londra e a volte ero sconvolta 😂

  • @handscomio9961
    @handscomio9961 7 лет назад +12

    da noi i "cerchietti di pasta" esistono eccome"... hai mai sentito parlare degli "anelletti palermitani"?

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +3

      Beh ma non sono in lattina!!!

    • @handscomio9961
      @handscomio9961 7 лет назад

      negli uk la pasta in lattina è un'invenzione degli anni 70. pensa che anche mia nonna trovò la pasta precotta in lattina o nei barattoli più di 30 anni fa quando ha vissuto a londra. orripilante

  • @federicadattolo2835
    @federicadattolo2835 7 лет назад +2

    Anche per me andare al supermercato in uk è sempre stata un'esperienza a metà tra la spedizione per il recupero dei viveri e un bel giro al parco giochi più assurdo che potessi scoprire! Alcuni dei prodotti "chimici" che hai fatto vedere li ho anche provati, cercando di renderli appetibili e mangiabili ahah 😂
    Questo video è stato davvero carino! Soprattutto perché finalmente ho capito che non sono l'unica ad aver notato molte delle assurdità inglesi 😂

  • @alessioamadei7519
    @alessioamadei7519 7 лет назад +19

    Vivo a Londra e vivo la stessa pena Ahahah hai dimenticato di menzionare la marmite una delle peggiori salse che io abbia mai mangiato ma che gli inglesi amano

    • @serenarossi8480
      @serenarossi8480 7 лет назад +1

      Terrificante, e se la spalmano sul toast a colazione bleah !

    • @dumitrucatalin1454
      @dumitrucatalin1454 6 лет назад +5

      Alessio Amadei ora voglio imitare un italiano: non ti va bene il cibo inglese? Ritorna al tuo paese!

  • @esterarmentano130
    @esterarmentano130 5 лет назад +2

    Però ci sono anche cose buonissime. Ho festeggiato il natale e capodanno a Cambridge comprando piatti pronti favolosi da marks & spencer, molto ricercati che troveresti solo in un ristorante. E poi i dolci, spaziali, tra torte e pudding. Diamo a Cesare ciò che è di Cesare

  • @karim_1995
    @karim_1995 4 года назад +1

    il misuse della parola "chimici"? Per descrivere qualcosa di artificiale? Perchè sarebbe interessante sapere cosa NON è "chimico"...

  • @FedericaGalli89
    @FedericaGalli89 6 лет назад +2

    Adoro il porridge

  • @ornellarossini3333
    @ornellarossini3333 5 лет назад +1

    bisognerebbe provare prima di giudicare..
    e nn è che in italia siamo messi meglio..
    se vuoi cercare il peggio, lo trovi ovunque e di cose impensabili soprattutto su quello che nn è italiano..
    tu sei carina, ma dovresti essere un po' meno snob..
    senza offesa..
    ciao..

  • @94HopeRemains
    @94HopeRemains 5 лет назад +1

    I chutney sono una delle mie cose preferite *_* sono salsine a volte dolci a volte agrodolci che si possono abbinare a pane, carne o formaggio per esempio. E i baked beans sono ottimi dai!

  • @davidenocita5050
    @davidenocita5050 5 лет назад +1

    Io non capisco tutto questa drammaticità... E la pappa viscida, e piangiamo con la pasta in lattina e il triclorobenzene nella torta..... Non mangiarteli! Vai in macelleria e compra le bistecche serie, assaggia il salmone e resta sconcertata di quanto é buono, e ti assicuro che gli ingredienti buoni per cucinare italiano si trovano eccome...

  • @ilariabertini3705
    @ilariabertini3705 7 лет назад +17

    Pensa invece che a me ci sono cose di Sainsbury che mancano un sacco da quando sono tornata in Italia, perchè qui o non le trovi o le trovi nei negozi bio a un prezzo folle. Le barrette Nakd per esempio, ma anche l'hummus che in Italia è pessimo davvero, e gli spread come il cashew butter, che era un must per colazione. Frutta e verdura si sono merce rara, infatti noi campavamo di veggies box dei contadini, almeno non sapevano di plastica.

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +3

      Si infatti prevedo anche un video sulle cose che amo di più ❤️️

    • @MBPN8485
      @MBPN8485 7 лет назад +4

      Se ti può essere utile gli spread come il burro di anacardi che cerchi li vendono sul sito "myprotein" !L'hummus invece è semplicissimo da fare, meglio prepararlo con ingredienti freschi, non credi?

  • @Biancaida
    @Biancaida 7 лет назад +7

    ciao!la mia professoressa di inglese (che era scozzese)mi aveva raccontato ridendo che sua sorella friggeva il mars nel burro!!! no vabbe'!!!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +4

      +sorapolla si sì, il Mars fritto è una specialità del Nord dell'Inghilterra...

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 7 лет назад

      OMG! :)

  • @fabrizionicotra1535
    @fabrizionicotra1535 7 лет назад +4

    Io non proverei un bel po' di cose. La pasta a cerchio sono gli anelletti siciliani. Ultimamente li sta facendo anche la Barilla e la De Cecco. Le arachidi ricoperte di patate le ho assaggiate per mano dei miei parenti canadesi. Molto buone. Ti consiglio di provare le salse Nando's. Se ti capita di vedere un ristorante Nando's ti consiglio di andare. Molto buono, sono specializzati nel fare pollo in tutti i modi

  • @zena8078
    @zena8078 7 лет назад +26

    3 anni ormai in Inghilterra, l'unica cosa che non ho ancora provato sono forse giornalini per bambini, il resto tutto... ok rischio la cancellazione dal web, lo so, ma che ci posso fare? Se sto a pensare alla tavola della mia terra, mi ammazzo... chiedo venia!!!!

    • @angito7774
      @angito7774 7 лет назад +6

      zena spissu ma se uno pensa al cibo tanto vale che stia a casa sua! Troppi cervelli chiusi x vivere in Inghilterra!

  • @laurapinter6075
    @laurapinter6075 5 лет назад +1

    Paese che vai usanze che trovi. Ognuno ha la libertà di poter avere i suoi gusti. E di tutte le cose che dici che son schifezze non sai come sono perché non le hai mai provate e allora di cosa parli? Se in Italia è tutto meglio perché non te ne stai in Italia? A me non piacciono le persone che criticano tutto quello che é in altri paesi. Ma poi voi non vi rendete conto che anche gli altri criticano l'italiano perché ci son tante cose che l'italiano non lo sa fare.

  • @ibisrodriguez9762
    @ibisrodriguez9762 5 лет назад +1

    Non parli di quella salsa o cosa so io cosa è ....che mia suocera , mio compagno e tutti adorano...la famosa Marmite ...credo si chiama così .e una specie di salsa scura da spalmare o mangiare con salsiccia o carni e contiene credo ferro acido folico alimentare e sa propio di vitamine si usa tanto almeno gli inglesi che conosco...io credo che sia stato inventato dopo guerra per integrare vitamine alle persone ....si chiama credo Marmite ..si propio c9me quelle delle macchine e sembra adesso che ci penso graso per motore hihiiiiiiiiiiiii

  • @Lapyluana
    @Lapyluana 7 лет назад +68

    È tanto brutto se dico che io ADORO i Baked Beans?? 😳

    • @Papyrus1970
      @Papyrus1970 7 лет назад +2

      Anche io e mio marito li mangiamo!

    • @DrBoomx
      @DrBoomx 7 лет назад +1

      Luana Pozzar io odio quei fagioli....e qui in Inghilterra ne vanno pazzi...

    • @priscillacasu1828
      @priscillacasu1828 7 лет назад +1

      Anche a me piacciono!!

    • @xs0ff
      @xs0ff 7 лет назад +1

      Luana Pozzar anche a me piacciono haha

    • @ginevra4350
      @ginevra4350 7 лет назад

      Luana Pozzar anchioo

  • @silvanapaolino8273
    @silvanapaolino8273 5 лет назад +1

    I cerchietti di pasta esistono in italia. I ravioli in scatola esistono da decenni ancge in svizzera.
    Invece di criticare tutto, ringrazia il paese che ti accoglie

  • @raffaellaspolaor6867
    @raffaellaspolaor6867 5 лет назад +2

    Sempre più convinta che in Italia si mangi meglio è quando vengono da noi se ne accorgono anche loro😂😂😂

  • @luganskaia
    @luganskaia 7 лет назад +3

    ma sono buonissimi i baked beans Heinz ! E da Sainsburry's si trovano dei muffins blueberry favolosi e del pane fresco "multiseeded loaf " buonissimo che si conservano una settimana intera

  • @alicegerardi4049
    @alicegerardi4049 7 лет назад

    Appena hai detto "pasta in lattina" è partita la pubblicità HAHAAH😂♥

  • @fabionigretto7674
    @fabionigretto7674 6 лет назад +2

    Anche se nn c'entra niente,Visto che vivi a Londra e sei di Roma,Anche se sono super super diverse preferisci Londra o Roma qual'è più bella??? Secondo te

  • @Selene.89
    @Selene.89 7 лет назад +4

    Alcune cose sono uguali in Svizzera. Intendo proprio la marca anche.

  • @sophiatedaldi9634
    @sophiatedaldi9634 6 лет назад +1

    Io traumatizzata. Ho scoperto grazie a te che la bellissima torta a forma minion che mi hanno rifilato in vacanza studio a Brighton viene direttamente dal supermercato 😱

    • @thebaddest3452
      @thebaddest3452 6 лет назад

      E allora? Tu il cibo allora lo mangi direttamente dal giardino or cosa?

  • @giulianeda
    @giulianeda 7 лет назад +3

    La parola "chimico" ricorre in tutto il video ed io la penso esattamente come te. Per me qualsiasi cosa sa di chimico, ma quando lo spiego agli altri non capiscono cosa intendo. Forse lo sento anche perchè mangio molta frutta, verdura e cereali (nonostante la frutta e la verdura siano meno saporite che in Italia, mi piacciono comunque), quindi quando capita di mangiare roba confezionata sento proprio il sapore finto di qualsiasi cosa, il che è un peccato.

  • @martinabaiano9659
    @martinabaiano9659 6 лет назад +1

    E io che al cane do lo spezzatino di primo taglio...

  • @immatyy_yy
    @immatyy_yy 6 лет назад +1

    Che carine le torte

  • @extremathule982
    @extremathule982 5 лет назад +3

    GLI INGLESI SANNO ESSERE ASSAI RIVOLTANTI....

  • @evaguerri3179
    @evaguerri3179 7 лет назад +5

    Chiara ci sei gia stata al Mercato Metropolitano? Ci si puo' fare anche la spesa, ma in confronto Waitrose e' economico! Poi pero' ci sono tanti stand dove mangiare, la pizza e' da leccarsi i baffi e costa anche poco :)

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +5

      Non ancora, ma se devo spendere follie per mangiare bene italiano.. vado in Italia :)

    • @xghosts_312
      @xghosts_312 7 лет назад

      Eva Guerri purtroppo la buona pizza la trovi in Italia , ma sopratutto a Napoli (pizza nata lì)

    • @acpollazzo
      @acpollazzo 7 лет назад +1

      non e' vero vivo nel north west e qui stanno imparando a farla.. viceversa a milano non ne trovi una buona di pizza ultimamente

  • @nicolegentilini12
    @nicolegentilini12 5 лет назад +2

    Io aggiungerei pure che il banco salumi non esiste!! E nemmeno quello del pesce fresco

  • @gachasweet52
    @gachasweet52 5 лет назад +1

    MA LE PANDISTELLE?!😱

  • @anerandros22
    @anerandros22 5 лет назад +1

    I baked beans sono americani!

  • @moniadelmoro8872
    @moniadelmoro8872 7 лет назад +3

    Questo video mi ha fatto morire dal ridere! Mi ha ricordato la mia prima vacanza a Londra e poi il mio mese di permanenza là, quando cercavo l'olio di oliva come acqua nel deserto ma poi vedendo il prezzo ripiegavo sempre sul burro :(((

  • @giadacristina199
    @giadacristina199 7 лет назад +8

    Grazie per il video *__* è stato molto interessante. Si dice che guardando la "tavola" si può capire molto di un popolo ahaha in questo caso la loro tavola è schizofrenica,piena di alimenti strambi e che somiglia vagamente al cibo che si da in genere ai cani. Ahaha mi piacerebbe molto vedere un video in cui assaggi qualcosa. Prima però di farlo ti conviene stipulare una polizza vita ahah. Continua così :-*

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад +3

      +Giada Cristina Aha grazie! Vorrei però sottolineare che ho scelto di mostrare i cibi "più assurdi", ci sono anche cibi assolutamente normali :)

    • @emanuelafiore9270
      @emanuelafiore9270 7 лет назад

      Giada quella non e' assolutamente una tavola di persone inglesi, si cibano in quel modo prevalentemente le popolazioni emigranti povere che vendono dall'oriente: indiani, pakistani, malesiani, filippini etc.

  • @eleonoras8132
    @eleonoras8132 7 лет назад +3

    Il pane da toast è buonissimo, ottimo per una colazione a basso contenuto di zuccheri.

  • @DeborahDennisDeTasso
    @DeborahDennisDeTasso 5 лет назад +1

    Oddio i fagioli a colazione non so se ce la farei 😂😂😂😂

  • @paolopaolo6970
    @paolopaolo6970 7 лет назад +11

    Saynsbury's 💛 quanto mi manca fare la spesa in UK!

  • @vitalina9519
    @vitalina9519 5 лет назад +1

    Il pane e buono se scade dopo due giorni. Ma mettilo in frizzer e tira fuori un po per volta.

  • @chiaraINK1
    @chiaraINK1 7 лет назад +2

    Vengo a Londra 2/3 volte l'anno e una delle cose che amo fare è perdermi nei corridoi dei vari Tesco,Sainsburys ecc...

  • @lesorellastre2785
    @lesorellastre2785 7 лет назад +2

    O.o Mi hai ricordato i miei safari nei supermercati americani...Anche lì grandi avvistamenti di prodotti esotici, sconosciuti e apparentemente molto pericolosi! (Poi però potevi andare da Whole Foods e comprarti, non so, una banana a una cinquantina di dollari :D) Silvia

  • @sarac.8931
    @sarac.8931 7 лет назад +16

    mi dispiace ma non toccherei proprio niente.. neanche con un bastone.

  • @orosirena
    @orosirena 5 лет назад

    Porrige è ottimo! o crema d'avena...esiste da una vita anche da noi...puoi farci anche torte, biscotti ecc..

  • @MaxRiley
    @MaxRiley 7 лет назад +1

    Hai assolutamente ragione su tutto, ma non toccarmi i baked beans! :)

  • @destiny2222
    @destiny2222 5 лет назад

    Se il pane scade dopo 2 giorni e fa la mufa e Sano :) non è sano se dura 7 gg .uguale per latte Panna ecc

  • @paolacapozzi3369
    @paolacapozzi3369 5 лет назад

    Video visto adesso perché capitato tra i consigliati....che dire, posso capire che certe cose non piacciono ma noto anche poca informazione su cose almeno basilari.
    Se un alimento non lo si conosce (esempio del chutney o degli anelli di pasta) basta cercarlo su internet prima di premere il tasto REC.
    il pane è chimicissimo ma scade dopo due giorni: mi sembra un clamoroso controsenso. Se scade in brevissimo tempo è perché non contiene conservanti.

  • @darksideofthemoon9574
    @darksideofthemoon9574 7 лет назад +3

    Mi sto sentendo male...La pasta in lattina... 😨😨😨😨😨

  • @silviapiccolo9324
    @silviapiccolo9324 7 лет назад

    Sei troppo forte 🤣🤣 comunque davvero minuto di silenzio X ogni cibo in scatola...madooooo 😭😱

  • @Alexia9704
    @Alexia9704 5 лет назад

    Il mio ragazzo è inglese e ho vissuto con la sua famiglia per un periodo! Loro comprano di colpo 5 o 6 confezioni di pane in cassetta e poi lo congelano, in questo modo anche se il pane scade si può comunque mangiare senza problemi (Lo so che per noi è una cosa disgustosa ma là funziona così)

  • @PetiteStyleBeauty
    @PetiteStyleBeauty 6 лет назад

    Ma alcuni snack sono buonissimi! Tipo i popcorn al white cheese... gnam......

  • @Ameba61
    @Ameba61 5 лет назад

    Gordon Ramsey ha provato a cambiare gli inglesi... ma non ci riuscira' mai nessuno a cambiare i "Fish & Chips" people^_^....fate voi che dieci anni fa hanno intervistato dei giovani inglesi ed affermavano che le lasagne erano una invenzione inglese... mah

  • @DarioUK
    @DarioUK 4 года назад

    Anni fa, prima che mi venisse l'idea di fare vlog, la provai. Sono ancora Vivo, ma l'esperienza mi ha segnato la vita...

  • @laurap5108
    @laurap5108 7 лет назад +21

    Questo video è fuorviante decisamente, sembra che le verdure siano inesistenti e che mangino solo lo schifo. Invece secondo me gli inglesi sono molto attenti a dare la possibilità a chiunque di mangiare davvero quello che vuole. Vuoi light? Ce l'hai. Vuoi bio? Eccolo. Vuoi schifo? Ecco anche quello. Vai al Lidl, all'Asda, da Aldi o cambia semplicemente Sansbury perchè quello li evidentemente faceva pietà :) Il video doveva mostrare solo i cibi più assurdi, invece abbiamo passato tutte le scansie commentanto su tutto. Allora a questo punto fai una cosa equa :) vivo a Londra e onestamente non scambierei mai la varietà di cibo che trovo qui con quella che trovavo in Italia...per carità. Quando 3 anni e mezzo fa sono rientrata in Italia dal Devon cercavo la quinoa...e ciao, non era mica cosi popolare. Qua ce l'avevano già da 10 anni. E' che per noi sono normali ma i prodotti in scatola ce li abbiamo anche noi e nelle stesse quantità, non vedo tutte queste porzioni esagerate, anzi. L'unica scatola enorme che ho visto solo qui è quella dei Kellogg's da 1 kg. Le verdure non sono tutte inscatolate, in molti supermercati ti puoi servire, quel franchising avrà una sua politica. Ma se vai a Borough Market dal giovedì al sabato c'è un banchetto di frutta e verdura ottima. Pomodorini eccezzionali, 1 pound a box (ed il box non è minuscolo). Origine? Kent. Inoltre Londra nei suoi sobborghi è tappezzata di banchetti di frutta e verduta che rimangono tutto il giorno tutti i giorni e sono fissi, altro che i nostri mercati "solo la prima domenica del mese" e "solo il martedì/venerdì etc" che se lavori come ogni cristiano non ci puoi neanche pensare ad andarci. Inoltre, se posso...e qua sfaterò il mito dei miti...qui vivere costa meno, anche in termini alimentari. Se sei un turista hai il tempo contato perchè vuoi visitare è un conto, ma se sei un lavoratore che sa dove andare e come vivere, tanti rimarranno sorpresi di come la vita in Uk possa darti soddisfazioni economiche anche se prendi lo stipendio minimo. Poi, uno emigra in un paese perchè gli piace no? O per fare il succhiasangue e lamentarsene? Non parlo del video nello specifico ma di tutti gli italiani che sono qui e si lamentano. Se devi lamentarti, prego tornatene da dove sei venuto :) Non starò qui per sempre ma l'Inghilterra è il mio Paese, Londra la mia città. E' una parte di me e mi sento toccata nel profondo a vedere come la meravigliosa multiculturalità di questo Paese viene stravolta. Ultima cosa: i fagioli sono buonissimi :) io li prendo semza zucchero (e non iniziamo con la storia che gli inglesi mettono zucchero ovunque, leggete le etichette anche in Italia poi ne riparliamo :) ), vengo da un posto dove mangiano uccellini cacciati di frodo e fatti allo spiedo. No dico...meglio i fagioli!

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад

      Appunto, il focus erano i cibi più assurdi non quelli più sani :)

    • @valentinasofia6345
      @valentinasofia6345 7 лет назад

      laura polato Amen! Concordo...

    • @franescadiano
      @franescadiano 7 лет назад +5

      E' proprio quello che ho commentato più sopra. Forse l'intento era quello di mostrare solo i cibi più assurdi, ma il risultato è stato di far sembrare che questo sia il modo in cui si nutrono gli inglesi, il che è assolutamente falso. Nei miei anni in Inghilterra ho trovato, come dici tu, qualità delle materie prime - soprattutto carne, pesce e latticini - assai migliore e più variata di quella italiana. Laura Polato, confermo tutto quello che dici e appunto, negli anni 70 ho scoperto proprio a Londra dove vivevo i negozi di prodotti organici, con infinite varietà di prodotti che in Italia nessuno conosceva, né esisteva il concetto. Poi, se uno pretende di andare per il mondo e trovare sempre e solo la pastasciutta di mamma, quello è un altro discorso. Comunque, volendo, anche lì si trova ottima pasta. Io vivo nel Nord Italia ora e i prezzi del cibo sono esorbitanti, molto più alti - a pari qualità, che non in UK

    • @Uapa500
      @Uapa500 7 лет назад

      laura polato quanta verità! La vita è molto meno cara qui!

  • @SamBlinded
    @SamBlinded 7 лет назад

    AHAHHAHAA son morta dal ridere...troppo simpatica!!!

  • @racheleflight828jachela5
    @racheleflight828jachela5 5 лет назад +2

    Sono davvero strani gli inglesi

  • @francescapellerano
    @francescapellerano 7 лет назад

    Ciao a tutte, scusatemi per questo piccolo spazio che mi prendo!😊 sono una make-up artist e se vi va ho da poco il mio canale youtube! Se vi dovesse far piacere, vi aspetto😊😊

  • @amitels
    @amitels 5 лет назад

    Va beh....la carne in scatola esiste pure in Italia....la simmental con la gelatina.... CHE SCHIFOOOOOOOO!!!!!

  • @steceru9735
    @steceru9735 7 лет назад +20

    Le cannucce di cui parli le usava già mia figlia dieci anni fa qui in Italia...I ravioli in latta esistono ovunque...In Francia è pieno e se vai al Lidl li trovi anche lì...Io non ci ho trovato nulla di così eclatante...Giro tutta Europa e ne ho visti per così di prodotti alternativi...Certo una persona che non è maii uscita dal guscio alla prima uscita fa wowwww...Ma credi è tutto più normale di quello che pensi 😁

  • @OM-ONE-0
    @OM-ONE-0 7 лет назад +2

    gli anelli di pasta che ci sono nel video ci sono anche in Italia e con quella pasta si fa la pasta al forno tipica siciliana

  • @mermaidkaylani5257
    @mermaidkaylani5257 5 лет назад

    Le cannucce cn la mucca alla fragola sono identicheeeee😂😂😂😂 io le compro sempe x mia iglia
    La salsa HP si assomiglia alla bbq sauce si trova anche qui noi la mangiamo spesso
    Il CORNED BEEF noi lo chiamamo SPAM é una cosa hawaiiana in realtà in giappone vanno tantissimo
    I digestive li trovi anche qui, gli shortbread sono buonissimiiii😍😍😍

  • @Maryclaire92
    @Maryclaire92 7 лет назад

    io i baked beans li ho presi per sbaglio in Germania e..... oh mio Dio.... era veramente ketchup con fagioli che non sapevano di niente...

  • @theredladybird
    @theredladybird 6 лет назад

    Colpito.. ecco. Come un ceffone diritto sul viso...quei piatti pronti in lattina. Oh mamma mia... alcune cose le assegnerei invece, i vari biscotti, tutti i te,QUALCHE salsina.. ma... aiuto!!!

  • @Sarah-nk4zh
    @Sarah-nk4zh 6 лет назад

    A me questa cosa che i fiorai quasi non esistono (così come il butcher o il pescaiolo o il Baker) mi ha sconvolta. Per qualsiasi cosa vai al supermercato! Torte di compleanno, fiori...bha! La verdura concordo, ormai la frutta quasi me la scordo, le uniche cose buone come i lamponi li paghi tipo mezzo stipendio! Il mio ex (inglese) vive di noodles, li ho provati una volta e....mai più! Baked beans = Zucchero! La pasta in lattina ho sempre fatto finta di non vederlo! I cookies però sono buoni :P quello del Lidl appena sfornati mhhhhhhh yummy!

  • @El-if5hk
    @El-if5hk 5 лет назад

    Sono inglese e adesso vivo in Italia. Questo video è molto interessante e vorrei guardare un video simile ma per i supermercati italiani! 😂🙏 C'è un supermercato che il migliore in Italia? Secondo me in Inghilterra c'è senza dubbio una classifica. è lo stesso in Italia? in Inghilterra è molto facile mangiare benissimo ma questi prodotti nel video purtroppo sono stati mangiati dal working class in Inghilterra. Non tutto ma abbastanza. Sono curiosa, è lo stesso qui in Italia? Perché tradizionalmente il working class in Italia mangia bene perché il cibo povero era il migliore, no? Questo è ancora il caso? Direi che in Inghilterra spesso se la gente sia middle class mangia più la dieta mediterranea o generalmente straniera. Ovviamente non tutto perché l'arrosto è ancora popolare in Inghilterra. È molto comune che il working class usa cibo già pronto. Quindi in Inghilterra spesso il più ricco la zona, il più probabile che ci sono i migliori supermercati e perciò ci sono i prodotti come la porchetta, la mozzarella bufala, ciabatta fresca, il olio extravergine della superiore qualità, sushi, un grande scelta di De Cecco, etc. Perché questi prodotti ci sono più probabile essere comprati. Scusa per il mio italiano,🙈 grazie per il video!🙏😇

  • @TessVonWolf_
    @TessVonWolf_ 5 лет назад

    Hahahaha hahah...oddio mi sono piegata in due con la pasta dei bimbi😂😂😂

  • @Ameba61
    @Ameba61 5 лет назад

    Ora capisco perche' gli inglesi conquistavano il mondo...con le colonie... almeno mangiavano meglio che non a casa loro^_^

  • @donatomenga8413
    @donatomenga8413 4 года назад

    Ecco gli italiani hanno portato una ventata di rinnovamento con il nostro super food.. Mi chiedo in cosa sono bravi gli inglesi..vorrei capirlo... Chissà grandi pasticcioni che amano i MAPPAZZONI...

  • @leoonthego5077
    @leoonthego5077 6 лет назад +1

    fortissimo questo video! "i bambini nutriti come gatti" e "mangiare come in aereo"
    hahahahhahahahahahahahahaha sei il top

  • @player456ec
    @player456ec 7 лет назад +2

    Ah si sai di cosa forse dovevi parlare che non hai nominato? la Marmite :)
    Io personalmente LA AMO. Gli inglesi sono piuttosto fissati con la Marmite è "very english" ... probabile che la maggior parte degli italiani la troverebbero molto strana

    • @machedavvero
      @machedavvero  7 лет назад

      A me dà fastidio anche solo l'odore ma so che c'è chi la adora!!

    • @player456ec
      @player456ec 7 лет назад +1

      eh lo so, non c'è una via di mezzo, o la detesti o ti piace tantissimo

  • @Desadakitto
    @Desadakitto 5 лет назад

    A me non fa così schifo l'idea della pasta in lattina... cioè in alcune parti del mondo mangiano le peggio cose... che vuoi che sia un po' di pasta precotta... loro ne vanno matti! XD Degustibus! Dopotutto la pizza con l'ananas è la più buona del mondo, eppure la gente fa delle facce assurde quando ne parli... manco parlassi di m€rd@...

  • @paperlateful
    @paperlateful 6 лет назад +1

    Questi alimenti (cibi?) andrebbero vietati per legge, in tutto il mondo .

  • @fabionigretto7674
    @fabionigretto7674 6 лет назад +2

    Davvero incredibile,mamma mia sti inglesi!!!

  • @jojodagostino7806
    @jojodagostino7806 5 лет назад

    Mai assaggiato il rice pudding in scatola? Va scaldato e si può aggiungere miele o marmellata. Diventa una pappetta viscida, molliccia e appiccicosa. 😣
    Me lo ha fatto assaggiare il bimbo che accudivo quando facevo la au pair in Irlanda. Lui l'ha scaldato appena e, già è dolciastro come intruglio,lui ci ha anche buttato dentro qualcosa come 2 cucchiai di marmellata. 😥 bleh

  • @lamu0089
    @lamu0089 5 лет назад

    Dai,i biscotti digestive della mc'vites sono buonissimi!hanno pure pochissimi ingredienti. Ma le patatine "bamba"....quelle no.rischi che una volta iniziato non smetti più

  • @nonsensensicalsense
    @nonsensensicalsense 5 лет назад +1

    Ciao,
    premetto che mi piacciono molto i tuoi video. Lo dico perchè magari quello che dirò dopo suonerà come una critica ma sono solo consigli che puoi o non puoi seguire. Ho guardato qalche tuo video finora, appaiono spesso nei consigliati.
    Anche io sono italiana e anche io vivo a Londra. Non so da quanto tempo tu viva a Londra e in che parte sei, ma ho dei consigli per te.
    Durante il video ti ho sentita spesso dire naturale e chimico riguardo i cibi che hai fatto vedere, spero che tu abbia voglia di informarti di più sul cibo anche perchè oltre a essere una youtuber sei una mamma e da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ti consiglio il canale di Dario Bressanini che è una persona molto preparata. Poi ti volevo dire che se ti capita di comprare di nuovo il pane a cassetta, per tenerlo più a lungo basta congelarlo così com'è e poi tostarlo leggermente o come piace a te per consumarlo.
    Per quanto riguarda frutta e verdura, ma anche la carne, non comprarla nei supermercati. Ci sono tanti negozi di cibo biologico sia in giro per Londra che online e c'è anche la possibilità di fartelo arrivare a casa. Comprare nei mercati è sempre una buona scelta. Poi capisco che magari con i bambini è difficile girare molto, ma ci sono anche tanti posti dove comprare prodotti italiani. Magari si, bisogna spendere un po' di più per queste cose ma ti assicuro che ne vale la pena. Per il sole non abbiamo ancora trovato una soluzione ma per il cibo ci stiamo arrivando.
    Poi ti consiglio di provare anche altre cucine, di essere un po' avventurosa, perchè è vero che la cucina italiana è forse la migliore del mondo ma ci sono anche tante altre buone cucine e a Londra trovi di tutto.
    Il problema è che come dici tu gli inglesi non cucinano. Vabbè ma non voglio dilungarmi troppo.
    Spero che leggerai questo commento. Comunque mi sono iscritta!

  • @Giulia-yq4nj
    @Giulia-yq4nj 7 лет назад +1

    La pasticcera mi ha fatto il porridge...mi ha guardato e detto...fa schifo vero? Avevo chiesto una cosa tipica inglese, lei aveva il mito dell'Italia, come molti cuochi, uno mi metteva un po' paura, si abbracciava una coscia di prosciutto e diceva...my baby ah ah

  • @anerandros22
    @anerandros22 5 лет назад

    Yorkshire tea è molto più popolare di twinings. Jaffa cakes sono biscotti e molto tradizionali. Ma se non hai assaggiato la salsa ho, come fai a commentare? E poi la colazione italiana sarebbe salutare? Zuccheri semplici e carboidrati? Il porridge fa bene e lo dice uno che lo odia! Molti britannici fanno colazione con pesce e la maggior parte di quelli che mangia full English breakfast lo fa solo al weekend come brunch (ergo una colazione-pranzo per chi si alza tardi.

  • @emanuelabellantuono6972
    @emanuelabellantuono6972 6 лет назад

    Il pane scade subito perché è fresco, quindi essendo prodotto da forno senza conservanti ovviamente dopo due/ tre giorni fa schifo e fa la muffa...come da noi i panini soffiati e le rosette. Idem per merendine da forno come cornetto e briochina, arrivano oggi e puoi consumarlo fino a domani!!
    La Cadbury è il nome inglese che danno alla cioccolata che da noi è conosciuta come Milka, e dr Otker è la cameo...se giri le confezioni ci sono i corrispondenti nomi più conosciuti. Anche se vai a Madrid ad esempio l'algida si chiama "Frigo" ma ovviamente il logo è lo stesso. Alcune aziende tengono il loro logo e cambiano solo il nome. Ce ne sono tantissime come queste...

  • @kekkom.g5954
    @kekkom.g5954 7 лет назад +2

    Adoro le tue espressioni quando parli 🤣🤣😂🤣😂🤣😍

  • @mermaidkaylani5257
    @mermaidkaylani5257 5 лет назад

    Il CHUTNEY é una salsa speziata agrodolce tipica indiana a base di mango, cipolle o altro che serve x guarnire e insaporire carne pesce, verdure e formaggi